Alberto Contador

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:Condor, posso avere le mie idee?
Per me Contador e' in fase calante da un po'..
Al giro ha vinto pure per gli equivoci tattici dell'Astana.
Il piu' forte in salita allora era Landa.
E sogna pure..
Contador non battera' piu' ne' Nibali ne' Aru..

certo che puoi avere le tue idee, ma quello che hai scritto sul Giro e' palesemente falso...
Poi che tu sogni ad occhi aperti un Nibali e Aru che battono Contador e' tuo diritto...
Del resto deliravi di un Aru protagonista al Tour nonostante le ripetute figuracce di tutto il 2016 (la fagianata in discesa vale ben poco in confronto alle legnate successive)...
il piu' forte in salita era Landa ? Ci sono state salite con Contador dimezzato e non e' riuscito a staccarlo...
L'attacco di Contador in salita, con la maglia rosa, e Aru e Landa che non sono riusciti a seguirlo lo hai dimenticato ?
ciao
el_condor

P.S: non mi stupirei se tra quelli che staccheranno qualche volta i tuoi pupilli ci fosse anche il brutto pedalatore latour...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Modera i termini eh..Condor..deliri.ma chi ti credi di essere?
Ti ricordo che Contador non batte Nibali dal 2011.
Ti ricordo che nella tappa di Verbania, Landa fu attardato da una caduta o da una foratura, non ricordo, ai piedi della salita.
E a parte sull'Abetone, dove Landa lavoro' per Aru, e forse nella tappa di La Spezia, Contador non stacco' MAI Landa in salita...
Contador e' sul viale del tramonto,fattene una ragione,il prossimo anno ne avra' 35..nessuno ha mai vinto un Giro a 35 anni.
Credo sia naturale..
Ma se a te Nibali non piace, Aru, non piace, sono problemi tuoi..
Non del forum


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
34x27

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da 34x27 »

barrylyndon ha scritto: Ti ricordo che nella tappa di Verbania,
Personalmente dopo il servizio-scoop della tv francese tendo a rimuoverla e far finta che non ci sia mai stata.... :(


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

34x27 ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Ti ricordo che nella tappa di Verbania,
Personalmente dopo il servizio-scoop della tv francese tendo a rimuoverla e far finta che non ci sia mai stata.... :(
Io non ci credo....a meno che non lo usassero tutti..ma proprio tutti.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:Condor, posso avere le mie idee?
Per me Contador e' in fase calante da un po'..
Al giro ha vinto pure per gli equivoci tattici dell'Astana.
Il piu' forte in salita allora era Landa.
E sogna pure..
Contador non battera' piu' ne' Nibali ne' Aru..
Secondo me con Nibali se la gioca, Aru lo batte senza troppi patemi. Che sia in fase calante è fuor di dubbio e normale, ma partiva da un livello molto alto. In ogni caso ognuno ha diritto alle sue idee ovvio


Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da udra »

Anche il fatto che in 4 GT consecutivi sia caduto almeno una volta è un segno abbastanza preoccupante, con conseguenze anche per il suo fisico in più casi..
Ormai sono 10 anni che è sulla cresta dell'onda, che sia in calo è fisiologico e normale


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Condor, posso avere le mie idee?
Per me Contador e' in fase calante da un po'..
Al giro ha vinto pure per gli equivoci tattici dell'Astana.
Il piu' forte in salita allora era Landa.
E sogna pure..
Contador non battera' piu' ne' Nibali ne' Aru..
Secondo me con Nibali se la gioca, Aru lo batte senza troppi patemi. Che sia in fase calante è fuor di dubbio e normale, ma partiva da un livello molto alto. In ogni caso ognuno ha diritto alle sue idee ovvio
Quest'anno Aru ha avuto un'annata storta..ma per me non lo batte piu'.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
34x27

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da 34x27 »

barrylyndon ha scritto:
34x27 ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Ti ricordo che nella tappa di Verbania,
Personalmente dopo il servizio-scoop della tv francese tendo a rimuoverla e far finta che non ci sia mai stata.... :(
Io non ci credo....a meno che non lo usassero tutti..ma proprio tutti.
Boh le immagini sono lì.... di altri per fortuna/purtroppo non c'è nulla in giro.... :boh:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

udra ha scritto:Anche il fatto che in 4 GT consecutivi sia caduto almeno una volta è un segno abbastanza preoccupante, con conseguenze anche per il suo fisico in più casi..
Ormai sono 10 anni che è sulla cresta dell'onda, che sia in calo è fisiologico e normale
Naturale...ma qualcuno non l'accetta..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

udra ha scritto:Anche il fatto che in 4 GT consecutivi sia caduto almeno una volta è un segno abbastanza preoccupante, con conseguenze anche per il suo fisico in più casi..
Ormai sono 10 anni che è sulla cresta dell'onda, che sia in calo è fisiologico e normale
Chiaro. Non dimentichiamo che quando lui aveva gia la tripla corona, Nibali era solo una promessa e Quintana e Froome non esistevano, è ovvio che sia più logoro. Però non si sa mai, a quanti anni ha vinto il Tour Evans? Quanto agli scontri con Nibali ce ne sono stati pochissimi completi dopo il 2011, a naso io direi che i due al meglio sono li, un gradino sotto Froome e Quintana ma con più capacità di inventarsi qualcosa. Ma sono solo sensazioni, di certo vorrei Alberto al Giro il prossimo anno


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:
34x27 ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Ti ricordo che nella tappa di Verbania,
Personalmente dopo il servizio-scoop della tv francese tendo a rimuoverla e far finta che non ci sia mai stata.... :(
Io non ci credo....a meno che non lo usassero tutti..ma proprio tutti.
Come per tutti gli aiuti del resto. Se li usa un big li hanno tutti. Cosa diceva la tv francese?

Edit: solite illazioni senza prpve, come ci sono su Sagan, Cancellara eccetera. Ripeto: se li avesse usati solo lui com è che Landa non lo staccava? Non ha senso questa teoria.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

giro 2015
La Spezia: Landa + 42 secondi
Abetone : Landa + 13 secondi.
Campitello Matese Contador + 15 secondi
Madonna di Campiglio Contador + 5 secondi
Aprica Contador +38 secondi
Verbania Landa + 1 minuto e 13 secondi.
Sestrierre Contador + 2 minuti e 1 secondo


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
34x27

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da 34x27 »

chinaski89 ha scritto: Edit: solite illazioni senza prpve, come ci sono su Sagan, Cancellara eccetera. Ripeto: se li avesse usati solo lui com è che Landa non lo staccava? Non ha senso questa teoria.
Certo hai ragione tu.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da udra »

chinaski89 ha scritto:
udra ha scritto:Anche il fatto che in 4 GT consecutivi sia caduto almeno una volta è un segno abbastanza preoccupante, con conseguenze anche per il suo fisico in più casi..
Ormai sono 10 anni che è sulla cresta dell'onda, che sia in calo è fisiologico e normale
Chiaro. Non dimentichiamo che quando lui aveva gia la tripla corona, Nibali era solo una promessa e Quintana e Froome non esistevano, è ovvio che sia più logoro. Però non si sa mai, a quanti anni ha vinto il Tour Evans? Quanto agli scontri con Nibali ce ne sono stati pochissimi completi dopo il 2011, a naso io direi che i due al meglio sono li, un gradino sotto Froome e Quintana ma con più capacità di inventarsi qualcosa. Ma sono solo sensazioni, di certo vorrei Alberto al Giro il prossimo anno
Sai però Evans è arrivato in quell'anno a dare il meglio , la vittoria al Mondiale lo sbloccò, e fece 3 anni al top libero di mente...nel caso di Alberto abbiamo una grande continuità di risultati che adesso va scemando...
Ha già avuto un calo nel 2013, poi è risalito, che ci riesca anche nel 2017 la vedo dura, però chissà, dai fuoriclasse ci si può aspettare di tutto


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto: Sinceramente ci vedo solo livore in questo intervento. Abbiamo capito che lo sopporti meno che un calcio nelle palle, però discutere ancora ciò che ha fatto in carriera e ciò che ha fatto domenica scorsa denota solo mancanza totale di obiettività.
Spero tu conosca la parola che ho grassettato, perché il mio colorito è l'esatto contrario. A scrivere quella storiella mi si è alzata la pressione e ho aggiunto colorito, invece di perderlo. Poi, per onestà intellettuale, non si dovrebbe mai imputare agli altri quello che non hanno detto *discusso quello che ha fatto in carriera e quando mai? Mi sono incentrato sulla Vuelta in cui il tormentone del Magro *Evviva scatta Albertino e il successivo riprenderlo e staccarlo, che passava sotto silenzio* si è ripetuto più volte e a me faceva "sbellicare" dalle risate. :crazy: E come, molti suoi tifosi, spero ardentemente che che nel 2017 corra Giro, così s'incomincia subito bene. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Boll »

Sicuramente Contador è in calo, altrettanto sicuramente è stata un'annata particolare per lui nei GT, invece nelle brevi corse a tappe ha espresso forse il suo miglior livello post "squalifica".

Come scriveva qualche altro utente, questa è la prima volta che AC prende via ad un {Giro, Vuelta} senza essere dichiarato vincitore all'arrivo.
A parte il Tour dell'esordio nei GT a 23 anni, quando AC è giusto al traguardo, non è mai uscito dai 5.

Questo per dire che insomma, la sua probabilità di vittoria all'inizio di un GT è sicuramente calata dal 2007-2010, anni in cui era praticamente una "sure bet", ma in uno sport in cui la componente aleatoria rimane comunque abbastanza elevata anche nelle gare a tappe aspetterei a darlo per morto. Credo che se AC prendesse parte al prossimo Tour, chiunque siano gli avversari, dargli meno di un 10% di possibilità di vittoria sarebbe da folli.


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

Anche Vale Rossi si ostina a "volercisi mettere" e i tifosi a crederci pure, ma la verita' e' che gli altri gli danno la biada in termini di velocita' e continuita'; poi certo talvolta con la classe e l'esperienza ci mette lo zampino, ma il motomondiale lo puo' sognare la notte quando dorme.
Qui idem; l'anno prossimo un grande Giro non lo puo' vincere.. E' normale, inutile fissarcisi o da questo interpretarne ridimensionamenti o altro..
Lo ripeto allo sfinimento: quando Contador dominava Quintana e Froome nemmeno sapevamo chi fossero.. E' la storia dello sport e del ciclismo.. Lo spagnolo e' gia' durato fin troppo, applausi a lui.
Poi ovvio, se fa un. giro in cui non partecipano Froome e Quintana, e Aru, Kruiskwik, Lopez e Chaves cadono, in pieno Nibali style, beh, tutto e' possibile.
Ma lo spagnolo non e' fortunato da un bel pezzo.
Comunque io non ho ancora letto da nessuna parte che Contador vada avanti a correre.. Siete sicuri che la storia Trek sia ufficiale?


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11105
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Visconte85 »

barrylyndon ha scritto:
udra ha scritto:Anche il fatto che in 4 GT consecutivi sia caduto almeno una volta è un segno abbastanza preoccupante, con conseguenze anche per il suo fisico in più casi..
Ormai sono 10 anni che è sulla cresta dell'onda, che sia in calo è fisiologico e normale
Naturale...ma qualcuno non l'accetta..
appunto,
è tanti anni che corre, il logorio fisico e mentale è normale.

Per me questo lo ha portato, nelle tappe intermedie o non risolutive per la classifica generale, a rilassarsi troppo e più del dovuto, come all'ultimo Tour e a quello del 2014.

Almeno, per me questo è il motivo delle ultime cadute ( a parte quella al Giro dove si fratturò il gomito Colli che era inevitabile)


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fedaia ha scritto:.. Siete sicuri che la storia Trek sia ufficiale?
Boh...certe fonti parlano di Movistar e Bahrain...
Immagina se va a fare il luogotenente di Nibali al Giro..
Condor si strangola... :diavoletto:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da udra »

Una coppia Nibali-Contador sarebbe davvero intrigante però, chissà che corse ne uscirebbero


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Walter_White »

udra ha scritto:Una coppia Nibali-Contador sarebbe davvero intrigante però, chissà che corse ne uscirebbero
Penso che tutti e 2 preferiscano dare via un rene piuttosto che correre come co-capitani nella stessa squadra :diavoletto:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da udra »

Infatti rimarrà una mia curiosità, giustamente :D


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

udra ha scritto:Infatti rimarrà una mia curiosità, giustamente :D
Beh ti dirò che intrigherebbe anche me, non succederà ma sarebbe interessante di sicuro


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Una cosa sarebbe certa..con loro due in forma al Tour,nella stessa squadra, Froome avrebbe di che preoccuparsi..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da dietzen »

barrylyndon ha scritto:
Fedaia ha scritto:.. Siete sicuri che la storia Trek sia ufficiale?
Boh...certe fonti parlano di Movistar e Bahrain...
Immagina se va a fare il luogotenente di Nibali al Giro..
Condor si strangola... :diavoletto:
bè, penso si possa escludere anche la movistar dopo le dichiarazioni post tappa di ieri. :diavoletto:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Che ha detto? :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da dietzen »

barrylyndon ha scritto:Che ha detto? :D
che quando Chaves ha cominciato a guadagnare abbastanza ha chiesto ai movistar di dargli una mano a mantenere il podio, ricambiando l'aiuto di domenica scorsa, ma quelli niente. e in effetti non aveva tutti i torti a lamentarsene.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da matteo.conz »

34x27 ha scritto: Boh le immagini sono lì.... di altri per fortuna/purtroppo non c'è nulla in giro.... :boh:
Scusa, quali immagini? io ricordo le dichiarazioni da denuncia di un certo maria?
Sul giro 2015, per me ha corso alla grandissima: ok che l'astana poteva far di più secondo noi seduti sul divano ma vi ricordo che da subito fu lui da solo contro tutto uno squadrone che quando rimanevano 10-11, cinque erano astana.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
NibalAru
Messaggi: 3220
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2016, 17:05

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da NibalAru »

dietzen ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Che ha detto? :D
che quando Chaves ha cominciato a guadagnare abbastanza ha chiesto ai movistar di dargli una mano a mantenere il podio, ricambiando l'aiuto di domenica scorsa, ma quelli niente. e in effetti non aveva tutti i torti a lamentarsene.
Non sono d'accordo perchè non è colpa della Movistar se di fatto Contador si è ritrovato con una squadra ridicola, ed è una cosa che è successa di frequente nelle ultime stagioni alla Tinkoff purtroppo per Alberto e di questo deve risponderne la sua squadra non quelle dei suoi avversari. E domenica scorsa Contador non ha fatto nessun favore a Quintana perchè era anche interesse di Contador guadagnare il più possibile su quelli che erano rimasti attardati, quella era un'azione che conveniva fare a tutti e due ed è per questo che c'è stato reciproco accordo in quella tappa. Bravissimi entrambi a fare quell'azione ma una volta finita ognuno torna a fare la sua corsa giustamente. Anche perchè se Contador ieri avesse avuto le gambe per riprovarci tu credi che avrebbe esitato ad attaccare Quintana ieri per provare a far risaltare il banco (magari avvantaggiando in un ipotetico scenario simile un Froome pronto ad approfittarne come è stato per Quintana domenica scorsa)? La Movistar ieri ha fatto giustamente la corsa che più le è convenuto fare per portare a casa la Vuelta con Quintana, a difendere il podio di Contador ci avrebbe dovuto pensare la Tinkoff. Comunque chi ha salvato veramente il podio a Chaves (e forse anche a Froome) è stata l'Astana nella tappa di domenica scorsa con la scusa del dovere difendere la posizione di Scarponi. Al posto di Contador se c'è una squadra con cui prendermela (oltre alla Tinkoff) per il mancato raggiungimento del podio quella sarebbe la squadra kazaka


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

:clap:
Boll ha scritto:Sicuramente Contador è in calo, altrettanto sicuramente è stata un'annata particolare per lui nei GT, invece nelle brevi corse a tappe ha espresso forse il suo miglior livello post "squalifica".

Come scriveva qualche altro utente, questa è la prima volta che AC prende via ad un {Giro, Vuelta} senza essere dichiarato vincitore all'arrivo.
A parte il Tour dell'esordio nei GT a 23 anni, quando AC è giusto al traguardo, non è mai uscito dai 5.

Questo per dire che insomma, la sua probabilità di vittoria all'inizio di un GT è sicuramente calata dal 2007-2010, anni in cui era praticamente una "sure bet", ma in uno sport in cui la componente aleatoria rimane comunque abbastanza elevata anche nelle gare a tappe aspetterei a darlo per morto. Credo che se AC prendesse parte al prossimo Tour, chiunque siano gli avversari, dargli meno di un 10% di possibilità di vittoria sarebbe da folli.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
condivido al 100%..
Grazie
el_condor


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

barrylyndon ha scritto:
Fedaia ha scritto:.. Siete sicuri che la storia Trek sia ufficiale?
Boh...certe fonti parlano di Movistar e Bahrain...
Immagina se va a fare il luogotenente di Nibali al Giro..
Condor si strangola... :diavoletto:
e' piu' probabile nascano salami sugli alberi...

ciao

el-condor


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Strong »

el_condor ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
Fedaia ha scritto:.. Siete sicuri che la storia Trek sia ufficiale?
Boh...certe fonti parlano di Movistar e Bahrain...
Immagina se va a fare il luogotenente di Nibali al Giro..
Condor si strangola... :diavoletto:
e' piu' probabile nascano salami sugli alberi...

ciao

el-condor
anche perchè contador, nella sua lunga carriera, non credo abbia mai fatto un gt da gregario (neppure ad armstrong), mentre nibali ha già più esperienza visto che
ha già fatto il gregario per aru al tour 2016 e, prima di farsi squalificare per traino, era il gregario designato sempre di aru alla vuelta 2015.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Pure io lo ritengo improbabile Condor..
Peccato.Vedere il suo forcing sul Piancavallo con NIbali a ruota...sarebbe un immagine bellissima.Anche per lui..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da GregLemond »

Contador e Nibali insieme!? Un trionfo!
Guerra civile in tutte le tappe.

Poi magari vince Froome uguale eh, ma Quintana va dallo psichiatra.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

el_condor ha scritto::clap:
Boll ha scritto: Credo che se AC prendesse parte al prossimo Tour, chiunque siano gli avversari, dargli meno di un 10% di possibilità di vittoria sarebbe da folli.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
condivido al 100%..
Grazie
el_condor
Quindi se la quota fosse 8/1 (12,5% di probabilità) voi lo giochereste? Perché nel caso sono disposto a scommettere OGGI fino a una vostra giocata di € 2.500. Dovreste fare il versamento a Cicloweb (nel caso fosse disposto a fare da tramite) subito e, nel caso vinceste, io lo farei alla fine del Tour 2017.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

lemond ha scritto:
el_condor ha scritto::clap:
Boll ha scritto: Credo che se AC prendesse parte al prossimo Tour, chiunque siano gli avversari, dargli meno di un 10% di possibilità di vittoria sarebbe da folli.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
condivido al 100%..
Grazie
el_condor
Quindi se la quota fosse 8/1 (12,5% di probabilità) voi lo giochereste? Perché nel caso sono disposto a scommettere OGGI fino a una vostra giocata di € 2.500. Dovreste fare il versamento a Cicloweb (nel caso fosse disposto a fare da tramite) subito e, nel caso vinceste, io lo farei alla fine del Tour 2017.
fosse Nibali, la giocherei.
Metti caso uno cade nel burrone, un altro scivola su pavè, l'altro lo beccano all'antidoping e l'ultimo gli viene il cagotto.
Con Contador no, non lo giocherei mai.


Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Boll »

lemond ha scritto:
el_condor ha scritto::clap:
Boll ha scritto: Credo che se AC prendesse parte al prossimo Tour, chiunque siano gli avversari, dargli meno di un 10% di possibilità di vittoria sarebbe da folli.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
condivido al 100%..
Grazie
el_condor
Quindi se la quota fosse 8/1 (12,5% di probabilità) voi lo giochereste? Perché nel caso sono disposto a scommettere OGGI fino a una vostra giocata di € 2.500. Dovreste fare il versamento a Cicloweb (nel caso fosse disposto a fare da tramite) subito e, nel caso vinceste, io lo farei alla fine del Tour 2017.
Non faccio il bookmaker di mestiere, ma loro a 8/1 la prendono volentieri, immagino comunque tu volessi fare da banco :) :
https://sports.ladbrokes.com/en-gb/bett ... 222377335/

La mia affermazione era comunque un filo (ironia) meno forte della tua, ho scritto "se prendesse parte al Tour de France".
Ad oggi va considerata la probabilità che partecipi allo stesso, che io stimo essere bassina: innanzitutto non è nemmeno ancora detto che corra nella stagione 2017, secondariamente sarebbe un programma più adatto per lui fare Giro-Vuelta.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21617
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da lemond »

Boll ha scritto: Non faccio il bookmaker di mestiere, ma loro a 8/1 la prendono volentieri, immagino comunque tu volessi fare da banco :) :
https://sports.ladbrokes.com/en-gb/bett ... 222377335/
Certo che volevo fare da banco, perché così erano "quattrini sicuri". :D http://www.bet365.it/home/FlashGen4/Web ... 1032551993
Boll ha scritto: La mia affermazione era comunque un filo (ironia) meno forte della tua, ho scritto "se prendesse parte al Tour de France".
Ad oggi va considerata la probabilità che partecipi allo stesso, che io stimo essere bassina: innanzitutto non è nemmeno ancora detto che corra nella stagione 2017, secondariamente sarebbe un programma più adatto per lui fare Giro-Vuelta.
Io, come i "book" credo che parteciperà comunque al Tour de France, altrimenti, secondo la sua mentalità, che senso avrebbe continuare nel mestiere? Non credo lo faccia per i soldi, ma per dimostrare a sé stesso e agli altri, che è ancora ... Per quel che lo conosco, tre sono i punti principali della sua personalità, in ordine alfabetico: "mendacio", orgoglio, "religio".


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Il fatto è che per l'appunto non lo conosci :bll:

Comunque anche secondo me farà il Tour al 99.9% anche se preferirei vederlo al Giro


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Per me invece Contador e' tutt'altro che stupido..ha capito che diffcilmente potra' vincere un altro Tour.
E lo vedo particolarmente sereno e consapevole. Dopo 9 anni di lotte ai gt..spesso lotte vincenti.
Molto piu' sereno e consapevole rispetto a qualche suo tifoso..
Appurato che nemmeno Nibali ne avra' molte di stagioni a disposizione, lo spettacolo che sapevano fare entrambi sara' probabilmente chiesto a qualche altro coraggioso..Chaves e Bardet, i primi nomi che mi vengono in mente..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da nino58 »

barrylyndon ha scritto:Per me invece Contador e' tutt'altro che stupido..ha capito che diffcilmente potra' vincere un altro Tour.
E lo vedo particolarmente sereno e consapevole. Dopo 9 anni di lotte ai gt..spesso lotte vincenti.
Molto piu' sereno e consapevole rispetto a qualche suo tifoso..
Appurato che nemmeno Nibali ne avra' molte di stagioni a disposizione, lo spettacolo che sapevano fare entrambi sara' probabilmente chiesto a qualche altro coraggioso..Chaves e Bardet, i primi nomi che mi vengono in mente..
Tocca certamente a Chaves e a Bardet.
Spero nuovamente anche in Pinot.
Anche se, ad occhio, mi pare abbia un fisico che tenda ad appesantirsi, specie nella parte superiore.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:Per me invece Contador e' tutt'altro che stupido..ha capito che diffcilmente potra' vincere un altro Tour.
E lo vedo particolarmente sereno e consapevole. Dopo 9 anni di lotte ai gt..spesso lotte vincenti.
Molto piu' sereno e consapevole rispetto a qualche suo tifoso..
Appurato che nemmeno Nibali ne avra' molte di stagioni a disposizione, lo spettacolo che sapevano fare entrambi sara' probabilmente chiesto a qualche altro coraggioso..Chaves e Bardet, i primi nomi che mi vengono in mente..
Beh questo è ovvio che difficilmente potrà vincerne ancora lo sa benissimo. Ma credo lo sapesse benissimo anche quest anno e nel 2015 con il Giro nelle gambe. Tuttavia finchè correrà avrà le sue possibilità di vittoria e non tenerne conto sarebbe folle. Io comunque al top della forma lo vedo dietro ai soli Quintana e Froome e poco avanti a Nibali anche oggi. Per questo spero che faccia il Giro dove senza Froome a mio avviso sarebbe il favorito numero 1


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Per me invece Contador e' tutt'altro che stupido..ha capito che diffcilmente potra' vincere un altro Tour.
E lo vedo particolarmente sereno e consapevole. Dopo 9 anni di lotte ai gt..spesso lotte vincenti.
Molto piu' sereno e consapevole rispetto a qualche suo tifoso..
Appurato che nemmeno Nibali ne avra' molte di stagioni a disposizione, lo spettacolo che sapevano fare entrambi sara' probabilmente chiesto a qualche altro coraggioso..Chaves e Bardet, i primi nomi che mi vengono in mente..
Beh questo è ovvio che difficilmente potrà vincerne ancora lo sa benissimo. Ma credo lo sapesse benissimo anche quest anno e nel 2015 con il Giro nelle gambe. Tuttavia finchè correrà avrà le sue possibilità di vittoria e non tenerne conto sarebbe folle. Io comunque al top della forma lo vedo dietro ai soli Quintana e Froome e poco avanti a Nibali anche oggi. Per questo spero che faccia il Giro dove senza Froome a mio avviso sarebbe il favorito numero 1
Aldla' del tifo, non credo che attualmente possa battere un Nibali in forma..detto proprio serenamente..senza voler creare inutili vespai. :cincin:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Per me invece Contador e' tutt'altro che stupido..ha capito che diffcilmente potra' vincere un altro Tour.
E lo vedo particolarmente sereno e consapevole. Dopo 9 anni di lotte ai gt..spesso lotte vincenti.
Molto piu' sereno e consapevole rispetto a qualche suo tifoso..
Appurato che nemmeno Nibali ne avra' molte di stagioni a disposizione, lo spettacolo che sapevano fare entrambi sara' probabilmente chiesto a qualche altro coraggioso..Chaves e Bardet, i primi nomi che mi vengono in mente..
Beh questo è ovvio che difficilmente potrà vincerne ancora lo sa benissimo. Ma credo lo sapesse benissimo anche quest anno e nel 2015 con il Giro nelle gambe. Tuttavia finchè correrà avrà le sue possibilità di vittoria e non tenerne conto sarebbe folle. Io comunque al top della forma lo vedo dietro ai soli Quintana e Froome e poco avanti a Nibali anche oggi. Per questo spero che faccia il Giro dove senza Froome a mio avviso sarebbe il favorito numero 1
Aldla' del tifo, non credo che attualmente possa battere un Nibali in forma..detto proprio serenamente..senza voler creare inutili vespai. :cincin:

Con me non crei nessun vespaio tranquillo, le mie sono opinioni e so benissimo che posso sbagliare come è successo mille volte in passato. A mio parere però neanche Nibali è più quello del 2013-14 da ormai due anni, credo che i due siano ad un livello molto simile se al top (cioè dietro ai soli Quintana e Froome). Contador però è più forte a crono e di testa quindo tra i due darei sempre favorito Alberto. Poi certo la prossima stagione sarà invecchiato di un altro anno e bisognerà vedere se resterà quello di quest'anno


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="chinaski89
Con me non crei nessun vespaio tranquillo, le mie sono opinioni e so benissimo che posso sbagliare come è successo mille volte in passato. A mio parere però neanche Nibali è più quello del 2013-14 da ormai due anni, credo che i due siano ad un livello molto simile se al top (cioè dietro ai soli Quintana e Froome). Contador però è più forte a crono e di testa quindo tra i due darei sempre favorito Alberto. Poi certo la prossima stagione sarà invecchiato di un altro anno e bisognerà vedere se resterà quello di quest'anno[/quote]
ogni tifoso ha le sue idee. Ci sono pero' dati certi e attendibili, facilmente controllabili, che dicono chi sia stato migliore nel 2016...
Si chiamano ranking UCI...
Non male il rendimento di uno in declino, con squadra allo sbando e menomato da cadute (che senza una vergognosa cronosquadre sarebbe arrivato terzo alla Vuelta)

Rank Name Nation Team Age* Points
1 (1) Peter SAGAN Slovakia TNK 26 4133
2 (2) Christopher FROOME Great Britain SKY 31 3771
3 (5) Nairo Alexander QUINTANA ROJAS Colombia MOV 26 3568.25
4 (4) Greg VAN AVERMAET Belgium BMC 31 3316
5 (3) Alejandro VALVERDE BELMONTE Spain MOV 36 2741
6 (9) Alberto CONTADOR VELASCO Spain TNK 34 2334
7 (6) Alexander KRISTOFF Norway KAT 29 2227
8 (7) Romain BARDET France ALM 26 2087
9 (8) Fabian CANCELLARA Switzerland TFS 35 1899
10 (10) Richie PORTE Australia BMC 31 1863
11 (17) Diego ULISSI Italy LAM 27 1850
12 (11) Jon IZAGUIRRE INSAUSTI Spain MOV 27 1845
13 (31) Michael MATTHEWS Australia OBE 26 1654
14 (15) Julian ALAPHILIPPE France EQS 24 1538
15 (12) Bryan COQUARD France DEN 24 1521
16 (13) Vincenzo NIBALI Italy AST 32 1518.75
17 (14) Thibaut PINOT France FDJ 26 1506
18 (47) Jhoan Esteban CHAVES RUBIO Colombia OBE 26 1466
19 (22) Tom DUMOULIN Netherlands TGA 26 1442
20 (16) Nacer BOUHANNI France COF 26 1407
21 (20) Baptiste PLANCKAERT Belgium WBC 28 1400
22 (18) Daniel MARTIN Ireland EQS 30 1400
23 (25) Rui Alberto FARIA DA COSTA Portugal LAM 30 1339
24 (19) Sep VANMARCKE Belgium TLJ 28 1323
25 (21) Marcel KITTEL Germany EQS 28 1310
26 (23) Joaquim RODRIGUEZ OLIVER Spain KAT 37 1290
27 (24) Ilnur ZAKARIN Russia KAT 27 1289
28 (38) Bauke MOLLEMA Netherlands TFS 30 1266
29 (26) Giacomo NIZZOLO Italy TFS 27 1246
30 (27) Rafal MAJKA Poland TNK 27 1244
31 (28) Sergio Luis HENAO MONTOYA Colombia SKY 29 1224
32 (30) André GREIPEL Germany LTS 34 1215
33 (29) Arnaud DEMARE France FDJ 25 1205
34 (32) Dylan GROENEWEGEN Netherlands TLJ 23 1180
35 (33) Edvald BOASSON HAGEN Norway DDD 29 1132
36 (35) Wout POELS Netherlands SKY 29 1109
37 (34) Sonny COLBRELLI Italy BAR 26 1102
38 (36) Tom BOONEN Belgium EQS 36 1091
39 (37) Mark CAVENDISH Great Britain DDD 31 1042
40 (76) Alberto BETTIOL Italy CDT 23 1023
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47 - 48 - 49 - 50 - 51 - 52 - 53 - 54 - 55 - 56 - 57 - 58 - 59 - 60 - 61 - 62 - 63 - 64 - 65 - 66 - 67 - 68 - 69 - 70 - 71
*: According to UCI Regulations
**: Application of article 1.2.133 of the UCI Regulations
***: U23 rider





ciao

el_condor


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8210
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Dalle dichiarazioni all'ufficialità del passaggio alla Trek pare lampante che Alberto farà il Tour de France come facilmente preventivabile.


el_condor

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da el_condor »

[quote="barrylyndon ]
Aldla' del tifo, non credo che attualmente possa battere un Nibali in forma..detto proprio serenamente..senza voler creare inutili vespai. :cincin:[/quote]
perche' vespai ? E' una tua legittima opinione, come altrettanto legittima e' quella di chi pensa il contrario (tipo il sottoscritto).
Comunque le ipotesi che facciamo ora su Contador potrebbero rivelarsi errate perche' ad un certo momento comincia il declino e se cosi' e' tutte le considerazioni fatte non serviranno a nulla.
ciao
el_condor

P.S: incredibile come , parlando dei campioni, si tenda a dimenticare il ruolo della squadra..Quante tappe avrebbe vinto Cipollini non avesse avuto, per anni, il treno migliore ?


Fedaia
Messaggi: 2608
Iscritto il: sabato 11 giugno 2016, 19:18

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Fedaia »

barrylyndon ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
barrylyndon ha scritto:Per me invece Contador e' tutt'altro che stupido..ha capito che diffcilmente potra' vincere un altro Tour.
E lo vedo particolarmente sereno e consapevole. Dopo 9 anni di lotte ai gt..spesso lotte vincenti.
Molto piu' sereno e consapevole rispetto a qualche suo tifoso..
Appurato che nemmeno Nibali ne avra' molte di stagioni a disposizione, lo spettacolo che sapevano fare entrambi sara' probabilmente chiesto a qualche altro coraggioso..Chaves e Bardet, i primi nomi che mi vengono in mente..
Beh questo è ovvio che difficilmente potrà vincerne ancora lo sa benissimo. Ma credo lo sapesse benissimo anche quest anno e nel 2015 con il Giro nelle gambe. Tuttavia finchè correrà avrà le sue possibilità di vittoria e non tenerne conto sarebbe folle. Io comunque al top della forma lo vedo dietro ai soli Quintana e Froome e poco avanti a Nibali anche oggi. Per questo spero che faccia il Giro dove senza Froome a mio avviso sarebbe il favorito numero 1
Aldla' del tifo, non credo che attualmente possa battere un Nibali in forma..detto proprio serenamente..senza voler creare inutili vespai. :cincin:
E su quale terreno dovrebbe battere lo spagnolo? Io Nibali non ho l ho mai visto mettere in croce Contador in salita.. Mai.. E non vedo perche' dovrebbe farlo ora, che e' in declino pure lui.. Lo spagnolo invece a crono era, e' e sara' superiore a crono .. Quindi ipotizzando un no contest in salita, non capisco da dove derivi tutta questa sicumera del " Nibali batte facile Contador". Ma quando mai , in quale film.
Passi per Quintana, Froome, magari Chaves, Lopez e Landa in salita, ma gli altri al massimo possono essere alla pari. Al massimo


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Fedaia non ho detto facilmente...ho detto che NIbali attualmente e' superiore.secondo me.
Tu pensala come vuoi. Non che cambino le cose o i miei pensieri..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Alberto Contador

Messaggio da leggere da Luca90 »

Fedaia ha scritto:
barrylyndon ha scritto:
chinaski89 ha scritto:
Beh questo è ovvio che difficilmente potrà vincerne ancora lo sa benissimo. Ma credo lo sapesse benissimo anche quest anno e nel 2015 con il Giro nelle gambe. Tuttavia finchè correrà avrà le sue possibilità di vittoria e non tenerne conto sarebbe folle. Io comunque al top della forma lo vedo dietro ai soli Quintana e Froome e poco avanti a Nibali anche oggi. Per questo spero che faccia il Giro dove senza Froome a mio avviso sarebbe il favorito numero 1
Aldla' del tifo, non credo che attualmente possa battere un Nibali in forma..detto proprio serenamente..senza voler creare inutili vespai. :cincin:
E su quale terreno dovrebbe battere lo spagnolo? Io Nibali non ho l ho mai visto mettere in croce Contador in salita.. Mai.. E non vedo perche' dovrebbe farlo ora, che e' in declino pure lui.. Lo spagnolo invece a crono era, e' e sara' superiore a crono .. Quindi ipotizzando un no contest in salita, non capisco da dove derivi tutta questa sicumera del " Nibali batte facile Contador". Ma quando mai , in quale film.
Passi per Quintana, Froome, magari Chaves, Lopez e Landa in salita, ma gli altri al massimo possono essere alla pari. Al massimo
perdonami la battuta: sempre se contador non cade che anche quello fa parte del gioco :)


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Rispondi