Pippo Pozzato

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Strong »

alfiso ha scritto:Ma no Strong. Ci sono parecchi miei post a prova del mio pensiero e delle osservazioni.
Uno è libero di credere o non credere, ma i post restano.
Ci sono stati parecchi momenti in cui ha fatto accarezzare il cielo e poi subito dopo ci ha fatto sentire la vacuità della sua personalità.
Ci sono una caterva di esempi. La sua carriera è sintetizzata (SINORA) da Geelong. Una gran volata, forse la migliore fra tutte ... ma è arrivato quarto. :(
Se il suo motore lo avesse avuto uno Scinto, avrebbe vinto i Gran Premi!
Ha un motore da campione ed una testa da modello di fotoromanzi (meno che gossip). Ciò mi fa incazzare!
non ho dubbi.
è che qui gli si contesta solo GQ, mac, cuffie ecc ecc


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
alfiso

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da alfiso »

Strong ha scritto:da sportivo ritengo sia più da sottolineare il suo modo di affrontare l'argomento ciclomerato al processo che tre stupidate sul suo blog.
non mi è propria piaciuta la sua risposta alla desetefano.
"pozzato, sei in scadenza di contratto l'anno prossimo che fai?"
mi è sembrato che lui non vedesse l'ora di rispondere a questa domanda
ha detto che ci sono contatti con 4/5 squadre e che sta valutando.
Ma dico....
è appena iniziato il giro, sei alla farnese che ti sta dando la possibilità di rilanciarti dopo anni bui e pensi già alla tua prossima squadra?
Tutto perfettamente in linea con il suo modo di agire. La Deste sbava per Pippo - es. messaggini della buonanotte pre gara (niente di pruriginoso beninteso) - percui fai 1+1. Diciamo che gli ha tirato la volata.
Peccato che poi i procuratori si parlino e che parlino con tutti i DS e certi giochetti fanno l'effetto del legno australiano.
Ormai ha passato i 30 e se certe cose non le hai capite, non c'è niente da fare ... purtroppo
Se passasse dalla linea del "profilo greco del suo volto" alla linea del traguardo di Maìno ... beh credimi sarò lì ad apprezzarlo


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:
alfiso ha scritto:Ma no Strong. Ci sono parecchi miei post a prova del mio pensiero e delle osservazioni.
Uno è libero di credere o non credere, ma i post restano.
Ci sono stati parecchi momenti in cui ha fatto accarezzare il cielo e poi subito dopo ci ha fatto sentire la vacuità della sua personalità.
Ci sono una caterva di esempi. La sua carriera è sintetizzata (SINORA) da Geelong. Una gran volata, forse la migliore fra tutte ... ma è arrivato quarto. :(
Se il suo motore lo avesse avuto uno Scinto, avrebbe vinto i Gran Premi!
Ha un motore da campione ed una testa da modello di fotoromanzi (meno che gossip). Ciò mi fa incazzare!
non ho dubbi.
è che qui gli si contesta solo GQ, mac, cuffie ecc ecc
Trovo il discorso di CAUZ perfettamente condivisibile, a maggior ragione detto da lui che è pure un suo mezzo tifoso.
GQ, mac, ecc. sono solo lo spunto per una valutazione di Pozzato a prescindere dal ciclismo pedalato.
Non ci vedo nulla di male ad evidenziare certi limiti lampanti.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da meriadoc »

alfiso ha scritto: Ho capito perchè Conte non lo ha voluto e lo ha fatto cedere.

cioè? che ha fatto? non so, magari ha detto qualcosa del tipo "gli scudetti sono 28!"


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

ao', io la volevo buttare sul ridere... sinceramente a me Pozzato interessa valutarlo come corridore, semplicemente mi ha colpito che nel blog si soffermi su questi aspetti da tamarro - ma alla fine è il blog di GQ, quindi ci sta. certo, il fatto che il mio post scherzoso abbia scatenato sto putiferio vuol dire che ho toccato un nervo scoperto.

cmq per una volta quoto Strong, con cui sono quasi sempre in disaccordo
Strong ha scritto:da sportivo ritengo sia più da sottolineare il suo modo di affrontare l'argomento ciclomerato al processo che tre stupidate sul suo blog.

non mi è propria piaciuta la sua risposta alla desetefano.

"pozzato, sei in scadenza di contratto l'anno prossimo che fai?"

mi è sembrato che lui non vedesse l'ora di rispondere a questa domanda
ha detto che ci sono contatti con 4/5 squadre e che sta valutando.

Ma dico....
è appena iniziato il giro, sei alla farnese che ti sta dando la possibilità di rilanciarti dopo anni bui e pensi già alla tua prossima squadra?
in effetti questo mi sembra un atteggiamento abbastanza ridicolo... anche perchè al Fiandre Pozzato è andato bene ma, ahimé, vincere non ha vinto, e gli anni passano...

fra l'altro nel blog c'è anche un passaggio in cui Pozzato è velatamente polemico verso Guardini, che lo avrebbe costretto a tirare per nulla... e che si riallaccia alla sua scenata in corsa... bah.

detto questo, quando Pozzato ha tirato fuori gli attributi (tipo Roubaix 2009), l'ho apprezzato, iPad o non iPad. purtroppo non è che sia capitato tanto spesso negli ultimi anni, diciamocelo.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
alfiso

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da alfiso »

meriadoc ha scritto:
alfiso ha scritto: Ho capito perchè Conte non lo ha voluto e lo ha fatto cedere.
cioè? che ha fatto? non so, magari ha detto qualcosa del tipo "gli scudetti sono 28!"
Ohhhhh, un po' di calma e camomilla. Sei sempre esagerato.
E' una persona "senza polso" ed estremamente timido, e a Conte (come pure ad altri allenatori) non piacciono queste persone; non danno loro fiducia.
Tutto qua.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da robot1 »

Comunque dovete contestualizzare anche quel blog.
Probabilmente i lettori di GQ si aspettano di leggere dei mac e degli ipad, più che di ciclismo, e lui quello scrive.
Sarebbe grave se parlasse qui di cose fighette e non di bici.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da peek »

Strong ha scritto:da sportivo ritengo sia più da sottolineare il suo modo di affrontare l'argomento ciclomerato al processo che tre stupidate sul suo blog.

non mi è propria piaciuta la sua risposta alla desetefano.

"pozzato, sei in scadenza di contratto l'anno prossimo che fai?"

mi è sembrato che lui non vedesse l'ora di rispondere a questa domanda
ha detto che ci sono contatti con 4/5 squadre e che sta valutando.

Ma dico....
è appena iniziato il giro, sei alla farnese che ti sta dando la possibilità di rilanciarti dopo anni bui e pensi già alla tua prossima squadra?
Potrei sbagliarmi perché tenevo acceso lo streaming mentre facevo altre cose, ma mi sembra che subito dopo aver detto questa cosa abbia aggiunto qualcosa del tipo: "ma adesso comunque siamo al giro e dobbiamo concentrarci su questo". Insomma, criticatelo finché volete però non tagliate i suoi discorsi a vostro uso e consumo.
Il mio parere su tutto il resto lo rinvio al prossimo post.


alfiso

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da alfiso »

MagliaRossa ha scritto:ao', io la volevo buttare sul ridere... sinceramente a me Pozzato interessa valutarlo come corridore, semplicemente mi ha colpito che nel blog si soffermi su questi aspetti da tamarro - ma alla fine è il blog di GQ, quindi ci sta. certo, il fatto che il mio post scherzoso abbia scatenato sto putiferio vuol dire che ho toccato un nervo scoperto.
Tranquillo ti faccio compagnia dal momento in cui ha fatto quella uscita patetica con la Deste:
viewtopic.php?f=2&t=1246&p=71083&hilit=blog#p71083
alfiso ha scritto:Non capisco se Pozzato sia un ciclista o un attore.
Quella tirata sceneggiata con relativo plateale gesto di disappunto è da traccedia napulitana.
Ha un futuro a Bullywood
Ps sta scrivendo sul blog di GQ.
ma va a da via ... el blog!
Detto questo, spero che un giorno, come dice Maìno, si focalizzi sulla linea del traguardo.
Peek nessuno vuole dargli addosso. E' che c'è modo e modo. Personalmente, ad esempio, avevo invece molto apprezzato il suo twit autocritico e sincero dopo il Fiandre. Siccome non è uno stupido, certe uscite lasciano semplicemente sconcertati per l'ego debordante (che un ciclista non si può permettere perchè contro la natura del mestiere).


peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da peek »

Pippo sei bello e mi piaci un sacco.

Sei anche un gran corridore.


Ps: l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è una qualche fissazione religiosa con delle robe che devono essere dei santini o immaginette della madonna che sbaciucchi sull'arrivo, a meno che non sia la madonna di monte berico che allora si capirebbe facilmente.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da meriadoc »

Pippo, scrivi pure le tue bimbominkiate su GQ tipo status di Facebook
non le utilizzerò contro di te, promesso


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

alfiso ha scritto:
MagliaRossa ha scritto:ao', io la volevo buttare sul ridere... sinceramente a me Pozzato interessa valutarlo come corridore, semplicemente mi ha colpito che nel blog si soffermi su questi aspetti da tamarro - ma alla fine è il blog di GQ, quindi ci sta. certo, il fatto che il mio post scherzoso abbia scatenato sto putiferio vuol dire che ho toccato un nervo scoperto.
Tranquillo ti faccio compagnia dal momento in cui ha fatto quella uscita patetica con la Deste:
viewtopic.php?f=2&t=1246&p=71083&hilit=blog#p71083
alfiso ha scritto:Non capisco se Pozzato sia un ciclista o un attore.
Quella tirata sceneggiata con relativo plateale gesto di disappunto è da traccedia napulitana.
Ha un futuro a Bullywood
Ps sta scrivendo sul blog di GQ.
ma va a da via ... el blog!
.
mannaggia... mi sa che sei te che mi hai dato l'imbeccata! non l'avessi mai fatto! :D :D :D


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

MagliaRossa ha scritto:
fra l'altro nel blog c'è anche un passaggio in cui Pozzato è velatamente polemico verso Guardini, che lo avrebbe costretto a tirare per nulla... e che si riallaccia alla sua scenata in corsa... bah.
sai quanti suoi ex-gregari allora avrebbero dovuto mandarlo a quel paese per tutti i km passati a tirare per lui invano....Poi prendersela con Guardini che è all'esordio assoluto nel ciclismo che conta è veramente poco intelligente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da robot1 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
MagliaRossa ha scritto:
fra l'altro nel blog c'è anche un passaggio in cui Pozzato è velatamente polemico verso Guardini, che lo avrebbe costretto a tirare per nulla... e che si riallaccia alla sua scenata in corsa... bah.
sai quanti suoi ex-gregari allora avrebbero dovuto mandarlo a quel paese per tutti i km passati a tirare per lui invano....Poi prendersela con Guardini che è all'esordio assoluto nel ciclismo che conta è veramente poco intelligente.
Scinto starà ripensando all'offerta di Cipollini?
:diavoletto:


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da peek »

Ecco a proposito, scusate l'OT, ma quand'è che torna Marione? che io mi ero già abbastanza gasato solo all'idea.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26558
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

peek ha scritto:Ecco a proposito, scusate l'OT, ma quand'è che torna Marione? che io mi ero già abbastanza gasato solo all'idea.
occhio e croce sarà pronto per i mondiali di firenze


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
peek ha scritto:Ecco a proposito, scusate l'OT, ma quand'è che torna Marione? che io mi ero già abbastanza gasato solo all'idea.
occhio e croce sarà pronto per i mondiali di firenze
si dice che Berzin voglia partecipare alla cronometro.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da dietzen »

alfiso ha scritto:
meriadoc ha scritto:
alfiso ha scritto: Ho capito perchè Conte non lo ha voluto e lo ha fatto cedere.
cioè? che ha fatto? non so, magari ha detto qualcosa del tipo "gli scudetti sono 28!"
Ohhhhh, un po' di calma e camomilla. Sei sempre esagerato.
E' una persona "senza polso" ed estremamente timido, e a Conte (come pure ad altri allenatori) non piacciono queste persone; non danno loro fiducia.
Tutto qua.
senza contare che è pure piuttosto scarso come calciatore. ;)


peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da peek »

Eh, ma Berzin dicono che sia diventato un po' ciccione e allora la crono la può vincere solo se è tutta in discesa, invece Marione ha sempre un bel figurino.


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da dietzen »

peek ha scritto:Ecco a proposito, scusate l'OT, ma quand'è che torna Marione? che io mi ero già abbastanza gasato solo all'idea.
in questi giorni non dovrebbe essere alla crociera rosa di cui si vedevano pubblicità tempo addietro?


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

peek ha scritto:Eh, ma Berzin dicono che sia diventato un po' ciccione e allora la crono la può vincere solo se è tutta in discesa, invece Marione ha sempre un bel figurino.
ma che ciccione, è tutta massa muscolare.

come quella del Re Leone, appunto

Immagine


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
alfiso

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da alfiso »

MagliaRossa ha scritto:si dice che Berzin voglia partecipare alla cronometro.
si dice che Berzin possa partecipare alla crono-metro. :diavoletto:

Immagine

OT chiusissimo. Cipo farebbe ancora la sua porca figura a tirare Guardini (poi vabbeh ...), Evgenji (come il sottoscritto) farebbe la figura porca. :diavoletto:
Meglio un umile (se ci riesce) Pozzato in quel ruolo.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Strong »

no dai, questo non è berzin :shock:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da meriadoc »

Strong ha scritto:no dai, questo non è berzin :shock:
Berzin è così da almeno 15 anni


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da galliano »

Soprattutto fa impressione la sua scrivania.
Sembra di uno che passa la giornata a girasi i pollici da almeno 15 anni :D .

In vita mia non ho mai visto una scrivania simile!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da cauz. »

galliano ha scritto:In vita mia non ho mai visto una scrivania simile!
be', direi che in generale il non-arredamento dell'ufficio fa una certa impressione... secondo me la foto l'ha scattata in un negozio di arredamenti per ufficio :)

ps- povero pozzato.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da meriadoc »

era proprietario di una concessionaria d'auto a droni
questo anni fa, ma parecchi anni fa, ha smesso molto presto di gareggiare e credo anche solo di fare due passi a piedi
ma se la passava bene, l'avevano pure invitato a un processo alla tappa anni fa, forse prima del 2000, era un ciccione già allora


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Spartacus »

meriadoc ha scritto:era proprietario di una concessionaria d'auto a droni
questo anni fa, ma parecchi anni fa, ha smesso molto presto di gareggiare e credo anche solo di fare due passi a piedi
ma se la passava bene, l'avevano pure invitato a un processo alla tappa anni fa, forse prima del 2000, era un ciccione già allora
dovrebbe averla ancora la concessionaria (a Broni non Droni :D)


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

alfiso ha scritto:
MagliaRossa ha scritto:si dice che Berzin voglia partecipare alla cronometro.
si dice che Berzin possa partecipare alla crono-metro. :diavoletto:

Immagine

OT chiusissimo. Cipo farebbe ancora la sua porca figura a tirare Guardini (poi vabbeh ...), Evgenji (come il sottoscritto) farebbe la figura porca. :diavoletto:
Meglio un umile (se ci riesce) Pozzato in quel ruolo.
pensare che da outsider o poco meno 18 anni fa levava di ruota gente come Miguelon al Giro, e lo dominava venendo oscurato solo dal nuovo astro ascente, un tale Marco da Cesenatico.

Pozzato può consolarsi: è così narcisista che non finirà mai da un dietologo...
E' un peccato per questi suoi atteggiamenti: d'accordissimo con Strong sulla sua riflessione a proposito del siparietto De Stefano-Pozzato. Cavolo, Scinto 6 Co riescono a ridargli credibilità e spazio dopo l'infausta parentesi con i Russi, e lui a Giro iniziato parla di contatti con altre squadre...che serio professionista!
Un motore BMW montato in una 126.
Peccato


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da pacho »

Camoscio madonita ha scritto: Un motore BMW montato in una 126.
:diavoletto:

comunque sti cazzi, la 126 è molto meglio!


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

pacho ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto: Un motore BMW montato in una 126.
:diavoletto:

comunque sti cazzi, la 126 è molto meglio!
:D
la citazione non era casuale: un mio amico ha montato il motore di un'Alfa in una 126...quell'auto era una bomba, uguale a quella del video con quelle ruota grandi...anche il quadro elettrico era quello dell'Alfa e per montare il motore aveva dovuto eliminare i sedili posteriori: un'autentico razzo ma con seri problemi di stabilità.

scusate l'OT


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
alfiso

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da alfiso »

Camoscio madonita ha scritto:un'autentico razzo ma con seri problemi di stabilità.scusate l'OT
OT? Ma anche no :diavoletto:


Avatar utente
Frejus
Messaggi: 170
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:57
Località: Cosseria (SV)

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Frejus »

Non mazzuolate troppo Pozzato, è un talento assoluto, ha la sua storia, però è più da salvaguardare ed incoraggiare che altro.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10518
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Frejus ha scritto:Non mazzuolate troppo Pozzato, è un talento assoluto, ha la sua storia, però è più da salvaguardare ed incoraggiare che altro.
la discussione è partita dal blog per GQ, e le critiche,
è poi degenerata nell'antipozzatismo.
A tema di essere smentito, io mi vedo un grande Pozzato in questo Giro,
veramente mi vedo una bella Farnese, e un Pozzato che ci proverà. Ho in mente una tappa,
me lo giocherò al fanta, ma son sicuro che farà bene.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
alfiso

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da alfiso »

Tutto giusto Frejus. Non replico nella sostanza perchè sopra (e pure in altri 3d) ho scritto a sufficienza riguardo al mio pensiero circa Pippo.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8504
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Slegar »

Può darsi che a Pippo non piaccia completare il riscaldamento sui rulli come tutti gli altri 198 concorrenti del giro d'Italia, però oggi è ritornato al pullman della Farnese, dopo aver provato il percorso, poco prima che la squadra andasse alla partenza; ovviamente non indossava ancora il body ed il casco da cronometro ed è arrivato con i secondi contati. Uno potrà fare quello che vuole, però in questo episodio Pozzato per il sottoscritto non si è comportato in modo professionale.

:boh: :boh: :boh:


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16278
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da nino58 »

Pozzato (e Ballan) devono fare di tutto per giocarsi la vittoria a Porto S.Elpidio.
Che valorizzerebbe, per chi tra i due ci riesce, la vittoria pre-Giro in Toscana.
Le due tappe successive non sono impossibili ma improbabili.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Slegar ha scritto:Può darsi che a Pippo non piaccia completare il riscaldamento sui rulli come tutti gli altri 198 concorrenti del giro d'Italia, però oggi è ritornato al pullman della Farnese, dopo aver provato il percorso, poco prima che la squadra andasse alla partenza; ovviamente non indossava ancora il body ed il casco da cronometro ed è arrivato con i secondi contati. Uno potrà fare quello che vuole, però in questo episodio Pozzato per il sottoscritto non si è comportato in modo professionale.

:boh: :boh: :boh:
Ti devo dire che recenti studi di allenamento (e non è una balla era uscito anche un articolo) hanno dimostrato che fare tanto i rulli prima di una crono (o anche di una gara in pista) non migliora affatto la prestazione.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
alfiso

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da alfiso »

Laura Grazioli ha scritto:Ti devo dire che recenti studi di allenamento (e non è una balla era uscito anche un articolo) hanno dimostrato che fare tanto i rulli prima di una crono (o anche di una gara in pista) non migliora affatto la prestazione.
Io lo pensavo già 20 anni fa. Io portavo gli inseguitori fuori dalla pista x fare dietro motore e per abituare la muscolatura al vento ed alla posizione aerodinamica perfettibile (cosa fondamentale).
Quelli che correvano l'individuale li portavo, se possibile in un tratto di semi-salita (max 4%) a fare ripetute brevi.
I risultati erano splendidi.


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

alfiso ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Ti devo dire che recenti studi di allenamento (e non è una balla era uscito anche un articolo) hanno dimostrato che fare tanto i rulli prima di una crono (o anche di una gara in pista) non migliora affatto la prestazione.
Io lo pensavo già 20 anni fa. Io portavo gli inseguitori fuori dalla pista x fare dietro motore e per abituare la muscolatura al vento ed alla posizione aerodinamica perfettibile (cosa fondamentale).
Quelli che correvano l'individuale li portavo, se possibile in un tratto di semi-salita (max 4%) a fare ripetute brevi.
I risultati erano splendidi.
E infatti mi ricordo che i commenti all'articolo erano proprio come il tuo ahahaha però mi domando, ma se tutti sapevano che fare i rulli non migliora... perché fanno fare a tutti i rulli? Io ho visto in pista, ore e ore di rulli e rulli (stessa cosa per la crono).


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Mad »

Laura Grazioli ha scritto:
alfiso ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Ti devo dire che recenti studi di allenamento (e non è una balla era uscito anche un articolo) hanno dimostrato che fare tanto i rulli prima di una crono (o anche di una gara in pista) non migliora affatto la prestazione.
Io lo pensavo già 20 anni fa. Io portavo gli inseguitori fuori dalla pista x fare dietro motore e per abituare la muscolatura al vento ed alla posizione aerodinamica perfettibile (cosa fondamentale).
Quelli che correvano l'individuale li portavo, se possibile in un tratto di semi-salita (max 4%) a fare ripetute brevi.
I risultati erano splendidi.
E infatti mi ricordo che i commenti all'articolo erano proprio come il tuo ahahaha però mi domando, ma se tutti sapevano che fare i rulli non migliora... perché fanno fare a tutti i rulli? Io ho visto in pista, ore e ore di rulli e rulli (stessa cosa per la crono).
Perché nel ciclismo si allena facendo fare ciò che si faceva quando si correva... ;)


alfiso

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da alfiso »

Misteri della tradizione Laura. La cosa assurda è che chi si immola sui rulli (con sudore grondante e rossore ricercato) si gioca alcune cartucce preziose; in pratica sacrifica il preziosissimo glicogeno per salire in pista (o entrare in gara) solo con la muscolatura calda e rodata.
Mi ricordo un tecnico anziano (oggi scomparso) che si incazzava con chi esagerava sui rulli (per scaldarsi!). Agli juniores diceva cose non riportabili qua; insomma gli faceva corsi rapidi di educazione e prestazione sessuale :diavoletto: (diciamo che gli spiegava il senso dei preliminari e l'inutilità dell'attività onanistica :D) Efficacissimo!
Va detto però che i rulli, nei grandi eventi sono l'unico strumento possibile; difficile che ti lascino uscire dagli impianti così facilmente (alle Olimpiadi è impossibile per ordine pubblico); insensato però ammazzarsi sui rulli.

Tornando al Pippo, Slegar voleva dire anche altro con quella frase:
Slegar ha scritto:Può darsi che a Pippo non piaccia completare il riscaldamento sui rulli come tutti gli altri 198 concorrenti del giro d'Italia, però oggi è ritornato al pullman della Farnese, dopo aver provato il percorso, poco prima che la squadra andasse alla partenza; ovviamente non indossava ancora il body ed il casco da cronometro ed è arrivato con i secondi contati. Uno potrà fare quello che vuole, però in questo episodio Pozzato per il sottoscritto non si è comportato in modo professionale.
La gara di ieri era una cronosquadre, una crono-squadre e non una crono-staffetta. Si corre in squadra e si deve aver rispetto e feeling coi compagni, non era un esercizio individuale. Fare gruppo è fondamentale (l'esempio stupendo dei sacrifici degli uomini Lampre è fondamentale; un ottimo Damiani).
Se Pippo capisse queste cose ... ma un narciso sboccia sempre isolato ed anche un umile ranuncolo, a volte, gli può passare davanti fra lui ed il sole ;)
Se arriva un Tornado, il narciso si eleva (pensando che il vento sia lì per lui) e decolla, il ranuncolo si piega e cerca di salvarsi.


Monsieur
Messaggi: 1776
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Monsieur »

alfiso ha scritto:Se arriva un Tornado (Tom), il narciso...
...gli tira la volata...


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da cauz. »

Laura Grazioli ha scritto:E infatti mi ricordo che i commenti all'articolo erano proprio come il tuo ahahaha però mi domando, ma se tutti sapevano che fare i rulli non migliora... perché fanno fare a tutti i rulli? Io ho visto in pista, ore e ore di rulli e rulli (stessa cosa per la crono).
perche' i rulli si fanno a favore di telecamera :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da tetzuo »

meriadoc ha scritto:
alfiso ha scritto: Ho capito perchè Conte non lo ha voluto e lo ha fatto cedere.

cioè? che ha fatto? non so, magari ha detto qualcosa del tipo "gli scudetti sono 28!"
meriadoc ma quanto la stai prendendo male? :lol:

occhio al fegato


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da cauz. »

pippo sa sempre come farsi perdonare... :)

Immagine

... da domani al Giro avrò il logo #salvaiciclisti sul casco. Città a misura di bicicletta ! Salvaciclisti è un movimento popolare e spontaneo indipendente da partiti e associazioni che chiede alla politica interventi mirati per aumentare la sicurezza dei ciclisti sulle strade italiane sulle quali sono morti negli ultimi 10 anni 2.556 ciclisti.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da Admin »

Mad ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:però mi domando, ma se tutti sapevano che fare i rulli non migliora... perché fanno fare a tutti i rulli?
Perché nel ciclismo si allena facendo fare ciò che si faceva quando si correva... ;)
Spettacolo Mad :D :clap: :clap:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
mastraa
Messaggi: 274
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:47

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da mastraa »

Rottura dello scafoide, giro finito per Pozzato


Supercunego
alfiso

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da alfiso »

mastraa ha scritto:Rottura dello scafoide, giro finito per Pozzato
Non è detto. E' la volta buona che va in fuga e, per il dolore, non fa sceneggiate contro Ballan o altri, pedala e vince.

Ps. Così menomato, magari twitta e blogga di meno e invece ... pedala ;)
Ci sono tanti corridori che twittano quando non pedalano, e pochi che pedalano quando non twittano. :diavoletto:


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Pippo Pozzato

Messaggio da leggere da desmoblu »

Ritirato.
Dispiace (vari tweet mi dicono che non riesce a chiudere la mano e sente dolore semplicemente se lo si tocca), ma ieri ha fatto una scemata (e- bontà sua- l'ha anche detto). Tra sfortuna, tempi sbagliati, infortuni, carattere un pochino 'debole' (sportivamente, intendo) rischia di confermarsi eterno piazzato eternamente atteso. Peccato perché avrebbe le potenzialità per essere ben altro corridore.


Rispondi