Che fare di Paolino ??

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Cascata del Toce
Messaggi: 260
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 2:25

Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Cascata del Toce »

Detto che prima di tutto bisogno capire che cosa farà lo zio Renato... chi vedremo sulla ammiraglia azzurra a Firenze?? Che fine fa il Paolino?? Proseguirà come CT?? Lo segheranno?? E se fosse così chi ci vedreste a fare il Ct azzurro??? buon divertimento?? :bici:


pitoro
Messaggi: 2447
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da pitoro »

quasi quasi mi candido io :diavoletto: Mi dai una mano? Però promettimi di non cercare di impormi Cheula e Longo Borghini

Scherzi a parte, il mio pallino per quel posto è sempre Saligari: sa fare gruppo, sa fare il Ds, sa fare il politico, parla diecimila lingue, è rispettato dai corridori, non è una primadonna...


Merlozoro
Messaggi: 9859
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Di Rocco: a casa! :muro:

Paolino: grande corridore...però come CT a casa.

Nuovo CT: Scinto o Savio


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Cascata del Toce
Messaggi: 260
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 2:25

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Cascata del Toce »

Naaaaaa sai cosa.... Savio è troppo infilato in Sudamerica per fare il CT in Italia....


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Io sceglierei un ex-corridore dotato di grande intelligenza e di grande capacità d'analisi: Savoldelli.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
jumbo
Messaggi: 9166
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da jumbo »

Martinello CT della nazionale. :italia:


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Io sceglierei un ex-corridore dotato di grande intelligenza e di grande capacità d'analisi: Savoldelli.

Condivido in pieno
Pensavo la stessa cosa ieri, quando vedevo prendere a Paolini e Nibali il Cauberg a tutta...la tattica dell'Italia è stata apprezzabile fino a 30km dall'arrivo, poi si sono autoeliminati: Nibali che inizia ad accellerare al termine del Cauberg ad un Giro dalla fine :boh: , Gatto e Moser che non mettono mai il naso fuori dal gruppo, nemmeno sul Bemelemberg, ed infine il capolavoro di lanciare Gilbert.
Non c'erano radioline, magari non c'erano neanche le gambe però penso che un CT "più navigato" avremmo visto qualcosa in più. Esempio (penso lo abbiamo pensato tutti): a 3 giri dalla fine con 3 italiani nel gruppetto davanti a pochi secondi perchè non provare qualcosa sul Cauberg con una delle punte, e magari sfruttare gli azzurri davanti come testa di ponte?
Ho apprezzato (anche adorato) tanto Bettini come corridore, anche perchè spesso la sua condotta di corsa era alquanto folle e spettacolare: penso che tali doti non siano quelle che servono ad un CT. Ci vuole appunto un Savoldelli.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Principe

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Principe »

Io lo proporrei come CT della nazionale del Principato di Monaco... :diavoletto:

Direi che Damiani sta già scaldando i motori.


Loopy
Messaggi: 164
Iscritto il: sabato 25 dicembre 2010, 18:30

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Loopy »

Paolino ha il suo posto alla Medolanum. Giacca e polo di rappresentaza. E tante serate da uomo immagine che lo aspettano.


...già utente Lu Sbroga.....
granfondista
Messaggi: 608
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da granfondista »

Visto l'andazzo degli ultimi tempi, alla Federazione occorre uno yes-man, quindi la domanda è: chi, all'infuori di Bettini, possiede questa "caratteristica?"


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8497
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Slegar »

granfondista ha scritto:Visto l'andazzo degli ultimi tempi, alla Federazione occorre uno yes-man, quindi la domanda è: chi, all'infuori di Bettini, possiede questa "caratteristica?"
Amadori, il CT degli U23; probabilmente è più adatto dello stesso Bettini a ricropire quel ruolo.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da barrylyndon »

certo..un altro ct...cosi forse un 7mo o ottavo posto riusciamo ad ottenerlo...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:certo..un altro ct...cosi forse un 7mo o ottavo posto riusciamo ad ottenerlo...
superfluo dire che concordo con le tue analisi. :clap:
in ogni caso va bene cambiare, non ci sarebbe nulla di male....fa parte del gioco.
qui sul forum ci sono tanti pretendenti al posto di ct :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto: superfluo dire che concordo con le tue analisi. :clap:
in ogni caso va bene cambiare, non ci sarebbe nulla di male....fa parte del gioco.
qui sul forum ci sono tanti pretendenti al posto di ct :D
sono d'accordo..e credo che Bettini l'abbia capito da solo.forse anche prima di ieri.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da pacho »

Sarà.. personalmente, ho visto una condotta di gara demenziale.
Come demenziale è stata:

a) la lettura del percorso;
b) le convocazioni;
c) affidarsi a Nibali sull'ultimo strappo;
d) non dar man forte alla fuga dei 29;
e) le dichiarazioni post-gara;

Poi mi chiedo se sia lecito rispondere alla 'contro-argomentazione': "eh sì, il forum è pieno di ct" con un "è vero, così come di gente di ciclismo non ci capisce una cippa".
Ve lo meritate, Bettini!


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Strong »

pacho ha scritto:Sarà.. personalmente, ho visto una condotta di gara demenziale.
Come demenziale è stata:

a) la lettura del percorso;
b) le convocazioni;
c) affidarsi a Nibali sull'ultimo strappo;
d) non dar man forte alla fuga dei 29;
e) le dichiarazioni post-gara;

Poi mi chiedo se sia lecito rispondere alla 'contro-argomentazione': "eh sì, il forum è pieno di ct" con un "è vero, così come di gente di ciclismo non ci capisce una cippa".
Ve lo meritate, Bettini!
rispondo solo per "eh sì, il forum è pieno di ct"....ovvio che fosse una battuta :D (tra l'altro mi è sembrato di averla già letta ieri nel td del mondiale ma non credo abbia suscitato tale reazione)
anch'io spesso mi travesto da ds...prendendo delle cantonate storiche :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da eliacodogno »

pacho ha scritto: a) la lettura del percorso;
b) le convocazioni;
c) affidarsi a Nibali sull'ultimo strappo;
d) non dar man forte alla fuga dei 29;
e) le dichiarazioni post-gara;
a,b,d sacrosante. Noto che la a) è stata cannata spessissimo e la b) è in parte conseguenza in parte effetto di cose note. La d) indica l'unica vera chance che poteva giocarsi una nazionale di secondo piano (da qualche anno questo siamo)
c) sembra più la mossa della disperazione, mentre la e) me la son persa (ma non credo sia andata peggio di un anno fa)...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Strong »

pacho ha scritto:Sarà.. personalmente, ho visto una condotta di gara demenziale.

a) la lettura del percorso;
b) le convocazioni;
c) affidarsi a Nibali sull'ultimo strappo;
d) non dar man forte alla fuga dei 29;
e) le dichiarazioni post-gara;
b) e chi avresti convocato? (lasciando fuori quelli che ben sai)
c) secondo me il piano era quello di portare via un gruppetto con dentro gatto
d) può essere
e)può essere


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Per quel poco che capisco in materia credo che con nessun C.T. quegli uomini in quel percorso potevano fare tanto di meglio.
Peraltro Bettini mi ha molto deluso come C.T. e non solo; preferisco ricordarmelo quando era il Grillo !
Certo ci sono molti nomi idonei al ruolo ma non dimentichiamoci quanto sia difficile navigare in certe acque in questo momento.
Magari mi sbaglio ma non ci sarà la corsa al ruolo di C.T.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:certo..un altro ct...cosi forse un 7mo o ottavo posto riusciamo ad ottenerlo...
qui sul forum ci sono tanti pretendenti al posto di ct :D
Lasciate perdere questi discorsi, come dappertutto si leggono critiche più che legittime e altre esagerate.
A parte ciò mi pare evidente che Bettini peggio di così non poteva fare, colpa sua e colpa degli atleti che non sono all'altezza dei più forti.
Belgio, Germania, Spagna, Norvegia e forse anche l'Australia potevano giustamente aspettare il Cauberg.
Noi, la Francia, gli Stati Uniti, no.
L'Olanda era un'incognita.
I Britannici avevano la squadra cotta e Sagan corre praticamente da solo.

Alla luce di quello che si è visto Francia, USA e pure Gran Bretagna hanno provato a giocarsi le loro poche carte, noi neanche quelle.
Assieme agli australiani siamo quelli che hanno fallito più miseramente.

Fosse per Di Rocco credo che Bettini verrebbe riconfermato.


Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da pacho »

AlessandroCam ha scritto:Per quel poco che capisco in materia credo che con nessun C.T. quegli uomini in quel percorso potevano fare tanto di meglio.
Non lo so, ma una volta visto il percorso ad inizio stagione, e viste le prestazioni degli atleti, avrei puntato su questi, motivandoli a dovere e facendoli preparare in santa pace:
Bennati; Pozzato; Rebellin (o Gasparotto, dato che era recuperabile); Petacchi; DiLuca; Cataldo; Paolini; Moser e un altro giovane, anche Ulissi.
"Tu, federazione, non mi fai convocare chi mi può garantire un risultato? Mi dimetto".
Ultima modifica di pacho il lunedì 24 settembre 2012, 11:39, modificato 1 volta in totale.


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Rojo »

L'Italia ieri è stata imbarazzante. Un voto sopra il 4 è generoso. Hanno corso da gregari del Belgio. In fuga, invece che collaborare, facevano da stopper come Meersman. All'ultimo giro Nibali fa da apripista a Gilbert.
L'Italia ieri doveva correre come la Francia e la Spagna: sempre all'attacco. Nibali e gli altri dovevano attaccare quando lo ha fatto Contador. Quattro o cinque italiani in una fuga di 25-30 corridori avrebbero avuto diverse possibilità. Aspettando l'ultimo giro meno di zero, infatti...


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da lemond »

pitoro ha scritto:quasi quasi mi candido io :diavoletto: Mi dai una mano? Però promettimi di non cercare di impormi Cheula e Longo Borghini

Scherzi a parte, il mio pallino per quel posto è sempre Saligari: sa fare gruppo, sa fare il Ds, sa fare il politico, parla diecimila lingue, è rispettato dai corridori, non è una primadonna...
Il Commissario, se Cribriori non è disposto, "über alle". :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Fiammingo
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Rojo ha scritto:L'Italia ieri è stata imbarazzante. Un voto sopra il 4 è generoso. Hanno corso da gregari del Belgio. In fuga, invece che collaborare, facevano da stopper come Meersman. All'ultimo giro Nibali fa da apripista a Gilbert.
L'Italia ieri doveva correre come la Francia e la Spagna: sempre all'attacco. Nibali e gli altri dovevano attaccare quando lo ha fatto Contador. Quattro o cinque italiani in una fuga di 25-30 corridori avrebbero avuto diverse possibilità. Aspettando l'ultimo giro meno di zero, infatti...
Si poteva fare qualcosa di diverso...ma bisogna prendere atto che siamo troppo inferiori ad altre nazioni.
Se nella fugona l'Italia avesse tirato, si portava Meersman in carrozza all'arrivo? (lui piazzato in piu tappe della vuelta e molto veloce).
FAcciamo un paragone Meersman-Ulissi (suppongo della fuga avreste tenuto ulissi fresco?):
il primo dopo essere ripreso ha fatto una bella tirata (poi ok e' arrivato a 8 minuti), Ulissi sempre a ruota, e' arrivato a 3 minuti.. e penso abbia tentato di tenere a differenza di Meersman...


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Strong »

pacho ha scritto:
AlessandroCam ha scritto:Per quel poco che capisco in materia credo che con nessun C.T. quegli uomini in quel percorso potevano fare tanto di meglio.
Non lo so, ma una volta visto il percorso ad inizio stagione, e viste le prestazioni degli atleti, avrei puntato su questi, motivandoli a dovere e facendoli preparare in santa pace:
Bennati; Pozzato; Rebellin (o Gasparotto, dato che era recuperabile); Petacchi; DiLuca; Cataldo; Paolini; Moser e un altro giovane, anche Ulissi.
"Tu, federazione, non mi fai convocare chi mi può garantire un risultato? Mi dimetto".
sai che fondamentalmente concordo con te....giusto che venga scelta una rosa di uomini ad inizio anno facendo in modo che possano
preparasi a dovere (ed in tranquillità), poi però mi sono scontrato a più riprese con chi invece parla di meritocrazia e di convocazioni per chi ottiene risultati.

bennati mi è sempre piaciuto però credo abbia litigato con bettini.
petacchi.... :boh: stagione disastrosa

per gli altri si torna su discorsi triti e ritriti in ogni caso non vedo un diluca un rebellin nei 10 di questo mondiale

comunque bettini se ne andrà per cui il prossimo anno, con molta probabilità, si tornerà ad essere protagonisti
Ultima modifica di Strong il lunedì 24 settembre 2012, 11:52, modificato 1 volta in totale.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Vabbè allora se lo spauracchio è Meersman... aiuto...


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da lemond »

Anche Savoldelli e Martinello (ancora meglio) andrebbero bene, ammesso che lo vogliano fare. Ma una cosa sicura è che il duo bETTINI/dIROCCO non ha la statura (né ciclistica, né giuridica) per restare a quel posto e chi si ingegna a difenderli mi sembra non possieda nessuna arma per farlo. A meno che uno possa accettare cose del tipo: "il marito fece quel che ... per far dispetto alla moglie". :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Emit Flesti
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 28 giugno 2012, 17:23

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Emit Flesti »

Strong ha scritto:comunque bettini se ne andrà per cui il prossimo anno, con molta probabilità, si tornerà ad essere protagonisti
...perchè, come molti di noi segretamente auspicano, al suo posto arriverà trionfalmente SuperGiggggi SGARBOZZA!!! :D


"Il tempo è un servo, se tu sei il suo padrone. Il tempo è il tuo dio, se tu sei il suo cane. Noi siamo i creatori del tempo, le vittime del tempo e gli assassini del tempo [...] Il tempo è senza tempo..."
(Willem Dafoe/Wim Wenders, 1993)
alfiso

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da alfiso »

eliacodogno ha scritto:
pacho ha scritto: a) la lettura del percorso;
b) le convocazioni;
c) affidarsi a Nibali sull'ultimo strappo;
d) non dar man forte alla fuga dei 29;
e) le dichiarazioni post-gara;
a,b,d sacrosante. Noto che la a) è stata cannata spessissimo e la b) è in parte conseguenza in parte effetto di cose note. La d) indica l'unica vera chance che poteva giocarsi una nazionale di secondo piano (da qualche anno questo siamo)
c) sembra più la mossa della disperazione, mentre la e) me la son persa (ma non credo sia andata peggio di un anno fa)...
Quoto tutto. Elio c'è solo un errore: è andata peggio!
Perché errare humanum est, perseverare autem diabolicum.
E se non è stato diabolico, ha comunque venduto l'anima al diavolo.

Ps. Comincio a pensare che Paolino voglia uscire da questo incubo e non possa. Se avessi voluto farmi esonerare elegantemente, avrei fatto come lui e detto quelle cose.


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Rojo »

Fiammingo ha scritto:Si poteva fare qualcosa di diverso...ma bisogna prendere atto che siamo troppo inferiori ad altre nazioni.
Se nella fugona l'Italia avesse tirato, si portava Meersman in carrozza all'arrivo? (lui piazzato in piu tappe della vuelta e molto veloce).
FAcciamo un paragone Meersman-Ulissi (suppongo della fuga avreste tenuto ulissi fresco?):
il primo dopo essere ripreso ha fatto una bella tirata (poi ok e' arrivato a 8 minuti), Ulissi sempre a ruota, e' arrivato a 3 minuti.. e penso abbia tentato di tenere a differenza di Meersman...
Vabè, allora stiano a casa se sono così inferiori agli altri. Facciano come il Marocco. :boh:
Non provare nulla perchè "tanto siamo scarsi" non mi pare una giustificazione. Che poi così scarsa l'Italia non mi sembra. Non avrà grandi campioni (per ora) ma tanti buoni corridori sì.
Come in quella fuga c'è entrato Voeckler (il capitano franzoso) ci potevano entrare Nibali e/o Gatto e/o Moser. Poi potrà andare male ma almeno ci hai provato.
Aspettare l'ultimo giro, come se tu avessi Boonen o Gilbert, non ha alcun senso.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
alfiso

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da alfiso »

Faccio gli scongiuri, non fate i nomi di Martinello e Savoldelli.
A parte che Martinello è impossibile (per ragioni che gli informati di cose federali sanno), i due nomi liberi da impegni e candidabili mi fanno venire i brividi, per quanto scritto nella mia firma. Non sia mai, vorrebbe dire che Rai Ciclismo non ci sarebbe più.
Che restino lì e per un bel pezzo. :rain:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:per gli altri si torna su discorsi triti e ritriti in ogni caso non vedo un diluca un rebellin nei 10 di questo mondiale
Tu puoi benissimo non vedere, però, guarda un po' qui

1 Franco Pellizotti (Androni Giocattoli - Venezuela) ITA 6:43:12

2 Danilo Di Luca (Acqua & Sapone) ITA +27

3 Moreno Moser (Liquigas - Cannondale) ITA +27

4 Giampaolo Caruso (Team Katusha) ITA +27

5 Vincenzo Nibali (Liquigas - Cannondale) ITA +2:11

6 Michele Scarponi (Lampre - ISD) ITA +2:13

7 Simone Ponzi (Astana) ITA +2:30

8 Daniele Ratto (Liquigas - Cannondale) ITA +3:11

9 Francesco Gavazzi (Astana) ITA +3:11

10 Matteo Rabottini (Farnese Vini - Selle Italia) ITA +3:11

11 Ivan Santaromita (BMC Racing Team) ITA +3:11

12 Francesco Failli (Farnese Vini - Selle Italia) ITA +3:11

13 Manuele Mori (Lampre - ISD) ITA +3:11

14 Domenico Pozzovivo (Colnago - CSF Inox) ITA +3:13

15 Davide Rebellin (Meridiana - Kamen) ITA +3:15


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da lemond »

alfiso ha scritto:E se non è stato diabolico, ha comunque venduto l'anima al diavolo.
Magari, io invece temo che l'abbia venduta al cattolicissimo dIROCCO. :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Strong »

lemond ha scritto:Anche Savoldelli e Martinello (ancora meglio) andrebbero bene, ammesso che lo vogliano fare. Ma una cosa sicura è che il duo bETTINI/dIROCCO non ha la statura (né ciclistica, né giuridica) per restare a quel posto e chi si ingegna a difenderli mi sembra non possieda nessuna arma per farlo. A meno che uno possa accettare cose del tipo: "il marito fece quel che ... per far dispetto alla moglie". :grr:
parlo per me
non mi ingegno a difendere nessuno (non ho vantaggi a farlo) ma analizzo semplicemnete l'aspetto tecnico per quelle che sono le mie capacità e dico che bettini o non bettini (e mettici pure dirocco), il nostro attuale livello è basso...c'è poco da fare.

se poi tu credi che un rebellin che domina il giro delle palle rotanti battendo un certo fonseca ed altri socnosciuti
oppure se pensi che un diluca che vince il rubinetti battendo i vari palini, nosem vrecerm dodi ecc ecc.

ecc ecc. (più gli altri nomi tolti ballan e pozzato)

possano giocarsi un mondiale con gilbert, EBH, velverde, kolobnev, ecc ecc.......beh, vabbè. :boh:

con ballan e pozzato?
probabile si sarebbe raccolto un piazzamento a ridosso del podio, ma il secondo al mondiale è già il primo degli sconfitti


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Spartacus »

a me non dispiace Salvoldi :cincin:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da lemond »

Emit Flesti ha scritto:
Strong ha scritto:comunque bettini se ne andrà per cui il prossimo anno, con molta probabilità, si tornerà ad essere protagonisti
...perchè, come molti di noi segretamente auspicano, al suo posto arriverà trionfalmente SuperGiggggi SGARBOZZA!!! :D
Penso che nemmeno lui *saprebbe* fare peggio del dUO. :grr: :sedia:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:sai che fondamentalmente concordo con te....giusto che venga scelta una rosa di uomini ad inizio anno facendo in modo che possano
preparasi a dovere (ed in tranquillità), poi però mi sono scontrato a più riprese con chi invece parla di meritocrazia e di convocazioni per chi ottiene risultati.
Sì, la rosa può essere di 20-25 nomi. Poi si convoca chi dimostra di andare forte nei pressi della gara iridata, anche perchè la buona condizione non è regolata con un interruttore: Gilbert era dato per favorito per quello che ha fatto alla Vuelta, se fosse stato quello di marzo/aprile...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto: parlo per me
non mi ingegno a difendere nessuno (non ho vantaggi a farlo)
Mai pensato. :)
Strong ha scritto:
ma analizzo semplicemnete l'aspetto tecnico per quelle che sono le mie capacità e dico che bettini o non bettini (e mettici pure dirocco), il nostro attuale livello è basso...c'è poco da fare.
Sono d'accordo, ma se in più togli anche i migliori (vedi ordine d'arrivo del campionato italiano e Ballan, Pozzato) mi sembra ovvio che le cose peggiorino, no?
Strong ha scritto:
se poi tu credi possano giocarsi un mondiale con gilbert, EBH, velverde, kolobnev, ecc ecc.......beh, vabbè. :boh:
Contro Gilbert e Valverde no, ma contro gli altri penso proprio di s^, perché ad es. E.B.H. non credo che avrebbe resistito in una corsa veramente dura, oppure le querce fanno i limoni. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alfiso

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da alfiso »

Spartacus ha scritto:a me non dispiace Salvoldi :cincin:
Salvoldi è la foglia di fico.
Nel 2013 se resta Di Rocco diverrà probabilmente CT e capo di tutte le nazionali, nonché AD della continental federale, l'uovo che uscirà in questi gg dal cesto federale (a spese della comunità ciclistica).
Mi fermo qua.

Ps. Non entro nel merito della persona.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:sai che fondamentalmente concordo con te....giusto che venga scelta una rosa di uomini ad inizio anno facendo in modo che possano
preparasi a dovere (ed in tranquillità), poi però mi sono scontrato a più riprese con chi invece parla di meritocrazia e di convocazioni per chi ottiene risultati.
Sì, la rosa può essere di 20-25 nomi. Poi si convoca chi dimostra di andare forte nei pressi della gara iridata, anche perchè la buona condizione non è regolata con un interruttore: Gilbert era dato per favorito per quello che ha fatto alla Vuelta, se fosse stato quello di marzo/aprile...

rimane il fatto che se dici a gasparotto di preparasi per correre il mondiale da capitano perchè visto il percorso ecc ecc...lui si preparerà almeno per non arrivare consumato (come nibali)

il problema che i nostri più forti corrono quasi tutti in squadre estere....non è più come ai bei tempi in cui certe programmazioni potevano essere fatte inter nos


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da meriadoc »

ma per me sarebbe manna del cielo se Bettini non rinnovasse
l'Italia continuerebbe ad ottenere risultati mediocri, e io aprirei un thread al giorno facendovelo pesare fin quando, mosso a compassione dalle vostre suppliche nella mia mail box...me ne fregherei e continuerei col "ve l'avevo detto"
come se Ballerini o alfredo martini valessero di più, come se Riis o Lefevere o chi altri valessero di più, le tattiche nel ciclismo sono scontate, punto e basta, sono quasi automatiche, sono solo le gambe dei corridori a fare la differenza. La saxo bank ha sempre fatto cagare, e non ha ottenuto uno straccio di risultato fino al ritorno di Contador
Ieri lo stesso Gilbert ha ammesso che in diverse fasi delle corse il Belgio non ha corso bene, lasciando andare fughe troppo numerose e dovendo spendersi per recuperare...beh, poco male, avevano uno squadrone, ricucivano ogni volta, e avevano sempre vari corridori fino all'ultimo cauberg
ma che lo scrivo a fare, se quando analizzate una corsa nemmeno siete più in grado di distinguere tra di rocco e bettini, tra politica federale e cauberg


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Rojo ha scritto:
Fiammingo ha scritto:Si poteva fare qualcosa di diverso...ma bisogna prendere atto che siamo troppo inferiori ad altre nazioni.
Se nella fugona l'Italia avesse tirato, si portava Meersman in carrozza all'arrivo? (lui piazzato in piu tappe della vuelta e molto veloce).
FAcciamo un paragone Meersman-Ulissi (suppongo della fuga avreste tenuto ulissi fresco?):
il primo dopo essere ripreso ha fatto una bella tirata (poi ok e' arrivato a 8 minuti), Ulissi sempre a ruota, e' arrivato a 3 minuti.. e penso abbia tentato di tenere a differenza di Meersman...
Vabè, allora stiano a casa se sono così inferiori agli altri. Facciano come il Marocco. :boh:
Non provare nulla perchè "tanto siamo scarsi" non mi pare una giustificazione. Che poi così scarsa l'Italia non mi sembra. Non avrà grandi campioni (per ora) ma tanti buoni corridori sì.
io sta cosa la sento già da tre anni. Ad ogni fallimento mondiale ci tocca sentire che in ogni caso non avremmo potuto vincere e che quindi la condotta di gara va bene comunque. Una giustificazione del piffero. La realtà è che quando mancano argomentazioni di sostanza per poter giustificare l'operato demenziale della nazionale (che di fatto è ingiustificabile) si tirano fuori ste frasi fatte che non hanno senso. Come dice rojo, se si è convinti di perdere si può sempre prendere in esame l'idea di restare a casa...e comunque l'Italia non è mica scarsa come il Burkina Faso.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto: rimane il fatto che se dici a gasparotto di preparasi per correre il mondiale da capitano perchè visto il percorso ecc ecc...lui si preparerà almeno per non arrivare consumato (come nibali)
:boh:
Perchè quelli arrivati sul podio (o nei pressi) che hanno tutti ottenuto vittorie nel mese precedente al 23/09 sono forse arrivati "consumati"? Nibali non era brillante come in altre circostanze quest'anno ma in ogni caso credo che anche al meglio della condizione avrebbe inciso poco su un percorso così, adatto a corridori più potenti. Al tempo stesso sono abbastanza sicuro che Gasparotto avrebbe dato segni di vita se avesse potuto correre la Vuelta.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da lemond »

meriadoc ha scritto: ma che lo scrivo a fare, se quando analizzate una corsa nemmeno siete più in grado di distinguere tra di rocco e bettini, tra politica federale e cauberg
Invece tu pensi che il povero pAOLINO non sia eterodiretto? :D :D Questa è più bellina del: "Contador li stacca tutti e ..." :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:Questa è più bellina del: "Contador li stacca tutti e ..." :D
Però il Bagnino ieri ha corso bene (anche nell'ottica di squadra) e se non lo ammetti ti prenoto un pellegrinaggio a Medjugorje in compagnia di Paolo Brosio :crazy: :diavoletto: :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da galliano »

meriadoc ha scritto:come se Ballerini o alfredo martini valessero di più, come se Riis o Lefevere o chi altri valessero di più, le tattiche nel ciclismo sono scontate, punto e basta, sono quasi automatiche, sono solo le gambe dei corridori a fare la differenza. La saxo bank ha sempre fatto cagare, e non ha ottenuto uno straccio di risultato fino al ritorno di Contador
come se nella storia del Mondiale vincessero sempre quelli che hanno più gambe. Esistono un sacco di esempi di vincitori del tutto estemporanei, imputabili alle strategie di corsa. Meria mi sa che perseveri nel difendere una causa persa.


alfiso

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da alfiso »

eliacodogno ha scritto:
lemond ha scritto:Questa è più bellina del: "Contador li stacca tutti e ..." :D
Però il Bagnino ieri ha corso bene (anche nell'ottica di squadra) e se non lo ammetti ti prenoto un pellegrinaggio a Medjugorje in compagnia di Paolo Brosio :crazy: :diavoletto: :cincin:
Il bagnino aveva corso bene anche alle Olimpiadi a Pechino. Sulla salita di Padaling aveva fatto il gregario. La gran parte della selezione prima degli attacchi finali l'aveva fatta lui.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto:
lemond ha scritto:Questa è più bellina del: "Contador li stacca tutti e ..." :D
Però il Bagnino ieri ha corso bene (anche nell'ottica di squadra) e se non lo ammetti ti prenoto un pellegrinaggio a Medjugorje in compagnia di Paolo Brosio :crazy: :diavoletto: :cincin:
Già ammesso nell'altra discussione a lui dedicata. :bll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Fiammingo
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Rojo ha scritto:
Fiammingo ha scritto:Si poteva fare qualcosa di diverso...ma bisogna prendere atto che siamo troppo inferiori ad altre nazioni.
Se nella fugona l'Italia avesse tirato, si portava Meersman in carrozza all'arrivo? (lui piazzato in piu tappe della vuelta e molto veloce).
FAcciamo un paragone Meersman-Ulissi (suppongo della fuga avreste tenuto ulissi fresco?):
il primo dopo essere ripreso ha fatto una bella tirata (poi ok e' arrivato a 8 minuti), Ulissi sempre a ruota, e' arrivato a 3 minuti.. e penso abbia tentato di tenere a differenza di Meersman...
Vabè, allora stiano a casa se sono così inferiori agli altri. Facciano come il Marocco. :boh:
Non provare nulla perchè "tanto siamo scarsi" non mi pare una giustificazione. Che poi così scarsa l'Italia non mi sembra. Non avrà grandi campioni (per ora) ma tanti buoni corridori sì.
Come in quella fuga c'è entrato Voeckler (il capitano franzoso) ci potevano entrare Nibali e/o Gatto e/o Moser. Poi potrà andare male ma almeno ci hai provato.
Aspettare l'ultimo giro, come se tu avessi Boonen o Gilbert, non ha alcun senso.
Aspetta..non ho detto che non si poteva fare nulla di diverso...dico che la fuga come era non era buona per l'italia...se ci fosse stato Nibali allora cambiava tutto...la mia era un'obiezione a chi diceva che nella fuga l'Italia avrebbe dovuto tirare a tutta con Marcato e Nocentini..


Fiammingo
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Che fare di Paolino ??

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Rojo ha scritto:
Fiammingo ha scritto:Si poteva fare qualcosa di diverso...ma bisogna prendere atto che siamo troppo inferiori ad altre nazioni.
Se nella fugona l'Italia avesse tirato, si portava Meersman in carrozza all'arrivo? (lui piazzato in piu tappe della vuelta e molto veloce).
FAcciamo un paragone Meersman-Ulissi (suppongo della fuga avreste tenuto ulissi fresco?):
il primo dopo essere ripreso ha fatto una bella tirata (poi ok e' arrivato a 8 minuti), Ulissi sempre a ruota, e' arrivato a 3 minuti.. e penso abbia tentato di tenere a differenza di Meersman...
Vabè, allora stiano a casa se sono così inferiori agli altri. Facciano come il Marocco. :boh:
Non provare nulla perchè "tanto siamo scarsi" non mi pare una giustificazione. Che poi così scarsa l'Italia non mi sembra. Non avrà grandi campioni (per ora) ma tanti buoni corridori sì.
io sta cosa la sento già da tre anni. Ad ogni fallimento mondiale ci tocca sentire che in ogni caso non avremmo potuto vincere e che quindi la condotta di gara va bene comunque. Una giustificazione del piffero. La realtà è che quando mancano argomentazioni di sostanza per poter giustificare l'operato demenziale della nazionale (che di fatto è ingiustificabile) si tirano fuori ste frasi fatte che non hanno senso. Come dice rojo, se si è convinti di perdere si può sempre prendere in esame l'idea di restare a casa...e comunque l'Italia non è mica scarsa come il Burkina Faso.

Non mi sono spiegato: dico che tirare con Nocentini e Marcato per Ulissi nella fuga non mi sembrava una tattica intelligente


Rispondi