I protagonisti del Giro 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
34x27

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

Boll ha scritto: Non sono particolarmente tifoso di nessuno dei due, ma scritta così mi sembra parecchio di parte.. Non citi il 5 di Basso nel giro in cui appunto Cunego ha fatto 6. Basso ha vinto il Padania, non granché ma se ci mettiamo a pesare le tappe al Trentino vien buona quasi la Japan Cup.
Beh insomma :uhm: segnali da corridore con la C maiuscola secondo me ne ha dati più Cunego che ha anche fatto 2° in un tappone come quello dello Stelvio, in una tappa al Tour de Suisse battuto solo dal Fenomeno slovacco (dopo un ottimo attacco in salita) e un 2° in generale sempre al TdS nel quale ok si è "suicidato", ma l'aveva corso alla grande (battuto da... vabè lasciamo perdere :carta: ).
Basso nelle ultime due stagioni doveva spaccare il mondo a Tour e Giro (leggi: provare a vincerli o almeno salire sul podio) e si è visto come è andato...


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Basso ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:in casa movistar niente Quintana, che va in Francia, e largo a Visconti.
Peccato...
Su Quintana si sapeva dall'inverno, su Visconti quasi dallo stesso periodo. Beppe Conti è arrivato in (netto) ritardo :D
:diavoletto: :diavoletto:

Quintana ricordo, ne abbiam pure discusso qua , Visconti invece mi sembra di no, però è anche la cosa più logica, mi sarei stupito se non lo avessero portato.

Beppe Conti a tratti ricorda Maurizio Mosca e le sue bombe


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

34x27 ha scritto: Basso nelle ultime due stagioni doveva spaccare il mondo a Tour e Giro (leggi: provare a vincerli o almeno salire sul podio) e si è visto come è andato...
E allo stesso modo Cunego avrebbe dovuto fare qualcosa di buono nelle corse di un giorno (avrebbe anche dovuto essere capitano allo scorso mondiale ad es.) invece il trend è negativo (ultimamente non entra neanche nei 15-20). Poi certo, Basso arrivava nel 2010 da un Giro vinto e Cunego da una stagione anonima, ma i risultati sono in discesa per entrambi, direi in modo molto simile.

Ma alla fine Cunego fa il Giro o no?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

A questo punto visto il suo esordio domenica al Giro di Turchia metto Danilo Di Luca tra i protagonisti del Giro 2013, con la sua Acqua e Sapone inserita nella Vini-Fantini :D


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da tetzuo »

Maìno della Spinetta ha scritto:
Beppe Conti a tratti ricorda Maurizio Mosca e le sue bombe
ti riferisci (anche) al ritorno in gruppo della mapei? :diavoletto:


34x27

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

eliacodogno ha scritto: risultati sono in discesa per entrambi, direi in modo molto simile.
Direi proprio di no, ma che te lo dico a fare? :D

Sul Giro: BOH!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto:
34x27 ha scritto: Basso nelle ultime due stagioni doveva spaccare il mondo a Tour e Giro (leggi: provare a vincerli o almeno salire sul podio) e si è visto come è andato...
E allo stesso modo Cunego avrebbe dovuto fare qualcosa di buono nelle corse di un giorno (avrebbe anche dovuto essere capitano allo scorso mondiale ad es.) invece il trend è negativo (ultimamente non entra neanche nei 15-20). Poi certo, Basso arrivava nel 2010 da un Giro vinto e Cunego da una stagione anonima, ma i risultati sono in discesa per entrambi, direi in modo molto simile.

Ma alla fine Cunego fa il Giro o no?
Infatti, non importa stare a spezzare il capello in quattro per capire che la *parabola* è la stessa e visto che l'origine della stessa è *parola*, mi permetto di aggiungerne una, anche se era già stata scritta ("repetita iuvant"): declino.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
34x27

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

lemond ha scritto: declino.
Dovre avrei scritto che non è in declino? Sull'argomento mi sono già espresso in pvt con qualcuno, forse tu non hai letto: non è automatico che se a 22 anni si è forti X, a 28 o 30 si debba per forza esserlo X*100.
Ciò non toglie che Cunego nelle ultime due stagioni qualche BUON risultato (non eccellente, nè ottimo o favoloso...) l'abbia raccolto; a mio modesto parere sicuramente superiori a quelli di Basso. Evans invece, "repetita iuvant" (cit), ha fatto molto meglio di entrambi, pur sembrando anche lui in parabola discendente rispetto anche solo a 3-4 stagioni fa.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Strong »

io credo che per giudicare la carriera di un ciclista (o atleta che sia) si debbano considerare gli anni in cui è riuscito ad essere protagonisat
che poi sia riuscito a vincere tanto o poco fa parte di un giudizio che arriva subito a ruota, ma la prima cosa che faccio è capire se parliamo di una meteora o di un ragazzo che si è consacrato.
Poi, ovvio, ci sarà sempre chi ha fatto meglio e chi ha fatto peggio.

Di cunego credo che si possa dire che nel 2004-2006-2007-2008-2009 sia stato ad ottimi livelli


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

34x27 ha scritto:
eliacodogno ha scritto: risultati sono in discesa per entrambi, direi in modo molto simile.
Direi proprio di no, ma che te lo dico a fare? :D

Sul Giro: BOH!
E per te c'è qualche differenza tra Basso che passa da papabile per un GT a possibile top 10 (credo che questa sia la sua attuale dimensione) e Cunego che passa da top 10 nelle sue classiche (risultati del 2010, la sua stagione più nera a quanto si diceva) al quasi nulla attuale? Va be aspettiamo la Liegi

Evans ha cominciato a declinare un anno dopo ma questo 2013 desta impressioni non tanto buone anche per lui


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
34x27

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

eliacodogno ha scritto:
34x27 ha scritto:
eliacodogno ha scritto: risultati sono in discesa per entrambi, direi in modo molto simile.
Direi proprio di no, ma che te lo dico a fare? :D

Sul Giro: BOH!
E per te c'è qualche differenza tra Basso che passa da papabile per un GT a possibile top 10 (credo che questa sia la sua attuale dimensione) e Cunego che passa da top 10 nelle sue classiche (risultati del 2010, la sua stagione più nera a quanto si diceva) al quasi nulla attuale?
"Quasi nulla attuale" son paroloni. :D
E comunque una (se vuoi anche piccola) differenza c'è, e la ripeto: qualcosa Damiano nelle ultime due stagioni l'ha fatto vedere... Basso a parte quella mini-sparata fine a se stessa sui Pirenei al Tour (non mi ricordo manco l'anno), davvero molto poco. Nelle corse che contano mi è sempre sembrato una provinciale che va a giocare in trasferta col Milan o la Juve alla ricerca dello 0-0... :uhm:

Comunque, come hai scritto tu, aspettiamo LBL, i GT, e il finale di stagione... chissà magari qualcosa entrambi dal cilindro lo tirano fuori. :boh:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

34x27 ha scritto:"Quasi nulla attuale" son paroloni. :D
E comunque una (se vuoi anche piccola) differenza c'è, e la ripeto: qualcosa Damiano nelle ultime due stagioni l'ha fatto vedere... Basso a parte quella mini-sparata fine a se stessa sui Pirenei al Tour (non mi ricordo manco l'anno), davvero molto poco.

Comunque, come hai scritto tu, aspettiamo LBL, i GT, e il finale di stagione... chissà magari qualcosa entrambi dal cilindro lo tirano fuori. :boh:
Non sono paroloni (riferiti chiaramente alle corse di primissimo piano), a me sembra un continuo ridimensionamento delle aspettative su un corridore, direi dal 2004 in avanti. Per cui, va be' dai, non va mai così male... :D
Poi il colpo di coda può sempre arrivare con uno come lui, ma l'ultima giornata davvero speciale per me l'ha beccata allo Svizzera 2011.

Qualche risultato può arrivare cercando di andare in fuga per Cunego, mentre per Basso credo che le sue caratteristiche gli lascino poche chances diverse dal piazzamento.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

tetzuo ha scritto:
Maìno della Spinetta ha scritto:
Beppe Conti a tratti ricorda Maurizio Mosca e le sue bombe
ti riferisci (anche) al ritorno in gruppo della mapei? :diavoletto:
il progetto Cancellara Mapei!!


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da andriusskerla »

FDJ: Nacer Bouhanni, Sandy Casar, Murilo Fischer, Arnold Jeannesson, Johan Le Bon, Francis Mourey, Laurent Pichon, Anthony Roux, Jussi Veikkanen.

Non male direi.


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8534
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Abruzzese »

andriusskerla ha scritto:FDJ: Nacer Bouhanni, Sandy Casar, Murilo Fischer, Arnold Jeannesson, Johan Le Bon, Francis Mourey, Laurent Pichon, Anthony Roux, Jussi Veikkanen.

Non male direi.
Bouhanni ha già fatto vedere ottime cose, in più è anche abbastanza resistente rispetto ad altri velocisti. Vedremo Jeannesson cosa farà, curioso di vedere Le Bon alla prima grande corsa a tappe della carrierea ed anche il crossista Mourey. ;)


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Monsieur
Messaggi: 1774
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Monsieur »

Non so se ne avete già discusso, ma leggo su Biciciclismo che Ekimov vuol far capire a Daniel Moreno di poter essere un capitano a tutti gli effetti.
Il banco di prova, pare, sarà il Giro d'Italia, nel quale lo spagnolo sarà capitano insieme a Trofimov (parole del tm).


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Monsieur ha scritto:Non so se ne avete già discusso, ma leggo su Biciciclismo che Ekimov vuol far capire a Daniel Moreno di poter essere un capitano a tutti gli effetti.
Il banco di prova, pare, sarà il Giro d'Italia, nel quale lo spagnolo sarà capitano insieme a Trofimov (parole del tm).
Nonostante qualche caratteristica che lo accomuna a Purito, il buon Moreno mi stupirebbe se finisse nei primi 10, al di là dell'ottima Vuelta disputata lo scorso anno...penso che alla lunga le grandi salite del Giro lo respingeranno...potrebbe comunque ritagliarsi qualche spazio in tappe come quella di Serra San Bruno o con l'arrivo al Vajont. Per il resto il Giro di quest'anno è privo di arrivi su strappetti e/o rampe da garage per cui dovrà inventarsi qualcosa per vincere una tappa


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

Camoscio madonita ha scritto:Nonostante qualche caratteristica che lo accomuna a Purito, il buon Moreno mi stupirebbe se finisse nei primi 10, al di là dell'ottima Vuelta disputata lo scorso anno...penso che alla lunga le grandi salite del Giro lo respingeranno...potrebbe comunque ritagliarsi qualche spazio in tappe come quella di Serra San Bruno o con l'arrivo al Vajont. Per il resto il Giro di quest'anno è privo di arrivi su strappetti e/o rampe da garage per cui dovrà inventarsi qualcosa per vincere una tappa
il fatto che dani moreno abbia corso sempre con purito negli ultimi anni non credo basti a far di lui un garagista.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

cauz. ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:Nonostante qualche caratteristica che lo accomuna a Purito, il buon Moreno mi stupirebbe se finisse nei primi 10, al di là dell'ottima Vuelta disputata lo scorso anno...penso che alla lunga le grandi salite del Giro lo respingeranno...potrebbe comunque ritagliarsi qualche spazio in tappe come quella di Serra San Bruno o con l'arrivo al Vajont. Per il resto il Giro di quest'anno è privo di arrivi su strappetti e/o rampe da garage per cui dovrà inventarsi qualcosa per vincere una tappa
il fatto che dani moreno abbia corso sempre con purito negli ultimi anni non credo basti a far di lui un garagista.
non sarà proprio un garagista ma spesso vince su brevi strappetti: e non mi riferisco solo all'ultima Freccia, ma anche alle vittorie che ha colto negli anni precedenti. Hanno caratteristiche simili, pur essendo (a mio modo di vedere) un gradino sotto Purito


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

Camoscio madonita ha scritto: non sarà proprio un garagista ma spesso vince su brevi strappetti: e non mi riferisco solo all'ultima Freccia, ma anche alle vittorie che ha colto negli anni precedenti. Hanno caratteristiche simili, pur essendo (a mio modo di vedere) un gradino sotto Purito
anch'io ritengo stia un gradino sotto, e pure la sua carriera lo dimostra fin qui.
pero' come lo stesso purito ha avuto un evoluzione (tardiva) che ne ha fatto un corridore da GT, pure per moreno non si possono escludere liete sorprese. anche perche' da gregario si e' sempre ben distinto anche su salite lunghe e costanti.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da tetzuo »

se dani moreno finisce nei 5 il giro, con questa start list e dopo aver finito nei 5 anche la vuelta, mi faccio scalzo tutto lo zoncolan.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

tetzuo ha scritto:se dani moreno finisce nei 5 il giro, con questa start list e dopo aver finito nei 5 anche la vuelta, mi faccio scalzo tutto lo zoncolan.

occhio che questa ce la segniamo :D
PS: in tale eventualità, visto che la penso come te, mi unirò alla tua penitenza ("in questo momento sono all'apice del mio masochismo")


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da tetzuo »

facciamo in funivia da ravascletto? :D


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Camoscio madonita ha scritto:
tetzuo ha scritto:se dani moreno finisce nei 5 il giro, con questa start list e dopo aver finito nei 5 anche la vuelta, mi faccio scalzo tutto lo zoncolan.

occhio che questa ce la segniamo :D
PS: in tale eventualità, visto che la penso come te, mi unirò alla tua penitenza ("in questo momento sono all'apice del mio masochismo")
Moreno nei 5? Sullo Zoncolan saremo in 3 :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da dietzen »

bè, se rodriguez da gregario di valverde si è messo in proprio a questi livelli, perchè non allora moreno già gregario sia di valverde che di rodriguez non può tentare la stessa strada? :D

certo è un ottimo corridore, ma come opinione diffusa anche qui direi di livello inferiore rispetto al purito. magari una top 10 la strappa, ma non di più.


lacabala
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da lacabala »

Ottimo il prologo di Kiserlovski ieri al Romandia, ha dichiarato di essere al Romandia per affinare la sua preparazione in vista del giro

Kišerlovski concluded: "I'm very happy with this result, especially because I'm not yet 100 percent. There is still some progression to be made. I need this race to be 100 percent for the Giro. This is certainly a boost to my confidence and the motivation is really high!”

Kiserlovski già decimo nel 2010 se dovesse confermare questi presupposti potrebbe essere una delle rivelazioni del prossimo giro.


BenoixRoberti

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Monsieur ha scritto:Non so se ne avete già discusso, ma leggo su Biciciclismo che Ekimov vuol far capire a Daniel Moreno di poter essere un capitano a tutti gli effetti.
Il banco di prova, pare, sarà il Giro d'Italia, nel quale lo spagnolo sarà capitano insieme a Trofimov (parole del tm).
Poco fa la tv svizzera ha mandato una sua deludentissima intervista.
Ha detto di essere stanco di testa e di avere problemi di respirazione e che sarebbe meglio che altri corridori (fra cui Vorganov) possano godere della fiducia della squadra.
La parte più sorprendentemente deludente è stata quando ha espresso dubbi sulla propria capacità di essere leader di una squadra.
Umanamente, una depressione di corridore. Inspiegabile. :o


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Coppel »

eliacodogno ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto:
tetzuo ha scritto:se dani moreno finisce nei 5 il giro, con questa start list e dopo aver finito nei 5 anche la vuelta, mi faccio scalzo tutto lo zoncolan.

occhio che questa ce la segniamo :D
PS: in tale eventualità, visto che la penso come te, mi unirò alla tua penitenza ("in questo momento sono all'apice del mio masochismo")
Moreno nei 5? Sullo Zoncolan saremo in 3 :D
Esiste un topic dove segnare ste cosee? :bll:
Ultima modifica di Coppel il mercoledì 24 aprile 2013, 17:16, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Coppel »

BenoixRoberti ha scritto:
Monsieur ha scritto:Non so se ne avete già discusso, ma leggo su Biciciclismo che Ekimov vuol far capire a Daniel Moreno di poter essere un capitano a tutti gli effetti.
Il banco di prova, pare, sarà il Giro d'Italia, nel quale lo spagnolo sarà capitano insieme a Trofimov (parole del tm).
Poco fa la tv svizzera ha mandato una sua deludentissima intervista.
Ha detto di essere stanco di testa e di avere problemi di respirazione e che sarebbe meglio che altri corridori (fra cui Vorganov) possano godere della fiducia della squadra.
La parte più sorprendentemente deludente è stata quando ha espresso dubbi sulla propria capacità di essere leader di una squadra.
Umanamente, una depressione di corridore. Inspiegabile. :o
Dopo la vittoria alla Freccia, non ricordo dove, avevo letto dichiarazioni simili. In particolare sulla sua (non) capacità di gestire la pressione.


BenoixRoberti

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Coppel ha scritto:Esiste un topic dove segnare ste cosee? :bll:
viewtopic.php?f=2&t=1060&start=0
oppure (ma è stato segnalato come doppione):
viewtopic.php?f=2&t=1731&p=82738&hilit= ... ose#p82738


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

BenoixRoberti ha scritto:
Coppel ha scritto:Esiste un topic dove segnare ste cosee? :bll:
viewtopic.php?f=2&t=1060&start=0
oppure (ma è stato segnalato come doppione):
viewtopic.php?f=2&t=1731&p=82738&hilit= ... ose#p82738
Anche questo volendo
viewtopic.php?f=2&t=1069&start=0&hilit= ... +del+forum


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

BenoixRoberti ha scritto: La parte più sorprendentemente deludente è stata quando ha espresso dubbi sulla propria capacità di essere leader di una squadra.
Umanamente, una depressione di corridore. Inspiegabile. :o
spiegabilissima, invece: ritiratosi petacchi, si è liberato un ruolo nel copione. :diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Basso »

http://www.cicloweb.it/news/2013/04/24/ ... e-uran.htm

Leggete, direi che vogliono ammazzare il Giro :D


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

lo squadrone sky
Bradley Wiggins - Dario Cataldo - Sergio Henao - Christian Knees - Danny Pate - Salvatore Puccio - Kanstantsin Siutsou - Rigoberto Urán - Xabier Zandio


edit. ops, pubblicato in contemporanea


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da dietzen »

BenoixRoberti ha scritto:
Monsieur ha scritto:Non so se ne avete già discusso, ma leggo su Biciciclismo che Ekimov vuol far capire a Daniel Moreno di poter essere un capitano a tutti gli effetti.
Il banco di prova, pare, sarà il Giro d'Italia, nel quale lo spagnolo sarà capitano insieme a Trofimov (parole del tm).
Poco fa la tv svizzera ha mandato una sua deludentissima intervista.
Ha detto di essere stanco di testa e di avere problemi di respirazione e che sarebbe meglio che altri corridori (fra cui Vorganov) possano godere della fiducia della squadra.
La parte più sorprendentemente deludente è stata quando ha espresso dubbi sulla propria capacità di essere leader di una squadra.
Umanamente, una depressione di corridore. Inspiegabile. :o
avendolo negli anni giocato più volte al fantaciclismo in tappe sulle carta adatte a lui e dopo innumerevoli conseguenti delusioni, posso solo confermare che quando lo si aspetta per fare la corsa quasi mai combina qualcosa di buono.


Avatar utente
Frieden
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 2 settembre 2012, 0:55
Località: Trieste

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Frieden »

Annunciata la formazione Sky:

Bradley Wiggins
Dario Cataldo
Sergio Henao
Christian Knees
Danny Pate
Salvatore Puccio
Kanstantsin Siutsou
Rigoberto Urán
Xabier Zandio

http://www.teamsky.it/article/0,29561,2 ... 70,00.html


"In a time of universal deceit - telling the truth is a revolutionary act." - George Orwell
Monsieur
Messaggi: 1774
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Monsieur »

BenoixRoberti ha scritto:
Monsieur ha scritto:Non so se ne avete già discusso, ma leggo su Biciciclismo che Ekimov vuol far capire a Daniel Moreno di poter essere un capitano a tutti gli effetti.
Il banco di prova, pare, sarà il Giro d'Italia, nel quale lo spagnolo sarà capitano insieme a Trofimov (parole del tm).
Poco fa la tv svizzera ha mandato una sua deludentissima intervista.
Ha detto di essere stanco di testa e di avere problemi di respirazione e che sarebbe meglio che altri corridori (fra cui Vorganov) possano godere della fiducia della squadra.
La parte più sorprendentemente deludente è stata quando ha espresso dubbi sulla propria capacità di essere leader di una squadra.
Umanamente, una depressione di corridore. Inspiegabile. :o
Bè, non so, a me pare più inspiegabile questa voglia (diciamo necessità) di Ekimov e della Katusha di far fare il capitano ad uno che il capitano non lo vuole fare. I perché possono essere tanti, e la spiegazione di Moreno è plausibile: non ha la testa per sentirsi la responsabilità del ruolo.
Ci sta.
Mi pare, anzi, una bella presa di coscienza per uno che - visto che ha anche una certa età - evidentemente è ben conscio di quello che può dare (e in quali stati mentali rendere al meglio).


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Deadnature »

cauz. ha scritto:lo squadrone sky
Bradley Wiggins - Dario Cataldo - Sergio Henao - Christian Knees - Danny Pate - Salvatore Puccio - Kanstantsin Siutsou - Rigoberto Urán - Xabier Zandio
Tre nei primi dieci li possono piazzare, secondo me. Team notevolissimo, da un lato fa piacere per la considerazione che ormai hanno le squadre per il Giro, dall'altro il timore di corse anestetizzate cresce.


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18476
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

onestamente, tutto questo strapotere sky quest'anno non l'ho visto..vedremo al giro.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

barrylyndon ha scritto:onestamente, tutto questo strapotere sky quest'anno non l'ho visto..vedremo al giro.
Più che altro per ora è stata inferiore alle attese (e alla potenza di fuoco schierata) la finalizzazione. In pratica hanno vinto la Parigi Nizza e basta...poi va be' Oman e Criterium International...

Al Trentino poi non si sono visti neanche tanto in testa con il solito treno, pur portando a casa successi parziali. Ma lì credo non fossero tanto interessati...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

barrylyndon ha scritto:onestamente, tutto questo strapotere sky quest'anno non l'ho visto..vedremo al giro.
Più che altro per ora è stata inferiore alle attese (e alla potenza di fuoco schierata) la finalizzazione. In pratica hanno vinto la Parigi Nizza e basta...poi va be' Oman e Criterium International...

Al Trentino poi non si sono visti neanche tanto in testa con il solito treno, pur portando a casa successi parziali. Ma lì credo non fossero tanto interessati...
Deadnature ha scritto:Tre nei primi dieci li possono piazzare, secondo me. Team notevolissimo, da un lato fa piacere per la considerazione che ormai hanno le squadre per il Giro, dall'altro il timore di corse anestetizzate cresce.
Su questo ho qualche dubbio...certo ne terranno almeno uno oltre a Wiggins in classifica (Henao secondo me) ma gli altri saranno interamente votati alla causa, perciò penso sarà facile che vadano fuori classifica.
Se invece corressero ognuno per sé potrebbero anche metterne 4 nei 10 a mio parere: oltre a Wiggins e ai 2 colombiani, uno fra Siutsou e Cataldo


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Nicker »

La sky è sicuramente forte ma adesso sembra meno dominatrice rispetto a un po' di tempo fa... Cataldo si è un po' perso, Siutsou sembra in forma però vedremo nelle tappe lunghe e dure come si comporterà, penso che i ruoli chiave del gregariato andranno ai 2 due colombiani, tutto dipenderà da loro (tra l'altro uno dei due correrà per il piazzamento)...
Comunque resta il fatto che oltre a Wiggins hanno 3 corridori con una top ten al Giro, più Cataldo che è arrivato 12° nelle ultime 2 edizioni.


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

eliacodogno ha scritto:Su questo ho qualche dubbio...certo ne terranno almeno uno oltre a Wiggins in classifica (Henao secondo me) ma gli altri saranno interamente votati alla causa, perciò penso sarà facile che vadano fuori classifica.
io invece dico uràn, benchè tra i due sia sicuramente il meno attrezzato.
rigoberto ha bucato la prima parte di stagione che e' quella a lui piu' congeniale, henao al contrario è andato fortissimo ma già alla liegi ha mostrato qualche cedimento (che poi, vabbe', una corsa non fa testo). il primo a mio vedere non potrà che crescere, il secondo facilmente andra' incontro a un calo fisiologico.

io mi giocherei gia' uràn in top10 a mil... ops, brescia.
fortunatamente non sono tetzuo e non mi aspetta il mortirolo camminando sulle mani :diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Frieden ha scritto:Annunciata la formazione Sky:

Bradley Wiggins
Dario Cataldo
Sergio Henao
Christian Knees
Danny Pate
Salvatore Puccio
Kanstantsin Siutsou
Rigoberto Urán
Xabier Zandio

http://www.teamsky.it/article/0,29561,2 ... 70,00.html
Mi aspettavo Porte. Così fa meno paura :uhm: ...


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
pirataxsempre82
Messaggi: 109
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2013, 1:42

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da pirataxsempre82 »

Frieden ha scritto:Annunciata la formazione Sky:

Bradley Wiggins
Dario Cataldo
Sergio Henao
Christian Knees
Danny Pate
Salvatore Puccio
Kanstantsin Siutsou
Rigoberto Urán
Xabier Zandio

http://www.teamsky.it/article/0,29561,2 ... 70,00.html

Una buona Sky, quindi una grande qualsiasi altra squadra ma niente di piú: nn mi sembra un team in grado di uccidere una corsa ed un tracciato tanto tirato quanto esigente e più nello specifico molte di queste scelte, cmq competitive, sono le più belle controfigure possibili di quello che sembra prepararsi a partire dalla corsica più avanti come il vero "dream team" dello squadrone british.
La cosa che balza agli occhi anche se nn troppo attenti é la (ragionevole) intenzione di Wiggo di coprirsi le spalle in maniera larga in salita (ma basterá?), con tre "mezzepunte" di primissimo livello; speriamo (x lo spettacolo s'intende) che nn siano bolliti (vedi Henao), di sicuro nn gli manca l'esperienza sulle arcigne pendenze ne ad Uran tantomeno al nostro Cataldo (attesi xó ad un salto di rendimento importante rispetto all'intermittente incedere di questo primo scorcio).
Per il resto l'ottima condizione di Siutsov nn garantisce cmq le certezze del connazionale che ha portato a spasso il plotone un pó dappertutto(anche troppo) tra marzo e aprile. Gap che si fa altrettanto netto tra i (quasi) connazionali lungagnoni germanici, con buona pace di Knees, cosí come per gli analoghi passaporti che avvicinano passisti come Pate e Stannard (per nn parlare della freccia Swift), e gli arrampicatori di fatica quali Zandio e G.Lopez: passaporti e caratteristiche analoghe appunto, ma la qualitá é ben diversa..
Fortuna che possiamo inorgoglirci della presenza di due portacolori di gran talento (sorprendente la scelta di Puccio: coraggioso wiggins, complimenti), e nn pensare che proveranno a svolgere i compiti che ragionevolmente in francia saranno di assi del pedale come Thomas e B.Hagen..
Su una cosa possiamo peró vantarci: avere al via il vice campione olimpico e numero uno in corsa (e fan due con SSG!), che difficilmente potrá trovare spazio al via da una corsica che vedrá aggiungersi altrettanti campioni (i capitani?), quali Porte e Froome.
Quando si dice avere problemi d'abbondanza..
Tornando alla corsa rosa mi vien da concludere che in definitiva é stato scelto un team di garanzia, ma che lascia cmq a Wiggins responsabilità impprtanti sull'eventuale ambizione massima. Certo al trentino mi é parso sulla buona strada.

A dirla tutta nn mi sembra che l'ufficiosa ma arcinota Astana sia meno assortita (e molto affiatata si é visto), ma amche Lampre e Garmin sono in grado di competere col lato B della migliore squadra del lotto.


HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da HOTDOG »

farà meno paura, ma l'impressione è che quando si metta a tirare Henao lui e Wiggins vadano via da soli e che quando ci saranno ancora Uran, Siutsou e Cataldo ce ne saranno non più di 10 alla loro ruota


lacabala
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da lacabala »

La SKY sarà probabilmente meno performante in un'ottica crono-squadre, ma in salita l'unica piccola differenza la fa l'assenza di chris froome.. al tour mancavano henao ed uran che valgono insieme molto più di un richie porte, inoltre al posto di boasson hagen uno dei primi a scandire il ritmo sarà probabilmente un certo cataldo (che se torna ai livelli della tirreno saranno dolori per tutti), senza dimenticare siutsou che era presente anche al tour dello scorso anno al pari di knees.
Ora si attende la lista ufficiale dell'Astana, che dovrebbe schierare al via uno squadrone composto da Agnoli-Aru-Brajkovic-Kangert-Kessiakoff-Nibali-Tiralongo-Vanotti-(Gruzdev!?).


lacabala
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da lacabala »

Ricordo, inoltre, lo scetticismo di molti post-dauphiné libéré sulla tenuta della condizione da parte degli sky anche nel mese di luglio, me in primis. I fatti hanno poi dimostrato che la SKY è una squadra a cui di certo non si può imputare di non sapersi fare i propri calcoli. Già dal Trentino, Wiggins ha designato Henao per il ruolo di vice-Foome. Rispetto allo scorso anno Henao ha corso in più solo la Tirreno(con risultati di certo più appariscenti). Vedremo se riuscirà a mantenere la condizione fino alla fine del giro, io sono convinto che alla fine riuscirà a mantenere le aspettattive dei propri tecnici.


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Lacabala hai pienamente ragione
dopo il Delfinato tantissimi dicevano al tour sara' diverso.. raramente ho visto un Tour cosi' dominato da una squadra
Oltre a Henao c'e' pure Uran , che si è visto meno del connazionale in quest'inizio di stagione
Per me l'unica incognita è la tenuta di Wiggins sulle salite con grosse percentuali
Dopo le tirate dei primi gregari quando oltre a Wiggins restan i due colombiani , per me resistono in pochi..


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

lacabala ha scritto:La SKY sarà probabilmente meno performante in un'ottica crono-squadre, ma in salita l'unica piccola differenza la fa l'assenza di chris froome.. al tour mancavano henao ed uran che valgono insieme molto più di un richie porte, inoltre al posto di boasson hagen uno dei primi a scandire il ritmo sarà probabilmente un certo cataldo (che se torna ai livelli della tirreno saranno dolori per tutti), senza dimenticare siutsou che era presente anche al tour dello scorso anno al pari di knees.
siutsou fu presente per ben poco al tour dell'anno passato, visto che si ritiro' alla terza tappa per una caduta.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Rispondi