I protagonisti del Giro 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da bartoli »

Tifo sfegatato per la Colombia, anche a costo di altre esclusioni pesanti (Bardiani)


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
a-che
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 16:08

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da a-che »

Andrew ha scritto: Tornando alle wild card del Giro 2013, considerando che una è già in tasca all'Androni, per le altre 3 se la giocano sicuramente Vini Fantini, Bardiani, Colombia e IAM, con il possibile inserimento di NetApp e Saxo Bank nel caso che rimanga fuori dal World Tour e Contador decida per il Giro..
Quindi 6 squadre per 3 posti. Chi la spunterà?
Molto dipenderà dalle licenze WT. Se la Saxo resta fuori, e sarà probabilmente così, Contador potrebbe decidere per il Giro e una wild card non gliela negheranno di certo. Resterebbero due posti che per logica andrebbero a Fantini e Bardiani.

Si prospetta un Giro d'Italia con tanti campioni: Nibali, Wiggins, Sanchez, Contador, ed anche con squadre più forti del solito alle spalle di questi corridori.


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

a-che ha scritto:Resterebbero due posti che per logica andrebbero a Fantini e Bardiani.
Sembra che non sia la logica di Acquarone e della RCS:
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 54652&tp=n

A livello di filosofia generale, le prossime tre “wild card” saranno più nazionali o internazionali?
«Io alle squadre italiane e ai loro sponsor non garantisco nulla. Loro sanno co­me la penso. Per noi il momento del­la candidatura è un momento strategico. Prima delle vacanze natalizie tutte le squadre Professional dovranno in­viarci i loro dossier con le loro candidature. In questo modo ci chiederanno a quali corse intendono voler correre e noi, in base ai loro dossier, sceglieremo. Non è scontato che ci sia tutta la stagione, ma in questo modo noi dia­mo a tutti la possibilità di partecipare alle nostre corse. Cosa vuol dire scegliere una squadra piuttosto che un’al­tra? Non è una questione economica, per noi tutto alla fine ricade sui tifosi: noi vogliamo portare quelle squadra che attorno a loro generano maggior in­teresse».


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

La IAM Cycling spera di partecipare al prossimo Giro d'Italia:
http://www.cyclingnews.com/news/i-am-cy ... invitation


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Monsieur
Messaggi: 1777
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Monsieur »

Aggiorno coi report (sempre di Papini) degli altri meeting:
BenoixRoberti ha scritto:Luca Papini ‏@LucaPapini
thank you IAM Cycling for the excellent meeting speaking about @giroditalia and @rcssport races.. @IAMcyclingFans would be happy..
congrats @Bardiani_CSF! great wild card dossier for next @giroditalia and 2013 @rcssport races.. @colnagocsf
----> (risposta di REVERBERI ROBERTO ‏@Robbybici) @LucaPapini @bardiani_csf @giroditalia @rcssport @colnagocsf thanks!!

thank you and congrats @TeamNetApp for the great @giroditalia dossier, nice meeting. what's next?
----> (nessuna risposta)


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

Spera in un posto nei primi dieci, oltre che comportarsi bene alla Sanremo, Eros capecchi:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=57738


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Slegar ha scritto:
a-che ha scritto:Resterebbero due posti che per logica andrebbero a Fantini e Bardiani.
Sembra che non sia la logica di Acquarone e della RCS:
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 54652&tp=n

A livello di filosofia generale, le prossime tre “wild card” saranno più nazionali o internazionali?
«Io alle squadre italiane e ai loro sponsor non garantisco nulla. Loro sanno co­me la penso. Per noi il momento del­la candidatura è un momento strategico. Prima delle vacanze natalizie tutte le squadre Professional dovranno in­viarci i loro dossier con le loro candidature. In questo modo ci chiederanno a quali corse intendono voler correre e noi, in base ai loro dossier, sceglieremo. Non è scontato che ci sia tutta la stagione, ma in questo modo noi dia­mo a tutti la possibilità di partecipare alle nostre corse. Cosa vuol dire scegliere una squadra piuttosto che un’al­tra? Non è una questione economica, per noi tutto alla fine ricade sui tifosi: noi vogliamo portare quelle squadra che attorno a loro generano maggior in­teresse».
Temo sia una questione economica invece (vedi Netapp 2012)
Non invitare una tra Fantini e Bardiani sarebbe la morte del ciclismo italiano. Meno di 40 corridori italiani al via..
Oltre alle due Italiane spero la squadra colombiana , garanzia di spettacolo


a-che
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 16:08

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da a-che »

Certo che è una questione di soldi. La NetApp lo scorso anno fu invitata perchè sponsorizzò il Giro. La logica tecnica direbbe Bardiani, Fantini e una tra Saxo, Argos o Colombia, a seconda dell'assegnazione delle licenze Wt e dei corridori che sono intenzionate a portare. Se Saxo o Argos portano le seconde linee meglio la Colombia.


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Coppel »

Quest'anno la vedo male per i Reverberi :fischio: :censura:


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

Coppel ha scritto:Quest'anno la vedo male per i Reverberi :fischio: :censura:
Anch'io; peraltro oggi è la giornata decisiva per loro, perché non hanno ancora ottenuto la licenza professional.

Se la Saxo non otterrà la licenza WT il leader al Giro dovrebbe essere Kreuziger:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=57785


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

....Non è una questione economica, per noi tutto alla fine ricade sui tifosi: noi vogliamo portare quelle squadra che attorno a loro generano maggior in­teressee....

chii l'ha detto sta cosa??????
Huzarsky, Barta e compagnia con tutto il rispetto per i ragazzi ovviamentee.....muovono più tifosi di Di Luca, Garzelli, Betancur, Napolitano ee compagniaaa?????? bohhhhhh


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

danilodiluca87 ha scritto:....Non è una questione economica, per noi tutto alla fine ricade sui tifosi: noi vogliamo portare quelle squadra che attorno a loro generano maggior in­teressee....
Nicola, esci dal corpo di Acquarone!!!! :old:


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Andrew
Messaggi: 472
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Andrew »

Con la Katusha fuori dal WT, nel caso ai russi non vengano date certezze di partecipare al Tour immagino sia facile che Purito punti al Giro, e la seconda wild card andrebbe sicuramente a loro.
In quel caso chi rimarrà fregato nella corsa alle Wild Card? Vini Fantini, Bardiani o Colombia?


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da dietzen »

Andrew ha scritto:Con la Katusha fuori dal WT, nel caso ai russi non vengano date certezze di partecipare al Tour immagino sia facile che Purito punti al Giro, e la seconda wild card andrebbe sicuramente a loro.
In quel caso chi rimarrà fregato nella corsa alle Wild Card? Vini Fantini, Bardiani o Colombia?
già, l'esclusione katusha non è una buona notizia nemmeno per le professional nostrane.


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Spartacus »

ieri su twitter quelli di RCS hanno fatti i complimenti alla Vini Fantini per aver inviato un dossier per il giro "migliore di quello del 2012"..


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Seb »

Rujano ha indicato tre obiettivi per il 2013, in ordine Giro, Vuelta e Mondiale


Andrew
Messaggi: 472
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Andrew »

Spartacus ha scritto:ieri su twitter quelli di RCS hanno fatti i complimenti alla Vini Fantini per aver inviato un dossier per il giro "migliore di quello del 2012"..
La Vini Fantini non credo proprio abbia nulla da temere. A meno di improbabili cataclismi una wild card credo che la otterranno di sicuro.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

pronostico wild card:
androni, fantini, katusha, iam cycling.

se salta katusha (perche' dipende da chi porterebbe) direi colombia. per netapp e reverberi la vedo dura, a meno che non spunti fuori qualche sorpresa.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Coppel »

Spartacus ha scritto:ieri su twitter quelli di RCS hanno fatti i complimenti alla Vini Fantini per aver inviato un dossier per il giro "migliore di quello del 2012"..
a me sembra li facciano un po' a tutti :boh:


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Spartacus »

Coppel ha scritto:
Spartacus ha scritto:ieri su twitter quelli di RCS hanno fatti i complimenti alla Vini Fantini per aver inviato un dossier per il giro "migliore di quello del 2012"..
a me sembra li facciano un po' a tutti :boh:
sì, questo è vero (hanno fatto i complimenti anche a NetApp, IAM, Bardiani per esempio) però addirittura "great work @farneseselleita, the @giroditalia dossier is better than last year.. and it was not so easy to beat it!"


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Dispiace dirlo ma la bardiani senza pozzovivo è ben poca cosa e anche la fantini,beh....vi faccio una domanda stupida ma come ripeto spesso sono un neofita anche se seguo il ciclismo dal 97 e il primo gt è stato il giro 94 dato che mia mamma si era innamorata di berzin,cmq vi chiedo,nel ciclismo non funziona come nel calcio cioè ad esempio il chievo o altri scoprono talenti e quando sono esposi li devono rivendere e intascano la differenza,in questo modo sopravvivono.Nel ciclismo non c'è il cartellino ma il contratto-stipendio:se io vado in colombia e scopro un fuori classe,lo faccio crescere per due-tre stagioni e poi lo giro a sky o bmc o una grossa squadra,che vantaggio ho? sono fuori strada o funziona cosi? non prendetemi per idiota ma se non so una cosa chiedo e se sbaglio ammetto,anche altri qua dentro,che si credono padreterni,dovrebbero esser un po' piu umili che nessuno nasce imparato e sopratutto non si ha mai finito di imparare.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da andriusskerla »

matteo.conz ha scritto:Nel ciclismo non c'è il cartellino ma il contratto-stipendio:se io vado in colombia e scopro un fuori classe,lo faccio crescere per due-tre stagioni e poi lo giro a sky o bmc o una grossa squadra,che vantaggio ho?
Non hai nessun vantaggio, ma alla fine del contratto di 2-3 anni, squadre come Sky e Bmc possono offrirgli un ingaggio molto più alto di ciò che puoi permetterti tu e quindi non puoi trattenerlo


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da matteo.conz »

andriusskerla ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Nel ciclismo non c'è il cartellino ma il contratto-stipendio:se io vado in colombia e scopro un fuori classe,lo faccio crescere per due-tre stagioni e poi lo giro a sky o bmc o una grossa squadra,che vantaggio ho?
Non hai nessun vantaggio, ma alla fine del contratto di 2-3 anni, squadre come Sky e Bmc possono offrirgli un ingaggio molto più alto di ciò che puoi permetterti tu e quindi non puoi trattenerlo
ok allora come pensavo,l'interesse è relativo,non puoi rivendere un cartellino a 5 volte quello che l'hai pagato,anche per questo le squadre talent scout faticano a sopravvivere


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Andrew
Messaggi: 472
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Andrew »

matteo.conz ha scritto:Dispiace dirlo ma la bardiani senza pozzovivo è ben poca cosa e anche la fantini....
Concordo a metà.
La Vini Fantini mi sembra sufficientemente competitiva da meritarsi il Giro, mentre la Bardiani a parte Modolo non mi sembra effettivamente avere un organico molto forte.
Di conseguenza anche io vedo una Bardiani a forte rischio Giro.

Per quanto riguarda la Colombia, che molti (me compreso) vorrebbero vedere al Giro, lancio un mio pronostico. Se la Andalucia come sembra retrocederà a Continental, per la Vuelta 2013 si libererebbe un posto. Quindi niente Giro nel 2013 per la Colombia ma partecipazione alla Vuelta, tra l'altro estremamente adatta alle caratteristiche dei colombiani.


matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da matter1985 »

Andrew ha scritto:
matteo.conz ha scritto:Dispiace dirlo ma la bardiani senza pozzovivo è ben poca cosa e anche la fantini....
Concordo a metà.
La Vini Fantini mi sembra sufficientemente competitiva da meritarsi il Giro, mentre la Bardiani a parte Modolo non mi sembra effettivamente avere un organico molto forte.
Di conseguenza anche io vedo una Bardiani a forte rischio Giro.

Per quanto riguarda la Colombia, che molti (me compreso) vorrebbero vedere al Giro, lancio un mio pronostico. Se la Andalucia come sembra retrocederà a Continental, per la Vuelta 2013 si libererebbe un posto. Quindi niente Giro nel 2013 per la Colombia ma partecipazione alla Vuelta, tra l'altro estremamente adatta alle caratteristiche dei colombiani.

Beh la Colombia una partecipazione ad un Gt quest' anno se la merita tutta,Giro o Vuelta non fa differenza.....
La Bardiani,se RCS segue la logica che ha escluso l' Acqua e Sapone lo scorso anno è la principale indiziata per un esclusione....
Se la Katusha fosse rimasta nel World Tour e fossero state escluse una francese e l' Argos allora avrebbe avuto grosse speranze perchè la situazione sarebbe rimasta simile allo scorso anno,ma così....


#JeSuisNizzolo
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

matter1985 ha scritto:Beh la Colombia una partecipazione ad un Gt quest' anno se la merita tutta,Giro o Vuelta non fa differenza.....
La Bardiani,se RCS segue la logica che ha escluso l' Acqua e Sapone lo scorso anno è la principale indiziata per un esclusione....
Se la Katusha fosse rimasta nel World Tour e fossero state escluse una francese e l' Argos allora avrebbe avuto grosse speranze perchè la situazione sarebbe rimasta simile allo scorso anno,ma così....
Eh no caro mio, la differenza c'è; a me non me ne frega niente di vedere i colombiani in Spagna, io desidero vederli sulle strade del Giro. Sugli altri inviti Acquarone si è già sbilanciato, in particolare sulla Colombia-Codeportes; tempo fa ha affermato che se Henao e/o Uran punteranno alla classifica del Giro d'Italia la squadra rimarrà a casa (però la SKY punta su Wiggins, quindi .......). Mettiamoci che la Katusha con Purito non potrà rimanere fuori, ecco che gli inviti sono praticamente già spediti.

Penso proprio che la Bardiani rimarrà fuori vista anche la similitudine, purtroppo per loro e non per tirargliela, con l'Acqua&Sapone nello stesso periodo dello scorso anno: la squadra dei Reverberi non è ancora in possesso della licenza professional e molto probabilmente la otterrà "all'ultima chiamata". Speriamo che l'epilogo non sia lo stesso.

Mollema sarà probabilmente leader al Giro per la Blanco-Giant e correrà in appoggio a Gesink al Tour:
http://www.cyclismactu.fr/news-2013_mol ... 29294.html


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

cari amicii perdiamo tempo a parlare di invitii.....è inutilee!!!!!!! :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
matter1985
Messaggi: 4334
Iscritto il: domenica 1 aprile 2012, 16:38
Località: Toscana

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da matter1985 »

Slegar ha scritto: Eh no caro mio, la differenza c'è; a me non me ne frega niente di vedere i colombiani in Spagna, io desidero vederli sulle strade del Giro.
http://www.cyclismactu.fr/news-2013_mol ... 29294.html
anchio preferisco i colombiani al giro,dicevo solo che corti e i suoi ragazzi si meritano di correre un gt.ben venga anche se il gt in questione fosse la vuelta


#JeSuisNizzolo
Andrew
Messaggi: 472
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2011, 14:42

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Andrew »

Tutti quanti stiamo dando per scontata una wild card alla Katusha, ma non stiamo minimamente tenendo conto di tutte le variabili in questione!

Rodriguez ha dichiarato più volte di voler puntare al Tour, ma a questo punto devono essere invitati, e cosa farà il Tour? Inviterà i russi lasciando fuori per la terza volta consecutiva la Bretagne?
E poi il Tour comunicherà le wild card solo ad Aprile. Rodriguez che farà? Salterà il Giro rischiando poi di non essere invitato al Tour?
E se Rodriguez decidesse di fare il Tour Acquarone darebbe lo stesso la wild card ai russi senza il corridore più rappresentativo della squadra?

Insomma, io non sarei del tutto certo che una wild card vada alla Katusha, considerando ance che non so quanto interessi ai russi di venire al Giro senza Purito


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Seb »

Gesink, Kruijswijk e Kelderman per la Blanco, non male


Avatar utente
Bazzia
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 16:31

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Bazzia »

Slegar ha scritto:
matter1985 ha scritto:Beh la Colombia una partecipazione ad un Gt quest' anno se la merita tutta,Giro o Vuelta non fa differenza.....
La Bardiani,se RCS segue la logica che ha escluso l' Acqua e Sapone lo scorso anno è la principale indiziata per un esclusione....
Se la Katusha fosse rimasta nel World Tour e fossero state escluse una francese e l' Argos allora avrebbe avuto grosse speranze perchè la situazione sarebbe rimasta simile allo scorso anno,ma così....
Eh no caro mio, la differenza c'è; a me non me ne frega niente di vedere i colombiani in Spagna, io desidero vederli sulle strade del Giro. Sugli altri inviti Acquarone si è già sbilanciato, in particolare sulla Colombia-Codeportes; tempo fa ha affermato che se Henao e/o Uran punteranno alla classifica del Giro d'Italia la squadra rimarrà a casa (però la SKY punta su Wiggins, quindi .......). Mettiamoci che la Katusha con Purito non potrà rimanere fuori, ecco che gli inviti sono praticamente già spediti.

Penso proprio che la Bardiani rimarrà fuori vista anche la similitudine, purtroppo per loro e non per tirargliela, con l'Acqua&Sapone nello stesso periodo dello scorso anno: la squadra dei Reverberi non è ancora in possesso della licenza professional e molto probabilmente la otterrà "all'ultima chiamata". Speriamo che l'epilogo non sia lo stesso.

Mollema sarà probabilmente leader al Giro per la Blanco-Giant e correrà in appoggio a Gesink al Tour:
http://www.cyclismactu.fr/news-2013_mol ... 29294.html
Penso che la Vini Fantini per organico 2013 e risultati al Giro d'Italia 2012 abbia il posto quasi assicurato. Gli altri due se la giocano: Bardiani, Katusha (in base a motivo della mancata concessione della licenza WT, decisione TAS (se vanno in appello) e obiettivi di JRO), IAM Cycling e infine la Colombia (ma se SKY riporta Uran e Heano la vedo dura).

Spero vivamente che la Bardiani - CSF venga scelta perché è italiana, ha in organico solamente giovani atleti della nostra nazione e dal caso Sella (2008) ha chiuso la squadra ad ex dopati (idem non ha avuto più qualunque tipo di problema!). Sarebbe per loro molto più semplice prendere chi viene da una squalifica ed essere più competitivi (negli anni gli sono stati offerti corridori da Basso a Scarponi per finire con Pellizotti), invece hanno iniziato un percorso sportivo incentrato solo su giovani atleti italiani che dovrebbe essere giustamente valorizzato con la partecipazione alla corsa più importante in Italia. Lasciargli fuori vuol dire, sia eliminare una squadra che ha fatto la storia del nostro ciclismo, sia "ammazzare" buona parte del futuro del ciclismo italiano. Infine non vorrei dimenticare come abbiamo aderito al MPCC, come prima italiana e prima della decisione dell'associazione degli organizzatori (AIOCC) di dare una "precedenza" sugli inviti alle squadre aderenti a questo movimento (nel senso che le Professional che entrano ora, vedi secondo me l'Androni, lo fanno solo per convenienza..).


Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
a-che
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 16:08

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da a-che »

Rodriguez potrebbe anche andarsene a questo punto. Il suo manager ha detto di aver ricevuto diverse offerte, nel qual caso la Katusha molto difficilmente sarebbe presa in considerazione per il Giro d'Italia e resterebbero Fantini (in pole), Colombia e Bardiani. Come possibili sorprese NetApp e Iam.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

Seb ha scritto:Gesink, Kruijswijk e Kelderman per la Blanco, non male
l'han capita, finalmente! Poi magari han fatto lo stesso ragionamento di Galdeano, temendo il periodo di vacche magre (non si sa con che sponsor continueranno e dunque, se dovranno ridimensionarsi, almeno fan leva sui punti)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da bartoli »

Comunque se i Maya avessero ragione non staremmo a parlare del prossimo Giro


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Kanso
Messaggi: 1185
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 17:09

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Kanso »

Subsonico ha scritto:
Seb ha scritto:Gesink, Kruijswijk e Kelderman per la Blanco, non male
l'han capita, finalmente! Poi magari han fatto lo stesso ragionamento di Galdeano, temendo il periodo di vacche magre (non si sa con che sponsor continueranno e dunque, se dovranno ridimensionarsi, almeno fan leva sui punti)

Lo dico già da ora, Gesink arriva tra i primi tre nella generale :pss:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da lemond »

bartoli ha scritto:Comunque se i Maya avessero ragione non staremmo a parlare del prossimo Giro
Così comer se la mia nonna avesse avuto le ruote, sarebbe stato un carretto. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Kanso ha scritto:

Lo dico già da ora, Gesink arriva tra i primi tre nella generale :pss:
Secondo me starà li li per tutto il giro finchè avra una crisi e arriverà ottavo nono decimo....sembrava che dovesse diventare un top ma per me non lo diventa più.Poi magari sbaglio. Credo molto in nibali invece,sempre meno in wiggins che farà un giro stile lance 09.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da lemond »

matteo.conz ha scritto:
Kanso ha scritto:

Lo dico già da ora, Gesink arriva tra i primi tre nella generale :pss:
Secondo me starà li li per tutto il giro finchè avra una crisi e arriverà ottavo nono decimo....sembrava che dovesse diventare un top ma per me non lo diventa più.Poi magari sbaglio. Credo molto in nibali invece,sempre meno in wiggins che farà un giro stile lance 09.
Stavo per scrivere le stesse cose di Matteo, anche se spero di sbagliarmi, perché l'olandese per me merita di più di quanto ha ottenuto fino ad ora , però se c'è una cosa certa è che con lui l'incertezza regna sovrana. :dubbio: ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

Per Claudio Corti ci sono 90 % di possibilità di essere al via del Giro di quest'anno o al Tour 2014:
http://www.cyclismactu.fr/news-2013_col ... 29349.html


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Bazzia
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 16:31

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Bazzia »

Precisa presa di posizione di Rai Sport sull'assegnazione delle Wild Card e idem del valore del Giro d'Italia in ottica di supporto allo sviluppo del nostro ciclismo.



La risposta enigmatica di Acquarone via twitter: @RaiCiclismo Noi crediamo che il futuro del @giroditalia passi da una visione di lungo periodo. Un Giro in salute traina tutto il movimento.


Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Strong »

Bazzia ha scritto:Precisa presa di posizione di Rai Sport sull'assegnazione delle Wild Card e idem del valore del Giro d'Italia in ottica di supporto allo sviluppo del nostro ciclismo.



La risposta enigmatica di Acquarone via twitter: @RaiCiclismo Noi crediamo che il futuro del @giroditalia passi da una visione di lungo periodo. Un Giro in salute traina tutto il movimento.
hanno sbagliano il calcolo delle wild disponibili :muro:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
BenoixRoberti

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Simpatica acquaronata (mi scuso se qualcuno lo ha già postato):


Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Slegar ha scritto:Per Claudio Corti ci sono 90 % di possibilità di essere al via del Giro di quest'anno o al Tour 2014:
http://www.cyclismactu.fr/news-2013_col ... 29349.html
Speriamo al Giro 2013
ma è ipotizzabile un giro con 23 squadre da 8 corridori ? o il regolamento UCI lo vieta ?
Avere le 5 squadre italiane in corsa è fondamentale pero' anche i colombiani..


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

Winter ha scritto:Speriamo al Giro 2013
ma è ipotizzabile un giro con 23 squadre da 8 corridori ? o il regolamento UCI lo vieta ?
Avere le 5 squadre italiane in corsa è fondamentale pero' anche i colombiani..
Il numero delle squadre è a discrezione degli organizzatori (ovviamente le WT ci sono); l'unico limite imposto dai regolamenti UCI è quello dei 200 partecipanti e ad esempio al Tour de San Luis sono iscritte 27 squadre. Fu data una deroga lo scorso anno al Giro del 150° dell'unità d'Italia (23 squadre per 207 ciclisti al via)


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Winter »

8 corridori vorrebbe dire anche corsa piu' movimentata..
L'anno scorso ha lasciato indietro una squadra italiana.. e ha chiuso
Se non ci son vincoli normativi , secondo me , è la soluzione ideale


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

Winter ha scritto:8 corridori vorrebbe dire anche corsa piu' movimentata..
L'anno scorso ha lasciato indietro una squadra italiana.. e ha chiuso
Se non ci son vincoli normativi , secondo me , è la soluzione ideale
Il Tour sembra che l'applicherà già dal 2013 (bisogna poi vedere se inviterà 25 squadre).


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Winter »

25 mi sembrano tante..
200 corridori giusti! specie i primi giorni non oso immaginare le cadute

23 da 8


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

..... perché poi non è così semplice trovare 7 formazioni professional in grado di presentare una formazione decente in un GT. Prendiamo ad esempio il Giro d'Italia; della ventina di formazioni professional togli pure le francesi che puntano alle Ardenne ed al Tour, le belghe idem c.s., togli le italiane che partecipano già e resta veramente poco.

Edit: per Lavenu potrebbero essere Gadret e Pozzovivo i capitani al prossimo Giro:
http://www.cyclismactu.fr/news-giro-201 ... 29360.html


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Basso »

Slegar ha scritto:..... perché poi non è così semplice trovare 7 formazioni professional in grado di presentare una formazione decente in un GT. Prendiamo ad esempio il Giro d'Italia; della ventina di formazioni professional togli pure le francesi che puntano alle Ardenne ed al Tour, le belghe idem c.s., togli le italiane che partecipano già e resta veramente poco.
Invece secondo me ci sarebbero almeno 7 squadre decenti per il Giro. Fermo restando le tue ottime considerazioni sulle squadre che non vogliono fare la corsa rosa ed ipotizzando le squadre da 8 atleti, potrebbero esserci:
- Androni con Pellizzotti, Sella, Felline, Rubiano, Gavazzi, Chiarini, Frapporti e Reda;
- Fantini con Gatto, Santambrogio, Taborre, Chicchi, Rabottini, De Negri, Mazzanti e Failli;
- Bardiani con Modolo, Pirazzi, Battaglin, Canola, Fortin, Colbrelli, Locatelli e Bongiorno;
- Katusha con Rodriguez, Moreno, Caruso, Vicioso, Losada, Kuschynski, Smukulis e Brutt; (e tantissimi altri, ovviamente)
- Colombia con Duarte, Atapuma, Chaves, Chalapud, Pantano, Duque, C. Quintero e Ospina;
- Iam con Lovkvist, Tschopp, Bandiera, Pelucchi, Larsson, Pliuschin, Elmiger e Denifl;
- NetApp con Konig, Benedetti, Camano, Barta, Huzarski, Schorn, Kluge e Downing;
- Mtn con Ciolek, Pardilla, Konovalovas, Sbaragli, Reimer, Stauff, Niyonshuti e Thomson;
- Accent Jobs con Napolitano, Cappelle, Van Goolen, Degand, Drucker, Habeaux, Vanlandschoot e Scherlinckx (voci li danno interessati al Giro, almeno a provare la richiesta...).

Magari ci ritroveremmo l'Argos che porterà Ji, Mezgec, Ahlstrand, Arndt, W. Clarke, Damuseau, Ludvigsson, De Backer e Peterson...

Senza contare la possibile variabile Di Luca...

W il Ciclismo in Rai :ponpon:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
Bazzia
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 16:31

Re: I protagonisti del Giro 2013

Messaggio da leggere da Bazzia »

Slegar ha scritto:
Winter ha scritto:8 corridori vorrebbe dire anche corsa piu' movimentata..
L'anno scorso ha lasciato indietro una squadra italiana.. e ha chiuso
Se non ci son vincoli normativi , secondo me , è la soluzione ideale
Il Tour sembra che l'applicherà già dal 2013 (bisogna poi vedere se inviterà 25 squadre).
Ci sono due "ma":

- Le squadre WT che hanno il diritto di partecipare perchè dovrebbero rinunciare ad uomo e aprire a più squadre? (uguale più concorrenza e meno possibilità di vittoria..)

- I costi per RCS, portare altre squadre oltre le 22 previste normalmente, vuol dire aumentare le spese logistiche per una società che sta ancora trattando con la RAI per diritti della corsa. Diritti oramai scesi di molto rispetto a mesi fa.

A me piacerebbe comunque, più squadre permetterebbe al caro Acquarone di internazionalizzare il Giro e allo stesso tempo conservare la partecipazione delle professional italiane. Resta il fatto che DEVE essere rivisto il sistema delle wild card, non si può arrivare all'8 Gennaio con l'incertezza assoluta.


Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Rispondi