I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 2011

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Merlozoro »

galliano.p ha scritto:
Admin ha scritto:
galliano.p ha scritto:Aggiungo poi che andy sarebbe capace di fare un tour da stopper su un conty a 1/2 servizio per poi perdere il tour nella crono dal radioshack di turno.
Cacchio, non avevo pensato a questa cosa!!! Sai che ridere se va davvero a finire così? :diavoletto: :diavoletto:
tu ridi, ma io già me la vedo la gara di scattini con contador.... scatta conty e lui dietro, magari con vdb, gesink o horner a turno...staccano tutti e poi si fermano....
e dietro levy e kloden che rientrano piano piano...
finchè arrivano alla crono finale e il tonto (andy) si accorge che sono finite le salite e comincia a fare i conticini...
e dice minc... ho solo un minuto sui roboshack, sta a vedere che le prendo pure stavolta

l'ho fatta esagerata, ma non mi stupirei + di tanto se finisse veramente così
infatti un kloden dato a 50 come vincitore del tour mi attira non poco....due deca sarebbero da metterceli, se supero la pigrizia di cercarmi una sala scommesse
Più che Kloden penso che il Radioshack possa essere Brajkovic...al delfinato non era ancora in forma, ma penso che in questo Tour possa dire la sua...
Comunque si capirà tutto al primo vero arrivo in salita!


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Strong »

Penso che il percorso accidentato delle prossime settimane e il rischio cadute (che è ancora molto alto)
scaveranno altri solchi importanti tra i pretendenti alle prime posizioni.
La probabilità di avere un RSH sul podio a Parigi è più alta di quanto possiate pensare.
Non a caso i 4 capitani, nella prima tappa, sono tutti arrivati nel gruppo di testa.
Non credo sia ne coincidenza ne fortuna ma solo frutto dello stato di forma ottimale


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da galliano »

Salvatore77 ha scritto:
galliano.p ha scritto:Aggiungo poi che andy sarebbe capace di fare un tour da stopper su un conty a 1/2 servizio per poi perdere il tour nella crono dal radioshack di turno.
Solo io penso che nessun Radioshack andrà sul podio di Parigi?
sei ottimista! è il TERRORE che mi fa parlare :D
Io con il radioboys anzi radioolds ci vado sempre con i piedi di piombo. quelli una volta che ti hanno azzannato non si staccano +.
hai presente la tensione psicologica di cui parla tanto la de stefano, il "braccino corto" per intendersi, la paura di vincere?
quelli manco sanno dove sta di casa....

gli altri si scannano con condotte sciagurate, loro sono sempre lì pronti per darti la mazzata a cronometro. se penso al brajkovich del delfinato 2010 e all'horner del california 2011, ritengo tutto possibile. kloden e levy sono più continui ad alto livello, ma forse anche + prevedibili.

paradossalmente credo che l'unico dei 4 che possa vincere il tour sia horner perchè è l'unico dei 4 che in salita potrebbe stare con schelck e contador se prende le tre settimane di grazia, ma è anche quello che molto probabilmente non vedremo nei primi 10.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:Penso che il percorso accidentato delle prossime settimane e il rischio cadute (che è ancora molto alto)
scaveranno altri solchi importanti tra i pretendenti alle prime posizioni.
La probabilità di avere un RSH sul podio a Parigi è più alta di quanto possiate pensare.
Non a caso i 4 capitani, nella prima tappa, sono tutti arrivati nel gruppo di testa.
Non credo sia ne coincidenza ne fortuna ma solo frutto dello stato di forma ottimale
no strong, mi sa che ti sbagli.
nella prima tappa levy e forse anche janez mi parevano dietro con basso. poi ovviamente i distacchi sono stati azzerati.
anch'io li ho visti bene, forse il solo levy mi pareva un po' sottotono
penso pure io che nelle prossime tappe qualche altro big potrebbe lasciarci le penne e forse 4 capitani per la radiosh sono un po' troppi
il + a rischio in queste tappe mi pare levy

comunque io sono allineato con rojo :D
divertente questa lotta intestina al forum sui radioshack


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

Rojo ha scritto:
lemond ha scritto:(per me che sono tifoso nell'ordine di Kloden, Leipheimer, Horner)
Noooo, lemond, nooooooo. :D

Kloden sta simpatico pure a me, Leipheimer bah... posso perdonartelo, nessuno è perfetto. :D Ma Horner, santo cielo, nooooo. (qui ci vorrebbe la faccina spaventata :D ).
Io sto sempre dalla parte di coloro che hanno vinto meno di quello che, secondo me, meritavano. Se un ex gregario diventa capitano, ha tutto il mio appoggio e, se poi va forte in salita, ancora meglio. :-)

P.S.

Inoltre deve essere anche una persona che vale come uomo ed uno che ha il coraggio di dire che solo Contador va più forte di lui in salita, "me gusta" ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da galliano »

Rojo ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
galliano.p ha scritto:Aggiungo poi che andy sarebbe capace di fare un tour da stopper su un conty a 1/2 servizio per poi perdere il tour nella crono dal radioshack di turno.
Solo io penso che nessun Radioshack andrà sul podio di Parigi?
Lo penso anch'io.
Credo che il buon galliano li stia pronosticando anche per esorcizzare la paura di ritrovarseli sul serio sul podio a Parigi. :diavoletto:
Chiaro che è così,
probabilemnte li vedo come un'emanazione del vecchio Lance e quindi non posso esimermi dal tifare contro :diavoletto:
ma a parte gli esorcismi questi quando trovano il periodo buono sono duri a mollare

guarda io per kloden simpatizzo pure (eredità del periodo con ullrich), janez mi sta indifferente
levy con il tempo mi sembra pure un bonaccione e horner non lo conosco bene
quello che senza dubbio non mi piace è Johan Bruyneel


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:Penso che il percorso accidentato delle prossime settimane e il rischio cadute (che è ancora molto alto)
scaveranno altri solchi importanti tra i pretendenti alle prime posizioni.
La probabilità di avere un RSH sul podio a Parigi è più alta di quanto possiate pensare.
Non a caso i 4 capitani, nella prima tappa, sono tutti arrivati nel gruppo di testa.
Non credo sia ne coincidenza ne fortuna ma solo frutto dello stato di forma ottimale
Soprattutto di accortezza tattica, anche se lo stato di forma è di sicuro buono. Riguardo ai quattro, a me sembra che quello (se è veramente al massimo) che dovrebbe dare più affidamento sulla tre settimane sia Andreas, che ha già dimostrato al Tour di saper essere competitivo e che sembra, in questa stagione, abbia fatto tutto bene in funzione di questo appuntamento. Levi è regolare, ma non è più quello del 2007, o meglio del Giro di Germania, quando staccò Ullrich in una salita (in Austria) dalle pendenze tipo Zoncolan.
Su B. e H. posso solo dire che devono ancora essere testati sulle tre settimane, soprattutto lo sloveno, perché l'americano un decimo posto l'anno scorso lo portò comunque "a casa".


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Slegar »

Il ritardo accumulato da Contador nelle prime due tappe non potrà che dare pepe ad un Tour che, a mio giudizio, si prospettava noiosissimo per come le squadre più accreditate solitamente interpretano la corsa (Leopard/Andersen - Astana/Bruyneel - Liquigas/Amadio). La Saxo Bank sulla carta è la squadra più forte in salita ed una condotta di gara spregiudicata nelle tappe di montagna potrà lasciare allo scoperto molto presto gli altri pretendenti al podio di Parigi e mettere a nudo la mancanza (probabile) di gerarchie interne nella Radioshack (come Hinault con la Bianchi di Contini e Baronchelli nel Giro 1980). Tutto questo al netto della capacità di Contador di sostenere due GT ravvicinati ad alto livello, la vera incognita di questo Tour.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da galliano »

Parlando seriamente la mia analisi sui 4 dell'ave maria:

1) levy leipheimer: nonostante la vittoria al tour de suisse mi sembra un po' in calo rispetto agli anni passati. In salita, sopratutto nelle prime tappe, non è in grado + di stare con i primissimi (pur riuscendo a limitare i danni), nella crono finale può guadagnare qualcosa sui + scalatori, ma di kun..eghin ne trova uno solo. Inoltre è quello che mi pare + "imbranato" nelle tappe con finali convulsi
2) Kolden: mi sembra quello arrivato in formissima e mi pare addirittura in crescita rispetto agli ultimi anni. Come levy non può reggere i primissimi in salita, ma nella crono per me va + forte di levy. Inoltre è molto bravo a muoversi nelle tappe della prima settimana.
3)Horner: la vera incognita. potrebbe far saltare il banco, sopratutto se conty non ha + benzina, oppure potrebbe aver dato tutto al california e scomparire miseramente. Rispetto ai suoi compagni è il + scarso a cronometro, è l'unico che non guadagnerebbe sui vari gesink, vdb e forse pure su Andy. Però in salita può tenere i primissimi e magari approfittarne se si guardano un attimo. Per me se lo lasciano andare via sui pirenei, non lo riacciuffano +.
4)Janez Brajkovich: come kloden ha puntato forte sul tour, e potrebbe fare gara parallela con il tedesco. Ma ho una vaga sensazione che potrebbe essere un flop

Riassumento: vedo kloden come probabile podio

A parte i radioshack vedo molto bene gesink che potrebbe giocersi il tour nella crono finale con a.schleck
e poi spero nel miracolo di un tony martin in giallo a parigi; e sarebbe proprio un miracolo visto che non vedo proprio dove potrebbe recuperare quello che perderà in salita
Ultima modifica di galliano il lunedì 4 luglio 2011, 11:35, modificato 1 volta in totale.


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Al di là delle simpatie e del tifo per i vecchietti della Radioshack, facciamo un'analisi tecnica.
I Radioshack sono più o meno dei cronomen che devono difendersi sulle salite e recuperare a cronometro. Quest'anno ci sono pochi km a cronometro. Conseguenza logica e teorica: non vinceranno il Tour.
Tanta salita e poca cronometro: meglio Gesink, Andy S. e Van Den Broek (il mio sogno nel cassetto).
Però siamo a livello di teoria, la strada ci dirà la verità.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

Slegar ha scritto:Il ritardo accumulato da Contador nelle prime due tappe non potrà che dare pepe ad un Tour che, a mio giudizio, si prospettava noiosissimo per come le squadre più accreditate solitamente interpretano la corsa (Leopard/Andersen - Astana/Bruyneel - Liquigas/Amadio). La Saxo Bank sulla carta è la squadra più forte in salita ed una condotta di gara spregiudicata nelle tappe di montagna potrà lasciare allo scoperto molto presto gli altri pretendenti al podio di Parigi e mettere a nudo la mancanza (probabile) di gerarchie interne nella Radioshack (come Hinault con la Bianchi di Contini e Baronchelli nel Giro 1980). Tutto questo al netto della capacità di Contador di sostenere due GT ravvicinati ad alto livello, la vera incognita di questo Tour.
Come al solito le tue analisi sono lucide, salvo in questo caso, una cosa che non mi torna: nel 1980 Hinault non approfittò della amncanza di gerarchie. Me lo ricordo benissimo, perché allora ero un suo grande tifoso, dopo la tappa in cui andò in crisi, il giorno dopo, partì a tutta e non ce ne fu per nessuno, perché allora il tasso era di gran lunga superiore a tutti, anche se quell'anno poi dovette ritirarsi al Tour (a Pau, dalla "petite porte" scrisse l'équipe), per un ginocchio che poi si dovette operare. :-(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da galliano »

Salvatore77 ha scritto:Al di là delle simpatie e del tifo per i vecchietti della Radioshack, facciamo un'analisi tecnica.
I Radioshack sono più o meno dei cronomen che devono difendersi sulle salite e recuperare a cronometro. Quest'anno ci sono pochi km a cronometro. Conseguenza logica e teorica: non vinceranno il Tour.
Tanta salita e poca cronometro: meglio Gesink, Andy S. e Van Den Broek (il mio sogno nel cassetto).
Però siamo a livello di teoria, la strada ci dirà la verità.
a rigor di logica hai ragione, ma horner in salita potrebbe pure attaccare e giocarsela a cronometro con i tre di cui sopra
e in un tour senza padroni potrebbe anche saltar fuori una gara di pura resistenza, e in questo sopratutto levy, ma anche kloden, non sono gli ultimi arrivati

io horner negli anni l'ho seguito poco, a parte ultimamente.
a cronometro io lo vedo un po' meglio di andy e gesink (ma di poco) e dietro, sempre di poco, a vdb
sbaglio?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Slegar »

lemond ha scritto:... una cosa che non mi torna: nel 1980 Hinault non approfittò della amncanza di gerarchie.
Probabilmente hai ragione, devo aver fatto confusione con l'edizione del 1982 quando Contini in una tappa (Boario?) attaccò nel finale con Beccia (? oppure Panizza) e conquistò la maglia rosa. Se non ricordo male quel giorno Hinault rimase praticamente senza squadra ma Baronchelli, che doveva essere il più quotato avversario del bretone in casa Bianchi assieme a Tommy Prim, non poté attaccare con Contini in fuga.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da galliano »

ammazzalo ho controllato un po' di crono e horner nel 2010 ha battuto valverde nella crono finale dei paesi baschi....ullalà, hai capito Rojo? PAURA!!!!
e io che lo davo un po' meglio di andy
questo al fratellino gli suona una quarantina di secondi nella crono

e qui nessuno mi dice niente per lasciarmi tranquillo ;)
corro a comprare un po' di amuleti, bambolotti vodoo e spilloni


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Admin »

Rojo ha scritto:
lemond ha scritto:(per me che sono tifoso nell'ordine di Kloden, Leipheimer, Horner)
Noooo, lemond, nooooooo. :D

Kloden sta simpatico pure a me, Leipheimer bah... posso perdonartelo, nessuno è perfetto. :D Ma Horner, santo cielo, nooooo. (qui ci vorrebbe la faccina spaventata :D ).
Ma ti dirò, ogni giorno che passa gli ultracorpi (definizione immortale by galliano :mrgreen: ) piacciono di più anche a me. Sarà il fascino magnetico che esercita quella grande R... :crazy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Rojo »

galliano.p ha scritto:ammazzalo ho controllato un po' di crono e horner nel 2010 ha battuto valverde nella crono finale dei paesi baschi....ullalà, hai capito Rojo? PAURA!!!!
Non me lo ricordare. Sto ancora schiumando. :angry:
e qui nessuno mi dice niente per lasciarmi tranquillo ;)
corro a comprare un po' di amuleti, bambolotti vodoo e spilloni
Ci provo io.

Horner negli ultimi due anni ha avuto un exploit monstre, considerando la sua carriera e l'età, però oggettivamente aspettarselo in grado di lottare per la vittoria del Tour è esagerato.
In salita ha fatto la differenza solo al California dove l'avversario più temibile era... ehm... nessuno.
Negli altri casi limita bene i danni in salita e vince a crono, come al Paesi Baschi 2010.
Però il Tour è un'altra cosa. Se è in buona forma dovrebbe arrivare nei primi 10. Non oltre.

Brajkovic finora ha vinto solo una corsa importante: il Delfinato 2010. Però l'avversario era un Contador ancor più fuori forma rispetto a quello del Tour 2010. Basti pensare che scalarono l'Alpe d'Huez in 42-43 minuti. È tanto...
E quello è stato il suo exploit. Ha 28 anni. Salvo miglioramenti imprevebili, il massimo anche per lui è un posto nei 10.

Leipheimer e Kloden sono quelli che possono lottare per le posizioni importanti. Soprattutto per il tedesco il podio non è affatto impossibile ma a me non dispiacerebbe un suo buon risultato.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Slegar »

Admin ha scritto:Ma ti dirò, ogni giorno che passa gli ultracorpi (definizione immortale by galliano :mrgreen: ) piacciono di più anche a me. Sarà il fascino magnetico che esercita quella grande R... :crazy:
RRRRRRRRRR ...
:yoga: :yoga: :yoga: :yoga:
Rojo ha scritto:Soprattutto per il tedesco il podio non è affatto impossibile
Soprattutto quando è in scadenza di contratto :diavoletto:


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Admin »

galliano.p ha scritto:probabilemnte li vedo come un'emanazione del vecchio Lance

levy con il tempo mi sembra pure un bonaccione
Il buon Levi, anche ai tempi d'oro del Lanza, nel garage in cui teneva le biciclette aveva un poster di...

Vediamo chi indovina!!!

:)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

galliano.p ha scritto:a rigor di logica hai ragione, ma horner in salita potrebbe pure attaccare e giocarsela a cronometro con i tre di cui sopra
e in un tour senza padroni potrebbe anche saltar fuori una gara di pura resistenza, e in questo sopratutto levy, ma anche kloden, non sono gli ultimi arrivati

io horner negli anni l'ho seguito poco, a parte ultimamente.
a cronometro io lo vedo un po' meglio di andy e gesink (ma di poco) e dietro, sempre di poco, a vdb
sbaglio?
Non so, a priori credo che nessuno (tanto meno i corridori) sanno il valore a cronometro quando questa è l'unica e sola e viene dopo tutte le salite. Per questo credo che chi avrà birra in salita secondo me farebbe bene a mettere più distacco sui cronomen per non rischiare (v. Giro di Svizzera).
Sulla carta è tutto aperto anche perchè Contador è dietro ma mica tanto, Wiggins che in salita è andato meglio di Evans e Vinokourov, pare stia in gran forma, Gesink ha un potenziale inespresso e in crescita.
Io credo che ci divertiremo e soprattutto sarà una corsa dura e abbastanza aperta, però credo che la salita darà verdetti pesanti.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Admin ha scritto:
galliano.p ha scritto:probabilemnte li vedo come un'emanazione del vecchio Lance
levy con il tempo mi sembra pure un bonaccione
Il buon Levi, anche ai tempi d'oro del Lanza, nel garage in cui teneva le biciclette aveva un poster di...
Vediamo chi indovina!!!
:)
Sheryl Crow nuda? :ponpon:


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Zanarkelly
Messaggi: 250
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 0:38
Località: Rezzato (BS)

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Zanarkelly »

Io credo che, dopo il ritardo che ha accumulato Contador, si alzino non poco le possibilità di Andy e di Gesink; molto importante nell'economia della corsa potrebbe essere proprio l'olandese che ha nelle sue corde l'animo di attaccare, molto di più di Schleck credo, e di terreno per attaccare ce n'è.
Ho paura che Contador sia un poco scarico in questo Tour, soprattutto dal punto di vista mentale (i fischi e le critiche non gli sono sicuramente passati sopra; secondo me li ha sofferti non poco!); se non reagisce al più presto a questa situazione, sono convinto che potrebbe ridursi a fare una corsa incolore cercando solo di limare il più possibile il distacco in vista della crono finale (cosa che non gli garantirebbe la vittoria). Io mi auspico che combini qualcosa già sul Mur de Bretagne, giusto per rimettere in chiaro le cose e magari ritrovare l'appoggio del pubblico (si sa che i francesi amano queste "chiappucciate"); d'altronde un numero a sorpresa del genere lo ha fatto anche nella tappa di Tropea.
Onestamente credo che i Radioshack non possano ambire alla maglia gialla, anche se un podio può arrivare (credo con Kloden).
Io comunque tifo alla grande per Evans: l'ho visto molto convinto e in palla, sia nella prima tappa, sia soprattutto nella cronosquadre.


Al mondo esistono due categorie di ciclisti: quelli che appartengono al Lando Team e ... quelli che vorrebbero tanto appartenervi
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Admin »

Che magari gli diceva "corri ragazzo, corri"? :D

No, non era l'ottima Sheryl :hippy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto:
galliano.p ha scritto:probabilemnte li vedo come un'emanazione del vecchio Lance

levy con il tempo mi sembra pure un bonaccione
Il buon Levi, anche ai tempi d'oro del Lanza, nel garage in cui teneva le biciclette aveva un poster di...

Vediamo chi indovina!!!

:)
non saprei proprio...
di Hampsten vincitore del giro 88?
di fonzie??


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto:Che magari gli diceva "corri ragazzo, corri"? :D

No, non era l'ottima Sheryl :hippy:
ottima?.... si fa per dire :diavoletto:


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Admin »

Beh, massimo rispetto per Sheryl Crow, ho due dischi suoi e non mi dispiacciono affatto, anzi. Specie quello intitolato "Sheryl Crow" ;)

Non era Hampsten e non era Fonzarelli. Riprovate, riprovate :)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto:
Admin ha scritto:Che magari gli diceva "corri ragazzo, corri"? :D

No, non era l'ottima Sheryl :hippy:
ottima?.... si fa per dire :diavoletto:
Ma andiamo gente, non sapete proprio niente! Lui aveva in casa il poster del mitico, incommensurabile Marco. Me l'à detto personalmente una volta, mentre sottolineava anche il fatto che nel suo cognome la *ph* non si pronunciava *f*, perché deriva dalla città di Lipsia, in tedesco ... :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Admin »

100 punti per lemond! :cincin: (nel boccale di destra c'è gazzosa :D )


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

Admin ha scritto:100 punti per lemond! :cincin: (nel boccale di destra c'è gazzosa :D )
Grazie, la gazzosa mi piace e soprattutto scritta con due zeta e non come fanno i "ganzini" : "gazosa". :diavoletto:

P.S.

Io però ho approfittato del fatto che Morris e Donchi non fossero in linea. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:Ma andiamo gente, non sapete proprio niente! Lui aveva in casa il poster del mitico, incommensurabile Marco. Me l'à detto personalmente una volta, mentre sottolineava anche il fatto che nel suo cognome la *ph* non si pronunciava *f*, perché deriva dalla città di Lipsia, in tedesco ... :)
Lo sapevo :hammer: , è il primo che mi è venuto in mente, ma poi ho pensato a qualcosa di più "esotico"
e bravo il nostro levy...
da un po' di tempo quando penso a lui mi ricordo i fratelli dei beach boys, e questo me lo rende + simpatico
ma quando si tratta delle due ruote, sempre tifo contro :sasso:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto: ma quando si tratta delle due ruote, sempre tifo contro :sasso:
E secondo me, fai bene a farlo, e soprattutto a dirlo. :cincin: Basta che qualcuno non dica che è ... *legittimo* :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Nicker »

Personalmente io non vedo nessuno dei Radioshack sul podio. Ora come ora vista l'età Leiphmeier, Kloden e Horner sono fortissimi nelle corse a tappe di una settimana dove c'è da difendersi in un paio di tappe dure (ma di sicuro più facili dei tapponi del Tour), e poi dare tutto nella cronometro dove loro sono molto forti. Però per vincere un tour, e in particolare questo tour, c'è da andar forte ma veramente forte in salita, non basta difendersi! In più non bisogna mai avere giornate storte e quindi contano molto le capacità di recuperare gli sforzi, soprattutto nella terza settimana... e dubito che i 3 Radioshack posseggano tutte queste capacità... Per Brajkovic il discorso potrebbe essere leggermente diverso visto che lui deve compiere ancora 28 anni e quindi è nel pieno della maturità fisica, però come corridore è abbastanza indecifrabile. Vedendo il Delfinato del 2010 sembrerebbe che il ragazzo abbia delle capacità notevolissime, però nei GT non ha mai dimostrato niente... Comunque non lo vedo come un vincente e anche lui mi pare più adatto alle corse di una settimana.
Se vogliamo un nome alternativo meglio puntare su Gesink (attenzione all'olandese!), Evans o V.D.B.


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Strong »

pur tifandoli, il grosso punto interrogativo sui RSH (grosso almeno quanto la R), ce lo metto anch'io.
Però Horner, a crono, è tutt'altro che fermo ed è sicuramente mas rapido dei vari Andy, VDB, Gesink...direi sui livelli di Cadello.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:pur tifandoli, il grosso punto interrogativo sui RSH (grosso almeno quanto la R), ce lo metto anch'io.
Però Horner, a crono, è tutt'altro che fermo ed è sicuramente mas rapido dei vari Andy, VDB, Gesink...direi sui livelli di Cadello.
però quest'anno contro il tempo non è andato alla grande. peggio di gesink ai baschi.
anche nel tour dello scorso anno, pur giocandosi un posto nei 10, nell'ultima crono è andato pianino.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da robot1 »

A me pare che Gesink sia migliorato molto a cronometro. Almeno rispetto al giro di Svizzera (era quello?) che perse ignobilmente l'anno scorso (sto andando a memoria, spero di non aver detto stupidate).
Per me si gioca il primo/terzo posto con Conty. Il secondo è già assegnato :bll:


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Luca90 »

galliano ha scritto:
Rojo ha scritto:
dietzen ha scritto:dati sulla vam lasciano il tempo che trovano, ma leggere che quella di horner in california è stata superiore a quella di contador al giro fa capire quanto stia andando forte l'americano.
Ma basta... ora chiamo l'FBI e li supplico di porre fine a questa mostruosità.
sono garantista, ma al pensiero di horner vincitore al tour rabbrividisco. Un nuovo frankestein! Non l'ha fatto il suo capitano l'anno scorso, non vedo come possa farlo lui ora. Lui e levi sono inguardabili in bici.
stavo leggendo questa vecchia discussione... sei rabbrividito poi alla vittoria della vuelta 2 anni dopo? :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Luca90 »

Faab ha scritto:Kloeden - Braijkovic - Horner - leipheimer.....decsiamente una buona squadra soprattutto con tanta esperienza....se non mettono almeno 1 nei 10....è meglio che lascino stare!!
mesa alla fine nessuno arrivò nei 10 :diavoletto:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Rispondi