I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 2011

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da nfl »

Strong ha scritto:
lemond ha scritto:
GiovanniTelegrafista ha scritto:Secondo voi si può timidamente sperare di vedere un francese tra i primi 10 della classifica generale? A mio avviso le possibilità che questo accada sono molto basse. Da sempre il mio sogno sportivo sarebbe quello di vedere un tour con una lotta all'ultimo sangue tra un francese ed un italiano, con l'italiano in maglia gialla a Parigi e il francese sul secondo gradino del podio. Sarebbe davvero un bel quadretto, tra i francesi che si incazzano e i giornali che svolazzano.... ;-)
Purtroppo come nella migliore tradizione dei sogni, sembra davvero irrealizzabile in un futuro non troppo lontano.
Un italiano che può pensare al podio (ed anche meglio) a Parigi, esiste ed è Cunego; per i francesi bisogna ancora attendere qualche anno, perché le ultime speranze (attuali): Coppel, Rolland, Sicard non sono competitivi.

ti dimentichi T. Pinot. Dai che altrimenti arriva nfl e si arrabbia :D
:oops: :diavoletto: :angry:


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da nfl »

Celun ha scritto:
nfl ha scritto:ivanov non lo vedo bene ultimamente, l'unico che può dare qualche speranza è kolobnev nella prima settimana
vero, calatissimo negli ultimi 2 anni, rispetto ad un 2009 dove si era portato a casa, amstel/campionato nazionale/tappa al tour!
e infatti niente tour per lui


Bodo
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 16:12

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Bodo »

lemond ha scritto:
Bulga91 ha scritto:La prestazione odierna di Contador ai campionati nazionali spagnoli su strada mi fa pensare che il ragazzo riprenderà la gamba che aveva al Giro nel corso della prima settimana di Tour (anzi, temo addirittura che possa stare ancora meglio...). Spero vivamente che Andy Schleck sia in gran forma (secondo me non deluderà, come è già stato detto si è sempre presentato molto pimpante a tutti gli appuntamenti da lui fissati come obiettivi stagionali, sia per quel che riguarda questa stagione (ottimo alla Liegi e all'Amstel) che le precedenti) e spero soprattutto che la Leopard prenda almeno un minutino alla Saxo nella cronosquadre (impresa fattibile, 3 secondi al kilometro con la squadra che ha a disposizione il lussemburgese ci stanno, anche perchè la Saxo senza Larsson è veramente poca cosa per una cronosquadre del Tour de France), sennò rischiamo di dover assistere ad un Tour finito ancor prima di cominciare e dove si concorre esclusivamente per il secondo posto... Schleck deve imparare dall'arrivo sul Tourmalet dello scorso anno: l'unico modo possibile per mettere in difficoltà Contador è ANDARE SU A TUTTA fregandosene di quello che fa il madrileno ed evitando di salire a scatti e di guardarlo continuamente negli occhi, tanto sugli allunghi non ce n'è, probabilmente da questo punto di vista Contador è il più forte corridore di sempre nelle corse di 3 settimane (nessuno riesce ne è mai riuscito a piazzare SISTEMATICAMENTE delle fucilate simili per 3 settimane). Poi nella crono finale tutto può succedere.

Gli altri mi sa tanto che staranno a guardare (l'unico che fino ad ora ha dimostrato di poter sostenere dei ritmi notevoli in salita è stato Horner con il suo numero al Tour of California, che però è una corsa relativamente semplice e soprattutto non dà garanzie circa la tenuta dell'americano, classe '71, nell'arco delle 3 settimane...
:welcome: Ad un giovane che mi sembra abbia le idee molto chiare e condivisibili. Anche se spero che il bagnino sia meno ... di quanto dici, perché il fatto che un velocista sia riuscito a stargli dietro in salita non dimostra un grande forza. Ma forse sono un inguaribile ottimista :uhm:
Buona sera a tutti, questo è il mio primo intervento...
Rojas Gil adesso sta andando molto forte, ha chiuso il Tour de Suisse in 14° posizione con 9' in meno di Andy. Tra l'altro si è trovato in fuga verso Serfaus con lo stesso Andy accusando solo 17" di distacco sull'ultima salita. E Andy aveva attaccato forte xchè voleva vincere la tappa.
Poi bisogna considerare ke dietro ad inseguire c'erano fior di corridori.
Insomma, secondo me la prestazione di Contador e semplicemente da :clap: sia dal punto di vista tecnico ke da quello tattico: tirando in pianura sapendo di essere battuto in volata può darsi ke si sia assicurato un aiutino Movistar nel "prox futuro" il ke nn guasta visto lo squadrone Leopard.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

Bodo ha scritto:Poi bisogna considerare ke dietro ad inseguire c'erano fior di corridori.
Chi? Perché a me sembrava che non tirasse nessuno, per la presenza del/i Movistar, tant'è che all'inizio erano in tre ad inseguire e poi pian piano sono rientrati in diversi da dietro. Ergo ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Bodo
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 26 giugno 2011, 16:12

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Bodo »

lemond ha scritto:
Bodo ha scritto:Poi bisogna considerare ke dietro ad inseguire c'erano fior di corridori.
Chi? Perché a me sembrava che non tirasse nessuno, per la presenza del/i Movistar, tant'è che all'inizio erano in tre ad inseguire e poi pian piano sono rientrati in diversi da dietro. Ergo ...
Barredo e Luis Leon della Rabobank, Flecha e 2-3 uomini Eusk x la volata di Koldo Fernadez


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

Bodo ha scritto:
lemond ha scritto:
Bodo ha scritto:Poi bisogna considerare ke dietro ad inseguire c'erano fior di corridori.
Chi? Perché a me sembrava che non tirasse nessuno, per la presenza del/i Movistar, tant'è che all'inizio erano in tre ad inseguire e poi pian piano sono rientrati in diversi da dietro. Ergo ...
Barredo e Luis Leon della Rabobank, Flecha e 2-3 uomini Eusk x la volata di Koldo Fernadez
Barredo e Koldo sono arrivati agli ultinmi Km, quando ormai "Les carottes sont cuites" ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Basso »

I probabili numeri del Tour saranno:
1-9 Saxo Bank-Sungard
11-19 Team Leopard-Trek
21-29 Euskaltel-Euskadi
31-39 Omega Pharma-Lotto
41-49 Rabobank
51-59 Team Garmin-Cervelo
61-69 Pro Team Astana
71-79 Team Radioshack
81-89 Movistar
91-99 Liquigas-Cannondale
101-109 AG2R-La Mondiale
111-119 Sky Procycling
121-129 Quick Step
131-139 Fdj
141-149 Bmc Racing
151-159 Cofidis
161-169 Lampre-Isd
171-179 Htc-Highroad
181-189 Team Europcar
191-199 Katusha Team
201-209 Vacansoleil-Dcm
211-219 Saur-Sojasun


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Bulga91
Messaggi: 9
Iscritto il: sabato 18 giugno 2011, 15:50

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Bulga91 »

lemond ha scritto: Un italiano che può pensare al podio (ed anche meglio) a Parigi, esiste; per i francesi bisogna ancora attendere qualche anno, perché le ultime speranze (attuali): Coppel, Rolland, Sicard non sono competitivi.
Ma chi, scusa? Basso non arriva tra i primi 20...


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da nfl »



AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da AntiGazza »

nfl ha scritto:carina analisi dei direttori

http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=40445
Leopard-Trek
Kim Andersen: 1 Contador; 2. Andy Schleck; 3. Frank Schleck

Ma dai ma perché questa mentalità da secondo aleggiante su Andy pure da parte del suo D.S. :D

Comunque pochissimi hanno inserito Basso ,che invece secondo me farà molto bene


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da cauz. »

nfl ha scritto:carina analisi dei direttori
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=40445
interessante perche' ti fa capire gli obiettivi.
ci sono squadre che hanno un capitano valido ma che ritengono oggettivamente impossibile andare a battersi con contador e schleck2, e puntano tutto al terzo gradino del podio: VDB, samuel, gesink, basso...
martinelli che non si pronuncia se non sullo spagnolo, perche' sa che con vino comunque puo' divertirsi :)
c'e' evans che sta bene agli occhi di tutti, il cui DS non ha paura ha parlare di maglia gialla, e il cui piazzamento e' indicato da tutti. un segnale di attenzione, secondo me.

... e poi c'e' la barzelletta del gruppo, nota come leopard-trek, che punta all'arrivo in stile liegi, sostituendo il fenomeno delle classiche con il fenomeno dei GT, ma mantenendo i paggetti. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Rojo »

cauz. ha scritto:... e poi c'e' la barzelletta del gruppo, nota come leopard-trek, che punta all'arrivo in stile liegi, sostituendo il fenomeno delle classiche con il fenomeno dei GT, ma mantenendo i paggetti. :)
:lol: :lol:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da jianji »

Non dimentichiamo comunque che gli Omega-Pharma dovranno rendere il "favore" alla L-B-L... :mrgreen:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

Bulga91 ha scritto:
lemond ha scritto: Un italiano che può pensare al podio (ed anche meglio) a Parigi, esiste; per i francesi bisogna ancora attendere qualche anno, perché le ultime speranze (attuali): Coppel, Rolland, Sicard non sono competitivi.
Ma chi, scusa? Basso non arriva tra i primi 20...

Codesta potrebbe essere un'affermazione (anzi già lo è) da finire fra le frasi famose. Basso in condizione 2010, come si presume possa essere, è, più o meno alla pari con Andy e, se il bagnino risentisse degli sforzi al Giro, superiore a costui. Poi fai te. Altro discorso se fosse "fuori forma", ma di solito Ivan quando ha preparato un obiettivo, difficilmente l'à mancato (a parte il Giro, dove gli venne una malattia).


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da AntiGazza »

lemond ha scritto:
Bulga91 ha scritto:
lemond ha scritto: Un italiano che può pensare al podio (ed anche meglio) a Parigi, esiste; per i francesi bisogna ancora attendere qualche anno, perché le ultime speranze (attuali): Coppel, Rolland, Sicard non sono competitivi.
Ma chi, scusa? Basso non arriva tra i primi 20...

Codesta potrebbe essere un'affermazione (anzi già lo è) da finire fra le frasi famose. Basso in condizione 2010, come si presume possa essere, è, più o meno alla pari con Andy e, se il bagnino risentisse degli sforzi al Giro, superiore a costui. Poi fai te. Altro discorso se fosse "fuori forma", ma di solito Ivan quando ha preparato un obiettivo, difficilmente l'à mancato (a parte il Giro, dove gli venne una malattia).
Anche se a sentir Basso lui si dichiara inferiore a Contador e sta sbandierando in giro che il suo obiettivo è un podio al Tour.Quindi per la vittoria a quanto dice ci crede poco pure lui .
Per me cmq il podio lo centra e anche davanti ad Andy.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da jianji »

Le quote dicono chiaramente che Contador, prima, e Andy, poi sono nettamente favoriti. Tutti gli altri sopra i 25. Io non sono pienamente d'accordo. Contador non è super man. Il Giro lo sente anche lui. Per me il favorito è Andy. Contador dietro. Poi Basso, ma molto più vicino di quanto pensino i bookmakers. Non riesco a decifrare bene Evans. Da "dentro" la voce informa che sta andando forte, e farà una bellissima corsa. Ma non mi convince appieno. Specialmente sulle 3 settimane.

Ordunque:
1) Andy
2) Basso
3) Evans

Contador cade ed è costretto al ritiro. Non si fa nulla di grave.

:cincin: :cincin:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da galliano »

Visto l'andazzo di basso nel 2011, la vedo dura x il podio. Credo ci siano almeno 5 che gli stanno davanti. Certo un unica crono senza prologo lo avvantaggia, ma dubito che in salita possa staccare vdb, gesink e tutta l'armata radiosh; tutta gente che gli arriva davanti contro il tempo


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da jianji »

Io credo di sì. Sorseggiando una birra e correndo cun una MTB full sospended.. :mrgreen:


Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Puertorico »

la presentazione del Tour in diretta

http://realtvsport.com/channel-2.php


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da nfl »

ho letto l'analisi del percorso, se mettevono il galiber dal versante più duro nella 18esima tappa arrivavano uno ad uno al truaguardo i corridori, una tappa che rimane comunque molto dura


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da febbra »

Puertorico ha scritto:la presentazione del Tour in diretta

http://realtvsport.com/channel-2.php

Ma Gilbert si è ossigenato i capelli perchè così si nota di più la maglia di campione belga?

:D


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Nicker »

jianji ha scritto:Le quote dicono chiaramente che Contador, prima, e Andy, poi sono nettamente favoriti. Tutti gli altri sopra i 25. Io non sono pienamente d'accordo. Contador non è super man. Il Giro lo sente anche lui. Per me il favorito è Andy. Contador dietro. Poi Basso, ma molto più vicino di quanto pensino i bookmakers. Non riesco a decifrare bene Evans. Da "dentro" la voce informa che sta andando forte, e farà una bellissima corsa. Ma non mi convince appieno. Specialmente sulle 3 settimane.
Io invece son convinto che Contador non risentirà più di tanto delle fatiche del Giro primo perchè è un fenomeno, secondo perchè ha un gran recupero e riesce sempre ad arrivare in forma quando conta e terzo perchè durante il giro non è che si è stressato più di tanto, era sempre rilassato durante le interviste e poi ha ammazzato la concorrenza fin dall'inizio, praticamente dopo la cronoscalata ha corso sempre in scioltezza. Tra l'altro spero proprio che riesca a fare questa accoppiata Giro-Tour perchè è l'unico che ci può riuscire!
Quindi per me Contador favorito numero uno senza ombra di dubbio, poi Andy, mentre per il terzo gradino la lotta è aperta a 4-5 corridori (io tiferò Evans).
Ultima modifica di Nicker il giovedì 30 giugno 2011, 20:33, modificato 1 volta in totale.


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano.p ha scritto:Visto l'andazzo di basso nel 2011, la vedo dura x il podio. Credo ci siano almeno 5 che gli stanno davanti. Certo un unica crono senza prologo lo avvantaggia, ma dubito che in salita possa staccare vdb, gesink e tutta l'armata radiosh; tutta gente che gli arriva davanti contro il tempo
io su Basso faccio molta fatica ad esprimermi. Dopo il Tour de Romandie del 2010 in tanti, me compreso, lo avevamo dato per morto e sepolto; in Svizzera, ad una settimana dal Giro, non andava proprio, sembrava fermo. E invece è poi riuscito a dominare un Giro che si era complicato oltremodo dopo la tappa dello sterrato toscano e quella de L'Aquila.
Il Basso visto al Delfinato non potrebbe ambire neanche ad una posizione tra i primi dieci a Parigi, ma sono sicuro che nel frattempo è cresciuto tanto e che da qui a Luz-Ardiden crescerà ancora molto. Già nelle ultime tappe del Delfinato era sembrato in netto miglioramento rispetto alle prime apparizioni. Per contro qualcuno che è andato troppo forte sino ad ora potrebbe risentirne nell'ultima e decisiva settimana della Grand Boucle.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Puertorico »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
galliano.p ha scritto:Visto l'andazzo di basso nel 2011, la vedo dura x il podio. Credo ci siano almeno 5 che gli stanno davanti. Certo un unica crono senza prologo lo avvantaggia, ma dubito che in salita possa staccare vdb, gesink e tutta l'armata radiosh; tutta gente che gli arriva davanti contro il tempo
io su Basso faccio molta fatica ad esprimermi. Dopo il Tour de Romandie del 2010 in tanti, me compreso, lo avevamo dato per morto e sepolto; in Svizzera, ad una settimana dal Giro, non andava proprio, sembrava fermo. E invece è poi riuscito a dominare un Giro che si era complicato oltremodo dopo la tappa dello sterrato toscano e quella de L'Aquila.
Il Basso visto al Delfinato non potrebbe ambire neanche ad una posizione tra i primi dieci a Parigi, ma sono sicuro che nel frattempo è cresciuto tanto e che da qui a Luz-Ardiden crescerà ancora molto. Già nelle ultime tappe del Delfinato era sembrato in netto miglioramento rispetto alle prime apparizioni. Per contro qualcuno che è andato troppo forte sino ad ora potrebbe risentirne nell'ultima e decisiva settimana della Grand Boucle.
Claudio Ghisalberti, inviato della Gazzetta, racconta il clima che si respira a poche ore dal via del Tour de France e parla anche di Ivan

http://video.gazzetta.it/tour-sabato-at ... 7d8eedd730


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lanzillotta »

ho buttato 20 euro su basso a 30..e 20 su andy..se vince contador m'incazzo


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Strong »

ma la bordata di "Buuu" e fischi che si è preso ieri contador alla presentazione??!! :D
ma poi la faccia da coglione che ha fatto lui durante la caravona di insulti che si è preso , non ha prezzo! :diavoletto: :crazy:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Strong ha scritto:ma la bordata di "Buuu" e fischi che si è preso ieri contador alla presentazione??!! :D
ma poi la faccia da coglione che ha fatto lui durante la caravona di insulti che si è preso , non ha prezzo! :diavoletto: :crazy:
I francesi e la loro "grandeur"!!! Contador, per loro, non deve vincere e forse non vincerà. Li ha traditi, ha tradito il Tour e la Francia intera; la ferita è ancora fresca e questo è il prezzo da pagare!
Sulla seconda affermazione sono d'accordo...impagabile :diavoletto: :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
landa
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 16:37

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da landa »

Nicker ha scritto:
jianji ha scritto:Le quote dicono chiaramente che Contador, prima, e Andy, poi sono nettamente favoriti. Tutti gli altri sopra i 25. Io non sono pienamente d'accordo. Contador non è super man. Il Giro lo sente anche lui. Per me il favorito è Andy. Contador dietro. Poi Basso, ma molto più vicino di quanto pensino i bookmakers. Non riesco a decifrare bene Evans. Da "dentro" la voce informa che sta andando forte, e farà una bellissima corsa. Ma non mi convince appieno. Specialmente sulle 3 settimane.
Io invece son convinto che Contador non risentirà più di tanto delle fatiche del Giro primo perchè è un fenomeno, secondo perchè ha un gran recupero e riesce sempre ad arrivare in forma quando conta e terzo perchè durante il giro non è che si è stressato più di tanto, era sempre rilassato durante le interviste e poi ha ammazzato la concorrenza fin dall'inizio, praticamente dopo la cronoscalata ha corso sempre in scioltezza. Tra l'altro spero proprio che riesca a fare questa accoppiata Giro-Tour perchè è l'unico che ci può riuscire!
Quindi per me Contador favorito numero uno senza ombra di dubbio, poi Andy, mentre per il terzo gradino la lotta è aperta a 4-5 corridori (io tiferò Evans).
vero... è un fenomeno e ha grandi doti di recupero... e sicuramente sa correre ben coperto...
però il Giro lo ha fatto... l'ha vinto... e per vincerlo ha dovuto comunque faticare...
cosa che tutti quelli che sono in terra di Francia per puntare in alto non hanno fatto...
e sono cresciuti pian piano per arrivare a Parigi in Giallo...
l'unico dubbio per lo spagnolo è come sarà messo l'ultima settimana...


landa
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2011, 16:37

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da landa »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
galliano.p ha scritto:Visto l'andazzo di basso nel 2011, la vedo dura x il podio. Credo ci siano almeno 5 che gli stanno davanti. Certo un unica crono senza prologo lo avvantaggia, ma dubito che in salita possa staccare vdb, gesink e tutta l'armata radiosh; tutta gente che gli arriva davanti contro il tempo
io su Basso faccio molta fatica ad esprimermi. Dopo il Tour de Romandie del 2010 in tanti, me compreso, lo avevamo dato per morto e sepolto; in Svizzera, ad una settimana dal Giro, non andava proprio, sembrava fermo. E invece è poi riuscito a dominare un Giro che si era complicato oltremodo dopo la tappa dello sterrato toscano e quella de L'Aquila.
Il Basso visto al Delfinato non potrebbe ambire neanche ad una posizione tra i primi dieci a Parigi, ma sono sicuro che nel frattempo è cresciuto tanto e che da qui a Luz-Ardiden crescerà ancora molto. Già nelle ultime tappe del Delfinato era sembrato in netto miglioramento rispetto alle prime apparizioni. Per contro qualcuno che è andato troppo forte sino ad ora potrebbe risentirne nell'ultima e decisiva settimana della Grand Boucle.
vero... ha seguito un'avvicinamento molto prudente, visto anche l'incidente, senza forzature per recuperare subito...
dalla sua ha una gran testa che non l'ha portato ad esagerare prima del Tour per essere già pronto...
non so il podio... ma nei 5 dovrebbe arrivarci...


HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da HOTDOG »

anche il Basso del Giro 2010 vedrà Contador e Andy Schleck con il binocolo (in 20 km, gli ultimi 10 della Madeleine e gli ultimi 10 del Tourmalet, lo spagnolo e il lussemburghese hanno rifilato da 2' in su a tutti gli altri), per il podio invece se la potrebbe giocare ma Samuel Sanchez andrà forte, Gesink ha un anno in più e una preparazione migliore rispetto al 2010 dove era al top già al Giro di Svizzera e Frank Schleck non si limiterà a fare il gregario al fratello, e anche i Radioshack andranno meglio di un anno fa


Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Puertorico »

HOTDOG ha scritto:anche il Basso del Giro 2010 vedrà Contador e Andy Schleck con il binocolo (in 20 km, gli ultimi 10 della Madeleine e gli ultimi 10 del Tourmalet, lo spagnolo e il lussemburghese hanno rifilato da 2' in su a tutti gli altri).....
vai a vederti i distacchi che ha rifilato Basso nelle tappe di Asolo, Zoncolan e Aprica e poi ne riparliamo


HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Puertorico ha scritto: vai a vederti i distacchi che ha rifilato Basso nelle tappe di Asolo, Zoncolan e Aprica e poi ne riparliamo
nella tappa di Asolo tre corridori nettamente inferiori a Contador e Andy Schleck sono rimasti con lui e due nella tappa di Aprica (e Vinokourov, Sastre e Gadret in vetta al Mortirolo erano a non più di 1'), solo sullo Zoncolan ha rifilato distacchi comunque non esagerati agli altri senza considerare che sia lo stesso Zoncolan che il Mortirolo che in parte il Grappa sono molto più adatti a Basso rispetto alle salite del Tour


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da meriadoc »

quest'anno vince Andy Schleck


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

lanzillotta ha scritto:ho buttato 20 euro su basso a 30..e 20 su andy..se vince contador m'incazzo
Qual'è la quota di Andy S. ? 3,00 ?


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:ma la bordata di "Buuu" e fischi che si è preso ieri contador alla presentazione??!! :D
ma poi la faccia da coglione che ha fatto lui durante la caravona di insulti che si è preso , non ha prezzo! :diavoletto: :crazy:
Che il Bagnino abbia avuto la faccia da ... non credo, perché lui è un furbetto e, conoscendo il grado di "giustizialismo" che impera in Francia nei confronti del ciclismo, se lo poteva anche aspettare e quindi andare preparato. Comunque, in questo caso, nonostante sia uno dei tre che comincia con la *C* sono solidale e dico a chi ha fatto *buu* che è solo un fanatico. Ciò non toglie che spero perda il Tour e gli faccio, al riguardo ... i più più sentiti auguri. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Strong »

lemond ha scritto:
Strong ha scritto:ma la bordata di "Buuu" e fischi che si è preso ieri contador alla presentazione??!! :D
ma poi la faccia da coglione che ha fatto lui durante la caravona di insulti che si è preso , non ha prezzo! :diavoletto: :crazy:
Che il Bagnino abbia avuto la faccia da ... non credo, perché lui è un furbetto e, conoscendo il grado di "giustizialismo" che impera in Francia nei confronti del ciclismo, se lo poteva anche aspettare e quindi andare preparato. Comunque, in questo caso, nonostante sia uno dei tre che comincia con la *C* sono solidale e dico a chi ha fatto *buu* che è solo un fanatico. Ciò non toglie che spero perda il Tour e gli faccio, al riguardo ... i più più sentiti auguri. :D

credimi, non se l'aspettava.
i suoi compagni si sono fatti delle grasse risate durante i fischi. :D

allora c'erano 4000 fanatici....perchè di applausi non se ne sono proprio sentiti


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Strong »



i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Admin »

lanzillotta ha scritto:ho buttato 20 euro su basso a 30..e 20 su andy..se vince contador m'incazzo
Ma tu non eri quello che si era giocato Kiryienka per tutto il Giro, salvo mollare proprio il giorno del Finestre? Contador ha il Tour in tasca, insomma :diavoletto:

In generale, invito tutti a evitare epiteti sgradevoli quanto gratuiti. ;)


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Admin ha scritto:
lanzillotta ha scritto:ho buttato 20 euro su basso a 30..e 20 su andy..se vince contador m'incazzo
Ma tu non eri quello che si era giocato Kiryienka per tutto il Giro, salvo mollare proprio il giorno del Finestre? Contador ha il Tour in tasca, insomma :diavoletto:

In generale, invito tutti a evitare epiteti sgradevoli quanto gratuiti. ;)
Che cattivo :diavoletto: :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26566
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

a meno di 24 ore dal via faccio qualche cosiderazione sulla lotta per maglia gialla e podio.
Che Contador sia il n° uno al mondo nelle corse a tappe lo sanno perfettamente tutti, ma un durissimo Giro d'Italia alle spalle, seppur dominato con una facilità imbarazzante, ha sicuramente lasciato il segno sui muscoli del madrileno che senz'altro quest'anno si presenta al via con una preparazione non mirata, a differenza di tutti i suoi principali rivali. E' la prima volta in carriera che Alberto si ritrova a correre Giro e Tour nello stesso anno e di conseguenza credo che neanche lui sia pienamente coscente dei suoi mezzi e delle sue possibilità in questo momento. Giorno per giorno la sua condizione dovrebbe crescere e nell'ultima decisiva settimana dovrebbe essere al top della condizione fisica, ma l'incognita legata all'inedito percorso di avvicinamento al Tour restano e sono piuttosto pesanti.
Andy Schleck, l'uomo che "di norma" sarebbe da tutti considerato il n°2, proprio per le suddette ragioni rischia di essere quest'anno il favorito principale per la conquista della maglia gialla di Parigi. La sua stagione finora è stata piuttosto povera di soddisfazioni e priva di acuti, eccezion fatta per una Liegi dove comnque si è inchinato a Gilbert. Al Tour de Suisse ha corso da comprimario, facendo irritare tanti appassionati, ma al Tour sarà al top e pieno di forze. L'anno scorso è arrivato a qualche decina di secondi da Contador, nonostante una condotta di gara pesso abbondantemente deficitaria, dando l'impressione in qualche situazione di aver sprecato l'occasione giusta per poter mettere in difficoltà il rivale. E sono proprio le innate incapacità tattiche e la debolezza psicologica gli elementi che più potrebbero penalizzare il lussemburghese in una corsa che mai come quest'anno gli è favorevole per il tipo di percorso che verrà affrontato.
Terzo incomodo potrebbe essere Robert Gesink, capitano di una Rabobank probabilmente mai così forte in salita. L'olandese quest'anno ha iniziato benissimo dominando il Tour d'Oman sia in salita che a cronometro comportandosi bene anche alla Tirreno. E' uscito dal Delfinato molto bene dando l'impressione di andare già molto forte in salita. Il percorso privo di arrivi in discesa e con una crono solo al penultimo giorno è molto favorevole anche al giovane olandese che sarà supportato oltre che dal solito e solido Ten Dam anche dall'altro talento orange Bauke Mollema. Quest'ultimo in salita è stato tra i migliori scalatori al recente Tour de Suisse dimostando di essere ulteriormente migliorato rispetto al 2010. La maglia bianca difficilmente sarà vestita da un corridore proveniente da un'altra squadra.
Altro uomo del nord che sicuramente sarà protagonista sulle strade francesi è Jurgen Van den Broeck, corridore spesso sottovalutato. Negli ultimi anni il fiammingo è migliorato tantissimo fino al 5° posto nella generale ottenuto lo scorso anno. Ora, a 28 anni, nel pieno della maturità agonistica è chiamato a quell'ulteriore e definitivo salto di qualità che potrebbe portarlo addirittura sul podio della Grand Boucle. Nell'ultimo Delfinato è stato molto forte in salita, perdendo il podio solo per "colpa" crono di Grenoble. La stessa crono che in questo tour verrà affrontata il penultimo giorno, e che con ogni probabilità farà molti meno danni. Il punto debole del corridore dell'OmegaPharma è prorio la squadra, priva di uomini in grado di dargli manforte in salita e già molto impegnata a dover supportare Greipel nelle volate e Gilbert per le tappe più mosse.
La seconda incognita del Tour è costituita invece da Ivan Basso che arriva in francia non nelle migliori condizioni fisiche. Dopo una buona partenza con la vittoria nel GP di Lugano Basso ha prima colto il 4° posto alla Tirreno, il cui percorso molto nervoso non lo premiava di certo; poi ha deluso un pò le aspettative nella Volta a Catalunya terminata al 7° posto, ben distante dal dominatore Contador. Qui sono iniziati i guai fisici che lo hanno costretto al ritiro ai Paesi Baschi e ad una pessima campagna delle Ardenne e che poi si sono moltiplicati a seguito della terribile caduta in allenamento sull'Etna. Un incidente che ha rallentanto parecchio la preparazione del Varesino che ha faticato moltissimo nel corso del Delfinato, chiuso però in crescendo (e non poteva essere altrimenti!). Le grandi salite arriveranno solo alla 12a tappa (14 luglio) e questo potrebbe consentirgli di arrivare al massimo della forma proprio in occasione delle tappe decisive senza aver perso troppo tempo nei primi 10 giorni. Molti suoi rivali, già in gran forma a Luglio potrebbero invece soffrire eccessivamente l'ultima settimana. La squadra, Szmyd a parte, non è un granchè in salita, ma nella breve cronosquadre si difenderà molto bene.
Chi invece sta bene già da un pò è Cadel Evans, che viene da una bella prima parte di stagione in cui, nonostante abbia dovuto saltare le ardenne, è riuscito a vincere Tirreno e Romandia salendo poi sul podio del Delfinato. Cadel è uno dei corridori più forti del gruppo, capace di correre e vincere ad alto livello durante tutto il corso della stagione come nessun'altro, ma sembra non aver più quel fondo necessario per primeggiare in una corsa di 23 giorni come il Tour. Nei GT disputati nelle ultime stagioni ha sempre trovato qualche giornata storta in grado di pregiudicare le sue chance di podio. Se riuscirà ad evitare la solita crisi allora la probabilità di vederlo su uno dei gradini del podio di Parigi non sarebbero poche.Probabilmente avrebbe preferito qualche km di cronometro in più, magari inseriti nella prima settimana, ma potrà comunque sfruttare le tante tappe nervose presenti nella prima metà di Tour, in cui potrebbe guadagnare qualche secondo su qualche rivale. Quest'anno a differenza del 2010 finalmente potrà avere a sua disposizione una squadra che almeno sulla carta dovrebbe aiutarlo nelle tappe di montagna.
Terza incognita di questo tour è Alexandre Vinokourov. Non certo perchè siano ignote le sue grandissime capacità atletiche, ne tantomeno il suo impareggiabile carattere - che ne fa uno dei corridori più amati in assoluto - ma quanto per la data di nascita impressa nella sua carta d'identità. 38 anni non sono mica pochi per un corridore che punta al podio nella corsa a tappe più importante del mondo. Il delfinato lo ha visto chiudere in 3a posizione: sempre presente nelle prime posizioni in salita; un pò meno efficace contro il tempo. Se dovesse andare forte in salita evitando qualche cotta (anche lui in passato ne ha avuta qualcuna) potrebbe essere la scheggia impazzita in grado di rendere la corsa molto più divertente; la squadra così come al Giro sarà all'altezza con uomini del calibro di Tiralongo, Kreuziger e Di Gregorio.
La seconda punta spagnola in questo Tour de France sarà Samuel Sanchez. Una stagione programmata per arrivare al top a luglio passando per una primavera in cui ha comunque colto un paio di vittorie (una tappa al Pais Vasco) e importanti piazzamenti nella generale della Parigi-Nizza, in quella dei Paesi Baschi e poi alla Freccia. Quando prepara una corsa di solito non sbaglia e quindi anche il prossimo Tour dovrebbe vederlo grande protagonista. Anche Samuel Sanchez al pari di Vino ed Evans potrebbe guadagnare qualcosa nei primi 10 giorni caratterizzati da tappe con finali da "classiche".
Frank Schleck sarà invece la seconda punta di una Leopard fortissima. In salità non è forte come il fratellino, ma ha già dimostrato a più riprese di essere comunque uno dei migliori al Tour. Corresse in un'altra squadra, o comunque senza Andy, potrebbe fare corsa a se. Invece come già da qualche anno a questa parte c'è il timore di dover assistere alle solite scene messe in atto tra pirenei e alpi caratterizzate da indecisioni e errori tattici piuttosto evidenti. La sua corsa saraà necessariamente legata a quella di Andy. Ciò potrebbe diventare un evidente vantaggio in caso di corsa equilibrata, in quanto i Leopard potrebbero sfruttare situazioni di superiorità numerica nei confronti di avversari come Contador, Evans e Basso. Ipotesi che difficilmente diverrà realtà, considerata la condotta di gara dei due lussemburghesi negli ultimi Tour. In ogni caso è un uomo assolutamente in grado di centrare la top 5 e anche il podio.
Primo Outsider da prendere in cosiderazione è Bradley Wiggins, già incredibilmente 4° due anni fa ma poi tornato sulla terra nel 2010. Quest'anno ha rinunciato al Giro per preparare solo ed esclusivamente il Tour. Fino a fine maggio è stato impalpabile; poi, dopo aver vinto la crono al Giro di Baviera ha dominato il Delfinato, grazie ad una grande prova contro il tempo e ad un'eccellente difesa nelle tante frazioni montuose. Sembra esser tornato quello che in maglia Garmin sorprese tutti, ma sarà difficile ripetersi: stavolta non avrà dalla sua una lunga cronosquadre con cui distanziare gli avversari, e soprattutto sarà difficile assistere ad una corsa così bloccata come quella del 2009. Resta comunque un uomo assolutamente capace di centrare la top ten, mentre sarebbe sorprendente rivederlo nuovamente tra i primi 5.
La squadra che sicuramente merita un discorso a parte è la Radioshack: Kloeden, Leipheimer, Brajkovic e Horner, ovvero 4 capitani che partiranno più o meno al pari. Quando la strada inizierà a salire non sarà certamente una sorpesa vedere molte maglie grigio-rosse in testa al gruppo (ci sono anche Zubeldia e Popovych); molto più difficile vederne una primeggiare. Kloeden è stato fortissimo nella prima parte di stagione finendo 2° alla Parigi-Nizza e primo ai Paesi Baschi; Horner ha dominato il Tour de California a 40 anni suonati; Leipheimer ha trionfato nel recente Tour de Suisse; Brajkovic è invece stato più tranquillo forse proprio in vista del Tour. I quattro moschettieri di Bruyneel hanno caratteristiche molto simili, essendo forti sia in salita che a cronometro, e potrebbero rappresentare un gran pericolo solo se qualcuno di loro dovesse ritrovarsi in condizioni super: tutti e 4 sono in grado di entrare nella top ten e forse anche nella top-5 del Tour, ma non di vincere. Difficile aspettarsi da loro attacchi di squadra in grado di stravolgere la corsa, propria a causa delle loro caratteristiche da regolaristi.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da nfl »

a tranchèè perchè non scrivi sulla gazzetta di domani


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Rojo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Cadel è uno dei corridori più forti del gruppo, capace di correre e vincere ad alto livello durante tutto il corso della stagione come nessun'altro
...come nessun'altro in gruppo adesso.

Dal prossimo 1° gennaio non lo potrai più dire. 8-)


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Subsonico »

nfl ha scritto:carina analisi dei direttori

http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=40445
simpatico Bernardeau...che si è fumato? :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Bitossi »

Admin ha scritto:
lanzillotta ha scritto:ho buttato 20 euro su basso a 30..e 20 su andy..se vince contador m'incazzo
Ma tu non eri quello che si era giocato Kiryienka per tutto il Giro, salvo mollare proprio il giorno del Finestre? Contador ha il Tour in tasca, insomma :diavoletto:

In generale, invito tutti a evitare epiteti sgradevoli quanto gratuiti. ;)
A dire la verità, Admin, quello ero io. E, già che siamo in argomento, avevo pure mandato il buon Vasili a... quel paese! :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20072
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da galliano »

Admin ha scritto:
galliano.p ha scritto:Aggiungo poi che andy sarebbe capace di fare un tour da stopper su un conty a 1/2 servizio per poi perdere il tour nella crono dal radioshack di turno.
Cacchio, non avevo pensato a questa cosa!!! Sai che ridere se va davvero a finire così? :diavoletto: :diavoletto:
tu ridi, ma io già me la vedo la gara di scattini con contador.... scatta conty e lui dietro, magari con vdb, gesink o horner a turno...staccano tutti e poi si fermano....
e dietro levy e kloden che rientrano piano piano...
finchè arrivano alla crono finale e il tonto (andy) si accorge che sono finite le salite e comincia a fare i conticini...
e dice minc... ho solo un minuto sui roboshack, sta a vedere che le prendo pure stavolta

l'ho fatta esagerata, ma non mi stupirei + di tanto se finisse veramente così
infatti un kloden dato a 50 come vincitore del tour mi attira non poco....due deca sarebbero da metterceli, se supero la pigrizia di cercarmi una sala scommesse


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

galliano.p ha scritto:Aggiungo poi che andy sarebbe capace di fare un tour da stopper su un conty a 1/2 servizio per poi perdere il tour nella crono dal radioshack di turno.
Solo io penso che nessun Radioshack andrà sul podio di Parigi?


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Rojo »

Salvatore77 ha scritto:
galliano.p ha scritto:Aggiungo poi che andy sarebbe capace di fare un tour da stopper su un conty a 1/2 servizio per poi perdere il tour nella crono dal radioshack di turno.
Solo io penso che nessun Radioshack andrà sul podio di Parigi?
Lo penso anch'io.

Credo che il buon galliano li stia pronosticando anche per esorcizzare la paura di ritrovarseli sul serio sul podio a Parigi. :diavoletto:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

Salvatore77 ha scritto:
galliano.p ha scritto:Aggiungo poi che andy sarebbe capace di fare un tour da stopper su un conty a 1/2 servizio per poi perdere il tour nella crono dal radioshack di turno.
Solo io penso che nessun Radioshack andrà sul podio di Parigi?
Probabilmente lo pensano tutti, solo che è bello sperare (per me che sono tifoso nell'ordine di Kloden, Leipheimer, Horner) o fantasticare per gli altri. In un Tour cominciato così, i voli pindarici sono incoraggiati. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
lacabala
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lacabala »

il tour lo vince robert gesink


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Rojo »

lemond ha scritto:(per me che sono tifoso nell'ordine di Kloden, Leipheimer, Horner)
Noooo, lemond, nooooooo. :D

Kloden sta simpatico pure a me, Leipheimer bah... posso perdonartelo, nessuno è perfetto. :D Ma Horner, santo cielo, nooooo. (qui ci vorrebbe la faccina spaventata :D ).


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Rispondi