I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 2011

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 2011

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Finito il Giro inizia Giugno, il mese che precede l'inizio del Tour, quali saranno i protagonisti e quali le sorprese?
In "pole" partono:
Alberto Contador
Andy Schleck

Poi a seguire ci sono:
Ivan Basso
S.Sanchez
Evans
Gesink e tutti gli altri...

Quello che secondo me potrà stupire, fino a certo punto, è Gesink
Inoltre secondo voi parteciperà Nibali al Tour? E' una mia sensazione che molti lo stiano pressando in questo senso?
In caso sarà in appoggio a Basso oppure sarà la seconda punta? in Liquigas forse si stanno rendendo conto che il Tour non è poi così duro e che Basso risentirà un po' la caduta


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Il mio timore è che Andy sia già rassegnato a correre per il secondo posto. In questo caso la corsa sarà noiosa, anche perchè solo Gesink potrebbe muovere qualcosa (a Samuel Sanchez non credo tanto se non per un piazzamento, mentre Basso dovrebbe tornare ai livelli di 5 anni fa e questo è impossibile).
La speranza è che la corsa rosa sia costata qualcosa al fenomeno spagnolo e che il lussemburghese non abbia paura di attaccarlo, anche considerando che il percorso gli si addice abbastanza.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
CicloSprint
Messaggi: 7648
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Basso non è in forma.

E se Nibali e Scarponi decidessero di andare al Tour a sorpresa ?


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da nino58 »

CicloSprint ha scritto:Basso non è in forma.

E se Nibali e Scarponi decidessero di andare al Tour a sorpresa ?
Non credo.
Anche se per Scarponi sarebbe, probabilmente, un'occasione unica.
Solo che è veramente spremuto.
Nibali potrebbe anche provare, la sua condizione è in crescendo e poi un regolarista al Tour va meglio che al Giro.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Entrambi hanno già detto di no al Tour de France.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto:Il mio timore è che Andy sia già rassegnato a correre per il secondo posto. In questo caso la corsa sarà noiosa, anche perchè solo Gesink potrebbe muovere qualcosa (a Samuel Sanchez non credo tanto se non per un piazzamento, mentre Basso dovrebbe tornare ai livelli di 5 anni fa e questo è impossibile).
La speranza è che la corsa rosa sia costata qualcosa al fenomeno spagnolo e che il lussemburghese non abbia paura di attaccarlo, anche considerando che il percorso gli si addice abbastanza.
La notizia che il bagnino possa andare al Tour (se lo prendono, naturalmente, perché poi l'A.S.O. fa quel che vuole) mi riempie di gioia, perché questa volta sono sicuro (nei limiti in cui si può esserlo per il ciclismo) che Andy vincerà facile e ad accontentarsi del secondo dovrà essere l'altro. :bici: :carta:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

l'ASO ha dichiarato stamattina che Contador è libero di fare il Tour se lo vuol fare.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

Laura Grazioli ha scritto:l'ASO ha dichiarato stamattina che Contador è libero di fare il Tour se lo vuol fare.
Benissimo, allora dài Andi, puoi "bastonarlo" a tuo piacimento. :angelo: :violino:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto:
eliacodogno ha scritto:Il mio timore è che Andy sia già rassegnato a correre per il secondo posto. In questo caso la corsa sarà noiosa, anche perchè solo Gesink potrebbe muovere qualcosa (a Samuel Sanchez non credo tanto se non per un piazzamento, mentre Basso dovrebbe tornare ai livelli di 5 anni fa e questo è impossibile).
La speranza è che la corsa rosa sia costata qualcosa al fenomeno spagnolo e che il lussemburghese non abbia paura di attaccarlo, anche considerando che il percorso gli si addice abbastanza.
La notizia che il bagnino possa andare al Tour (se lo prendono, naturalmente, perché poi l'A.S.O. fa quel che vuole) mi riempie di gioia, perché questa volta sono sicuro (nei limiti in cui si può esserlo per il ciclismo) che Andy vincerà facile e ad accontentarsi del secondo dovrà essere l'altro. :bici: :carta:
Quindi scarti a priori l'idea che Alberto possa centrare la doppietta? In ogni caso sarà lo stesso un evento perchè in questo caso si verificherebbe la prima sconfitta di Contador in un GT dal 2007.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da dietzen »

se dovessi puntare su una sorpresa mi giocherei uno della radioshack, però non so quale.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da eliacodogno »

dietzen ha scritto:se dovessi puntare su una sorpresa mi giocherei uno della radioshack, però non so quale.
C'è Brajkovic che l'anno scorso dopo la vittoria al Delfinato, al Tour è letteralmente sparito.
Poi c'è Horner che di anno in anno va sempre di più. Zubeldia e Levi magari possono fare una buona corsa.
In tutti i modi una prestazione importante di uno di questi sarebbe una sorpresa, ma la Radioshack quest'anno ci ha abituati :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto:Quindi scarti a priori l'idea che Alberto possa centrare la doppietta? In ogni caso sarà lo stesso un evento perchè in questo caso si verificherebbe la prima sconfitta di Contador in un GT dal 2007.
L'ò già scritto: sono sicuro che Andy ne farà "polpette". Quanto al 2007, gli fu *regalato* due volte e lo posso dire io che, allora, ero un suo tifoso. :hammer:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

dietzen ha scritto:se dovessi puntare su una sorpresa mi giocherei uno della radioshack, però non so quale.
Come non sai? C'è C. Horner che va come le schegge ;) , l'unico interrogativo è sapere se potrà reggere per tre settimane, ma se no, "sarà irresistibile, la cosa è sicura, è solo questione di tempo". :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da nfl »

ma anche se partecipa, contador non lo vedo nettamente favorito cosi come è stato al giro d'italia, adesso non so chi mettere in lista, poi quando sapremo i partecipanti scriverò qualcosa, comunque la radioschak si presenta con uno squadrone, kloden, leipheimer, horner, brajkovic, zubeldia, gente che non andrà a podio però se si gestiscono bene possono fare scintille :pss: ma a parte brajkovic, tutti gli altri assieme fanno 200 anni? :D però sono forti ugualmente


dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da dietzen »

lemond ha scritto:
dietzen ha scritto:se dovessi puntare su una sorpresa mi giocherei uno della radioshack, però non so quale.
Come non sai? C'è C. Horner che va come le schegge ;) , l'unico interrogativo è sapere se potrà reggere per tre settimane, ma se no, "sarà irresistibile, la cosa è sicura, è solo questione di tempo". :)
questione di tempo... dici che horner punta al tour dell'anno prossimo? ;)

comunque, se si potessero prevedere le stagioni sportive come i flussi economici allora brajkovic sarebbe sul podio.
poi sulle tre settimane deve ancora dimostrare tutto, anche se il tour dell'anno scorso non fa testo perchè lui si era preparato per essere al top al delfinato.
i dati sulla vam lasciano il tempo che trovano, ma leggere che quella di horner in california è stata superiore a quella di contador al giro fa capire quanto stia andando forte l'americano.
leipheimer e kloden mi sembra che siano in fase calante (limitatamente alla possibilità di vincere un grande giro), però il tedesco quando è in scadenza di contratto va sempre fortissimo...
zubeldia lo toglierei sicuramente dal novero perchè ormai fa il gregario e basta.


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Rojo »

Laura Grazioli ha scritto:l'ASO ha dichiarato stamattina che Contador è libero di fare il Tour se lo vuol fare.
Ottima notizia. Sono proprio curioso di vedere cosa combinerà.

Una cosa è sicura: lui non ha nulla da perdere. Ha già vinto il Giro e se non riuscisse a centrare la doppietta non sarebbe una sconfitta.

Chi ha tutto il peso sulle proprie spalle è Andy Schleck che, come sempre, si è preparato ad hoc per quei 21 giorni. Se non ce la facesse neanche quest'anno sarebbe una bella botta per lui. Non so se riuscirà a gestire questa pressione. :diavoletto:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4670
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Bitossi »

lemond ha scritto: La notizia che il bagnino possa andare al Tour (se lo prendono, naturalmente, perché poi l'A.S.O. fa quel che vuole) mi riempie di gioia, perché questa volta sono sicuro (nei limiti in cui si può esserlo per il ciclismo) che Andy vincerà facile e ad accontentarsi del secondo dovrà essere l'altro. :bici: :carta:
lemond ha scritto: L'ò già scritto: sono sicuro che Andy ne farà "polpette". Quanto al 2007, gli fu *regalato* due volte e lo posso dire io che, allora, ero un suo tifoso. :hammer:
Carlo, sei proprio sicuro di quello che scrivi? :dubbio:
Sembra quasi che le tue certezze nascondano un retropensiero...


Comunque, accetto una scommessa virtuale... :dollar:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Rojo »

dietzen ha scritto:questione di tempo... dici che horner punta al tour dell'anno prossimo? ;)

comunque, se si potessero prevedere le stagioni sportive come i flussi economici allora brajkovic sarebbe sul podio.
poi sulle tre settimane deve ancora dimostrare tutto, anche se il tour dell'anno scorso non fa testo perchè lui si era preparato per essere al top al delfinato.
i dati sulla vam lasciano il tempo che trovano, ma leggere che quella di horner in california è stata superiore a quella di contador al giro fa capire quanto stia andando forte l'americano.
Ma basta... ora chiamo l'FBI e li supplico di porre fine a questa mostruosità.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da basso90 »

Dubito fortissimamente che Contador sarà al via del Tour.

Fino a poco tempo fa ero convintissimo che il favorito fosse Ivan basso ma vedere questo Contador al Giro mi ha fatto rendere conto di quanto grande sia stato Schleck in questi ultimi 2 anni


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da TIC »

lemond ha scritto: L'ò già scritto: sono sicuro che Andy ne farà "polpette".


Tra Andy e Alberto ci sono 2 anni e mezzo di differenza. E 6 GT.

Andy : GT fatti 6 GT vinti 0 (1 Giro, 3 Tour e 2 Vuelte).
Alberto : GT fatti 7 GT vinti 6 (2 Giri, 4 Tour e 1 Vuelta).

Non e' solo una questione di testa.


Immagine
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

Bitossi ha scritto:
lemond ha scritto: La notizia che il bagnino possa andare al Tour (se lo prendono, naturalmente, perché poi l'A.S.O. fa quel che vuole) mi riempie di gioia, perché questa volta sono sicuro (nei limiti in cui si può esserlo per il ciclismo) che Andy vincerà facile e ad accontentarsi del secondo dovrà essere l'altro. :bici: :carta:
lemond ha scritto: L'ò già scritto: sono sicuro che Andy ne farà "polpette". Quanto al 2007, gli fu *regalato* due volte e lo posso dire io che, allora, ero un suo tifoso. :hammer:
Carlo, sei proprio sicuro di quello che scrivi? :dubbio:
Sembra quasi che le tue certezze nascondano un retropensiero...


Comunque, accetto una scommessa virtuale... :dollar:
Nessun retropensiero, credo proprio che la fatica, che comunque il bagnino ha dovuto sostenere al Giro, si farà sentire e per Andy sarà una passeggiata di salute (salvo incidenti). Accetto qualsiasi scommessa virtuale (a proposito al Poker sono sopra di 2.800.000 euro). :P


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da nfl »

basso90 ha scritto:Dubito fortissimamente che Contador sarà al via del Tour.

Fino a poco tempo fa ero convintissimo che il favorito fosse Ivan basso ma vedere questo Contador al Giro mi ha fatto rendere conto di quanto grande sia stato Schleck in questi ultimi 2 anni
come mai hai questo dubbio?


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Tatranky »

Andy parte favorito a causa della fatica che Contador ha fatto al Giro, ma sinceramente credo Contador abbia speso meno di quanto preventivabile prima della partenza, ragion per cui non credo che la vittoria per Andy sarà così comoda. Alberto ha indubbiamente speso molte energie fisiche, ma è stato così superiore da non avere dato tutto (credo che Macugnaga dimostri ciò in maniera inoppugnabile) nonostante il Giro fosse molto dispendioso, e psicologicamente, sia avendo già il Giro in carnet, sia grazie a Riis, parte molto avvantaggiato rispetto a Schleck (che peraltro, a giudicare da quanto avvenuto alla Liegi, tatticamente ne ha ancora di strada da fare).
Dietro di loro Gesink e Van der Broeck, da cui mi aspetto il definitivo salto di qualità quest'anno, mentre Samuel Sanchez non mi pare poter aspirare a nulla di meglio di un piazzamento nei cinque. I Radioshack non mi convincono molto, squadra anziana e di mezzepunte, ma i piazzamenti non si sommano. Basso è un'incognita, oltre che per l'infortunio anche per l'età e per il fatto che, salvo il Giro dell'anno scorso, non è mai sembrato in grado di lottare davvero con i migliori dal rientro della squalifica. Credo molto dipenderà anche dal supporto che potrà dargli la Liquigas. Spero non facciano fare il Giro a Nibali, salvo sue espresse richieste. Piuttosto qualcuno sa se la Lampre ha intenzione di portare Niemiec al Tour?


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Contador ha vinto il primo Tour all'ultimo anno di maglia bianca, l'anno scorso Andy all'ultimo anno di maglia bianca ci è andato vicinissimo e aveva già collezionato altri due secondi posti nei GT e una Liegi. Può voler dire tutto e anche niente è solo per statistica.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da TIC »

Anche io mi aspetto un gran Tour da Gesink. Inoltre secondo me la sorpresa sara' Daniel Martin.
Sono curioso di vedere Kreuziger e se uno dei due tra Masciarelli e Kisierlowsky correra'


Immagine
LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

Tatranky ha scritto:Andy parte favorito a causa della fatica che Contador ha fatto al Giro, ma sinceramente credo Contador abbia speso meno di quanto preventivabile prima della partenza, ragion per cui non credo che la vittoria per Andy sarà così comoda. Alberto ha indubbiamente speso molte energie fisiche, ma è stato così superiore da non avere dato tutto (credo che Macugnaga dimostri ciò in maniera inoppugnabile) nonostante il Giro fosse molto dispendioso, e psicologicamente, sia avendo già il Giro in carnet, sia grazie a Riis, parte molto avvantaggiato rispetto a Schleck (che peraltro, a giudicare da quanto avvenuto alla Liegi, tatticamente ne ha ancora di strada da fare).
Dietro di loro Gesink e Van der Broeck, da cui mi aspetto il definitivo salto di qualità quest'anno, mentre Samuel Sanchez non mi pare poter aspirare a nulla di meglio di un piazzamento nei cinque. I Radioshack non mi convincono molto, squadra anziana e di mezzepunte, ma i piazzamenti non si sommano. Basso è un'incognita, oltre che per l'infortunio anche per l'età e per il fatto che, salvo il Giro dell'anno scorso, non è mai sembrato in grado di lottare davvero con i migliori dal rientro della squalifica. Credo molto dipenderà anche dal supporto che potrà dargli la Liquigas. Spero non facciano fare il Giro a Nibali, salvo sue espresse richieste. Piuttosto qualcuno sa se la Lampre ha intenzione di portare Niemiec al Tour?
Credo che in Liquigas ci sia l'intenzione di portare Vincenzo al Tour per fare da co-capitano con Basso, molti stanno spingendo in questo senso, non avete anche voi questa sensazione?
Io spero che faccia la Vuelta, perchè al Tour sarebbe costretto a fare da "gregario" a Ivan...


Shark Attack
Wouter Presente
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

Laura Grazioli ha scritto:Contador ha vinto il primo Tour all'ultimo anno di maglia bianca, l'anno scorso Andy all'ultimo anno di maglia bianca ci è andato vicinissimo e aveva già collezionato altri due secondi posti nei GT e una Liegi. Può voler dire tutto e anche niente è solo per statistica.
L'à vinto, si fa per dire. Allo stesso modo che Gotti vinse un certo Giro, anzi peggio, perché poi al Tour del 2007 ci fu la "famosa" (la metto fra virgolette, perché non se ne ricorda nessuno) penalizzazione di 30 secondi per riparazione della bicicletta in corsa di Levi, altrimenti vassapé. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da nfl »

lemond ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Contador ha vinto il primo Tour all'ultimo anno di maglia bianca, l'anno scorso Andy all'ultimo anno di maglia bianca ci è andato vicinissimo e aveva già collezionato altri due secondi posti nei GT e una Liegi. Può voler dire tutto e anche niente è solo per statistica.
L'à vinto, si fa per dire. Allo stesso modo che Gotti vinse un certo Giro, anzi peggio, perché poi al Tour del 2007 ci fu la "famosa" (la metto fra virgolette, perché non se ne ricorda nessuno) penalizzazione di 30 secondi per riparazione della bicicletta in corsa di Levi, altrimenti vassapé. :D
questo non me lo ricordo, ma quindi senza quei 30 secondi leipheimer vinceva il tour' :o


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

nfl ha scritto:
lemond ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Contador ha vinto il primo Tour all'ultimo anno di maglia bianca, l'anno scorso Andy all'ultimo anno di maglia bianca ci è andato vicinissimo e aveva già collezionato altri due secondi posti nei GT e una Liegi. Può voler dire tutto e anche niente è solo per statistica.
L'à vinto, si fa per dire. Allo stesso modo che Gotti vinse un certo Giro, anzi peggio, perché poi al Tour del 2007 ci fu la "famosa" (la metto fra virgolette, perché non se ne ricorda nessuno) penalizzazione di 30 secondi per riparazione della bicicletta in corsa di Levi, altrimenti vassapé. :D
questo non me lo ricordo, ma quindi senza quei 30 secondi leipheimer vinceva il tour' :o
Tu che pensi, sapendo che Levi è arrivato nella classifica finale con 31" di ritardo e che nell'ultima tappa gli ha ripreso 2' e 18"? Secondo me, se fosse stato a 2 e 19" al Bagnino gli si sarebbe seccata la lingua e le gambe non avrebbero girato di certo in maniera regolare, anche per il fatto che era ancora inesperto, no?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Se Contador va non escludo un clamoroso bis. Aldilà del tifo personale il bis in una grande corsa a tappe (dopo il '98 di Pantani ultimo a riuscirci) dimostrerebbe la grandezza di questo atleta! Detto ciò è pur vero che Contador ci arriverebbe già col Giro in saccoccia, gli altri devono invece vincere e basta! Schleck (entrambi), Gesink, Sanchez, Horner, Leipheimer, Evans ecc. se ben ricordo di grandi Giri non ne hanno vinti mentre Contador si! Chi può permettersi di perdere a cuor leggero? Io dico lo spagnolo.................... ;)


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Salvatore77
Messaggi: 6619
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Davide 76 ha scritto:Se Contador va non escludo un clamoroso bis.
2 grandi giri in un anno Contador li ha già vinti, potrebbe ripetersi.
Beppe Conti invece durante il giro ha continuamente ripetuto che quest'anno Contador avrebbe potuto puntare alla tripletta (Giro Tour e Vuelta) :o


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

Salvatore77 ha scritto:
Davide 76 ha scritto:Se Contador va non escludo un clamoroso bis.
2 grandi giri in un anno Contador li ha già vinti, potrebbe ripetersi.
Beppe Conti invece durante il giro ha continuamente ripetuto che quest'anno Contador avrebbe potuto puntare alla tripletta (Giro Tour e Vuelta) :o
Beppe Conti, secondo me, è inferiore a Sgarbozza per competenza ciclistica (anche se io ormai mi rifiuto di ascoltarlo da tempo e quindi potrebbe essere migliorato :D ), per il resto la doppietta del 2008 tu la vorresti confrontare con il Giro-Tour? Dipoi la sai in codesta Vuelta chi fu il suo più pericoloso "avversario", che gli arrivò a 46", dopo avergli fatto un po' da gregario? :pss:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

lemond ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
Davide 76 ha scritto:Se Contador va non escludo un clamoroso bis.
2 grandi giri in un anno Contador li ha già vinti, potrebbe ripetersi.
Beppe Conti invece durante il giro ha continuamente ripetuto che quest'anno Contador avrebbe potuto puntare alla tripletta (Giro Tour e Vuelta) :o
Beppe Conti, secondo me, è inferiore a Sgarbozza per competenza ciclistica (anche se io ormai mi rifiuto di ascoltarlo da tempo e quindi potrebbe essere migliorato :D ), per il resto la doppietta del 2008 tu la vorresti confrontare con il Giro-Tour? Dipoi la sai in codesta Vuelta chi fu il suo più pericoloso "avversario", che gli arrivò a 46", dopo avergli fatto un po' da gregario? :pss:
Più che un po', ne aveva chiaramente di più ma per ragioni di squadra lo tennero buono.
Ad ogni modo io, salvo ritorno di Basso ai livelli del 2005-2006, vedo la doppietta abbastanza facile.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da galliano »

dietzen ha scritto:se dovessi puntare su una sorpresa mi giocherei uno della radioshack, però non so quale.
in effetti anche x me sono un pericolo. Gente strana, quasi 120 anni in 3 (escluso brajkovic), ma in certe gare vanno a mille, il giorno dopo diventano dei comprimari. Non credo troppo in horner, xché credo abbia già raggiunto il suo picco, ma tra i 4 è il + forte in salita


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16018
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da febbra »

:pss:

Contador teme A. Schleck. Lui il Giro non l'ha fatto e sarà più fresco.

Contador: “El Giro ha sido durísimo; si no estoy en buenas condiciones, no iré al Tour”

Alberto Contador admite que ha terminado el Giro de Italia feliz por su victoria final pero "tocado" físicamente por lo que prefiere ser cauto sobre su participación en el próximo Tour de Francia donde aspirará a su cuatro triunfo después de que el Tribunal de Arbitraje Deportivo (TAS) aplazará a agosto su audiencia para debatir sobre su positivo por clembuterol en el Tour 2010.

"Si voy al Tour, será para luchar por la victoria. Si veo que no me encuentro en buenas condiciones no iré. Este año el Giro ha sido durísimo, con etapas larguísimas, 3.500 kilómetros. Ha sido la carrera de tres semanas más duras que he corrido. Al final el desgaste es tan grande que hay que pensar con la cabeza y no sólo con el corazón", aseguró anoche en el programa "El Larguero" de la Cadena Ser.

"Hay que esperar y pensar con la cabeza. Ahora hay que recuperarse del esfuerzo. Sólo a la hora de subir las escaleras ya noto el cansancio. Hay una fatiga acumulada que el cuerpo se resiente. Ahora mismo es más importante descansar, que entrenar. Quiero sentir que mi cuerpo está fuera de la bicicleta, cargar pilas y dar un giro al cuerpo", añadió.

El corredor del Saxo Bank-SunGard confirma que Andy Schleck sería su máximo rival. "En el Tour, al final, siempre pueden salir corredores nuevos, pero ahora mismo el que más situado está es Andy Schleck. Ellos tienen un potentísimo equipo, pero yo también tengo buenos corredores a mi lado y en el caso de los escaladores conservo a todos los del año pasado salvo Tiralongo", aclaró. "Yo estoy muy contento con mi equipo porque el apoyo que me han dado ha sido incondicional. Sé que voy a tener un equipo muy compensado", concluyó.


fonte: biciciclismo.com


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da simociclo »

dietzen ha scritto:se dovessi puntare su una sorpresa mi giocherei uno della radioshack, però non so quale.
la radioshack è l'unica squadra che presenta più punte, tutte vecchiotte ma tutte che stanno disputando un'ottima annata.
Anch'io credo che pitrebbero costituire una sorpresa, sopratutto se sapranno anche rischiare un po'


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Nicker »

Che la Radioshack stia facendo un'ottima stagione è vero, però io al tour non la vedo benissimo, ossia nessuna delle sue punte mi sembra da podio, sono tutti corridori molto forti per corse a tappe di una settimana, però per il tour non mi convincono... Horner sembra il più forte in salita, ma reggerà ad alti livelli per tre settimane? Lo vedo tra i top 5, ma il podio è difficile... Leipheimer e Kloden sono forse da top 10, non di più... Braikovic potrebbe essere la sorpresa, ma ancora deve dimostare molto. Però presi tutti insieme potrebbero fare paura...
comunque penso che neanche al giro avrebbero centrato il podio, ma tanto i capitani Radioshack al giro non ci verranno mai, perchè devono fare il California :ouch:


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da nfl »

lemond ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
Davide 76 ha scritto:Se Contador va non escludo un clamoroso bis.
2 grandi giri in un anno Contador li ha già vinti, potrebbe ripetersi.
Beppe Conti invece durante il giro ha continuamente ripetuto che quest'anno Contador avrebbe potuto puntare alla tripletta (Giro Tour e Vuelta) :o
Beppe Conti, secondo me, è inferiore a Sgarbozza per competenza ciclistica (anche se io ormai mi rifiuto di ascoltarlo da tempo e quindi potrebbe essere migliorato :D ), per il resto la doppietta del 2008 tu la vorresti confrontare con il Giro-Tour? Dipoi la sai in codesta Vuelta chi fu il suo più pericoloso "avversario", che gli arrivò a 46", dopo avergli fatto un po' da gregario? :pss:
quella vuelta me la ricordo bene, levi vinse le due crono(anche la cronoscalata) e sull'angliru fece un passo notevole da creare una forte selezione e nonostante ciò rimase con i migliori mentre contador andò a vincere(mi pare che vinse lo spagnolo la tappa dell'angliru) poteva essere il primo GT vinto da leipheimer se non correva con contador forse


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da galliano »

Rojo ha scritto:
dietzen ha scritto:dati sulla vam lasciano il tempo che trovano, ma leggere che quella di horner in california è stata superiore a quella di contador al giro fa capire quanto stia andando forte l'americano.
Ma basta... ora chiamo l'FBI e li supplico di porre fine a questa mostruosità.
sono garantista, ma al pensiero di horner vincitore al tour rabbrividisco. Un nuovo frankestein! Non l'ha fatto il suo capitano l'anno scorso, non vedo come possa farlo lui ora. Lui e levi sono inguardabili in bici.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto: sono garantista, ma al pensiero di horner vincitore al tour rabbrividisco. Un nuovo frankestein! Non l'ha fatto il suo capitano l'anno scorso, non vedo come possa farlo lui ora.
Garantista alla Di Pietro? :no: :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Salvatore77
Messaggi: 6619
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

lemond ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
Davide 76 ha scritto:Se Contador va non escludo un clamoroso bis.
2 grandi giri in un anno Contador li ha già vinti, potrebbe ripetersi.
Beppe Conti invece durante il giro ha continuamente ripetuto che quest'anno Contador avrebbe potuto puntare alla tripletta (Giro Tour e Vuelta) :o
Beppe Conti, secondo me, è inferiore a Sgarbozza per competenza ciclistica (anche se io ormai mi rifiuto di ascoltarlo da tempo e quindi potrebbe essere migliorato :D ), per il resto la doppietta del 2008 tu la vorresti confrontare con il Giro-Tour? Dipoi la sai in codesta Vuelta chi fu il suo più pericoloso "avversario", che gli arrivò a 46", dopo avergli fatto un po' da gregario? :pss:
Io confronterei questo Giro a quella Vuelta, al Tour potremmo vedere il Contador più forte. Qualcuno affermava che questo Contador era il più forte mai visto, io non credo, perchè alla fine quando ha forzato sul serio qualcuno è sempre riuscito a tenerlo. Questo Contador è stato molto continuo e decisamente più volitivo. Credo cha anche questo Tour sarà per lui una passeggiata.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:
galliano.p ha scritto: sono garantista, ma al pensiero di horner vincitore al tour rabbrividisco. Un nuovo frankestein! Non l'ha fatto il suo capitano l'anno scorso, non vedo come possa farlo lui ora.
Garantista alla Di Pietro? :no: :grr:
garantista e egualitario. Horner lo può anche vincere il tour a 40 anni con un crescendo wagneriano, ma allora voglio vedere in corsa riccò, valverde, ecc.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da galliano »

Tornando in tema, credo ke alberto possa fare il bis, ma senza passeggiare. Andy in forma sulle salite del tour lo tiene, ma sul passo le prende. Come outsider perfetti vedo brajkovic e t. Martin. X me sulla carta sono gli unici che potrebbero far saltare il banco, molto + di altri rivali + navigati; allo stesso modo potrebbero essere invisibili. In teoria nella 1a crono guadagneranno sui 2 favoriti e, se continuano a crescere, le salite del tour sono xfette x loro; nella crono finale se non saranno alla frutta potrebbero cercare di limare il distacco preso in salita


Salvatore77
Messaggi: 6619
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Diciamo che il Tour è storia a sè. Non conta essere scalatori o passisti, conta andare forte e basta. Quante volte abbiamo visto passisti di 1 metro e 80 andare in salita più forte di scalatori puri? Contador è il più forte perchè va più forte di tutti più o meno su tutti i terreni, anche nelle tappe piatte dove conta limare Contador è forte. Andy S. e Basso sono accreditati come antagonisti ma devono attaccare e staccarlo il salita. Non sarà mica facile.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Mord
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2011, 17:53

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Mord »

Per quanto riguarda le velleità di classifica, io starei abbastanza attento a Peter Velits, già terzo alla Vuelta 2010. Ammesso e non concesso che ci sia, visto che mi sta venendo il dubbio. :P


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
Davide 76 ha scritto:Se Contador va non escludo un clamoroso bis.
2 grandi giri in un anno Contador li ha già vinti, potrebbe ripetersi.
Beppe Conti invece durante il giro ha continuamente ripetuto che quest'anno Contador avrebbe potuto puntare alla tripletta (Giro Tour e Vuelta) :o
Beppe Conti, secondo me, è inferiore a Sgarbozza per competenza ciclistica (anche se io ormai mi rifiuto di ascoltarlo da tempo e quindi potrebbe essere migliorato :D ), per il resto la doppietta del 2008 tu la vorresti confrontare con il Giro-Tour? Dipoi la sai in codesta Vuelta chi fu il suo più pericoloso "avversario", che gli arrivò a 46", dopo avergli fatto un po' da gregario? :pss:
Conti non si rende conto di quel che dice..
Una doppietta Giro-Vuelta è una cosa molto molto più facile di un bis Giro-Tour. Anzitutto per la distanza che intercorre tra le corse a tappe come dicevo nel precedente intervento. In secondo luogo perchè il livello tecnico del Tour è terribilmente maggiore rispetto a quello della Vuelta. Allo stato attuale fare una doppietta Giro-Tour è quasi al limite del possibile...Immaginiamoci poi riuscire a fare quella tripletta di cui Conti si riempie la bocca almeno una volta ogni tre interventi. Lasciamo proprio stare.

Tornando alla realtà, Contador oggi, almeno stando alle sue dichiarazioni, non è così sicuro di voler prendere il via al prossimo Tour. Ci sarà solo se si sentirà in grado di vincere. Il che mi fa pensare che ci rifletterà bene prima di presentarsi al via del Tour perchè sicuramente la condizione fisica in cui si ritroverà fra 2-3 settimane non sarà certamente quella ideale con cui si presentava normalmente all'inizio della Grand Boucle negli anni passati. E' una situazione tutta nuova per il madrileno che non ha mai preso parte a due GT consecutivi in carriera, di conseguenza neanche lui sa bene come il suo fisico recupererà in queste settimane e in quali condizioni potrà trovarsi il 3 luglio.
Personalmente vorrei vederlo per capire quanto pesa veramente arrivare al Tour senza una preparazione mirata dopo aver disputato e vinto il Giro. Un'eventuale controprestazione del miglior corridore del mondo per le corse a tappe ingigantirebbe a dismisura il già storico e mitico capolavoro compiuto da Marco Pantani nel 1998. Roba che credo difficilmente rivedremo nel futuro del ciclismo. Checchè ne dica Beppe Conti...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehhh io tifoo per l'impresa di contador.....che significherebbe anche e soprattutto umiliazione per i seguentii:
- a. schleck
- basso
- evans
- samuel sanchez....


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da Tatranky »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Conti non si rende conto di quel che dice..
Una doppietta Giro-Vuelta è una cosa molto molto più facile di un bis Giro-Tour. Anzitutto per la distanza che intercorre tra le corse a tappe come dicevo nel precedente intervento. In secondo luogo perchè il livello tecnico del Tour è terribilmente maggiore rispetto a quello della Vuelta. Allo stato attuale fare una doppietta Giro-Tour è quasi al limite del possibile...Immaginiamoci poi riuscire a fare quella tripletta di cui Conti si riempie la bocca almeno una volta ogni tre interventi. Lasciamo proprio stare.

Tornando alla realtà, Contador oggi, almeno stando alle sue dichiarazioni, non è così sicuro di voler prendere il via al prossimo Tour. Ci sarà solo se si sentirà in grado di vincere. Il che mi fa pensare che ci rifletterà bene prima di presentarsi al via del Tour perchè sicuramente la condizione fisica in cui si ritroverà fra 2-3 settimane non sarà certamente quella ideale con cui si presentava normalmente all'inizio della Grand Boucle negli anni passati. E' una situazione tutta nuova per il madrileno che non ha mai preso parte a due GT consecutivi in carriera, di conseguenza neanche lui sa bene come il suo fisico recupererà in queste settimane e in quali condizioni potrà trovarsi il 3 luglio.
Personalmente vorrei vederlo per capire quanto pesa veramente arrivare al Tour senza una preparazione mirata dopo aver disputato e vinto il Giro. Un'eventuale controprestazione del miglior corridore del mondo per le corse a tappe ingigantirebbe a dismisura il già storico e mitico capolavoro compiuto da Marco Pantani nel 1998. Roba che credo difficilmente rivedremo nel futuro del ciclismo. Checchè ne dica Beppe Conti...
Ovviamente d'accordo che la doppietta giro-tour sia immensamente più difficile di quella giro-vuelta.
Che sia così ai limiti del possibile però non sono d'accordo. Oltre Pantani ricordo ad esempio il Basso del 2005, che si è dimostrato pienamente in grado di competere ai massimi livelli a Giro e Tour (un Giro che non fosse stato per quel virus avrebbe dominato e un Tour in cui finì secondo restando sempre con Armstrong), e che senza la squalifica nel 2006 sarebbe riuscito probabilmente a fare la doppietta. Ciò non toglie che essa sia molto difficile, e che sia necessario avere le migliori gambe del circuito per le corse a tappe e tanta testa. Secondo me Contador ha entrambe queste qualità. Se anche quest'anno fosse particolarmente difficile gareggiare al top anche al Tour, dato che non prevedeva di poterlo fare e ha corso tanto anche prima del Giro, al contrario di altri, dovrebbe comunque testarsi in vista di un tentativo nei prossimi anni, capendo meglio quali sono i suoi limiti e come si gestisce, anche a livello di preparazione, un tentativo del genere. Se non lo facesse per non rovinare il suo ruolino di marcia nelle corse a tappe sinceramente diminuerebbe molto la mia considerazione per questo splendido fuoriclasse.


HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da HOTDOG »

senza discettare di quali siano i metodi usati Riis è l'uomo giusto per far preparare al meglio a un suo corridore Giro e Tour dunque Contador andrà forte come in Italia e l'unico che può insidiarlo è Andy Schleck che proviene anch'egli dalla scuola Riis, tutti gli altri li vedranno con il binocolo


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: I favoriti per la vittoria finale del Tour de France 201

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto:
lemond ha scritto:
galliano.p ha scritto: sono garantista, ma al pensiero di horner vincitore al tour rabbrividisco. Un nuovo frankestein! Non l'ha fatto il suo capitano l'anno scorso, non vedo come possa farlo lui ora.
Garantista alla Di Pietro? :no: :grr:
garantista e egualitario. Horner lo può anche vincere il tour a 40 anni con un crescendo wagneriano, ma allora voglio vedere in corsa riccò, valverde, ecc.
A parte che le due proposizioni non sono congruenti, però hai proprio scelto due corridori per i quali sono tifoso: Alejandro e Riccardo e quindi non posso che essere d'accordo. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi