Team Lampre ISD: attualità e futuro

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8672
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Intanto finalmente si è risolto il mistero legato a Mattia Cattaneo. Per rivederlo nella miglior condizione occorrerà ancora attendere un po' ma fortunatamente lo rivedremo in gruppo ;)

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/11 ... er-un-guai


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Strong »

si sa qualcosa in più sul problema al cuore di mattia cattaneo (aritmie, exstrasistole...) oppure è protetto da privacy?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Admin »

È scritto nell'intervista: non era un problema al cuore, era una debolezza che poteva prefigurare qualche problema al cuore. Fortunatamente ciò è stato escluso dagli ultimi esami.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Strong »

Admin ha scritto:È scritto nell'intervista: non era un problema al cuore, era una debolezza che poteva prefigurare qualche problema al cuore. Fortunatamente ciò è stato escluso dagli ultimi esami.
si l'ho letta, e leggedo le righe che ti incollo ho immaginato che un problema ci fosse anche se transitorio e dovuto allo stress

"Seguito dai medici, ho fatto degli accertamenti, ed è emerso che forse avevo un problema cardiaco. A quel punto ho dovuto fermarmi per oltre 4 mesi, e stare lontano da ogni sforzo prima di fare nuovi esami. Ora che li ho fatti so di cosa si trattava: un semplice stress psicofisico»."

mi pare strano che facciano star fermo un professionista anche se dagli esami non si evidenziano problemi


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:
Admin ha scritto:È scritto nell'intervista: non era un problema al cuore, era una debolezza che poteva prefigurare qualche problema al cuore. Fortunatamente ciò è stato escluso dagli ultimi esami.
si l'ho letta, e leggedo le righe che ti incollo ho immaginato che un problema ci fosse anche se transitorio e dovuto allo stress

"Seguito dai medici, ho fatto degli accertamenti, ed è emerso che forse avevo un problema cardiaco. A quel punto ho dovuto fermarmi per oltre 4 mesi, e stare lontano da ogni sforzo prima di fare nuovi esami. Ora che li ho fatti so di cosa si trattava: un semplice stress psicofisico»."

mi pare strano che facciano star fermo un professionista anche se dagli esami non si evidenziano problemi
Sì, infatti.
Se c'è stato un problema cardiaco, anche passeggero, gli è andata bene.
Ed è meglio fermarsi lì, agonisticamente parlando.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Strong »

mi incuriosiva perchè capita spesso di sentire conoscenti con episodi extrasistolici oppure aritmici che continuano l'attività (non professionistica ovviamente)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da nino58 »

Strong ha scritto:mi incuriosiva perchè capita spesso di sentire conoscenti con episodi extrasistolici oppure aritmici che continuano l'attività (non professionistica ovviamente)
Attività fisica non agonistica (cioè senza tirarsi il collo) è profilassi, agonistica è rischio gratis.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da cauz. »

"frecciatina" di damiani a lampre e cunego...

https://twitter.com/Damiani_Roberto/sta ... 2854176768

:diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Brogno »

cauz. ha scritto:"frecciatina" di damiani a lampre e cunego...

https://twitter.com/Damiani_Roberto/sta ... 2854176768

:diavoletto:
alla faccia della frecciatina, è una bomba a mano :sedia:

Damiani comunque ha il dente avvelenato (e non poco) con la Lampre, lo seguo e spesso e volentieri non le manda a dire!


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
cauz. ha scritto:"frecciatina" di damiani a lampre e cunego...

https://twitter.com/Damiani_Roberto/sta ... 2854176768

:diavoletto:
alla faccia della frecciatina, è una bomba a mano :sedia:

Damiani comunque ha il dente avvelenato (e non poco) con la Lampre, lo seguo e spesso e volentieri non le manda a dire!
Beh, Damiani abbandonò la Lotto di Gilbert e Greipel per andare a dirigere la Lampre e dopo un anno e mezzo si è ritrovato a piedi. Non credo abbia un bel ricordo della sua esperienza in blu-fucsia e soprattutto non credo abbia avuto un buon rapporto con Cunego (problema che il veronese ha avuto anche con altri...).
Nel suo tweet penso ci sia tanta amarezza per aver creduto in un corridore che non meritava la sua fiducia.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Brogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Nel suo tweet penso ci sia tanta amarezza per aver creduto in un corridore che non meritava la sua fiducia.
Io ricordo delle foto in cui Damiani trattava Cunego con affetto, non so poi se i rapporti si siano deteriorati più in là.
Che Cunego non meritasse la sua fiducia non me la sento di condividerlo, anche se non conosco bene la vicenda che portò alla rottura.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Brogno ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Nel suo tweet penso ci sia tanta amarezza per aver creduto in un corridore che non meritava la sua fiducia.
Io ricordo delle foto in cui Damiani trattava Cunego con affetto, non so poi se i rapporti si siano deteriorati più in là.
Che Cunego non meritasse la sua fiducia non me la sento di condividerlo, anche se non conosco bene la vicenda che portò alla rottura.
intendo dire che Cunego, per i risultati che sta ottenendo da 3-4 stagioni, ha dimostrato di non meritare la fiducia di nessuno e non in particolare del solo Damiani.
In ogni caso credo che qualcosa di significativo sia avvenuto, visto che la separazione è stata abbastanza repentina e che Damiani si è inizialmente ritrovato senza squadra per poi raggiungere solo successivamente la UnitedHealtcare (che di certo non è una squadra di primissimo livello)...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da peek »

Comunque quest'anno la Lampre punta tutto su Pippo e su Cunego. Rui Costa e Ulissi potranno avere i loro spazi nelle gare di secondo ordine.


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Sul nuovo ban a principe non ero d'accordo però se potesse rispondere agli ultimi commenti....si salvi chi puo! :D


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Brogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Brogno ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Nel suo tweet penso ci sia tanta amarezza per aver creduto in un corridore che non meritava la sua fiducia.
Io ricordo delle foto in cui Damiani trattava Cunego con affetto, non so poi se i rapporti si siano deteriorati più in là.
Che Cunego non meritasse la sua fiducia non me la sento di condividerlo, anche se non conosco bene la vicenda che portò alla rottura.
intendo dire che Cunego, per i risultati che sta ottenendo da 3-4 stagioni, ha dimostrato di non meritare la fiducia di nessuno e non in particolare del solo Damiani.
In ogni caso credo che qualcosa di significativo sia avvenuto, visto che la separazione è stata abbastanza repentina e che Damiani si è inizialmente ritrovato senza squadra per poi raggiungere solo successivamente la UnitedHealtcare (che di certo non è una squadra di primissimo livello)...
tra l'altro la Gazza oggi di questa notizia ne ha fatto un trafiletto.. :muro:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Strong »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Nel suo tweet penso ci sia tanta amarezza per aver creduto in un corridore che non meritava la sua fiducia.
mi auguro non sia solo per questo, altrimenti cosa dovrebbero dire quelli della bmc con gilbert
e di esempi così ce ne sono tanti.
il fatto che un corridore vada piano non credo possa bastare per esere così acidi, probabilmente c'è altro

in ogni caso damiani non mi sembra sia particolarmente stimato visto che ha avuto la fiducia solo di una piccola squadra.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Subsonico »

peek ha scritto:Comunque quest'anno la Lampre punta tutto su Pippo e su Cunego. Rui Costa e Ulissi potranno avere i loro spazi nelle gare di secondo ordine.
Buona questa! :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da cauz. »

Brogno ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Nel suo tweet penso ci sia tanta amarezza per aver creduto in un corridore che non meritava la sua fiducia.
Io ricordo delle foto in cui Damiani trattava Cunego con affetto, non so poi se i rapporti si siano deteriorati più in là.
Che Cunego non meritasse la sua fiducia non me la sento di condividerlo, anche se non conosco bene la vicenda che portò alla rottura.
a mio parere infatti la frecciata è diretta al management lampre che non a cunego.
anzi, io l'ho interpretata come un "povero cunego, in che squadra ti tocca correre"...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Brogno »

cauz. ha scritto:
Brogno ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Nel suo tweet penso ci sia tanta amarezza per aver creduto in un corridore che non meritava la sua fiducia.
Io ricordo delle foto in cui Damiani trattava Cunego con affetto, non so poi se i rapporti si siano deteriorati più in là.
Che Cunego non meritasse la sua fiducia non me la sento di condividerlo, anche se non conosco bene la vicenda che portò alla rottura.
a mio parere infatti la frecciata è diretta al management lampre che non a cunego.
anzi, io l'ho interpretata come un "povero cunego, in che squadra ti tocca correre"...
Può essere, io sono dubbioso sia un un senso che nell'altro. Da dire che Damiano ha sempre difeso la sua scelta di stare in Lampre, anche nelle ultime interviste.
Detto ciò, quest'anno sono curioso di vedere di nuovo in forma Cattaneo e anche il piccolo Winner Gomez Anacona che dovrebbe essere anche al giro. :ponpon:


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da granfondista »

cauz. ha scritto:
Brogno ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto: Nel suo tweet penso ci sia tanta amarezza per aver creduto in un corridore che non meritava la sua fiducia.
Io ricordo delle foto in cui Damiani trattava Cunego con affetto, non so poi se i rapporti si siano deteriorati più in là.
Che Cunego non meritasse la sua fiducia non me la sento di condividerlo, anche se non conosco bene la vicenda che portò alla rottura.
a mio parere infatti la frecciata è diretta al management lampre che non a cunego.
anzi, io l'ho interpretata come un "povero cunego, in che squadra ti tocca correre"...
Mah, si parla di maglia, e la maglia la indossano i corridori...


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Winter
Messaggi: 26475
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Winter »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Nel suo tweet penso ci sia tanta amarezza per aver creduto in un corridore che non meritava la sua fiducia.
Poteva evitarselo
Come Ds alla Lampre ha fallito , puo' capitare
Inutile rivangare il passato


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Subsonico ha scritto:
peek ha scritto:Comunque quest'anno la Lampre punta tutto su Pippo e su Cunego. Rui Costa e Ulissi potranno avere i loro spazi nelle gare di secondo ordine.
Buona questa! :D
Ma sì, infatti... Ulissi ha disputato una buona annata e se pure non migliorerà, ma resterà a questi livelli, dispiacerà, ma quei 6 successi peserebbero comunque. Capisco le perplessità su di lui, ma perchè non puntare su Rui Costa? Ha dimostrato maturità e intelligenza, non solo al mondiale: uno che vince due tappe al tour con quell' autorità, lo lasci come seconda punta?

Pozzato può ottenere ancora qualche bel successo (non certo Fiandre o Roubaix; poi naturalmente sarò contento di essere smentito), ma Cunego proprio no.


Pat McQuaid

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Ma Pozzato, che è in viaggio negli USA da inizio gennaio (con la bici dietro) secondo voi cosa ha idea di fare?

Non mi sembra che stia facendo una preparazione ideale per essere competitivo nelle classiche di inizio aprile, almeno questo sembra.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Brogno »

Oude Kwaremont ha scritto:
Subsonico ha scritto:
peek ha scritto:Comunque quest'anno la Lampre punta tutto su Pippo e su Cunego. Rui Costa e Ulissi potranno avere i loro spazi nelle gare di secondo ordine.
Buona questa! :D
Ma sì, infatti... Ulissi ha disputato una buona annata e se pure non migliorerà, ma resterà a questi livelli, dispiacerà, ma quei 6 successi peserebbero comunque. Capisco le perplessità su di lui, ma perchè non puntare su Rui Costa? Ha dimostrato maturità e intelligenza, non solo al mondiale: uno che vince due tappe al tour con quell' autorità, lo lasci come seconda punta?

Pozzato può ottenere ancora qualche bel successo (non certo Fiandre o Roubaix; poi naturalmente sarò contento di essere smentito), ma Cunego proprio no.
penso che quella di peek fosse volutamente una battuta. Rui Costa e Ulissi si sono guadagnati sul campo dei ruoli di primo piano, e si giocheranno le loro carte nelle corse che contano. Pozzato ha un terreno che gli è amico, quello del nord, e non mi pare che la sua posizione possa essere scalfita nonostante un'annata non al top. Diverso il discorso per Cunego, perchè i suoi obiettivi, Giro e Ardenne, coincidono con quelli Di Rui Costa e di Ulissi, per cui per ritagliarsi un ruolo da big dovrà dimostrare di essere tornato ad alti livelli, cosa che penso sia nonostante tutto ancora nelle sue corde.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
quasar
Messaggi: 1297
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2011, 1:53

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da quasar »

Winter ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
Nel suo tweet penso ci sia tanta amarezza per aver creduto in un corridore che non meritava la sua fiducia.
Poteva evitarselo
Come Ds alla Lampre ha fallito , puo' capitare
Inutile rivangare il passato
Conoscendo Damiani, la sua compostezza e pacatezza nei modi e nei toni, quantomeno in pubblico, trovo quel suo tweet sorpendente, proprio per la forte vis polemica che apparentemente sembra caratterizzarlo, e pure fuori luogo, in quanto commento ad una tweet comunque speranzoso di un atleta che si prapara ad inziare la nuova stagione.
non è da lui... e se il cinguettio fosse invece animato uno spirito più amichevole, a mo' di sfottò? spesso una faccina messa o non messa (spesso dimenticata) al termine di una frase scritta, può alterarne involontariamente il senso.
"spesso il problema non è la maglia ma l'assenza di contenuto :D ".... in questo caso il tweet avrebbe avuto nell'immediato un interpretazione diamentralmente opposta....


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Pat McQuaid ha scritto:Ma Pozzato, che è in viaggio negli USA da inizio gennaio (con la bici dietro) secondo voi cosa ha idea di fare?

Non mi sembra che stia facendo una preparazione ideale per essere competitivo nelle classiche di inizio aprile, almeno questo sembra.
Non fa niente, i cash entrano e lui non c'ha piu voglia. Il gennaio scorso vidi delle foto dal suo twitter e dissi che secondo me non faceva niente alle classiche. Alcuni mi disserò ma cosa dici, come puoi sapere,ecc ma era evidente che non faceva la vita d'atleta di sagan,cancellara,roelands e Co.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Seb »

quasar ha scritto: Conoscendo Damiani, la sua compostezza e pacatezza nei modi e nei toni, quantomeno in pubblico, trovo quel suo tweet sorpendente, proprio per la forte vis polemica che apparentemente sembra caratterizzarlo, e pure fuori luogo, in quanto commento ad una tweet comunque speranzoso di un atleta che si prapara ad inziare la nuova stagione.
non è da lui... e se il cinguettio fosse invece animato uno spirito più amichevole, a mo' di sfottò? spesso una faccina messa o non messa (spesso dimenticata) al termine di una frase scritta, può alterarne involontariamente il senso.
"spesso il problema non è la maglia ma l'assenza di contenuto :D ".... in questo caso il tweet avrebbe avuto nell'immediato un interpretazione diamentralmente opposta....
Però ricordo anche altri tweet di Damiani con frecciatine più o meno pesanti verso l'ambiente Lampre


Pat McQuaid

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

matteo.conz ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Ma Pozzato, che è in viaggio negli USA da inizio gennaio (con la bici dietro) secondo voi cosa ha idea di fare?

Non mi sembra che stia facendo una preparazione ideale per essere competitivo nelle classiche di inizio aprile, almeno questo sembra.
Non fa niente, i cash entrano e lui non c'ha piu voglia. Il gennaio scorso vidi delle foto dal suo twitter e dissi che secondo me non faceva niente alle classiche. Alcuni mi disserò ma cosa dici, come puoi sapere,ecc ma era evidente che non faceva la vita d'atleta di sagan,cancellara,roelands e Co.
Chi lo segue su Instagram capisce benissimo che alle classiche di aprile non ha possibilità, gli altri sono in ritiro, si allenano, alcuni corrono già tra 1 settimana.

Non capisco come il suo team gli lasci fare questo, secondo me se fosse con Scinto sarebbe ad allenarsi in Toscana, altro che USA.


Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

penso che quella di peek fosse volutamente una battuta. Rui Costa e Ulissi si sono guadagnati sul campo dei ruoli di primo piano, e si giocheranno le loro carte nelle corse che contano. Pozzato ha un terreno che gli è amico, quello del nord, e non mi pare che la sua posizione possa essere scalfita nonostante un'annata non al top. Diverso il discorso per Cunego, perchè i suoi obiettivi, Giro e Ardenne, coincidono con quelli Di Rui Costa e di Ulissi, per cui per ritagliarsi un ruolo da big dovrà dimostrare di essere tornato ad alti livelli, cosa che penso sia nonostante tutto ancora nelle sue corde.[/quote]

Lo spero vivamente per loro. Ma su Pozzato e Cunego dissento. Pozzato, come dicevo prima, può ottenere vittorie in corse di livello, ma anche leggendo i commenti precedenti sembra proprio che si sia adagiato sugli allori.
Cunego è in fase calante da un pò. Non è ancora anziano (per un ciclista), ma è evidente che ormai non può più competere nelle corse maggiori.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da jianji »

Pat McQuaid ha scritto:
matteo.conz ha scritto:
Pat McQuaid ha scritto:Ma Pozzato, che è in viaggio negli USA da inizio gennaio (con la bici dietro) secondo voi cosa ha idea di fare?

Non mi sembra che stia facendo una preparazione ideale per essere competitivo nelle classiche di inizio aprile, almeno questo sembra.
Non fa niente, i cash entrano e lui non c'ha piu voglia. Il gennaio scorso vidi delle foto dal suo twitter e dissi che secondo me non faceva niente alle classiche. Alcuni mi disserò ma cosa dici, come puoi sapere,ecc ma era evidente che non faceva la vita d'atleta di sagan,cancellara,roelands e Co.
Chi lo segue su Instagram capisce benissimo che alle classiche di aprile non ha possibilità, gli altri sono in ritiro, si allenano, alcuni corrono già tra 1 settimana.

Non capisco come il suo team gli lasci fare questo, secondo me se fosse con Scinto sarebbe ad allenarsi in Toscana, altro che USA.
Proprio oggi Pippo ha 'instagrammato' una foto di un articolo che parla di questo (domani va in Argentina) commentando: "Nn posto mai articoli su di me... Ma visto me si parla di #social networks I never post articles about me... But seeing that it pertains to social networks #instagram #instasport #me #pippopozzato #gazzetta"


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Subsonico »

Tra l'altro, leggendo l'intervista (senza firma..), Pozzato non nasconde una punta di amarezza per il mercato della Lampre per le classiche...avrebbe voluto tra gli altri Dall'Antonia.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da TIC »

Subsonico ha scritto:Tra l'altro, leggendo l'intervista (senza firma..), Pozzato non nasconde una punta di amarezza per il mercato della Lampre per le classiche...avrebbe voluto tra gli altri Dall'Antonia.
Con tutto il rispetto era molto meglio accontenatare Modolo che voleva Coledan.
Modolo che sara' il vero faro della Lampre per le classiche, Fiandre compreso.


Immagine
34x27

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da 34x27 »

TIC ha scritto:
Subsonico ha scritto:Tra l'altro, leggendo l'intervista (senza firma..), Pozzato non nasconde una punta di amarezza per il mercato della Lampre per le classiche...avrebbe voluto tra gli altri Dall'Antonia.
Con tutto il rispetto era molto meglio accontenatare Modolo che voleva Coledan.
Modolo che sara' il vero faro della Lampre per le classiche, Fiandre compreso.
Davvero? Più di Pozzato?


granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da granfondista »

34x27 ha scritto:
TIC ha scritto:
Subsonico ha scritto:Tra l'altro, leggendo l'intervista (senza firma..), Pozzato non nasconde una punta di amarezza per il mercato della Lampre per le classiche...avrebbe voluto tra gli altri Dall'Antonia.
Con tutto il rispetto era molto meglio accontenatare Modolo che voleva Coledan.
Modolo che sara' il vero faro della Lampre per le classiche, Fiandre compreso.
Davvero? Più di Pozzato?
Non che ci voglia molto, ultimamente.. :D


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
34x27

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da 34x27 »

granfondista ha scritto: Non che ci voglia molto, ultimamente.. :D
Ok è vero ;) ... però "sulla carta", per esperienza e fisico, Pozzato è comunque più adatto di Modolo. Vedremo...


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da TIC »

Il mio era un augurio, essendo tifoso del cannibale.
Poi, certo che Pozzato e' talento puro, ma non basta, insomma questo e' il 14-15 esimo anno da pro...


Immagine
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Pozzato retwitta bukowski :D
Allegati
pozzato.PNG
pozzato.PNG (24.55 KiB) Visto 5634 volte


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Quest anno la Lampre è uno squadrone forte su ogni terreno. Horner neanche 6 mesi fa dominò sull`angliru vincendo la vuelta dunque un posto sul podio al giro o alla vuelta non è da escludere.
Per il pavé c`è comunque pozzato (non credo farà granché) e modolo farà esperienza. Per le Ardenne sono forti con ulissi che se ha migliorato il fondo è competitivo e soprattutto rui costa che mi da la sensazione di poter infrangere la "maledizione" della maglia iridata e forse può esser pronto a fare una buona classifica al tour! una tappa al giro può venire da ferrari o ulissi che ha iniziato la stagione alla grande!
per le piccole corse a tappe magari cunego una frazione la può vincere mentre per le semiclassiche italiane la Lampre è fornitissima per ogni percorso con pozzato, ulissi, modolo e ferrari.
Peccato per la partenza di malori ma buon per lui che in Movistar può fare il definitivo salto di qualità.
Infine ci sono 2-3 giovani interessanti che si possono ritagliare uno spazio in certe corse...insomma proprio una bella squadra!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8672
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Abruzzese ha scritto:Intanto finalmente si è risolto il mistero legato a Mattia Cattaneo. Per rivederlo nella miglior condizione occorrerà ancora attendere un po' ma fortunatamente lo rivedremo in gruppo ;)

http://www.cicloweb.it/articolo/2013/11 ... er-un-guai
Scorrendo le pagine su un noto social network, mi è capitata la foto che ritrae la pagina con l'intervista della Gazzetta dello Sport (credo fosse l'edizione lombarda, perché non ricordo di averla vista nei giorni scorsi) a Mattia Cattaneo alla vigilia della gara di Donoratico che ha segnato il suo rientro alle competizioni. Vi metto il link perché oltre a quello che si è detto nella nostra intervista emerge dell'altro, un problema di cui si è parlato spesso anche sul forum:

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 6650_n.jpg

(se non riuscite a vederla vi riporto io brevemente ciò a cui mi riferisco).


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Sacha Modolo sta permettendo alla Lampre di porre basi solide per la stagione.
Forse però, leggendo l' articolo dedicato alla vittoria in Portogallo, è un pò prematuro sostenere la sua candidatura alla Sanremo. Almeno per questa edizione.
Se riesce ad accumulare l' esperienza per fare bene le gare al nord nei prossimi anni, quello sarà già un ottimo risultato.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Brogno »

Oude Kwaremont ha scritto:Sacha Modolo sta permettendo alla Lampre di porre basi solide per la stagione.
Forse però, leggendo l' articolo dedicato alla vittoria in Portogallo, è un pò prematuro sostenere la sua candidatura alla Sanremo. Almeno per questa edizione.
Se riesce ad accumulare l' esperienza per fare bene le gare al nord nei prossimi anni, quello sarà già un ottimo risultato.
Può provarci però, sulle ali dell'entusiasmo può provarci, Lampre ha un ottimo team per la Sanremo.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Oude Kwaremont
Messaggi: 1859
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 12:30
Località: Pesaro

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Oude Kwaremont »

Sicuramente, anzi sarebbe una soddisfazione ancora maggiore perchè di norma non è tra i primi ciclisti a cui pensare per la vittoria. E questo nonostante i piazzamenti li abbia ottenuti. :)


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Per me con la nuova salita è troppo dura per modolo che deve solo provar a rimanere col gruppo per una eventuale volata. Sopratutto se in squadra ci sono un ulissi in forma (sacha non da piu garanzie sui 300km) e rui costa che il fondo lo ha e anche il colpo da lontano come ha dimostrato nelle tappe al tour e al mondiale. Io per lui la vedo durissima piazzarsi poi spero di esser smentito.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4340
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Brogno »

matteo.conz ha scritto:Per me con la nuova salita è troppo dura per modolo che deve solo provar a rimanere col gruppo per una eventuale volata. Sopratutto se in squadra ci sono un ulissi in forma (sacha non da piu garanzie sui 300km) e rui costa che il fondo lo ha e anche il colpo da lontano come ha dimostrato nelle tappe al tour e al mondiale. Io per lui la vedo durissima piazzarsi poi spero di esser smentito.
Penso sia lui il primo a saperlo, mi sembra (spero di non sbagliarmi) abbia la giusta umiltà per approcciarsi (sempre che sia italiano) alla corsa con lo spirito giusto.
Poi le ultime news che ho io sono queste http://www.cicloweb.it/news/2014/02/14/ ... bbe-tornar.
A me comunque è piaciuto molto oggi sulla Gazzetta quando ha detto (vado a braccio) "campione non mi sono mai sentito, ma quando campioni come Rui Costa si mettono a disposizione.."


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Admin »

Un capitano che punta un obiettivo (WT) e lo centra... c'è di che essere commossi, in casa Lampre: da quanto non succedeva? :uhm: :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Stasis 21
Messaggi: 311
Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2011, 16:55

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Stasis 21 »

Credo Petacchi 2010, prima di lui solo Simoni 2003 :old:


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Stasis 21 ha scritto:Credo Petacchi 2010, prima di lui solo Simoni 2003 :old:


Dai non esageriamo :)

Quando era ancora un corridore, Cunego è riuscito da capitano a centrare degli obiettivi (l'Amstel ed i Lombardia).

Quest'anno la Lampre torna a respirare con i successi di Ulissi al Giro e lo Svizzera di Rui Costa...e penso che con questi due (magari più Modolo) raccoglieranno ancora qualcosa nel WT


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Fiammingo
Messaggi: 1111
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Fiammingo »

:D
Admin ha scritto:Un capitano che punta un obiettivo (WT) e lo centra... c'è di che essere commossi, in casa Lampre: da quanto non succedeva? :uhm: :D


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Stasis 21 ha scritto:Credo Petacchi 2010, prima di lui solo Simoni 2003 :old:
Ti sei giusto dimenticato di quelle 2-3 corse dell'oratorio che han vinto Cunego e Ballan in Lampre.

PS Simoni 2003 intendi la vittoria nella classifica generale al Tour de France? :diavoletto:


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Slegar »

Ad essere pignoli Simoni e Cunego fino al 2004 erano alla Saeco. Comunque erano sei anni che la Lampre non vinceva nulla di importante ad esclusione della maglia verde di Petacchi al Tour.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Rispondi