Team Lampre ISD: attualità e futuro

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Basso »

Strong ha scritto:tanto tutti quelli che avevano annunciato il "ritiro" si sono poi sistematicamente ripresentati :D
Vedo che parli sempre e comunque di Armstrong :crazy:

Fine ot, sorry

Pozzato e Palini sono due ottimi innesti, la Lampre ha finalmente ben operato

W il Ciclismo in Rai :ponpon:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Son contento per la Lampre per l'acquisto di Pozzato, tra i tre corridori italiani più forti in attività.

Sono meno contento che Pozzato vada alla Lampre, sicché per il Nord non mi pare ci sia una squadrone. Anzi. Alo stato attuale, qualcuno può buttarmi giù un'ipotetica formazione Lampre per Fiandre e Roubaix?


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Basso »

Belluschi M. ha scritto:Son contento per la Lampre per l'acquisto di Pozzato, tra i tre corridori italiani più forti in attività.

Sono meno contento che Pozzato vada alla Lampre, sicché per il Nord non mi pare ci sia una squadrone. Anzi. Alo stato attuale, qualcuno può buttarmi giù un'ipotetica formazione Lampre per Fiandre e Roubaix?
Ci provo: Pozzato - Favilli - Viganò - Mori - Graziato - Cimolai e poi Righi (se continua) o qualche altro gregario.

W il Ciclismo in Rai :ponpon:


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Monsieur
Messaggi: 1776
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Monsieur »

Belluschi M. ha scritto: Anzi. Alo stato attuale, qualcuno può buttarmi giù un'ipotetica formazione Lampre per Fiandre e Roubaix?
Buts, Cimolai, Favilli, Hondo, Kvachuck, Y. Krivtsov, Malori, Petacchi, Pozzato, Righi, Serpa, Viganò.

Sono 12 passisti potenzialmente adatti tra cui scegliere.
Certo, non ci sono grossissime punte, ma Pozzato è un capitano, Favilli ha dimostrato di saper andare molto forte nelle classiche (anche in quelle lunghe, vedi l'Amstel) e Petacchi può pur sempre pensare di abbandonare le velleità da velocista e puntare a qualcosa di diverso (anche se cambiare carattere a quell'età la vedo dura, peccato perché fisicamente è adattissimo).


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Strong »

alfiso ha scritto: Sempre pronto ad adulare i forti ed accanirti su chi è più debole e soffre (ricordo il fantastico post contro il povero Gibo a suo tempo).
credo che tu ti stia sbagliando....
alfiso ha scritto: Strong sei riuscito ad allontanare e stufare un grande come Morris, mi consolo di cotanto esempio nel mio piccolo.
Abbiam perso Morris per conservare te :muro:
e qui, secondo me, ti sbagli per la seconda volta.


per il resto credi sempre di essere al centro del mondo (potrebbe anche essere un pregio) anche perchè in questa situazione non mi riferivo a te, visto che so bene che hai scritto che avresti smesso di scrivere dopo la dipartita (non fisica) di dirocco.
piuttosto mi riferivo a rojo che è stato divertente quando ha scritto per 4 o 5 volte che avrebbe tolto il disturbo per poi ritornare a distanza di pochi giorni.
tra l'altro sono stato tra quelli che ha scritto post (sinceri) per chiedere un suo ritorno.

a te piace solo la tua di ironia (molto discutibile tra l'altro) quella degli altri invece, per te, è sempre cattiveria :uhm:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Kanso
Messaggi: 1185
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 17:09

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Kanso »

Belluschi M. ha scritto:Son contento per la Lampre per l'acquisto di Pozzato, tra i tre corridori italiani più forti in attività.

Sono meno contento che Pozzato vada alla Lampre, sicché per il Nord non mi pare ci sia una squadrone. Anzi. Alo stato attuale, qualcuno può buttarmi giù un'ipotetica formazione Lampre per Fiandre e Roubaix?
Quest'anno c'era Hondo capitano per il nord. Favilli è ufficiale? se ci fosse, lui se la cava bene, quest'anno 22esimo all'esordio. Il resto è poco roba per il nord ( Ferrari?,Palini?Righi,Mori,Cimolai...)

edit: Hondo va alla Radioshack mi pare, li ucraini non ce li vedo in squadra l'anno prossimo


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Monsieur ha scritto:
Belluschi M. ha scritto: Anzi. Alo stato attuale, qualcuno può buttarmi giù un'ipotetica formazione Lampre per Fiandre e Roubaix?
Buts, Cimolai, Favilli, Hondo, Kvachuck, Y. Krivtsov, Malori, Petacchi, Pozzato, Righi, Serpa, Viganò.

Sono 12 passisti potenzialmente adatti tra cui scegliere.
Certo, non ci sono grossissime punte, ma Pozzato è un capitano, Favilli ha dimostrato di saper andare molto forte nelle classiche (anche in quelle lunghe, vedi l'Amstel) e Petacchi può pur sempre pensare di abbandonare le velleità da velocista e puntare a qualcosa di diverso (anche se cambiare carattere a quell'età la vedo dura, peccato perché fisicamente è adattissimo).
Tutto sommato pensavo peggio. Però alzo il livello: quanti di loro sono in grado di tenere e dare una mano superati i 200Km?


Monsieur
Messaggi: 1776
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Monsieur »

Bè, Belluschi, quante squadre hanno più di 1 corridore dopo 200 km? Neanche gli squadroni coi budget monstre ci riescono sempre.

(edit: parlo ovviamente di Fiandre e Roubaix)


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Strong »

Belluschi M. ha scritto:
Monsieur ha scritto:
Belluschi M. ha scritto: Anzi. Alo stato attuale, qualcuno può buttarmi giù un'ipotetica formazione Lampre per Fiandre e Roubaix?
Buts, Cimolai, Favilli, Hondo, Kvachuck, Y. Krivtsov, Malori, Petacchi, Pozzato, Righi, Serpa, Viganò.

Sono 12 passisti potenzialmente adatti tra cui scegliere.
Certo, non ci sono grossissime punte, ma Pozzato è un capitano, Favilli ha dimostrato di saper andare molto forte nelle classiche (anche in quelle lunghe, vedi l'Amstel) e Petacchi può pur sempre pensare di abbandonare le velleità da velocista e puntare a qualcosa di diverso (anche se cambiare carattere a quell'età la vedo dura, peccato perché fisicamente è adattissimo).
Tutto sommato pensavo peggio. Però alzo il livello: quanti di loro sono in grado di tenere e dare una mano superati i 200Km?
ma gli ucrini rimangono? :uhm:
hondo penso abbia già fatto le valige

malori è ottimo sopra i 200 il problema sono le pietre...
il resto direi che è :sedia:

correrà sostanzialmente senza squadra


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Monsieur ha scritto:Bè, Belluschi, quante squadre hanno più di 1 corridore dopo 200 km? Neanche gli squadroni coi budget monstre ci riescono sempre.

(edit: parlo ovviamente di Fiandre e Roubaix)
Omega Pharma Quick Step: Boonen, Sy. Chavanel; Terpstra.
BMC: Ballan, Hushovd, Gilbert
SKY: EBH, Flecha (che cambia squadra, ma quest'anno era così).
Garmin: VanMarcke, Vansummeren (gran gregario per le pietre che poi con dinamiche atipiche......)


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Strong »

Basso ha scritto:
Strong ha scritto:tanto tutti quelli che avevano annunciato il "ritiro" si sono poi sistematicamente ripresentati :D
Vedo che parli sempre e comunque di Armstrong :crazy:

Fine ot, sorry

Pozzato e Palini sono due ottimi innesti, la Lampre ha finalmente ben operato

W il Ciclismo in Rai :ponpon:
:D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Ovviamente una squadra all'altezza è un vantaggio per chiunque abbia ambizioni di vittoria; tutto sommato, però, mi sembra che Pozzato l'anno passato se la sia cavata bene sia al Fiandre che alla Roubaix (caduta a parte), pur non essendo la Farnese una corazzata. A mio parere avrà un impatto maggiore l'atteggiamento del vicentino nell'approccio alla preparazione a partire da questo inverno. L'anno passato veniva da un'esperienza negativa con la Katusha, la Farnese gli aveva offerto l'occasione per rilanciarsi e mi sembra che dal punto di vista dell'atteggiamento siano stati fatti dei passi avanti. Vediamo se per la prossima stagione sarà così.

A margine, la notizia a me fa piacere perchè implica un maggiore spazio per Gatto. L'arma a doppio taglio è che l'invito alle classiche più importanti per la squadra di Scinto sarà tutt'altro che scontato.


alfiso

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da alfiso »

Kevin Hulsmans? Non so come interpretare l'ultima sua retwittata (di un twit di Yves De Wilde), se possa significare un passaggio in Saxo Bank (ma sarà forse proprio Yves a passare là)?
Perchè qualche giorno fa era passata la notizia del rinnovo:
http://www.gonews.it/articolo_153713_Tr ... ratto.html
Ultima modifica di alfiso il venerdì 12 ottobre 2012, 19:57, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da cauz. »

ma l'addio di damiani e' confermato?
ora si' che lo si puo' rimpiangere.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:e con pozzato si guadagna qualcosa anche in ottica cronosquadre
Sì, forse en passant, ma il vicentino coprirà (potrebbe coprire, scaramanticamente) buchi ben più evidenti alla Lampre...
Tra l'altro dovendo fargli disputare un GT, non essendo un organico di livello altissimo quello dei fucsia, destinerei Pozzato al Tour (la crono a squadre ci sarà??), visto che facendo l'avvio di stagione ai massimi arriverebbe al Giro in riserva (come quest'anno).


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Belluschi M. ha scritto:SKY: EBH
EBH fino a quest'anno (fino al Mondiale) oltre i 200 km era molto a rischio... (eufemismo)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

eliacodogno ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:SKY: EBH
EBH fino a quest'anno (fino al Mondiale) oltre i 200 km era molto a rischio... (eufemismo)
Come capitano, certamente.
Ma come uomo di supporto a un capitano è grasso che cola da tutte le parti.


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Nicker »

Belluschi M. ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:SKY: EBH
EBH fino a quest'anno (fino al Mondiale) oltre i 200 km era molto a rischio... (eufemismo)
Come capitano, certamente.
Ma come uomo di supporto a un capitano è grasso che cola da tutte le parti.
Uomo di supporto a chi, scusa? Nei GT ok, ma nelle classiche del nord EDH è stato e sarà capitano...

Comunque gli squadroni sul pavé sono solo 2: Omega e Bmc.
Poi ci sono buone squadre come Garmin, Sky, Radioshack, e altre... ma niente di trascendentale...

Pozzato alla Lampre: per me ha fatto bene!


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Nicker ha scritto:

Uomo di supporto a chi, scusa? Nei GT ok, ma nelle classiche del nord EDH è stato e sarà capitano...

Comunque gli squadroni sul pavé sono solo 2: Omega e Bmc.
Poi ci sono buone squadre come Garmin, Sky, Radioshack, e altre... ma niente di trascendentale...

Pozzato alla Lampre: per me ha fatto bene!
Leggi il discorso sopra. Si parlava di squadre che passati i 200-220Km potevano avere più di un uomo davanti coi primi. Ergo in Sky quest'anno c'eran Flecha e EBH.
E' poi vero, come sottolineato Eliacodogno che EBH non dava garanzie oltrei i 200Km e infatti correndo da capitano se n'è avuta la dimostrazione. Ma in linea teorica facendo da sparring partener a Flecha si andava alla grande.
In ogni caso dopo Valkenburg EBH ha cambiato rotta. L'anno prossimo sarà un cliente bruttissimo per tutti.

Per quanto riguarda Pippo, purtroppo, nel momento topico di Fiandre e Roubaix 2013 a quanto ho capito sarà solo.
Non è una tragedia, perché non sarà l'uomo da battere (a differenza di Cancellara nel 2011). Ma certo non sarà il massimo.
Ultima modifica di Belluschi M. il sabato 13 ottobre 2012, 11:29, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Nicker ha scritto: Poi ci sono buone squadre come Garmin, Sky, Radioshack, e altre... ma niente di trascendentale...
Oddio, la Radioshack per le classiche non è nulla di che. E' vero, in una Liegi (non quest'anno) può giocarsi i brothers fino alla fine, ma per il resto è meglio nelle corse a tappe (lunghe e soprattutto brevi)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Nicker »

Ma infatti pure io parlavo di squadrone sopra i 200 km, e ne vedo solo due! Non ci metto dentro neanche la Sky, perché Flecha non è stato mai continuo in Sky, c'è poco da fare, bene nelle classiche minori, ma poi dove contava ha deluso...
EBH è stato male in questa primavera, mi pare che abbia avuto dei problemi fisici o comunque dei malanni prima delle classiche e per questo non era in forma...

E comunque ripeto che gente come EBH e Sagan non hanno grossissime corazzate a loro supporto dopo i 200 km, anzi... ed è normale perché i corridori forti nel pavé dopo i 200km si contano sulle dita delle mani...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Belluschi M. ha scritto: E' poi vero, come sottolineato Eliacodogno che EBH non dava garanzie oltrei i 200Km e infatti correndo da capitano se n'è avuta la dimostrazione.
Il problema non erano le garanzie, è che non c'era proprio, con qualsiasi ruolo o aspettativa partisse...
Spero (e credo) come dici che per il 2013 sia finalmente all'altezza dalla S.Remo in avanti

PS: l'ultima squadra nettamente superiore alle altre (ma spuntata) al Nord è stata la BMC al Fiandre 2011


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

eliacodogno ha scritto:
PS: l'ultima squadra nettamente superiore alle altre (ma spuntata) al Nord è stata la BMC al Fiandre 2011
Non son d'accordo. Quest'anno l'Omega poteva fare quello che voleva. Oltre con Boonen, con tattiche diverse poteva vincere il Fiandre e la Roubaix con Chavanel e Terpstra che eran 2 ira di dio.
Quello che ho visto quest'anno, è uno dei migliori roster mai visti di Le Fèvere (scusate come l'ho scritto)


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Belluschi M. ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
PS: l'ultima squadra nettamente superiore alle altre (ma spuntata) al Nord è stata la BMC al Fiandre 2011
Non son d'accordo. Quest'anno l'Omega poteva fare quello che voleva. Oltre con Boonen, con tattiche diverse poteva vincere il Fiandre e la Roubaix con Chavanel e Terpstra che eran 2 ira di dio.
Quella che ho visto quest'anno, è uno dei migliori roster mai visto di Le Fèvere (scusate come l'ho scritto)
Superiorità nel senso di avere 6-7 uomini ( !!! mi pare di ricordare almeno) a tirare il gruppo a tutta oltre i fatidici 200 km. Che poi l'Omega (per cui quelle corse sono tutto) si cauteli con 3 possibili capitani è un altro discorso.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Slegar »

Interessante intervista a Beppe Saronni sul futuro della Lampre:
http://www.cyclingnews.com/news/saronni ... ate-lampre

I punti principali, a mio avviso, sono i seguenti:
- Progetto a lungo termine grazie anche all'arrivo di Merida (che porta tanti euros);
- Rivoluzione del settore tecnico dopo l'abbandono di Damiani (n.d.r. e l'abbandono del Centro Mapei?)
- Fiducia in Pozzato;
- Il prossimo sarà l'anno decisivo per il futuro di Ulissi e Cunego alla Lampre.

La mia speranza è che per il prossimo anno Saronni non sia costretto a rincorrere il Tamouridis della situazione per rinnovare la licenza WT che scadrà a fine stagione.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da matteo.conz »

La butto la e finirò tra le ultime parole famose: Pozzato alle classiche andrà male,la stagione anche e la lampre ha preso una bidonata. Lo dico perchè ultimamente leggo i tweet su repubblica e ci sn sempre quelli di pozzato,in sintesi,mi sembra che non ne abbia più tanta voglia visti i trascorsi di questa stagione dove è innegabile che si sia impegnato(reupero lampo,ecc) e poi squalifica,olimpiade,ecc. Tipo,parla quasi più delle sue uscite in moto o coi preti che di quelle in bici oppure sembra svogliato tipo un'ora di rulli e sto pomeriggio un'ora di palestra,gogogo!!! La mia sensazione è che ne abbia piene le p...


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da cauz. »

questo pero' e' sempre stato il carattere di pozzato, piu' personaggio da passerella che da fatica. eppure i risultati li ha ottenuti ugualmente.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Bogaert
Messaggi: 1455
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Bogaert »

A partire dalla stagione 2013, il Team Lampre si avvarrà delle competenze del Centro Fitness Club Sport Service per quanto concerne il campo della valutazione funzionale e della consulenza per i programmi di allenamento, col fine di pianificare al meglio gli appuntamenti agonistici e di avere un valido polo di riferimento per monitorare la condizione degli atleti.

Lo Sport Service, sito a Lunata (provincia di Lucca), è un centro di assoluta eccellenza riconosciuto dalla Federazione Ciclistica Italiana (accredito come per Centri di Medicina dello Sport per la tutela della salute degli atleti ciclisti), nel quale operano figure professionali di primo piano, un gruppo di specialisti ai quali si affianca Michele Bartoli, campione di ciclismo attivo dal 1992 al 2004.

Competenze di alto livello, capacità di interazione, qualità delle prestazioni, esclusività del rapporto e talento sono i valori che il Team Lampre ha individuato nello Sport Service. Soprattutto il talento è l’elemento chiave che ha portato all’accordo di collaborazione: quel talento che Michele Bartoli ha espresso a vette elevate quando era corridore e che sta mostrando di possedere ancora nel suo nuovo ruolo di preparatore. Con queste premesse, ci sono tutte le basi per cercare di mettere a frutto e di valorizzare i talenti dei corridori sui quali il Team Lampre ha deciso di scommettere per la stagione agonistica 2013.

“Il centro, a livello di fornitura di servizi, di organigramma e di attrezzature, è in grado di coprire tutte le possibili esigenze di un team professionistico di alto livello – ha spiegato il Dottor Guardascione, responsabile sanitario del Team Lampre – La collaborazione si concretizzerà nelle valutazioni funzionali inerenti lo stato di performance, nella programmazione degli allenamenti e nelle valutazioni biomeccaniche. Inoltre, le potenzialità e le figure professionali dello Sport Service ci consentiranno di accedere a importanti valutazioni specialistiche ortopediche, fisiatriche, nutrizionali e posturali, sempre coordinate e supervisionate dallo staff sanitario del Team”.

Figura chiave della collaborazione sarà quella di Michele Bartoli, il quale interagirà e lavorerà attivamente al fianco dello staff tecnico del Team Lampre, ricoprendo il ruolo di consulente tecnico per la preparazione e la programmazione agonistica.
“Una collaborazione in questi termini, con una squadra professionistica del livello del Team Lampre, era quanto di meglio potessi chiedere per la mia professione – ha confidato un entusiasta Bartoli - Svolgo con passione il mio lavoro, mi piace il contatto con gli atleti e con la loro dimensione umana, la programmazione quotidiana per raggiungere gli appuntamenti prefissati, il confronto tecnico: il mio nuovo ruolo di consulente mi consentirà di dare seguito a queste mie passioni professionali. Ci sono tutte le premesse per lavorare bene, garantisco un grande impegno a supporto della struttura tecnica del Team Lampre”.

Il general manager del Team Lampre, Giuseppe Saronni, ha specificato: “Volendo dare una svolta a una situazione che, a quanto ravvisato dai referenti interni del team, non era più all’altezza degli standard richiesti, cercavamo una realtà differente che ci offrisse alte competenze e un livello professionale adatto a supportare una squadra World Tour per quanto concerne un campo molto importante quale la preparazione e la programmazione agonistica. Dopo attente valutazioni, lo staff medico del team e i tecnici sono stati concordi nel riconoscere nella struttura toscana figure professionali dalla comprovata competenza e dalla certificata credibilità. In più, questa nascente collaborazione permetterà di avvalerci dell’attiva consulenza di un campione come Michele Bartoli. Abbiamo subito percepito la passione, l’attenzione e la competenza con le quali Michele opera in questo suo nuovo ruolo e siamo sicuri che saprà essere al fianco del nostro staff tecnico e dei corridori in maniera molto proficua: Bartoli è stato un grande campione e riesce a sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d’onda degli atleti, comprendendone a fondo le fatiche e le sensazioni. L’esclusivo stimolo rappresentato dal poter preparare gli appuntamenti agonistici col supporto di una figura vincente come quella di Bartoli sarà un valore aggiunto notevole“.

Il Centro Fitness Club Sport Service ha sede in via Rossi 1, in località Lunata (Comune di Capannori) e si propone come polo di eccellenza che offre servizi di qualità agli atleti e, in particolare, ai ciclisti: valutazioni funzionali, consulenze per programmazione di allenamenti, esami posturali, valutazioni antropometriche e plicometriche, esami biomeccanici, valutazioni di potenza dei singoli arti, elaborazione di diete personalizzate e studi nutrizionali per gli sportivi, test di potenza meccanica e test V02max.
Per ulteriori informazioni: http://www.sportservicelunata.it.

Tuttobiciweb


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da bartoli »

Guerriero :clap:


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Bogaert
Messaggi: 1455
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Bogaert »

Nuovo arrivo in casa Lampre Merida, che si conferma molto attiva sul mercato. La formazione italiana si è assicurata per il 2013 le prestazioni del giovane Luca Dodi, 25enne atleta italiano, che quest'anno ha corso con la maglia del Team Idea, ben comportandosi soprattutto nelle classiche italiane del periodo estivo. Il trasferimento, che ancora deve essere ufficializzato dalle parti, è stato anticipato tramite la pagina Facebook della sua ex formazione, che ha augurato le migliori fortune all'atleta emiliano in vista della nuova avventura nel WorldTour.

Spaziociclismo


E' stato confermato anche Matteo Bono

Unamicomio.com


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Mad »

Bravo Luca, mi avevano detto giovedì che aveva trovato squadra e che mancava la firma, ma non pensavo che fosse la Lampre. Gli unici due prof di Parma nella stessa squadra.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Strong »

Mad ha scritto:Bravo Luca, mi avevano detto giovedì che aveva trovato squadra e che mancava la firma, ma non pensavo che fosse la Lampre. Gli unici due prof di Parma nella stessa squadra.
:trofeo:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Paperino
Messaggi: 203
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:02
Località: Roma

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Paperino »

Devo dire che quest'anno la Lampre mi sta piacendo, sta costruendo veramente una buona squadra evidentementeil cambio di sponsor secondario ha fatto bene.Inizialmente temevo che la Merida imponesse qualche sconosciuto taiwanese come in precedenza aveva fatto la ISD con gli ucraini...


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Slegar »

Assieme alla ex Rabobank, Crelan-Uphony e Team Type 1, anche la Lampre-Merida chiederà di aderire al Movimento per un Ciclismo Credibile (MPCC):
http://www.cyclingnews.com/news/lampre- ... n-the-mpcc


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Winter »

Be la richiesta della Lampre non mi sembra molto credibibile..
Ha mezza squadra tuttora indagata a Mantova , diversi corridori reduci da squalifiche varie.. (ma hanno letto il regolamente ?)
L'esatto contrario del Movimento MPCC


Avatar utente
Bazzia
Messaggi: 300
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 16:31

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Bazzia »

Winter ha scritto:Be la richiesta della Lampre non mi sembra molto credibibile..
Ha mezza squadra tuttora indagata a Mantova , diversi corridori reduci da squalifiche varie.. (ma hanno letto il regolamente ?)
L'esatto contrario del Movimento MPCC
Concordo in pieno! Mantova, Scarponi e tanti altri guai negli ultimi due/tre anni. Comunque per ora avrà un adesione preventiva, che dovrà poi passare attraverso il voto favorevole delle squadre già appartenenti al movimento, il giorno 7 Febbraio. Quindi non darei per scontato la sua entrata effettiva nel MPCC, anzi...
A me sembra comunque un operazione di facciata. Questa si aggiunte all'accordo con il centro di Bartoli + tanti comunicati che fanno finta di aver dimenticato di quanto hanno combinato nel recente passato...


Donne, Cavalli e Corridori non c'ha mai capito niente nessuno!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Slegar »

Primi effetti del cambio di co-sponsor, con relativa perdita della zavorra ucraina; il 2013 inizia con il triplo calendario:
14/20 gennaio - La Tropicale Amissa Bongo (Gab)
21/27 gennaio - Tour de San Luis (Arg)
22/27 gennaio - Tour Down Under (Aus)


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Slegar »

Daniele Righi e Marco Marzano appendono la bici al chiodo ma rimarranno all'interno dello staff Lampre:
http://www.cicloweb.it/news/2012/12/10/ ... pre-merida
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=57793


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Strong »

Inizia male l'avventura di Dodi alla Lampre
è caduto in allenamento nei giorni scorsi (era con Malori) e si è fratturato il femore

Il ghiaccio presente sulle strade sembra esser stato fatale. :(


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Admin »

Ci segnalano dall'Olanda che la Lampre avrebbe trattato nei mesi scorsi Wesley Kreder, finito poi alla Vacansoleil.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Monsieur
Messaggi: 1776
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Monsieur »

Monsieur ha scritto:Ad esempio, in ottica "punti World Tour", vediamo il ranking europeo e ci accorgiamo di tanti corridori di team Professional che meriterebbero anche una chance. Dei nomi: Palini del Team Idea (interessantissimo, se fossi una Professional come la Colnago - rimasta un po' spuntata - lo prenderei ad occhi chiusi)...
Frase datata 2 ottobre.
Oggi, 15 gennaio, Palini vince la tappa in Gabon e per la Lampre è la prima vittoria dell'anno, confermandosi come uno dei prospetti più interessanti.


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da bartoli »

Io non l'avrei mandato a correre a gennaio, ma tant'è, bravissimo !


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Coppel »

Con tutto il rispetto per Palini, non è che sinora quelli che vincono in Gabon poi si vedano granché durante l'anno :boh:


Monsieur
Messaggi: 1776
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Monsieur »

Vabbè, puntiglioso. Non è che potevo aspettare chissà quanto per autoquotarmi... :D


Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Mad »

Non scade la licenza a fine stagione? Quindi servono più che mai punti e la corsa africana è perfetta per incamerarne il massimo possibile.


bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da bartoli »

Mad ha scritto:Non scade la licenza a fine stagione? Quindi servono più che mai punti e la corsa africana è perfetta per incamerarne il massimo possibile.
A sto punto potevano mandarci Pozzato e Scarponi :D


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8672
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Abruzzese »

Coppel ha scritto:Con tutto il rispetto per Palini, non è che sinora quelli che vincono in Gabon poi si vedano granché durante l'anno :boh:
Vincere una tappa dell'Amissa Bongo non cambia sicuramente la carriera ma su Palini concordo con Mario, avendolo anche seguito nel suo percorso dilettantistico. Corridore veloce, scaltro nei finali (un paio di botte da finisseur di quelle buone gli han fatto vincere un italiano - da juniores - ed un Giro delle Tre Province da dilettante), non ha mai vinto tantissimo ma non è mai passato inosservato. Inoltre è un ragazzo che da dilettante non ha militato in uno dei cosiddetti squadroni (correva con la Gavardo) e quindi non credo sia arrivato troppo spremuto tra i pro. Lo scorso anno poi, oltre a vari buoni piazzamenti (2° alla Tre Valli Varesine, corsa niente male, e a Carnago tra gli altri), è riuscito a vincere anche la tappa inaugurale della Coppi&Bartali, per cui non perdiamo di vista il ragazzo ;) .


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Slegar »

Mad ha scritto:Non scade la licenza a fine stagione? Quindi servono più che mai punti e la corsa africana è perfetta per incamerarne il massimo possibile.
Le corse perfette per incamerare il massimo possibile sono Sanremo (Ferrari e/o Petacchi), Fiandre e Roubaix (Pozzato), Liegi (Cunego), Giro d'Italia (Scarponi) e Lombardia (Cunego e/o Scarponi). Se la Katusha riceverà l'invito al Tour, tenedosi così in squadra JRO, e si metterà a posto "eticamente" una licenza sarà assegnata alla squadra russa; per la Lampre-Merida sarà indispensabile essere classificata tra le prime quindici squadre nella classifica di merito sportivo per ottenere il rinnovo della licenza WT, cosa che allo stato attuale non è certa.
Quest'anno per i "big" della squadra avranno l'obbligo di ottenere risultati importanti (leggasi podio) in buona parte delle corse citate, altrimenti per rinnovare la licenza la squadra sarà costretta ad operare sul mercato ed operare "tagli" pesanti sui contratti in scadenza..


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Coppel »

Abruzzese ha scritto:
Coppel ha scritto:Con tutto il rispetto per Palini, non è che sinora quelli che vincono in Gabon poi si vedano granché durante l'anno :boh:
Vincere una tappa dell'Amissa Bongo non cambia sicuramente la carriera ma su Palini concordo con Mario, avendolo anche seguito nel suo percorso dilettantistico. Corridore veloce, scaltro nei finali (un paio di botte da finisseur di quelle buone gli han fatto vincere un italiano - da juniores - ed un Giro delle Tre Province da dilettante), non ha mai vinto tantissimo ma non è mai passato inosservato. Inoltre è un ragazzo che da dilettante non ha militato in uno dei cosiddetti squadroni (correva con la Gavardo) e quindi non credo sia arrivato troppo spremuto tra i pro. Lo scorso anno poi, oltre a vari buoni piazzamenti (2° alla Tre Valli Varesine, corsa niente male, e a Carnago tra gli altri), è riuscito a vincere anche la tappa inaugurale della Coppi&Bartali, per cui non perdiamo di vista il ragazzo ;) .
Nessuna nega questo, e nessuno discorda da Mario, semplicemente dicevo che la vittoria in Gabon non è particolarmente probante ;)


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Team Lampre ISD: attualità e futuro

Messaggio da leggere da Slegar »

Coppel ha scritto:Nessuna nega questo, e nessuno discorda da Mario, semplicemente dicevo che la vittoria in Gabon non è particolarmente probante ;)
Ma l'anno scorso la Lampre faticava a vincere pure quelle.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Rispondi