Cassanate

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Walter_White ha scritto:
sceriffo ha scritto:Ho letto un'intervista a Cassani dove propone, convintamente, di togliere le crono dai GT. Possiamo togliere anche le discese, tanto a che servono? Anzi io farei così: 20 tappe da 100 km, piatte. I primi 80 ad andatura turistica, poi ai - 20 un pò di bagarre e ai - 10 si comunica via radio i 15 corridori estratti a sorte che potranno fare la volata. A 5 km dall'arrivo, il resto del plotone si stacca ed i 15 vanno a giocarsi la volata.
Cartacea o online?
online TW


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Walter_White »

sceriffo ha scritto:
Walter_White ha scritto:
sceriffo ha scritto:Ho letto un'intervista a Cassani dove propone, convintamente, di togliere le crono dai GT. Possiamo togliere anche le discese, tanto a che servono? Anzi io farei così: 20 tappe da 100 km, piatte. I primi 80 ad andatura turistica, poi ai - 20 un pò di bagarre e ai - 10 si comunica via radio i 15 corridori estratti a sorte che potranno fare la volata. A 5 km dall'arrivo, il resto del plotone si stacca ed i 15 vanno a giocarsi la volata.
Cartacea o online?
online TW
Letto. Mi pare una follia. Ma a bene pensarci il Tour 2015 aveva 13 km a crono e abbiamo visto quanto "movimentato" sia stato.... la vera soluzione sarebbero i 6 corridori per squadra


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Marco Gaviglio
Messaggi: 880
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 13:01
Località: Genova

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Marco Gaviglio »

sceriffo ha scritto:Ho letto un'intervista a Cassani dove propone, convintamente, di togliere le crono dai GT. Possiamo togliere anche le discese, tanto a che servono? Anzi io farei così: 20 tappe da 100 km, piatte. I primi 80 ad andatura turistica, poi ai - 20 un pò di bagarre e ai - 10 si comunica via radio i 15 corridori estratti a sorte che potranno fare la volata. A 5 km dall'arrivo, il resto del plotone si stacca ed i 15 vanno a giocarsi la volata.
l'aveva detto in trasmissione alla Rai il giorno della crono finale del Tour, ma io l'ho intesa più come una provocazione (della serie: per fare un GT con 20 km a crono, tanto vale non farne) che non come una proposta seria.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da l'Orso »

Marco Gaviglio ha scritto:
sceriffo ha scritto:Ho letto un'intervista a Cassani dove propone, convintamente, di togliere le crono dai GT. Possiamo togliere anche le discese, tanto a che servono? Anzi io farei così: 20 tappe da 100 km, piatte. I primi 80 ad andatura turistica, poi ai - 20 un pò di bagarre e ai - 10 si comunica via radio i 15 corridori estratti a sorte che potranno fare la volata. A 5 km dall'arrivo, il resto del plotone si stacca ed i 15 vanno a giocarsi la volata.
l'aveva detto in trasmissione alla Rai il giorno della crono finale del Tour, ma io l'ho intesa più come una provocazione (della serie: per fare un GT con 20 km a crono, tanto vale non farne) che non come una proposta seria.
se si tratta della stessa dichiarazione, anche a me è parsa + una provocazione, non avrebbe senso se parlasse così dato che è il primo a sbattersi per coinvolgere il movimento a diversificare le attività, fra le quali è compresa anche la crono.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Moreno Argentin, uno che non le manda certo a dire, gliele ha cantate al CT


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da nino58 »

sceriffo ha scritto:Moreno Argentin, uno che non le manda certo a dire, gliele ha cantate al CT
È il cosiddetto senno del poi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3634
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Scattista »

sceriffo ha scritto:Moreno Argentin, uno che non le manda certo a dire, gliele ha cantate al CT
mai sentito parlare prima, Argentin. E aggiungo: per fortuna!


Immagine
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Spartacus »

nino58 ha scritto:
sceriffo ha scritto:Moreno Argentin, uno che non le manda certo a dire, gliele ha cantate al CT
È il cosiddetto senno del poi.
che riempie le fosse :clap:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

nino58 ha scritto:
sceriffo ha scritto:Moreno Argentin, uno che non le manda certo a dire, gliele ha cantate al CT
È il cosiddetto senno del poi.
L ha detto durante. Non so che corsa hai visto


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da matteo9502 »

sceriffo ha scritto:Moreno Argentin, uno che non le manda certo a dire, gliele ha cantate al CT
Ballan, uno che era nel gruppo fino a pochi anni fa (al contrario di Argentin), poi gli ha fatto notare con gentilezza che stava dicendo c*****e.


Salvatore77
Messaggi: 6616
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

nino58 ha scritto:
sceriffo ha scritto:Moreno Argentin, uno che non le manda certo a dire, gliele ha cantate al CT
È il cosiddetto senno del poi.
Martinello ha detto che Argentin ha telefonato a Cassani in corsa e ha detto di dare una scossa alla corsa, Cassani pare abbia reagito male.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3634
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Scattista »

Salvatore77 ha scritto:
nino58 ha scritto:
sceriffo ha scritto:Moreno Argentin, uno che non le manda certo a dire, gliele ha cantate al CT
È il cosiddetto senno del poi.
Martinello ha detto che Argentin ha telefonato a Cassani in corsa e ha detto di dare una scossa alla corsa, Cassani pare abbia reagito male.
Argentin può tranquillamente tornare a giocare a Pro Cycling Manager e spero tanto che Cassani lo abbia mandato affanculo


Immagine
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »

matteo9502 ha scritto:
sceriffo ha scritto:Moreno Argentin, uno che non le manda certo a dire, gliele ha cantate al CT
Ballan, uno che era nel gruppo fino a pochi anni fa (al contrario di Argentin), poi gli ha fatto notare con gentilezza che stava dicendo c*****e.
Vedendo il risultato.. forse Argentin non aveva torto


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Winter ha scritto:
matteo9502 ha scritto:
sceriffo ha scritto:Moreno Argentin, uno che non le manda certo a dire, gliele ha cantate al CT
Ballan, uno che era nel gruppo fino a pochi anni fa (al contrario di Argentin), poi gli ha fatto notare con gentilezza che stava dicendo c*****e.
Vedendo il risultato.. forse Argentin non aveva torto
Di preciso con che tipo di tattica avremmo potuto vincere considerati i valori in campo visti oggi?
C'era uno che parlava di fare corsa più dura nel penultimo giro per favorire Moscon quando Gianni era caduto e stava inseguendo dietro. Questo è il livello che si è raggiunto per criticare Cassani.
Quello che abbiamo visto ci dice che l'unica carta potenzialmente vincente era Moscon, ma chi lo avrebbe predetto a questo livello? Onestamente, se qualcuno prima della gara pensava che Moscon potesse togliersi di ruota Gilbert, GVA, Dumoulin, Sagan e tutti gli altri su Salmon Hill, mi inchino.
Secondo me con i corridori in organico vincere era pressoché impossibile. Andare a medaglia sì, ma ci siamo arrivati a un passo, non abbiamo concluso decimi.


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »

negli ultimi 6 giri su ogni salita far partire un nostro corridore (siamo in nove , ne perdevo cinque)
non da solo , bastava scattare e altre nazioni seguivano
Ultima salita , se non è andata via la fuga , provarci con Moscon (con gli ultimi 2 o 3 rimasti)
Probabilmente avremmo perso
ma avremmo corso all'attacco


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Winter ha scritto:negli ultimi 6 giri su ogni salita far partire un nostro corridore (siamo in nove , ne perdevo cinque)
non da solo , bastava scattare e altre nazioni seguivano
Ultima salita , se non è andata via la fuga , provarci con Moscon (con gli ultimi 2 o 3 rimasti)
Probabilmente avremmo perso
ma avremmo corso all'attacco
A me sembra che in tutti gli attacchi fossimo presenti e non vedo tanta differenza tra il seguire un attacco iniziato da un altro e provarci in prima persona in termine pratici, in questo caso specifico.
Il tenere Moscon come ultima carta era rischioso perché, ripeto, nessuno al mondo si sarebbe aspettato il trentino a quel livello.
Secondo me le squadre con tanto da recriminare sono altre. Noi il nostro lo abbiamo fatto e il quarto posto finale non è da buttare.
I primi 3 sono:
vincitore di 3 Mondiali, 1 Fiandre e una quantità enorme di altre corse;
vincitore di Sanremo, Fiandre e tanto altro;
l'ultima maglia verde al Tour, capace di vincere 2 tappe all'ultimo Tour e giocarsi Sanremo e Liegi.

Il nostro capitano, che ha finito quarto, è vero che veniva da 4 vittorie alla Vuelta ma ha un decimo posto alla Sanremo come miglior risultato in una Monumento.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13331
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da udra »

Dopo gente che invocava la testa di Cassani per il mondiale di Doha con Nizzolo che arriva 5o, non mi sorprendo di niente


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »

matteo9502 ha scritto:
Winter ha scritto:negli ultimi 6 giri su ogni salita far partire un nostro corridore (siamo in nove , ne perdevo cinque)
non da solo , bastava scattare e altre nazioni seguivano
Ultima salita , se non è andata via la fuga , provarci con Moscon (con gli ultimi 2 o 3 rimasti)
Probabilmente avremmo perso
ma avremmo corso all'attacco
A me sembra che in tutti gli attacchi fossimo presenti e non vedo tanta differenza tra il seguire un attacco iniziato da un altro e provarci in prima persona in termine pratici, in questo caso specifico.
Il tenere Moscon come ultima carta era rischioso perché, ripeto, nessuno al mondo si sarebbe aspettato il trentino a quel livello.
Secondo me le squadre con tanto da recriminare sono altre. Noi il nostro lo abbiamo fatto e il quarto posto finale non è da buttare.
I primi 3 sono:
vincitore di 3 Mondiali, 1 Fiandre e una quantità enorme di altre corse;
vincitore di Sanremo, Fiandre e tanto altro;
l'ultima maglia verde al Tour, capace di vincere 2 tappe all'ultimo Tour e giocarsi Sanremo e Liegi.

Il nostro capitano, che ha finito quarto, è vero che veniva da 4 vittorie alla Vuelta ma ha un decimo posto alla Sanremo come miglior risultato in una Monumento.
L'Italia non corre per il quarto posto
Sull'ultima salita di giornata nessuno dei primi 5 all'arrivo era nelle prime posizioni (erano a piu' di venti secondi da alaphilippe emoscon)
se c'era gara dura prima non sarebbero mai arrivati tra i primi
Moscon era il piu' in forma alla Vuelta (basta andar indietro di due settimane)
poi assurdo che ha un problema meccanico e nessuno lo aiuta
Presenti negli attacchi ma mai o quasi a tirare


Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Per me Cassani ha fatto solo due errori, abbastanza marginali visto come sono andate le cose: troppo spazio a un de marchi palesemente fuori forma quando si era già nel vivo della corsa; non aver fermato Puccio (e vista la gamba anche Colbrelli) per aiutare moscon.

Per il resto l'Italia ha corso bene, dopo la collina dei salmoni era presente in tutti i gruppetti e ha centrato un quarto posto che oggettivamente per Trentin era il massimo risultato possibile.

Rispetto agli anni scorsi si è visto un gruppo in crescita e ottimo nel leggere la corsa. Bettiol e Moscon secondo me hanno un futuro importante. Rovinare il lavoro fatto da Cassani giubilandolo adesso sarebbe un suicidio.

Argentin è sempre stato un provocatore, ma come ds della Roslotto non mi pare abbia combinato gran che. E sulle sue imprese extrasportive, che molto dicono sull'uomo, meglio tacere. Cassani tutta la vita.


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Winter ha scritto: L'Italia non corre per il quarto posto
Sull'ultima salita di giornata nessuno dei primi 5 all'arrivo era nelle prime posizioni (erano a piu' di venti secondi da alaphilippe emoscon)
se c'era gara dura prima non sarebbero mai arrivati tra i primi
Moscon era il piu' in forma alla Vuelta (basta andar indietro di due settimane)
poi assurdo che ha un problema meccanico e nessuno lo aiuta
Presenti negli attacchi ma mai o quasi a tirare
Moscon era il più in forma alla Vuelta, vero. Ma alla Vuelta dei potenziali favoriti per questo Mondiale non c'era nessuno.
Ripeto, tu avresti mai immaginato, a parità di condizioni con gli altri favoriti, veder scollinare Moscon con Alaphilippe davanti al meglio del meglio degli scattisti nel panorama mondiale? Io no.
L'Italia non corre per il quarto posto? Infatti mi pare che abbiamo corso per vincere e non ci siamo andati neanche tanto distanti.


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »

matteo9502 ha scritto:
Winter ha scritto: L'Italia non corre per il quarto posto
Sull'ultima salita di giornata nessuno dei primi 5 all'arrivo era nelle prime posizioni (erano a piu' di venti secondi da alaphilippe emoscon)
se c'era gara dura prima non sarebbero mai arrivati tra i primi
Moscon era il piu' in forma alla Vuelta (basta andar indietro di due settimane)
poi assurdo che ha un problema meccanico e nessuno lo aiuta
Presenti negli attacchi ma mai o quasi a tirare
Moscon era il più in forma alla Vuelta, vero. Ma alla Vuelta dei potenziali favoriti per questo Mondiale non c'era nessuno.
Ripeto, tu avresti mai immaginato, a parità di condizioni con gli altri favoriti, veder scollinare Moscon con Alaphilippe davanti al meglio del meglio degli scattisti nel panorama mondiale? Io no.
L'Italia non corre per il quarto posto? Infatti mi pare che abbiamo corso per vincere e non ci siamo andati neanche tanto distanti.
No non pensavo.
Pero' il ct è quello che vede chi ha la gamba o no (Pensavo che aveva una gamba super ma che altri ce l'avessero al suo livello , invece meglio di lui c'era solo alaphilippe)
Per me ha corso troppo difensiva
mai un'iniziativa
Eppure nell'interviste pre gara aveva detto.. correremo all'attacco
perche' se viene una gara lineare.. non saremo sul podio
cosa che è puntualmente successa (vero non solo per colpa nostra , pero' io giudico i nostri non il belgio ecc)


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

matteo9502 ha scritto:
Winter ha scritto: L'Italia non corre per il quarto posto
Sull'ultima salita di giornata nessuno dei primi 5 all'arrivo era nelle prime posizioni (erano a piu' di venti secondi da alaphilippe emoscon)
se c'era gara dura prima non sarebbero mai arrivati tra i primi
Moscon era il piu' in forma alla Vuelta (basta andar indietro di due settimane)
poi assurdo che ha un problema meccanico e nessuno lo aiuta
Presenti negli attacchi ma mai o quasi a tirare
Moscon era il più in forma alla Vuelta, vero. Ma alla Vuelta dei potenziali favoriti per questo Mondiale non c'era nessuno.
Ripeto, tu avresti mai immaginato, a parità di condizioni con gli altri favoriti, veder scollinare Moscon con Alaphilippe davanti al meglio del meglio degli scattisti nel panorama mondiale? Io no.
L'Italia non corre per il quarto posto? Infatti mi pare che abbiamo corso per vincere e non ci siamo andati neanche tanto distanti.
Un CT deve sapere bene il valore è la gamba dei suoi corridori. Moscon è arrivato 6 alla crono di qualche giorno fa. Erano lì insieme, mi pare. Moscon non è stato protetto in corsa, lo hanno lasciato senza compagni dopo la caduta, lo hanno messo in scia all'ammiraglia in modo così palese e prolungato, che lo hanno squalificato. Cassani è certamente un buon politico, un democristiano 2.0, ma tatticamente vale poco. Un conto commentare in TV, un altro gestire una corsa come il Mondiale. Lo dico oggi: Cassani, tra meno di 4 anni sarà il nuovo presidente dell'FCI


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »



Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Bomby »

Tutti bravi a commentare dal divano, vedo.

Comunque, Cassani aveva detto che l'Italia non avrebbe tirato un metro, il che significa che non avrebbe certo fatto la corsa, l'ha detto e l'ha fatto. Mettiamoci d'accordo almeno sulle dichiarazioni.

Comunque, voi scordate tutto quello che Cassani fa all'infuori della corsa dei professionisti, che non mi pare poco, anzi, degno di attenzione e merito.


beppesaronni
Messaggi: 4790
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 17:25

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da beppesaronni »

Francamente pensare di vincere un mondiale con Viviani e trentino è da folli.
In un campionato del mondo MAI nella vita possono pensare di battere i vari fenomeni.
Ora, è ovvio che Saronni, Argentina e bugno, non li abbiamo, quindi dobbiamo fare con quello che ce, ma è altrettanto ovvio che viviani non andasse convocato.
Anche io sono del parere avremmo dovuto fare la corsa dura, anche un Po pazza, ma francamente l'unico errore che ci ho.visto (ma poi servono le gambe) é stato il non riuscire a mettere uno alla ruota di kirienka.
Non si sono visti gli ultimi km ma mi piace pensare che kirienka abbia raggiunto moscon con il gruppo ancora dietro....in quel caso, con un bel.passistone dietro (Ma chi?) Ce la.saremmo giocata fino in fondo.
Infine, oltre a viviani, altro elemento assolutamente inutile è quel sopravvalutato di Ulissi.
Ulissi non serve
A quanti mondiali ancora deve partecipare per capirlo?


Ad Insbruck, Valverde e Nibali non arriveranno nei primi 5.
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28068
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Walter_White »

beppesaronni ha scritto:Francamente pensare di vincere un mondiale con Viviani e trentino è da folli.
In un campionato del mondo MAI nella vita possono pensare di battere i vari fenomeni.
Ora, è ovvio che Saronni, Argentina e bugno, non li abbiamo, quindi dobbiamo fare con quello che ce, ma è altrettanto ovvio che viviani non andasse convocato.
Anche io sono del parere avremmo dovuto fare la corsa dura, anche un Po pazza, ma francamente l'unico errore che ci ho.visto (ma poi servono le gambe) é stato il non riuscire a mettere uno alla ruota di kirienka.
Non si sono visti gli ultimi km ma mi piace pensare che kirienka abbia raggiunto moscon con il gruppo ancora dietro....in quel caso, con un bel.passistone dietro (Ma chi?) Ce la.saremmo giocata fino in fondo.
Infine, oltre a viviani, altro elemento assolutamente inutile è quel sopravvalutato di Ulissi.
Ulissi non serve
A quanti mondiali ancora deve partecipare per capirlo?
No, Kiryenka ripreso prima del ricongiungimento finale del gruppo


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »

Bomby ha scritto:Tutti bravi a commentare dal divano, vedo.

Comunque, Cassani aveva detto che l'Italia non avrebbe tirato un metro, il che significa che non avrebbe certo fatto la corsa, l'ha detto e l'ha fatto. Mettiamoci d'accordo almeno sulle dichiarazioni.

Comunque, voi scordate tutto quello che Cassani fa all'infuori della corsa dei professionisti, che non mi pare poco, anzi, degno di attenzione e merito.
Da bicisport :
Bicisport : Quindi secondo te come ce la giochiamo ?
Cassani : Se guardiamo i risultati delle classiche i nostri si sono piazzati fra il 5° e il 15° posto. Per far meglio serve che le cose vadano bene , oppure che riusciamo a inventarci qualcosa. Abbiamo gli uomini per provarci

Parole sue


Avatar utente
Scattista
Messaggi: 3634
Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2014, 21:22

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Scattista »

MagliaRossa ha scritto:Per me Cassani ha fatto solo due errori, abbastanza marginali visto come sono andate le cose: troppo spazio a un de marchi palesemente fuori forma quando si era già nel vivo della corsa; non aver fermato Puccio (e vista la gamba anche Colbrelli) per aiutare moscon.

Per il resto l'Italia ha corso bene, dopo la collina dei salmoni era presente in tutti i gruppetti e ha centrato un quarto posto che oggettivamente per Trentin era il massimo risultato possibile.

Rispetto agli anni scorsi si è visto un gruppo in crescita e ottimo nel leggere la corsa. Bettiol e Moscon secondo me hanno un futuro importante. Rovinare il lavoro fatto da Cassani giubilandolo adesso sarebbe un suicidio.

Argentin è sempre stato un provocatore, ma come ds della Roslotto non mi pare abbia combinato gran che. E sulle sue imprese extrasportive, che molto dicono sull'uomo, meglio tacere. Cassani tutta la vita.
:clap: :clap:


Immagine
matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da matteo9502 »

beppesaronni ha scritto: Infine, oltre a viviani, altro elemento assolutamente inutile è quel sopravvalutato di Ulissi.
Ulissi non serve
A quanti mondiali ancora deve partecipare per capirlo?
Oggi Ulissi però il suo l'ha fatto.
Sempre davanti, pronto a saltare sulle ruote dei vari attaccanti prima dell'ultimo giro.


Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Bomby »

Winter ha scritto:
Bomby ha scritto:Tutti bravi a commentare dal divano, vedo.

Comunque, Cassani aveva detto che l'Italia non avrebbe tirato un metro, il che significa che non avrebbe certo fatto la corsa, l'ha detto e l'ha fatto. Mettiamoci d'accordo almeno sulle dichiarazioni.

Comunque, voi scordate tutto quello che Cassani fa all'infuori della corsa dei professionisti, che non mi pare poco, anzi, degno di attenzione e merito.
Da bicisport :
Bicisport : Quindi secondo te come ce la giochiamo ?
Cassani : Se guardiamo i risultati delle classiche i nostri si sono piazzati fra il 5° e il 15° posto. Per far meglio serve che le cose vadano bene , oppure che riusciamo a inventarci qualcosa. Abbiamo gli uomini per provarci

Parole sue
Intervista RAI di oggi, dalla sua viva voce, quindi più recente e valida.


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winter »

Bomby ha scritto:
Winter ha scritto:
Bomby ha scritto:Tutti bravi a commentare dal divano, vedo.

Comunque, Cassani aveva detto che l'Italia non avrebbe tirato un metro, il che significa che non avrebbe certo fatto la corsa, l'ha detto e l'ha fatto. Mettiamoci d'accordo almeno sulle dichiarazioni.

Comunque, voi scordate tutto quello che Cassani fa all'infuori della corsa dei professionisti, che non mi pare poco, anzi, degno di attenzione e merito.
Da bicisport :
Bicisport : Quindi secondo te come ce la giochiamo ?
Cassani : Se guardiamo i risultati delle classiche i nostri si sono piazzati fra il 5° e il 15° posto. Per far meglio serve che le cose vadano bene , oppure che riusciamo a inventarci qualcosa. Abbiamo gli uomini per provarci

Parole sue
Intervista RAI di oggi, dalla sua viva voce, quindi più recente e valida.
??
Cioè ieri dici una cosa.. oggi un'altra ?? domani un'altra ?
be alla fine hai sempre ragione :D
da vero politico :x forse sceriffo ha ragione..
Ultima modifica di Winter il domenica 24 settembre 2017, 20:03, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18473
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da barrylyndon »

matteo9502 ha scritto:
beppesaronni ha scritto: Infine, oltre a viviani, altro elemento assolutamente inutile è quel sopravvalutato di Ulissi.
Ulissi non serve
A quanti mondiali ancora deve partecipare per capirlo?
Oggi Ulissi però il suo l'ha fatto.
Sempre davanti, pronto a saltare sulle ruote dei vari attaccanti prima dell'ultimo giro.
Ecco..forse il ruolo dato ad Ulissi e' l'unica cosa che rimprovero al CT.
Portarlo per tappare i buchi non e' che abbia avuto un gran senso..
Piuttosto nella fuga di Wellens, assieme a De Marchi, doveva esserci lui..
Allora la sua presenza in Nazionale avrebbe avuto piu' senso..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Bomby »

Come politico meglio Cassani che renatino nostro, comunque...


giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Faccio una provocazione: se Cassani non portava Viviani o Ulissi vinceva il mondiale ?
Si corre in 9 e ci sono tante nazioni , non è più come quando si correva in 12 e la tattica poteva decidere il Mondiale.
Il CT della Slovacchia è forse più bravo di Cassani perché h vinto 3 mondiali di fila ? Forse i ragionamenti nel ciclismo non vanno estremizzati come nel calcio perché è un altra cosa .


matteo9502
Messaggi: 4603
Iscritto il: lunedì 15 luglio 2013, 22:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da matteo9502 »

Cassani si è assunto tutta la responsabilità del traino chiedendo addirittura scusa a Moscon.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

matteo9502 ha scritto:Cassani si è assunto tutta la responsabilità del traino chiedendo addirittura scusa a Moscon.
gira una foto su Twitter, dove dicono che Moscon sia attaccato (mano sulla portiera) alla macchina, lato dx. Non si vede bene. Paragonano l'episodio al traino di Nibali alla Vuelta. Se così fosse, o riabilitiamo Shefer, o diciamo di Cassani quello che abbiamo detto a suo tempo dei kazaki


henny5
Messaggi: 1221
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 17:58

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da henny5 »

giorgio ricci ha scritto:Faccio una provocazione: se Cassani non portava Viviani o Ulissi vinceva il mondiale ?
e chi avrebbe portato al posto di viviani?
giorgio ricci ha scritto:
Il CT della Slovacchia è forse più bravo di Cassani perché h vinto 3 mondiali di fila ?
o forse il ct della slovacchia ha uno degli atleti più forti negli ultimi 20 anni :D

Spero comunque che nonostante la cassanata, cassani rimanga ct in questi ultimi 4 anni ha fatto di tutto pur di risollevare il ciclismo italiano a partire dalla rinascita del girobio.


marco_graz
Messaggi: 2392
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2016, 16:26

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da marco_graz »

sceriffo ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Cassani si è assunto tutta la responsabilità del traino chiedendo addirittura scusa a Moscon.
gira una foto su Twitter, dove dicono che Moscon sia attaccato (mano sulla portiera) alla macchina, lato dx. Non si vede bene. Paragonano l'episodio al traino di Nibali alla Vuelta. Se così fosse, o riabilitiamo Shefer, o diciamo di Cassani quello che abbiamo detto a suo tempo dei kazaki
ragazzi ma come pensate che sia rientrato Nibali dopo la caduta a aFirenze 2013? ma lol

Cmq su Cassani, per me piccoli errori (prima di partire se sai che Viviani nn sta bene metti dentro Canola magari), ma meglio di cosi era difficilissimo fare, magari prendevi il bronzo se Trentin non si faceva infilare dai due francesi e il ceco alla penultima curva ma cambiava veramente poco.

Anche Ulissi il suo l'ha fatto, ed ha pure inseguito quando ha mancato la fuga con De Marchi, ma cambiava molto? l'abbiamo avuto per cucire buchi piu' avanti e per me e' quello il suo ruolo, quando l'abbiamo tenuto per fare il finale e' sempre sparito. La sua prova e' stata piu' che sufficiente.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da cauz. »

matteo9502 ha scritto:Cassani si è assunto tutta la responsabilità del traino chiedendo addirittura scusa a Moscon.
che sia davvero sua la responsabilità o meno, dimostra un attenzione spiccata ai propri corridori e al proteggerli anche nei momenti no.
e tra i "politici" italiani è un caso molto raro quello di uno che si assume le responsabilità di un errore.
teniamocelo stretto.
:clap:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Subsonico »

Winter ha scritto:Guimard.. altro stile
http://www.directvelo.com/actualite/615 ... d-on-gagne
Ma non l'hanno ancora defenestrato a questo?

Ha portato una rosa da mani nei capelli ed hanno corso in maniera demenziale


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
MagliaRossa
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 1:21
Località: Hampshire, UK

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da MagliaRossa »

Nel valutare le scelte dei vari ct non dimentichiamo il fattore meteo. È uscita una bella giornata, ma questo era imprevedibile un mese fa. Avesse piovuto a dirotto per 270 km, come ci si poteva aspettare, sarebbe uscita una corsa molto più dura e selettiva


"Nel mondo esistono 10 tipi di persone; quelli che conoscono il codice binario, e quelli che non lo conoscono." (proverbio zen)
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

MagliaRossa ha scritto:Nel valutare le scelte dei vari ct non dimentichiamo il fattore meteo. È uscita una bella giornata, ma questo era imprevedibile un mese fa. Avesse piovuto a dirotto per 270 km, come ci si poteva aspettare, sarebbe uscita una corsa molto più dura e selettiva
Con Colbrelli vincitore :D
Ma che discorso è: un CT deve fare una scelta della selezione, studiare una tattica etc, che sono dettate da variabili un pò più solide del piove o non piove. E' un CT, non il Colonello Bernacca. Sulla selezione credo abbia portato la miglior squadra possibile, sulla tattica di gara (che tattica poi, stare a ruota, scattare sugli scatti altrui, portare Sagan all'arrivo), ecco nemmeno ho da ridire, semplicemente perchè non l'ho capita. Poi va bene, il Giro Bio, tutto quello che volete, ma quello non c'entra nulla con il mondiale. Ah, vedo che nessuno lo critica per il gancio a Moscon: non per altro, per coerenza, poichè Nibali, Shefer e l'Astana vennero fustigati e crocefissi, a quella Vuelta


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da galliano »

Subsonico ha scritto:
Winter ha scritto:Guimard.. altro stile
http://www.directvelo.com/actualite/615 ... d-on-gagne
Ma non l'hanno ancora defenestrato a questo?

Ha portato una rosa da mani nei capelli ed hanno corso in maniera demenziale
Ma col senno di poi possiamo veramente dire che Guimard ha sbagliato?
Anch'io pensavo fosse un errore non portare Demare, ma dopo aver visto il percorso ho i miei dubbi che sarebbe stato davanti.
Ha vinto a Bruxelles, è vero, ma nelle recenti corse un po' più impegnative è andato presto in sofferenza, vedi Plouay e Eneco Tour.
Guimard ha scelto di puntare tutto su Gallopin e Alaphilippe e a posteriori non possiamo dire che ha sbagliato. E' andato vicinissimo al titolo mondiale, quando io davo pochissime possibilità ai francesi.
Quindi faccio ammenda.

Può essere che facendo la stessa scelta in casa italia adesso ci sarebbe Moscon in magli iridata. Questo ovviamente non lo possiamo sapere, ma è solo per dire che certe decisioni che paiono illogiche da fuori, forse tanto illogiche non sono.


riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da riddler »

Ma scusate io dico una cosa: se Moscon aveva questa spada di damocle non era meglio non rischiare e mandare Trentin con Alaphilippe?
L'esperienza dov'e'?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da riddler »

Ma poi come giudicate il mondiale di Bennati?
Il suo importantissimo ruolo di regista?


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20037
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da galliano »

riddler ha scritto:Ma scusate io dico una cosa: se Moscon aveva questa spada di damocle non era meglio non rischiare e mandare Trentin con Alaphilippe?
L'esperienza dov'e'?
Ma scusa, come se fosse facile tenere alaphilippe!
Non è che puoi scegliere chi mandarci, ci va chi ha delle gambe stratosferiche.
Non ci sono riusciti Gilbert, GVA, Kwiatkowski e noi potevamo permetterci di scegliere chi mandargli a ruota?
Allora potevamo mandare sia moscon che trentin, e pure bettiol già che ci siamo :P


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da nino58 »

galliano ha scritto: Guimard ha scelto di puntare tutto su Gallopin e Alaphilippe e a posteriori non possiamo dire che ha sbagliato. E' andato vicinissimo al titolo mondiale, quando io davo pochissime possibilità ai francesi.
Quindi faccio ammenda.

Può essere che facendo la stessa scelta in casa italia adesso ci sarebbe Moscon in magli iridata. Questo ovviamente non lo possiamo sapere, ma è solo per dire che certe decisioni che paiono illogiche da fuori, forse tanto illogiche non sono.
Gall, arrivavano comunque in volata.
Comunque.
Per Moscon e Alaphilippe (ma pure per Dumoulin, Gilbert o Mister K) non ce n'era.
Con un percorso così si arrivava comunque in volata.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Salvatore77
Messaggi: 6616
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

cauz. ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Cassani si è assunto tutta la responsabilità del traino chiedendo addirittura scusa a Moscon.
che sia davvero sua la responsabilità o meno, dimostra un attenzione spiccata ai propri corridori e al proteggerli anche nei momenti no.
e tra i "politici" italiani è un caso molto raro quello di uno che si assume le responsabilità di un errore.
teniamocelo stretto.
:clap:
Un gesto che non andava fatto.
A che servono le scuse?


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da nino58 »

Salvatore77 ha scritto:
cauz. ha scritto:
matteo9502 ha scritto:Cassani si è assunto tutta la responsabilità del traino chiedendo addirittura scusa a Moscon.
che sia davvero sua la responsabilità o meno, dimostra un attenzione spiccata ai propri corridori e al proteggerli anche nei momenti no.
e tra i "politici" italiani è un caso molto raro quello di uno che si assume le responsabilità di un errore.
teniamocelo stretto.
:clap:
Un gesto che non andava fatto.
A che servono le scuse?
Quando sbagliano, le persone educate chiedono scusa.
I maleducati non le chiedono.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
CarbonaraJazz
Messaggi: 282
Iscritto il: sabato 24 giugno 2017, 16:52

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da CarbonaraJazz »

galliano ha scritto:
riddler ha scritto:Ma scusate io dico una cosa: se Moscon aveva questa spada di damocle non era meglio non rischiare e mandare Trentin con Alaphilippe?
L'esperienza dov'e'?
Ma scusa, come se fosse facile tenere alaphilippe!
Non è che puoi scegliere chi mandarci, ci va chi ha delle gambe stratosferiche.
Non ci sono riusciti Gilbert, GVA, Kwiatkowski e noi potevamo permetterci di scegliere chi mandargli a ruota?
Allora potevamo mandare sia moscon che trentin, e pure bettiol già che ci siamo :P
Vero. Moscon era l'unico a poter un pò reggere Alaphilippe.


Rispondi