Pagina 1 di 31

Cassanate

Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 16:07
da sceriffo
i corridori devono stare attenti a non mangiar molto nel giorno di riposo, perchè altrimenti ingrasserebbero.
in un giorno????? cioè il fisico metabolizza così tanto da ingrassare?

Re: Cassanate

Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 18:18
da Tranchée d'Arenberg
sceriffo ha scritto:i corridori devono stare attenti a non mangiar molto nel giorno di riposo, perchè altrimenti ingrasserebbero.
in un giorno????? cioè il fisico metabolizza così tanto da ingrassare?
beh, forse mangiare troppo nel giorno di riposo non ti fa ingrassara, ma sicuramente ti appesantisce. Penso che il problema sia principalmente legato al fatto durante le tappe di un GT i corridori mangiano tanto perchè consumano tanto (in una tappa come quel del Gardeccia un corridore consuma quello che un uomo normale consumerà in 10 anni :mrgreen: ). In questo contesto un corridore rischia di mangiare tanto anche nel giorno di riposo, in cui invece brucia poche energie, col rischio di ritrovarsi l'indomani notevolmente appesantito. Supposizioni da profano ovviamente ;)

Re: Cassanate

Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 18:24
da galliano
sceriffo ha scritto:i corridori devono stare attenti a non mangiar molto nel giorno di riposo, perchè altrimenti ingrasserebbero.
in un giorno????? cioè il fisico metabolizza così tanto da ingrassare?
così su due piedi mi pare un'esagerazione
in compenso ho sentito il falco che parlava delle ruote lenticolari che non danno problemi sulla ruota posteriore perchè il peso del corridore le rende + stabili, mentre la ruota anteriore, + scarica è meno stabile. Mi sembra una interpretazione fuorviante. La ruota posteriore è più stabile in quanto non ruota tramite una forcella, la ruota anteriore è attaccata ad una forcella e quindi, se lenticolare, tende a ruotare con facilità indipendentemente dal peso che vi grava sopra.
Se la forcella anteriore fosse bloccata, la ruota lenticolare non creerebbe grossi problemi, alla stessa stregua di quella posteriore. Va da se che poi la bici sarebbe inguidabile.

Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 18:43
da Abajia
sceriffo ha scritto: i corridori devono stare attenti a non mangiar molto nel giorno di riposo, perchè altrimenti ingrasserebbero.
in un giorno????? cioè il fisico metabolizza così tanto da ingrassare?
In un giorno si può ingrassare, senz'altro.
Per quel poco che andavo io in bicicletta, da solo, ma comunque spingendo, in estate arrivavo a perdere oltre due chilogrammi in quattro ore. Mangiando e bevendo il normale il giorno successivo senza bici, riuscivo senza sforzi a tornare al peso d'origine. In tal senso, sì l'integrazione dei cibi solidi è importantissima, ma soprattutto quella dei liquidi gioca un ruolo fondamentale.
Considerando, quindi, che i professionisti, durante un GT, sono giornalmente costretti a reintegrare notevoli quantità di calorie, si normalizza il metabolismo alla grossa ingestione, cosa che dev'esser controllata nel giorno di riposo.
Ovviamente, ogni metabolismo merita un discorso a sé.

Re: Cassanate

Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 19:34
da Salvatore77
Il peso perso in gara è prevalentemente una questioni di liquidi, in certe giornate umide, calde con sforzi prolungati crdo si possano perdere nache più di due kg. In una cronometro Armstrong ne perse di più (Cassani parlò di 6/7 kg), quella cronometro fu vinta mi sembra da Ullruch che correva alla Bianchi.

Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 21:17
da Abajia
A proposito di "questione di liquidi"; un dato rimàstomi impresso dalla tenera età, quando lo lessi, può essere indicativo di come grossa parte del peso che si perde e si riacquisisce successivamente è costituita dalla reintegrazione di acqua e sali: un hockeysta perde, mediamente, un paio di chilogrammi a partita, a volte di più, quasi esclusivamente per effetto dell'acuta sudorazione (sotto quelle "armature" deve fare un caldo pazzesco!).

Re: Cassanate

Inviato: mercoledì 1 giugno 2011, 23:47
da sceriffo
non è possibile ingrassare in un giorno di riposo durante un GT. lo sanno anche i bambini che si ingrassa quando appunto si mette massa grassa. il metabolismo necessita di un ragionevole tempo per trasformare l'energia in eccesso e quindi non spesa , in deposito, quindi grasso. come altresì i bambini sanno che non tutto il cibo ingerito viene assimilato. x cui nemmeno mangiando un bue intero, nel giorno di riposo, si rischierebbe di ingrassare. discorso diverso x i liquidi, ma appunto per definizione sono liquidi, non grassi.
diciamo che il pericolo maggiore per un fisico sottoposto allo stress della corsa già da diversi giorni, la giornata di riposo (attivo) potrebbe modificare i bioritmi e far si che l'atleta ne risenta. questo solo nelle primefasi di gara. se ci fosse una crono post riposo basterebbe una bella uscita al mattino ed un adeguato riscaldamento, prima dietro macchina e poi su rulli.

Re:

Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 8:48
da Salvatore77
Abajia ha scritto:A proposito di "questione di liquidi"; un dato rimàstomi impresso dalla tenera età, quando lo lessi, può essere indicativo di come grossa parte del peso che si perde e si riacquisisce successivamente è costituita dalla reintegrazione di acqua e sali: un hockeysta perde, mediamente, un paio di chilogrammi a partita, a volte di più, quasi esclusivamente per effetto dell'acuta sudorazione (sotto quelle "armature" deve fare un caldo pazzesco!).
Anche in formula 1, che è uno degli sport che richiede uno sforzo fisico pesante, pare si perdano un paio di kg in ogni gp.

Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 15:32
da Abajia
sceriffo ha scritto: non è possibile ingrassare in un giorno di riposo durante un GT. lo sanno anche i bambini che si ingrassa quando appunto si mette massa grassa. il metabolismo necessita di un ragionevole tempo per trasformare l'energia in eccesso e quindi non spesa , in deposito, quindi grasso. come altresì i bambini sanno che non tutto il cibo ingerito viene assimilato. x cui nemmeno mangiando un bue intero, nel giorno di riposo, si rischierebbe di ingrassare. discorso diverso x i liquidi, ma appunto per definizione sono liquidi, non grassi.
diciamo che il pericolo maggiore per un fisico sottoposto allo stress della corsa già da diversi giorni, la giornata di riposo (attivo) potrebbe modificare i bioritmi e far si che l'atleta ne risenta. questo solo nelle primefasi di gara. se ci fosse una crono post riposo basterebbe una bella uscita al mattino ed un adeguato riscaldamento, prima dietro macchina e poi su rulli.
Credo che Cassani, con "ingrassare", volesse intendere "prendere peso". In questo senso, per quanto sia improbabile che un organismo assimili e accumuli massa lipidica in poche ore, il rischio di non riuscire a controllare un metabolismo normalizzato a digerire svariate migliaia di calorie al giorno, e, quindi, a metter su peso senza riuscire a smaltire l'eccesso prima della tappa, c'è.

Re: Cassanate

Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 17:08
da Plata
Quando Cassani ha detto che un corridore può ingrassare anche di due chili, ha detto ovviamente un'ipotesi molto improbabile. Per prendere 2 kg in un giorno si dovrebbero mangiare soltanto grassi o zuccheri semplici, ad esempio, perchè i tempi di assimilazione dei carboidrati sono più lunghi.
Al contrario di quel che si pensi, l'errore sarebbe mangiare poco. Infatti i cho vengono convertiti in glicogeno (la benzina degli sport aerobici) in un tempo che va dalle 24 alle 36 ore. Questo significa che nella tappa del giorno dopo o quella di due giorndi dopo, i corridori utilizzeranno la benzina "stoccata" nei giorni precedenti. Questo discorso vale ovviamente per i carboidrati complessi ovviamente, come la pasta o il riso o le patate.
Per gli zuccheri semplici invece è un'altra storia. Se mangiassero kg e kg di gelato la glicemia (la concentrazione di glucosio nel sangue) andrebbe alle stelle, e visto che deve rimanere sempre uguale, la contromisura è quella di trasformarli immediatamente in grassi. Ma ripeto, un'ipotesi assurda.

Re: Cassanate

Inviato: giovedì 2 giugno 2011, 17:25
da Salvatore77
Durante una telecronaca Cassani ha spiegato in pillole quello che Plata ha appena esposto. Infatti quello che conta nel giorno di riposo che di fatto bisogna trattarlo sia come giorno che non si corre (e si consuma meno) sia come vigilia di una corsa, quindi occorre mangiare di meno ma le cose giuste, cioè carboidrati (pasta, riso).

Re: Cassanate

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 16:58
da sceriffo
ogni giorno, tutte le volte che inquadrano 1 corridore della fdj, ci ricorda che il manager è m. madiot, vincitore di 2 parigi-roubaix :muro:

Re: Cassanate

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 19:40
da Bradipone
oggi ha detto 2 volte le parole "vinto delle vittorie" :mrgreen:

Re: Cassanate

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 20:11
da eliacodogno
Bradipone ha scritto:oggi ha detto 2 volte le parole "vinto delle vittorie" :mrgreen:
Ovvero ha sconfitto delle vittorie... Cmq non è facile trovare cose da dire quando come oggi la diretta è lunga e la tappa pianeggiante....

Re: Cassanate

Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 23:33
da Salvatore77
In tappe come quella di oggi, oppure le tappe scontate con la fuga che verrà ripresa nel finale e arrivo in gruppo, solitamente io non sto piantato fisso di fronte alla TV dalle 13.30 alle 17.30 ma faccio anche altre cose contemporaneamente. Di fatto della telecronaca, a me resta più una sorta di radiocronaca. Oggi in effetti era difficile riempire il programma, ma anche quando la tappa dura un po' meno, preferisco farmi tenere compagnia da Berton - Magrini che fanno un programma più snello, meno ripetitivo, più onesto e brillante.

Re: Cassanate

Inviato: sabato 9 luglio 2011, 13:02
da KELLY1
sant ambrogio santo con la capacità dello sdoppiamento vive il giro d'austria e il tour in contemporanea ,
san cassani santo con l'occhio di falco vede tutto e tutti nel posto giusto ,al momento giusto
santi tutti al tour , gli ascoltatori ,per la pazienza con cui sentono le cassanate

Re: Cassanate

Inviato: sabato 9 luglio 2011, 13:16
da nfl
grande Cassani, che tenete da dire contro di lui!

Re: Cassanate

Inviato: sabato 9 luglio 2011, 13:56
da held
nfl ha scritto:grande Cassani, che tenete da dire contro di lui!
In effetti, a volte si cerca il pelo nell'uovo! Gestire una telecronaca (anzi 21 consecutive) di 3 ore ogni giorno non è cosa facile, a mio parere fa un ottimo lavoro, poi è normale che alcune volte si ripete!

Re: Cassanate

Inviato: sabato 9 luglio 2011, 14:10
da 14juillet
Salvatore77 ha scritto:In tappe come quella di oggi, oppure le tappe scontate con la fuga che verrà ripresa nel finale e arrivo in gruppo, solitamente io non sto piantato fisso di fronte alla TV dalle 13.30 alle 17.30 ma faccio anche altre cose contemporaneamente. Di fatto della telecronaca, a me resta più una sorta di radiocronaca. Oggi in effetti era difficile riempire il programma, ma anche quando la tappa dura un po' meno, preferisco farmi tenere compagnia da Berton - Magrini che fanno un programma più snello, meno ripetitivo, più onesto e brillante.
Concordo, l'unico problema è che Eurosport manda troppa, ma troppa pubblicità.

Re: Cassanate

Inviato: sabato 9 luglio 2011, 14:27
da nfl
14juillet ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:In tappe come quella di oggi, oppure le tappe scontate con la fuga che verrà ripresa nel finale e arrivo in gruppo, solitamente io non sto piantato fisso di fronte alla TV dalle 13.30 alle 17.30 ma faccio anche altre cose contemporaneamente. Di fatto della telecronaca, a me resta più una sorta di radiocronaca. Oggi in effetti era difficile riempire il programma, ma anche quando la tappa dura un po' meno, preferisco farmi tenere compagnia da Berton - Magrini che fanno un programma più snello, meno ripetitivo, più onesto e brillante.
Concordo, l'unico problema è che Eurosport manda troppa, ma troppa pubblicità.
ma quello non dipende da loro

Re: Cassanate

Inviato: sabato 9 luglio 2011, 15:19
da basso90
vabbè... si sta veramente a cercare le cose col lanternino. Cassani è estremamente competente, non vedo come si possa criticarlo

Re: Cassanate

Inviato: sabato 9 luglio 2011, 15:35
da sceriffo
basso90 ha scritto:vabbè... si sta veramente a cercare le cose col lanternino. Cassani è estremamente competente, non vedo come si possa criticarlo
oddio non è che deve fare l'opinionista per tutta la vita! a forza di ascoltarlo so già a memoria quello che deve dire 8-)

Re: Cassanate

Inviato: sabato 9 luglio 2011, 16:02
da Salvatore77
Dal filmato storico di oggi, si nota che Cassani era l'opinionista di De Zan già dal 1996, cioè ben 15 anni fà. Forse abbiamo un pochetto di nausea a sentire sempre la stessa voce. In realtà è strano che cambiano più telecronisti ma l'opinionista principale resta sempre lo stesso.

Re: Cassanate

Inviato: sabato 9 luglio 2011, 16:27
da sceriffo
Salvatore77 ha scritto:Dal filmato storico di oggi, si nota che Cassani era l'opinionista di De Zan già dal 1996, cioè ben 15 anni fà. Forse abbiamo un pochetto di nausea a sentire sempre la stessa voce. In realtà è strano che cambiano più telecronisti ma l'opinionista principale resta sempre lo stesso.
giustissima osservazione. però se ti fatto la domanda, cerca pure la risposta

Re: Cassanate

Inviato: sabato 9 luglio 2011, 16:30
da Salvatore77
sceriffo ha scritto: giustissima osservazione. però se ti fatto la domanda, cerca pure la risposta
De Zan è morto, Bulbarelli sta facendo carriera. Cassani invece resta sempre la spalla degli altri.

Re: Cassanate

Inviato: sabato 9 luglio 2011, 17:51
da robot1
Forse Cassani è il migliore degli opinionisti presenti in RAI?
O volevate Gigi al Tour?

Re: Cassanate

Inviato: domenica 10 luglio 2011, 9:18
da lemond
basso90 ha scritto:vabbè... si sta veramente a cercare le cose col lanternino. Cassani è estremamente competente, non vedo come si possa criticarlo
Criticarlo è più che giusto, però, come disse quello "Poco se mi guardo, tanto se mi confronto". :D In ogni modo, a mio parere ci sono commentatori tecnici migliori di lui, anche se lo fanno a tempo perso su Eurosport: Saligari, che è il direttore sportivo della LamoKredit (se si scrive così) e Cribriori che si occupa di troppe cose "extra ed intra moenia" :)

P.S.

Il migliore in assoluto l'aveva scelto France-television, ma purtroppo è morto quasi un anno fa. Con lui il Tour era interessante anche nelle tappe assolutamente piatte ed inguardabili :violino:

Re: Cassanate

Inviato: domenica 10 luglio 2011, 15:06
da basso90
Salvatore77 ha scritto:
sceriffo ha scritto: giustissima osservazione. però se ti fatto la domanda, cerca pure la risposta
De Zan è morto, Bulbarelli sta facendo carriera. Cassani invece resta sempre la spalla degli altri.
non fa la spalla, il vero numero 1 è lui. forse non ve ne siete accorti

Re: Cassanate

Inviato: domenica 10 luglio 2011, 16:37
da meriadoc
vabbe' su Cassani ce ne sono di cose da dire...quando parlava di doping, non so adesso, che non seguo piu' la RAI, era veramente inascoltabile, essendo lui ex-corridore e negi anni 80-90, in cui vigeva una liberalizzazione di fatto del doping in gruppo.
Poi, che gli altri siano peggio, ci puo' anche stare...ma non e' fargli un complimento

Re: Cassanate

Inviato: domenica 10 luglio 2011, 16:40
da lemond
meriadoc ha scritto:vabbe' su Cassani ce ne sono di cose da dire...quando parlava di doping, non so adesso, che non seguo piu' la RAI, era veramente inascoltabile, essendo lui ex-corridore e negi anni 80-90, in cui vigeva una liberalizzazione di fatto del doping in gruppo.
Poi, che gli altri siano peggio, ci puo' anche stare...ma non e' fargli un complimento
Riguardo al "doping" fra i telecronisti è "cencio che dice male di straccio". :muro:

Re: Cassanate

Inviato: domenica 10 luglio 2011, 16:46
da meriadoc
e naturalmente si puo' aggiungere anche l'episodio odierno. Non ho seguito direttamente, ma pare abbia spacciato sensazioni personali per dati di fatto, affermando senza nemmeno il beneficio del dubbio che Gilbert avesse chiesto la neutralizzazione di tappa, una'interpretazione che non trovava alcun riscontro in altre autorevoli fonti e smentita peraltro da alcune ammiraglie, evidentemente in contatto con i corridori.
Un'interpretazione sensazionalista, il che' mi fa pensare, a ragione o a torto, che stia sempre piu' diventando un "giornalista".
Lo preferivo "ex corridore opinionista"

Re: Cassanate

Inviato: domenica 10 luglio 2011, 16:47
da meriadoc
E gia' che ci sono, fu anche uno di quelli che poi inizio' la storia del motore sulla bici...

Re: Cassanate

Inviato: domenica 10 luglio 2011, 16:51
da sceriffo
meriadoc ha scritto:E gia' che ci sono, fu anche uno di quelli che poi inizio' la storia del motore sulla bici...
e che aveva salutato il pollo sulle dolomiti :D

Re: Cassanate

Inviato: domenica 10 luglio 2011, 16:54
da meriadoc
sceriffo ha scritto:
meriadoc ha scritto:E gia' che ci sono, fu anche uno di quelli che poi inizio' la storia del motore sulla bici...
e che aveva salutato il pollo sulle dolomiti :D

in quel momento non credo ne avesse la minima percezione, ma a tutti gli effetti quell'episodio ha privato di Rasmussen di una brillante carriera (e vagonate di soldi)

Re: Cassanate

Inviato: domenica 10 luglio 2011, 22:26
da maglianera
Salvatore77 ha scritto:Dal filmato storico di oggi, si nota che Cassani era l'opinionista di De Zan già dal 1996, cioè ben 15 anni fà. Forse abbiamo un pochetto di nausea a sentire sempre la stessa voce. In realtà è strano che cambiano più telecronisti ma l'opinionista principale resta sempre lo stesso.
mi sa che, con le dirette sempre più lunghe grazie a Rai sport 2, fare l'opinionista e il telecronista a Giro e tour sta diventando un lavoro usurante. Forse per questo Bulbarelli ha scelto la più comoda regia :uhm:

Re: Cassanate

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 9:50
da Strong
poche balle ragazzi...
la rai, con il duo cassani-pancani e tutti quegli che gli stanno attorno, non riescono minimamente ad avvicinarsi alla COPPIA di eurosport MAGRINI-BERTON! :champion:
Telcronaca snella, mai faziona, mai polemica, molto easy, molto tecnica, e soprattutto molto simpatica.
I due si divertono e di conseguenza fanno divertire i telespetattori.

Tra le perle storiche:

- in un tour di qulche anno fà, berton andà aventi per 3-4 dicendo che a distanza di qualche tappa il tour sarebbe passato dalla casa francese di Magrini. Erano seri entrambi.
Poi durante il passaggio, in un momento di corsa assolutamente tranquillo, abbiamo scoperto che la casa di Magrini era un castello.
- poi c'è il vocabolario italiano-magrini magrini-italiano. es. "il cambio si è incaprettato" :D

no dai poche balle, cassani ti fa addormentare!

Per chi non avesse avuto modo di seguirlo su eurosport in diretta consiglio di andarsi a cercare l'ultimo km della tappa vinta da gilbert

Re: Cassanate

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 10:22
da AntiGazza
meriadoc ha scritto:E gia' che ci sono, fu anche uno di quelli che poi inizio' la storia del motore sulla bici...
Cioè in pratica doveva starsene zitto ? Sia in questa questione che su quella di Rasmussen ?
Non pensi invece che il suo sia stato un servizio interessante ?

Re: Cassanate

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 10:57
da meriadoc
AntiGazza ha scritto:
meriadoc ha scritto:E gia' che ci sono, fu anche uno di quelli che poi inizio' la storia del motore sulla bici...
Cioè in pratica doveva starsene zitto ?

credo che sia un buon inizio.

Re: Cassanate

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 11:05
da AntiGazza
meriadoc ha scritto:
AntiGazza ha scritto:
meriadoc ha scritto:E gia' che ci sono, fu anche uno di quelli che poi inizio' la storia del motore sulla bici...
Cioè in pratica doveva starsene zitto ?

credo che sia un buon inizio.
A bene , non vedo non sento non parlo ..... :hammer: :hammer: :hammer:

Re: Cassanate

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 13:58
da davide182
Io penso che Cassani più di quello che fa non può fare. Pancani ripete le solite cose e non apre mai nuovi discorsi (e questo spetterebbe più a lui visto che è la voce principale), La De Stefano parla sempre di sensazioni.... organizzazione.... I fratelli Schleck.... fino alla paranoia! :muro: Immagino una telecronaca con Fabretti versione maratona e lei.... :ouch:
Dovremmo vedere il bicchiere mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto, perchè tutti sbagliamo e perchè non sappiamo cosa faremmo al posto suo.

Re: Cassanate

Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 14:48
da Salvatore77
davide182 ha scritto:Io penso che Cassani più di quello che fa non può fare. Pancani ripete le solite cose e non apre mai nuovi discorsi (e questo spetterebbe più a lui visto che è la voce principale).
Diciamo che una bella rinfrescata ci può stare. Io vedo che la Rai ci sta provando. Credo che chiunque sarebbe un po' ripetitivo dopo 15 anni, forse noi abbiamo un po' la nausea, tutto qui. Ribadisco comunque che il livello, a mio avviso è abbastanza alto.
La cosa che però mi lascia l'amaro in bocca è che Cassani ormai ha imparato bene "l'arte della TV". Lo diceva già qualcuno in termini diversi. La spalla al telecronista dovrebbe essere la voce tecnica ed esperta nello sport che si sta commentando, Cassani invece oltre a fare il suo compito, coglie spesso le situazioni e le elabora per propinarle in maniera sensazionalistica per far salire gli ascolti. Ieri forse è stato un esempio (Gilbert e la neutralizzazione). Ma anche al Giro, quando Contador fece secondo dietro Gatto, lui continuava a dire che quello era un "segno di debolezza", "vedrete domani potremmo capire che Contador non è in forma" ecc. ecc. Questo tipo di interventi francamente urtano la mia intelligenza, perchè non hanno molto senso. Anche Bulbarelli quando arriva la Tirreno a Monte Lupone spara la solita affermazione "pendenze superiori allo Zoncolan", ma lo si fa per far scena, ma da un opinionista ci dovremmo aspettare un approccio più tecnico, reale, arguto, non le favolette. Per questo spesso Berton-Magrini si fanno preferire. Diciamo che su Eurosport non si ha la sensazione di sentire due che si ritengono i depositari della verità e soprattutto non mi sento preso in giro.
Magari forse ho solo la nausea di sentire sempre la stessa brodaglia riscaldata, ma il telecomando serve a questo.

Re: Cassanate

Inviato: venerdì 15 luglio 2011, 17:03
da sceriffo
ha detto ancora che m madiot ha vinto 2 roubaix. ormai sono diventate 10 :D

Re: Cassanate

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 16:10
da Salvatore77
Oggi il nostro buon Davide si aspetta un attacco in discesa di Voeckler e di Samuel Sanchez.
Consigli per gli acquisti o ci crede davvero?

Re: Cassanate

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 16:40
da sceriffo
Salvatore77 ha scritto:Oggi il nostro buon Davide si aspetta un attacco in discesa di Voeckler e di Samuel Sanchez.
Consigli per gli acquisti o ci crede davvero?
bhè samuel lo fa ogni volta. mica c'è bisogno di essere un veggente x immaginarlo :D

Re: Cassanate

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 16:53
da eliacodogno
sceriffo ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Oggi il nostro buon Davide si aspetta un attacco in discesa di Voeckler e di Samuel Sanchez.
Consigli per gli acquisti o ci crede davvero?
bhè samuel lo fa ogni volta. mica c'è bisogno di essere un veggente x immaginarlo :D
Ultimamente no, infatti oggi ha faticato a stare agganciato agli altri (soprattutto a Evans)

Re: Cassanate

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 16:54
da sceriffo
eliacodogno ha scritto:
sceriffo ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Oggi il nostro buon Davide si aspetta un attacco in discesa di Voeckler e di Samuel Sanchez.
Consigli per gli acquisti o ci crede davvero?
bhè samuel lo fa ogni volta. mica c'è bisogno di essere un veggente x immaginarlo :D
Ultimamente no, infatti oggi ha faticato a stare agganciato agli altri (soprattutto a Evans)
boh magari è scivolato

Re: Cassanate

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 17:06
da lemond
sceriffo ha scritto:
eliacodogno ha scritto: Ultimamente no, infatti oggi ha faticato a stare agganciato agli altri (soprattutto a Evans)
boh magari è scivolato
Samuel è diverso tempo che in discesa non è più lui. Da quando è caduto, non mi ricordo dove, né quando.

Re: Cassanate

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 17:10
da eliacodogno
lemond ha scritto:
sceriffo ha scritto:
eliacodogno ha scritto: Ultimamente no, infatti oggi ha faticato a stare agganciato agli altri (soprattutto a Evans)
boh magari è scivolato
Samuel è diverso tempo che in discesa non è più lui. Da quando è caduto, non mi ricordo dove, né quando.
Già già... :gluglu:

Re: Cassanate

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 17:22
da sceriffo
garnde felicione che ha scornato il nostro su basso. diciamo la verità, è andato piano (più o meno la risposta a cassani che cerca di giustificare la debacle)

Re: Cassanate

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 17:03
da sceriffo
il pistolero ha vinto 3 tour, 2 giri ed uan vuelta (giusto?) e tu gli dici che in discesa non deve tenere le mani sule manopole dei freni?? ma x fortuna, sennò anzichè staccarli tutti in discesa, va a prendere bosson :D