Cassanate

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Slegar ha scritto: sabato 25 maggio 2019, 20:47 Presidente di Apt* Servizi Emilia-Romagna

*Azienda Promozione Turistica
Nel senso che al Giro d'Italia ricopre questo ruolo istituzionale, ovvero promuove il turismo emiliano romagnolo?
PS; che avesse questo incarico APT lo sapevo...


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8491
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Slegar »

Sarei sorpreso se non lo facesse.

La partenza del Giro è stata in Emilia-Romagna, di solito i finanziamenti regionali per il Giro sono a bilancio dei dipartimenti per il turismo, di solito nel pacchetto oltre alle tappe c'è anche la presenza pubblicitaria (open village, carovana, ecc.).

Con un po' di pazienza si troveranno sul web fonti che parleranno della presenza al Giro di Cassani come presidente di Apt servizi Emilia-Romagna


fair play? No, Grazie!
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Slegar ha scritto: domenica 26 maggio 2019, 7:57 Sarei sorpreso se non lo facesse.

La partenza del Giro è stata in Emilia-Romagna, di solito i finanziamenti regionali per il Giro sono a bilancio dei dipartimenti per il turismo, di solito nel pacchetto oltre alle tappe c'è anche la presenza pubblicitaria (open village, carovana, ecc.).

Con un po' di pazienza si troveranno sul web fonti che parleranno della presenza al Giro di Cassani come presidente di Apt servizi Emilia-Romagna
Molto spesso è uno stracciarsi di vesti quando apprendiamo di pluri nomine pubbliche di politici, imprenditori etc. Evidentemente essere l'icona del ciclismo italiano, immunizza dalla retorica della critica e dell'indignazione. O forse, boh...


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Francamente imbarazzante vedere far la morale a Roglic dopo quello fatto con Moscon al Mondiale
La mediocrità di cui è circondato in Rai sta contagiando pure lui
Certo lo ha fatto con stile , anche se di cattivo gusto , ma vedere il Ct della Nazionale così mi ha fatto parecchio male
Preciso che non è un difendere Roglic , che come corridore mi piace pochino e ci sono pure i commenti dello scorso anno nei Topic a dimostrarlo , ma i linciaggi mi piacciono poco .
Tanto che difesi pure Moscon
Ultima modifica di Il Complottista il domenica 26 maggio 2019, 18:27, modificato 1 volta in totale.


giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

1 11Re: Cassanate

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Dopo il successo con Rasmussen, il nostro ci prova ancora.
Ma da che pulpito.....


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: 1 11Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

giorgio ricci ha scritto: domenica 26 maggio 2019, 18:26 Dopo il successo con Rasmussen, il nostro ci prova ancora.
Ma da che pulpito.....
Non ho capito, non ho seguito la tappa


vale95
Messaggi: 1377
Iscritto il: sabato 26 settembre 2015, 15:31

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da vale95 »

Il Complottista ha scritto: domenica 26 maggio 2019, 18:07 Francamente imbarazzante vedere far la morale a Roglic dopo quello fatto con Moscon al Mondiale
La mediocrità di cui è circondato in Rai sta contagiando pure lui
Certo lo ha fatto con stile , anche se di cattivo gusto , ma vedere il Ct della Nazionale così mi ha fatto parecchio male
Preciso che non è un difendere Roglic , che come corridore mi piace pochino e ci sono pure i commenti dello scorso anno nei Topic a dimostrarlo , ma i linciaggi mi piacciono poco .
Tanto che difesi pure Moscon
Veramente lui ha parlato mettendo a paragone proprio con la squalifica di Moscon a Bergen


Locomotiva
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 21 aprile 2019, 20:28

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Locomotiva »

su Rasmussen, io ricordo la vicenda ma mi pare che Cassani non avesse particolari colpe. Lo aveva incontrato in Val di Fassa sotto il diluvio e ne parlò in diretta, poi si venne a sapere che lui doveva essere da un'altra parte. Qualcuno ne sa di più ? Forse non conosco tutti i fatti e sono curioso


giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

É andata così. Era una battuta riuscita male.
Ma oggi doveva minimizzare secondo me, perché lo sa che da sempre è una prassi accettata quella di rientrare da un incidente con qualche agevolazione.
Direi che sia da stigmatizzare il comportamento dell'auto giuria che non faceva passare Roglic. Gesto involontario ma che ha compensato l'aiuto precedente.


Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

Questa sera Davide Cassani sta giocando la Partita del Cuore con la formazione dei campioni.

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Bomby »

Segnalo prodigioso stop di petto come ultimo difensore in situazione di 2 contro 1, che unita alla clamorosa papera del portiere ha consentito il raddoppio della squadra avversaria.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da il_panta »

Bomby ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 23:17 Segnalo prodigioso stop di petto come ultimo difensore in situazione di 2 contro 1, che unita alla clamorosa papera del portiere ha consentito il raddoppio della squadra avversaria.
Se sceriffo non l'ha visto potrebbe passarla liscia... :diavoletto:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Leonardo Civitella
Messaggi: 5680
Iscritto il: sabato 3 novembre 2018, 13:36
Località: Civitella San Paolo

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Leonardo Civitella »

il_panta ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 23:21
Bomby ha scritto: martedì 28 maggio 2019, 23:17 Segnalo prodigioso stop di petto come ultimo difensore in situazione di 2 contro 1, che unita alla clamorosa papera del portiere ha consentito il raddoppio della squadra avversaria.
Se sceriffo non l'ha visto potrebbe passarla liscia... :diavoletto:
No dai la colpa e stata principalmente di Storari.(è scivolato in maniera veramente buffa)

Saluti,Leonardo


FC2019: Tro Bro Leon-Tour of the Alps
FC2020: Campionato Europeo in linea 🇪🇺 -Obiettivo Zero Punti Tour
FC2023: Obiettivo Zero Punti Giro
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Immagine


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Sembra don Matteo qua


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

È uscito un nuovo libro di Cassani, in sostanza 20 itinerari turistici da fare in bicicletta. Credo che il pezzo migliore sia la prefazione dell'immenso Gianni Mura. Se lo comprate, fatemi sapere


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

«Perchè Mario Cipollini non è nel ciclismo attualmente? Perchè il ciclismo ha Cassani e Di Rocco e siamo a posto. Cassani è tutto: CT, commentatore, allenatore, gestore, uomo immagine». Un Mario Cipollini sempre esplosivo quello che ieri sera ha infiammato la diretta di Lello Ferrara 3.0 e ha fatto chiaramente capire di non gradire alcune dinamiche dell'assetto del ciclismo italiano attuale reclamando un ruolo di primo piano per i campioni del passato. «Dovrebbe avere spazio anche gente come Fondriest, Argentin, Chiappucci. Bugno invece è nel sindacato... ».
Da tuttobiciweb


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3659
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Quando invece di passare giorno e notte in chiesa ringraziando in ginocchio il Signore per non essere stato radiato ti permetti di sparare sparare queste stupidaggini


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Beppugrillo ha scritto: sabato 18 luglio 2020, 13:43 Quando invece di passare giorno e notte in chiesa ringraziando in ginocchio il Signore per non essere stato radiato ti permetti di sparare sparare queste stupidaggini
Non ha detto cose non vere


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3659
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Magari Cassani fa tutto (ovviamente già solo questo concetto è una cretinata senza senso, non è vero che fa tutto) perché è il più bravo in quello che fa


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Beppugrillo ha scritto: sabato 18 luglio 2020, 14:42 Magari Cassani fa tutto (ovviamente già solo questo concetto è una cretinata senza senso, non è vero che fa tutto) perché è il più bravo in quello che fa
Forse Cipollini per tutto intendeva tutti i ruoli appetibili. Per me un CT non può fare l'opinionista fisso in TV. Non mi risulta che Mancini o Prandelli lo facessero. O che avessero tutti quegli incarichi che ricopre Cassani. Mario, che non ha peli sulla lingua, probabilmente ha riportato un'opinione diffusa nell'ambiente. Però ripeto, quelle sono parole del Cipo e mi aspetto una replica da Cassani.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3659
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

C'è un motivo pratico o etico per cui il commissario tecnico non dovrebbe fare interviste in tv durante il Giro d'Italia? Poi questa operazione di auto-promozione che Cipollini sta mettendo in pratica da un po' di tempo è l'esatto contrario di "non avere peli sulla lingua". A me sembra invece che stia continuando a buttare là provocazioni populiste illogiche e non argomentate allo scopo di ottenere vantaggi personali, un po' come il suo uomo di riferimento in campo politico.

Con Cassani può capitare di non essere d'accordo qualche volta, ma è obiettivamente un ottimo ct, ha fatto un piccolo miracolo col Giro Under 23, è stato probabilmente il miglior commentatore tecnico Rai in assoluto e sicuramente il migliore nel ciclismo, tanto che su 10 persone che compaiono durante le dirette del Giro in caso ce ne sono 9 da cacciare prima di lui. Anche sull'"uomo immagine" fa ridere che uno come Cipollini, che il ciclismo l'ha ripetutamente infangato con comportamenti sportivi e extra-sportivi, si permetta di dire anche mezza parola


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Beppugrillo ha scritto: sabato 18 luglio 2020, 16:33 C'è un motivo pratico o etico per cui il commissario tecnico non dovrebbe fare interviste in tv durante il Giro d'Italia? Poi questa operazione di auto-promozione che Cipollini sta mettendo in pratica da un po' di tempo è l'esatto contrario di "non avere peli sulla lingua". A me sembra invece che stia continuando a buttare là provocazioni populiste illogiche e non argomentate allo scopo di ottenere vantaggi personali, un po' come il suo uomo di riferimento in campo politico.

Con Cassani può capitare di non essere d'accordo qualche volta, ma è obiettivamente un ottimo ct, ha fatto un piccolo miracolo col Giro Under 23, è stato probabilmente il miglior commentatore tecnico Rai in assoluto e sicuramente il migliore nel ciclismo, tanto che su 10 persone che compaiono durante le dirette del Giro in caso ce ne sono 9 da cacciare prima di lui. Anche sull'"uomo immagine" fa ridere che uno come Cipollini, che il ciclismo l'ha ripetutamente infangato con comportamenti sportivi e extra-sportivi, si permetta di dire anche mezza parola
Ettepareva che non la politica non c'entrasse, leggendoti qua e là mi sembra sia la tua ossessione. Cipollini ha detto cose vere, inconfutabili. Se però va bene che tutto afferisca a Cassani, allora va bene anche a me.


dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da dietzen »

sceriffo ha scritto: sabato 18 luglio 2020, 17:04 Ettepareva che non la politica non c'entrasse, leggendoti qua e là mi sembra sia la tua ossessione. Cipolloni ha detto cose vere. Inconfutabili. Se però va bene che tutto afferisca a Cassani, allora va bene. Punto e a capo.
in linea teorica non è il massimo che una stessa persona ricopra vari ruoli, però bisogna pure considerare le alternative.
come commentatore tecnico ad esempio (visto che è il ruolo di maggiore visibilità e più facile comparazione per noi che seguiamo lo sport) non credo si possa discutere la capacità di cassani. mi vengono in mente un altro paio di ex campioni molto bravi che però per questioni varie si sono lasciati male con la rai, quindi è difficile immaginarli di nuovo in quella posizione. altri ex come commentatori non sono parsi proprio imprescindibili.


Krisper
Messaggi: 1578
Iscritto il: domenica 25 febbraio 2018, 11:54

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Krisper »

Ho sentito tutta l'intervista di Cipollini.

L'attacco è stato gratuito e non circostanziato.
Della retorica di com'erano belli i vecchi tempi, ne abbiamo piene le scatole.

Cassani a mio parere sta facendo un lavoro enorme e proprio perché a 360gradi.

Non è colpa di Cassani se non abbiamo una squadra WT.

Nessuno deve esser esente da critiche, ma che siano motivate e circostanziate.

Io sto con il CT!


La Tribuna del Sarto, luogo esterno alla Plaza de Toros occupato da chi segue la corrida ascoltando le voci del pubblico; un'eco, ago e filo di una narrazione, un “restar qui sullo stradone impolverato” a descrivere il silenzio tra una moto e l’altra
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

dietzen ha scritto: sabato 18 luglio 2020, 17:25
sceriffo ha scritto: sabato 18 luglio 2020, 17:04 Ettepareva che non la politica non c'entrasse, leggendoti qua e là mi sembra sia la tua ossessione. Cipolloni ha detto cose vere. Inconfutabili. Se però va bene che tutto afferisca a Cassani, allora va bene. Punto e a capo.
in linea teorica non è il massimo che una stessa persona ricopra vari ruoli, però bisogna pure considerare le alternative.
come commentatore tecnico ad esempio (visto che è il ruolo di maggiore visibilità e più facile comparazione per noi che seguiamo lo sport) non credo si possa discutere la capacità di cassani. mi vengono in mente un altro paio di ex campioni molto bravi che però per questioni varie si sono lasciati male con la rai, quindi è difficile immaginarli di nuovo in quella posizione. altri ex come commentatori non sono parsi proprio imprescindibili.
Certamente nessuno contesta Cassani come commentatore e io nemmeno come CT, tant'è che dopo le prime perplessità iniziali mi sono ricreduto. Ma stiamo dicendo un'altra cosa, se è giusto o meno ricoprire così tanti ruoli, precludendo possibilità ad altri. Certo, la sovraesposizione mediatica non giova e magari fa anche un po' rosicare.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3659
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Visto che i commentatori del ciclismo vengono scelti in base alla tessera di partito, la politica c'entra e l'ha tirata in ballo Cipollini, non io. Comunque continuo a non capire qual è il problema se al Processo alla Tappa c'è Cassani invece di Chiappucci (e poi se ci mettono Chiappucci comunque toglie spazio ad Argentin, che in caso toglierebbe spazio a Fondriest, tocca farli entrare col tapis roulant i commentatori). Il Processo alla Tappa non è l'Inps del ciclismo (anche se capisco la confusione visto che per anni c'è stato Sgarbozza), per una volta che un ruolo è occupato dalla persona più adatta ad occuparlo stiamo a far polemica perché bisognerebbe distribuire soldi anche ad altri meno bravi.


Bomby
Messaggi: 3450
Iscritto il: martedì 17 giugno 2014, 20:23

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Bomby »

La domanda è: Cassani è bravo in quel che fa?
E' un bravo commentatore? Sì, ottimo.
E' un bravo CT? Sì, direi anche molto.
E' un capace organizzatore? Sì, o almeno, sa scegliere le persone giuste (e anche questo conta parecchio).
E' capace come presidente della APT Emilia-Romagna? Non conosco l'ambito, ma la Riviera si vende da sola in pratica, occorre più sforzo per il resto.

3/4 sono Sì certi, il 4° direi di sì. Se riesce a mantenere il livello di qualità, perchè impedire che faccia più cose? In questo io sono meritocratico, se uno è una pippa, non deve essere messo al posto di uno bravo solo perchè quello bravo ha anche altri incarichi. Che poi, ci fosse un conflitto di interessi grosso come una casa... Non credo che a fare il CT o a organizzare il Giro under i guadagni siano stellari, o quantomeno tali da compensare i rodimenti.


pietro
Messaggi: 24518
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da pietro »

sceriffo ha scritto: sabato 18 luglio 2020, 15:39
Beppugrillo ha scritto: sabato 18 luglio 2020, 14:42 Magari Cassani fa tutto (ovviamente già solo questo concetto è una cretinata senza senso, non è vero che fa tutto) perché è il più bravo in quello che fa
Forse Cipollini per tutto intendeva tutti i ruoli appetibili. Per me un CT non può fare l'opinionista fisso in TV. Non mi risulta che Mancini o Prandelli lo facessero. O che avessero tutti quegli incarichi che ricopre Cassani. Mario, che non ha peli sulla lingua, probabilmente ha riportato un'opinione diffusa nell'ambiente. Però ripeto, quelle sono parole del Cipo e mi aspetto una replica da Cassani.
Sinceramente non penso che Cassani debba replicare ad una sparata di Cipollini.


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3849
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

Diciamo anche che Cassani catalizza anche troppi incarichi perchè spendibile e presentabile , cosa che non si può dire di Cipollini e anche per altri ex della sua generazione.
In più è abbastanza attento a mantenersi equidistante su qualsiasi tema sensibile, al contrario per esempio di Martinello, che preferisco, il quale seppur con educazione ha espresso a volte le sue idee in maniera netta.


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

aitutaki1 ha scritto: sabato 18 luglio 2020, 22:11 Diciamo anche che Cassani catalizza anche troppi incarichi perchè spendibile e presentabile , cosa che non si può dire di Cipollini e anche per altri ex della sua generazione.
In più è abbastanza attento a mantenersi equidistante su qualsiasi tema sensibile, al contrario per esempio di Martinello, che preferisco, il quale seppur con educazione ha espresso a volte le sue idee in maniera netta.
Martinello è inarrivabile. È proprio perché catalizza un sacco di interessi (o di incarichi) che qualcuno nell'ambiente mugugna. Poi, per quel che mi riguarda, può andare anche al posto dello scrittore in telecronaca diretta. Ne avrebbe titolo, visto che scrive pure libri.


Gimbatbu
Messaggi: 8999
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

pietro ha scritto: sabato 18 luglio 2020, 21:31
sceriffo ha scritto: sabato 18 luglio 2020, 15:39
Beppugrillo ha scritto: sabato 18 luglio 2020, 14:42 Magari Cassani fa tutto (ovviamente già solo questo concetto è una cretinata senza senso, non è vero che fa tutto) perché è il più bravo in quello che fa
Forse Cipollini per tutto intendeva tutti i ruoli appetibili. Per me un CT non può fare l'opinionista fisso in TV. Non mi risulta che Mancini o Prandelli lo facessero. O che avessero tutti quegli incarichi che ricopre Cassani. Mario, che non ha peli sulla lingua, probabilmente ha riportato un'opinione diffusa nell'ambiente. Però ripeto, quelle sono parole del Cipo e mi aspetto una replica da Cassani.
Sinceramente non penso che Cassani debba replicare ad una sparata di Cipollini.
Anche perché in caso di volata a due Mario gli da 30 metri...


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Bomby ha scritto: sabato 18 luglio 2020, 21:24 La domanda è: Cassani è bravo in quel che fa?
E' un bravo commentatore? Sì, ottimo.
E' un bravo CT? Sì, direi anche molto.
E' un capace organizzatore? Sì, o almeno, sa scegliere le persone giuste (e anche questo conta parecchio).
E' capace come presidente della APT Emilia-Romagna? Non conosco l'ambito, ma la Riviera si vende da sola in pratica, occorre più sforzo per il resto.

3/4 sono Sì certi, il 4° direi di sì. Se riesce a mantenere il livello di qualità, perchè impedire che faccia più cose? In questo io sono meritocratico, se uno è una pippa, non deve essere messo al posto di uno bravo solo perchè quello bravo ha anche altri incarichi. Che poi, ci fosse un conflitto di interessi grosso come una casa... Non credo che a fare il CT o a organizzare il Giro under i guadagni siano stellari, o quantomeno tali da compensare i rodimenti.
Ma a parte questo, ora io mi domando. Ma Cassani viene pagato per quelle ospitate che fa in Rai? Cioè io mi ricordo che anche Bettini quando era CT ne faceva una marea, quindi desumo di no, o che comunque gli diano solo un rimborso spese.
Poi Mario si dovrebbe domandare perchè, nonostante a parlantina sia superiore ai vari Garzelli Saligari De Luca e co, sia sempre stato scartato. Non è che forse non è questo grande esempio? Altra sparata inutile, dove stavolta non gli ha colpe. La colpa stavolta la do a Ferrara che l'ha invitato 2 giorni dopo che Landucci sr ha testimoniato. Risultato già scritto. Doveva dire la cagata.


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da ucci90 »

Cipollini è il re dell’estate versiliese, ce lo ritroviamo ovunque! Mi sembra che si stia auto-promuovendo di continuo in qualsiasi modo per ritornare sulla cresta dell’onda, non so bene quale motivo ci sia alla base.


Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3659
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

ucci90 ha scritto: domenica 19 luglio 2020, 10:54 Cipollini è il re dell’estate versiliese, ce lo ritroviamo ovunque! Mi sembra che si stia auto-promuovendo di continuo in qualsiasi modo per ritornare sulla cresta dell’onda, non so bene quale motivo ci sia alla base.
Io continuo a trovare i suoi video "suggeriti" ogni due post su Facebook, immagino siano inserzioni a pagamento


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Beppugrillo ha scritto: domenica 19 luglio 2020, 21:15
ucci90 ha scritto: domenica 19 luglio 2020, 10:54 Cipollini è il re dell’estate versiliese, ce lo ritroviamo ovunque! Mi sembra che si stia auto-promuovendo di continuo in qualsiasi modo per ritornare sulla cresta dell’onda, non so bene quale motivo ci sia alla base.
Io continuo a trovare i suoi video "suggeriti" ogni due post su Facebook, immagino siano inserzioni a pagamento
No, non credo. È l'intelligenza artificiale dei social


34x27

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da 34x27 »

sceriffo ha scritto: sabato 18 luglio 2020, 17:04 Ettepareva che non la politica non c'entrasse, leggendoti qua e là mi sembra sia la tua ossessione.
Eh già, notato anch'io. Sarebbe anche gradevole se scrivesse solo di bici.........


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da nino58 »

Ma quale sarebbe la collocazione politica di Cipollini ?
E non ho scritto idea politica, giusto per precisare.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da eliacodogno »

nino58 ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 8:24 Ma quale sarebbe la collocazione politica di Cipollini ?
E non ho scritto idea politica, giusto per precisare.
A naso mi sembra semplice da ipotizzare.
E un pochino di naso per quella cosa là ce l'ho pure io, anche se non avvicino certi livelli. Anche tu dovresti averlo, se non per vocazione almeno per esperienza :diavoletto:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da nino58 »

eliacodogno ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 8:32
nino58 ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 8:24 Ma quale sarebbe la collocazione politica di Cipollini ?
E non ho scritto idea politica, giusto per precisare.
A naso mi sembra semplice da ipotizzare.
E un pochino di naso per quella cosa là ce l'ho pure io, anche se non avvicino certi livelli. Anche tu dovresti averlo, se non per vocazione almeno per esperienza :diavoletto:
Radicale ?
Radicale libero ?


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da eliacodogno »

nino58 ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 9:09
eliacodogno ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 8:32
nino58 ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 8:24 Ma quale sarebbe la collocazione politica di Cipollini ?
E non ho scritto idea politica, giusto per precisare.
A naso mi sembra semplice da ipotizzare.
E un pochino di naso per quella cosa là ce l'ho pure io, anche se non avvicino certi livelli. Anche tu dovresti averlo, se non per vocazione almeno per esperienza :diavoletto:
Radicale ?
Radicale libero ?
Non tirare la corda, che ti mando a casa lo shangaiese a spiegartelo


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Beppugrillo
Messaggi: 3659
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 6:41

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Beppugrillo »

Il paragone era sul tipo di comunicazione: provocatoria, vuota e studiata a tavolino (anche s a Cipollini concedo il beneficio del dubbio, magari i suoi concetti sono genuinamente insensati).
Cassani è politicamente corretto, equilibrato, nazionalpopolare e in questo momento è un profilo che non va per la maggiore. Ma appena si va un attimo sui fatti surclassa chiunque gli venga accostato


el_condor

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da el_condor »

nino58 ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 8:24 Ma quale sarebbe la collocazione politica di Cipollini ?
E non ho scritto idea politica, giusto per precisare.
certamente destra, poi piu' Berlusconi o Meloni che salvini direi..


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da cauz. »

el_condor ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 23:57
nino58 ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 8:24 Ma quale sarebbe la collocazione politica di Cipollini ?
E non ho scritto idea politica, giusto per precisare.
certamente destra, poi piu' Berlusconi o Meloni che salvini direi..
non vorrei essere cattivo, perché tiro conclusioni senza elementi a giustificarle, ma ho il sentore che la collocazione politica di cipollini sia quella che va per la maggiore in italia: balzare sul carro del vincitore. :diavoletto:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cauz. ha scritto: mercoledì 22 luglio 2020, 0:36
el_condor ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 23:57
nino58 ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 8:24 Ma quale sarebbe la collocazione politica di Cipollini ?
E non ho scritto idea politica, giusto per precisare.
certamente destra, poi piu' Berlusconi o Meloni che salvini direi..
non vorrei essere cattivo, perché tiro conclusioni senza elementi a giustificarle, ma ho il sentore che la collocazione politica di cipollini sia quella che va per la maggiore in italia: balzare sul carro del vincitore. :diavoletto:
Anche io non ho elementi, ma uno si: il proverbiale carro (di buoi) nel suo caso tira certamente di meno.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
pietro
Messaggi: 24518
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da pietro »

cauz. ha scritto: mercoledì 22 luglio 2020, 0:36
el_condor ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 23:57
nino58 ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 8:24 Ma quale sarebbe la collocazione politica di Cipollini ?
E non ho scritto idea politica, giusto per precisare.
certamente destra, poi piu' Berlusconi o Meloni che salvini direi..
non vorrei essere cattivo, perché tiro conclusioni senza elementi a giustificarle, ma ho il sentore che la collocazione politica di cipollini sia quella che va per la maggiore in italia: balzare sul carro del vincitore. :diavoletto:
Sempre che questo carro non sia troppo a sinistra :diavoletto: (riferito a Cipollini)


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Beppugrillo ha scritto: domenica 19 luglio 2020, 21:15
ucci90 ha scritto: domenica 19 luglio 2020, 10:54 Cipollini è il re dell’estate versiliese, ce lo ritroviamo ovunque! Mi sembra che si stia auto-promuovendo di continuo in qualsiasi modo per ritornare sulla cresta dell’onda, non so bene quale motivo ci sia alla base.
Io continuo a trovare i suoi video "suggeriti" ogni due post su Facebook, immagino siano inserzioni a pagamento
Ti sei perso questa?


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da cassius »

el_condor ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 23:57
nino58 ha scritto: martedì 21 luglio 2020, 8:24 Ma quale sarebbe la collocazione politica di Cipollini ?
E non ho scritto idea politica, giusto per precisare.
certamente destra, poi piu' Berlusconi o Meloni che salvini direi..
Magari non é proprio leghista ma ha speso parole di grande elogio per Salvini.
Anyway, la cosa non conta.

Già quando correva, avevo maturato la convinzione che Cipollini non avesse nulla da dare al mondo del ciclismo una volta sceso dalla bici.
Inoltre, sebbene all'epoca si ragionasse su altre cifre, ha fatto tanti soldi e avrà sicuramente la pancia un po' piena (per quanto invidiabilmente scolpita 😁). Come evidenzia qualcuno, non é che sti incarichi di Cassani fruttino milioni di euro!

Ma poi in tutto questo, Cipollini non ha ancora il suo marchio di bici? Che vuole di più, una fettina di culo con "Cassani" tatuato sopra?


Stylus
Messaggi: 2157
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Stylus »

Dal fervore verso il Cipo che leggo in questa discussione pare che i soldi che ha ve li ha abbia rubati o li abbia guadagnati in carriera come un Fabio Aru miracolato qualunque.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4236
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Stylus ha scritto: sabato 25 luglio 2020, 22:22 Dal fervore verso il Cipo che leggo in questa discussione pare che i soldi che ha ve li ha abbia rubati o li abbia guadagnati in carriera come un Fabio Aru miracolato qualunque.
😂
Diciamo che Cipollini è stato il ciclismo italiano e mondiale per oltre 10 anni. Ed è l'unico, piaccia o meno, che è restato personaggio anche giù dalla bici


Rispondi