Cassanate

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da cauz. »

sceriffo ha scritto:il pistolero ha vinto 3 tour, 2 giri ed uan vuelta (giusto?) e tu gli dici che in discesa non deve tenere le mani sule manopole dei freni?? ma x fortuna, sennò anzichè staccarli tutti in discesa, va a prendere bosson :D
gia'. ottenere risultati non e' sinonimo di stile impeccabile in bicicletta.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

cauz. ha scritto:
sceriffo ha scritto:il pistolero ha vinto 3 tour, 2 giri ed uan vuelta (giusto?) e tu gli dici che in discesa non deve tenere le mani sule manopole dei freni?? ma x fortuna, sennò anzichè staccarli tutti in discesa, va a prendere bosson :D
gia'. ottenere risultati non e' sinonimo di stile impeccabile in bicicletta.
lui nn parlava di stile. ha detto errore. x fortuna scende con el mani sulle manopole :D :D :D :D


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da cauz. »

sceriffo ha scritto: lui nn parlava di stile. ha detto errore. x fortuna scende con el mani sulle manopole :D :D :D :D
mah... non credo che siano "incriticabili" i campioni come contador.
avesse detto "contador e' un cane in bicicletta", ok... ma finche' fa notare qualche errore di posizionamento, ci sta. altrimenti sai che noia... :blabla: :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

cauz. ha scritto:
sceriffo ha scritto: lui nn parlava di stile. ha detto errore. x fortuna scende con el mani sulle manopole :D :D :D :D
mah... non credo che siano "incriticabili" i campioni come contador.
avesse detto "contador e' un cane in bicicletta", ok... ma finche' fa notare qualche errore di posizionamento, ci sta. altrimenti sai che noia... :blabla: :)
va bene! critichiamo anche contador :P :P :P


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da eliacodogno »

sceriffo ha scritto: va bene! critichiamo anche contador :P :P :P
Una posizione insolita, solo perchè congeniale ad un campione, non è per forza corretta, quindi può essere criticata.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3713
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da lanzillotta »

contador ha qualche limite sulla posizione delle mani in bici..anche nella "volata" con evans dove perse al colpo di reni..aveva le mani messe dove nn dovevano essere..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

eliacodogno ha scritto:
sceriffo ha scritto: va bene! critichiamo anche contador :P :P :P
Una posizione insolita, solo perchè congeniale ad un campione, non è per forza corretta, quindi può essere criticata.
Ha commesso un errore dice cassani. Uno che commette errori non vince 3 tour etc etc etc


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da eliacodogno »

sceriffo ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
sceriffo ha scritto: va bene! critichiamo anche contador :P :P :P
Una posizione insolita, solo perchè congeniale ad un campione, non è per forza corretta, quindi può essere criticata.
Ha commesso un errore dice cassani. Uno che commette errori non vince 3 tour etc etc etc
Ovvero: uno che vince 3 tour non commette errori. Non sono d'accordo, ne commetterà meno degli altri, ma non è neanche detto questo, magari grazie ad un talento superiore può permettersi di compierne. Cassani vuole dire che ad un ragazzino insegnerebbe una posizione diversa, gli darebbe altri esempi per andare in discesa.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Seb »

Dall'intevista a Marianne Vos (non proprio la prima che passa) uno spunto che può essere utile:
Sì, il ciclocross mi aiuta a sviluppare la forza esplosiva e migliora le mie capacità a guidare la bici. Nella discesa del Mortirolo, ad esempio, tenevo le mani alte, sulle leve dei freni. Non è una cosa che ci si aspetterebbe di vedere in discesa ma a me riesce bene così. In quel modo controllo meglio la bici e riesco a frenare più facilmente.


http://www.cicloweb.it/articolo/2011/07 ... lusiva-con


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

eliacodogno ha scritto:Ovvero: uno che vince 3 tour non commette errori. Non sono d'accordo, ne commetterà meno degli altri, ma non è neanche detto questo, magari grazie ad un talento superiore può permettersi di compierne. Cassani vuole dire che ad un ragazzino insegnerebbe una posizione diversa, gli darebbe altri esempi per andare in discesa.
scusa ma a te ti paga cass o sei cass ??? se quanto scritto prima non fosse suff , tu credi che riis (uno che ha vinto un tour in bc e qualche altro ancora in ammiraglia ) non glielo direbbe al suo corridore di correggere la posizione? e poi: quello che dicono alla televisione (mi ricorda tanto un siparietto molto seventy - l'hadettolatelvisione-) è oro colato ?


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da held »

Secondo me è il contrario, aver vinto così tanto con una posizione scorretta vuol dire che ha ancora margini di miglioramento! :D
Si scherza, però anche secondo me l'essere campioni non vuol dire essere incriticabili, quella non è una posizione corretta, altrimenti estremizzando il discorso potremmo dire che siccome è un campione dovrebbe/potrebbe insegnare a tutti quanti come si va in discesa.


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

held ha scritto:Secondo me è il contrario, aver vinto così tanto con una posizione scorretta vuol dire che ha ancora margini di miglioramento! :D
Si scherza, però anche secondo me l'essere campioni non vuol dire essere incriticabili, quella non è una posizione corretta, altrimenti estremizzando il discorso potremmo dire che siccome è un campione dovrebbe/potrebbe insegnare a tutti quanti come si va in discesa.
infatti il problema non è suo. lui scende così e punto. e x come scendeva oggi non credo che gli si possa dire di fare diversamente. cmq qua non si discute la posizione di contador. ho obbiettato che forse dire che è un errore quella postura quando i risultati gli danno apmpiamente ragione è una forzatura oltremisura (ed uso un linguaggio oxfordiano). ribaltando il discorso: coem fa il nostro a dire che trattasi di errore. c'è un teorema, un postulato o un'equazione che lo dimostra? no! casomai i risultati dimostrano il contrario :D


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da held »

sceriffo ha scritto:
held ha scritto:Secondo me è il contrario, aver vinto così tanto con una posizione scorretta vuol dire che ha ancora margini di miglioramento! :D
Si scherza, però anche secondo me l'essere campioni non vuol dire essere incriticabili, quella non è una posizione corretta, altrimenti estremizzando il discorso potremmo dire che siccome è un campione dovrebbe/potrebbe insegnare a tutti quanti come si va in discesa.
infatti il problema non è suo. lui scende così e punto. e x come scendeva oggi non credo che gli si possa dire di fare diversamente. cmq qua non si discute la posizione di contador. ho obbiettato che forse dire che è un errore quella postura quando i risultati gli danno apmpiamente ragione è una forzatura oltremisura (ed uso un linguaggio oxfordiano). ribaltando il discorso: coem fa il nostro a dire che trattasi di errore. c'è un teorema, un postulato o un'equazione che lo dimostra? no! casomai i risultati dimostrano il contrario :D
Teoricamente c'è un teorema, o meglio degli studi sull'aerodinamica e sul bilanciamento ottimale del peso, ma non ne capisco nulla quandi passo. :D


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

held ha scritto: Teoricamente c'è un teorema, o meglio degli studi sull'aerodinamica e sul bilanciamento ottimale del peso, ma non ne capisco nulla quandi passo. :D
è sempliceente una questioen di guidailità, perchè si può stare comunque bassi e quindi aereodinamici e ben bilanciati anche con le mani sulle manopole. cmq dai, chiudiamola qua.
in fondo a forza di parlare si rischia per di pestare qualche m


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da eliacodogno »

sceriffo ha scritto: scusa ma a te ti paga cass o sei cass ??? se quanto scritto prima non fosse suff , tu credi che riis (uno che ha vinto un tour in bc e qualche altro ancora in ammiraglia ) non glielo direbbe al suo corridore di correggere la posizione? e poi: quello che dicono alla televisione (mi ricorda tanto un siparietto molto seventy - l'hadettolatelvisione-) è oro colato ?
Sì, sono Cassani.... :gnegne: E' evidente, altrimenti come faccio a dire che ogni tanto Contador (o un'altro campione di qualunque sport) sbaglia qualcosa?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

domanda: dopo 3 lustri (o giù di li), in cui lo sentiamo costantemente con le stessa parlata, più o meno gli stessi argomenti, non sarebbe cosa e giusta un normalissimo turn over? a meno che - e la cosa non mi è nota- abbia firmato un contratto a vita con mammarai


Avatar utente
desmoblu
Messaggi: 1046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:39

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da desmoblu »

a dkistanza di un anno riprende la guerra di logoramento di Sceriffo vs Cassani :boing:


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

sceriffo ha scritto:domanda: dopo 3 lustri (o giù di li), in cui lo sentiamo costantemente con le stessa parlata, più o meno gli stessi argomenti, non sarebbe cosa e giusta un normalissimo turn over? a meno che - e la cosa non mi è nota- abbia firmato un contratto a vita con mammarai
E' quello che penso anche io...accanto a lui ci sono già stati tre avvicendamenti (anche se il povero De Zan se n'è andato perchè purtroppo ci ha lasciati :angelo: ) mentre lui da quindici (15) anni è sempre li...promuovere Martinello o Savoldelli sarebbe un ottima idea per me


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da cauz. »

sceriffo ha scritto:domanda: dopo 3 lustri (o giù di li), in cui lo sentiamo costantemente con le stessa parlata, più o meno gli stessi argomenti, non sarebbe cosa e giusta un normalissimo turn over? a meno che - e la cosa non mi è nota- abbia firmato un contratto a vita con mammarai
il problema e' trovare un altro con la competenza, la simpatia e la spigliatezza di un cassani (al quale io non rinuncerei mai).
non dimentichiamoci che il ruolo di cassani va oltre il punto "tecnico", ormai, visto che deve argomentare per diverse ore di diretta... e con il ciclismo odierno è veramente dura, visto che non succede mai nulla fuorchè nell'ultima mezz'ora.
mi pare comunque che con l'arrivo di un giornalista vero al suo fianco, anziche' di un esperto in gastronomia e guide del touring club, il livello delle telecronache sia tornato a crescere parecchio. anche lo stesso cassani è tornato ad avere piu' spazio (e forse e' questo che ti infastidisce?) da quando non è più soffocato dall'ego tracotante del bulbarello.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da meriadoc »

premesso che non guardo quai gli streaming rai, cassani è oggettivamente bravo, ascoltabile, simpatico, e umile.
è vero che il troppo stroppia, o storpia, o storta, quello che è, ma un pò di turnover c'è già nelle gare minori mi pare.
fossi nella rai, continuerei a tenerlo, fa bene il suo lavoro


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da meriadoc »

e poi anche Cassani detesta Cristiano Gatti :champion:


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da l'Orso »

meriadoc ha scritto:e poi anche Cassani detesta Cristiano Gatti :champion:
anche senza questo particolare (non di poco conto, intendiamoci :) ) per me va bene Cassani :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

cauz. ha scritto:
sceriffo ha scritto:domanda: dopo 3 lustri (o giù di li), in cui lo sentiamo costantemente con le stessa parlata, più o meno gli stessi argomenti, non sarebbe cosa e giusta un normalissimo turn over? a meno che - e la cosa non mi è nota- abbia firmato un contratto a vita con mammarai
il problema e' trovare un altro con la competenza, la simpatia e la spigliatezza di un cassani (al quale io non rinuncerei mai).
non dimentichiamoci che il ruolo di cassani va oltre il punto "tecnico", ormai, visto che deve argomentare per diverse ore di diretta... e con il ciclismo odierno è veramente dura, visto che non succede mai nulla fuorchè nell'ultima mezz'ora.
mi pare comunque che con l'arrivo di un giornalista vero al suo fianco, anziche' di un esperto in gastronomia e guide del touring club, il livello delle telecronache sia tornato a crescere parecchio. anche lo stesso cassani è tornato ad avere piu' spazio (e forse e' questo che ti infastidisce?) da quando non è più soffocato dall'ego tracotante del bulbarello.
come non ritrovarmi nella tua analisi!
Poi la parte su Bulbarelli mi ha fatto rotolare dalla sedia ("esperto di gastronomia e guide del touring club :diavoletto: )

Cassani non si tocca, ma neanche per scherzo: non so se avete mai visto lo speciale sulle grandi salite curato da Davide. Argomenta per ore (,mentre sale con alcuni campioni o ex-campioni) senza essere mai banale. E lo stesso vale per le dirette fiume del Tour: lì riesce assieme all'ottimo Pancani a farci "passare" ore intere dove magari non succede nulla di rilevante.
Poi il turnover, chiesto da qualcuno, in raisport c'è già da tempo...De Luca +Savoldelli, piuttosto che Fabretti+ Martinello, e così via.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da eliacodogno »

sceriffo ha scritto:domanda: dopo 3 lustri (o giù di li), in cui lo sentiamo costantemente con le stessa parlata, più o meno gli stessi argomenti, non sarebbe cosa e giusta un normalissimo turn over? a meno che - e la cosa non mi è nota- abbia firmato un contratto a vita con mammarai
Immagine


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Snake
Messaggi: 1910
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2011, 20:03

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Snake »

Non scherziamo, Cassani non si tocca


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26554
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

meriadoc ha scritto:premesso che non guardo quai gli streaming rai, cassani è oggettivamente bravo, ascoltabile, simpatico, e umile.
è vero che il troppo stroppia, o storpia, o storta, quello che è, ma un pò di turnover c'è già nelle gare minori mi pare.
fossi nella rai, continuerei a tenerlo, fa bene il suo lavoro
quoto tutto. Anche:
meriadoc ha scritto:e poi anche Cassani detesta Cristiano Gatti :champion:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Snake ha scritto:Non scherziamo, Cassani non si tocca
Son d'accordo, facevo il verso allo sceriffo :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

se partiamo dall'assunto che il ns è l'unico paese al mondo dove uno fa il politico x tutta la vita, allora è perfettamente congruo che uno faccia il commentatore tutta la vita :D :D :D


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da cauz. »

sceriffo ha scritto:se partiamo dall'assunto che il ns è l'unico paese al mondo dove uno fa il politico x tutta la vita, allora è perfettamente congruo che uno faccia il commentatore tutta la vita
in quasi tutti i paesi democratici e' normale che un politico faccia il politico per tutta la vita.
o meglio, fino alla pensione.

d'altronde lo stesso succede spesso (al netto della crisi) anche per i baristi, i bibliotecari, gli operai, i pizzaioli, gli idraulici, i vigili urbani, i pastori, i dottori, ecc.. ecc... perche' politici e commentatori di ciclismo dovrebbero essere un'eccezione? :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

cauz. ha scritto:
sceriffo ha scritto:se partiamo dall'assunto che il ns è l'unico paese al mondo dove uno fa il politico x tutta la vita, allora è perfettamente congruo che uno faccia il commentatore tutta la vita
in quasi tutti i paesi democratici e' normale che un politico faccia il politico per tutta la vita.
o meglio, fino alla pensione.

d'altronde lo stesso succede spesso (al netto della crisi) anche per i baristi, i bibliotecari, gli operai, i pizzaioli, gli idraulici, i vigili urbani, i pastori, i dottori, ecc.. ecc... perche' politici e commentatori di ciclismo dovrebbero essere un'eccezione? :)
non mi pare che bill clinton o george double w, oppure sarko e blair, o zapatero o asnar, facciano ancora i politici :D


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da cauz. »

sceriffo ha scritto: non mi pare che bill clinton o george double w, oppure sarko e blair, o zapatero o asnar, facciano ancora i politici :D
e secondo te cosa fanno?


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Deadnature »

Però Blair e Sarkozy, per dirne due, sono stati a lungo avvocati prima di entrare in politica. Da noi molti politici fanno i politici dai vent'anni alla morte, ed è in effetti un po' bizzarro (oltreché, a mio avviso, fonte di inevitabile scollamento dal mondo reale).


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da tetzuo »

Snake ha scritto:Non scherziamo, Cassani non si tocca


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

cauz. ha scritto:
sceriffo ha scritto: non mi pare che bill clinton o george double w, oppure sarko e blair, o zapatero o asnar, facciano ancora i politici :D
e secondo te cosa fanno?
nn i politici.


peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da peek »

Scusate, ma non mi sembra proprio che il parallelo regga. Un politico viene eletto dai cittadini e sta in carica per la durata del suo mandato, poi, eventualmente, viene rieletto. Io non sono esterofilo, ma le carriere a vita dei politici sono davvero cosa italiana, tutti i grandi leader all'estero, dopo che hanno fatto il loro tempo lasciano il passo ad altri anche quando sono stati grandi. E di solito prima che gli elettori a mandarli a casa sono quelli del loro stesso partito che gli spiegano garbatamente che per il bene di tutti devono lasciare.

Qui stiamo parlando invece di uno che lavora come giornalista. Io ci andrei piano prima di licenziare la gente solo perché così c'è un po' di aria nuova, tanto più quando il professionista in questione fa egregiamente il suo mestiere. Che azienda conoscete che licenzia della gente brava, così alla cacchio, per poi magari vedere che il sostituto non è in grado di fare quello che faceva chi lo ha preceduto? Oltretutto secondo me Cassani negli anni è anche molto cresciuto sotto il profilo giornalistico perché buttare via un capitale umano?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da cauz. »

Deadnature ha scritto:Però Blair e Sarkozy, per dirne due, sono stati a lungo avvocati prima di entrare in politica.
be', in realta' blair ha iniziato la sua ascesa nei labour subito dopo la laurea... che abbia fatto anche altri mestieri ci credo bene, anche perche' bisogna pur sempre magnare, pero' e' il classico esempio di uno che e' in politica da sempre. tanto che dopo le dimissioni ha iniziato subito una carriera diplomatica all'interno dell'Onu e della UE... ed è stato vicinissimo a diventare il successore di barroso prima che il portoghese venisse rieletto.

sarkozy avra' fatto anche l'avvocato, puo' darsi, ma guardando la sua biografia vedo che a 28 anni era gia' consigliere comunale...

Da noi molti politici fanno i politici dai vent'anni alla morte, ed è in effetti un po' bizzarro (oltreché, a mio avviso, fonte di inevitabile scollamento dal mondo reale).
lo scollamento dal mondo reale è dovuto al fatto che tanti politici, una volta sistematisi, pensano soltanto a come salire di grado, e quindi si preoccupano solo di quanto accade all'interno dei salotti/palazzi anziche' al di fuori.

detto cio', alla faccia dell'OT, a me pare assai naturale che la carriera di un politico sia lunga una vita (a meno di non essere trombati).
la politica è probabilmente il mestiere piu' nobile in assoluto, ma e' anche uno dei piu' difficili: richiede tanta formazione, sia dal punto di vista dello studio sia da quello dell'esperienza. oltre ad una lunga gavetta.

cauz. ha scritto:
sceriffo ha scritto: e secondo te cosa fanno?
nn i politici.
alla faccia della risposta argomentata! :)
be', mi spiace deluderti: zapatero e' ancora deputato nonche' membro del consiglio di stato, come tutti gli ex-presidenti (aznar compreso), nonche' parte della segreteria politica del PSOE. aznar ha invece abbandonato in buona parte l'attività politica, pur restando presidente del PPE, anche se continua a far sentire la sua voce nel partito.
clinton è l'esempio peggiore per la tua teoria, visto che di fatto non e' mai uscito dalla scena politica americana, restando per 20 anni il vero deus-ex-machina del partito democratico ed arrivando a rilanciare la carriera politica della moglie sino ad oggi. il tutto convivendo con grossi problemi di salute. nel frattempo ha continuato a muoversi nell'agone politico tramite la sua fondazione, che lo ha portato ad incarichi importanti per diverse missioni Onu.
bush me lo sono effettivamente un po' perso, ma credo (e spero) si sia ormai bruciato la carriera politica a suon di balle.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Cassaani non si tocca nei GT....anche se Martinello è veramente bravoo!!!!!!


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da cauz. »

peek ha scritto:Scusate, ma non mi sembra proprio che il parallelo regga. Un politico viene eletto dai cittadini e sta in carica per la durata del suo mandato, poi, eventualmente, viene rieletto. Io non sono esterofilo, ma le carriere a vita dei politici sono davvero cosa italiana, tutti i grandi leader all'estero, dopo che hanno fatto il loro tempo lasciano il passo ad altri anche quando sono stati grandi. E di solito prima che gli elettori a mandarli a casa sono quelli del loro stesso partito che gli spiegano garbatamente che per il bene di tutti devono lasciare.

Qui stiamo parlando invece di uno che lavora come giornalista. Io ci andrei piano prima di licenziare la gente solo perché così c'è un po' di aria nuova, tanto più quando il professionista in questione fa egregiamente il suo mestiere. Che azienda conoscete che licenzia della gente brava, così alla cacchio, per poi magari vedere che il sostituto non è in grado di fare quello che faceva chi lo ha preceduto? Oltretutto secondo me Cassani negli anni è anche molto cresciuto sotto il profilo giornalistico perché buttare via un capitale umano?
il parallelo non regge, figuriamoci. e' che la tappa si presentava noiosetta e l'occasione era buona per divagare :)
sul secondo paragrafo ti quoto al 100%, specie per l'ultima frase.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

nella tappa di Sestri, il bravo commentatore interpreta l'inseguimento operato dalla Liquigas, come volontà di lasciare Purito in maglia rosa per costringere i Katusha a lavorare anche il giorno dopo per difendere la maglia.ora, a parte che solo pensarla uno ci deve star su un pò, ma la questione è un'altra: se i Katusha han deciso di non tirare il giorno prima, vuoi che lo facciano il giorno dopo, peraltro in una tappa per velocisti, dove, è arcinoto, ci pensano le squadre degli sprinter a chiudere?


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da held »

peek ha scritto:Scusate, ma non mi sembra proprio che il parallelo regga. Un politico viene eletto dai cittadini e sta in carica per la durata del suo mandato, poi, eventualmente, viene rieletto. Io non sono esterofilo, ma le carriere a vita dei politici sono davvero cosa italiana, tutti i grandi leader all'estero, dopo che hanno fatto il loro tempo lasciano il passo ad altri anche quando sono stati grandi. E di solito prima che gli elettori a mandarli a casa sono quelli del loro stesso partito che gli spiegano garbatamente che per il bene di tutti devono lasciare.

Qui stiamo parlando invece di uno che lavora come giornalista. Io ci andrei piano prima di licenziare la gente solo perché così c'è un po' di aria nuova, tanto più quando il professionista in questione fa egregiamente il suo mestiere. Che azienda conoscete che licenzia della gente brava, così alla cacchio, per poi magari vedere che il sostituto non è in grado di fare quello che faceva chi lo ha preceduto? Oltretutto secondo me Cassani negli anni è anche molto cresciuto sotto il profilo giornalistico perché buttare via un capitale umano?
Parole sante! ma scherziamo su Cassani? è vero Savoldelli e Martinello son bravi e nelle gare minori c'è già un ricambio ma nelle corse a tappe Cassani resta il Top! Per quale motivo cambiarlo? nella mia lista personale delle persone più simpatiche lui è nel podio da anni! Ho il suo libro "quelli che pedalano" vicino al comodino come una reliqua! :D (a quando uno nuovo?) no no, Cassani è intoccabile!


Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Divertente oggi il siparietto sul 'Mitocondrio'...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26554
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

peek ha scritto:Scusate, ma non mi sembra proprio che il parallelo regga. Un politico viene eletto dai cittadini e sta in carica per la durata del suo mandato, poi, eventualmente, viene rieletto. Io non sono esterofilo, ma le carriere a vita dei politici sono davvero cosa italiana, tutti i grandi leader all'estero, dopo che hanno fatto il loro tempo lasciano il passo ad altri anche quando sono stati grandi. E di solito prima che gli elettori a mandarli a casa sono quelli del loro stesso partito che gli spiegano garbatamente che per il bene di tutti devono lasciare.

Qui stiamo parlando invece di uno che lavora come giornalista. Io ci andrei piano prima di licenziare la gente solo perché così c'è un po' di aria nuova, tanto più quando il professionista in questione fa egregiamente il suo mestiere. Che azienda conoscete che licenzia della gente brava, così alla cacchio, per poi magari vedere che il sostituto non è in grado di fare quello che faceva chi lo ha preceduto? Oltretutto secondo me Cassani negli anni è anche molto cresciuto sotto il profilo giornalistico perché buttare via un capitale umano?
quoto. La rai dovrebbe cacciare tanta di quella gente dalle scatole, altro che Cassani


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16267
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da nino58 »

Io Cassani me lo tengo con piacere.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

hanno rubaato la bicicletta di Cassani....qualche giorno faa......bohhhhhh


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

danilodiluca87 ha scritto:hanno rubaato la bicicletta di Cassani....qualche giorno faa......bohhhhhh
mi spiace. dove a Liegi?


alfiso

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da alfiso »

sceriffo ha scritto:
danilodiluca87 ha scritto:hanno rubaato la bicicletta di Cassani....qualche giorno faa......bohhhhhh
mi spiace. dove a Liegi?
Milano centro :oops: :oops: :oops:

Fonte: http://twitter.com/davidecassani/[i]

mi hanno rubato la bicicletta. Una pinarello bianca e verdina manubrio dritto senza cambio. A milano centro . Modello vintage. Aiutatemi[/i]


grezz
Messaggi: 237
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 13:20

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da grezz »

sceriffo ha scritto:
held ha scritto:Secondo me è il contrario, aver vinto così tanto con una posizione scorretta vuol dire che ha ancora margini di miglioramento! :D
Si scherza, però anche secondo me l'essere campioni non vuol dire essere incriticabili, quella non è una posizione corretta, altrimenti estremizzando il discorso potremmo dire che siccome è un campione dovrebbe/potrebbe insegnare a tutti quanti come si va in discesa.
infatti il problema non è suo. lui scende così e punto. e x come scendeva oggi non credo che gli si possa dire di fare diversamente. cmq qua non si discute la posizione di contador. ho obbiettato che forse dire che è un errore quella postura quando i risultati gli danno apmpiamente ragione è una forzatura oltremisura (ed uso un linguaggio oxfordiano). ribaltando il discorso: coem fa il nostro a dire che trattasi di errore. c'è un teorema, un postulato o un'equazione che lo dimostra? no! casomai i risultati dimostrano il contrario :D
Secondo questa linea di pensiero non si puo' dire che Basso e' rigido in curva e che in discesa non e' un drago perche' ha vinto 2 giri e ha fatto podi al tour che vuol dire? Mi sembra di aver notato che anche Nieve fa la stessa cosa, corretta o non corretta come posizione penso che alla fine quella classica ti permetta' una maggior presa sul manubrio


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Mentre B.Feillu e Voeckler scalano l'Aspin, il nostro dice " Se il Col d'Aspin si chiamasse Monte Lucciola, non sarebbe mai considerato un colle di prima categoria".

Aggiungerei io : "...e sarebbe anche diversamente popolato! :D :D "


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ferrigato su FB ha scritto che il CT è stipendiato con € 200.000. Non credo ci siano ds in squadre di Team che arrivino a tanto.
Diciamo che il sacrificio di qualche ritiro ed una settimana di mondiale, risulta essere ben ripagato :D


Avatar utente
Winston Smith
Messaggi: 1038
Iscritto il: lunedì 4 agosto 2014, 20:36
Località: Emilia paranoica

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Winston Smith »

Ecco la storia degli stipendi.
La colpa non è di chi li riceve, la colpa è di chi li da.


"La Polonia sta tirando per Boonen"Beppe Conti, Ponferrada 2014
-.-.-
I miei miti: Ocaña, Monseré, Fuente, Maertens, Bugno, Bettini, Evans, Rebellin
Rispondi