Cassanate

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da marc »

Ma davvero Cassani piglia sto stipendio? Alla faccia. Ok che la colpa è di chi lo stipendio lo dà e non di chi lo riceve, ma qui stiamo parlando di soldini pubblici o sbaglio? 200mila cocuzze, se confermate, mi paiono un po' troppe per un blando lavoro di osservazione che culmina con una settimana di allenamenti e un giorno di gare. Mah. E tutta la ciurma di utilissimi consulenti quanto sono costati? E il mitologico capitano non corridore?
Ma a sto punto non conviene fare come la Svizzera che paga un gettone a Guercilena, cioè a uno che lavora tutto l'anno con la sua squadra di club, e fine del cinema?


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da nino58 »

marc ha scritto:Ma davvero Cassani piglia sto stipendio? Alla faccia. Ok che la colpa è di chi lo stipendio lo dà e non di chi lo riceve, ma qui stiamo parlando di soldini pubblici o sbaglio? 200mila cocuzze, se confermate, mi paiono un po' troppe per un blando lavoro di osservazione che culmina con una settimana di allenamenti e un giorno di gare. Mah. E tutta la ciurma di utilissimi consulenti quanto sono costati? E il mitologico capitano non corridore?
Ma a sto punto non conviene fare come la Svizzera che paga un gettone a Guercilena, cioè a uno che lavora tutto l'anno con la sua squadra di club, e fine del cinema?
Spending revue ? O fermare il declino ?
Questo è il dilemma.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da marc »

nino58 ha scritto:
marc ha scritto:Ma davvero Cassani piglia sto stipendio? Alla faccia. Ok che la colpa è di chi lo stipendio lo dà e non di chi lo riceve, ma qui stiamo parlando di soldini pubblici o sbaglio? 200mila cocuzze, se confermate, mi paiono un po' troppe per un blando lavoro di osservazione che culmina con una settimana di allenamenti e un giorno di gare. Mah. E tutta la ciurma di utilissimi consulenti quanto sono costati? E il mitologico capitano non corridore?
Ma a sto punto non conviene fare come la Svizzera che paga un gettone a Guercilena, cioè a uno che lavora tutto l'anno con la sua squadra di club, e fine del cinema?
Spending revue ? O fermare il declino ?
Questo è il dilemma.
E i marò? E le foibe? E Nuyens?


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
pacho
Messaggi: 2859
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 19:29

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da pacho »

allora rivolete il comunismo!


Utenti ignorati: Strong, Salvatore77, beppesaronni
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Strong »

marc ha scritto: E i marò? E le foibe? E Nuyens?
a proposito di Nuyens....alla fine ha avuto "ragione" la De Stefano
chi czz è sto nuyens? :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 3090
Iscritto il: domenica 23 febbraio 2014, 12:28

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Mystogan »

Non mi aspettavo così tanto...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

sceriffo ha scritto:Ferrigato su FB ha scritto che il CT è stipendiato con € 200.000. Non credo ci siano ds in squadre di Team che arrivino a tanto.
Diciamo che il sacrificio di qualche ritiro ed una settimana di mondiale, risulta essere ben ripagato :D
Credo che per esprimere un giudizio sereno ci sarebbe da verificare quanto guadagnavano i suoi immediati predecessori.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da prof »

A me sembra poco!
La professionalità si paga; la gente con un mestiere, con meriti e conoscenze documentate e indiscusse, costa ed è giusto che si faccia pagare.
Ammenochè non vi sia qualcuno qui con un curriculum migliore di quello di Cassani e che sia disposto a farlo gratis. :dollar:
Non stiamo mica parlando dei 7 MM di Conte! Che poi, se glieli danno, che deve fare, dire di no, che sono troppi?


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
sceriffo ha scritto:Ferrigato su FB ha scritto che il CT è stipendiato con € 200.000. Non credo ci siano ds in squadre di Team che arrivino a tanto.
Diciamo che il sacrificio di qualche ritiro ed una settimana di mondiale, risulta essere ben ripagato :D
Credo che per esprimere un giudizio sereno ci sarebbe da verificare quanto guadagnavano i suoi immediati predecessori.
ma pure i suoi colleghi all'estero.
a quanto ammonta il "gettone" di guercilena?
e se prendi un selezionatore "a gettone" a chi lo fai fare il resto del lavoro che sta svolgendo l'attuale CT dalle categorie giovanili ai cronomen?
chi quest'anno ha visto lavorare cassani (come peraltro quasi tutti i suoi predecessori sulla stessa ammiraglia) lo ha visto ben più di "qualche ritiro ed una settimana di mondiale".


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
mdm52
Messaggi: 2791
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da mdm52 »

Winston Smith ha scritto:Ecco la storia degli stipendi.
La colpa non è di chi li riceve, la colpa è di chi li da.
vero. E per un 13 posto sono troppi
ma quanto prendeva in rai? certamente non tanto di meno


STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da STG »

Non so di preciso quanto sia il compenso di Cassani però al di là di quello che si pensi di Cassani e di come ha guidato la nazionale ieri :muro: non vedo dove sta lo scandalo in un compenso di 200.000 E per la figura simbolo dell'Italia del pedale... e il suo compito non si esaurisce certo in una settimana... Piuttosto io credo siano spropositati i compensi che so percepiscono i tecnici delle categorie inferiori per non parlare di quanti pseudo tecnici/preparatori/medici e fanfaroni vari mangino tutto l'anno nell''ombra. Ricordiamoci che anche il grandissimo Martini girava voce mai smentita che come Presidente Onorario percepisse 50.000 E (!!!!) annui... Ora, io lo stimavo tantissimo, però questo è ben più scandaloso a mio avviso...

Piuttosto in una intervista Cassani ha detto che guadagnava più in Rai che come CT :D


Davidecassani
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 23:49

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Davidecassani »

Non amo sbandierare ai quattro venti i miei interessi privati ma dato che mi tirate in ballo posso dirvi la mia.
Il 29 dicembre il presidente Renato Di Rocco mi ha chiamato per chiedermi se ero disposto ad accettare l' incarico da ct. Il 4 gennaio a casa di Alfredo ho detto si. Non abbiamo parlato di soldi. Ho firmato qualche settimana dopo accettando un compenso ridotto del 60% rispetto a quello che percepivo in rai. Mi sono adoperato per trovare risorse economiche per partecipare alla coppa delle nazioni junior e under 23. Mi sono impegnato per organizzare 4 stages (Camaiore, Treviso, Gabicce, ravascletto) per riorganizzare il settore crono a costo 0. Ho cercato la soluzione migliore per affrontare al meglio il pre Ponferrada volo charter compreso a costo 0. Ho trovato un accordo con sestriere per gli allenamenti in altura delle categorie juniores under 23 e donne a costo 0.
Provate a chiedere in federazione alla fine quanto sono costato e prima di scrivere certe cose bisogna avere le informazioni corrette altrimenti si corre il rischio di commettere errori che si ripercuotono su altri. E possono davvero fare male.
Quando dico che fare il ct era un sogno ed i sogni non si comprano l ho detto perché sono un uomo innamorato di questo mondo, quello della bicicletta e accettando il ruolo da commissario tecnico l' ultima cosa a cui ho pensato sono stati i soldi.


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Basso »

Dal mio punto di vista, perfetto come sempre.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Davidecassani ha scritto:Non amo sbandierare ai quattro venti i miei interessi privati ma dato che mi tirate in ballo posso dirvi la mia.
Il 29 dicembre il presidente Renato Di Rocco mi ha chiamato per chiedermi se ero disposto ad accettare l' incarico da ct. Il 4 gennaio a casa di Alfredo ho detto si. Non abbiamo parlato di soldi. Ho firmato qualche settimana dopo accettando un compenso ridotto del 60% rispetto a quello che percepivo in rai. Mi sono adoperato per trovare risorse economiche per partecipare alla coppa delle nazioni junior e under 23. Mi sono impegnato per organizzare 4 stages (Camaiore, Treviso, Gabicce, ravascletto) per riorganizzare il settore crono a costo 0. Ho cercato la soluzione migliore per affrontare al meglio il pre Ponferrada volo charter compreso a costo 0. Ho trovato un accordo con sestriere per gli allenamenti in altura delle categorie juniores under 23 e donne a costo 0.
Provate a chiedere in federazione alla fine quanto sono costato e prima di scrivere certe cose bisogna avere le informazioni corrette altrimenti si corre il rischio di commettere errori che si ripercuotono su altri. E possono davvero fare male.
Quando dico che fare il ct era un sogno ed i sogni non si comprano l ho detto perché sono un uomo innamorato di questo mondo, quello della bicicletta e accettando il ruolo da commissario tecnico l' ultima cosa a cui ho pensato sono stati i soldi.
Da tifoso di Chiappucci ti ho "odiato" come corridore, devo anche dirti che non mi è piaciuto molto come la squadra ha corso a Ponferrada, ma come ti stai muovendo per il ciclismo azzurro a 360° merita un grandissimo riconoscimento da parte di tutti. Prendessi anche il doppio non sarebbe certo uno scandalo.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18490
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Di Davide sicuramente non possiamo dire che manchi di entusiasmo..in attesa che sbocci quel classicomane capace di farci rivincere un mondiale.
Sono tempi duri per il ct della nostra nazionale.e come detto, alle volte ci perdiamo nei dettagli per aggirare una verita' che ci fa male..il declino del nostro ciclismo.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da nino58 »

Davidecassani ha scritto:Non amo sbandierare ai quattro venti i miei interessi privati ma dato che mi tirate in ballo posso dirvi la mia.
Il 29 dicembre il presidente Renato Di Rocco mi ha chiamato per chiedermi se ero disposto ad accettare l' incarico da ct. Il 4 gennaio a casa di Alfredo ho detto si. Non abbiamo parlato di soldi. Ho firmato qualche settimana dopo accettando un compenso ridotto del 60% rispetto a quello che percepivo in rai. Mi sono adoperato per trovare risorse economiche per partecipare alla coppa delle nazioni junior e under 23. Mi sono impegnato per organizzare 4 stages (Camaiore, Treviso, Gabicce, ravascletto) per riorganizzare il settore crono a costo 0. Ho cercato la soluzione migliore per affrontare al meglio il pre Ponferrada volo charter compreso a costo 0. Ho trovato un accordo con sestriere per gli allenamenti in altura delle categorie juniores under 23 e donne a costo 0.
Provate a chiedere in federazione alla fine quanto sono costato e prima di scrivere certe cose bisogna avere le informazioni corrette altrimenti si corre il rischio di commettere errori che si ripercuotono su altri. E possono davvero fare male.
Quando dico che fare il ct era un sogno ed i sogni non si comprano l ho detto perché sono un uomo innamorato di questo mondo, quello della bicicletta e accettando il ruolo da commissario tecnico l' ultima cosa a cui ho pensato sono stati i soldi.
Guarda Davide.
Ci credi se ti dico che avrebbero scritto le stesse cose anche se si fosse vinto il Mondiale ?
Guarda come molti provano (anche qui dentro) a massacrare Nibali dopo che ci ha regalato quello che ci ha regalato.
Non ti curar di lor ....


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da STG »

Ho firmato qualche settimana dopo accettando un compenso ridotto del 60% rispetto a quello che percepivo in rai.

Quindi... se adesso guadagna 200.000 E in Rai guadagnava 500.000 E ??? :diavoletto:

Scherzi a parte io su questa questione sono con Davide.... Però in diverse questioni diplomatiche mi faccio caso di qualche grossolano scivolone... Tipo le dichiarazioni su Ulissi o le risposte piccate a queste chiacchiere da bar... Un personaggio come lui non dovrebbe cadere in queste provocazioni :cincin:


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

prof ha scritto:A me sembra poco!
La professionalità si paga; la gente con un mestiere, con meriti e conoscenze documentate e indiscusse, costa ed è giusto che si faccia pagare.
Ammenochè non vi sia qualcuno qui con un curriculum migliore di quello di Cassani e che sia disposto a farlo gratis. :dollar:
Non stiamo mica parlando dei 7 MM di Conte! Che poi, se glieli danno, che deve fare, dire di no, che sono troppi?


Quoto per filo e per segno!
Nell'Italia della critica gratuita andare a sindacare sullo stipendio di un CT come Cassani è veramente fuori luogo.
Per me Davide rimane la persona giusta al posto giusto nel momento giusto ovvero il "peggiore" per quel che riguarda le corse di un giorno (almeno nella mia memoria ciclistica che inizia nel 1990).


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Duecentomila perr quell'incarico mi sembrano pochi, rispetto a incarichi equipollenti.
Se poi pensiamo a quanto ci ha rimesso penso proprio che la sua è stata una scelta dettata dal cuore che dal portafogli. :clap:


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da galliano »

Premessa: al posto di Cassani mi sa che sarei rimasto in RAI e avrei portato a casa uno stipendio maggiore.
Questo per dire che non mi interessa fare demagogia né fare la predica a Cassani che probabilmente se li merita più di tanti altri che occupano posizioni di potere in questo paese. Il sistema funziona così e non si può pretendere che Cassani lavori fuori dal mercato che detta le sue regole.

Ciò premesso noto che si sta perdendo il senso della realtà, stipendi da 200, 300k€ vengono considerati appena sufficienti per certo tipo di professionalità...
Certo, sono appena sufficienti in una società che ha perso completamente il senso della realtà.
Ragazzi, 120k€ NETTI corrispondono a 10k€/mese, non vi sembrano sufficienti per far vivere molto bene chicchessia?

Capisco benissimo tutti i discorsi fatti dal Moretti di turno (l'ex AD di FS) sul valore aggiunto di certi manager, ecc. ecc., ma sincermente non mi interessano più di tanto.
La mia risposta è sempre la stessa, con 10k€ netti al mese si vive alla grande, quindi mi suona paradossale che sia proprio il popolino (a cui appartengo) il primo a giustificare la forbice clamorosa tra morti di fame (a cui appartengo) e manager privati o di stato che siano.


el_condor

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da el_condor »

galliano ha scritto:Premessa: al posto di Cassani mi sa che sarei rimasto in RAI e avrei portato a casa uno stipendio maggiore.
Questo per dire che non mi interessa fare demagogia né fare la predica a Cassani che probabilmente se li merita più di tanti altri che occupano posizioni di potere in questo paese. Il sistema funziona così e non si può pretendere che Cassani lavori fuori dal mercato che detta le sue regole.

Ciò premesso noto che si sta perdendo il senso della realtà, stipendi da 200, 300k€ vengono considerati appena sufficienti per certo tipo di professionalità...
Certo, sono appena sufficienti in una società che ha perso completamente il senso della realtà.
Ragazzi, 120k€ NETTI corrispondono a 10k€/mese, non vi sembrano sufficienti per far vivere molto bene chicchessia?

Capisco benissimo tutti i discorsi fatti dal Moretti di turno (l'ex AD di FS) sul valore aggiunto di certi manager, ecc. ecc., ma sincermente non mi interessano più di tanto.
La mia risposta è sempre la stessa, con 10k€ netti al mese si vive alla grande, quindi mi suona paradossale che sia proprio il popolino (a cui appartengo) il primo a giustificare la forbice clamorosa tra morti di fame (a cui appartengo) e manager privati o di stato che siano.

caro Galliano hai ragione al 100%. L'ottusità dei ricchi (quelli che guadagnano 500.000€ l'anno o piu' e si lamentano per le tasse) e' incomprensibile- Ridistribuendo la ricchezza i ricchi continueranno ad esserlo ma se la diseguaglianza sociale diminuisce diminuiranno reati e tutti staranno un po' meglio...
ciao
el_condor

P.S: governo Prodi, ministo Nicolais..Stabilito un limite di 250.000 € l'anno pe ri manager..Riforma affossata dal Berlusca...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da galliano »

el_condor ha scritto: caro Galliano hai ragione al 100%. L'ottusità dei ricchi (quelli che guadagnano 500.000€ l'anno o piu' e si lamentano per le tasse) e' incomprensibile- Ridistribuendo la ricchezza i ricchi continueranno ad esserlo ma se la diseguaglianza sociale diminuisce diminuiranno reati e tutti staranno un po' meglio...
ciao
el_condor

P.S: governo Prodi, ministo Nicolais..Stabilito un limite di 250.000 € l'anno pe ri manager..Riforma affossata dal Berlusca...
Ma guarda il problema non sono le lamentele dei ricchi (nel senso che quelle le do per scontato), ma piuttosto trovare chi, alla base della piramide o appena sopra, finisce per dargli ragione e per assuefarsi ad un andazzo di evidente disparità.

E, ribadisco a scanso di equivoci, lo stipendio di Cassani non è per nulla scandaloso se accettiamo il modello retributivo ormai in voga.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

In aggiunta a quanto scritto dallo stesso Cassani e ai post di cauz ed altri, c'è un altra riflessione da fare.
Oltre a ridursi l'ingaggio che percepiva in RAI, Davide si è assunto un rischio da non sottovalutare. Da ct della nazionale, se le cose non dovessero andare bene, ci sarebbe la possibilità di ritrovarsi a piedi al termine dell'attuale contratto. Viceversa restando in rai, oltre a percepire uno stipendio maggiore, non avrebbe avuto certamente questo problema, continuando a lavorare praticamente a tempo indeterminato. Insomma, è un po come se uno che ha un posto di lavoro fisso, lasciasse per andare a fare qualcos'altro, guadagnando di meno e con un contratto a tempo determinato.
Per fare una cosa del genere ci vuole tanto entusiasmo e dedizione, oltre che una smisurato attaccamento alla nazionale.

Detto ciò, Davide sta svolgendo un gran bel lavoro che a lungo termine darà i suoi frutti, sperando che nel frattempo non succeda qualcosa di simile a ciò che era accaduto a Martinello a proposito della pista. Criticarne lo stipendio il giorno dopo un mondiale che ha regalato "solo" un 13° posto è, a pare mio, pretestuoso e capzioso.
Non è solo una questione di vittorie o medaglie, ma anche di come si gestiscono gli stage, i giovani, la questione delle crono, il gruppo dei corridori che fa parte della nazionale e anche il "post-sconfitta", perché anche da quello si giudica la bontà del ct. In tutto questo Cassani mi pare sia stato se non impeccabile, quasi.

L'unico invito che nel mio piccolo mi sento di fare a Davide, è di continuare su questa strada. Non so se arriverà a vincere un mondiale o anche solo una medaglia nei prossimi anni perché, come dice barrylindon, per far quello servono pure i corridori adatti e al momento non abbiamo corridori che danno la concreta speranza di poterlo fare. Quello di cui sono certo è che grazie al suo contributo il movimento ciclistico italiano migliorerà, perciò vai avanti su questa strada.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
el_condor

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da el_condor »

galliano ha scritto:
el_condor ha scritto: caro Galliano hai ragione al 100%. L'ottusità dei ricchi (quelli che guadagnano 500.000€ l'anno o piu' e si lamentano per le tasse) e' incomprensibile- Ridistribuendo la ricchezza i ricchi continueranno ad esserlo ma se la diseguaglianza sociale diminuisce diminuiranno reati e tutti staranno un po' meglio...
ciao
el_condor

P.S: governo Prodi, ministo Nicolais..Stabilito un limite di 250.000 € l'anno pe ri manager..Riforma affossata dal Berlusca...
Ma guarda il problema non sono le lamentele dei ricchi (nel senso che quelle le do per scontato), ma piuttosto trovare chi, alla base della piramide o appena sopra, finisce per dargli ragione e per assuefarsi ad un andazzo di evidente disparità.

E, ribadisco a scanso di equivoci, lo stipendio di Cassani non è per nulla scandaloso se accettiamo il modello retributivo ormai in voga.

sono d'accordo totalmente...

ciao

el_condor


marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da marc »

galliano ha scritto:Premessa: al posto di Cassani mi sa che sarei rimasto in RAI e avrei portato a casa uno stipendio maggiore.
Questo per dire che non mi interessa fare demagogia né fare la predica a Cassani che probabilmente se li merita più di tanti altri che occupano posizioni di potere in questo paese. Il sistema funziona così e non si può pretendere che Cassani lavori fuori dal mercato che detta le sue regole.

Ciò premesso noto che si sta perdendo il senso della realtà, stipendi da 200, 300k€ vengono considerati appena sufficienti per certo tipo di professionalità...
Certo, sono appena sufficienti in una società che ha perso completamente il senso della realtà.
Ragazzi, 120k€ NETTI corrispondono a 10k€/mese, non vi sembrano sufficienti per far vivere molto bene chicchessia?

Capisco benissimo tutti i discorsi fatti dal Moretti di turno (l'ex AD di FS) sul valore aggiunto di certi manager, ecc. ecc., ma sincermente non mi interessano più di tanto.
La mia risposta è sempre la stessa, con 10k€ netti al mese si vive alla grande, quindi mi suona paradossale che sia proprio il popolino (a cui appartengo) il primo a giustificare la forbice clamorosa tra morti di fame (a cui appartengo) e manager privati o di stato che siano.

Sottoscrivo parola per parola. E' proprio questo il punto. Bravo Galliano :clap:


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
STG
Messaggi: 164
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 22:04

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da STG »

marc ha scritto:
galliano ha scritto:Premessa: al posto di Cassani mi sa che sarei rimasto in RAI e avrei portato a casa uno stipendio maggiore.
Questo per dire che non mi interessa fare demagogia né fare la predica a Cassani che probabilmente se li merita più di tanti altri che occupano posizioni di potere in questo paese. Il sistema funziona così e non si può pretendere che Cassani lavori fuori dal mercato che detta le sue regole.

Ciò premesso noto che si sta perdendo il senso della realtà, stipendi da 200, 300k€ vengono considerati appena sufficienti per certo tipo di professionalità...
Certo, sono appena sufficienti in una società che ha perso completamente il senso della realtà.
Ragazzi, 120k€ NETTI corrispondono a 10k€/mese, non vi sembrano sufficienti per far vivere molto bene chicchessia?

Capisco benissimo tutti i discorsi fatti dal Moretti di turno (l'ex AD di FS) sul valore aggiunto di certi manager, ecc. ecc., ma sincermente non mi interessano più di tanto.
La mia risposta è sempre la stessa, con 10k€ netti al mese si vive alla grande, quindi mi suona paradossale che sia proprio il popolino (a cui appartengo) il primo a giustificare la forbice clamorosa tra morti di fame (a cui appartengo) e manager privati o di stato che siano.

Sottoscrivo parola per parola. E' proprio questo il punto. Bravo Galliano :clap:



Io invece non sottoscrivo quasi per niente.... Il problema ė un altro.... Io dico che ci sono ancora troppe persone che guadagnano senza meritare niente!!! Troppo spesso fa molto rumore chi guadagna 100 e magari ne rende 1000 mentre nessuno parla di chi guadagna 30 e non rende niente... :cincin:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da nino58 »

[quote="STG]
Io invece non sottoscrivo quasi per niente.... Il problema ė un altro.... Io dico che ci sono ancora troppe persone che guadagnano senza meritare niente!!! Troppo spesso fa molto rumore chi guadagna 100 e magari ne rende 1000 mentre nessuno parla di chi guadagna 30 e non rende niente... :cincin:[/quote]

Ma soprattutto : nessuno si incazza (abbastanza) verso chi fa lavorare gli altri e si riempie le tasche dei frutti del loro sudore. :whip:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: Ma soprattutto : nessuno si incazza (abbastanza) verso chi fa lavorare gli altri e si riempie le tasche dei frutti del loro sudore. :whip:
:clap:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

L'ingaggio di Cassani ha notevoli risvolti:
Micro economici, macroeconomici
Tributari,
Sociologici e antropologici.

Nonostante tutto, sono ancora convinto che il suo stipendio non mi sembra esagerato.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da galliano »

STG ha scritto:
marc ha scritto: Sottoscrivo parola per parola. E' proprio questo il punto. Bravo Galliano :clap:
Io invece non sottoscrivo quasi per niente.... Il problema ė un altro.... Io dico che ci sono ancora troppe persone che guadagnano senza meritare niente!!! Troppo spesso fa molto rumore chi guadagna 100 e magari ne rende 1000 mentre nessuno parla di chi guadagna 30 e non rende niente... :cincin:
Mi spiace che tu non sottoscriva per nulla.
Perchè la mia riflessione non esclude affatto quello che sostieni tu.
Non ho scritto che coloro che guadagnano 30k€ sono autorizzati a girarsi i pollici, anzi ognuno dovrebbe fare la sua parte.

Ho solo scritto che oltre una certa cifra (ok, mi voglio rovinare e mi alzo fino ai 20k€/mese NETTI, ovvero 240k€ NETTI annui ) si sta a discutere sul nulla.
Con 20k€ al mese qualsiasi persona sana di mente ne deve avere abbastanza,
Se è convinto di rendere per mille si farà bastare la soddisfazione di essere un fenomeno nel proprio campo, o vogliamo monetizzare tutto?

E comunque Cassani per certi versi viene incontro al mio discorso, visto che ha sacrificato la sua busta paga per la soddisfazione professionale.


herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da herbie »

galliano ha scritto:[Non ho scritto che coloro che guadagnano 30k€ sono autorizzati a girarsi i pollici, anzi ognuno dovrebbe fare la sua parte.

.
se proprio vogliamo spaccare il capello in 4, dipende. Alle volte mettere certi incompetenti di fronte ai risultati logici della loro gestione, alle lunga produrrà frutti maggiori, specie se c'è un evidente squilibrio nella retribuzione.


trecentobalene
Messaggi: 2215
Iscritto il: sabato 1 giugno 2013, 14:24

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da trecentobalene »

bene , vedo che l'esigenza di davidecassani sia stata solo quella di rispondere a colui
che lo accusava di aver guadagnato troppo .
e' un mondo che ha la misura dei soldi , altrimenti avresti scritto sul mio .
per rispondere a chi la vita la misura in sogni


miky70
Messaggi: 62
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:58

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da miky70 »

Davidecassani ha scritto:Non amo sbandierare ai quattro venti i miei interessi privati ma dato che mi tirate in ballo posso dirvi la mia.
Il 29 dicembre il presidente Renato Di Rocco mi ha chiamato per chiedermi se ero disposto ad accettare l' incarico da ct. Il 4 gennaio a casa di Alfredo ho detto si. Non abbiamo parlato di soldi. Ho firmato qualche settimana dopo accettando un compenso ridotto del 60% rispetto a quello che percepivo in rai. Mi sono adoperato per trovare risorse economiche per partecipare alla coppa delle nazioni junior e under 23. Mi sono impegnato per organizzare 4 stages (Camaiore, Treviso, Gabicce, ravascletto) per riorganizzare il settore crono a costo 0. Ho cercato la soluzione migliore per affrontare al meglio il pre Ponferrada volo charter compreso a costo 0. Ho trovato un accordo con sestriere per gli allenamenti in altura delle categorie juniores under 23 e donne a costo 0.
Provate a chiedere in federazione alla fine quanto sono costato e prima di scrivere certe cose bisogna avere le informazioni corrette altrimenti si corre il rischio di commettere errori che si ripercuotono su altri. E possono davvero fare male.
Quando dico che fare il ct era un sogno ed i sogni non si comprano l ho detto perché sono un uomo innamorato di questo mondo, quello della bicicletta e accettando il ruolo da commissario tecnico l' ultima cosa a cui ho pensato sono stati i soldi.
Come hai detto tu, l'importante era fare un Mondiale dignitoso. Hai dovuto lasciare a casa Pozzato, già una scelta difficile ma che tu hai avuto il coraggio di fare a differenza di chi ti ha preceduto.
Ma la Nazionale aveva già acquisito l'anima che volevi imprimere, basta pensare a quando ti si vedeva al Giro vicino ai corridori e non vicino ai burocrati o agli sponsor.
Mi piace il tuo stile semplice ma efficiente, è vero che era il tuo sogno ma ti sei impegnato al 100% e l'hai dimostrato subito.
Ho ritenuto Bettini un CT obbligato ma fuori posto in attesa di trovare una nuova guida e ho sempre fatto il tifo per te anche quando ancora nessuno ti nominava.
Ti auguro di restare finché avrai stimoli e sogni da realizzare. Buon lavoro.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da l'Orso »

miky70 ha scritto:
Davidecassani ha scritto:Non amo sbandierare ai quattro venti i miei interessi privati ma dato che mi tirate in ballo posso dirvi la mia.
Il 29 dicembre il presidente Renato Di Rocco mi ha chiamato per chiedermi se ero disposto ad accettare l' incarico da ct. Il 4 gennaio a casa di Alfredo ho detto si. Non abbiamo parlato di soldi. Ho firmato qualche settimana dopo accettando un compenso ridotto del 60% rispetto a quello che percepivo in rai. Mi sono adoperato per trovare risorse economiche per partecipare alla coppa delle nazioni junior e under 23. Mi sono impegnato per organizzare 4 stages (Camaiore, Treviso, Gabicce, ravascletto) per riorganizzare il settore crono a costo 0. Ho cercato la soluzione migliore per affrontare al meglio il pre Ponferrada volo charter compreso a costo 0. Ho trovato un accordo con sestriere per gli allenamenti in altura delle categorie juniores under 23 e donne a costo 0.
Provate a chiedere in federazione alla fine quanto sono costato e prima di scrivere certe cose bisogna avere le informazioni corrette altrimenti si corre il rischio di commettere errori che si ripercuotono su altri. E possono davvero fare male.
Quando dico che fare il ct era un sogno ed i sogni non si comprano l ho detto perché sono un uomo innamorato di questo mondo, quello della bicicletta e accettando il ruolo da commissario tecnico l' ultima cosa a cui ho pensato sono stati i soldi.
Come hai detto tu, l'importante era fare un Mondiale dignitoso. Hai dovuto lasciare a casa Pozzato, già una scelta difficile ma che tu hai avuto il coraggio di fare a differenza di chi ti ha preceduto.
Ma la Nazionale aveva già acquisito l'anima che volevi imprimere, basta pensare a quando ti si vedeva al Giro vicino ai corridori e non vicino ai burocrati o agli sponsor.
Mi piace il tuo stile semplice ma efficiente, è vero che era il tuo sogno ma ti sei impegnato al 100% e l'hai dimostrato subito.
Ho ritenuto Bettini un CT obbligato ma fuori posto in attesa di trovare una nuova guida e ho sempre fatto il tifo per te anche quando ancora nessuno ti nominava.
Ti auguro di restare finché avrai stimoli e sogni da realizzare. Buon lavoro.
Per questo Mondiale(*) al nostro caro Davide avrei dato 6,5, il mezzo punto in + è un incoraggiamento e perchè è il debutto,
Sufficienza meritata perchè altri modi di correre avrebbero prodotto al massimo una top 10 (col senno di poi, e bravo Davide ad intuirlo prima), non di + perchè con qualche piccolo accorgimento il sogno che si è spento ai -5 poteva arrivare anche + vicino... (Visconti o Caruso usati nel finale assieme a De Marchi, Aru usato al posto di Visconti, Quinziato spremuto prima, lasciando il solo Bennati far da chioccia a Sonny... cmq son dettagli).

Però... però .. col tuo intervento hai fatto postare Miky! QUindi ti ci vuole un bel sette :)

(*) questo voto è per il solo il Mondiale, convocazione inclusa, perchè per il resto, ci sarebbe da darti un voto fuori scala, il 10 non è sufficiente: stai "semplicemente" portando un po' di luce nel buio del ciclismo italiano... robetta da niente :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Caro Davide, apprezzo molto il tuo lavoro come CT. Non voglio giudicare la corsa di ieri, troppo comodo farlo dalla poltrona, o peggio ancora a posteriori.
Capisco anche l'infelice collocazione di questa prova, tra Giro e Tour. Però davvero Pozzato, è sempre così necessario?


bet
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2011, 12:00

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da bet »

sceriffo ha scritto:Caro Davide, apprezzo molto il tuo lavoro come CT. Non voglio giudicare la corsa di ieri, troppo comodo farlo dalla poltrona, o peggio ancora a posteriori.
Capisco anche l'infelice collocazione di questa prova, tra Giro e Tour. Però davvero Pozzato, è sempre così necessario?
Per quel poco che ci hanno fatto vedere in tv ieri Pozzato si è speso finchè ne ha avuto per ricucire sui fuggitivi, ha corso per la squadra e penso che abbia svolto il compito affidatogli da Cassani, che poi le gambe non fossero super è un'altro discorso, altrimenti avrebbe seguito il Leone quando si è riportato su quelli al comando e si sarebbe giocato la vittoria.
In questo caso non avrei critiche particolari da muovere a Cassani, è mancato poco per vincere la corsa, con soli sei corridori difficile avere ancora uomini freschi nel finale per ricucire.
Diverso il discorso del debutto al mondiale di Ponferrada, come scrissi a suo tempo nella traccia di Martinello, usò gli uomini forti (De Marchi in primis) a traguardo lontano bruciando prematuramente le uniche nostre chances, visto che con Colbrelli al massimo si poteva ottenere un posto attorno al decimo.
La cosa più grave è che il nostro non ha capito ed ammesso gli errori commessi, il chè non mi fà star tranquillo per il futuro, riconosco comunque che con gli uomini attuali portare a casa anche solo una medaglia mondiale pare una utopia, a prescindere da chi sieda in panchina.
Comunque gli perdono tutto essendo tifoso del BFC..... :D


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

La prima frecciata arriva da uno dei diretti interessati: Elia Viviani. Vince la seconda tappa all’Abu Dhabi Tour e a Luca Gialanella, inviato della Gazzetta dello Sport, nonché responsabile del settore ciclismo, dice: «Io nella volata di Matthews per il secondo posto ci potevo stare. Ma non mi sono sentito responsabilizzato come leader principale della squadra, come invece succede quando corro per Sky e si punta a un obiettivo. Avevo preparato benissimo il Mondiale, e il c.t. Cassani lo sapeva. Poi si è deciso di fare la corsa per Trentin, che dava maggiori garanzie. Non in tante occasioni mi sono trovato lì davanti con le gambe giuste».

Ma la ferita di Richmond è aperta e il veronese, non lesina spiegazioni. «Quando sono entrato nella fuga di Boonen e Stannard, ha prevalso l’istinto sulla responsabilità pesante da leader - spiega sempre Viviani sulla Gazzetta di vernerdì scorso -, che invece mi avrebbe spinto ad aspettare. Ho pensato all’Italia, che non aveva nessuno nella fuga, e sono scattato. Non mi sono sentito questa responsabilità addosso, e poi il leader del finale era Trentin, perché si pensava che la corsa venisse più dura. Con Cassani ci siamo parlati, e questo ragionamento deve valere anche per il Mondiale del prossimo anno. Se devo essere il leader, lo voglio sapere già al Giro d’Italia». Non si può dire che Viviani non sia stato chiaro.

Oggi lo è stato anche Roberto Reverberi, tecnico della Bardiani CSF, che ha portato al successo il bresciano Sonny Colbrelli, primo sul traguardo del Beghelli. «A Davide avevo già esposto il mio pensiero al termine della Coppa Bernocchi - ha spiegato il tecnico a tuttobiciweb.it -: se devi portare Sonny lo devi fare correre. Chi è la punta? Mi sembra che ci siano tanti ottimi corridori per aiutare, ma non si capisce chi debba essere il rifinitore. Sonny non avrebbe vinto il mondiale, ma aveva la condizione e le caratteristiche tecniche per poter fare bene. Meglio di quanto è stato fatto».
Tuttobiciweb.it

URKA 8-)


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da TIC »

Uno dei grandi errore di Cassani e' stato porta Viviaio al mondiale. Assolutamente inutile, come avevo previsto. Sentirlo poi dire (dopo aver vinto due Kermesse nei paesi arabi....) che poteva competere suj un arrivo cosi' con Matthwes o Kristoff per il secondo posto e' da morire dal ridere. Quelli son campioni veri, che hanno vinto gare come Fiandre, mondiali under23 e semi arrivi in salita al giro.
Concordo invece su Colbrelli, lui si era da far correre, altro spessore di Viviani, su un arrivo cosi' poteva entrare nei 5.


Immagine
noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da noel »

Se dopo un vittoria all'abudhabi tour Viviani si lascia andare a una sequela di str. ..come queste se fossi cassani gli direi pure di prenotarsi in anticipo le vacanze per il prossimo anno...Non credo neppure se lo sento a "dai Elia oggi si corre per Matteo...entra pure nelle fughe ai meno 50"


Agr08
Messaggi: 453
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 18:11

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Agr08 »

Viviani che tiene sullo strappo Sagan è pura follia


noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da noel »

Si, ma se teneva kristoff almeno si sarebbe giocato il podio , visto che diceva di avere un gran gamba


Agr08
Messaggi: 453
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 18:11

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Agr08 »

noel ha scritto:Si, ma se teneva kristoff almeno si sarebbe giocato il podio , visto che diceva di avere un gran gamba
avrebbe fatto meglio a stare zitto


Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da LeNoble »

Non c'è la controprova, ma anche "fresco" lo avrei visto da top ten :sasso:


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Spartacus »

per il 2016, al netto della sfiga, preferirei Pelucchi a Viviani


Avatar utente
LeNoble
Messaggi: 623
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 13:17

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da LeNoble »

Poi in un anno può succedere di tutto.
Magari Nizzolo vince tutte le volate del mondo :drink:


Dannata la pecora che si crede panda
Avatar utente
Pavè
Messaggi: 2009
Iscritto il: sabato 27 agosto 2011, 21:06

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Pavè »

sceriffo ha scritto:La prima frecciata arriva da uno dei diretti interessati: Elia Viviani. Vince la seconda tappa all’Abu Dhabi Tour e a Luca Gialanella, inviato della Gazzetta dello Sport, nonché responsabile del settore ciclismo, dice: «Io nella volata di Matthews per il secondo posto ci potevo stare. Ma non mi sono sentito responsabilizzato come leader principale della squadra, come invece succede quando corro per Sky e si punta a un obiettivo. Avevo preparato benissimo il Mondiale, e il c.t. Cassani lo sapeva. Poi si è deciso di fare la corsa per Trentin, che dava maggiori garanzie. Non in tante occasioni mi sono trovato lì davanti con le gambe giuste».

Ma la ferita di Richmond è aperta e il veronese, non lesina spiegazioni. «Quando sono entrato nella fuga di Boonen e Stannard, ha prevalso l’istinto sulla responsabilità pesante da leader - spiega sempre Viviani sulla Gazzetta di vernerdì scorso -, che invece mi avrebbe spinto ad aspettare. Ho pensato all’Italia, che non aveva nessuno nella fuga, e sono scattato. Non mi sono sentito questa responsabilità addosso, e poi il leader del finale era Trentin, perché si pensava che la corsa venisse più dura. Con Cassani ci siamo parlati, e questo ragionamento deve valere anche per il Mondiale del prossimo anno. Se devo essere il leader, lo voglio sapere già al Giro d’Italia». Non si può dire che Viviani non sia stato chiaro.

Oggi lo è stato anche Roberto Reverberi, tecnico della Bardiani CSF, che ha portato al successo il bresciano Sonny Colbrelli, primo sul traguardo del Beghelli. «A Davide avevo già esposto il mio pensiero al termine della Coppa Bernocchi - ha spiegato il tecnico a tuttobiciweb.it -: se devi portare Sonny lo devi fare correre. Chi è la punta? Mi sembra che ci siano tanti ottimi corridori per aiutare, ma non si capisce chi debba essere il rifinitore. Sonny non avrebbe vinto il mondiale, ma aveva la condizione e le caratteristiche tecniche per poter fare bene. Meglio di quanto è stato fatto».
Tuttobiciweb.it

URKA 8-)
A me piace Viviani, ma questa è una mancanza di stile.
a) Dice che nella volata ci sarebbe potuto stare, allora perchè nelle classiche non batte i vari Kristoff, Sagan,Matthews, Degenkolp e Boonen. Prima o poi una volta li batterà, ma una rondine non fa primavera.
b) Poi nella fuga con Stannard, Amador, Boonen, Mollema e Kwiatowsky perchè è quello che ha collaborato di meno?
c) Su Reberberi, Cassani avrà sbagliato tattica e formazione, ma obiettivamente Colbrelli vista la stagione non meritava una maglia da titolare.


Cancellara, Valverde
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ma che pullover si è messo ? Con 2 patch degli sponsor attaccate quasi con lo scotch


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Celun »

questi sono giorni di cassanate a profusione.
accanto alla zia, una buona annata :diavoletto:


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da sceriffo »

Ho letto un'intervista a Cassani dove propone, convintamente, di togliere le crono dai GT. Possiamo togliere anche le discese, tanto a che servono? Anzi io farei così: 20 tappe da 100 km, piatte. I primi 80 ad andatura turistica, poi ai - 20 un pò di bagarre e ai - 10 si comunica via radio i 15 corridori estratti a sorte che potranno fare la volata. A 5 km dall'arrivo, il resto del plotone si stacca ed i 15 vanno a giocarsi la volata.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28098
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Cassanate

Messaggio da leggere da Walter_White »

sceriffo ha scritto:Ho letto un'intervista a Cassani dove propone, convintamente, di togliere le crono dai GT. Possiamo togliere anche le discese, tanto a che servono? Anzi io farei così: 20 tappe da 100 km, piatte. I primi 80 ad andatura turistica, poi ai - 20 un pò di bagarre e ai - 10 si comunica via radio i 15 corridori estratti a sorte che potranno fare la volata. A 5 km dall'arrivo, il resto del plotone si stacca ed i 15 vanno a giocarsi la volata.
Cartacea o online?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Rispondi