Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da Nicker »

Se per ipotesi tutti i contemporanei corridori da GT partecipassero con il massimo della condizione ad un grande giro disegnato con un percorso equilibrato, quale sarebbe secondo voi la top ten più plausibile della classifica generale? ...Ossia quali sono in teoria i dieci corridori più forti del momento per le 3 settimane?

Per me la classifica sarebbe questa:
1- Contador
2- A. Schleck
3- Basso
4- Evans
5- S. Sanchez
6- Scarponi
7- Nibali
8- Menchov
9- F. Schleck
10- Gesink / Van Den Broeck (sono molto indeciso tra i due, anche perché entrambi meriterebbero di entrare nella mia top ten).


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da Tatranky »

1- Contador
2- A. Schleck
3- Basso
4- S. Sanchez
5- Van Den Broeck
6- Gesink
7- Nibali
8- Scarponi
9- Menchov
10- Evans/Kreuziger

Ne ho messi undici alla fine, dato che, tolti i primi due posti, gli altri li vedo tutti molto intercambiabili.


LOSQUALODELLOSTRETTO
Messaggi: 1003
Iscritto il: giovedì 24 febbraio 2011, 21:32

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da LOSQUALODELLOSTRETTO »

1- Contador
2- A. Schleck
3- Basso
4-Nibali
5- Evans
6- Gesink
7-Anton
8-Scarponi
9- S. Sanchez
10- Menchov


Shark Attack
Wouter Presente
Predaking
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 18:05

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da Predaking »

1- Contador
2- A. Schleck
3- Basso
4- Evans
5- Nibali
6- Gesink
7- J. Rodriguez
8- Scarponi
9- S. Sanchez
10- F. Schleck


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

1 Di Luca
2 Contador
3 Valverde
4 A. Schleck
5 Menchov
6 Evans
7 Basso
8 Nibali
9 Scarponi
10 S.Sanchez
BT Vinokourov


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da cauz. »

1 contador
2 valverde
3 schleck jr.
4 menchov
5 nibali
6 van den broeck
7 evans
8 basso
9 scarponi
10 wiggins


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da TIC »

Quella di un GT ALL TIME

1. Baronchelli
2. Merckx
3. Coppi
4. F. Masciarelli
5. Hinault
6. Contador
7. Silin
8. Anquetil
9. Bartali
10. Armstrong ex aequo con Indurain


Immagine
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da Tatranky »

danilodiluca87 ha scritto:1 Di Luca
??? Va bene il tifo, ma non era il migliore nella specialità neppure nel suo prime.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

1. Sylwester Szmyd
2. Paolo Tiralongo
3. Laurens Ten Dam
4. Przemyslaw Niemec
5. Daniel Navarro
6. George Hincapie
7. Jose Serpa
8. Jens Voigt
9. Jesus Hernandez
10. Daniele Righi

;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:1. Sylwester Szmyd
2. Paolo Tiralongo
3. Laurens Ten Dam
4. Przemyslaw Niemec
5. Daniel Navarro
6. George Hincapie
7. Jose Serpa
8. Jens Voigt
9. Jesus Hernandez
10. Daniele Righi

;)
Spezialetti è stato per longevità più forte di molti di questii....bastaa ot


Il KILLER di Spoltore
held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da held »

1 - Contador
2 - A.Schleck
3 - Evans/Basso
4 - Valverde
5 - Menchov
6 - Gesink
7 - Vinoukurov
8 - Di Luca
9 - Nibali
10 - Van den Broeck
11 - S. Sanchez


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Tolti i carneadi che di tanto in tanto si intrufolano far i primi dieci in qualche gt ( tipo un Cataluna, o come diavolo si chiamava, nel giro 2006 :bll: )

1) Contador ( poco da dire: fortissimo in salita, una scheggia a cronometro. Ti da sempre la sensazione che vinca in scioltezza. Il migliore del suo tempo)
2)Schleck Andy ( Ottimo corridore, un giovane ruspante che, per quanto ho capito, in questo forum è benvoluto solo da Laura Grazioli :D . Deve però togliersi il vizio armstrongiano di avere occhi solo per il Tour, con la sostanziale differenza che il secondo li vinceva... :o )
3)Basso ( se è in forma in salita stacca tutti ed arrivederci al traguardo.Non credo però riuscirebbe mai a vincere un GT con i primi due, a cronometro rischia di pagare un po' dazio)
4)Valverde (magari, quando tornerà a correre pulito... :fischio: )
5)Menchov ( solo se gli propongono un giro non troppo duro nelle pendenze e con qualche bel chilometro contro il tempo. Guarda caso, il Giro 2009 corrisponde a queste caratteristiche! :D E, comunque la metti, due Vuelta non pareggiano il prestigio di un Giro...)
6)Nibali (Non so voi, ma in salita lo vedo spesso sofferente, andando su più che di gambe, con la determinazione! :clap:
Dall'alto della mia ignoranza, consiglierei a lui , nell'inverno, di potenziarsi ancor più a cronometro, e magari potrebbe vincere ancora qualche grande Giro correndo alla Indurain, ma da costui deve imparare anche a non staccarsi in classifica!)
7)Evans ( l'occasione di vincere un Tour l'ha perduta a Saint Amand Montrond nel 2008, e ora forse potrebbe sentire il peso degli anni, anche se il suo scatto imperioso a Mendrisio due anni fa dimostra che, nelle corse di un giorno, può ancora ben dire la sua)
8)Samuel Sanchez ( se tutte le tappe di montagna fossero solo fatte di discese, sarebbe anche più su in classifica, battendosela con Nibali :champion: )
9)Gesink ( secondo me è un talento cristallino, ma ci vorrebbe qualche vittoria di spessore- non ditemi il Giro d'Emilia :blabla: - per fargli spiccare il volo- anche mediaticamente- e convincerlo delle sua grandi potenzialità)
10) Kreuziger ( Una volta Cassani, paragonando Nibali e il czeco, riteneva il secondo anche più forte del primo in ottica grandi Giri. Peccato che il primo abbia già vinto una Vuelta ...ma sono convinto che anche Kreuziger, negli anni a venire, darà soddisfazioni ai propri sostenitori! :) )


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da galliano »

troppo difficile fare una classifica
per quanto non lo ami affatto, credo che levi leipheimer un posto nei 10 lo trova di sicuro.
e credo anche il suo compagno di maglia kloden.

per quanto mi riguarda non esiste un gt "modello", quindi non credo possa esistere una top ten unica tra i due grandi gt
esiste un tour "modello" e un giro "modello"; tour e giro non saranno mai equilibrati allo stesso modo, non fosse altro per il fatto che si corrono in mesi diversi.
ma storicamente i percorsi sono sempre stati parecchio diversi.
per fare un esempio, a mio avviso lampante, Simoni era un corridore fortissimo per un giro d'italia anche "equilibrato", mentre al tour finiva per cuocersi nelle prime 10 tappe e non entrava neppure nei 10; questo non vuol dire che simoni fosse + scarso del sesto o settimo del tour, anzi, solo è meno adatto a quel tipo di gt

Detto questo farò la mia top ten per il tour "modello", anche se alcuni dei protagonisti sono ancora giovani e non sappiamo il loro margine di crescita, quindi è ovvio che i + vecchi hanno un vantaggio di posizione

1- Contador
2- A. Schleck

dal terzo al sesto se la giocano Basso/Vino/Evans/Gesink (l'ordine è casuale, azzeccarlo è una lotteria)
dal settimo al decimo kloden/leipheimer/Nibali/J. Rodriguez/Van Den Broeck/Menchov/F. Schleck

ho ignorato di luca, perchè come simoni mi sembra molto + adatto al giro
sono stato tentato di inserire rujano, perchè paradossalmente mi sembra + adatto al tour di altri miniscalatori


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da Strong »

galliano.p ha scritto:troppo difficile fare una classifica
per quanto non lo ami affatto, credo che levi leipheimer un posto nei 10 lo trova di sicuro.
e credo anche il suo compagno di maglia kloden.

per quanto mi riguarda non esiste un gt "modello", quindi non credo possa esistere una top ten unica tra i due grandi gt
esiste un tour "modello" e un giro "modello"; tour e giro non saranno mai equilibrati allo stesso modo, non fosse altro per il fatto che si corrono in mesi diversi.
ma storicamente i percorsi sono sempre stati parecchio diversi.
per fare un esempio, a mio avviso lampante, Simoni era un corridore fortissimo per un giro d'italia anche "equilibrato", mentre al tour finiva per cuocersi nelle prime 10 tappe e non entrava neppure nei 10; questo non vuol dire che simoni fosse + scarso del sesto o settimo del tour, anzi, solo è meno adatto a quel tipo di gt

Detto questo farò la mia top ten per il tour "modello", anche se alcuni dei protagonisti sono ancora giovani e non sappiamo il loro margine di crescita, quindi è ovvio che i + vecchi hanno un vantaggio di posizione

1- Contador
2- A. Schleck

dal terzo al sesto se la giocano Basso/Vino/Evans/Gesink (l'ordine è casuale, azzeccarlo è una lotteria)
dal settimo al decimo kloden/leipheimer/Nibali/J. Rodriguez/Van Den Broeck/Menchov/F. Schleck

ho ignorato di luca, perchè come simoni mi sembra molto + adatto al giro
sono stato tentato di inserire rujano, perchè paradossalmente mi sembra + adatto al tour di altri miniscalatori

condivido quanto da te espresso. ottima analisi e ottima valutazione sul ranking della top10.
forse solo vino è un pò sovrastimato ma comunque un borderline tra terzo/sesto e settimo/decimo


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da galliano »

Strong ha scritto:
galliano.p ha scritto:troppo difficile fare una classifica
1- Contador
2- A. Schleck

dal terzo al sesto se la giocano Basso/Vino/Evans/Gesink (l'ordine è casuale, azzeccarlo è una lotteria)
dal settimo al decimo kloden/leipheimer/Nibali/J. Rodriguez/Van Den Broeck/Menchov/F. Schleck
condivido quanto da te espresso. ottima analisi e ottima valutazione sul ranking della top10.
forse solo vino è un pò sovrastimato ma comunque un borderline tra terzo/sesto e settimo/decimo
infatti vino merita un posto perchè non ha paura di attaccare e ha comunque una grande resistenza.
in una gara molto chiusa e tattica sarebbe di sicuro penalizzato
credo che nelle gare anteguerra avrebbe fatto un figurone, con tappe di 300km!

con il senno di poi credo che l'unico che potrebbe mancare è valverde. forse al posto di j.rodriguez.
sicuramente mi ha influenzato non poco il delfinato, ma probabilmente è stato un errore inserirlo


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da tetzuo »

1 contador
2 basso
3 a schleck
4 menchov
5 nibali
6 gesink
7 rujano
8 evans
9 f schleck
10 vandenbroucke


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da Rojo »

Condivido le prime 6 posizioni di tetzuo.

VDBroucke lo metterei settimo.
Evans ormai è troppo vintage per la classifica GT, così come Vino.
Rujano è un'incognita.
Valverde idem ma per altri motivi. Bisogna vedere come torna dalla squalifica. Avrà superato i 30, gli anni migliori sembrano passati, però potrà finalmente correre libero. Comunque i GT sono un ripiego, l'obiettivo è rompere le uova nel paniere a Pippo (se c'è qualcuno che può riuscirci è lui, non certo i fratelli scemo e + scemo).


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Rojo ha scritto: non certo i fratelli scemo e + scemo
:diavoletto: :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8792
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Nicker ha scritto:Se per ipotesi tutti i contemporanei corridori da GT partecipassero con il massimo della condizione ad un grande giro disegnato con un percorso equilibrato, quale sarebbe secondo voi la top ten più plausibile della classifica generale? ...Ossia quali sono in teoria i dieci corridori più forti del momento per le 3 settimane?
Dato che nella domanda non è chiaro se il 100% è quello attualmente raggiungibile da ogni singolo corridore oppure il 100% raggiunto nel corso degli anni, io dò questa seconda interpretazione e dico:

1- Contador
2- Riccò
3- Basso
4- Menchov
5- Evans
6- A. Schleck
7- Valverde
8- Vinokourov
9- S. Sanchez
10- Nibali

Se invece vogliamo tener conto del massimo ATTUALMENTE raggiungibile (tenendo conto dell'età e dei rapporti doping-antidoping):

1- Contador
2- A. Schleck
3- Nibali
4- S. Sanchez
5- Anton
6- Scarponi
7- Gesink
8- J. Rodriguez
9- Scarponi
10- Brajkovic
11- F. Schleck


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da galliano »

Nicker ha scritto:Se per ipotesi tutti i contemporanei corridori da GT partecipassero con il massimo della condizione ad un grande giro disegnato con un percorso equilibrato, quale sarebbe secondo voi la top ten più plausibile della classifica generale? ...Ossia quali sono in teoria i dieci corridori più forti del momento per le 3 settimane?
In effetti, come dice jerry la domanda si presta ad una duplice interpretazione.
Rileggendola credo di averla interpretata male. SI parla dei 10 + forti del momento e probabilmente Nicker intendeva "il massimo della condizione attuale", senza riferimenti ai picchi del passato. A questo punto le cose, per quanto mi riguarda cambiano.

Sempre con riferimento al tour e però immaginando una crono + lunga e anticipata rispetto a quella di quest'anno, i primi due sono ancora + sicuri: 1)Conty, 2) A. Schleck
mentre Menchov lo vedo fuori dai dieci
F. Schleck lo vedo + in alto, giocarsi il podio
mentre Vino lo retrocedo nella fascia + bassa della top ten assieme a kloden/leipheimer/Nibali/Wiggins/Van Den Broeck/S.Sanchez
il basso attuale (ovviamente senza i postumi della caduta) scende in classifica perchè su montagne come quelle del tour non mi sembra in grado di staccare i rivali e nelle crono è uno dei + deboli del lotto

1 Conty
2 A. Schleck
3 Gesink
4 F. Schleck (grossa incognita le prime tappe con la solita caduta)
5 Evans
6 Kloden
7 Nibali
8 Vdb
9 Basso/S. Sanchez/Wiggins/Vino/Leipheimer/Horner/Valverde

una grossa incognita è T. Martin, ma al momento non mi pare competitivo in salita
e sopratutto brajkcovic, ormai ha 28anni e deve fare il salto di qualità. Fosse quello del delfinato 2010 farebbe paura a tutti, ma non l'ho mai + visto in quella forma e una rondine non fa primavera!


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3717
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da lanzillotta »

contador
schleck a
basso
evans
nibali
menchov
gesink
van den broeck
kloeden
kreuziger


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da galliano »

il leipheimer del tour de suisse credo che vedrà la top ten al tour con il binocolo


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da tetzuo »

galliano.p ha scritto:
Nicker ha scritto:Se per ipotesi tutti i contemporanei corridori da GT partecipassero con il massimo della condizione ad un grande giro disegnato con un percorso equilibrato, quale sarebbe secondo voi la top ten più plausibile della classifica generale? ...Ossia quali sono in teoria i dieci corridori più forti del momento per le 3 settimane?
In effetti, come dice jerry la domanda si presta ad una duplice interpretazione.
Rileggendola credo di averla interpretata male. SI parla dei 10 + forti del momento e probabilmente Nicker intendeva "il massimo della condizione attuale", senza riferimenti ai picchi del passato. A questo punto le cose, per quanto mi riguarda cambiano.

Sempre con riferimento al tour e però immaginando una crono + lunga e anticipata rispetto a quella di quest'anno, i primi due sono ancora + sicuri: 1)Conty, 2) A. Schleck
mentre Menchov lo vedo fuori dai dieci
F. Schleck lo vedo + in alto, giocarsi il podio
mentre Vino lo retrocedo nella fascia + bassa della top ten assieme a kloden/leipheimer/Nibali/Wiggins/Van Den Broeck/S.Sanchez
il basso attuale (ovviamente senza i postumi della caduta) scende in classifica perchè su montagne come quelle del tour non mi sembra in grado di staccare i rivali e nelle crono è uno dei + deboli del lotto

1 Conty
2 A. Schleck
3 Gesink
4 F. Schleck (grossa incognita le prime tappe con la solita caduta)
5 Evans
6 Kloden
7 Nibali
8 Vdb
9 Basso/S. Sanchez/Wiggins/Vino/Leipheimer/Horner/Valverde

una grossa incognita è T. Martin, ma al momento non mi pare competitivo in salita
e sopratutto brajkcovic, ormai ha 28anni e deve fare il salto di qualità. Fosse quello del delfinato 2010 farebbe paura a tutti, ma non l'ho mai + visto in quella forma e una rondine non fa primavera!
rispetto le opinioni, di tutti (o quasi vero Basso90 :cincin: :D , scherzo), però lasciar fuori Menchov, tra quei 15, e inserire Kloden, grande passato nei GT, ma zero vittorie, e un presente da piccole corse a tappe, Wiggins, che ha una top ten e basta, Vino al canto del cigno (spero mi smentisca con un podio al tour), LEIPHEIMER ADDIRITTURA!!!! HORNER :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: !!! Valverde, fuori per squalifica, beh permettimi di dire che è una stronz...ehm, forzatura


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Qual è la migliore Top Ten in un GT?

Messaggio da leggere da Nicker »

galliano.p ha scritto:
Nicker ha scritto:Se per ipotesi tutti i contemporanei corridori da GT partecipassero con il massimo della condizione ad un grande giro disegnato con un percorso equilibrato, quale sarebbe secondo voi la top ten più plausibile della classifica generale? ...Ossia quali sono in teoria i dieci corridori più forti del momento per le 3 settimane?
In effetti, come dice jerry la domanda si presta ad una duplice interpretazione.
Rileggendola credo di averla interpretata male. SI parla dei 10 + forti del momento e probabilmente Nicker intendeva "il massimo della condizione attuale", senza riferimenti ai picchi del passato.
Io intendevo stilare la classifica dei 10 migliori corridori di corse a tappe di adesso, senza considerare il passato e il futuro... Per fare un esempio Kloden nel pieno della sua maturità era sicuramente da inserire tra i top 5 ma adesso non penso proprio. Logicamente se devo fare una classifica andrò a confrontare i corridori con il massimo della loro condizione attuale (confrontare un Contador al 70% perchè magari ha l'influenza con un Basso che invece è al 100% non ha molto senso, li confronterò entrambi quando sono al 100%, anche se spesso non è facile capire quando un corridore è al massimo.... Comunque il mio discorso è riferito sempre al presente...).
Poi è normale che non esiste un Gt standard (e spesso è difficile anche definire quando un percorso è "equilibrato"), ed alcuni corridori vanno più forte al tour, altri al giro e così via, ma comunque si possono fare delle ipotesi cercando di fare dei confronti che spesso nella realtà non si sono mai visti... Per esempio quanto vale un Anton in senso assoluto? Come scalatore è formidabile ma io faccio fatica a inserirlo nella mia top 10... Meglio Gesink o Scarponi per esempio in temini di continuità e affidabiltà... Un altro quesito è quanto vale adesso Evans? Per molti è in calo, ma per me invece ancora vale la top 5... è stato sempre molto sfortunato nei Gt ma è un tipo tostistissimo...e così via di ipotesi ce ne sono molte da fare.
Sarebbe molto bello anche fare una classifica finale dei top 10 ottenuta dalla media delle classifiche fatte dagli utenti....


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Rispondi