Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km167)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Dino
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 12:35

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Dino »

34x27 ha scritto:Su Evans.
Leggo in giro tanto ottimismo; io aspetterei almeno fino a domani pomeriggio... alla fine è vero che nella crono negli ultimi 3km è stato il migliore, ma pedalare da soli contro il tempo -gestendo concentrazione e sforzo in una certa maniera- non è la stessa cosa che rispondere a scatti o cambi di andatura repentini su distanze doppie o triple rispetto a Saltara.
Cadel, grandioso professionista, non è mai stato uno scalatore puro bensì più un ottimo crono-man che se la cavava alla grande in salita... insomma, son proprio curioso di vedere come ne uscirà domani se dovesse scoppiare la bagarre.

Su Hesjedal.
Il 6 all'Enalotto lo si fa una volta nella vita...
Domani capiremo cosa potrà fare in questo giro...e se dovesse andare bene sarò tutto per Cadel!


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da galliano »

Vi chiedo, il wiggins di Marina di Ascea era così impedito in discesa?
Io me lo ricordo muoversi discretamente, non era certo in fondo al gruppo, eppure non l'avevano mica fatta piano ed era bella tortuosa, anche se breve.
Evidentemente soffre particolarmente la strada bagnata.
Se domani dovesse essere una buona giornata forse potrebbe non pagare + di tanto la discesa dal Cason e quindi iniziare con i migliori l'ultima ascesa.
Però, se c'è neve a bordo strada (c'è?) il sole potrebbe comunque scioglierla e quindi ......


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da tetzuo »

Ho sciolto le riserve, domani sarò a Paularo, nella speranza poi di riuscire (a piedi) a raggiungere i primi due km del Cason di lanza!!! Che emozione :D


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da trader »

Secondo me domani a quelle quote cioè 1500 metri non ci sarà nemmeno neve a bordo strada...poi magari mi sbaglio ma penso che a quelle quote non ci sia più nulla...

Invece ho paura che oltre che il Galibier salterà anche sabato perchè a 2000 metri nevicherà!!

Per lo Stelvio non è ancora dato sapere invece...ma basta che non nevichi entro le 48 ore dalla gara e penso sia ok...stesso discorso per Galibier ma li nevicherà!!

Per quanto riguarda domani penso che Wiggins dovrà attaccare sul Cason di Lanza almeno con un colombiano...altrimenti in discesa le busca comunque dai migliori!!


BenoixRoberti

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

CicloSprint ha scritto:Il doppio Zoncolan per il 2014 è un alternativa al Crostis ?
Da quello che ho letto una possibile ipotesi 2014, così non roviniamo il topic di questa tappa d'attualità. ;)
viewtopic.php?f=2&t=3153&p=155909#p155909


levraro
Messaggi: 361
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 17:36
Località: valaperta (lc)

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da levraro »

tetzuo ha scritto:Ho sciolto le riserve, domani sarò a Paularo, nella speranza poi di riuscire (a piedi) a raggiungere i primi due km del Cason di lanza!!! Che emozione :D
...come a piedi??? 53x11 e via!!


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cauz. ha scritto:dove si raccolgono le firme per chiedere il ritorno stabile dei fotomontaggi di CicloSprint?
"X" :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da jumbo »

Wiggo secondo me oltre alla strada bagnata, in discesa a Pescara e Firenze ha sofferto freddo e pioggia.


scaccianuvole
Messaggi: 368
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

tetzuo ha scritto:Ho sciolto le riserve, domani sarò a Paularo, nella speranza poi di riuscire (a piedi) a raggiungere i primi due km del Cason di lanza!!! Che emozione :D
Prova ad arrivare dove finisce la prima parte della salita
Località Piani di Zermula.
Troverai il Cason da Nelut.......polenta frico e tante altre cose buone!!!!!


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da tetzuo »

scaccianuvole ha scritto:
tetzuo ha scritto:Ho sciolto le riserve, domani sarò a Paularo, nella speranza poi di riuscire (a piedi) a raggiungere i primi due km del Cason di lanza!!! Che emozione :D
Prova ad arrivare dove finisce la prima parte della salita
Località Piani di Zermula.
Troverai il Cason da Nelut.......polenta frico e tante altre cose buone!!!!!
Grande, grazie mille!!!!!

stavamo proprio cercando di valutare io e la mia ragazza, grazie anche al supporto tecnico del file .kml che il grande benoix ha permesso di scaricare, dove appostarci e pensavo in uno dei tratti duri tra i 2,5 e i 4 k di salita. Mi ''spaventa'' arrivare fino a piani di zermula che poi ho paura si faccia sera intanto che torno indietro :D . comunque vedremo, se gambe, fiato e cuore tengono fin lì su si potrebbe arrivare.

certo il pezzo più bello è quello ancora più su (per intenderci la foto che ha postato benoix con le mucche e col pensiero a cannon-cow), ma se arrivo fin lì mi devono raccogliere col cucchiano al ritorno e mi sa che gente che avrà bisogno di aiuto (leggasi i corridori) ce ne sarà già a sufficienza!


scaccianuvole
Messaggi: 368
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

]
tetzuo ha scritto: Grande, grazie mille!!!!!

stavamo proprio cercando di valutare io e la mia ragazza, grazie anche al supporto tecnico del file .kml che il grande benoix ha permesso di scaricare, dove appostarci e pensavo in uno dei tratti duri tra i 2,5 e i 4 k di salita. Mi ''spaventa'' arrivare fino a piani di zermula che poi ho paura si faccia sera intanto che torno indietro :D . comunque vedremo, se gambe, fiato e cuore tengono fin lì su si potrebbe arrivare.

certo il pezzo più bello è quello ancora più su (per intenderci la foto che ha postato benoix con le mucche e col pensiero a cannon-cow), ma se arrivo fin lì mi devono raccogliere col cucchiano al ritorno e mi sa che gente che avrà bisogno di aiuto (leggasi i corridori) ce ne sarà già a sufficienza!
Non vorrei dirti una cazzata ma amici di paularo mi hanmo detto che fino a una cwrta ora ci saranno mini bus navetta fino a Ramaz (fine del tratto in discesa e inizio seconda salita)
Prova a chiamare ora la pro loco di paularo!


BenoixRoberti

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

tetzuo ha scritto:certo il pezzo più bello è quello ancora più su (per intenderci la foto che ha postato benoix con le mucche e col pensiero a cannon-cow), ma se arrivo fin lì mi devono raccogliere col cucchiano al ritorno e mi sa che gente che avrà bisogno di aiuto (leggasi i corridori) ce ne sarà già a sufficienza!
Caro mio le vacche, pardon, le mucche sono al termine della discesa, all'inizio di Studena Bassa.
Se mi saluti le signore del latte, servirà davvero il cucchiaino. Devi moriiire. :diavoletto:

Ps. In verità sono io che muoio di rosicamento invidioso :oops: :cry:


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da tetzuo »

scaccianuvole ha scritto:]
tetzuo ha scritto: Grande, grazie mille!!!!!

stavamo proprio cercando di valutare io e la mia ragazza, grazie anche al supporto tecnico del file .kml che il grande benoix ha permesso di scaricare, dove appostarci e pensavo in uno dei tratti duri tra i 2,5 e i 4 k di salita. Mi ''spaventa'' arrivare fino a piani di zermula che poi ho paura si faccia sera intanto che torno indietro :D . comunque vedremo, se gambe, fiato e cuore tengono fin lì su si potrebbe arrivare.

certo il pezzo più bello è quello ancora più su (per intenderci la foto che ha postato benoix con le mucche e col pensiero a cannon-cow), ma se arrivo fin lì mi devono raccogliere col cucchiano al ritorno e mi sa che gente che avrà bisogno di aiuto (leggasi i corridori) ce ne sarà già a sufficienza!
Non vorrei dirti una cazzata ma amici di paularo mi hanmo detto che fino a una cwrta ora ci saranno mini bus navetta fino a Ramaz (fine del tratto in discesa e inizio seconda salita)
Prova a chiamare ora la pro loco di paularo!
Ho provato, ma non rispondono, richiamerò più trandi. Grazie mille comunque per le informazioni che stai dando :)


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da jianji »

A vedere le foto mi è venuto male alle gambe. Considerando che oggi riposano domani potrebbe succedere di tutto, ma anche niente. Se devo azzardare, vedo bene Nibali-Scarponi-Gesink anche se questo sarà il primo vero test


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da tetzuo »

BenoixRoberti ha scritto:
tetzuo ha scritto:certo il pezzo più bello è quello ancora più su (per intenderci la foto che ha postato benoix con le mucche e col pensiero a cannon-cow), ma se arrivo fin lì mi devono raccogliere col cucchiano al ritorno e mi sa che gente che avrà bisogno di aiuto (leggasi i corridori) ce ne sarà già a sufficienza!
Caro mio le vacche, pardon, le mucche sono al termine della discesa, all'inizio di Studena Bassa.
Se mi saluti le signore del latte, servirà davvero il cucchiaino. Devi moriiire. :diavoletto:

Ps. In verità sono io che muoio di rosicamento invidioso :oops: :cry:
spero di riuscire a fare qualche foto decente, ma penso che farò la fine di barrylyndon


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Finalemente arriva la prima tappa di salita anche se la classifica che ci restituisce la prima settimana, anzi le prime 9 tappe, ha già una sua fisionomia. Io credo che domani qualcuno dei "big" scoppierà per bene. Hesjedal se sta come nel week end domani saluta definitivamente la top ten, Wiggins nella discesa del Cason di Lanza rischia di beccare qualche minuto.In tal caso sono curioso di capire come si comporterebbero i due colombiani di casa Sky perchè è giusto aiutare il capitano, però a questo punto con la classifica che c'è, senza crono piatte e lunghe in programma e con le discese che ci saranno d'ora in poi i ruoli potrebbero anche cambiare se la Sky non vuole rischiare di arrivare a Brescia con 3 corridori nei primi 10 ma nessuno sul podio.
Sono curioso di vedere la prestazione di Evans, finora impeccabile nonostante una prima parte di stagione in cui si pensava che fosse finito. La prima tappa di montagna ci farà capire qualcosa in più in questo senso. Altro uomo che mi incuriosisce è Santambrogio che viceversa viene da una bellissima prima parte di stagione e che è chiamato al salto di qualità ora che si ritrova per la prima volta in classifica in un grande giro.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Finalemente arriva la prima tappa di salita anche se la classifica che ci restituisce la prima settimana, anzi le prime 9 tappe, ha già una sua fisionomia. Io credo che domani qualcuno dei "big" scoppierà per bene. Hesjedal se sta come nel week end domani saluta definitivamente la top ten, Wiggins nella discesa del Cason di Lanza rischia di beccare qualche minuto.In tal caso sono curioso di capire come si comporterebbero i due colombiani di casa Sky perchè è giusto aiutare il capitano, però a questo punto con la classifica che c'è, senza crono piatte e lunghe in programma e con le discese che ci saranno d'ora in poi i ruoli potrebbero anche cambiare se la Sky non vuole rischiare di arrivare a Brescia con 3 corridori nei primi 10 ma nessuno sul podio.
Sono curioso di vedere la prestazione di Evans, finora impeccabile nonostante una prima parte di stagione in cui si pensava che fosse finito. La prima tappa di montagna ci farà capire qualcosa in più in questo senso. Altro uomo che mi incuriosisce è Santambrogio che viceversa viene da una bellissima prima parte di stagione e che è chiamato al salto di qualità ora che si ritrova per la prima volta in classifica in un grande giro.

Come spesso succede mi ritrovo nella tua analisi.
Anche io sono curiosissimo di vedere cosa combina Cadello...gli anni passano per tutti, ma Evans ha dimostrato di essere un grandissimo lottatore che spende fino all'ultima goccia di energia...poi col Giro ha un conto in sospeso dal 2002.
Per quanto riguarda Santambrogio temo che riuscirà un pò ridimensionato dai tapponi alpini, forse già da domani...felice di essere smentito (ci ritroveremmo con un altro corridore da GT).
Ma quello che mi desta più curiosità è Pozzovivo. Il folletto lucano credo che farà una bella tappa...anzi, viste le pendenze del Montasio lo pronostico come possibile vincitore di giornata.
Altri sicuri protagonisti da top 5: Nibali (forza Vincè come sempre!) - Scarponi - Gesink.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

Concordo su Pozzovivo protagonista domani. E dico anche Betancur.
Per me Santambrogio reggerà, vedremo.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da jianji »

Camoscio madonita ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Finalemente arriva la prima tappa di salita anche se la classifica che ci restituisce la prima settimana, anzi le prime 9 tappe, ha già una sua fisionomia. Io credo che domani qualcuno dei "big" scoppierà per bene. Hesjedal se sta come nel week end domani saluta definitivamente la top ten, Wiggins nella discesa del Cason di Lanza rischia di beccare qualche minuto.In tal caso sono curioso di capire come si comporterebbero i due colombiani di casa Sky perchè è giusto aiutare il capitano, però a questo punto con la classifica che c'è, senza crono piatte e lunghe in programma e con le discese che ci saranno d'ora in poi i ruoli potrebbero anche cambiare se la Sky non vuole rischiare di arrivare a Brescia con 3 corridori nei primi 10 ma nessuno sul podio.
Sono curioso di vedere la prestazione di Evans, finora impeccabile nonostante una prima parte di stagione in cui si pensava che fosse finito. La prima tappa di montagna ci farà capire qualcosa in più in questo senso. Altro uomo che mi incuriosisce è Santambrogio che viceversa viene da una bellissima prima parte di stagione e che è chiamato al salto di qualità ora che si ritrova per la prima volta in classifica in un grande giro.

Come spesso succede mi ritrovo nella tua analisi.
Anche io sono curiosissimo di vedere cosa combina Cadello...gli anni passano per tutti, ma Evans ha dimostrato di essere un grandissimo lottatore che spende fino all'ultima goccia di energia...poi col Giro ha un conto in sospeso dal 2002.
Per quanto riguarda Santambrogio temo che riuscirà un pò ridimensionato dai tapponi alpini, forse già da domani...felice di essere smentito (ci ritroveremmo con un altro corridore da GT).
Ma quello che mi desta più curiosità è Pozzovivo. Il folletto lucano credo che farà una bella tappa...anzi, viste le pendenze del Montasio lo pronostico come possibile vincitore di giornata.
Altri sicuri protagonisti da top 5: Nibali (forza Vincè come sempre!) - Scarponi - Gesink.
Nibali-Scarponi-Gesink e Pozzovivo sono quelli che per me hanno la gamba per fare la differenza su queste salite.

Sono curioso di sapere in quanti scollinano dopo la prima salita dopo aver visto la ricognizione di Davide Cassani. La discesa è veramente difficile e Wiggins, pioggia o non pioggia, per me si stacca.


Avatar utente
Frieden
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 2 settembre 2012, 0:55
Località: Trieste

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Frieden »

jianji ha scritto:La discesa è veramente difficile e Wiggins, pioggia o non pioggia, per me si stacca.
bon dopo c'è comunque tanta strada per recuperare


"In a time of universal deceit - telling the truth is a revolutionary act." - George Orwell
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da jianji »

Frieden ha scritto:
jianji ha scritto:La discesa è veramente difficile e Wiggins, pioggia o non pioggia, per me si stacca.
bon dopo c'è comunque tanta strada per recuperare
Recuperare vuol dire comunque spendere energie, secondo me. Anche perchè verosimilmente non avrà tutta la squadra a disposizione, perchè molti saranno ben dietro, sempre secondo me.


Avatar utente
Nievole
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:48
Località: Staffoli (Pi)
Contatta:

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Nievole »

Se però ti stacchi sulla prima sulla seconda non voli, temo!

Vado controcorrente, il reportage di Benoix mi ha procurato grattacapi sul lavoro, per seguie tutto il suo post ho perso 15' di pausa caffè ;) Gran lavoro!
Mi accodo ai fidati del registratore, speriamo di non addormentarmici (non per noia, ma per stanchezza).


:bici:
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da cauz. »

alla faccia della prudenza... le dichiarazioni di nibali alla vigilia della massacrante tappa di domani:
"per alcuni corridori il giorno di riposo può essere strano, io invece sono abituato a sentirmi bene in queste giornate. sono confidente per domani"


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da barrylyndon »

impossibile che Nibali resti in rosa domani... :aureola:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Passista Scalatore ha scritto:Concordo su Pozzovivo protagonista domani. E dico anche Betancur.
Per me Santambrogio reggerà, vedremo.
I due dell'Ag2r rischiano di diventare una coppia molto interessante perchè sono forti in salita e perchè sono abbastanza distanti in classifica. Potrebbero essere loro i grandi animatori delle tappe alpine. Vorranno vincere qualche tappa e anche entrare nei 10. Io spero proprio che l'Ag2r ci faccia divertire sin da domani.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jianji ha scritto:
Frieden ha scritto:
jianji ha scritto:La discesa è veramente difficile e Wiggins, pioggia o non pioggia, per me si stacca.
bon dopo c'è comunque tanta strada per recuperare
Recuperare vuol dire comunque spendere energie, secondo me. Anche perchè verosimilmente non avrà tutta la squadra a disposizione, perchè molti saranno ben dietro, sempre secondo me.
Recuperare costa tanta fatica ed è possibile se riesce a contenere il distacco. Se qualcuno, non necessariamente Nibali, dovesse attaccare il Wiggins di Pescara e di Firenze rischia il cappotto in discesa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da tetzuo »

domani non partirà Degenkolb


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

tetzuo ha scritto:domani non partirà Degenkolb
ritiro tattico o problemi fisici??


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da galliano »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
tetzuo ha scritto:domani non partirà Degenkolb
ritiro tattico o problemi fisici??
è stanco!
fonte: cicloweb news
boh, non mi sembra abbia fatto gli straordinari questa primavera


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20070
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da galliano »

santambroeus lo vedo male domani.
per me evans tiene, mi pare quello del tour 2011.
gesink, nibali, scarponi credo all'insegna di alltogethernow.
tappa a pozzo o beta.
il vero dubbio ce l'ho su henao, non so che aspettarmi,
potrebbe attaccare assieme agli ag2r oppure saltare di brutto.
wiggins secondo me sta male, se così non fosse non credo affondera' in discesa e poi arriva con nibali.
e da domani que viva colombia!! :scooter:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

galliano ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
tetzuo ha scritto:domani non partirà Degenkolb
ritiro tattico o problemi fisici??
è stanco!
fonte: cicloweb news
boh, non mi sembra abbia fatto gli straordinari questa primavera
Temevo che la risposta fosse questa ma ero stupito proprio perchè fino al Giro non aveva fatto un granchè. Una primavera assolutamente incolore e priva di vittorie, poi arriva al Giro, vince una tappa e si ritira dopo soli 9 giorni di corsa. Di solito i velocisti si ritirano dopo la 13a-14a tappa, alla vigilia dell'ultima settimana. Decisione che non condivido per niente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Frieden
Messaggi: 108
Iscritto il: domenica 2 settembre 2012, 0:55
Località: Trieste

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Frieden »

jianji ha scritto:Recuperare vuol dire comunque spendere energie, secondo me. Anche perchè verosimilmente non avrà tutta la squadra a disposizione, perchè molti saranno ben dietro, sempre secondo me.
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Recuperare costa tanta fatica ed è possibile se riesce a contenere il distacco. Se qualcuno, non necessariamente Nibali, dovesse attaccare il Wiggins di Pescara e di Firenze rischia il cappotto in discesa.
G'avete ragión, ma mi no go deto che saria facile recuperar.


"In a time of universal deceit - telling the truth is a revolutionary act." - George Orwell
mestatore
Messaggi: 343
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:52

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da mestatore »

vamos colombia!!!!


non sono ciclisti, la fatuita' delle loro vite mi sciocca- T. Krabbe', la corsa.
34x27

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da 34x27 »

jumbo ha scritto:Wiggo secondo me oltre alla strada bagnata, in discesa a Pescara e Firenze ha sofferto freddo e pioggia.
In Inghilterra non piove mai? ;) :D


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da eliacodogno »

34x27 ha scritto:
jumbo ha scritto:Wiggo secondo me oltre alla strada bagnata, in discesa a Pescara e Firenze ha sofferto freddo e pioggia.
In Inghilterra non piove mai? ;) :D
Sì, piove ma le strade sono pianeggianti, non ci sono discese :D
galliano ha scritto:wiggins secondo me sta male
Idem, comunque oggi è una prova importante e si capirà meglio


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
lacabala
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da lacabala »

Non credo succederà nulla nella discesa del Cason di Lanza... Se non dovesse piovere Wiggins resterà agevolmente con i primi.. il ritmo in discesa non sarà sostenuto e piuttosto nibali e altri tenderanno a recuperare uomini attardati in vista dei primi dieci km di falso piano da Chiusaforte a Pian della Sega... Per la tappa difficile fare previsioni.. è pur sempre il primo arrivo in salita.. Volendo azzardare un pronostico.. la vittoria se la giocheranno Henao e Santambrogio.. con un gruppetto di 4-5 corridori (tra cui sia Nibali che Wiggins) a giocarsi gli 8 secondi di abbuono..


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lacabala ha scritto: la vittoria se la giocheranno Henao e Santambrogio...
Sono i nomi giusti, gli unici che Sgarbozza ha lasciato fuori dal pronostico...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
lacabala
Messaggi: 290
Iscritto il: venerdì 21 gennaio 2011, 12:35

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da lacabala »

eliacodogno ha scritto:
galliano ha scritto:wiggins secondo me sta male
Idem, comunque oggi è una prova importante e si capirà meglio
possibile che sia debilitato da qualche virus, la storia del bagnato non mi convince pienamente o per lo meno mi sembra insufficiente a giustificare un simile scempio... se così fosse spero vivamente che abbia recuperato..Mi auguro che Wiggins questo giro lo perda, ma lo perda da protagonista


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da prof »

lacabala ha scritto:
eliacodogno ha scritto:
galliano ha scritto:wiggins secondo me sta male
Idem, comunque oggi è una prova importante e si capirà meglio
possibile che sia debilitato da qualche virus, la storia del bagnato non mi convince pienamente o per lo meno mi sembra insufficiente a giustificare un simile scempio...
Sono ampiamente d'accordo; mi meravigliano le opinioni di Martinello e Cassani a proposito di un presunto blocco ... da paura ... nella tappa di Pescara. Non è mai esistito quel tipo di blocco nel ciclismo (mica era una parete da 6° superiore) e, per quanto mi concerne, ribadisco che non l'ho neanche mai visto. Poi è pur vero che Wiggins non è un drago in discesa (Tour di 2 anni fa), ma qui c'è dell'altro. Bradley ha patito il freddo in maniera anomala e qual'è l'esatto motivo, lo sanno solo in sky.
Se poi dovesse continuare questo freddo sulle Alpi, non la vedrei bene nemmeno per Nibali, dopo quanto motrato alla Sanremo.


34x27

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da 34x27 »

eliacodogno ha scritto:
lacabala ha scritto: la vittoria se la giocheranno Henao e Santambrogio...
Sono i nomi giusti, gli unici che Sgarbozza ha lasciato fuori dal pronostico...
Ma i vari Colombia di "2^ fascia" tipo Rubiano, Atapuma, Duarte, ecc? Mi sa che oggi qualcosa faranno...


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da ucci90 »

Per me il tratto che decide la tappa sono i primi 11 km di salita finale, dopo Chiusaforte: è un lungo falsopiano in cui potrebbero esserci vari gruppetti dopo la salita e la discesa precedenti: lì si potrebbero riunire o formar distacchi notevoli, conterà la gamba e i compagni.


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Bitossi »

prof ha scritto:
lacabala ha scritto:possibile che sia debilitato da qualche virus, la storia del bagnato non mi convince pienamente o per lo meno mi sembra insufficiente a giustificare un simile scempio...
Sono ampiamente d'accordo; mi meravigliano le opinioni di Martinello e Cassani a proposito di un presunto blocco ... da paura ... nella tappa di Pescara. Non è mai esistito quel tipo di blocco nel ciclismo (mica era una parete da 6° superiore) e, per quanto mi concerne, ribadisco che non l'ho neanche mai visto. Poi è pur vero che Wiggins non è un drago in discesa (Tour di 2 anni fa), ma qui c'è dell'altro. Bradley ha patito il freddo in maniera anomala e qual'è l'esatto motivo, lo sanno solo in sky.
Se poi dovesse continuare questo freddo sulle Alpi, non la vedrei bene nemmeno per Nibali, dopo quanto motrato alla Sanremo.
DI sicuro c'è qualcosa di poco chiaro nel comportamento complessivo di Wiggins. Fra l'altro da molti commenti sembrerebbe quasi che Wiggo sia al suo primo Giro. Mi pare invece sia il sesto: d'accordo che negli altri ha preso vagonate di ore, e quindi a parte qualche cronometro non si era praticamente visto e non era neppure stato "sotto stress", però c'è almeno un precedente. Wiggins era nella fugona bidone dell'Aquila nel Giro 2010. Ricordiamoci com'era il meteo:
Quella tappa prevedeva diverse discese bagnate, e sicuramente non fu corsa a ritmo blando dai fuggitivi, visto il vantaggio accumulato. Per la cronaca, Wiggo finì 4°.

Io sono più per un mix tra scarsa forma (o perlomeno lungi dall'essere perfetta) e qualche malanno contingente. Una situazione mai sperimentata dal nostro, che può averlo colto di sorpresa, e particolarmente infastidito; il che deporrebbe per un delicato equilibrio delle sue componenti psicofisiche. Questo non sminuirebbe certo il suo valore complessivo: crisi "isteriche" condite pure da propositi di ritiro, ne ebbe persino Coppi nel primo dei suoi Tour, che poi ovviamente vinse.

Certo comunque che alcune immagini viste nei giorni scorsi erano alquanto imbarazzanti...
Rimango anch'io alla finestra; se però questo evidente squilibrio dovesse protrarsi per altre giornate, non escluderei neppure il fatto che Wiggo questo Giro non lo termini.
Ultima modifica di Bitossi il martedì 14 maggio 2013, 12:13, modificato 1 volta in totale.


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da ucci90 »

per me quello che più mi incuriosisce di Wiggo è il suo atteggiamento futuro: lui è abituato a difendersi, a controllare, e invece per la prima volta da quando è un grandissimo delle attaccare lui stesso in prima persona. Dubito che Nibali si staccherà con il ritmo dei gregari Sky, ci vorrà un vero e proprio attacco per Wiggo per vincere questo Giro ed è una condizione per lui nuova. Spero veramente che stia bene, pur tifando io Nibali, perché il suo modo di correre da oggi in poi mi incuriosisce molto.


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da jumbo »

C'è da dire che Wiggo a L'Aquila 2010 pesava ancora diversi kg più di oggi e quindi era meno suscettibile alle condizioni meteo avverse. Poi che di testa non sia un carro armato e quindi patisca la tensione dell'essere dato come protagonista, mi pare molto plausibile.


trader
Messaggi: 1408
Iscritto il: giovedì 10 maggio 2012, 13:21

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da trader »

Purtroppo Wiggins non ha lo stacco...e sul passo penso proprio che se Nibali non va in crisi non lo staccherà mai...certo che non mi dispiacerebbe, per lo spettacolo, una Sky prender la salita a tutta con Cataldo, poi con i 2 colombiani ridurre il gruppetto a 4-5 unità come accadeva al Tour l'anno scorso e poi un bel frontale fra le accelerate di Wiggins e gli scatti di Nibali!!


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da prof »

Bitossi ha scritto:[
... Fra l'altro da molti commenti sembrerebbe quasi che Wiggo sia al suo primo Giro. Mi pare invece sia il sesto: d'accordo che negli altri ha preso vagonate di ore, e quindi a parte qualche cronometro non si era praticamente visto e non era neppure stato "sotto stress", però c'è almeno un precedente. Wiggins era nella fugona bidone dell'Aquila nel Giro 2010. Ricordiamoci com'era il meteo:
Quella tappa prevedeva diverse discese bagnate, e sicuramente non fu corsa a ritmo blando dai fuggitivi, visto il vantaggio accumulato. Per la cronaca, Wiggo finì 4°.
...
Chapeau, caro Bitossi: confesso che mi era del tutto sfuggito :hammer:
Quanti sono gli indizi che occorrono per fare una prova ?
Io sono per non rubricare le scarse prestazioni di Wiggins in questo Giro alla voce paura.


Dino
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 12:35

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Dino »

Bitossi ha scritto:
prof ha scritto:
lacabala ha scritto:possibile che sia debilitato da qualche virus, la storia del bagnato non mi convince pienamente o per lo meno mi sembra insufficiente a giustificare un simile scempio...
Sono ampiamente d'accordo; mi meravigliano le opinioni di Martinello e Cassani a proposito di un presunto blocco ... da paura ... nella tappa di Pescara. Non è mai esistito quel tipo di blocco nel ciclismo (mica era una parete da 6° superiore) e, per quanto mi concerne, ribadisco che non l'ho neanche mai visto. Poi è pur vero che Wiggins non è un drago in discesa (Tour di 2 anni fa), ma qui c'è dell'altro. Bradley ha patito il freddo in maniera anomala e qual'è l'esatto motivo, lo sanno solo in sky.
Se poi dovesse continuare questo freddo sulle Alpi, non la vedrei bene nemmeno per Nibali, dopo quanto motrato alla Sanremo.
DI sicuro c'è qualcosa di poco chiaro nel comportamento complessivo di Wiggins. Fra l'altro da molti commenti sembrerebbe quasi che Wiggo sia al suo primo Giro. Mi pare invece sia il sesto: d'accordo che negli altri ha preso vagonate di ore, e quindi a parte qualche cronometro non si era praticamente visto e non era neppure stato "sotto stress", però c'è almeno un precedente. Wiggins era nella fugona bidone dell'Aquila nel Giro 2010. Ricordiamoci com'era il meteo:
Quella tappa prevedeva diverse discese bagnate, e sicuramente non fu corsa a ritmo blando dai fuggitivi, visto il vantaggio accumulato. Per la cronaca, Wiggo finì 4°.

Io sono più per un mix tra scarsa forma (o perlomeno lungi dall'essere perfetta) e qualche malanno contingente. Una situazione mai sperimentata dal nostro, che può averlo colto di sorpresa, e particolarmente infastidito; il che deporrebbe per un delicato equilibrio delle sue componenti psicofisiche. Questo non sminuirebbe certo il suo valore complessivo: crisi "isteriche" condite pure da propositi di ritiro, ne ebbe persino Coppi nel primo dei suoi Tour, che poi ovviamente vinse.

Certo comunque che alcune immagini viste nei giorni scorsi erano alquanto imbarazzanti...
Rimango anch'io alla finestra; se però questo evidente squilibrio dovesse protrarsi per altre giornate, non escluderei neppure il fatto che Wiggo questo Giro non lo termini.
ricordiamoci sempre che non stiamo parlando di un fuoriclasse delle corse a tappe, ma di un gran pistard che l'anno scorso (pur non essendo il più forte) vinse un tour a 32 anni.
a volte nel seguire le testate giornalistiche si perde il senso della realtà... oggi cmq ne sapremo di più


Dino
Messaggi: 124
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 12:35

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Dino »

cmq se oggi la sky non prova a far qualcosa da lontano con uran è una squadra di polli


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

la prima tappa in salita, in genere crea sempre danni. Curioso di vedere Scarponi e Gesink


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
34x27

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da 34x27 »

Su Wiggo.
Già mi ero espresso venerdì sera, ipotizzando una sorta di bluff per coprire la scarsa forma, ma in effetti non avevo considerato la variante "malattia". Resta il fatto che vederlo così ingessato in discesa sulla pioggia qualche dubbio lo lascia: possibile che un professionista a questi livelli abbia così tanta paura? :o Ok la prudenza, ok essere predisposti per altro (pista, salita, crono), ma secondo me non è concepibile un blocco simile in condizioni di non-infortunio.


Rispondi