Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km167)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da pitoro »

levraro ha scritto:
pitoro ha scritto:quanto è il tempo massimo?
sempre a pensare al tempo massimo!!!
ehehehe.
Alla CKC nessuno mi ha mai doppiato. Però l'unica volta che per me contava sono rimasto fuori :x


Avatar utente
jerrydrake
Messaggi: 8793
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 12:14

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da jerrydrake »

Oggi direi:
- Ryder è completamente fuori dai giochi,
- Scarponi Wiggo e Gesink non ancora, ma la vedo dura per loro
- gli AG2R non posso pensare che vincano il Giro e sono già troppo indietro
- Santambrogio lo vedo bene ma non da Rosa
- mi rimangono Nibali-Cadello-Uran

Mi ripeto: al netto delle sfighe, Nibali favorito ma Astana, al momento, debole ed attaccabile


levraro
Messaggi: 361
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 17:36
Località: valaperta (lc)

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da levraro »

pitoro ha scritto:
levraro ha scritto:
pitoro ha scritto:quanto è il tempo massimo?
sempre a pensare al tempo massimo!!!
ehehehe.
Alla CKC nessuno mi ha mai doppiato. Però l'unica volta che per me contava sono rimasto fuori :x
hai usato una emoticon??? da quando ti sei convertito alle faccine??????? :D


34x27

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da 34x27 »

eliacodogno ha scritto:
34x27 ha scritto:L'ho scritto ieri:
34x27 ha scritto: Su Hesjedal.
Il 6 all'Enalotto lo si fa una volta nella vita...
Concordo per la vittoria ma un Hesjedal normale comunque era da top 10, almeno.
Eh sì ma infatti io con quella battuta mi riferivo alla vittoria...


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Bellissima l'azione di Uran che fa solo aumentare il rammarico per l'attesa di Pescara...ora sarebbe secondo a mezzo minuto dalla maglia. Comunque rientra alla grande tra i favoriti...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

E' presto...è molto presto ancora: ma Nibali in questo momento mi sembra in grado di gestire la corsa (e magari di dare la mazzata tra Jafferau e La Polsa)...i dubbi sono legati al prossimo weekend ed al tempo infame che troveranno i corridori, e alla famosa giornata "storta" che ha in ogni Grande Giro (sperando che questo sia il primo senza giornata storta).
Uran è salito veramente bene, come anche Cadel. Ma (forse da tifoso) ad oggi li vedo sotto un gradino rispetto allo Squalo.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Purtroppo oggi sono arrivato a casa in tempo per vedere l'intervista di Uran. La tappa l'ho seguita di nascosto dal mio ufficio (se lo sa i mio capo son cazzi! :D ), perciò non ho visto un granchè.
Uran è andato molto forte e questa non è sicuramente una novità, anzi. Potrebbe diventare un serio rivale per Nibali, anche se nel finale gli inseguitori hanno recuperato parte del vantaggio che il colombiano aveva inizialmente accumuluato probabilmente soprattutto per via del marcamento degli altri big. Certo è che Sky adesso non dovrebbe avere più dubbi su chi puntare e l'Astana non dovrebbe più averne su quale uomo della formazione inglese debba essere marcato. La prossima volta al primo scatto di Uran non credo che Nibali e compagni resteranno a guardare. Insomma, Uran è forte, molto forte ma non credo che faccia tutta questa paura a Vincenzo.
Forse chi è andato meglio in assoluto oggi è Betancur che nel finale ha staccato tutti prima di dedicarsi a dichiarazioni molto poco comprensibili. Io credo che abbia mentito, ma nel caso abbia detto la verità credo che i suoi ds lo avrebbero preso a calci nel sedere.
Wiggins oggi ha perso relativamente poco però ciò non deve comunque esser preso come un aspetto positivo, come invece fanno in tanti, perchè si è comunque allontanato da Nibali e da qui a Brescia non vedo dove sia il terreno adatto per recuperarlo.
Prevedibilissima la crisi di un Hesjedal che ha sicuramente qualche problema di salute, altrimenti i 21 minuti odierni e il ritardo di Firenze sarebbero molto difficili da comprendere.
Bravo, bravissimo Evans! Proprio quando tutti lo davamo per morto sta uscendo fuori con la sua grandissima grinta e ad oggi è l'unico che riesce a mantenere un distacco inferiore al minuto da Nibali. Tutti gli altri viaggiano già a oltre 2' di ritardo dal Siciliano. Sinceramente, al di là di scaramanzie varie e anche se manca ancora la parte più dura della corsa, non vedo chi allo stato attuale possa impensierire seriamente il corridore dell'Astana nella sua corsa alla maglia rosa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
BenoixRoberti

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

L'attesa per Wiggins mi ricorda molto il libro di Buzzati "Il deserto dei tartari".


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

eliacodogno ha scritto:Bellissima l'azione di Uran che fa solo aumentare il rammarico per l'attesa di Pescara...ora sarebbe secondo a mezzo minuto dalla maglia. Comunque rientra alla grande tra i favoriti...
sicuramente sarebbe più vicino a Nibali ma c'è da chiedersi se oggi l'avrebbero lasciato partire senza colpo ferire. Non credo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Subsonico »

BenoixRoberti ha scritto:L'attesa per Wiggins mi ricorda molto il libro di Buzzati "Il deserto dei tartari".
fermo, questa me la spieghi. :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
BenoixRoberti

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Subsonico ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:L'attesa per Wiggins mi ricorda molto il libro di Buzzati "Il deserto dei tartari".
fermo, questa me la spieghi. :D
:lol: una vana attesa. Tutti a cercarlo all'orizzonte.
Se Nino non mi bacchetta in milanes, oserei dire che "El Wiggins el ghè no". :nonono:
Ma tutti lo aspettiamo.
Ultima modifica di BenoixRoberti il martedì 14 maggio 2013, 18:40, modificato 1 volta in totale.


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da aria »

Purtroppo anche a Cadel capitano delle giornate storte, ne ricordo una, mamma mia.....

Betancurt, che dire, sono perplessa e poi non gli credo.

Wiggo, spero non risorga.


BenoixRoberti

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

aria ha scritto:Purtroppo anche a Cadel capitano delle giornate storte, ne ricordo una, mamma mia.....
Però Cadel non ha avuto più giornate storte (crollo verticale come quelle).
Lo scorso anno ha pagato al Tour una pessima forma ed anche di data anagrafica e qua se reggerà con la forma potrebbe ovviare al problema ancor più appesantito di "anagrafe". A me oggi è piaciuto tantissimo. E' un bellissimo vecchio leone.


HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da HOTDOG »

dunque, considerazioni sparse:

-dopo la cronometro pensavo che Uran arrivasse dove è arrivato Henao e viceversa e invece è avvenuto il contario con Rigoberto che ha fatto valere la superiorità della Sky nei confronti dell'Astana anche se i minuti persi da Henao faranno sì che nelle prossime tappe il confronto non sarà di tre contro uno ma di due contro uno vale a dire Uran e Wiggins contro Nibali, il britannico è andato diciamo nè bene nè male, certamente meglio rispetto alla tappa di Pescara, diciamo ai livelli della Vuelta 2011 anche considerando che quelle odierne erano le pendenze più dure e può puntare al podio, ma per la vittoria si fa dura
-su Betancur c'erano dei dubbi riguardo il suo rendimento sulle salite lunghe e oggi li ha fugati e vedremo se fugherà anche quelli riguardo i tapponi di montagna e la terza settimana, purtroppo per lui è lontano in classifica così come lo è un Pozzovivo che non è riuscito a fare la differenza e dunque bene ma non benissimo la sua prova, l'arrivo di domani è ideale per il colombiano e tutto sommato il percorso fa sì che non è così difficile controllare la corsa e dunque al posto della Ag2r cercherei di tenerla cucita
-anche oggi un Nibali forte nonchè molto attento nel guadagnarsi tutti i secondi d'abbuono anche se la sensazione è che avrebbe potuto fare qualcosa di più, purtroppo per lui mancano Kessiakoff per motivi misteriosi e Aru e Tiralongo per malanni vari sebbene anche così la squadra non sia da buttare via specie considerando come si diceva sopra che ora gli Sky in classifica sono rimasti in due
-ennesima conferma di Santambrogio per cui vale pari pari il discorso fatto per Betancur sia riguardo la tappa di domani sia riguardo il suo rendimento nei prossimi giorni, peraltro anche Di Luca si è staccato sulla prima salita ma sull'ultima ha fatto una bella impressione prima di staccarsi
-nel momento in cui Wiggins si è staccato anche Evans sembrava in difficoltà e peraltro ha la squadra più debole tra gli uomini di classifica con il solo Santaromita che lo ha in parte supportato mentre è mancato Morabito che addirittura ha chiuso quartultimo e non vorrei si ritirasse, nel finale però l'australiano è apparso nuovamente brillante anche se la sensazione è che avesse qualcosina in meno dei giorni scorsi, ora si trova a un bivio e dovrà scegliere se attaccare per superare Nibali o difendere la sua posizione sul podio
-attenzione a Majka che alla Vuelta 2012 e in quella 2011 in cui si è ritirato per una caduta ha dimostrato di crescere giorno dopo giorno ed è in ottima condizione già adesso, anche se in Spagna di tapponi come quelli di Val Martello e Tre Cime non ce ne sono
-altra sorpresa di giornata anche se relativa dopo quanto ha fatto il Romandia è Kiserlovski che però è abbastanza lontano di classifica, strana in casa RadioShack la condotta di Machado che una volta ripreso dal gruppo ha comunque fatto a tutta la salita finale chiudendo 29° a 5'19''
-si pensava che Intxausti potesse fare il salto di qualità in questo Giro e invece va più o meno come nella corsa rosa e nella Vuelta di un anno fa vale a dire può chiudere nei 10 ma nulla più, buon per lui di aver ritrovato a buoni livelli Capecchi che deve aver avuto problemi fisici nei giorni scorsi
-se avesse avuto il via libera Niemiec sarebbe arrivato nel gruppetto di Nibali ma una tappa del genere piuttosto corta e con due sole salite peraltro non lunghissime è molto adatta alle caratteristiche del polacco mentre è preoccupante il cedimento di Scarponi che è incappato nella sua peggiore giornata al Giro degli ultimi 4 anni, vedremo se si è trattato di una giornata storta dovuta magari al giorno di riposo oppure se non ha più l'età per competere con i primissimi anche se a Saltara l'aveva fatto
-bravo Trofimov che tutto sommato è abbastanza adatto a queste pendenze, inatteso invece il crollo di Giampaolo Caruso che forse era al top da ormai troppo tempo
-da Gesink mi aspettavo un piazzamento odierno tra il 5° e il 10° posto e invece è andato leggermente peggio sostanzialmente in linea con l'ultima Vuelta, è chiaro che non può aspirare al podio e dovrà accontentarsi di un piazzamento nella top ten, non benissimo neppure Kruijswijk mentre ci sta il cedimento di Kelderman che è giovane e non è scalatore
-bella azione sulla prima salita di Pellizotti che poi ha tenuto abbastanza bene anche sulla salita finale anche se per lui vale il discorso di Niemiec ovvero è un atleta che va meglio nelle tappe di montagna non durissime, vedremo nei prossimi giorni se punterà alla classifica o a un successo di tappa
-cresce giorno dopo giorno Damiano Caruso e non mi stupirei chiudesse nella top ten a Brescia anche se per il momento è abbastanza lontano, certo che se ci fosse stato Basso avrebbe avuto solo il siciliano come gregario competitivo visto che nè Salerno nè Sarmiento stanno andando forte, invece ha sorpreso su terreno non suo Viviani
-pensavo che Sanchez potesse chiudere nei primi 15 e che quantomeno nell'ultima salita si difendesse meglio che sulla prima come spesso gli accade e invece è uscito definitivamente di classifica, quantomeno avrà via libera per una tappa anche con azioni da lontano
-nulla da fare per Hesjedal ma evidentemente ha problemi fisici e potrebbe abbandonare il Giro per preparare bene quantomeno il Tour, strano che Danielson l'abbia aspettato invece di fare la sua corsa ma evidentemente neanche lo statunitense ha la condizione per stare con i primissimi


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

aria ha scritto:
Betancurt, che dire, sono perplessa e poi non gli credo.
secondo me non ci crede neanche lui :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Basso »

BenoixRoberti ha scritto:
aria ha scritto:Purtroppo anche a Cadel capitano delle giornate storte, ne ricordo una, mamma mia.....
Però Cadel non ha avuto più giornate storte (crollo verticale come quelle).
Lo scorso anno ha pagato al Tour una pessima forma ed anche di data anagrafica e qua se reggerà con la forma potrebbe ovviare al problema ancor più appesantito di "anagrafe". A me oggi è piaciuto tantissimo. E' un bellissimo vecchio leone.
D'accordo su tutto.

E segnalo che, in caso di podio, dovrebbe essere l'unico ad averlo fatto a 36 anni compiuti dal secondo dopoguerra nella storia del Giro.

Gli auguro di cuore di farcela.


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
eliacodogno ha scritto:Bellissima l'azione di Uran che fa solo aumentare il rammarico per l'attesa di Pescara...ora sarebbe secondo a mezzo minuto dalla maglia. Comunque rientra alla grande tra i favoriti...
sicuramente sarebbe più vicino a Nibali ma c'è da chiedersi se oggi l'avrebbero lasciato partire senza colpo ferire. Non credo.
In effetti...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da jumbo »

Be' comunque Uran è partito in un punto dove non era banale inseguirlo: Nibali era praticamente solo, e infatti Agnoli è rientrato con fatica e con il suo ritmo hanno perso quasi 1' in 2 km, e le pendenze in quel punto rendevano ancora molto conveniente rimanere a ruota rispetto a tirare in prima persona.
Si è perso il momento dello scatto ma c'era tutto il trenino sky subito prima, non escluderei che abbiano fatto il buco e Nibali abbia perso metri su Uran prima di rendersi conto che fosse partito.


prof
Messaggi: 1236
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2011, 2:44

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da prof »

14juillet ha scritto: ...
Sono poi dello stesso auspicio di cauz, quando dice che salite con pendenze meno estreme rendano le tappe un po' più interessanti: oggi non c'è male, ma c'è stata nettamente una selezione da dietro, grazie proprio all'alto ritmo.
Mi adatterò, ma sono anch'io sempre piu' contrario alle pendenze estreme, buone solo per un ciclismo da fantini (non c'entra la squadra di Scinto :D ) E poi, scusatemi, ma continuo a preferire tappe di montagna lunghe, con tanti colli difficili ed arrivo in discesa. A me arrivi in salita di questo tipo dicono poco.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

jumbo ha scritto:Be' comunque Uran è partito in un punto dove non era banale inseguirlo: Nibali era praticamente solo, e infatti Agnoli è rientrato con fatica e con il suo ritmo hanno perso quasi 1' in 2 km, e le pendenze in quel punto rendevano ancora molto conveniente rimanere a ruota rispetto a tirare in prima persona.
Non era banale e sicuramente Nibali dovendo badare principalmente ad altri avversari non c'ha proprio pensato ad inseguirlo. Se Uran fosse stato il 2° in classifica l'avrebbe sicuramente inseguito e probabilmente in questo momento si starebbe festeggiando la vittoria di un altro corridore, magari un altro colombiano. ;)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
BenoixRoberti

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

jumbo ha scritto:Be' comunque Uran è partito in un punto dove non era banale inseguirlo: Nibali era praticamente solo, e infatti Agnoli è rientrato con fatica e con il suo ritmo hanno perso quasi 1' in 2 km, e le pendenze in quel punto rendevano ancora molto conveniente rimanere a ruota rispetto a tirare in prima persona.
Si è perso il momento dello scatto ma c'era tutto il trenino sky subito prima, non escluderei che abbiano fatto il buco e Nibali abbia perso metri su Uran prima di rendersi conto che fosse partito.
Sollevi un bel quesito in effetti: "E se non ci fosse stato Agnoli?"
Se vogliamo è ciò che la tappa oggi non ha detto, sebbene si possa dire che Nibali non abbia mai avuto un attimo di panico, nemmeno quando ha avuto il problema al cambio, per il quale ha rimediato recuperando la testa del gruppetto in un millisecondo.

Non concordo sulle perplessità circa Betancur, che a me sembra un vera forza della natura, ma purtroppo anche un bel peperino non facile da gestire e plasmare.
Avrebbe bisogno di un Ds iper-presente, uno capace di essere duro quando serve e saggio nel dargli una cifra di importanza dell'affidabilità nel comportamento.
Non vorrei che dopo gli errori con cui ha perso Freccia e Liegi , ne compia ulteriori sacrificando un podio al Giro che è alla sua portata.
Se questo ragazzo avesse avuto la disciplina (senza gli obblighi) dei connazionali Sky sarebbe uno dei più pronosticati.
Invece quel suo essere ballerino e fortemente acerbo non aiuta a convincere sulle sue possibilità. E' un vero peccato.
Se fosse stato più attento (e credo pure meno presuntuoso, pensando di riprenderlo poi) avrebbe potuto uscire con Uràn ed avrebbe stavolta alzato le mani con pieno diritto e senza ludibrio.
In ogni caso resta il fatto che Uràn lo hanno lasciato andare, mentre Carlos ha più gli occhi addosso. E' innegabile che i grandi lo temano, e ciò vorrà pur dire qualcosa.


BenoixRoberti

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

prof ha scritto:
14juillet ha scritto: ...
Sono poi dello stesso auspicio di cauz, quando dice che salite con pendenze meno estreme rendano le tappe un po' più interessanti: oggi non c'è male, ma c'è stata nettamente una selezione da dietro, grazie proprio all'alto ritmo.
Mi adatterò, ma sono anch'io sempre piu' contrario alle pendenze estreme, buone solo per un ciclismo da fantini (non c'entra la squadra di Scinto :D ) E poi, scusatemi, ma continuo a preferire tappe di montagna lunghe, con tanti colli difficili ed arrivo in discesa. A me arrivi in salita di questo tipo dicono poco.
Innegabile. Ormai lo definirei lapalissiano. Almeno queste tappe arrivassero in valle, vedremmo la capacità di rilanciare e la lucidità residua, sennò è innegabile che il rapportino livella; e ragionando in termini di sviluppo metrico la spiegazione è conseguente.
In ogni caso la vera tappa di montagna è quella tradizionale non quella per caprette.


Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Rudy80 »

BenoixRoberti ha scritto:
prof ha scritto:
14juillet ha scritto: ...
Sono poi dello stesso auspicio di cauz, quando dice che salite con pendenze meno estreme rendano le tappe un po' più interessanti: oggi non c'è male, ma c'è stata nettamente una selezione da dietro, grazie proprio all'alto ritmo.
Mi adatterò, ma sono anch'io sempre piu' contrario alle pendenze estreme, buone solo per un ciclismo da fantini (non c'entra la squadra di Scinto :D ) E poi, scusatemi, ma continuo a preferire tappe di montagna lunghe, con tanti colli difficili ed arrivo in discesa. A me arrivi in salita di questo tipo dicono poco.
Innegabile. Ormai lo definirei lapalissiano. Almeno queste tappe arrivassero in valle, vedremmo la capacità di rilanciare e la lucidità residua, sennò è innegabile che il rapportino livella; e ragionando in termini di sviluppo metrico la spiegazione è conseguente.
In ogni caso la vera tappa di montagna è quella tradizionale non quella per caprette.
A meno che la salita da capre non sia la penultima prima di quella finale più "classica", tipo Mortirolo-Aprica.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

BenoixRoberti ha scritto:
prof ha scritto:
14juillet ha scritto: ...
Sono poi dello stesso auspicio di cauz, quando dice che salite con pendenze meno estreme rendano le tappe un po' più interessanti: oggi non c'è male, ma c'è stata nettamente una selezione da dietro, grazie proprio all'alto ritmo.
Mi adatterò, ma sono anch'io sempre piu' contrario alle pendenze estreme, buone solo per un ciclismo da fantini (non c'entra la squadra di Scinto :D ) E poi, scusatemi, ma continuo a preferire tappe di montagna lunghe, con tanti colli difficili ed arrivo in discesa. A me arrivi in salita di questo tipo dicono poco.
Innegabile. Ormai lo definirei lapalissiano. Almeno queste tappe arrivassero in valle, vedremmo la capacità di rilanciare e la lucidità residua, sennò è innegabile che il rapportino livella; e ragionando in termini di sviluppo metrico la spiegazione è conseguente.
In ogni caso la vera tappa di montagna è quella tradizionale non quella per caprette.
Anche io sono ovviamente dello stesso avviso. Infatti non vedo l'ora di Galibier, Gavia, Stelvio, Giau.. :drool:
Per fortuna in questo giro lo spazio concesso al cicloalpinismo è stato delimitato alla sola tappa odierna, il che è assolutamente accettabile. Niente a che fare con la pessima abitudine che gli organizzatori della Vuelta han preso negli ultimi anni.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Rudy80
Messaggi: 710
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 23:36

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Rudy80 »

Contiamo il fatto che le montagne lunghe e "alte" devono ancora venire, credo che per Nibali il problema principale sia recuperare la "salute" dei suoi gregari; in primis Aru e soprattutto Tiralongo. Senza quest'ultimo sarà un bel rebus per lui nelle ultime due tappe dolomitiche!!!!


Winter
Messaggi: 26471
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Winter »

D'accordo con tutti (da Prof in poi)
Ogni volta che c'e' arrivo di tappa in salita
La Tappa è noiosa , tutti aspettano l'ultima salita e gli ultimi 2-3 km
Meglio tappe da 4-5 colli con arrivo in discesa

Colombiani grandi protagonisti ma è solo l'inizio

Per ora solo due vittorie di tappa italiane , per fortuna Nibali in Rosa salva un po' la situazione


Avatar utente
ucci90
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 9:52

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da ucci90 »

Io sono molto ottimista per Nibali. Ogi l'ho visto controllare la corsa e salire sempre con controllo. Non credo che Uran da oggi in poi, dopo aver guadagnato quasi un minuto, avrà la stessa libertà, e lo squalo mi è sembrato quello che ne aveva di più in vetta con quello sprint finale.


Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Merlozoro »

eliacodogno ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
eliacodogno ha scritto:Bellissima l'azione di Uran che fa solo aumentare il rammarico per l'attesa di Pescara...ora sarebbe secondo a mezzo minuto dalla maglia. Comunque rientra alla grande tra i favoriti...
sicuramente sarebbe più vicino a Nibali ma c'è da chiedersi se oggi l'avrebbero lasciato partire senza colpo ferire. Non credo.
In effetti...
Di grazia...chi avrebbe dovuto inseguirlo...Scinto con Di Luca, Taborre, Santambrogio e Garzelli? La Lampre di Scarponi e Niemec...l'inseguimento sarebbe stato tutto sulle spalle dell'Astana, di Nibali e del povero Agnoli, quindi penso che sarebbe stata una tappa sulla falsariga di oggi. La squadra più forte resta comunque la Sky.


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:
prof ha scritto:...
Sono poi dello stesso auspicio di cauz, quando dice che salite con pendenze meno estreme rendano le tappe un po' più interessanti: oggi non c'è male, ma c'è stata nettamente una selezione da dietro, grazie proprio all'alto ritmo.
Innegabile. Ormai lo definirei lapalissiano. Almeno queste tappe arrivassero in valle, vedremmo la capacità di rilanciare e la lucidità residua, sennò è innegabile che il rapportino livella; e ragionando in termini di sviluppo metrico la spiegazione è conseguente.
In ogni caso la vera tappa di montagna è quella tradizionale non quella per caprette.
Anche io sono ovviamente dello stesso avviso. Infatti non vedo l'ora di Galibier, Gavia, Stelvio, Giau.. :drool:
Per fortuna in questo giro lo spazio concesso al cicloalpinismo è stato delimitato alla sola tappa odierna, il che è assolutamente accettabile. Niente a che fare con la pessima abitudine che gli organizzatori della Vuelta han preso negli ultimi anni.
Questo Giro è ben assortito, ha un po' di tutto. Alla fine è una tappa che è stata così, non c'è una sequenza paurosa. Ricordo l'arrivo a Cortina di una tappa scialba, e un esaltantissimo Zoncolan 2010 in cui volarono i minuti.
La pendenza estrema non è tutto, son d'accordo, però è un tipo di salita. Avremo la Jafferau: 7 km al 9 fisso. Come lo classifichiamo quello? Di dicuro tutti aspetterano Bardonecchia per le bordate, ma non per questo dico che è meglio l'arrivo al Terminillo. Galibier classico? Un arrivo ai 2600 non è poi così classico... Che dire del Giau, chi lo ha fatto sa quant'è duro, ma se si ingreggiscono ci sarà la processione fino a Misurina.

Tutto questo per dire che in questo Giro mi sembra ci sia un po' di tutto, e qualche arrivo del genere fa parte della corsa

@jumbo, ci si è persi lo scatto perché Uran per non farsi beccare è partito in galleria, lo ha detto lui esplicitamente nel dopocorsa


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Nicker »

E la prima vera tappa di montagna è andata... E di solito la prima tappa non dice mai chi vincerà il Giro ma dice quasi sempre che non lo vincerà, ossia Wiggins, Scarponi e Gesink, oltre ad Hesjedal... Comunque Wiggo, Scarpa e l'olandese non sono assolutamente tagliati fuori dalla lotta per le posizioni alte. Tra l'altro questa tappa veniva dopo il giorno di riposo e dopo la tappa di domenica corsa sotto l'acqua e il freddo... Quindi non è detto che nei successive giorni di montagna i valori tra i big restino questi, anche perché di tappe "cicloalpinistiche" non ce ne saranno più.

Comunque ogni giorno c'è un rovesciamento di valori incredibile: alcuni scalatori che sono usciti bene dalla crono come Scarponi, Henao, Gesink oggi sono andati male... Invece altri scalatori che hanno deluso a Saltara come Inxausti (ultimi km in grande rimonta), Kiserlovski o Uran (che sembrava il meno pimpante degli Sky) oggi sono andati benissimo. Insomma gran equilibrio!

Credo che il Giro sia stato disegnato molto bene ma perché le 5 tappe di alta montagna sono tutte con l'arrivo in salita? E perché soltanto una sopra i 200 km?
2 errorini non da poco per me, per il resto il percorso è ottimo...
Ultima modifica di Nicker il martedì 14 maggio 2013, 21:32, modificato 1 volta in totale.


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Niи »

Secondo me la vera fortuna di Nibali e l'astana è che gli Sky per recuperare devono per forza lavorare col solito trenino da abbastanza lontano sperando di cogliere un passaggio a vuoto di un qualche big anche prima dell'ultima salita (un po' come è accaduto con oggi per hesjedal). Non ce lo vedo Wiggo a far selezione sull'ultima ascesa con un gruppetto folto in cui iniziano gli scatti contro scatti.
Quindi nibali può anche permettersi di sfruttare il treno sky. A meno che non battezzano definitivamente Uran come leader.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Nicker ha scritto: Credo che il Giro sia stato disegnato molto bene ma perché le 5 tappe di alta montagna sono tutte con l'arrivo in salita? E perché soltanto una sopra i 200 km?
2 errorini non da poco per me, per il resto il percorso è ottimo...
Hai ragione,
quotissimo.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da simociclo »

BenoixRoberti ha scritto:
aria ha scritto:Purtroppo anche a Cadel capitano delle giornate storte, ne ricordo una, mamma mia.....
Però Cadel non ha avuto più giornate storte (crollo verticale come quelle).
Lo scorso anno ha pagato al Tour una pessima forma ed anche di data anagrafica e qua se reggerà con la forma potrebbe ovviare al problema ancor più appesantito di "anagrafe". A me oggi è piaciuto tantissimo. E' un bellissimo vecchio leone.

Una definizione spelndidica che condivido in toto :clap:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Tatranky »

Notavo, scorrendo l'ordine di arrivo, il diciottesimo posto di Kangert a 2'25''. Vista l'ottima prestazione dubito non ne avesse più per stare in gruppo a inizio salita o comunque per stringere i denti dando tutto fino ai -4 e poi mollare come fatto da Agnoli. Dato che gli han fatto fare anche la crono a tutta, secondo voi puntano a tenerlo in classifica fino a più avanti che possono, o è lui che ha fatto un po' il furbo?


Mont Ventoux
Messaggi: 119
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 20:43

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Mont Ventoux »

Più che gli arrivi in salita il problema sono come sono collocate le salite precedenti rispetto all'ultima, quanto spazio c'è fra una salita e l'altra.
Nel caso specifico poi questa era la prima tappa con le salite vere, con una classifica ancora cortissima prima di oggi. Onestamente mai avrei pensato che qualcuno dei più forti si sarebbe mosso sulla prima salita rischiando un attacco da lontano, per quanto dura fosse. Non solo perché c'era molta strada da fare (anche) ma perché al limite un attacco simile si prova nelle ultime tappe. Almeno di non aver visto come sono andate nei giri a tappe del ciclismo moderno.

Per quanto riguarda la corsa, Nibali sta davvero bene se riesce a fare la volata mettendosi dietro Evans, che solitamente se li mette tutti dietro i migliori in questi arrivi.
Wiggins invece è dura da immaginare vederlo attaccare in salita. Se anche non si fosse staccato non lo vedo proprio strutturato per recuperare il terreno in prima persona e fare delle differenze significative. D'altronde per lui la corsa si è esattamente capovolta nel momento in cui anziché dover gestire un presumibile vantaggio sostanzioso conquistato nella crono si è trovato addirittura indietro. Si deve inventare come attaccante senza che lo abbia fatto mai in vita sua.
Molto meglio del previsto Evans, sarebbe bello lo vincesse lui il Giro ma la vedo dura. Uran comunque resta un'incognita, non si è mai giocato un grande giro.
Gli altri non credo abbiano possibilità di vittoria, ma neanche Wiggins onestamente.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Purtroppo oggi sono arrivato a casa in tempo per vedere l'intervista di Uran.
allora sei fortunato: hai visto uno dei momenti migliori della giornata.
l'intervista ad uràn e' stata davvero "sentita", si vedeva l'emozione di questo ragazzo arrivato a vincere battendo tutti i migliori. e dire che non stiamo parlando di un parvenu, siamo davanti ad un corridore che negli ultimi anni ha ottenuto fior fior di vittorie (be', vittorie poche, invero) e di piazzamenti nelle gare di primissimo piano; uno che 9 mesi fa era sul podio di un'olimpiade battuto (con qualche colpa) soltanto da uno dei grandissimi del ciclismo moderno. eppure oggi gli tremava la voce, ringraziava chiunque gli passasse a tiro, tanto era contento di portarsi a casa questa vittoria.

grande rigoberto, da oggi faccio un po' di piu' il tifo per lui.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da cauz. »

Niи ha scritto:Secondo me la vera fortuna di Nibali e l'astana è che gli Sky per recuperare devono per forza lavorare col solito trenino da abbastanza lontano sperando di cogliere un passaggio a vuoto di un qualche big anche prima dell'ultima salita (un po' come è accaduto con oggi per hesjedal). Non ce lo vedo Wiggo a far selezione sull'ultima ascesa con un gruppetto folto in cui iniziano gli scatti contro scatti.
Quindi nibali può anche permettersi di sfruttare il treno sky. A meno che non battezzano definitivamente Uran come leader.
a meno che nibali non prenda una bambola.
perchè se il trenino sky e' quello di oggi, un'eventuale giornata no la pagherebbe carissima.
a suo vantaggio, c'e' da dire che fin qui sta dando ottimi segni di tenuta, quindi non credo che la crisi sia all'orizzonte.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da cauz. »

Maìno della Spinetta ha scritto: Questo Giro è ben assortito, ha un po' di tutto. Alla fine è una tappa che è stata così, non c'è una sequenza paurosa. Ricordo l'arrivo a Cortina di una tappa scialba, e un esaltantissimo Zoncolan 2010 in cui volarono i minuti.
La pendenza estrema non è tutto, son d'accordo, però è un tipo di salita. Avremo la Jafferau: 7 km al 9 fisso. Come lo classifichiamo quello? Di dicuro tutti aspetterano Bardonecchia per le bordate, ma non per questo dico che è meglio l'arrivo al Terminillo. Galibier classico? Un arrivo ai 2600 non è poi così classico... Che dire del Giau, chi lo ha fatto sa quant'è duro, ma se si ingreggiscono ci sarà la processione fino a Misurina.

Tutto questo per dire che in questo Giro mi sembra ci sia un po' di tutto, e qualche arrivo del genere fa parte della corsa
massì, credo anch'io che un po' di pendenze estreme, finchè sono così poche e non decisive, ci stiano. (ammissione storica, comunque :diavoletto:)
pero' quello che mi annoia di questo tipo di corsa e' che già i ciclisti odierni non sono dei cuor di leone, se gli metti pure il terreno peggiore per attaccare (perchè qui si va di conserva e basta) la situazione non puo' che peggiorare. e infatti si vedono soltanto omoni ondeggianti a smulinare su rapportini ridicoli. bravo e' stato uran ad approfittare del momento buono per tirare la stoccata... mentre guardate pozzovivo, a provato ad avvantaggiarsi sul "muro" ed e' rimasto a navigare 2 km con 50 metri di vantaggio...

il jafferau e' tutt'altra salita, come il giau. è duro, e li' sta il bello, un po' come il mortirolo, specie quello classico (il versante cementato dell'anno scorso l'ho trovato ai limiti col cicloalpinismo).

detto ciò, concordo con chi sostiene che il giro di quest'anno sia disegnato davvero bene. :cincin:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

cauz. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Purtroppo oggi sono arrivato a casa in tempo per vedere l'intervista di Uran.
allora sei fortunato: hai visto uno dei momenti migliori della giornata.
l'intervista ad uràn e' stata davvero "sentita", si vedeva l'emozione di questo ragazzo arrivato a vincere battendo tutti i migliori. e dire che non stiamo parlando di un parvenu, siamo davanti ad un corridore che negli ultimi anni ha ottenuto fior fior di vittorie (be', vittorie poche, invero) e di piazzamenti nelle gare di primissimo piano; uno che 9 mesi fa era sul podio di un'olimpiade battuto (con qualche colpa) soltanto da uno dei grandissimi del ciclismo moderno. eppure oggi gli tremava la voce, ringraziava chiunque gli passasse a tiro, tanto era contento di portarsi a casa questa vittoria.

grande rigoberto, da oggi faccio un po' di piu' il tifo per lui.
d'accordissimo. L'intervista ha fatto scoprire al pubblico un gran bel personaggio. Come diceva simpaticamente lo stesso Uran, si tratta di un corridore che corre corse di alto livello già da 6-7 anni eppure è solo 26enne. Un ragazzo simpatico, che ha vissuto momenti difficili sia per questioni private che per qualche brutto infortunio: nel 2007, al secondo anno da pro, appena 20enne, caddè rovinosamente durante una tappa del Giro di Germania finendo in un corso d'acqua. Ricordo la paura nel vedere quel giovane colombiano dimenarsi dentro il torrente senza riuscire ad alzarsi. Decisamente molto più simpatica e solare l'immagine del Rigoberto in maglia Sky che festeggia e si concede al pubblico per celebrare la sua vittoria più bella (sino ad oggi!)

bravo :clap:


ps: il mio "purtroppo" rappresentava la mia personale frustazione che mi colpisce tutti i pomeriggi, quando il lavoro mi impedisce di godermi il Giro davanti alla tv :(


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da barrylyndon »

reduce dal Montasio,posto stupendo,location da favola, vi racconto le mie personali impressioni
ero a 3km dall'arrivo.
Uran,una moto
Nibali,sornione
Evans,tenace
Wiggo,regale
Scarponi,deluso
Gesink,Mediocre
Kangert,moto 2 :x
uno della Androni(non faccio nomi altrimenti Savio s'incazza).mitico...chiede una birra al pubblico della strada,la ottiene, la sorseggia e poi tutti alla trattoria al curvone,Filinesco.... :D


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da nino58 »

barrylyndon ha scritto:uno della Androni(non faccio nomi altrimenti Savio s'incazza).mitico...chiede una birra al pubblico della strada,la ottiene, la sorseggia e poi tutti alla trattoria al curvone,Filinesco.... :D
Guarda che sono nove i corridori dell'Androni, non duecento.
Se solo Savio legge questo forum, l'ha già beccato.
Non si fa la spia. :pss:

:D ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Subsonico »

barrylyndon ha scritto:reduce dal Montasio,posto stupendo,location da favola, vi racconto le mie personali impressioni
ero a 3km dall'arrivo.
Uran,una moto
Nibali,sornione
Evans,tenace
Wiggo,regale
Scarponi,deluso
Gesink,Mediocre
Kangert,moto 2 :x
uno della Androni(non faccio nomi altrimenti Savio s'incazza).mitico...chiede una birra al pubblico della strada,la ottiene, la sorseggia e poi tutti alla trattoria al curvone,Filinesco.... :D

ahah sono indeciso tra 2 :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da lemond »

levraro ha scritto:non credevo che santambrogio potesse tenere su queste due salite, bravo, molto bravo
In qualche modo, per me, compensa la prestazione non all'altezza di Michele e l'altra (catastrofica di Samuel :grr: )


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da lemond »

CicloSprint ha scritto:Da oggi Uran capitano della Sky per la generale....
Se lo sapevamo prima, questa tappa la vinceva Betancur. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da lemond »

Salvatore77 ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Da oggi in poi Uran non potrà più sfruttare la figura di Wiggins. Vai Rigo che è il tuo anno :D

Stupidata di Betancur...ma cosa c'entra essere della stessa nazione...non aveva la gamba per andarlo a prendere semplicemente...
Ma dai, Betancur chi lo paga, il ministro dello sport colombiano? Per favore. Non è riuscito a rientrare e basta, al massimo poteva rietrare e farlo vincere, non restare in mezzo. Non siamo nati mica ieri....
Credo che abbiate ragione, però non penso che il discorso di Carlos sia del tutto ipocrita, e che un qualcosa, magari nel subconscio, ci sia. A Firenze non sapeva proprio come stavano le cose e infatti ha alzato anche le braccia. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto: ... contemporaneamente uràn rientra in classifica. ora non devono fare l'idiozia di puntare su un capitano unico, ma giocarseli entrambi in avanti. sono gli unici che possono far saltare il banco a nibali. speriamo ci credano.
Codesta espressione a me sembra una frase fatta, perché quando mai ne era uscito? Sul fatto poi che loro due possano far saltare il banco, vorrei sapere come. La prossima volta che scatta Uran, Vincenzo gli va dietro e Wiggins no e ... allora? Oppure, se ha i gregari all'altezza, organizza un inseguimento regolare e Uran può reggere o no, ma il baronetto che c'entra? Diverso sarebbe stato il duo Uran/Henao, ma ormai credo che per Sergio Luis cinque minuti siano troppi. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da lemond »

nunziol ha scritto:Magari nelle prossime tappe perde mezz'ora
Ma Cadel ha dimostrato di non essere un corridore finito :clap:
Hai ragione e concordo anche con le tue ... precauzioni. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da lemond »

TIC ha scritto:Che bravo 'sto Polacchino
Alla Vuelta si era già visto che poteva essere ... meglio del Bagnino. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da lemond »

AntiGazza ha scritto:Indipendentemente da tutto , come si fa a non voler bene a Evans ............
:clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da lemond »

TIC ha scritto: Nibali e' tanto se sale sul podio. Le salite sono appena cominciate e i due colombiani hanno un altro passo.
BeppeSaronni 2? :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Rispondi