Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km167)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:ma come possono pensare che wiggo attaccasse oggi?!
cioè, posso aspettarmela dalla de stefano, ma non da martinello un'uscita del genere...
è evidente che ha messo la squadra a fare ritmo elevato proprio per staccare gli avversari da dietro, non certo per scattare sulle pendenze per lui piu' indigeste...
boh. ogni tanto mi chiedo perche' anziche' trasmettere il processo non mettono uno a leggere i forum e i tweet dei veri appassionati. :)
Non mi pare che Martinello abbia detto scattare, bensì attaccare, appunto alla Basso. La Deste non conta. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da lemond »

Tatranky ha scritto: Santambrogio si conferma poter ambire ad una top 10.
Comunque è un giro ancora lungo, lunghissimo, e le cose possono cambiare ogni giorno.
E' vero che il Giro è ancora lungo, ma ambire ad una top 10, :uhm: mi pare un po' troppo poco, no?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da galliano »

Rudy80 ha scritto:Contiamo il fatto che le montagne lunghe e "alte" devono ancora venire, credo che per Nibali il problema principale sia recuperare la "salute" dei suoi gregari; in primis Aru e soprattutto Tiralongo. Senza quest'ultimo sarà un bel rebus per lui nelle ultime due tappe dolomitiche!!!!
Hai ragione, se si sfalda la squadra su salite più "pedalabili" rischia di trovarsi da solo a chiudere sugli attaccanti.
Con pendenze come quelle di ieri l'apporto della squadra conta fino ad un certo punto, sul galibier, sullo stelvio, ecc. se gli parte un Uran, un Pozzovivo, ecc. trovarsi a dover chiudere in prima persona, con Evans e gli altri a ruota, è una bella gatta da pelare.


Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2910
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Bob House »

Comunque,per quel che mi riguarda,nella giornata di ieri,un solo uomo al comando:



:lol:


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
Merlozoro ha scritto:Da oggi in poi Uran non potrà più sfruttare la figura di Wiggins. Vai Rigo che è il tuo anno :D

Stupidata di Betancur...ma cosa c'entra essere della stessa nazione...non aveva la gamba per andarlo a prendere semplicemente...
Ma dai, Betancur chi lo paga, il ministro dello sport colombiano? Per favore. Non è riuscito a rientrare e basta, al massimo poteva rietrare e farlo vincere, non restare in mezzo. Non siamo nati mica ieri....
Credo che abbiate ragione, però non penso che il discorso di Carlos sia del tutto ipocrita, e che un qualcosa, magari nel subconscio, ci sia. A Firenze non sapeva proprio come stavano le cose e infatti ha alzato anche le braccia. :D
credo di essere d'accordo a meno di ripensarci ;)
la tappa fiorentina era abbastanza caotica, e la vittoria colombiana tutta da dimostrare.
ieri c'era il solo uran chiaramente davanti in una tappa importante, che in colombia non passa inosservata

Credo che betancur volesse più che altro intendere che forzando prima rischiava di portar sotto ad Uran gli altri e magari poi non vincere.
Così ha atteso l'ultimo km per non correre il rischio di silurare un connazionale e favorire uno "straniero"; bisognerebbe sentire gli esperti di ciclismo colombiano per capire se in patria sono molto sensibili a questo tipo di circostanze.


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Tatranky »

lemond ha scritto:
Tatranky ha scritto: Santambrogio si conferma poter ambire ad una top 10.
Comunque è un giro ancora lungo, lunghissimo, e le cose possono cambiare ogni giorno.
E' vero che il Giro è ancora lungo, ma ambire ad una top 10, :uhm: mi pare un po' troppo poco, no?
A me già da prima che iniziasse il giro Santambrogio ricorda un po' lo Scarponi del 2010, ed effettivamente sta andando molto forte in salita. Tuttavia, a differenza di quello Scarponi, è la prima volta che prova a fare classifica in un grande giro, per cui mi stupirebbe avesse una tenuta costante, e in più il parterre di quest'anno è superiore a quello...Credo che in top 10 ci possa tranquillamente stare, di più mi sembra abbastanza difficile, tenuto conto che ci sono i 2 Sky, Evans, lo stesso Scarponi, Gesink e tanti altri uomini di classifica che possono recuperare. E' anche vero che tranne che sui due Sky e su Nibali su tutti ci sono delle incognite, pur se minori di quelle che gravano su Santambrogio (la tenuta di Evans nella terza settimana, la classica cotta di Gesink, per citare i due di cui sopra), per cui ci sta anche che a fine giro il Vini Fantini si ritrovi in top 5.
barrylyndon ha scritto: Kangert,moto 2 :x
Come avevo scritto mi aveva allarmato vederlo arrivare con quel tempo, come se invece di dare tutto per il capitano si fosse gestito per rimanere in classifica...Stessa sensazione?


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da tetzuo »

Armandoci di pazienza, siamo riusciti a raggiungere la casera ramaz, dopo i 6,5 chilometri di salita (fino alla galleria è davvero dura sale sempre al 10/12%), come consigliato da scaccianuvole e dai tantissimi e gentilissimi cicloamatori che incontravamo lungo il percorso. Nonostante il caldo nei tratti sotto il sole, il freddo all'ombra, nonostante i pollini (quanto ho pensato al povero eros capecchi e quanto mi sono stupito di vederlo passare in gruppo coi migliori!) che han fatto di tutto per farci fermare ogni 150 metri ''be potremmo fermarci qui, non mi sembra male'', siamo arrivati in questo splendido spiazzo che è la Casera Ramaz (fateci un giro se potete), lungo una delle rampe più dure della salita, in uno scenario estremamente magico e suggestivo. I ragazzi di Paularo (a proposito un ringraziamento va alla signora incrociata per strada al ritorno che ci ha offerto il caffè ''siete stati su? complimenti, dai vi offro un caffè'') completamente ubriachi dalla sera prima che fermano le vetture dell'organizzazione della polizia, il cane rocky, il soccorso alpino che all'andata ci offre un panino col gorgonzola e al ritorno ci offrono un passaggio, la parete di ghiaccio e fango lungo uno dei pochi tornanti della prima parte di salita, le ''scovazze'' (l'immondizia) lasciate dai ciclisti. E poi loro, i ciclisti, una sbornia di colori senza eguali, in mezzo all'ardua vegetazione tipica della carnia, la loro fatica, la loro passione. Che poi è stata anche la mia e quella della mia ragazza (ringrazio anche lei per avermi supp/sopportato). Una delle giornate più belle personalmente che ho vissuto nel corso di questi anni davvero difficili. E non posso che ringraziare loro, i ciclisti, protagonisti di questo gran bordello, che mi ha fatto tornare per una volta bambino.

ps ho fatto un po' di foto (ho anche un cartellone dove saluto cicloweb :D), ma la cosa più incredibile è aver fotografato per caso Pozzato, su una rampa sopra il 10% che se la ride con l'ammiraglia cannondale, mentre qualcuno gli mostra qualcosa su un Iphone :diavoletto:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da eliacodogno »

tetzuo ha scritto: ma la cosa più incredibile è aver fotografato per caso Pozzato, su una rampa sopra il 10% che se la ride con l'ammiraglia cannondale, mentre qualcuno gli mostra qualcosa su un Iphone :diavoletto:
:ole: :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
BenoixRoberti

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Vai Tetzuo!
Pozzato ormai è virtualizzato. :)
Vai con le pics :drool:


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Tatranky ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Kangert,moto 2 :x
Come avevo scritto mi aveva allarmato vederlo arrivare con quel tempo, come se invece di dare tutto per il capitano si fosse gestito per rimanere in classifica...Stessa sensazione?
mah..sul tornante dove ero posizionato io,mi sembrava tra quelli che l'ha preso piu' in velocita'..ovviamente il resto della salita non so come l'abbia fatto.ho visto in tiv che si e' staccato subito.ai 3 km dall'arrivo non sembrava di certo in crisi.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da tetzuo »

sulla corsa (che ho rivisto in serata, grande la Rai che mette online la replica integrale della diretta poche ore dopo), contentissimo per la vittoria di uno dei miei ''cavalli'' da un po' di anni, Rigoberto Uran, che magari sarebbe ora che si sbloccasse un pochettino, visto che talento ne ha tantissimo, Nibali mi ha impressionato per come è andato a cogliere l'abbuono per il terzo posto sull'arrivo, scavalcando con estrema facilità un corridore come Evans (sempre più pericoloso per la vittoria finale) che ha fatto proprio di questo esercizio una delle sue armi migliori in carriera. Nibali ha una gamba paurosa, una tranquillità incredibile, mi spaventa solo l'epidemia di cagarella in seno all'astana*. La grinta di Danilo di Luca (nel tratto dove ero presente a Casera Ramaz si stava staccando dalla coda del gruppo (a ruota forse di SSG) penso che se avesse potuto in quel momento si sarebbe mangiato ruota e manubrio, un grande!
Santambrogio conferma le mie aspettative di inizio stagione, ok sembra sempre attaccato con lo sputo, ma anche oggi arriva con i migliori, mentre altri più quotati (vedi i Blanco) si quagliano, lui insegue una top 8 che può dargli una nuova dimensione. Deluso da Henao, ma temevo un calo dopo l'inizio di stagione a tutta, mentre Wiggins mi sembra abbia fatto il suo su salite per nulla adatte alle sue qualità, si è difeso ed è ancora in piena lotta per il podio. Quotazioni in ribasso per Scarponi (su cui avrete detto di tutto e di più) e secondo me anche per kieserlowski che se davvero voleva puntare ad una top 5, dopo la crono tutt'altro che brillante, avrebbe dovuto essere con Nibali ed Evans. In rialzo invece le quotazioni di Pozzovivo che insieme a quel matto di Betancur possono dare spettacolo in queste due settimane.

*e i due colombiani Uran e Betancur che possono provare a fare il colpaccio visto le loro qualità in salita

capitolo polacchi :) Niemiec, mai così forte, viene fermato per aspettare Scarponi e per me hanno fatto bene, cmq oggi il nostro ne aveva per stare con nibali ed evans, peccato.

Majka è una delle rivelazioni di questo giro (chi segue il ciclismo lo ricordo anche alla vuelta quindi carneade non è), ha fatto enormi passi in avanti per finire nel gruppo con i migliori in una giornata difficile come questa. adesso c'è da difendere con i denti la top ten, mentre per la maglia bianca se Betancur continua così...

Golas invece in difficoltà da subito perde un sacco di posizioni uscendo dai 30 (ora è quarantesimo), ma sono convinto che proverà a vincere una tappa

Capitolo italiani, se Nibali, Santambrogio e Pozzovivo, sono fra i migliori e possono ancora raggiungere l'obiettivo prefissato ad inizio stagione (rispettivamente: rosa finale, top 5 e top 10) delude Scarponi che sostiene (come molti altri per altro) di aver pagato il giorno di riposo.

Bravo pellizotti ad averci provato, ma ormai gli anni migliori sono alle spalle.

Per il resto inizia a intravedersi il buio. Siamo fermi a due tappe vinte, i giovani in classifica sono tutti saltati e non abbiamo nessuno che può lottare per la maglia bianca (anche se oggi Rosa è andato bene e visto le sue qualità in salita, me lo aspetto bello combattivo nei prossimi giorni.) Anche oggi in fuga su 13 i 3 italiani erano due velocisti e Gatto.

A proposito degli uomini in fuga va citato Viviani che si inserisce in fuga per i punti della maglia rossa, tiene benissimo sul cason di Lanza e rimane col gruppo maglia rosa fino a 10 dall'arrivo, questo ragazzo secondo me è sottovalutato e ha qualità ancora tutte da scoprire!

In casa cannondale invece in crescita Damiano caruso, peccato che la sua classifica è abbastanza compromessa.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Niи »

E pensare che io ho ricordi di un Santambrogio che da Junior vinceva le volate di gruppo su circuiti interamente piatti :D


34x27

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da 34x27 »

Tatranky ha scritto:Uran è davvero un bel personaggio comunque.
Fabioilpazzo ha scritto:Che bel personaggio Uran, mi piace assai, ancor più che come ciclista. :D
Proprio vero che de gustibus...


Basso
Messaggi: 17134
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Basso »

tetzuo ha scritto:ps ho fatto un po' di foto (ho anche un cartellone dove saluto cicloweb :D), ma la cosa più incredibile è aver fotografato per caso Pozzato, su una rampa sopra il 10% che se la ride con l'ammiraglia cannondale, mentre qualcuno gli mostra qualcosa su un Iphone :diavoletto:
Mostraci le foto tez :)

Comunque Pozzato sta inequivocabilmente entrando in condizione Giro, concentrandosi sulla corsa. Ecco una delle foto della sera post Ischia ;)

Immagine


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
noel
Messaggi: 1454
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da noel »

La chiave di volta sarà dopo la crono.
Se Nibali non perderà tempo o addirittura ne guadagnerà, potrà permettersi di correre di rimessa arrotondando con gli abbuoni.
Se starà bene e non avrà crisi nere dovrà lasciare andare le fughe, mantenere compatta la squadra e giocare di rimessa negli ultimi km delle tappe più dure con arrivo in salita.
Uran, Betancur, Santambrogio e tanto meno Scarponi ed Evans non riusciranno a guadagnare più di tanto in salita, sempre che riescano a staccarlo...
Per il resto è nebbia.
Wiggins ha una buona condizione (ma inferiore al tour) ma senza un numero da leggenda del ciclismo, dove lo vince questo giro ?


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Subsonico »

barrylyndon ha scritto:
Tatranky ha scritto:
barrylyndon ha scritto: Kangert,moto 2 :x
Come avevo scritto mi aveva allarmato vederlo arrivare con quel tempo, come se invece di dare tutto per il capitano si fosse gestito per rimanere in classifica...Stessa sensazione?
mah..sul tornante dove ero posizionato io,mi sembrava tra quelli che l'ha preso piu' in velocita'..ovviamente il resto della salita non so come l'abbia fatto.ho visto in tiv che si e' staccato subito.ai 3 km dall'arrivo non sembrava di certo in crisi.
suvvia, finora degli Astana è stato il migliore per quelle che erano le premesse (dell'affidabilità di Agnoli non avevamo dubbi, ma l'estone non credo nessuno se l'aspettasse così importante); Io credo, vista la penuria di uomini affidabili nel team, il fatto che Nibali dovrà mantenere la rosa fino alla fine con tappe più difficili di questa e la presenza comunque di un altro uomo, sempre Agnoli, che sia stato volutamente risparmiato per i prossimi impegni.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Subsonico »

tetzuo ha scritto: nonostante i pollini (quanto ho pensato al povero eros capecchi e quanto mi sono stupito di vederlo passare in gruppo coi migliori!)
Volevo chiederglielo a San Salvo ma non è capitata l'occasione, comunque: io credo che Capecchi sia allergico a qualcosa che è presente in maniera abbondante al sud, non ai pollini che circolano in questi giorni nel triveneto. Visto il caldo delle mie parti potrebbe trattarsi anche dell'ulivo, ma ricordo che di solito fioriva più tardi (ahimè, sono stato a lungo vittima dell'ulivo)


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
BenoixRoberti

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Niи ha scritto:E pensare che io ho ricordi di un Santambrogio che da Junior vinceva le volate di gruppo su circuiti interamente piatti :D
Assolutamente sì, ha sempre avuto un ottimo spunto; io me lo ricordo già da allievo all'Alzate, prima che passasse al Canturino, vincere con un ottime capacità da "velocista", che in fondo non ha poi perso.
Da junior comunque andava benino anche nelle mini gare a tappe.
Subsonico ha scritto:sono stato a lungo vittima dell'ulivo
non buttarla in politica :diavoletto:


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da tetzuo »

BenoixRoberti ha scritto:Vai Tetzuo!
Pozzato ormai è virtualizzato. :)
Vai con le pics :drool:
sono quelle che sono, su un centinaio fatte, un buon 90% sono un delirio senza senso, mentre salivano ero come un bambino che scarta il regalo di natale :P

Pozzato

Immagine

il gruppo nei primi tornanti di casera Ramaz

Immagine

l'attacco di Rosa e Pellizzotti

Immagine

I migliori con la maglia rosa

Immagine

Immagine

la dura rampa della Casera ramaz con i ragazzi urbiachi di Paularo :D

Immagine

saltano i colombia, kruijswjik (quando ho urlato il suo nome si è girato a guardarmi incredulo), mentre i garmin provano (invano) a difendere il proprio capitano

Immagine

ancora i 3 staccati dalla coda del gruppo

Immagine

e il gruppo hesjedal, dove si nota il canadese sofferente in coda

Immagine

sempre l'ex vincitore del giro che fatica a tenere anche la ruota di sabatini (?)

Immagine

omaggio a michal golas

Immagine

manuele ''chi me l'ha fatta fare'' boaro

Immagine

gruppo di ritardatari guidato da JMGarate

Immagine

il bravo Proni (è proni almeno mi sembra...)

Immagine

la casera

Immagine

''bravi tutti'', avrei aggiunto, ''ma qui è dura'' (colgo l'occasione per chiedere scusa a Colbrelli, gli ho urlato ''dai sonny che non è dura'', quando invece volevo urlargli ''dai sonny che subito spiana'' , fatto sta che Colbrelly si è girato e ha sputato per terra :( )

Immagine

cav tiene duro

Immagine

appollonio prima di cadere, penultimo in quel tratto (dietro di lui solo Tylor ), non lo ricordavo così grosso il corridore isernino

Immagine

eccolo in lontananza Phinney

Immagine

il saluto a cicloweb

Immagine

è tutto, spero sia di vostro gradimento :diavoletto:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Fantastiche foto tetzuo!!!! :cincin:
tetzuo ha scritto: kruijswjik (quando ho urlato il suo nome si è girato a guardarmi incredulo)
Mi era successa una cosa identica (stessa reazione) con Vanotti al Giro 2005... :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
34x27

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da 34x27 »

eliacodogno ha scritto:Fantastiche foto tetzuo!!!! :cincin:
tetzuo ha scritto: kruijswjik (quando ho urlato il suo nome si è girato a guardarmi incredulo)
Mi era successa una cosa identica (stessa reazione) con Vanotti al Giro 2005... :D
Beh io ho riconosciuto per due volte -a Malpensa e Milano C.le- due corridori italiani (niente nomi ma ora non pedalano più in gruppo) in mezzo alla folla... unico e solo a fare foto. :D Due facce come a dire: "ah mi hai riconosciuto???" :o


BenoixRoberti

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Bella lì Tetzuo. Grazie! :)


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da barrylyndon »

belle foto davvero..come anticipato le mie sono ripugnanti..

Rigoberto
Immagine

Pozzo e la maglia rosa sullo sfondo.

Immagine

sua maesta', Sir Wiggins

Immagine

Wiggo e il suo trenino Sky
Immagine

Si stava discutendo di tattiche di gara..

Immagine


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da tetzuo »

i krampus, pensavo avessero smesso di traumatizzare i bambini :D


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da aria »

Belle foto, grazie. Ma una di te con sullo sfondo dei corridori, no!

Bella l'emozione quando urli il nome e lui si volta come per ringraziarti.


BenoixRoberti

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

barrylyndon ha scritto:belle foto davvero..come anticipato le mie sono ripugnanti..
Ma va là. Grazie Barry! Bellissimo il trenino :D


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da cauz. »

tetzuo ha scritto: kruijswjik (quando ho urlato il suo nome si è girato a guardarmi incredulo)
anche perchè credo sia impossibile aver imbroccato una pronuncia -per lui- accettabile... :)

comunque foto bellissime, grazie a entrambi. un paio ve le ho gia' rubate... :cincin:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da cauz. »

tetzuo ha scritto:Capitolo italiani,

...

Per il resto inizia a intravedersi il buio. Siamo fermi a due tappe vinte, i giovani in classifica sono tutti saltati e non abbiamo nessuno che può lottare per la maglia bianca (anche se oggi Rosa è andato bene e visto le sue qualità in salita, me lo aspetto bello combattivo nei prossimi giorni.) Anche oggi in fuga su 13 i 3 italiani erano due velocisti e Gatto.

capisco il pessimismo, se vuoi è pure condivisibile, ma mi par di capire che gli italiani questo giro al 99% lo vinceranno con un loro corridore.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da cauz. »

galliano ha scritto: Credo che betancur volesse più che altro intendere che forzando prima rischiava di portar sotto ad Uran gli altri e magari poi non vincere.
Così ha atteso l'ultimo km per non correre il rischio di silurare un connazionale e favorire uno "straniero"; bisognerebbe sentire gli esperti di ciclismo colombiano per capire se in patria sono molto sensibili a questo tipo di circostanze.
io credo che più che altro betancur non potesse attaccare prima visto che c'era davanti il suo compagno pozzovivo. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cauz. ha scritto:
comunque foto bellissime, grazie a entrambi. un paio ve le ho gia' rubate... :cincin:
Idem :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Huck Finn »

C'ero anch'io ieri sul percorso. Mi sono sistemato sulla salita finale, nella parte in cui le pendenze erano più elevate, prima del micidiale tornante al 20%. Non ho purtroppo grande iconografia da postare, visto che in tutta la giornata ho scattato solo due fotografie: una alla scritta sull'asfalto davanti a me (qualcosa tipo "Qui l'inferno, poi il paradiso") -che tra l'altro un gitaiolo cicloturistico su due si fermava a fotografare (prima di ritrarre me e mio padre, fermi sotto un ombrello per ripararci dal sole che picchiava :lol: ); l'altra foto l'ho fatta alla marea di alpini e volontari della protezione civile che sfilava verso gli ultimi tratti dalla salita per organizzare il 'cordone di protezione'.

Ho visto in diretta Wiggins che si staccava, ma la parte più interessante -a parte il giochino di provare a riconoscere i ciclisti che passavano prima dei vicini di posto- è stata quella che tanti si sono persi, frettolosi di fare ritorno a Sella Nevea quando ancora 3/4 dei ciclisti non erano passati. E parlo degli incitamenti ai ciclisti più in difficoltà, degli sloveni in delirio al passaggio di Vrecer, delle spinte somministrate con poca democrazia da energici ragazzotti (nel mio tratto ce n'era uno che prediligeva i corridori della Blanco; un altro quelli della Euskaltel), dei corridori attaccati alle ammiraglie (io per fortuna ne ho individuato solo uno: un francese che -ironia della sorte- in queste ore è al centro dell'attenzione).
E poi al termine della tappa i corridori che scendevano a Sella Nevea assieme ai cicloamatori, la lunga fila delle ammiraglie, i pullman...

Una giornata davvero magnifica


Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Bitossi »

Scusate, ho avuto un flash, che ieri in diretta mi ero dimenticato di sottolineare: nessuno ha notato uno spettatore (o addetto ai lavori? :dubbio: ), che cercava di offrire timidamente delle specie di sacchetti-regalo ai corridori, senza riuscirci, forse ad un paio di km dall'arrivo? Per intenderci, quei sacchetti plastificati col manico in corda, tipici delle boutique... (non ricordo esattamente a chi li avesse offerti, ed ho cancellato la registrazione. adesso la cerco in rete).
Sempre che non fossi ubriaco: ma chi cavolo poteva essere? E cosa c'era nei sacchetti? :diavoletto:


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Bitossi »

Eccolo qui, dal minuto 2:30 circa:

(in effetti non si capisce bene, forse sta solo correndo a fianco dei corridori. però i sacchetti ci sono: in diretta sembrava volerli offrire... :D )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da cauz. »

Bitossi ha scritto:Eccolo qui, dal minuto 2:30 circa:

(in effetti non si capisce bene, forse sta solo correndo a fianco dei corridori. però i sacchetti ci sono: in diretta sembrava volerli offrire... :D )

secondo me sono dei gadget che ha raccolto da qualche parte, tipo vettura pubblicitaria (anche se su quella strada mi pare difficile) o stand lungo il percorso...
a rivederlo, effettivamente l'avevo notato pure io :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Bitossi
Messaggi: 4671
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:41
Località: Milano

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Bitossi »

I casi sono due: o non si fidava a lasciare i sacchetti a terra, oppure c'era dentro 'a bbomba' stile Fantozzi, che il tipo cercava di piazzare a Wiggins (un po' tardi, direi, mancava poco più di un km... :diavoletto: )


Immagine
Ringrazio la mia mamma per avermi fatto studiare da ciclista
BenoixRoberti

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Bitossi ha scritto:I casi sono due: o non si fidava a lasciare i sacchetti a terra, oppure c'era dentro 'a bbomba' stile Fantozzi, che il tipo cercava di piazzare a Wiggins (un po' tardi, direi, mancava poco più di un km... :diavoletto: )
Caspita, se lo sanno in California quelli dell'Amgen si inventano una nuova regalistica aziendale. E ho anche una idea sui coloro addetti alla distribuzione lungo le strade.
I mitici tifosi del California, Utah e Colorado :diavoletto: cioè i soliti quattro pirla mascherati


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da barrylyndon »

mi sembra fossero dei cestini che vendevano sul percorso.ma non vorrei sbagliare.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da cauz. »

BenoixRoberti ha scritto: Caspita, se lo sanno in California quelli dell'Amgen si inventano una nuova regalistica aziendale.
tra un po' ci dovranno pure pensare... visto quanto è "amata" la corsa

Immagine

(in verità di cartelli del genere ne ho visti diversi pure in italia, soprattutto nei peggiori anni di crisi del ciclismo locale... crisi che, a guardare questo giro, sembra finalmente in via di superamento)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

aria ha scritto:Belle foto, grazie. Ma una di te con sullo sfondo dei corridori, no!

Bella l'emozione quando urli il nome e lui si volta come per ringraziarti.
a serra mi è successo con pozzato che mi ha regalato la borraccia (applausi).
Bouhanni invece non mi ha cagato di striscio
Cataldo non si è voltato ma era ultimo, sofferente e lo capisco.
Ho chiamato Gatto ma forse l'ho confuso con Proni o Taborre... aveva le cosce grosse e ho sparato "vai Oscar".


Passista Scalatore
Messaggi: 579
Iscritto il: domenica 10 marzo 2013, 17:14
Località: Catanzaro Lido

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Passista Scalatore »

BenoixRoberti ha scritto: Caspita, se lo sanno in California quelli dell'Amgen si inventano una nuova regalistica aziendale. E ho anche una idea sui coloro addetti alla distribuzione lungo le strade.
I mitici tifosi del California, Utah e Colorado :diavoletto: cioè i soliti quattro pirla mascherati
:crazy:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:
TIC ha scritto: Nibali e' tanto se sale sul podio. Le salite sono appena cominciate e i due colombiani hanno un altro passo.
BeppeSaronni 2? :crazy:
a proposito di BeppeSaronni, dopo aver previsto che Wiggins avrebbe massacrato Nibali a cronometro è sparito, così come un suo amico....


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
34x27

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da 34x27 »

Bitossi ha scritto:Scusate, ho avuto un flash, che ieri in diretta mi ero dimenticato di sottolineare: nessuno ha notato uno spettatore
Ma di quello con lo zaino rosso che è caduto nel burrone (presumo) all'indietro sul bordo destro (per chi guarda la tv) della strada nessuno ne ha parlato?
Sta bene?


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da eliacodogno »

34x27 ha scritto:
Bitossi ha scritto:Scusate, ho avuto un flash, che ieri in diretta mi ero dimenticato di sottolineare: nessuno ha notato uno spettatore
Ma di quello con lo zaino rosso che è caduto nel burrone (presumo) all'indietro sul bordo destro (per chi guarda la tv) della strada nessuno ne ha parlato?
Sta bene?
Sì certo...l'ho letto su FB :cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
34x27

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da 34x27 »

eliacodogno ha scritto:
34x27 ha scritto:
Bitossi ha scritto:Scusate, ho avuto un flash, che ieri in diretta mi ero dimenticato di sottolineare: nessuno ha notato uno spettatore
Ma di quello con lo zaino rosso che è caduto nel burrone (presumo) all'indietro sul bordo destro (per chi guarda la tv) della strada nessuno ne ha parlato?
Sta bene?
Sì certo...l'ho letto su FB :cincin:
AHAH ma ha scritto lui stesso? Ha spiegato l'accaduto?
(non ho fb)

dimenticavo: ieri l'Eugenio ha accorciato un paio di minuti ;) ma sciapò a Majka davvero non credevo... esordio al Giro e trac! Alla fine l'anno scorso ha fatto solo 32esimo alla Vuelta, credevo che sarebbe stata dura vederlo persino nei primi 30 qui.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da lemond »

34x27 ha scritto: Alla fine l'anno scorso ha fatto solo 32esimo alla Vuelta, credevo che sarebbe stata dura vederlo persino nei primi 30 qui.
Già, ma tu non consideri il fatto di tutte le volte che, in salita, ha dovuto spingere il ... Bagnino! :crazy: :diavoletto: :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da lemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: a proposito di BeppeSaronni, dopo aver previsto che Wiggins avrebbe massacrato Nibali a cronometro è sparito, così come un suo amico....
Un suo amico non so, ma BeppeSaronni ha scritto che è impegnato (molto) con GPU o qualcosa di simile e si scusa di non poter partecipare, ma ha promesso che si farà vivo a breve. :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Strong »

34x27 ha scritto:
Bitossi ha scritto:Scusate, ho avuto un flash, che ieri in diretta mi ero dimenticato di sottolineare: nessuno ha notato uno spettatore
Ma di quello con lo zaino rosso che è caduto nel burrone (presumo) all'indietro sul bordo destro (per chi guarda la tv) della strada nessuno ne ha parlato?
Sta bene?
una delle scene più comiche del giro :D

ci sarà qualche gif animata per la rete?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Kanso
Messaggi: 1185
Iscritto il: sabato 25 giugno 2011, 17:09

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da Kanso »

:D :D

Immagine


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da eliacodogno »

34x27 ha scritto:AHAH ma ha scritto lui stesso? Ha spiegato l'accaduto?
(non ho fb)
No (anche se la viva voce del protagonista sarebbe il massimo) sulla pagina "Giro d'Italia" hanno pubblicato questo video con il commento
#GiroFail Un tifoso perde l'equilibrio cade giù (ora sta bene) :)

#GiroFail Supporter loses his balance and he falls down (he's ok now) :)


:cincin:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
34x27

Re: Giro 2013: 10a tappa Cordenons-Malghe del Montasio (km16

Messaggio da leggere da 34x27 »

Poverino oh, magari era lì da 2-3 ore e si è perso pure il passaggio dei restanti corridori... :D


Rispondi