Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da Strong »

Killer ha scritto:
Strong ha scritto:
L'armstrong del 2010 era arrivato al tour in buone condizoni (2° allo suisse e 3° al Luxemburgo)
Mah io fatico a pensare a un Armstrong scarico di testa,dato che è proprio quella che gli ha permesso di fare quello che ha fatto e non mi riferisco solo alla bici.
E' uno che non lascia niente al caso qualsiasi cosa fa,dopotutto le voci e le insinuazioni c'erano già ai tempi del 7time eppure non gli toglievano certamente il sonno. In più mi hai ricordato del buon TdS che avevo rimosso,segno che stava veramente bene anche l'anno scorso,aveva la squadra tutta per lui e ci credeva veramente. Tu te l'immagini un Armstrong che si presenta al Tour tra i favoriti e non c'è con la testa? Francamente stenterei a credere una cosa del genere anche se si trattasse di Hoogerland...
Lo stesso Contador al GIro sapeva che incombeva una possibile squalifica a giorni eppure non gli ha impedito di stravincere e che tutto filasse liscio.
Ripeto,cercare una spiegazione logica a qualcosa che non potrà mai esserlo,rimane sempre nella sfera del soggettivo.

appunto, attendiamoci hai fatti
in concreto abbiamo 7 tour dove l'hanno dovuto buttare per terra, poi stà fermo 3 anni (per me la spiegazione stà molto in questa lunga sosta) e poi cade 3 volte in due anni rompendosi la clavicola.
Sarà diffcile trovare motivazioni ma non è sicuramente sfiga.
Almeno chi ha fatto sport a certi livelli sa bene che questa non è sfiga....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto: questo mi sembra un punto di vista molto dettato dall'antipatia verso il personaggio.
ti diro', quando l'ho visto in diretta, da tifoso di armstrong quale ero ho pensato: "grande lance!" e subito dopo: "che culo!".

sara' deformazione professionale da appassionato di cross... ma quando vedo uno attraversare un campo in bici da corsa a grande velocita', gli do' veramente poche possibilita' di arrivare in fondo senza danno alcuno.
il povero ten dam (mi pare) l'altro giorno ha fatto pochi metri sull'erba allargando una curva in discesa e gli sono bastati per finire faccia a terra.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Killer
Messaggi: 743
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 22:12
Località: Pescara

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da Killer »

Strong ha scritto: ah beh....allora è inutile discuterne.
questo mi sembra un punto di vista molto dettato dall'antipatia verso il personaggio.
primta del taglio ha controllato la bicicletta in sbandata....l'ha fatto armstrong è fortuna, l'avessero fatto nibali, pantani o savo sarebbe stata abilità.

poi non mi sembra abbia affrontato il prato ad occhi chiusi....se fosse successo così ti avrei dato ragione sulla fortuna.
controllare una bici da corsa in quelle condizioni è sintomo di grande abilità non di fortuna. (in quanti ci riuscirebbero?)

sulla foratura hai ragione, quella è fortuna ma su tutto il resto è evidente che sei mosso dall' "odio" :lol:
Non metto in dubbio le grandi abilità di guida,però devi ammettere che se è esclusivamente grazie ad esse che per 7 anni non è incappato in niente di compromettente,allora non ha senso giustificare gli incidenti 2009-2010 con l'assenza di concentrazione. Se la bici la sai portare,la sai portare sempre,non è una cosa che si dimentica. Io un calo di concentrazione me lo posso aspettare da un corridore mediocre in una corsa di secondo piano,non da Armstrong con tutti gli occhi di tutto il mondo addosso,dopo i proclami ecc ecc.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cauz. ha scritto:
Strong ha scritto: questo mi sembra un punto di vista molto dettato dall'antipatia verso il personaggio.
ti diro', quando l'ho visto in diretta, da tifoso di armstrong quale ero ho pensato: "grande lance!" e subito dopo: "che culo!".

sara' deformazione professionale da appassionato di cross... ma quando vedo uno attraversare un campo in bici da corsa a grande velocita', gli do' veramente poche possibilita' di arrivare in fondo senza danno alcuno.
il povero ten dam (mi pare) l'altro giorno ha fatto pochi metri sull'erba allargando una curva in discesa e gli sono bastati per finire faccia a terra.
Ma infatti Strong non ho detto che sia stata solo fortuna, però indubbiamente c'è stata. E cmq non ho antipatie particolari verso Lance, che al rientro ha pagato l'età e la lontananza dalle corse, come è giusto e normale.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:
lemond ha scritto:
Strong ha scritto:a volte arriva il momento di arrendersi all'evidenza....almeno per quest'anno.
contador non c'era con la testa
No Strong, la testa c'era eccome, si è dimostrato il miglior discesista del Tour ed è riuscito a sorprendere tutti in un colle corto e dalle percentuali ridicole. Solo che tutte le volte che c'era da far girare le gambe sulle montagne, è andato in crisi e, come hanno detto in tanti, la "colpa" è il Giro.

premetto che non credo nella sfortuna soprattutto quando ci sono episodi che si ripetono con costanza.
in questo tour è stat l'unico dei big a rimanere attardato a causa di una caduta e poi è caduto altre tre volte (una addirittura ha fatto tutto da solo)
per me vuol dire che non ci, sei. le botte al ginocchio sono una conseguenza di uno stato psicologico e fisico non ottimale, non il contrario
Fai male a non credere alla sfortuna, io invece sono dell'idea di Napoleone :D Che poi in questo giro sia stato l'unico, mi fa un po' ridere: Brajkovic, Horner, Klonden, Leipheimer, Gesink, Wiggins, Vino, Vanderbrouke (se si scrive così), Basso, Samuel , Voeckler e ... mi posso fermare qui? :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da lemond »

schwoch83 ha scritto: Sì, in molti! ti dico solo degli anni '90 per non andare troppo indietro (dove gli esempi sarebbero molto più numerosi, vedi Fignon e Hinault)
Ah, scusa, io mi riferivo a chi aveva vinto nello stesso anno Giro e Tour. :)
ps: Ah, poi ci sarebbe un certo Riccardo Riccò nel 2008...ma c'è ancora qualcuno (a dire il vero quasi tutti) che pensa che quell'anno andasse forte al tour solo grazie al c.e.r.a., quando a mio parere la vera forza di questo ragazzo era il suo talento cristallino.
Qui con me sfondi "una porta aperta". Aveva più talento lui che tutti gli altri italiani (del dopo Pantani) messi insieme


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

lemond ha scritto: Fai male a non credere alla sfortuna, io invece sono dell'idea di Napoleone :D Che poi in questo giro sia stato l'unico, mi fa un po' ridere: Brajkovic, Horner, Klonden, Leipheimer, Gesink, Wiggins, Vino, Vanderbrouke (se si scrive così), Basso, Samuel , Voeckler e ... mi posso fermare qui? :D
Io ci metterei tantissimi episodi nella carriera del povero Pantani che confermano che quando le cose non dovono andare... :muro:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:
lemond ha scritto:
Strong ha scritto:....e adesso ridiamo!! :lol:
i fratelli che dominano, cunego che è tra i più solidi e si stà avvicinando al podio....
Mi sembra difficile avvicinarsi al podio, quando il risultato migliore, mi pare sia un settimo posto, no? :) Ah, ma forse tu pensi che farà "sfracelli" nelle due ultime tappe?

saranno semplicemente gli altri a fare peggio di lui.
per quest'anno più di così non può certo andare

Figurati l'anno prossimo. :D Ricordati che ad es. B. Hinault smise di correre a 32 anni, perché sosteneva che dopo comincia il declino. Figurati uno che ha raggiunto il suo massimo a 23 anni. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da lemond »

HOTDOG ha scritto:beh questo con problemi fisici e psicologici che siano è 7° in classifica e può finire 5°, c'è gente importante che ha preparato solo il Tour ed è lontanissima
Ma non si chiama Contador che, fino ad oggi, grazie anche ai regali di giuria e doping presunto, non aveva mai perso un G.T.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

lemond ha scritto:Brajkovic, Horner, Klonden, Leipheimer, Gesink, Wiggins, Vino, Vanderbrouke (se si scrive così), Basso, Samuel , Voeckler e ... mi posso fermare qui?
ma allora e' proprio vero che tra le mille distrazioni della societa' odierna nessuno riesce piu' a star concentrato... :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:
lemond ha scritto:Brajkovic, Horner, Klonden, Leipheimer, Gesink, Wiggins, Vino, Vanderbrouke (se si scrive così), Basso, Samuel , Voeckler e ... mi posso fermare qui?
ma allora e' proprio vero che tra le mille distrazioni della societa' odierna nessuno riesce piu' a star concentrato... :)
Eh si, ma aggiungo, per chi non crede alla sfortuna un episodio (fra i tanti, ma particolarmente significativo) il Milan (di Sacchi) perdeva in Serbia (ma allora mi pare fosse sempre Jugoslavia) 1-0 a 5 minuti dalla fine e con tale risultato sarebbe stato estromesso dall'allora Coppa dei Campioni e, dato che in quell'anno non vinse il campionato italiano, non avrebbe partecipato all'edizione successiva (che poi vinse insieme ad altre di fila) , né tanto meno avrebbe vinto quella. Ma all'improvviso uno sconosciuto apparve (sotto forma di nebbia) e fece perdere la concentrazione al Partizan o altra squadra di Belgrado (non rammento bene). :D

P.S.

"Mutatis mutandis", (ri)guardatevi il film del grande Woody: "Match point".


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

Era la Stella Rossa


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da Strong »

cadi una volta e ti fai male seriamente, possiamo anche parlare di sfortuna.

cadi tre volte sei l'unico dei big a prendere il buco in quella tappa e, visto che andate nei dettagli, ti fai male al ginocchio nella caduta in cui vai ad infilare
il tuo manubrio nella sella di Karpets....beh, mi sembra un pò troppo per non prendere in considerazioni altre variabili che non siano solo mera sfortuna.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto:
lemond ha scritto: Fai male a non credere alla sfortuna, io invece sono dell'idea di Napoleone :D Che poi in questo giro sia stato l'unico, mi fa un po' ridere: Brajkovic, Horner, Klonden, Leipheimer, Gesink, Wiggins, Vino, Vanderbrouke (se si scrive così), Basso, Samuel , Voeckler e ... mi posso fermare qui? :D
Io ci metterei tantissimi episodi nella carriera del povero Pantani che confermano che quando le cose non dovono andare... :muro:

poi pantani ha fatto la fine che ha fatto....se le cose non andavano come doveva andare era anche e soprattutto perchè, purtroppo per lui, la sua vita non era affatto una vita facile e tranquilla.
Non era il meticoloso ma personaggio0 molto istintivo per cui è ovvio che poi come si dice "capitano tutte a te"


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:
poi pantani ha fatto la fine che ha fatto....se le cose non andavano come doveva andare era anche e soprattutto perchè, purtroppo per lui, la sua vita non era affatto una vita facile e tranquilla.
Non era il meticoloso ma personaggio0 molto istintivo per cui è ovvio che poi come si dice "capitano tutte a te"
Non mi riferivo agli incidenti nella vita privata ma solo a quelli sulla bicicletta...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Killer
Messaggi: 743
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 22:12
Località: Pescara

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da Killer »

Strong ha scritto:
Killer ha scritto: Scoppole clamorose? E' il caso di Contador? A me sembra un Tour molto più che dignitoso nonostante tutto. Assume ancora più valore alla luce del fatto che s'è presentato con una preparazione raffazzonata (eufemismo) rispetto a gente che ci punta da mesi e mesi. Ha sfiorato una vittoria di tappa,ha animato la corsa ogni volta che s'è sentito un po' di gamba. Non la definirei scoppola.
il tour non è ancora finito....domani prende il resto rischiando di uscire dai 10
e poi per uno come contador sono scoppole clamorose davvero
:fischio:


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

Mattewhawk ha scritto:
1) due colli oltre i 2500.qualcuno sa indicarmi una tappa al giro che ne abbia affrontato due?non è mai successo e l'unica possibilità futura è fare stelvio +gavia .forse il rombo se rubiamo 25 metri come da planimetria generale.
La prima parte è giusta, ma hai scordato che esiste anche l'accoppiata Fauniera-Agnello! :yes:


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10521
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

fauniera (sampeyre nel mezzo) agnello,

bonet agnello (vars nel mezzo),

gavia stelvio

sarebbero tappe proprio belle.

Non male anche una piccolo san bernrdo, iseran, galibier, monginevro, magari con un arrivo cicloalpinistico sopra Bardonecchia (jafferau): sarebbero 3 salite sopra i 2500. Piu fattibile, invece, al Tour, una con agnello-izoard-galibier-iseran e arrivo in val d-isere.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
herbie
Messaggi: 8293
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da herbie »

Maìno della Spinetta ha scritto:fauniera (sampeyre nel mezzo) agnello,

bonet agnello (vars nel mezzo),

gavia stelvio

sarebbero tappe proprio belle.

Non male anche una piccolo san bernrdo, iseran, galibier, monginevro, magari con un arrivo cicloalpinistico sopra Bardonecchia (jafferau): sarebbero 3 salite sopra i 2500. Piu fattibile, invece, al Tour, una con agnello-izoard-galibier-iseran e arrivo in val d-isere.
vero che in genere gli organizzatori dei fondovalle sembrano fregarsene. Però se tra le salite si cerca di ridurli il più possibile sarebbe meglio per incoraggiare gli attaccanti.
Tra Izoard e Lautaret/Galibier e tra Galibier e Iseran i km. di fondovalle stroncherebbero un leone....
Bonette-Vars- Agnello avrebbe pur sempre qualche km. di troppo, soprattutto tra Guillestre e l'inizio vero e proprio dell'ultima salita, non mi piacerebbe molto.
Invece Gavia- Stelvio versante Bormio (ma senza circumnavigazione della piana bormiense per carità come sempre fatto ultimamente) è ottima. Ma ancor meglio Mortirolo- Gavia allora...
Fauniera (discesa dal Col d'Esischie) - Sampeyre - Agnello tappa quasi perfetta e infatti quando fu fatta senza l'Agnello (tappa della caduta di Pantani nel 2003) i corridori arrivarono uno alla volta.


Avatar utente
piccolo san bernardo
Messaggi: 884
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 2:15
Località: La faccia da pazzo psicotico di Peter Sagan (Brindisi)

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da piccolo san bernardo »

herbie ha scritto: Fauniera (discesa dal Col d'Esischie) - Sampeyre - Agnello tappa quasi perfetta e infatti quando fu fatta senza l'Agnello (tappa della caduta di Pantani nel 2003) i corridori arrivarono uno alla volta.
Permettimi lo sciovinismo, ma queste salite, pur essendo "da tour" come caratteristiche, ossia lunghe ma con pendenze medie del 7% circa, sono indiscutibilmente più fascinose e selettive di quelle affrontate dalla corsa gialla. Chissà come mai... :italia: :italia: :D


SUCCESSI AL FANTACICLISMO
2009:Giro di Romagna,una tappa alla Vuelta,vincitore classifica sprinter e 3o alla FantaVuelta
2010:Giro del friuli, 5o in classifica generale finale
2012:Campione italiano e mondiale a cronometro
2013:Una tappa al Giro(Cherasco)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

fortunatamente contador ci ha gia' ripensato e torna a parlare di doppietta, approfittando dell'apertura del mercato per chiedere rinforzi...
http://www.cyclingnews.com/news/contado ... onger-team
effettivamente, al TdF la saxo (che schierava un team potenzialmente migliore rispetto al giro) e' stata praticamente inesistente. emblematico il ritardo nella prima tappa con il capitano rimasto pressoche' solo.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da Rojo »

cauz. ha scritto:fortunatamente contador ci ha gia' ripensato e torna a parlare di doppietta, approfittando dell'apertura del mercato per chiedere rinforzi...
http://www.cyclingnews.com/news/contado ... onger-team
effettivamente, al TdF la saxo (che schierava un team potenzialmente migliore rispetto al giro) e' stata praticamente inesistente. emblematico il ritardo nella prima tappa con il capitano rimasto pressoche' solo.
Le stesse cose che aveva detto l'altro giorno a El Pais.

Effettivamente questo Tour non era proprio l'ideale per lui. Metti un cronoprologo, togli la cronosquadre e già recuperi un minuto agli Schlecki (qualcosa meno a Evans). Si sa poi che i tapponi non sono il suo forte... un limite suo, eh... il Tour di quest'anno era disegnato bene e spero continuino così.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

non mi pare che Pantani avesse uno squadrone al Tour 1998 nè che i 40'' persi nella cronosquadre da Contador siano stati decisivi nè che la Saxo Bank del Tour fosse così scarsa almeno in salita, il punto è che non è stata mai usata, non si è mai visto nessun Saxo Bank in fuga in tutta la corsa


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da Rojo »

HOTDOG ha scritto:non mi pare che Pantani avesse uno squadrone al Tour 1998 nè che la Saxo Bank del Tour fosse così scarsa almeno in salita, il punto è che non è stata mai usata, non si è mai visto nessun Saxo Bank in fuga in tutta la corsa
Che c'entra Pantani? Già che ci sei tira fuori pure Merckx...

La Saxo a questo Tour faceva pietà. Quando non sei al top o comunque non il più forte, avere una bella squadra intorno è molto importante. Voeckler senza i suoi compagni col cavolo che sarebbe arrivato 4°.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

p.s. nè mi pare che la BMC fosse più forte della Saxo Bank


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

HOTDOG ha scritto:non mi pare che Pantani avesse uno squadrone al Tour 1998 nè che i 40'' persi nella cronosquadre da Contador siano stati decisivi nè che la Saxo Bank del Tour fosse così scarsa almeno in salita, il punto è che non è stata mai usata, non si è mai visto nessun Saxo Bank in fuga in tutta la corsa
pantani aveva un ottima squadra ma non vedo proprio cosa c'entri con l'argomento... :)

anche a me in partenza la saxo bank mi pareva di buon livello, la corsa pero' ne ha dimostrato la sua totale inconsistenza: i compagni di contador non si sono mai affacciati davanti, lo hanno spesso mollato solo quando ha avuto problemi, hanno deluso nella cronosquadre e -come sottolinei- non hanno mai provato nemmeno le fughe. passi per il povero chris sorensen, che e' stato sbattuto a terra nella prima settimana, ma gli altri? noval e navarro inesistenti, il solo hernandez ha fatto capolino per qualche decina di metri... mi stupisce infatti il 6 che gli e' stato dato in pagella in home page.
non si puo' dire che contador non sia stato lasciato solo in questo tour. molto piu' che al giro (dove pero' avevano la maglia).

poi si puo' disquisire sul fatto che siano poche le squadre che, nel complesso, hanno dato prova di forza in appoggio agli uomini da GC, probabilmente le sole europcar e leopard... cio' non toglie pero' che su un progetto ambizioso come la doppietta, una squadra che aiuti realmente a risparmiare le energie sia fondamentale.


ps- il perche' io abbia postato cio' nella tappa del galibier mi sfugge, volevo metterlo in "considerazione generali"... :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

cauz. ha scritto:
anche a me in partenza la saxo bank mi pareva di buon livello, la corsa pero' ne ha dimostrato la sua totale inconsistenza: i compagni di contador non si sono mai affacciati davanti, lo hanno spesso mollato solo quando ha avuto problemi, hanno deluso nella cronosquadre e -come sottolinei- non hanno mai provato nemmeno le fughe. passi per il povero chris sorensen, che e' stato sbattuto a terra nella prima settimana, ma gli altri? noval e navarro inesistenti, il solo hernandez ha fatto capolino per qualche decina di metri... mi stupisce infatti il 6 che gli e' stato dato in pagella in home page.
non si puo' dire che contador non sia stato lasciato solo in questo tour. molto piu' che al giro (dove pero' avevano la maglia).
se non sono mai andati in fuga è colpa dell'ammiraglia, non dei corridori, e C.Soerensen, Hernandez e Navarro quando davanti restavano in 40 c'erano, in alcune occasioni anche meglio


rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Tour 2011-18a tappa: Pinerolo-Galibier (200.5 km)

Messaggio da leggere da rizz23 »

Cose che apprendo oggi da Repubblica (A. Ginori)

«Questa estate è il nostro Galibier», confidano fonti dell’Eliseo, facendo riferimento al colle più duro da scalare al Tour de France.

Sarà contento Mura.


Rispondi