Vuelta a Espana 2011

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Vuelta 2011, presentazione il 12 Gennaio
14.12.2010 16:51 di Tanino Lugarà articolo letto 57 volte

Secondo Biciciclismo, la Unipublic, società che gestisce insieme all' ASO l'organizzazione della Vuelta a España, ha confermato la data della prensentazione della Vuelta 2011, che avverrà 12 Gennaio, molto probabilmente ad Alicante. La partenza della corsa avverrà il 20 Agosto da Benidorm, e in questa edizione si avra anche il passaggio attraverso i Paesi Baschi, un importante ritorno dopo 34 anni di assenza dalla corsa più importante del paese.

da http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... tizia=7839


Edone
Messaggi: 183
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:29

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da Edone »

Bulbarelli ha fatto capira molto chiaramente che la Rai non la trasmetterà nemmeno il prossimo anno; spero (anche se penso sia difficile per una questione di diritti appartenenti ad Eurosport ) che con tutti questi nuovi canali digitali la 7 Mediaset o Sportitalia si facciano avanti per far vedere almeno una sintesi serale in chiaro...sarebbe ingiusto non poterla far vedere a tutti dato che la corsa è tornata italiana dopo 20 anni....In Spagna il Giro d'Italia non lo fa vedere la tv di Stato ma Veo 7 una tv privata visibile in chiaro..Perchè da noi no?


kasper^
Messaggi: 1165
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:01

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da kasper^ »

bè io mi sono adeguato e il pacchetto sport di sky lo tengo quasi esclusivamente x eurosport che dà tantissimo ciclismo e tante corse che la rai non trasmette.


Edone
Messaggi: 183
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:29

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da Edone »

Sono d'accordo con te kasper però non tutti possono permettersi un abbonamento sky piuttosto costoso se lo si fa quasi esclusivamente per vedere Eurosport ...secondo me e l'ho già detto in questo forum più volte in passato la Vuelta in Italia meriterebbe più considerazione anche se è per importanza la 3a corsa a tappe..soprattutto ora che stanno nascendo vari canali 24h di sport e quindi anche i palinsesti non sono più rigidi come prima...Non a caso la Rai con la nascita di Raisport 2 dovrebbe aumentare lo spazio al ciclismo...Io spero ancora in qualche miracolo dell'ultima ora...


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da Coppel »

Vuelta 2011, probabile arrivo all'Alto de la Farrapona

L'Alto de la Farrapona, salita asturiana vicino Somiedo, potrebbe essere a sorpresa uno degli arrivi in salita della Vuelta 2011. La Farrapona, che inizia ad Aviles ed arriva a quota 1708 metri, è la salita asfaltata più alta delle Asturie e non ha mai ospitato finora la grande corsa iberica. Più dettagliatamente l'Alto de la Farrapona misura 18,7 kilometri e ha una pendenza media del 5,7% con rampe fino al 12%. Gli organizzatori hanno inoltre effettuato dei sopralluoghi in cima, dove dovrebbe esserci lo spazio necessario per ospitare i vari mezzi della carovana.

http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... tizia=7993
Dopo l'angliru si fa sempre più interessante sta vuelta :D


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Leggo solo ora la disamina sulla RAI: io pensavo che Bulbarelli fosse stato chiaro. La Rai NON PUO' trasmettere la Vuelta, non è che non vuole. La Vuelta è stata acquisita in modo ESCLUSIVO (ripeto esclusivo per chi non avesse letto bene) da Eurosport nel 2003 e non ha alcuna intenzione di passarla alla Rai: gli concede al massimo una sintesi di 20 minuti dopo le 8 di sera a dei prezzi esorbitanti. Certo che mi dispiace, ma a sto punto ragazzi guardatevela in streaming.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Si parte con una cronosquadre a Benidorm

http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... tizia=8060


Edone
Messaggi: 183
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:29

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da Edone »

Laura Grazioli ha scritto:Leggo solo ora la disamina sulla RAI: io pensavo che Bulbarelli fosse stato chiaro. La Rai NON PUO' trasmettere la Vuelta, non è che non vuole. La Vuelta è stata acquisita in modo ESCLUSIVO (ripeto esclusivo per chi non avesse letto bene) da Eurosport nel 2003 e non ha alcuna intenzione di passarla alla Rai: gli concede al massimo una sintesi di 20 minuti dopo le 8 di sera a dei prezzi esorbitanti. Certo che mi dispiace, ma a sto punto ragazzi guardatevela in streaming.
Infatti Bulbarelli ha detto proprio questo il resto è solo una speranza


Edone
Messaggi: 183
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:29

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da Edone »

E' stata citata fra gli avvenimenti sportivi del 2011 nella rubrica aprirai sport dedicata agli eventi proposti dalla Rai...che sia la vuelta buona??? speriamo in Bulba che sta facendo un po' di pretattica...Buon 2011 a tutti


HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da HOTDOG »

anche nel 2010 sembrava che sarebbe stata trasmessa e speriamo che sia così o che su Eurosport torni Berton con Magrini piuttosto che Saligari o qualcun altro perchè il duo Aiello-Macchi è inascoltabile


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da lemond »

HOTDOG ha scritto:anche nel 2010 sembrava che sarebbe stata trasmessa e speriamo che sia così o che su Eurosport torni Berton con Magrini piuttosto che Saligari o qualcun altro perchè il duo Aiello-Macchi è inascoltabile
Che Aiello sia inascoltabile mi sembra un'osservazione quanto meno temeraria, a me pare invece che sia un bravo giornalista e un grande appassionato di ciclismo. Fra le altre cose, è anche un po' meno "giustizialista" del, da te citato, Berton. Quanto a Magrini è molto divertente, pur non avendo la visione tattico-strategica di Saligari e Cribriori che, secondo me, sono i migliori tecnici del ciclismo televisivo.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da Ottavio »

Molto probabilmente questa estate sarò alla partenza della Vuelta.
Ci sarà anche Nibali? O farà il gregario di lusso a Basso al Tour?


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da Subsonico »

Ottavio ha scritto:Molto probabilmente questa estate sarò alla partenza della Vuelta.
Ci sarà anche Nibali? O farà il gregario di lusso a Basso al Tour?

in una recente intervista ha detto di non sapere ancora se tornerà alla Vuelta. Penso che decideranno strada facendo, in base a come va il giro magari.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Ottavio
Messaggi: 169
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:00

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da Ottavio »

Subsonico ha scritto:
Ottavio ha scritto:Molto probabilmente questa estate sarò alla partenza della Vuelta.
Ci sarà anche Nibali? O farà il gregario di lusso a Basso al Tour?

in una recente intervista ha detto di non sapere ancora se tornerà alla Vuelta. Penso che decideranno strada facendo, in base a come va il giro magari.
Penso che la tentazione di fare il Tour dopo un anno di assenza sarà troppo forte per resistere.
Certo se dovesse uscire con le ossa rotte dalla "Sagra del Cicloalpinismo", potrebbe aspettare settembre per correre il secondo GT....


maurofacoltosi
Messaggi: 12525
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2010, 12:23
Località: Vedano Olona (Va)
Contatta:

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da maurofacoltosi »

La vuelta sarà presentata domani ma, con i nostri potenti mezzi, siamo in grado di anticiparvi il tracciato....

Immagini dal sito www.lavuelta.com

1a TAPPA: BENIDORM (cronosquadre - 16 Km)
2a TAPPA: LA NUCIA - PLAYA DE ORIHUELA (171,5 Km)
3a TAPPA: PETRER - TOTANA (164 Km)
4a TAPPA: BAZA - SIERRA NEVADA (172 Km)
5a TAPPA: SIERRA NEVADA - VALDEPEÑAS DE JAEN (200 Km)
6a TAPPA: UBEDA - CORDOBA (185,7 Km)
7a TAPPA: ALMADÉN - TALAVERA DE LA REINA (185 Km)
8a TAPPA: TALAVERA DE LA REINA - SAN LORENZO DE EL ESCORIAL (182 Km)
9a TAPPA: VILLACASTIN - SERRA DE BEJAR / LA COVATILLA (179,5 Km)
RIPOSO
10a TAPPA: SALAMANCA - SALAMANCA (cronometro - 40 Km)
11a TAPPA: VERIN - ESTACION DE ESQUI ALTO DE LA MANZANEDA (171 Km)
12a TAPPA: PONTEAREAS - PONTEVEDRA (160 Km)
13a TAPPA: SARRIA - PONFERRADA (150 Km)
14a TAPPA: ASTORGA - LA FARRAPONA / LAGOS DE SOMIEDO (173,2 Km)
15a TAPPA: AVILÉS - ANGLIRU (144 Km)
16a TAPPA: VILLA ROMANA LA OLMEDA (PALENCIA) - HARO (180 Km)
RIPOSO
17a TAPPA: FAUSTINO V - PENA CABARGA (212,5 Km)
18a TAPPA: SOLARES - NOJA (169,7 Km)
19a TAPPA: NOJA - BILBAO (157,9 Km)
20a TAPPA: BILBAO - VITORIA (187 Km)
21a TAPPA: CIRCUITO DEL JARAMA - MADRID (94 Km)

Immagine


Per le altimetrie vi lascio l'immagine della prima, poi basta sostituire il numero della tappa per vedere le altre

Immagine


Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Ad una prima occhiata il percorso mi piace assai...Buono per gli attaccanti, adattissimo agli scalatori.


dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da dietzen »

sembra un bel tracciato più adatto agli scalatori: una sola crono, 6 arrivi in salita compreso l'angliru.
forse poche tappe per velocisti.


Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da robby »

Sierra NEvada alla quarta tappa?

Alla faccia,

mi pare comunque a prima vista una Vuelta dura, similare a quella del 2010 con un Angliru in più, non aggiungo altro, aspetto di vedere l'altimetria, anche perchè ci son molti nomi di località che non conosco nemmeno.


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
pablo
Messaggi: 375
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:03
Località: Casina (RE)

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da pablo »

Mi sembra proprio una Vuelta stile 2010, con tantissimi arrivi in salita e poche crono. Direi per un JRO, un Anton o un Mosquera.


Fantaciclismo Cicloweb 2011
Vincitore Paris - Nice
Vincitore finale Vuelta
CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da CicloSprint »

pablo ha scritto:Mi sembra proprio una Vuelta stile 2010, con tantissimi arrivi in salita e poche crono. Direi per un JRO, un Anton o un Mosquera.
Ma Mosquera è fermo per doping....


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

CicloSprint ha scritto:
pablo ha scritto:Mi sembra proprio una Vuelta stile 2010, con tantissimi arrivi in salita e poche crono. Direi per un JRO, un Anton o un Mosquera.
Ma Mosquera è fermo per doping....
Affatto, fin quando non è sospeso può correre, e la Vacansoleil è pienamente intenzionata a schierarlo.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

ok, c'è il mondiale, però fare finire la vuelta con una crono o un arrivo in salita isolato non era cosa impossibile...
Ci son tanti modi di fare una terza settimana leggera, questo mi sembra il peggiore.

In termini di preparazione al mondiale nessuna vuelta poteva andare bene, sarà un mondiale piattissimo....


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
34x27

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da 34x27 »

Maìno della Spinetta ha scritto: In termini di preparazione al mondiale nessuna vuelta poteva andare bene, sarà un mondiale piattissimo....
Ma soprattutto non mi è chiara una cosa: se non sbaglio, si era detto mesi fa che anticipare la Vuleta di una settimana sarebbe servito a non far ritirare troppi corridori dopo le prime due settimane di corsa in vista del Mondiale... non era sufficiente questo "stratagemma"? Che bisogno c'era di disegnare le ultime 5/6 tappe così "facili"?


Serpa
Messaggi: 308
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2010, 11:50

Re: Vuelta a Espana 2011

Messaggio da leggere da Serpa »

A occhio direi una bella vuelta.
Secondo me Nibali non ci andrà, paganini non ripete...punterà altrove, spero solo che gli sia data la possibilità di fare un tour non da gregario.

La vuelta comunque per me diventerà davvero esplosiva nei paesi bassi...li si accenderà parecchio...
(ok vado...)


Rispondi