Tour 2011 - 4a tappa: Lorient - Mur de Bretagne (172,5 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Tour 2011 - 4a tappa: Lorient - Mur de Bretagne (172,5 k

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Strong ha scritto:
nfl ha scritto:certo che se kloden mantiene questa forma e non perda più di tanto sulle montagne(chiaramente rispetto ad altri è meno forte, deve difendersi) nella crono conclusiva è uno spauracchio mica da ridere
eh si..... :champion:

e allora li si che tutti quelli che dall'inizio dell'anno criticano i RSH, incomincerebbero a rosicare mica da ridere. :bll:
Kloeden è l'unico RSH esteticamente guardabile quindi se proprio deve vincere uno di loro, spero Andreas.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2011 - 4a tappa: Lorient - Mur de Bretagne (172,5 k

Messaggio da leggere da lemond »

AntiGazza ha scritto:Ieri gran bel finale di tappa con una fine al photofinish.

Considerazioni :
-Evans è in forma, ma degli uomini di classifica è il + indicato per questi percorsi e questi finali .Per me sulle salite lunghe pagherà sia perché come caratteristiche le soffre(è sempre un filo duro) sia perché pronostico un calo di forma.
Comunque è un lottatore ed un Evans in forma fa sempre bene .

-Contador manca la vittoria per un ingenuità grossa come una casa , ma ha dato una risposta a livello psicologico.Anche a me è parso scattare un po duro su quello strappetto c'è da dire che però il suo scatto lo han pagato più o meno tutti .Se la sua forma va migliorando con il passare dei giorni , sono davvero volatili per diabetici.
Le salite lunghe sono altra cosa
-Vinokurov : punta la vittoria di tappa , per me è conscio che + avanti pagherà qualcosa.

-Ho visto molto molto bene VdB .Per me può davvero dire molto in futuro.

-Vecchi marpioni come Kloden ,Samuel Sanchez FS sono rimasti lì senza farsi vedere però non han perso granchè .
Anche perché, a voler esere precisi, non hanno perso nulla :D
-Immenso Thor , ormai è uomo forte che se la può giocare su + terreni.

-Gilbert ha un po deluso , ma per me ha pagato per chiudere il buco.
No, quella è stata l'ultima goccia, ma non era lui
-Molto bene Basso , per me.Paga le accellerazioni e si sa però è rimasto lì.E poi sembra sapere il fatto suo , ha la calma del forte.Per me andrà come una moto sulle montagne vere.

-Andy Schleck ???? Boh a me sembrava pure bruttarello in faccia mentre saliva , non capisco in che condizione sia.Comuqnue per me dietro Basso ci rischia di finire.
Se arriva davanri ad Andy, Basso vince il Tour ;)
-Cunego ???? Ormai Cunego è letteralmente indecifrabile.Certo è che se fossi in lui punterei la maglia a pois e mi infilo in ogni fuga da qui alla fine.Mente invece sono convitno che punterà alla 10° posizione e se va alla grande alla 9° .Obiettivo che non vale nulla e che non è manco detto che riesca a centrarlo.
A quanto non ho risposto è perché sono d'accordo


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Tour 2011 - 4a tappa: Lorient - Mur de Bretagne (172,5 k

Messaggio da leggere da Rojo »

lemond ha scritto:Se arriva davanri ad Andy, Basso vince il Tour ;)
Dici?
Io a inizio Tour dissi Contador-Basso-Schleck2. Ad oggi confermo e ti dirò di più: il dubbio comincio ad averlo sul terzo gradino. :diavoletto:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Tour 2011 - 4a tappa: Lorient - Mur de Bretagne (172,5 k

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Rojo ha scritto:
lemond ha scritto:Se arriva davanri ad Andy, Basso vince il Tour ;)
Dici?
Io a inizio Tour dissi Contador-Basso-Schleck2. Ad oggi confermo e ti dirò di più: il dubbio comincio ad averlo sul terzo gradino. :diavoletto:
Mi sembra che anche Contador alla prima salita del Giro non fosse molto in palla, alcuni addirittura già parlavano di crisi perchè allo scatto di Kreuziger a Montevergine lui non rispose e rimase leggermente indietro... eh già abbiamo visto come Contador non era in palla al Giro...


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Tour 2011 - 4a tappa: Lorient - Mur de Bretagne (172,5 k

Messaggio da leggere da AntiGazza »

lemond ha scritto:
AntiGazza ha scritto:Ieri gran bel finale di tappa con una fine al photofinish.

Considerazioni :
-Evans è in forma, ma degli uomini di classifica è il + indicato per questi percorsi e questi finali .Per me sulle salite lunghe pagherà sia perché come caratteristiche le soffre(è sempre un filo duro) sia perché pronostico un calo di forma.
Comunque è un lottatore ed un Evans in forma fa sempre bene .

-Contador manca la vittoria per un ingenuità grossa come una casa , ma ha dato una risposta a livello psicologico.Anche a me è parso scattare un po duro su quello strappetto c'è da dire che però il suo scatto lo han pagato più o meno tutti .Se la sua forma va migliorando con il passare dei giorni , sono davvero volatili per diabetici.
Le salite lunghe sono altra cosa
-Vinokurov : punta la vittoria di tappa , per me è conscio che + avanti pagherà qualcosa.

-Ho visto molto molto bene VdB .Per me può davvero dire molto in futuro.

-Vecchi marpioni come Kloden ,Samuel Sanchez FS sono rimasti lì senza farsi vedere però non han perso granchè .
Anche perché, a voler esere precisi, non hanno perso nulla :D
-Immenso Thor , ormai è uomo forte che se la può giocare su + terreni.

-Gilbert ha un po deluso , ma per me ha pagato per chiudere il buco.
No, quella è stata l'ultima goccia, ma non era lui
-Molto bene Basso , per me.Paga le accellerazioni e si sa però è rimasto lì.E poi sembra sapere il fatto suo , ha la calma del forte.Per me andrà come una moto sulle montagne vere.

-Andy Schleck ???? Boh a me sembrava pure bruttarello in faccia mentre saliva , non capisco in che condizione sia.Comuqnue per me dietro Basso ci rischia di finire.
Se arriva davanri ad Andy, Basso vince il Tour ;)
-Cunego ???? Ormai Cunego è letteralmente indecifrabile.Certo è che se fossi in lui punterei la maglia a pois e mi infilo in ogni fuga da qui alla fine.Mente invece sono convitno che punterà alla 10° posizione e se va alla grande alla 9° .Obiettivo che non vale nulla e che non è manco detto che riesca a centrarlo.
A quanto non ho risposto è perché sono d'accordo

Provo a intromettermi in questo multiquote per una veloce risposta :
-Contador : le salite sono un altra cosa sicuramente , ma fino ad ora Contador ha battutto tutti quelli che ha incontrato anche sulle salite lunghe.Se la condizione sale li bastona ancora , per me.
-Kloden , SS ,FS in effetti non han perso nulla ,poco appariscenti ma molto efficaci.
-Gilbert non era lui perchè ?Avrà sofferto la giornata etc... però la gamba c'è e l'ha dimostrato pure ieri.
-Basso per me può pure essere che vinca il tour , è il concorrente + temibile per Contador , molto più di Andy Schleck


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Tour 2011 - 4a tappa: Lorient - Mur de Bretagne (172,5 k

Messaggio da leggere da Rojo »

Laura Grazioli ha scritto:
Rojo ha scritto:
lemond ha scritto:Se arriva davanri ad Andy, Basso vince il Tour ;)
Dici?
Io a inizio Tour dissi Contador-Basso-Schleck2. Ad oggi confermo e ti dirò di più: il dubbio comincio ad averlo sul terzo gradino. :diavoletto:
Mi sembra che anche Contador alla prima salita del Giro non fosse molto in palla, alcuni addirittura già parlavano di crisi perchè allo scatto di Kreuziger a Montevergine lui non rispose e rimase leggermente indietro... eh già abbiamo visto come Contador non era in palla al Giro...
Ti rispondo nel thread "Considerazioni generali etc".


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2011 - 4a tappa: Lorient - Mur de Bretagne (172,5 k

Messaggio da leggere da galliano »

Laura Grazioli ha scritto:
Rojo ha scritto:
lemond ha scritto:Se arriva davanri ad Andy, Basso vince il Tour ;)
Dici?
Io a inizio Tour dissi Contador-Basso-Schleck2. Ad oggi confermo e ti dirò di più: il dubbio comincio ad averlo sul terzo gradino. :diavoletto:
Mi sembra che anche Contador alla prima salita del Giro non fosse molto in palla, alcuni addirittura già parlavano di crisi perchè allo scatto di Kreuziger a Montevergine lui non rispose e rimase leggermente indietro... eh già abbiamo visto come Contador non era in palla al Giro...
brava, giustissimo, pur convinto che contador abbia rimesso le cose in chiaro con l'arrivo sul mur,
mi ero dimenticato di montevergine


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20031
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2011 - 4a tappa: Lorient - Mur de Bretagne (172,5 k

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:
galliano.p ha scritto:da ieri ricavo due considerazioni:
1 Basso non è messo così male come pensavo e ha qualche ragionevole speranza di finire sul podio
2 Basso non ha comunque alcuna chance di vincerlo il tour; fino a ieri poteva sperare che conty fosse destinato al fallimento, a questo punto è evidente che contador, come minimo arriva con i primissimi in salita, di conseguenza anche un basso al top non ha speranze di staccarlo e quindi è destinato ad essere superato, nella peggiore delle ipotesi, nella crono.
Il tuo discorso fila, però ci sono due obiezioni possibil:

a) Il Basso del Giro 2010 può staccare tutti
b) La cronometro dell'ultimo giorno è (come dicono tutti) atipica ed un eventuale Basso in maglia gialla, anche con pochi secondi sul Bagnino, non è detto che la perda. (Hai presente Thor di ieri? Levagli la maglia e prova un po' a pensare come sarebbe arrivato. ;)
accidenti sei molto ottimista sopratutto sul punto b)
Se contador non arriva cotto alla crono, basso, anche in maglia gialla, almeno una quarantina di secondi li prende, ad essere buoni
sul punto a) vale sempre la solita premessa: se contador è a livelli normali in salita, come pare vedendolo sul mur, io non credo che basso abbia possibilità di staccarlo; può arrivarci assieme, ma non staccarlo.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2011 - 4a tappa: Lorient - Mur de Bretagne (172,5 k

Messaggio da leggere da lemond »

per Galliano, ti rispondo nella considerazioni generali


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
herbie
Messaggi: 8264
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tour 2011 - 4a tappa: Lorient - Mur de Bretagne (172,5 k

Messaggio da leggere da herbie »

Laura Grazioli ha scritto:
Rojo ha scritto:
lemond ha scritto:Se arriva davanri ad Andy, Basso vince il Tour ;)
Dici?
Io a inizio Tour dissi Contador-Basso-Schleck2. Ad oggi confermo e ti dirò di più: il dubbio comincio ad averlo sul terzo gradino. :diavoletto:
Mi sembra che anche Contador alla prima salita del Giro non fosse molto in palla, alcuni addirittura già parlavano di crisi perchè allo scatto di Kreuziger a Montevergine lui non rispose e rimase leggermente indietro... eh già abbiamo visto come Contador non era in palla al Giro...
però il Contador di Orvieto e di Montevergine era proprio un altro corridore rispetto al Contador da Tropea in poi. Non credo proprio avesse alcun interesse a farsi staccare allo sprint in salita lasciando anche i 20". Il Contador già solo dell'Etna, ma anche quello di Tropea quello sprint lo vinceva tranquillo.
Dico questo perchè la situazione mi sembra diversa.
Là c'era evidentemente qualcosa che non andava e si è risolto proprio al momento giusto (probabilmente l'allergia...). Qui invece il Contador del Mur de B retagne mi è parso molto più a tutta di Evans, che ha corso allo scoperto a fianco del gruppo per tutto l'ultimo chilometro e ha lanciato uno sprint lunghissimo partendo già al vento. Inoltre lo scatto è stato piuttosto breve e non molto selettivo.
Super Besse è una occasione importantissima per lui secondo me. Se non dovesse riuscire a recuperare sostanzialmente un po' su tutti potrebbe diventare molto difficile per lui.
Va da se però che dopo le prestazioni del Tour de Suisse e queste prime tappe Andy come condizione mi sembra messo peggio.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2011 - 4a tappa: Lorient - Mur de Bretagne (172,5 k

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto:comunque contador ha esultato, pensando di aver vinto :D
incredibile che non si sia accorto di essere dietro e non di poco...
a volte, in certi atteggiamenti, mi sembra un po sfigatello
Immagine

:hammer:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Tour 2011 - 4a tappa: Lorient - Mur de Bretagne (172,5 k

Messaggio da leggere da l'Orso »

cauz. ha scritto:
Strong ha scritto:comunque contador ha esultato, pensando di aver vinto :D
incredibile che non si sia accorto di essere dietro e non di poco...
a volte, in certi atteggiamenti, mi sembra un po sfigatello
Immagine

:hammer:
Ho finalmente visto il finale della tappa (e pure della quinta, già che c'ero) e più che un gesto di esultanza sembrava uno sfogo...
Per quanto riguarda le mani alte o basse, penso che Contador quando scatta si trovi meglio in quella posizione.
Comunque un grande applauso a Cadel
:clap: :clap: :clap:
Inossidabile!


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Rispondi