Considerazioni Generali Tour de France

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da tetzuo »

lemond ha scritto:
galliano.p ha scritto:
lemond ha scritto:Comunque, rinunciare ad un vantaggio eventuale di 20/30 secondi, per fare da gregario al "nano malefico" (absit iniuria verbis) significa che la classifica gli interessa poco. :grr:
non ci giurerei, per me è solo un po' tonto, lo dico affettuosamente
all'inizio ha anche un po' collaborato, ma poi (maledette radioline) si è messo a ruota
se vuoi fare da gregario al nanetto di Man, allora eviti di rispodere a gilbert e ti metti in testa al gruppo a dettare il ritmo regolare con il resto dell'HTC

fidatevi, alla classifica ci tiene..... (al delfinato in salita si è allenato) ma non è abbastanza self confident
ovviamente non può permettersi di rispondere agli scatti di sclecchino e conty, gli conviene prendere livai (sempre che non sia da ricovero) come riferimento,
tanto il buon bradipheimer con il suo "chi va piano va lontano" alla fine è sempre lì alle costole dei soliti 2
se livai è quello del tour de suisse e tony lo tiene, allora il podio è sicuro

ormai sono in pieno delirio mistico :angelo:
se lo vedo affondare a 2km/h a luz ci rimango male :gluglu:
Per Tony Martin, a differenza del tuo portavoce, l'handicap maggiore (a mio parere, da te condiviso) è la scarsa intelliggenza, più che il peso. Tutto giusto quindi quello che scrivi, con in più il fatto che credo, in teoria, Tony sia un po' meglio in ogni altro settore di Levi: scatto, salita lunga, crono, volata, età. ;)
tutto giusto, ma quello in neretto?


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da galliano »

tetzuo ha scritto:
lemond ha scritto: Per Tony Martin, a differenza del tuo portavoce, l'handicap maggiore (a mio parere, da te condiviso) è la scarsa intelliggenza, più che il peso. Tutto giusto quindi quello che scrivi, con in più il fatto che credo, in teoria, Tony sia un po' meglio in ogni altro settore di Levi: scatto, salita lunga, crono, volata, età. ;)
tutto giusto, ma quello in neretto?
già, alla faccia che sono io l'ottimista
se tony è meglio di livai in tutto, allora punta direttamente alla gialla

con tutto che da sempre tifo contro il buon livai, in realtà l'ho sempre temuto molto e penso che con un po' + di fortuna avrebbe anche potuto avere un palmares migliore
io temo che tony sia ancora lontano da livai in salita, ma spero che i miei timori siano fugati domani


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da tetzuo »

la classifica dei papabili top ten, alla vigilia dei pirenei (sempre non succeda nulla oggi :diavoletto: )

1Luis Leon Sanchez SPA
2 Cadel Evans AUS 37''
3 Frank Schleck LUX 40''
4 Andy Schleck LUX 48''
5 Tony Martin GER 49''
6 Peter Velits SVK 49''
7 Andreas Kloden GER 54''
8 Fuglsang Jakob DEN 1'19''
9 Basso Ivan ITA 1'47''
10 Damiano Cunego ITA 1'48''
11 Nicolas Roche IRLA 1'55''
12 Robert Gesink OLA 2'12''
13 Alberto Contador SPA 2'18''
14 Tom Danielson USA 2'33''
15 Rein Taramaae EST 3'03''
16 Van De Velde USA 3'04''
17 Samuel Sanchez SPA 3'12''
18 Vladimir Karpets RUS 3'16''
19 Haimar Zubeldia SPA 3'25''
20 Leipheimer USA 5'27''
21 Rigoberto Uran COL 5'31''

gli altri due rabobank sono Mollema a 12 minuti, Ten Dam ad oltre un quarto d'ora, questi erano due possibili 10/15


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da l'Orso »

Questa è la mia classifica finale alla vigilia delle salite:
1 Andy Schleck
2 Ivan Basso
3 Alberto Contador
4 Frank Schleck
5 Cadel Evans
6 Andreas Kloden
7 Peter Velits
8 Tony Martin
9 Robert Gesink
10 Damiano Cunego

Sempre che Contador non si ritiri (se ha un minimo di condizione non lo fa, se non ce l'ha, uscirebbe dai 5 ma piuttosto penso si ritiri)
Ovviamente spero in Ivan al posto di Andy, ma non voglio gufare troppo... :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto:
tetzuo ha scritto:
lemond ha scritto: Per Tony Martin, a differenza del tuo portavoce, l'handicap maggiore (a mio parere, da te condiviso) è la scarsa intelliggenza, più che il peso. Tutto giusto quindi quello che scrivi, con in più il fatto che credo, in teoria, Tony sia un po' meglio in ogni altro settore di Levi: scatto, salita lunga, crono, volata, età. ;)
tutto giusto, ma quello in neretto?
già, alla faccia che sono io l'ottimista
se tony è meglio di livai in tutto, allora punta direttamente alla gialla

con tutto che da sempre tifo contro il buon livai, in realtà l'ho sempre temuto molto e penso che con un po' + di fortuna avrebbe anche potuto avere un palmares migliore
io temo che tony sia ancora lontano da livai in salita, ma spero che i miei timori siano fugati domani
Io evidentemente sono poco ottimista, in quanto tifoso di Levi, fra l'altro perché gli ebrei (laici) a me stanno simpatici, come tutti coloro che hanno "subìto" angherie, perché diversi. Però sono proprio convinto che in questo momento, Tony Martin sia superiore anche nelle salite lunghe (anche se posso sbagliare, è solo una sensazione). ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:Io evidentemente sono poco ottimista, in quanto tifoso di Levi, fra l'altro perché gli ebrei (laici) a me stanno simpatici, come tutti coloro che hanno "subìto" angherie, perché diversi. Però sono proprio convinto che in questo momento, Tony Martin sia superiore anche nelle salite lunghe (anche se posso sbagliare, è solo una sensazione). ;)
nel mio immaginario livai, mi ricorda woody allen e i suoi personaggi caricaturali
e per questo dovrebbe starmi simpatico,
ma per un motivo o per l'altro gli ho sempre tifato contro
credo che il mio subconscio lo associ un po' troppo al texano, anche se è stato il primo, se non ricordo male, a lasciarlo per tentare l'avventura in proprio

all'epoca dell'astana 2009 furono tutti con lance contro contador e non mi piaque molto,
mi aspettavo di meglio sopratutto da kloden, che tuttora apprezzo


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Celun »

VELITS:
Il capolavoro alla Vuelta lo fece con la cronometro dove rientrò in classifica e battè in fila:
Menchov, Cancellara, Larrson, Sanchez Gil, Hoste, Zabrinskie :o
Diede 2 minuti a Nibali e Danielson
4 a Schelck e 6 a Rodriguez.

Quindi, teniamolo d'occhio domani,
che questo se rimane attaccato in salita può diventare una bella sorpresa!


Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Velits oltre alla vittoria a cronometro (un po' a sorpresa) fece un finale di Vuelta in crescendo, dimostrando una inaspettata attitudine alla terza settimana. Quindi vedremo le carte che ha da giocarsi già da domani anche se come corridore è tutto ancora da scoprire.
Appena un corridore ha una benchè minima possibilità di far bene nelle gare a tappe, ecco l'assalto al Tour, la corsa più importante che c'è.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Strong »

Velits e T.Martin continuo a vederli troppo spesso in testa al gruppo a tirare negli ultimi km per lanciare Cav.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da HOTDOG »

i corridori dell'HTC mi ricordano quelli sempre dell'HTC, Rogers e Lovkvist nella fattispecie, che nella prima settimana del Giro volavano per poi spegnersi strada facendo, ora Velits è arrivato sul podio alla Vuelta ma la crono di questo Tour non sarà piatta e inoltre nell'unico vero tappone di montagna, quello di Cotobello, aveva pagato dazio arrivando 15° a 3'24'' da Nieve e a 2'18'' da F.Schleck che fu il migliore degli uomini di classifica; quanto a Martin fin qui non ha mai dimostrato di poter stare con i migliori nelle grandi salite, vedi il Giro di Svizzera dell'anno scorso dove aveva la maglia di leader e cedette sull'Albula: certo che se poi i big attaccheranno solo a 3 km dall'arrivo nei prossimi giorni allora rientrano in gioco anche loro


Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Strong ha scritto:Velits e T.Martin continuo a vederli troppo spesso in testa al gruppo a tirare negli ultimi km per lanciare Cav.
E' vero, però solo nel finale. Questo serve anche per evitare cadute un po' come faceva ogni tanto Bugno. Tirare ti consuma sempre, questo è vero.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

HOTDOG ha scritto:i corridori dell'HTC mi ricordano quelli sempre dell'HTC, Rogers e Lovkvist nella fattispecie, che nella prima settimana del Giro volavano per poi spegnersi strada facendo, ora Velits è arrivato sul podio alla Vuelta ma la crono di questo Tour non sarà piatta e inoltre nell'unico vero tappone di montagna, quello di Cotobello, aveva pagato dazio arrivando 15° a 3'24'' da Nieve e a 2'18'' da F.Schleck che fu il migliore degli uomini di classifica; quanto a Martin fin qui non ha mai dimostrato di poter stare con i migliori nelle grandi salite, vedi il Giro di Svizzera dell'anno scorso dove aveva la maglia di leader e cedette sull'Albula: certo che se poi i big attaccheranno solo a 3 km dall'arrivo nei prossimi giorni allora rientrano in gioco anche loro
Per Velits stiamo parlando comunque di un piazzamento, però vista l'età e l'indubbia classe del corridore già da ragazzo, non possiamo sapere quali siano realmente le potenzialità.
Su T. Martin invece non ci conterei tanto quest'anno.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto: all'epoca dell'astana 2009 furono tutti con lance contro contador e non mi piaque molto,
mi aspettavo di meglio sopratutto da kloden, che tuttora apprezzo
E che dovevavano stare dalla parte del Bagnino, che davanti a loro giurava che si sarebbe comportato in un modo e poi faceva l'esatto contrario? E proprio da Andreas ti aspettavi meglio, quando lui ebbe (sulla sua persona) la conferma di quale tipo di verme fosse il madrileno? Rammenti quando erano in fuga in quattro, con i due lussemburghesi? L'infame, a un paio di Km dalla vetta (mi pare del Col della Colombière) andò a sentire come stava il suo compagno di squadra, che gli rispose di essere "al gancio". Appena avuto l'informazione che fece?
Se non te lo rammenti, posso rifrescarti io la memoria. :grr:

P.S.

E' da quel giorno che io spero sempre che perda, anche se, purtroppo, come corridore ... non è Cunego. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da lemond »

Grazie a France Television, ieri ho potuto rivedere una sintesi del Tour 1961 ed apprezzare un corridore mio conterraneo, che a quei tempi (già allora seguivo il ciclismo) non consideravo molto. Lo rammentavo principalmente per lo "scherzo" che gli aveva giocato il suo amico Guido Boni in una tappa al Giro. Invece Guido Carlesi, in quel Tour, si aggiudicò due tappe, stette sempre con i primi in montagna e perse solo circa 30 secondi da C. Gaul nella cronometro (quasi finale) di 75 km. E, ciliegina sulla torta, arrivò secondo, dietro ad Anquetil e davanti al lussemburghese. Grande Guido, corridore completo, perché era forte anche in volata e scaltro assai, devi avere il mio :clap: :clap: :clap: seppure con cinquant'anni di ritardo. :x

P.S.

Chiedo conferma a chi ne sa più di me, per un possibile accostamento fra Carlesi e Bitossi, perché i due mi sembrano abbastanza simili come corridori.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:
galliano.p ha scritto: all'epoca dell'astana 2009 furono tutti con lance contro contador e non mi piaque molto,
mi aspettavo di meglio sopratutto da kloden, che tuttora apprezzo
E che dovevavano stare dalla parte del Bagnino, che davanti a loro giurava che si sarebbe comportato in un modo e poi faceva l'esatto contrario? E proprio da Andreas ti aspettavi meglio, quando lui ebbe (sulla sua persona) la conferma di quale tipo di verme fosse il madrileno? Rammenti quando erano in fuga in quattro, con i due lussemburghesi? L'infame, a un paio di Km dalla vetta (mi pare del Col della Colombière) andò a sentire come stava il suo compagno di squadra, che gli rispose di essere "al gancio". Appena avuto l'informazione che fece?
Se non te lo rammenti, posso rifrescarti io la memoria. :grr:
Rammento vagamente, ma quanto basta per considerare corretta la tua ricostruzione. In effetti aveva stupito anche me quell'azione, anche perchè mi pare che lance fosse dietro e ogni corridore che precedeva lance era per me da salvaguardare, a maggior ragione kloden.
però non me la conti troppo giusta, già prima di quella tappa conty era stato mollato dalla squadra e quindi non si fidava più di nessuno, a ragione.
Non capisco poi cosa avrebbe giurato contador? che faceva da gregario al texano? ovvio che non poteva dichiarare apertamente che l'avrebbe attaccato, ma fece bene a fare la sua corsa.


granfondista
Messaggi: 608
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da granfondista »

lemond ha scritto:
galliano.p ha scritto: all'epoca dell'astana 2009 furono tutti con lance contro contador e non mi piaque molto,
mi aspettavo di meglio sopratutto da kloden, che tuttora apprezzo
E che dovevavano stare dalla parte del Bagnino, che davanti a loro giurava che si sarebbe comportato in un modo e poi faceva l'esatto contrario? E proprio da Andreas ti aspettavi meglio, quando lui ebbe (sulla sua persona) la conferma di quale tipo di verme fosse il madrileno? Rammenti quando erano in fuga in quattro, con i due lussemburghesi? L'infame, a un paio di Km dalla vetta (mi pare del Col della Colombière) andò a sentire come stava il suo compagno di squadra, che gli rispose di essere "al gancio". Appena avuto l'informazione che fece?
Se non te lo rammenti, posso rifrescarti io la memoria. :grr:

P.S.

E' da quel giorno che io spero sempre che perda, anche se, purtroppo, come corridore ... non è Cunego. ;)
Però quello che ho visto al Giro con Tiralongo mi è parso tutto meno che un infame e verme:forse è lecito pensare che Kloden non si meritasse un trattamento di favore, per cause che ovviamente nè io nè tu possiamo sapere.


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da AntiGazza »

lemond ha scritto:
galliano.p ha scritto: all'epoca dell'astana 2009 furono tutti con lance contro contador e non mi piaque molto,
mi aspettavo di meglio sopratutto da kloden, che tuttora apprezzo
E che dovevavano stare dalla parte del Bagnino, che davanti a loro giurava che si sarebbe comportato in un modo e poi faceva l'esatto contrario? E proprio da Andreas ti aspettavi meglio, quando lui ebbe (sulla sua persona) la conferma di quale tipo di verme fosse il madrileno? Rammenti quando erano in fuga in quattro, con i due lussemburghesi? L'infame, a un paio di Km dalla vetta (mi pare del Col della Colombière) andò a sentire come stava il suo compagno di squadra, che gli rispose di essere "al gancio". Appena avuto l'informazione che fece?
Se non te lo rammenti, posso rifrescarti io la memoria. :grr:

P.S.

E' da quel giorno che io spero sempre che perda, anche se, purtroppo, come corridore ... non è Cunego. ;)
Si ma forse dobbiamo anche dire che a verbier c'era Contador davanti e Kloden (o leipieimer non ricordo ) a tirare il gruppetto degli inseguitori.

Oltretutto ai tempi si disse in casa Astana che chi era davanti dopo la prima tappa di montagna era il leader designato.

Però poi nonostante davanti ci fosse Contador, la squadra si chierò tutta con l'americano , che d'altronde si sa disponeva di una simpatia unica($$$$).


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto:però non me la conti troppo giusta, già prima di quella tappa conty era stato mollato dalla squadra e quindi non si fidava più di nessuno, a ragione.
Non capisco poi cosa avrebbe giurato contador? che faceva da gregario al texano? ovvio che non poteva dichiarare apertamente che l'avrebbe attaccato, ma fece bene a fare la sua corsa.
Contador era stato mollato da tutti, perché in ogni "briefing" (se si scrive così) si trovava sempre d'accordo con la squadra e poi ... faceva sempre come gli tornava meglio. Se non gli andava (e fosse stato un uomo, ma non lo è) doveva dire subito che se prendevano Armstrong, lui se ne sarebbe andato e squadre ne avrebbe trovate ad "iosa"; ma non si può sostenere che "tutto va bene madama la marchesa", tanto poi ... :bll:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da lemond »

granfondista ha scritto: Però quello che ho visto al Giro con Tiralongo mi è parso tutto meno che un infame e verme:forse è lecito pensare che Kloden non si meritasse un trattamento di favore, per cause che ovviamente nè io nè tu possiamo sapere.

Al Giro si è moltiplicato per tre, perché far tutto per far vincere un atleta di un'altra squadra a casa mia si chiama "combine" e in uno "sport" i cui i giudici fossero seri (ma non è il caso del ciclismo :muro: ), li avrebbero squalificati entrambi per lungo termine. Nello "snooker" è successo proprio al campione del mondo, lo scozzese Higgins, di dover stare fermo per sei mesi.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da lemond »

AntiGazza ha scritto: Si ma forse dobbiamo anche dire che a verbier c'era Contador davanti e Kloden (o leipieimer non ricordo ) a tirare il gruppetto degli inseguitori.
Guarda che ti ricordi male, dopo lo scatto del Bagnino, ci fu uno "sparpaglio generale", dietro costui e Andy che fu l'unico a seguirlo a non troppa distanza. Kloden ed Armstrong rimasero da soli o quasi e che avrebbero dovuto fare? Smettere di pedalare ed arrivare al traguardo lasciando perdere la classifica a squadre e la possibilità di un podio (che poi arrivarano entrambe?) No davvero il Bagnino si comportò quell'anno, come quasi tutti i Papi nella storia, con l'eccezione a quel che so io di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo I (anche perché lui fu ucciso quasi subito). :grr:

P.S.

Uno dei papi migliori, a questo proposito lo stanno facendo vedere su Sky in dodici puntate: Rodrigo Borgia, alias Alessandro VI


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da davide182 »

DAi, capisco che un corridore può non stare simpatico... ma da qui a definirlo imfame e verme ce ne vuole! Sono parole un pò grosse!
Indubbiamente avrà fatto qualche errore anche lui, ma nel 2009 fu PALESE che venne abbandonato da tutta la squadra, piuttosto che ricordare la tappa di Le Grand Bornard, vogliamo ricordarci la crono finale?? Neanche nel ciclismo eroico un corridore veniva lasciato così solo.
La squadra era tutta con Armstrong, non è un caso che quando si creò la radioshack andarono tutti dall'americano.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da galliano »

lemond ha scritto:
galliano.p ha scritto:però non me la conti troppo giusta, già prima di quella tappa conty era stato mollato dalla squadra e quindi non si fidava più di nessuno, a ragione.
Non capisco poi cosa avrebbe giurato contador? che faceva da gregario al texano? ovvio che non poteva dichiarare apertamente che l'avrebbe attaccato, ma fece bene a fare la sua corsa.
Contador era stato mollato da tutti, perché in ogni "briefing" (se si scrive così) si trovava sempre d'accordo con la squadra e poi ... faceva sempre come gli tornava meglio. Se non gli andava (e fosse stato un uomo, ma non lo è) doveva dire subito che se prendevano Armstrong, lui se ne sarebbe andato e squadre ne avrebbe trovate ad "iosa"; ma non si può sostenere che "tutto va bene madama la marchesa", tanto poi ... :bll:
non so lemond, non ricordo nei minimi dettagli gli eventi dell'epoca, ma ho come la sensazione che tu stia guardando la pagliuzza di contador e non la trave nell'occhio dell'astana dell'epoca. non possiamo sapere quali erano gli accordi di conty con la squadra.
certo è facile dire: "se non gli andava bene la coabitazione con lance poteva andarsene"
ma prima del tour non c'erano segnalii che la squadra gli avrebbe remato contro, almeno non così evidenti
una volta iniziato il tour, tutti i discorsi diventarono molto complicati


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Rojo »

La questione Tour 2009 è molto semplice.

Armstrong era arrivato all'Astana a fine 2008 dicendo che non sarebbe stato un intralcio per Contador, che non aveva come obiettivo la vittoria del Tour etc etc

Poi sulla strada, in Francia, è stato chiaro che le cose erano ben diverse(*). L'americano aveva comprato i compagni di squadra promettendo loro un bell'ingaggio nell'anno successivo nella sua nuova squadra e pretendendo che loro fossero al suo servizio e non a quello di Contador.
Ovviamente questa era una situazione assurda perchè da che mondo è mondo, le squadre devono supportare il corridore più forte e con più chance di vittoria (Contador), non quello più debole (Armstrong).
A quel punto lo spagnolo, tradito dalla propria stessa squadra, non aveva più obblighi verso nessuno e ha corso come meglio credeva.

Questi sono i fatti. Non c'è nulla su cui discutere.


(*) a dir la verità l'andazzo si era già capito a marzo, quando Bruyneel diede pubblicamente del deficiente a Contador durante la Parigi-Nizza di quell'anno.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8493
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Slegar »

lemond ha scritto:Contador era stato mollato da tutti ........
...... coloro che poi mollarono la squadra. Quel Tour fu disputato poco prima del rientro alle corse di Vinokourov dopo la squalifica per doping e fu l'occasione attraverso reciproche prove di forza, dopo le "beghe" del Giro con gli sponsor "trasparenti" sulle magliette, per mettere in chiaro chi comandava realmente all'interno della squadra tra Bruynell ed i kazaki. Il resto della storia lo sappiamo tutti con l'entourage di Armstrong che si portò via mezza squadra tra tecnici e corridori e la fornitura di biciclette Trek.

Che poi Contador non sia l'emblema della correttezza nei rapporti con le squadre questo è un altro paio di maniche, ma a mio parere non è questa la qualità che deve avere un campione per essere considerato tale. In fin dei conti anche J.M. Fangio non si è mai fatto nessun scrupolo di passare da una squadra all'altra, anche nel corso della stessa stagione, pur di guidare la macchina migliore per vincere.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da meriadoc »

Ma poi la conferenza stampa nel bel mezzo del Tour con Bruyneel e co. che annunciano il nuovo progetto mentre ancora sono dipendenti Astana, fu una cosa fuori dal mondo.
Godetti non poco a vedere Contador cagare in testa ai suoi ex-attuali compagni in quel Tour made for Armstrong, con la prima tappa semi-seria a Verbier dopo due settimane di noia assoluta.
Cosi' come Fabian e' il mio mito da quando sottrasse la gialla a $$$ per questioni di centesimi. LOL, me lo ricordo ancora, ero in ufficio, e secondo i miei calcoli avevano lo strsso tempo, con i cronisti dello streaming che guardavo che dicevano che il texano era in gialla. E io "aspetta, aspetta...", poi usci' la classifica in sovraimpressione ed ebbi qualcosa di simila ad un'erezione.


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Rojo »

meriadoc ha scritto:Cosi' come Fabian e' il mio mito da quando sottrasse la gialla a $$$ per questioni di centesimi. LOL, me lo ricordo ancora, ero in ufficio, e secondo i miei calcoli avevano lo strsso tempo, con i cronisti dello streaming che guardavo che dicevano che il texano era in gialla. E io "aspetta, aspetta...", poi usci' la classifica in sovraimpressione ed ebbi qualcosa di simila ad un'erezione.
:diavoletto:
Ora capisco la tua reazione dell'altro giorno quando noi sparammo contro il soldato Fabian. :diavoletto:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da meriadoc »

Rojo ha scritto:
meriadoc ha scritto:Cosi' come Fabian e' il mio mito da quando sottrasse la gialla a $$$ per questioni di centesimi. LOL, me lo ricordo ancora, ero in ufficio, e secondo i miei calcoli avevano lo strsso tempo, con i cronisti dello streaming che guardavo che dicevano che il texano era in gialla. E io "aspetta, aspetta...", poi usci' la classifica in sovraimpressione ed ebbi qualcosa di simila ad un'erezione.
:diavoletto:
Ora capisco la tua reazione dell'altro giorno quando noi sparammo contro il soldato Fabian. :diavoletto:

beh, solo in parte.
MI sembrava roba da lavaggio del cervello che si credesse ad un'interpretazione di Cassani contraria a qualunque buon senso, solo perche' lo diceva Cassani


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Rojo »

meriadoc ha scritto:beh, solo in parte.
MI sembrava roba da lavaggio del cervello che si credesse ad un'interpretazione di Cassani contraria a qualunque buon senso, solo perche' lo diceva Cassani
Non per andare OT ma quando ho visto Cancellara davanti al gruppo parlare con quelli della giuria, il collegamento con Spa l'ho fatto istintivamente anch'io, senza bisogno di sentire Cassani.
E per chiudere il cerchio, quanto visto l'anno scorso in Belgio ricorda abbastanza i modi di fare dell'americano, quindi tutta sta simpatia proprio non la provo (e non solo per quello). Ma vabbè, questi son altri discorsi, decisamente off topic, quindi lasciamo stare.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto:
lemond ha scritto:
galliano.p ha scritto:però non me la conti troppo giusta, già prima di quella tappa conty era stato mollato dalla squadra e quindi non si fidava più di nessuno, a ragione.
Non capisco poi cosa avrebbe giurato contador? che faceva da gregario al texano? ovvio che non poteva dichiarare apertamente che l'avrebbe attaccato, ma fece bene a fare la sua corsa.
Contador era stato mollato da tutti, perché in ogni "briefing" (se si scrive così) si trovava sempre d'accordo con la squadra e poi ... faceva sempre come gli tornava meglio. Se non gli andava (e fosse stato un uomo, ma non lo è) doveva dire subito che se prendevano Armstrong, lui se ne sarebbe andato e squadre ne avrebbe trovate ad "iosa"; ma non si può sostenere che "tutto va bene madama la marchesa", tanto poi ... :bll:
non so lemond, non ricordo nei minimi dettagli gli eventi dell'epoca, ma ho come la sensazione che tu stia guardando la pagliuzza di contador e non la trave nell'occhio dell'astana dell'epoca. non possiamo sapere quali erano gli accordi di conty con la squadra.
certo è facile dire: "se non gli andava bene la coabitazione con lance poteva andarsene"
ma prima del tour non c'erano segnalii che la squadra gli avrebbe remato contro, almeno non così evidenti
una volta iniziato il tour, tutti i discorsi diventarono molto complicati
No, caro Galliano, io rammento bene la faccia del Bagnino quando gli dissero che sarebbe arrivato Lance. Puoi capirlo meglio da una brano di Gaber "In Virginia il signor Brown
era l'uomo più antirazzista, un giorno sua figlia sposò, un uomo di colore, lui disse: "Bene" ma non era di buonumore". :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da lemond »

Rojo ha scritto:La questione Tour 2009 è molto semplice.

Armstrong era arrivato all'Astana a fine 2008 dicendo che non sarebbe stato un intralcio per Contador, che non aveva come obiettivo la vittoria del Tour etc etc

Poi sulla strada, in Francia, è stato chiaro che le cose erano ben diverse(*). L'americano aveva comprato i compagni di squadra promettendo loro un bell'ingaggio nell'anno successivo nella sua nuova squadra e pretendendo che loro fossero al suo servizio e non a quello di Contador.
Ovviamente questa era una situazione assurda perchè da che mondo è mondo, le squadre devono supportare il corridore più forte e con più chance di vittoria (Contador), non quello più debole (Armstrong).
A quel punto lo spagnolo, tradito dalla propria stessa squadra, non aveva più obblighi verso nessuno e ha corso come meglio credeva.

Questi sono i fatti. Non c'è nulla su cui discutere.


(*) a dir la verità l'andazzo si era già capito a marzo, quando Bruyneel diede pubblicamente del deficiente a Contador durante la Parigi-Nizza di quell'anno.
Ti sbagli, all'inizio, perché L.A. rientrava esclusivamente per correre e vincere il suo VIII T.d.F. e quindi le punte sarebbesro state (nel suo pensiero) due. Lui naturalmente pensava di essere il più forte (anche e soprattutto dal punto di vista psicologico) e quindi non avrebbe costituito nessun intralcio per Contador che poteva ben arrivare secondo. Come giustamente tu dici, che male c'è a non essere il primo?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da lemond »

Slegar ha scritto:
lemond ha scritto:Contador era stato mollato da tutti ........
Che poi Contador non sia l'emblema della correttezza nei rapporti con le squadre questo è un altro paio di maniche, ma a mio parere non è questa la qualità che deve avere un campione per essere considerato tale. In fin dei conti anche J.M. Fangio non si è mai fatto nessun scrupolo di passare da una squadra all'altra, anche nel corso della stessa stagione, pur di guidare la macchina migliore per vincere.
Fangio e chi è? Per quanto riguarda il resto, tu hai un tuo modo di pensare, che non rispetto, ma tollero. Io ho invece il mio, che si basa su "Pacta sunt servanda".

P.S.

Per essere chiari il rispetto significa (per me e per il vocabolario): comportamento dettato dalla consapevolezza del valore di un'idea, sottintende non solo cosiderazione, ma partecipazione affettiva. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
alfiso

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da alfiso »

lemond ha scritto:
Slegar ha scritto:
lemond ha scritto:Contador era stato mollato da tutti ........
Che poi Contador non sia l'emblema della correttezza nei rapporti con le squadre questo è un altro paio di maniche, ma a mio parere non è questa la qualità che deve avere un campione per essere considerato tale. In fin dei conti anche J.M. Fangio non si è mai fatto nessun scrupolo di passare da una squadra all'altra, anche nel corso della stessa stagione, pur di guidare la macchina migliore per vincere.
Fangio e chi è? Per quanto riguarda il resto, tu hai un tuo modo di pensare, che non rispetto, ma tollero. Io ho invece il mio, che si basa su "Pacta sunt servanda".

P.S.

Per essere chiari il rispetto significa (per me e per il vocabolario): comportamento dettato dalla consapevolezza del valore di un'idea, sottintende non solo cosiderazione, ma partecipazione affettiva. :)
Lemond hai tirato il vocabolario sul muso a Voltaire :mrgreen: Tollero la tua definizione :lol: :lol: :lol:


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Rojo »

lemond ha scritto:Ti sbagli, all'inizio, perché L.A. rientrava esclusivamente per correre e vincere il suo VIII T.d.F. e quindi le punte sarebbesro state (nel suo pensiero) due.
Vatti a rileggere le dichiarazioni dell'epoca.
Lui naturalmente pensava di essere il più forte (anche e soprattutto dal punto di vista psicologico)
LOL. Era così sicuro di sè che comprò (letteralmente) i compagni di Contador perchè sennò da solo...


Comunque, per carità, ne abbiamo discusso già abbondantemente a suo tempo, riniziare proprio non m'interessa.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da lemond »

Per Tetzuo. Avevi ragione tu ed io mi ero sbagliato: sulle salite lunghe quest'anno T. Martin è inferiore al previsto (da me). :violino:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21599
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da lemond »

Rojo ha scritto:
Comunque, per carità, ne abbiamo discusso già abbondantemente a suo tempo, riniziare proprio non m'interessa.
D'accordo, anche perché, tengo di più alla tua amicizia, che ad aver ragione o torto sull'argomento. Però una cosa lasciatela dire, visto che fra me e te ci sono più di quarant'anni di differenza: *riniziare* è veramente brutto, ma davvero sembra ormai che da qualche hanno oltre a *principiare*, non viene più nemmeno usato *cominciare*. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Rojo »

lemond ha scritto:
Rojo ha scritto:
Comunque, per carità, ne abbiamo discusso già abbondantemente a suo tempo, riniziare proprio non m'interessa.
D'accordo, anche perché, tengo di più alla tua amicizia, che ad aver ragione o torto sull'argomento. Però una cosa lasciatela dire, visto che fra me e te ci sono più di quarant'anni di differenza: *riniziare* è veramente brutto, ma davvero sembra ormai che da qualche hanno oltre a *principiare*, non viene più nemmeno usato *cominciare*. :x
Annotato. :D


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3713
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da lanzillotta »

cmq mi sarei aspettato una Leopard nettamente più forte..magari si rifaranno..ma Fugslang Monfort Gerdemann che si staccano da Voigt non è il massimo..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da meriadoc »

lanzillotta ha scritto:cmq mi sarei aspettato una Leopard nettamente più forte..magari si rifaranno..ma Fugslang Monfort Gerdemann che si staccano da Voigt non è il massimo..
Fuglsang, soprattutto.


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

la situazione diventa più incerta e entusiasmante secondo me accadranno tante altre cose e ci saranno altri rivoluzionamenti. C'è da dire che F.schleck e Evans che sono quelli cui tutti stanno dando grandi aspetattive e come possibili favoriti, possono calare e secondo me accadrà e che Contador il grande sconfitto di oggi e a detta di molti non più il favorito per la vittoria non bisogna escluderlo perchè è un campione, certo per lui ora si presneta una situazione difficile, ha il giro nelle gambe e si sente, non ha preparato il tour e in più si trova a inseguire e non è il più forte di quelli in gara...


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da tetzuo »

sbagliato topic scusate...


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Coppel »

http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... izia=12507

Ma lo sapete che potrebbero avere ragione? :uhm:


HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da HOTDOG »

mah, non è detto che se Contador avesse attaccato a fondo allora avrebbe perso di più, lui di tanto in tanto li ha questi cedimenti negli ultimi metri quando non è al top, vedi ad esempio Pescocostanzo nel 2008


davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da davide182 »

Sabato faranno sul serio molto prima e se Contador non migliora rischia di pigliarsi il minutino e passa. oggi ha perso si solo 13 secondi però in quanto lo ha perso?


Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

daiii Albertooo....dimostraa di essere un campione di tutti i tempi, un eventuale sconfitta limiterebbe notevolmente i paragoni con i più grandi del passatoo....

porca majellaa fai questa impresa....tifo per teee!!!!!!


Il KILLER di Spoltore
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da henkmovi »

mi associo vai alberto!!!!! :D


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Nicker »

henkmovi ha scritto:mi associo vai alberto!!!!! :D
MI iscrivo anche io al gruppo di supporto per Alberto! Non mollare!!! (Devo ammettere però che se il Tour lo vincesse Evans sarei molto contento lo stesso...)


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

ehhh sii dai anche Evans è buono....ma è troppo of system (cit. Donchisciotte) e sta gentee non è che mi gasi più di tantoo....
noi diluchiani potremmo andare al governo per quanto siamo compatti su tuttoo....
VAMOS A GANAR.....IAMM ALBERTINOOO :D :D :D :D


Il KILLER di Spoltore
dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da dietzen »

comunque, dopo aver visto la tappa di oggi e il livellamento dei primi, sono piuttosto convinto che se non cadeva questo tour lo vinceva per davvero horner.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da galliano »

Mi cospargo il capo di cenere per aver proclamato ai 4 venti le possibilità di quel maledetto panzone di tony m. di salire sul podio. Mi sono volutamente illuso.
....non demordo .... magari lo vediamo alla grande nelle prossime salite :D
altro che + forte di livai


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da meriadoc »

dietzen ha scritto:comunque, dopo aver visto la tappa di oggi e il livellamento dei primi, sono piuttosto convinto che se non cadeva questo tour lo vinceva per davvero horner.
beh una volta che vedi Rolland fare quel piazzamento, ogni certezza crolla.


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Rispondi