Considerazioni Generali Tour de France

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da jianji »

Aprirei questo topic, e se qualcuno non è d'accordo lo faccia sapere, perchè ho notato che, avendo per ogni tappa un topic dedicato, è difficile anche costruire discorsi che possono poi essere portati avanti nel tempo. In questo modo si può discutere in modo continuo di come vediamo i big, senza disperdere le considerazioni in 21 discussioni diverse... :)


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Avete notato che quando ci sono due cadute al Giro (questo da anni, non sto speculando sulle tragedie recenti) i corridori protestano, ci sono le bagarre al processo, i DS lanciano anatemi "siete pagati per correre...", e le montagne vengono cancellate (infamia Crostis);

quando invece ci sono 180 cadute al Tour si parla di tappa tirata, di corridori distratti, che le motociclette devon pure fare il loro mestiere, ecc ecc.

Non ho rapito: al Giro si incattiviscono tutti, e al Tour si rimbambiscono tutti? Al Giro la colpa è degli organizztori, e al Tour dei corridori?


PS
Tra l'altro, contro il mito delle prime tappe al Tour tirate dove si fa di tutto, quest'anno al Tour le fughe sono andate via con una facilitò pazzesca, i pruimi tentativi son sempre andati in porto. Al Giro le medie delle prime ore erano doppie rispetto al Tour.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Tatranky »

Immagino sia più un problema di percorsi, se i corridori cadono su una strada normale, anche se magari un po' stretta, è evidente che si lamenterà la loro distrazione, se cadono sullo sterrato o in una discesa pericolosa c'è un'evidente colpa degli organizzatori.


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Rojo »

Laura Grazioli ha scritto:
Rojo ha scritto:
lemond ha scritto:Se arriva davanri ad Andy, Basso vince il Tour ;)
Dici?
Io a inizio Tour dissi Contador-Basso-Schleck2. Ad oggi confermo e ti dirò di più: il dubbio comincio ad averlo sul terzo gradino. :diavoletto:
Mi sembra che anche Contador alla prima salita del Giro non fosse molto in palla, alcuni addirittura già parlavano di crisi perchè allo scatto di Kreuziger a Montevergine lui non rispose e rimase leggermente indietro... eh già abbiamo visto come Contador non era in palla al Giro...
Sicuramente Laura. Dare giudizi su 2 km di muro è affrettato.

Però boh... io ho zero fiducia nella testa di Andy Schleck, proprio zero. Questo è il suo anno, quello in cui "deve" vincere, lui ne è consapevole e credo sia un bel peso.
Poi c'è da considerare che a questo Tour ci sono tanti avversari validi (se Sanchez nel '10 e Wiggins nel '09 hanno sfiorato il podio significa che il livello dei contendenti era quello che era: non eccelso): da Gesink di cui ho grande considerazione a Basso che se sta bene in salita può mettere in crisi (quasi) tutti; c'è Vinokourov che, essendo consapevole di non essere al livello degli altri, proverà a far impazzire la corsa un giorno sì e l'altro pure; ci sono i 2 Radioshack che sono duri a morire (e con un bonus di 2-3 minuti, vista la crono finale); c'è Evans... Probabilmente metà di questi salteranno per aria sulle montagne, però la mia impressione è che quest'anno il livello sia decisamente più alto, la corsa molto più incerta e indecifrabile. Piazzarsi alla ruota di Contador e vedere come va non mi pare una strategia fattibile a 'sto giro.
Per non parlare del fatto che quest'anno hanno perso l'unico elemento di razionalità e logica presente in passato: Bjarne Riis.
Gliene ho viste combinare troppe in questi anni a quei due figlioli, non riesco a prenderli sul serio.

Se Andy non è riuscito a vincere l'anno scorso che era nettamente il più forte di tutti (e non aveva la zavorra Frank), quand'è che ci può riuscire? Penso mi si possa concedere questo dubbio.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

No no su questo ti quoto al 100 percento: dico solo che non si può giudicare un Tour da una mezza salita di 2 km. L'han chiamato Mur de Bretagne... è la grandeur francese, di certo non era un Mur (il Kappelmur si sta vergognando di se stesso eheheh).


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da galliano »

Rojo ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:
Rojo ha scritto: Dici?
Io a inizio Tour dissi Contador-Basso-Schleck2. Ad oggi confermo e ti dirò di più: il dubbio comincio ad averlo sul terzo gradino. :diavoletto:
Mi sembra che anche Contador alla prima salita del Giro non fosse molto in palla, alcuni addirittura già parlavano di crisi perchè allo scatto di Kreuziger a Montevergine lui non rispose e rimase leggermente indietro... eh già abbiamo visto come Contador non era in palla al Giro...
Sicuramente Laura. Dare giudizi su 2 km di muro è affrettato.
....... ci sono i 2 Radioshack che sono duri a morire (e con un bonus di 2-3 minuti, vista la crono finale);
come 2Radio? mi sono perso qualcosa, erano quattro, ora via janez sono tre
non vorrai mica snobbare horner?

conty deve recuperare almeno due minuti, su kloden e leipheimer, sicuramente i due più pericolosi in vista della crono


HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da HOTDOG »

fin qui si è visto pochino soprattutto perchè sul Mur de Bretagne la bagarre si è scatenata solo a 300 metri dalla fine del tratto duro, in ogni caso se Andy Schleck è quello visto quel giorno Contador è favorito anche con il distacco che ha adesso e anche se non fosse al top, e io credo che al top invece lo sarà, anche Gesink non doveva staccarsi su quell'arrivo mentre al di là di Evans che dubito sia così performante sulle grandi salite, di Sanchez che va forte ma ha la zavorra di quei 2' e di VDB che non mi sembra ancora pronto per il podio ho visto benissimo Kloeden, corridore cui non so cosa sia successo un anno fa ma che nel 2004 aveva un livello vicino a quello del miglior Contador e che ancora nel 2009 se la Colombiere fosse stata 3 km più corta sarebbe finito sul podio. Basso può finire nei 5 ma nulla più


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da galliano »

HOTDOG ha scritto: per il podio ho visto benissimo Kloeden, corridore cui non so cosa sia successo un anno fa ma che nel 2004 aveva un livello vicino a quello del miglior Contador e che ancora nel 2009 se la Colombiere fosse stata 3 km più corta sarebbe finito sul podio.
forse nel 2009 sarebbe stato sul podio tranquillamente, se non avesse fatto la "badante" :diavoletto:
... scherzo, scherzo


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Rojo »

Sì, sì, scherzi... :diavoletto: è la pura verità e lo sai bene. :D
galliano.p ha scritto:come 2Radio? mi sono perso qualcosa, erano quattro, ora via janez sono tre
non vorrai mica snobbare horner?
Sì, gall, Horner non voglio prenderlo in considerazione. :)


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da galliano »

Rojo ha scritto:Sì, sì, scherzi... :diavoletto: è la pura verità e lo sai bene. :D
galliano.p ha scritto:come 2Radio? mi sono perso qualcosa, erano quattro, ora via janez sono tre
non vorrai mica snobbare horner?
Sì, gall, Horner non voglio prenderlo in considerazione. :)
Sì hai ragione, le tue argomentazioni sull'altro 3d (i favoriti del tour..) mi hanno quasi convinto a non dargli molte chances.
Alla fine forse sarà proprio kloden a tenere duro più degli altri RS. Lui al tour de suisse si è proprio allenato. E' dall'inizio che me lo immagino in grande forma e questo mi fa anche piacere.
COmincio a maturare l'idea che il livello al TdS non fosse granchè, in fondo Levy ha bastonato Cunego e questo non è che dia molte garanzie di vederlo tra i primissimi in salita.
Nella mia personale classifica sta salendo parecchio anche VdB, non fosse che contro il tempo è scarsino. Fino al muro vedevo Contador, Andy, Gesink e VdB sopra tutti in salita. Ora nutro dubbi sul secondo (indecifrabile) e terzo. Ecco quindi che basso rientra in gioco per il podio.


FabC
Messaggi: 10
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 10:12

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da FabC »

Laura Grazioli ha scritto:No no su questo ti quoto al 100 percento: dico solo che non si può giudicare un Tour da una mezza salita di 2 km. L'han chiamato Mur de Bretagne... è la grandeur francese, di certo non era un Mur (il Kappelmur si sta vergognando di se stesso eheheh).
Mur-de-Bretagne è il nome del paese in cima alla salita (peraltro abbastanza frequente come nome in Francia: mi ricordo di Mur-de-Barrez - vicino St. Flour (magari ci passano quest'anno) - e di Mur-de-Sologne), e non il nome "proprio" della salita.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da l'Orso »

Maìno della Spinetta ha scritto:Avete notato che quando ci sono due cadute al Giro (questo da anni, non sto speculando sulle tragedie recenti) i corridori protestano, ci sono le bagarre al processo, i DS lanciano anatemi "siete pagati per correre...", e le montagne vengono cancellate (infamia Crostis);

quando invece ci sono 180 cadute al Tour si parla di tappa tirata, di corridori distratti, che le motociclette devon pure fare il loro mestiere, ecc ecc.

Non ho rapito: al Giro si incattiviscono tutti, e al Tour si rimbambiscono tutti? Al Giro la colpa è degli organizztori, e al Tour dei corridori?


PS
Tra l'altro, contro il mito delle prime tappe al Tour tirate dove si fa di tutto, quest'anno al Tour le fughe sono andate via con una facilitò pazzesca, i pruimi tentativi son sempre andati in porto. Al Giro le medie delle prime ore erano doppie rispetto al Tour.
E' perchè fa + caldo e son meno lucidi :D
Scherzi a parte, il Tour (inteso come organizzazione) viene visto dagli addetti come qualcosa di intoccabile: se rompi le boolas, poi ti scordi di tornare a farlo...


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da l'Orso »

Fino ad oggi non son riuscito a vedere in TV che pochi km di qualche tappa (e nemmeno quelle finali) per cui mi baso su quanto letto su CW...
Continuo a dar fiducia a Basso e vederlo lottare per la maglia gialla.
Ho qualche dubbio su Contador sia per il recupero delle fatiche dal giro che sulla validità della sua squadra... non so come sia andata nel dettaglio la prima tappa ma 1.20 presi per una caduta son tanti, decisamente troppi per una squadra come la sua.
Se lo attaccano seriamente in un rifornimento in una tappa intermedia che succede? Ne prende 2'?
Ieri ad esempio ha recuperato subito al volo, da quel che ho letto... cosa positiva.. un po' meno il fatto che sia rimasto coinvolto ancora.
Il Tour di Contador per ora è da 5 e per la sua squadra da 3...
Andy... una salitella come quella dell'altro giorno non indica molto, ma almeno per ora secondo me non ha la gamba, è un gradino sotto Basso...
Kloden invece lo vedo proprio bene, ma come Evans, alla fine lotterà per una posizione di rincalzo, entrambi pagheranno dazio sulle salite.
Insomma, tutto stò giro di parole per dire che per me il favorito numero uno è Horner :D

Scherzi a parte, al momento ci son stati pochi elementi per giudicare i valori in campo.
Sabato qualcosa si potrà cominciare a capire, perlomeno sullo stato di forma dei vari pretendenti, penso che sarà un Tour molto aperto e che riservarà molte sorprese e cambi di vertice (per cui sabato Alberto, per smentirmi, prende la maglia e la porta fino a Parigi... :D )


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Slegar »

Sui protagonisti per la classifica finale il Tour ha detto veramente poco; finché non si arriva sulle salite lunghe non si può dire nulla se non sulla "brillantezza" di pedalata fin qui espressa. Sotto questo aspetto Evans è una spanna sopra tutti, Klöden l'ho visto bene, Basso, F. Schleck, VdB, Vino e Gesink sono in crescita, A. Schleck sembra in ritardo di condizione e Contador pedala forte ma è ancora imballatissimo rispetto al Giro; per questo Tour ha dei grandi margini di miglioramento, c'è sempre l'incognita delle tre settimane.

Intanto Gesink è già caduto in questo Tour.

OT: con un Contador imballatissimo arrivato secondo a Mur de Bretagne penso la vittoria di Gatto a Tropea possa essere già inserita di diritto tra i migliori gesti tecnici della stagione.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto: come 2Radio? mi sono perso qualcosa, erano quattro, ora via janez sono tre
non vorrai mica snobbare horner?

conty deve recuperare almeno due minuti, su kloden e leipheimer, sicuramente i due più pericolosi in vista della crono
Secondo me ha ragione Rojo: Levi non conta, se poi lui, per ragioni personali, non vuol considerare Horner (che odia, non so perché) allora è un altro discors. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Admin »

l'Orso ha scritto:Ho qualche dubbio su Contador sia per il recupero delle fatiche dal giro che sulla validità della sua squadra... non so come sia andata nel dettaglio la prima tappa ma 1.20 presi per una caduta son tanti, decisamente troppi per una squadra come la sua.
Se lo attaccano seriamente in un rifornimento in una tappa intermedia che succede? Ne prende 2'?
Ieri ad esempio ha recuperato subito al volo, da quel che ho letto... cosa positiva.. un po' meno il fatto che sia rimasto coinvolto ancora.
Il Tour di Contador per ora è da 5 e per la sua squadra da 3...
Occhio che negli ultimi giorni, come risulta dalla nostra rubrica "La classifica al contrario" ( :D ), Jesús Hernández e Dani Navarro, e pure C.A. Sörensen, stanno appunto scalando detta classifica.
L'abbiamo già visto al Giro: i migliori gregari vanno a ritmi cicloturistici nei primi giorni, si staccano all'inizio delle salitelle, e non penso che abbiano ancora fatto un fuorisoglia. La Saxo Bank, come squadra, rischia seriamente di venir fuori fortissima in tempo per le salite vere.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da lemond »

[quote="lemond]

a) Il Basso del Giro 2010 può staccare tutti
b) La cronometro dell'ultimo giorno è (come dicono tutti) atipica ed un eventuale Basso in maglia gialla, anche con pochi secondi sul Bagnino, non è detto che la perda. (Hai presente Thor di ieri? Levagli la maglia e prova un po' a pensare come sarebbe arrivato.
[/quote]

Galliano
accidenti sei molto ottimista sopratutto sul punto b)
Se contador non arriva cotto alla crono, basso, anche in maglia gialla, almeno una quarantina di secondi li prende, ad essere buoni
sul punto a) vale sempre la solita premessa: se contador è a livelli normali in salita, come pare vedendolo sul mur, io non credo che basso abbia possibilità di staccarlo; può arrivarci assieme, ma non staccarlo.[/quote]
Sul punto b, non credo troppo, perché sai come arrivò il Bagnino nella tappa a cronometro di Bordeaux dell'anno scorso? Credo di sì e quindi ...
Sul punto a, in teoria Basso non può staccare nessuno su 2 Km (se si esclude Cunego, ma lui non conta :D ), ma su una montagna vera il discorso cambia. Del resto il Bagnino è stato staccato anche da un "gregario" di Basso al Giro d'Italia. Va bene che non era al massimo, ma è da vedere che lo sia "hic et nunc". Io non lo do tanto per scontato.

P.S.

Punto c: è vero comunque che spesso mi faccio prendere dall'ottimismo, convincendomi che i *c*(attivi) vadano meno e gli altri di più. Purtroppo ieri non è andata così :muro: e proprio il *C* ha battuto il *G*(randissimo) :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Rojo »

lemond ha scritto:Secondo me ha ragione Rojo: Levi non conta, se poi lui, per ragioni personali, non vuol considerare Horner (che odia, non so perché) allora è un altro discors. :x
Allora...
Le ragioni per cui non considero Horner non sono "personali", sono basate su dati di fatto, sulla sua carriera. Vabbene che negli ultimi due anni ha avuto un exploit esagerato, però non si può passare dall'essere un comprimario mediocre a uno che lotta per il Tour a 40 anni. C'è un limite a tutto. Per fortuna.
E poi non lo odio, ci mancherebbe altro, mi sta un po' antipatico perchè me lo sono visto sbucare dal nulla e fregare a Valverde la vittoria del Paesi Baschi '10. :D Comunque, al di là di quell'occasione, non vedo di buon occhio certi stravolgimenti delle proprie prestazioni. A 40 anni poi... Tutto qua.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Rojo »

lemond ha scritto:Sul punto b, non credo troppo, perché sai come arrivò il Bagnino nella tappa a cronometro di Bordeaux dell'anno scorso? Credo di sì e quindi ...
lemond, per analizzare un corridore bisogna basarsi sul normale non sull'eccezione.
È come se tu mi dicessi che Cuneghin può vincere il Tour perchè ha già vinto un Giro.

Se Contador è in condizioni buone, nella cronometro di Grenoble (con due salitelle, sembra fatta apposta per lui) arriva tranquillo nei primi 5.

Se i tuoi dubbi si basano sul fatto che avendo già fatto il Giro probabilmente non sarà al top e rischia dei cali nell'arco delle 3 settimane, allora ti dò ragione. Però non si può prendere ad esempio il Tour dell'anno scorso.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da lemond »

Rojo ha scritto:
lemond ha scritto:Sul punto b, non credo troppo, perché sai come arrivò il Bagnino nella tappa a cronometro di Bordeaux dell'anno scorso? Credo di sì e quindi ...
lemond, per analizzare un corridore bisogna basarsi sul normale non sull'eccezione.
È come se tu mi dicessi che Cuneghin può vincere il Tour perchè ha già vinto un Giro.
Touché :D
Se Contador è in condizioni buone, nella cronometro di Grenoble (con due salitelle, sembra fatta apposta per lui) arriva tranquillo nei primi 5.

Se i tuoi dubbi si basano sul fatto che avendo già fatto il Giro probabilmente non sarà al top e rischia dei cali nell'arco delle 3 settimane, allora ti dò ragione. Però non si può prendere ad esempio il Tour dell'anno scorso.
Un po' tutte e due le cose: Giro e tappa l'ultimo giorno, mi fanno essere ottimista, poi ... vassapé, l'imprevisto è sempre possibile ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da galliano »

Rojo ha scritto:
lemond ha scritto:Sul punto b, non credo troppo, perché sai come arrivò il Bagnino nella tappa a cronometro di Bordeaux dell'anno scorso? Credo di sì e quindi ...
lemond, per analizzare un corridore bisogna basarsi sul normale non sull'eccezione.
È come se tu mi dicessi che Cuneghin può vincere il Tour perchè ha già vinto un Giro.

Se Contador è in condizioni buone, nella cronometro di Grenoble (con due salitelle, sembra fatta apposta per lui) arriva tranquillo nei primi 5.

Se i tuoi dubbi si basano sul fatto che avendo già fatto il Giro probabilmente non sarà al top e rischia dei cali nell'arco delle 3 settimane, allora ti dò ragione. Però non si può prendere ad esempio il Tour dell'anno scorso.
Ormai Rojo è il mio portavoce, il mio "capezzone" :diavoletto: ah ah ah
la sua risposta è perfetta
contador cotto l'abbiamo visto solo lo scorso anno
ad es. nel 2007 mi pare perse un minutino da levy in una crono + lunga di questa e anche là verso fine tour era parso un po' in difficoltà

lemond sperare è lecito, ma in condizioni normali Basso deve arrivare con un minutino e pregare la madonna del ghisallo


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Rojo »

galliano.p ha scritto:il mio "capezzone" :diavoletto: ah ah ah
:grr:

Grazie, eh... me ne ricorderò. :bll:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da lemond »

galliano.p ha scritto: Ormai Rojo è il mio portavoce, il mio "capezzone" :diavoletto: ah ah ah
la sua risposta è perfetta
Quasi tutte le sue ... lo sono, hai fatto una buona scelta :D
contador cotto l'abbiamo visto solo lo scorso anno
ad es. nel 2007 mi pare perse un minutino da levy in una crono + lunga di questa
2' e 18" su 55 Km

lemond sperare è lecito, ma in condizioni normali Basso deve arrivare con un minutino e pregare la madonna del ghisallo
Se arriva con un minuto e Andy non c'è, secondo me il gioco è fatto; sperando, però, da parte mia che anche Andreas sia lì. A proposito, se A.K. vincesse il Tour mi impegno a pagare da bere a tutto il forum :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

lemond ha scritto:
A proposito, se A.K. vincesse il Tour mi impegno a pagare da bere a tutto il forum :cincin:
[/quote]

Queste sono promesse mooolto interessanti :D
E vista l'eliminazione dei Radioshack (già un paio sono fuori uso) in questi giorni, credo sarai lui l'ultimo Highlander a sopravvivere tra i "vecchietti terribili".


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Rojo »

lemond ha scritto:
galliano.p ha scritto: Ormai Rojo è il mio portavoce, il mio "capezzone" :diavoletto: ah ah ah
la sua risposta è perfetta
Quasi tutte le sue ... lo sono, hai fatto una buona scelta :D
Troppo buono. :cincin:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da galliano »

@lemond: 2.18 presi nell'ultima crono 2007 da contador rispetto a levy? Sei sicuro? Ricordavo molto meno. Vado a cercare la classifica dell'epoca.

Oggi non ho registrato la tappa e la differita inizia a mezzanotte. E che ti scopro? Che a forza di parlare di radiosh e di levi a rischio cadute, il poveretto ci lascia le penne. Di questo passo a horner fischieranno le orecchie. E l'ottimo boasson, dopo averlo criticato nella 1a tappa e pure sul mur, mi fa lo sgarbo di vincere in mia assenza.


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Coppel »

Effettivamente nel 2007 Leipheimer rifilò più di due minuti a Contador a crono, ma c'è anche da dire che da allora hanno entrambi quattro anni in più, e non con le stesse conseguenze :mrgreen:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da lemond »

Coppel ha scritto:Effettivamente nel 2007 Leipheimer rifilò più di due minuti a Contador a crono, ma c'è anche da dire che da allora hanno entrambi quattro anni in più, e non con le stesse conseguenze :mrgreen:
Nel senso che Levi è in crescita e il Bagnino allo sbando in questo tipo di gare? (vedi l'ultima in Svizzera, dove è arrivato poco distante dal diretto di Berna e invece la prestazione "monstre" (al contrario) del madrileno alla crono del 2010) :D :diavoletto: :D
Naturalmente la parte del messaggio più importante è costituita dalle "faccine", però, se fossi un tifoso del plurivincitore di corse a tappe, non sarei troppo tranquillo, riguardo al cronometro, perché non mi sembra che le ultime prestazioni siano state esaltanti. Prese una bella bastonata anche da Braijkovic (se si scrive così) al Delfinato 2010 ed anche al Giro, dove era di sicuro al massimo, arrivare a 36" da Millar (che non è Cancellara) in 23 Km, non mi sembra ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da lemond »

Rojo ha scritto: Troppo buono. :cincin:
Ti sei dimenticato di aggiungere ... *LEI* :D :D :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Non capisco come mai molti (compresi i telecronisti RAI) danno Leipheimer fuori dai giochi per la TOP 5 (o per il podio).
Guardando la classifica si vede chiaramente che con la caduta di ieri ha soltanto perso il vantaggio che aveva accumulato nella cronosquadre e nella prima tappa...è ancora li'...con soli 20'' di svantaggio da Basso, e addirittura in vantaggio su Contador e Sanchez(su questo ha addirittura 1' 13''). Se non ha subito danni nella caduta ed è quello del Tour de Suisse può ancora arrivare tranquillamente nei primi 5 (il podio non credo) considerando anche che a Grenoble Levi a Sanchez, Schleck(Franck o Andy) e VdB può recuperare tranquillamente 2' 30''....


Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

Mi dispiace molto per il ritiro di Brajkovic...questo Tour avrebbe potuto rappresentare per lui il salto di qualità nei GT...l'anno scorso aveva vinto il Delfinato davvero molto bene..ero curioso di vedere il suo risultato...sicuramente non avrebbe vinto ma secondo me era da Top 5...spero di rivederlo alla Vuelta, magari sul podio


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da tetzuo »

dopo quanto letto allora, forza A. K. :cincin:

Lemond nel caso per me gordon platinum, se vince il tedesco, la voglio fare ''sporca'' :diavoletto: :diavoletto:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da galliano »

Tour de Berghem ha scritto:Non capisco come mai molti (compresi i telecronisti RAI) danno Leipheimer fuori dai giochi per la TOP 5 (o per il podio).
Guardando la classifica si vede chiaramente che con la caduta di ieri ha soltanto perso il vantaggio che aveva accumulato nella cronosquadre e nella prima tappa...è ancora li'...con soli 20'' di svantaggio da Basso, e addirittura in vantaggio su Contador e Sanchez(su questo ha addirittura 1' 13''). Se non ha subito danni nella caduta ed è quello del Tour de Suisse può ancora arrivare tranquillamente nei primi 5 (il podio non credo) considerando anche che a Grenoble Levi a Sanchez, Schleck(Franck o Andy) e VdB può recuperare tranquillamente 2' 30''....
a sanchez non credo proprio possa recuperare 2.30" in 42 km
pure su vdb ho molti dubbi

comunque io non lo considero affatto fuori dai giochi, anche se lo vedo in parabola discndente


Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Merlozoro »

lemond ha scritto:
A proposito, se A.K. vincesse il Tour mi impegno a pagare da bere a tutto il forum :cincin:
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
:cincin: :cincin: Forza Andreas :cincin: :cincin:
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Strong »

Il fratellino sembra non essere nemmeno in gara da quanto si stà nascondendo.
Non si vede durante la tappa, non si vede sugli arrivi, non rilascia interviste.
:uhm:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da jianji »

Oggi forse si capirà qualcosa di più...


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Nicker »

Riguardo a Andy o sta correndo alla grande nascondendosi e risparmiando tutto ciò che è possibile risparmiare per poi dare tutto da giovedì in poi, oppure è in crisi e non riesce proprio a trovare la giusta pedalata... Finora è impossibile dire quale delle due ipotesi è quella vera... Personalmente io ritengo vera la prima ipotesi, e penso che anche oggi Andy non si farà notare più di tanto (nella tappa odierna vedo meglio Frank).


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
herbie
Messaggi: 8297
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da herbie »

Maìno della Spinetta ha scritto:Avete notato che quando ci sono due cadute al Giro (questo da anni, non sto speculando sulle tragedie recenti) i corridori protestano, ci sono le bagarre al processo, i DS lanciano anatemi "siete pagati per correre...", e le montagne vengono cancellate (infamia Crostis);

quando invece ci sono 180 cadute al Tour si parla di tappa tirata, di corridori distratti, che le motociclette devon pure fare il loro mestiere, ecc ecc.

Non ho rapito: al Giro si incattiviscono tutti, e al Tour si rimbambiscono tutti? Al Giro la colpa è degli organizztori, e al Tour dei corridori?


PS
Tra l'altro, contro il mito delle prime tappe al Tour tirate dove si fa di tutto, quest'anno al Tour le fughe sono andate via con una facilitò pazzesca, i pruimi tentativi son sempre andati in porto. Al Giro le medie delle prime ore erano doppie rispetto al Tour.
:clap:

la vero salto di qualità che c'è fra il Tour e il Giro è il clima asfissiante che al Giro raramente si trova, per lo meno in corrispondenza di tappe importanti. Spesso in salita si va più forte al Giro che al Tour, specie in queste stagioni piuttosto scialbe per quanto riguarda la fantasia in corsa.
In teoria la tappa di oggi dovrebbe essere stata una occasione importante persa da Contador, che aveva un trampolino adattissimo alle sue caratteristiche di finisseur. A meno che ci siano cambiamenti improvvisi da un giorno all'altro, la sua condizione non dovrebbe essere in crescita... per questo motivo una tappa come quella di oggi così adatta a lui gli avrebbe permesso di rientrare in classifica con relativamente poco sforzo.
Invece, dalla linearità di pedalata con cui ha chiuso su di lui penso che l'occasione la abbia persa Schleck. Se si mette sulla lunghezza d'onda del marcatore a uomo con il paraocchi in stile 2010 l'esperienza dovrebbe dirgli che ha solo da perdere, specie quando non si è molto brillanti da un punto di vista tecnico....
Il fatto che Contador non abbia messo un solo corridore a tirare sulla precedente salita avrebbe dovuto suggerire qualcosa al clan lussemburghese. Molto strano in questa ottica anche l'atteggiamento rinunciatario dei Lotto, il penultimo GPM non mi sembrava tale da impaurire uno come Gilbert.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

se Schleck fà lo stopper in maniera così ottima come oggi il tour è suo solo che Evans deve avere una delle sue solite crisi e Andy deve guadagnare qualcosina ancora su Contador. L'iberico non è il solito il giro nelle gambe si fa sentire, scommetto che dall'anno prossimo fino a fine carriera, non farà mai più due giri in maniera ravvicinata :D


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da HOTDOG »

oggi però Evans è apparso molto meno brillante dei giorni scorsi e anche il fatto che la squadra tirasse ma senza fare forcing (al di là del fatto che per la salita la BMC ha solo Morabito) è indicativo, magari è solo dipeso dalla pioggia ma dubito di vedere l'australiano sul podio finale


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da lemond »

Nicker ha scritto:Riguardo a Andy o sta correndo alla grande nascondendosi e risparmiando tutto ciò che è possibile risparmiare per poi dare tutto da giovedì in poi, oppure è in crisi e non riesce proprio a trovare la giusta pedalata... Finora è impossibile dire quale delle due ipotesi è quella vera... Personalmente io ritengo vera la prima ipotesi, e penso che anche oggi Andy non si farà notare più di tanto (nella tappa odierna vedo meglio Frank).
Andy è, come era piuttosto prevedibile, in crescita. Infatti la sua preparazione (dopo la L-B-L) non era solo finalizzata al Tour, ma alle prima salite vere di esso. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Davide 76 »

GiboSimoni ha scritto: L'iberico non è il solito il giro nelle gambe si fa sentire, scommetto che dall'anno prossimo fino a fine carriera, non farà mai più due giri in maniera ravvicinata :D
A me il fatto stesso che però ci stia provando a fare la doppietta me lo fa apprezzare ancora di più! ;)
Magari non ci riuscirà e pagherà di brutto sulle salite ma chi se ne frega.........sempre meglio di Andy che vive sono per Tour e Liegi :vomitino:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da lemond »

Davide 76 ha scritto:
GiboSimoni ha scritto: L'iberico non è il solito il giro nelle gambe si fa sentire, scommetto che dall'anno prossimo fino a fine carriera, non farà mai più due giri in maniera ravvicinata :D
A me il fatto stesso che però ci stia provando a fare la doppietta me lo fa apprezzare ancora di più! ;)
Magari non ci riuscirà e pagherà di brutto sulle salite ma chi se ne frega.........sempre meglio di Andy che vive sono per Tour e Liegi :vomitino:
Sempre meglio (vedrai in seguito) se vince, altrimenti, se, com'è probabile. sarà Andy a ... Le tue, a parere quasi unanime, saranno le ultime parole famose. :dunce:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Celun »

molti di quelli finiti KO in questa prima parte del tour andranno alla Vuelta per rifarsi.


Avatar utente
Tatranky
Messaggi: 1428
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 23:48

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Tatranky »

Davide 76 ha scritto:
GiboSimoni ha scritto: L'iberico non è il solito il giro nelle gambe si fa sentire, scommetto che dall'anno prossimo fino a fine carriera, non farà mai più due giri in maniera ravvicinata :D
A me il fatto stesso che però ci stia provando a fare la doppietta me lo fa apprezzare ancora di più! ;)
Magari non ci riuscirà e pagherà di brutto sulle salite ma chi se ne frega.........sempre meglio di Andy che vive sono per Tour e Liegi :vomitino:
Apprezzo anche io che ci stia provando e spero che riprovi l'anno prossimo. Anche perchè quest'anno ha scoperto che avrebbe potuto fare il Tour solo durante il Giro, probabilmente se avesse i due giri come obiettivo già all'inizio della stagione potrebbe prepararli in modo da essere più competitivo di quanto non lo sia a questo Tour.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10525
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

prima settimana molto bella,
basta poco per creare qualcosa di bello. Mettere questi arrivi mossi ha scatenato i Gilbert che altrimenti si sentirebbero tagliati fuori.

Peccato che Vino invecchi, ma la sua piazzata di spettacolo era anche riuscito a metterla. ED OGGI SALUTIAMO L'USCITA DI UN CAMPIONE: NON MERITAVA UN RITIRO DEL GENERE, FORZA VINO!!!!!!!!!!
Grande Hushovd, ottimo Voeckler. Il primo inspiegabilmente sempre davanti, il secondo ha preso la maglia con fantasia e fortuna.


Oggi ancora strade strette: ci sarà stato un guidatore idiota alla guida della macchina che ha steso JH e Flecha, però non vorrei che passasse sotto silenzio un particolare: COSA CI FACEVA UN'AUTO DELLA TV NEL GRUPPO AI MENO 20 DALLA FINE? Perché la giuria ha autorizzato che le auto della TV fossero ancora lì. Non so come sono i regolamenti, ma secondo me non ha senso lasciare una macchina del genere nel gruppo a così poco dalla fine. Il guidatore ubriaco ha fatto il resto.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da barrylyndon »

sono piu' pericolose le moto o le auto al seguito del tour , o la discesa del Crostis?
la domanda,invero un po' retorica, sorge pero' spontanea..al tour e' tutto permesso,anche le multe a chi fa pipi'.al Giro stravolgono la tappa regina (assieme a quella del Gardeccia) con assoluta arroganza.
secondo pensiero,va per tutti i ciclisti,bravi e meno bravi,gregari e capitani,che per cause fortuite hanno dovuto abbondanare questo tour,alcun anche con le ossa letteralmente rotte.
il terzo pensiero,finalmente sulla corsa..ad ora e' difficile individuare un favorito..
potrebbe essere Evans.ma mi sa che sta sprecando un po' troppo.
Non credo in Contador.dovrebbe ritornare sugli standard del Giro.la vedo dura.
Andy,per me almeno,sta crescendo di forma...oggi scommetterei su di lui.non una somma ingente.visto che non ne possiedo..
Poi ci sono i soliti...Kloden bisognera' vedere come sta.Frank mi sembra tacchino freddo 2...dopo edberg
Velits e' un insolito..sospetto.lo terrei d'occhio,se lottassi per la maglia gialla.
Si cominciano accettare le scommesse su chi tra il vescovo ed il principe,arrivera' a Parigi con il miglior piazzamento..fino a poche tappe fa la risposta sembrava scontata.ad oggi crescono le quotazioni del Principe,non piu' piccolo..sembra in cresciuto da inizio tour e convinto di volere far classifica.l' incognita e' che sempre di Cunego stiamo parlando..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

barrylyndon ha scritto: il terzo pensiero,finalmente sulla corsa..ad ora e' difficile individuare un favorito..
potrebbe essere Evans.ma mi sa che sta sprecando un po' troppo.
guarda, Evans sta tenendo una condotta di gara che per me è assolutamente incomprensibile, anzi assurda. Oggi ha fatto la volata per il 4° posto (perdendola e giungendo poi 6°), ieri ha sprintato per giungere 3°. E anche nella tappa di Liesieux (quella vinta da Boasson) si è buttato nella mischia, giungendo 11°. A che pro (considerato che abbuoni non ce ne sono)? Sia lui che la sua squadra hanno speso veramente tantissimo in questi primi giorni con una strategia che sembra molto più vicina a chi corre per vincere le tappe e la maglia verde piuttosto che a chi punta a vincere il Tour. La classifica della maglia verde in questo senso è veramente esplicita: Evans è 5° con 137 punti, 1° degli uomini di classifica. Il 2° dei big è Contador, 14° con soli 51 punti. Una differenza abissale che fa capire tanto sulla condotta di corsa dell'Australiano. Secono me sulle Alpi arriva bello cotto.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Mord
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 23 maggio 2011, 17:53

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da Mord »

Io comincerei a tenere d'occhio Danielson, se non altro perché senza i quasi 2 minuti persi nella prima tappa a quest'ora sarebbe tra i primi 5 in classifica a pochissimi secondi da Evans.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20071
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Considerazioni Generali Tour de France

Messaggio da leggere da galliano »

Su evans d'accordo con tranchee.
oggi ho visto basso proprio male, pensavo perdesse le ruote anche prima dell'arrivo. Gesink mi pare in ripresa, speriamo si rimetta dal tutto xché senza vino e vdb mi pare l'unico che possa far uscire la corsa dai soliti schemi.
Kloden evidentemente sta male xché su questi arrivi non si stacca mai.
Ora farò inorridire tranchee, ma dico che tony martin mi sembra in continua crescita. Io ci spero E con tutti questi protagonisti ridotti con le stampelle me lo vedo sul podio


Rispondi