Tour 2011 - 9a tappa: Issoire - Saint-Flour (208 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Tour 2011 - 9a tappa: Issoire - Saint-Flour (208 km)

Messaggio da leggere da l'Orso »

lemond ha scritto:
l'Orso ha scritto:Alla vigilia delle salite, quelle serie...

Kloden.. bho... a me è sempre sembrato un "oggetto misterioso"... probabilmente quando si farà sul serio salterà.
Sempre, mi pare una parola ingiusta, in questo Tour era sempre in prima fila e sembrava il più in forma di tutti. Poi è cascato, nella curva di Vino, mentre era, come sempre, nelle prime posizioni e quindi, se non saltasse, sarebbe un extraterrestre. :x
Sarà ingiusta (ai tuoi occhi), ma è così per me, Kloden mi "entusiasma" più o meno come Menchov e Martin, anche se lo vedo più adatto di loro al Tour (non quello di quest'anno però e non da primo posto, al massimo per un podio).
Poi le prime dieci tappe son state solo delle mini-"Milano-Sanremo" :D per cui, che fosse fra i primi o meno cambia poco (così come per gli altri).
Ad ogni modo mi spiace che sia caduto (ma mi spiace di più per VdB e Vino e gli altri "fratturati") sopratutto perchè così domani si sarebbe potuto misurare in una tappa fondamentale per questo Tour.

Poi son mie opinioni costruite sulle gare che ho seguito (quelle che "Mammarai" propone, per cui quest'anno tante, ma non tutte e spesso in registrata col x8/x16 per carenza di tempo), quindi può essere benissimo che Kloden sia (anche) un fortissimo scalatore e si sia nascosto alla mia vista (o sarò io miope ;) ).

PS: questi miei post eran destinati al Thread sulle considerazioni generali sul Toru... purtroppo ho toppato e me ne son accorto solo adesso :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2011 - 9a tappa: Issoire - Saint-Flour (208 km)

Messaggio da leggere da lemond »

l'Orso ha scritto:Poi son mie opinioni costruite sulle gare che ho seguito (quelle che "Mammarai" propone, per cui quest'anno tante, ma non tutte e spesso in registrata col x8/x16 per carenza di tempo), quindi può essere benissimo che Kloden sia (anche) un fortissimo scalatore e si sia nascosto alla mia vista (o sarò io miope ;) ).
Andreas, quando si è allenato per il Tour, ha sempre dimostrato di essere competitivo (testimone è la sua intiera carriera) in alta montagna e quest'anno era in forma come non mai, perché si era preparato alla Andy, facendo tutto, anche la vittoria nei paesi Baschi, in funzione del massimo obiettivo stagionale. E poi quella dannata curva ... Certo, anche a me dispiace per VdB e Vino, non di più, ma egualmente, perché, se da una parte ci sono le fratture, dall'altra c'era la possibilità di vincere il Tour, perché, nella cronometro finale .., mentre per i due *V* penso proprio che questa eventualità non ci fosse.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Tour 2011 - 9a tappa: Issoire - Saint-Flour (208 km)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Il dispiacere era ovviamente per le fratture.
In chiave classifica invece l'assenza per cui nutro più rammarico è quella di VdB, nonostante la crono finale.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2011 - 9a tappa: Issoire - Saint-Flour (208 km)

Messaggio da leggere da lemond »

l'Orso ha scritto:Il dispiacere era ovviamente per le fratture.
In chiave classifica invece l'assenza per cui nutro più rammarico è quella di VdB, nonostante la crono finale.
Quest'anno non ci sarebbe stata corsa fra i due. Certo io sono di parte, ma, anche se prendo le distanze, il risultato mi pare lo stesso.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Tour 2011 - 9a tappa: Issoire - Saint-Flour (208 km)

Messaggio da leggere da l'Orso »

lemond ha scritto:
l'Orso ha scritto:Il dispiacere era ovviamente per le fratture.
In chiave classifica invece l'assenza per cui nutro più rammarico è quella di VdB, nonostante la crono finale.
Quest'anno non ci sarebbe stata corsa fra i due. Certo io sono di parte, ma, anche se prendo le distanze, il risultato mi pare lo stesso.
Probabilmente perchè mi piace di più, ma VdB quest'anno lo vedevo nei 5, in lotta per la medaglia di legno con Kloden.. (mentre Levi lo vedevo perdersi assieme a Martin ed altri fra le baite Alpine :) ), Horner permettendo però :D
Che noi si scherza ma "quello lì" il Tour voleva vincerlo :)

PS: taglio quì perchè son sul lavoro...

Buone pedalate a tutti :)
:bici: :bici: :bici: :bici: :bici:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Rispondi