Gianni Bugno Presidente FCI

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
alfiso

Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

Sognare è lecito, non si fa peccato. Eppoi non costa nulla.
La butto lì per sondare il sentiment del forum:
- Bugno Presidente della FCI, dopo il quadriennio della mummia Di Rocco.

Ok sui ciclisti pecora che agiscono a comando. Ok sulle società di base, che non esprimono idee e personalità forti, troppo prese nei loro miseri orticelli da salvaguardare e promuovere attraverso il primo sgherro che gli promette mari e monti, poi gli passa le briciole e per presenziare al più stupido convegno sul ciclismo vola in business e noleggia Bmw per gli spostamenti, ovviamente e rigorosamente a spese delle stesse.
Poi ovviamente rinunciamo alle olimpiadi ed alle trasferte mondiali in alcune specialità perchè non ci son soldi; salvo far accompagnare la nazionale da una olgettina a spese della FCI per delle interviste video che parevano la sala confessionale del grande fratello.

Elenco quelli che a me paiono i pro ed i cotro allo stato.

PRO
- Ha avuto le palle di affrontare a viso aperto i conflitti di interesse in seno all'Useì (da consumarsi con polenta).
- Ha una visione moderna del ruolo e delle responsabilità dei corridori
- Non è una verginella e conosce bene, anzi benissimo questo ambiente
- E' un ex prof e ciò nonostante ama questo sport (un vero plus) e non lo vede come una gallina dalle uova d'oro, anzi ha unito due passione per produrre meglio la prima delle due
- E' un burbero ma è una persona giovane di testa

CONTRO
- Lo hanno beccato con la caffeina e quindi non potrà partecipare ai mondiali senza l'autorizzazione del razzista pro-apartheid riabilitato Patmecguaid (sti cazzi :D )
- E' dichiaratamente di sinistra e quindi dovrebbe essere affiancato da una mente pensante di destra (lo butto lì: Silvio Martinello). Giusto per non farsi impallinare dalle mummie di centro-destra-sinistra di palazzo, trasversali per definizione. Ovvero quelle che infilzano il movimento sempre al centro ma da tergo :bll:

A me il Gianni presidente farebbe riaccendere la fiducia. E tutti sappiamo di quanta ce ne sia bisogno in questa fase.


davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da davide182 »

E l'elicottero della Rai chi lo guiderebbe?? :diavoletto:


alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

davide182 ha scritto:E l'elicottero della Rai chi lo guiderebbe?? :diavoletto:
Azz lo avevo pensato per i contro e me lo sono fatto fottere. Come l'hai messo tu però suona meglio :cincin:


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da l'Orso »

oook,
I PRO (ma pure i contro :) ) mi han convinto, dove devo votare? :D


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

davide182 ha scritto:E l'elicottero della Rai chi lo guiderebbe?? :diavoletto:
L'autista dell' auto del Tour espulsa domenica scorsa :diavoletto:


alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

l'Orso ha scritto:oook,
I PRO (ma pure i contro :) ) mi han convinto, dove devo votare? :D
Bell'idea. Sai che hai ragione. I contro funziano meglio dei pro (a parte l'elicottero).

Quoto talmente la tua idea che lancio il suffragio dal basso (potenza della rete e di questo motore pensante e pulsante che è questo forum):

VOTI A FAVORE :italia: :welcome: : Alfiso, l'Orso

VOTI CONTRO :vomitino: :

ASTENUTI :hammer: :

MINORANZA SILENZIOSA PRO MUMMIE :old: :

Ps. Lo so anche l'elezione delle mummie avviene dal basso (però da tergo :D )


Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

Io voto a favore


alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

VOTI A FAVORE :italia: :welcome: : Alfiso, l'Orso, MarcoRimini

VOTI CONTRO :vomitino: :

ASTENUTI :hammer: :

MINORANZA SILENZIOSA PRO MUMMIE :old: :


Loopy
Messaggi: 164
Iscritto il: sabato 25 dicembre 2010, 18:30

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da Loopy »

MA
GA
RI


...già utente Lu Sbroga.....
alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

alfiso ha scritto:VOTI A FAVORE :italia: :welcome: : 4 - Alfiso, l'Orso, MarcoRimini, Loopy

VOTI CONTRO :vomitino: : 0

ASTENUTI :hammer: : 0

MINORANZA SILENZIOSA PRO MUMMIE :old: : 0


alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

Loopy ha scritto:MA
GA
RI
Magari non esiste :D
Gianni 4 President !!! S'ha da cambià. E ci serve gente con le p...


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da tetzuo »

dove si firma


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da cauz. »

ma la minoranza silenziosa pro mummie come fa a firmare e -contemporaneamente- restare silenziosa? :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Una figura come Gianni non potrebbe che far bene al Movimento Italiano. sottoscrivo anch'io la sua candidatura


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

cauz. ha scritto:ma la minoranza silenziosa pro mummie come fa a firmare e -contemporaneamente- restare silenziosa? :)
VOTI A FAVORE :italia: :welcome: : 6 - Alfiso, l'Orso, MarcoRimini, Loopy, Tetzuo, Camoscio Madonita

VOTI CONTRO :vomitino: : 0

ASTENUTI :hammer: : 0

MINORANZA SILENZIOSA PRO MUMMIE :old: : 1 Cauz (forse, perchè è rimasto silenzioso) :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
Ultima modifica di alfiso il martedì 12 luglio 2011, 20:27, modificato 2 volte in totale.


alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

Aggiornamento serio.

VOTI A FAVORE :italia: :welcome: : 6 - Alfiso, l'Orso, MarcoRimini, Loopy, Tetzuo, Camoscio Madonita

VOTI CONTRO :vomitino: : 0

ASTENUTI :hammer: : 0

MINORANZA SILENZIOSA PRO MUMMIE :old: : 0


Ps. Ragazzi, quoto chi aggiunge anche altri candidati (ovviamente non mummie).


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da cauz. »

alfiso ha scritto: MINORANZA SILENZIOSA PRO MUMMIE :old: : 1 Cauz (forse perchè è rimasto silenzioso) :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:
gianni e' stato il corridore che mi ha portato al ciclismo, e resta il preferito del mio cuore, piu' di pantani, di armstrong, di jaja', di pippo gilbert... ecc... e' naturale che il mio voto vada a lui.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

VOTI A FAVORE :italia: :welcome: : 7 - Alfiso, l'Orso, MarcoRimini, Loopy, Tetzuo, Camoscio Madonita, Cauz

VOTI CONTRO :vomitino: : 0

ASTENUTI :hammer: : 0

MINORANZA SILENZIOSA PRO MUMMIE :old: : 0

Ps. Ragazzi, non so se il Gianni di Brugg si farà smuovere da questa proposta, ma sono certo che partire ora con un movimento di opinione in rete (e su questo forum in particolare, stica mejo) può solo far bene. Eppoi sono certo che fra qualche gg MarcoRimini ci farà avere l'endorsement del Toro della Zelanda:
Gianni 4 President!!!


alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

Aspetto un parere su questa goliardata (ma non troppo goliardata) dal ns Admin.
Anche alla luce dell'evoluzione dell'analisi dell'argomento sicurezza. Oltre che dei molti altri punti in cui Admin è iper-ferrato ed opinion leader. :carta:


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4054
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Vedremo... :mrgreen: :mrgreen:


PALESTINA LIBERA !
alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

UribeZubia ha scritto:Vedremo... :mrgreen: :mrgreen:
Eh no, mica te la cavi con così poco. L'ermetismo è bandito :D :D :D


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4054
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Allora mi schiero :

VOTI A FAVORE :italia: :welcome: : 8 - Alfiso, l'Orso, MarcoRimini, Loopy, Tetzuo, Camoscio Madonita, Cauz,UribeZubia

VOTI CONTRO :vomitino: : 0

ASTENUTI :hammer: : 0

MINORANZA SILENZIOSA PRO MUMMIE :old: : 0


PALESTINA LIBERA !
alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

UribeZubia ha scritto:Allora mi schiero :

VOTI A FAVORE : 8 - Alfiso, l'Orso, MarcoRimini, Loopy, Tetzuo, Camoscio Madonita, Cauz,UribeZubia

VOTI CONTRO : 0

ASTENUTI : 0

MINORANZA SILENZIOSA PRO MUMMIE : 0
:unzunz: Però correggi, perchè tu porti a 9 :cincin:


alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

VOTI A FAVORE :italia: :welcome: : 9 - Alfiso, l'Orso, MarcoRimini, Loopy, Tetzuo, Camoscio Madonita, Cauz, UribeZubia

VOTI CONTRO :vomitino: : 0
ASTENUTI :hammer: : 0
MINORANZA SILENZIOSA PRO MUMMIE :old: : 0


Avatar utente
Alanford
Messaggi: 5183
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:05

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da Alanford »

Non posso che votare a favore di Bugno...l'ho ammirato come ciclista e come persona!

alfiso ha scritto: - Bugno Presidente della FCI, dopo il quadriennio della mummia Di Rocco.
Non direi che Di Rocco è una mummia...è sempre in giro, sorridente, a farsi fotografare. :D


alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

Alanford ha scritto: Non direi che Di Rocco è una mummia...è sempre in giro, sorridente, a farsi fotografare. :D
Beh anche tu c'hai ragione :mrgreen:


alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

VOTI A FAVORE :italia: :welcome: : 10 - Alfiso, l'Orso, MarcoRimini, Loopy, Tetzuo, Camoscio Madonita, Cauz, UribeZubia, Alanford

VOTI CONTRO :vomitino: : 0
ASTENUTI :hammer: : 0
MINORANZA SILENZIOSA PRO MUMMIE :old: : 0


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da nino58 »

Ho sempre tifato per Bugno vs. Chiappucci ma alla presidenza FCI ,oggi, vedrei meglio Chiappucci, che migliora con gli anni.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

nino58 ha scritto:Ho sempre tifato per Bugno vs. Chiappucci ma alla presidenza FCI ,oggi, vedrei meglio Chiappucci, che migliora con gli anni.
Un leghista a capo di una Federazione Italiana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :diavoletto:
E' una battuta ovviamente, me la passino i leghisti.


alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

VOTI A FAVORE :italia: :welcome: : 10 - Alfiso, l'Orso, MarcoRimini, Loopy, Tetzuo, Camoscio Madonita, Cauz, UribeZubia, Alanford
VOTI CONTRO :vomitino: : 1 Nino58 (pro-Chiappucci)
ASTENUTI :hammer: : 0
MINORANZA SILENZIOSA PRO MUMMIE :old: : 0

Bugno - 10
Chiappucci - 1
Di Rocco - non pervenuto (è a far fotografie)


KELLY1
Messaggi: 233
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 16:34

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da KELLY1 »

contro.
se il ciclismo deve cambiare ,deve partire da persone non coinvolte nell'epoca d'oro dell'epo e in generale col doping.
i ciclisti di vertice partono dalla base ,i dirigenti che continueranno a evidenziare la punta doc (prof ) e trascurano la base giovanile affosseranno sempre più il sistema.


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Io sono a favore di una canidatura di Gianni Bugno , è competente del settore ed è uomo che usa la sua testa.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da TIC »

Ma Bugno come e' che guida l'elicottero della Rai ?


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da tetzuo »

TIC ha scritto:Ma Bugno come e' che guida l'elicottero della Rai ?
Credo bene, ma non sono un esperto


granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da granfondista »

TIC ha scritto:Ma Bugno come e' che guida l'elicottero della Rai ?
Se non ricordo male ha preso il brevetto subito dopo essersi ritirato dalle corse, e credo abbia fatto un periodo come pilota per il pronto soccorso.
E' ovvio poi che, se vuoi reclamizzare bene il tuo prodotto, dovendo scegliere un pilota per le riprese del Giro, tra Tic, Granfondista :mrgreen: e Gianni Bugno chi chiami?


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

KELLY1 ha scritto:contro.
se il ciclismo deve cambiare ,deve partire da persone non coinvolte nell'epoca d'oro dell'epo e in generale col doping.
i ciclisti di vertice partono dalla base ,i dirigenti che continueranno a evidenziare la punta doc (prof ) e trascurano la base giovanile affosseranno sempre più il sistema.
Condivisibile la tensione ideale che ti fa essere critico sul periodo, però la vita può anche insegnare e pure migliorare le persone (specie quando il vizio è vizio comune).

Per provocazione ti indico 2 biografie:
1 - Si ha memoria di una guerra che nel 1154 contrappose Assisi a Perugia: tra le due città esisteva una rivalità irriducibile, che si protrasse per secoli. L'odio aumentò con il fatto che Perugia si schierò con i guelfi, mentre Assisi parteggiò per la fazione ghibellina. Non fu una scelta felice quella degli assisiati in quanto nel 1202 subirono una cocente sconfitta a Collestrada, vicino Perugia.
2 - Il padre, persona con forte personalità ed autorevolezza, era un noto industriale, di una importante ed affermata azienda produttrice di macchine agricole che impiegava circa 200 dipendenti; Della sua infanzia-adolescenza non si conosce molto. Quel poco che si sa, proviene da testimonianze che lo ritraggono come una persona socievole, educata e soprattutto molto ambiziosa; era ossessionato dal suo futuro: voleva ad ogni costo diventare un medico che la storia avrebbe ricordato per le sue scoperte. Questa ossessione, secondo diversi studiosi, dipendeva proprio dalla volontà di sorprendere i suoi genitori, che molto autoritari e severi, non lo gratificavano, nonostante fosse un ottimo studente.

La prima è di San Francesco d'Assisi, la seconda è di Joseph Mengele.
Detto questo non è detto che il brillante giovane profittevole negli studi sia scevro da volontà di guerra a differenza di chi la fece e la subì sulla pelle e nella mente.

Quindi perché non dovrebbe valere in chi lo sport lo ha fatto in un periodo particolare, ha condiviso probabilmente gli errori di un mondo, ma ha dato prova non (e da ieri) di sapere guardare a tu per tu e senza timori gli attuali potenti (dannosi) di questo sport, denunciandone spesso abusi e conflitti d'interesse?
Io non ricordo nessun che sia stato così efficace prima di lui nel ruolo che riveste attualmente (non alla console dell'elicottero :lol: )


alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

VOTI A FAVORE :italia: :welcome: : 11 - Alfiso, l'Orso, MarcoRimini, Loopy, Tetzuo, Camoscio Madonita, Cauz, UribeZubia, Alanford, Antigazza
VOTI CONTRO :vomitino: : 2 Nino58 (pro-Chiappucci), Kelly1 (contrario ai ciclisti periodo epo)
ASTENUTI :hammer: : 0
MINORANZA SILENZIOSA PRO MUMMIE :old: : 0

Bugno - 11
Chiappucci - 1
Di Rocco - non pervenuto (è a far fotografie)[/quote]


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da TIC »

Perche' un ex dopato deve guidare l'elicottero della rai ? (che bel ritorno di immagine...)
Perche un ex dopato deve avere incarichi federali ?

Lo stesso Bugno dice che i dopati devono pagare :
http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/g ... tp/400810/

Eppure lui poi non ha proprio pagato : la squalifica doveva essere di due anni, ma chissa' perche' POI e' stata ridotta a tre mesi.

Andiamo avanti cosi' : Evasori come CT e ex-dopati come presidenti.

ps1 io non ho niente contro i dopati, non perche' lo ritenga una cosa positiva, ma perche quasi non esistono.
ps2 io non ho niente contro gli evasori, non perche' lo ritenga una cosa positiva, ma perche quasi non esistono.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da l'Orso »

TIC ha scritto:Perche' un ex dopato deve guidare l'elicottero della rai ? (che bel ritorno di immagine...)
Perche un ex dopato deve avere incarichi federali ?

Lo stesso Bugno dice che i dopati devono pagare :
http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/g ... tp/400810/

Eppure lui poi non ha proprio pagato : la squalifica doveva essere di due anni, ma chissa' perche' POI e' stata ridotta a tre mesi.

Andiamo avanti cosi' : Evasori come CT e ex-dopati come presidenti.

ps1 io non ho niente contro i dopati, non perche' lo ritenga una cosa positiva, ma perche quasi non esistono.
ps2 io non ho niente contro gli evasori, non perche' lo ritenga una cosa positiva, ma perche quasi non esistono.
Certo, preferisco 100 volte Bugno che l'attuale presidenza e non vedo all'orrizzonte scelte migliori.

Poi...ex "dopato" :crazy:
Parliamo dei fatti piuttosto:
trovato positivo alla caffeina in un contesto di doping generalizzato.... HA pagato nel peggior modo una positività che oggi non viene nemmeno presa in considerazione, saltando la corsa per lui più importante della stagione).
Per questo non trovo nessuna contraddizione con quanto dichiarato nell'intervista da te citata in cui sostiene che se ci sono delle regole, vanno rispettate, altrimenti chi sbaglia paga, ovviamente a seconda di quanto viene stabilito da chi deve giudicare (se gli organi preposti a farlo han scelto 3 mesi invece di due anni... o va bene solo quando si danni permessi di correre "fuori limite" a corridori per cui si simpatizza?).

Per quanto concerne l'incarico di elicotterista in RAI, pare che sia un lavoro che sa fare bene e che fino ad oggi, quando lo fa per seguire il ciclismo, non si sia messo ad irrorare il gruppo con ettolitri di.. Lavazza.

Infine, dammi una motivazione valida per NON far avere incarichi federali ad un ex-dopato, in una federazione che fino a ... "ieri" (?!?!) ha "educato" al doping, all'omertà, al raggiungimento del successo come obiettivo primario (anche ai ragazzini)....

In ogni caso, dal tuo post non escon proposte alternative, se ne deduce che preferisci lasciare tutto com'è adesso con dirigenti che, quelli più "buoni", fino a ieri nascondevan la "polvere" (bianca? :D ) sotto il tappeto e che oggi si riempiono la bocca di belle parole ineggianti l'onestà e la pulizia solo per... "sano" egoismo.... l'importante comunque è salvar la faccia... e mentre una volta per qualcuno era quella del ciclismo (un po' come per il calcio, il tennis, la F1...), adesso è la propria :(


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da TIC »

l'Orso ha scritto: Certo, preferisco 100 volte Bugno che l'attuale presidenza e non vedo all'orrizzonte scelte migliori.

:(
E che c'entra ??

Guarda che io ritengo Bugno un possibile buon presidente.
Come ritenevo il dopato Ballerini un ottimo CT.
E l'Evasore Bettini come CT non e' una cattiva scelta, in australia abbiamo corso bene, se poi Pozzato non e' De Vlaeminck non e' colpa di Bettini.

La mia e' una provoczione rivolta ai tanti utenti che pensano si possa fare qualcosa senza doping.
E a tutti quelli che ritengono Ricco' il male del ciclismo. Riccardo e' solo uno che col suo carattere si e' offerto come capro espiatorio. Ma e' un grande campione.


alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

Premesso che concordo con Tic le tensioni ideali che fanno da base alle sue parole, non concordo per nulla sulle conseguenze che trae.
Quoto in toto l'Orso, ma soprattutto per quanto concerne la conservazione dello status quo e del parco mummie che vive di annunci e foto in posa.
La butto lì: perché dobbiamo polemizzare e trovare il pelo nell'uovo a personaggi che comunque stanno dando un apporto positivo, coraggioso e fuori dagli schemi ammuffiti e tolleriamo il potere vigente solo perché tanto le cose vanno così?
Il giacobinismo è il miglior alleato del re; giudica subito con spietatezza un eventuale futuro sbagliato e si nutre di un presente pessimo, che peggior non può essere.
Non per nulla il giacobinismo aprì la strada a Napoleone.
Perché essere così estremi ed esigenti coi nuovi e ignavi col presente?

Ps. A Tic: ho scritto il mio post prima della tua ultima replica. Ed il quadro che hai tracciato rincuora. :)
Ultima modifica di alfiso il giovedì 14 luglio 2011, 14:22, modificato 1 volta in totale.


AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

Per quanto possa valere sia la mia opinione che il contesto, simpaticamente goliardico ma non sò quanto efficace alla bisogna, mi schiero per Gianni Bugno.
Persona stimabile ed intelligente.


alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

VOTI A FAVORE :italia: :welcome: : 13 - Alfiso, l'Orso, MarcoRimini, Loopy, Tetzuo, Camoscio Madonita, Cauz, UribeZubia, Alanford, Antigazza, Tic, Alessandro Cam
VOTI CONTRO :vomitino: : 2 Nino58 (pro-Chiappucci), Kelly1 (contrario ai ciclisti periodo epo)
ASTENUTI :hammer: : 0
MINORANZA SILENZIOSA PRO MUMMIE :old: : 0

Bugno - 13
Chiappucci - 1
Di Rocco - non pervenuto (è a far fotografie)


alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

Morris ha scritto: Grande Gianni Bugno!

Le sue dichiarazioni conosciute su siti stranieri, mi han fatto ricercare la Gazzetta cartacea, come da tempo immemorabile non mi succedeva. Bene, quel che ho letto, pur nell’opinabile che spetta sempre ad ognuno, rappresenta la miglior disamina, ed il maggior numero di verità, mai dette da un dirigente ciclistico d’ogni paese, negli ultimi 10 anni!
Caro Gianni, hai vinto questo traguardo che noi tutti, te compreso, chiamiamo “Purtroppo”, con un giorno di vantaggio sugli inseguitori.
E ti dico di più, Gianni: se hai voglia di fare qualcosa di più impegnativo, ma di essenziale, renditi disponibile alla candidatura per la Presidenza della FCI. In Italia, potrebbero esserci attorno a te quei tanti che non ne posson più e si potrebbe pure vincere, anche tenendo conto che le elezioni in una federazione sportiva, sono spesso equivalenti ad una barzelletta.
Lasciaci sognare Gianni, perché forse, con te, avremmo finalmente al mondo, un Presidente Nazionale, che si rifiuta di lasciare il ciclismo alla “Libertà dei Servi”, oggi vigente nel Marchesato della Mondezza di Aigle.
Quotando il grande Morris ...
GIANNI BUGNO BATTI UN COLPO!
Almeno dicci la tua al riguardo. Sono certo che leggi il forum e sono certo che hai parecchio da dire. Il coraggio non ti manca, ti aspettiamo.
Se poi tu e Martinello vorrete collaborare ad un ampio progetto, per il bene di questo sport e la passione che tutti ci accomuna ...

Rubo le parole al grande Johnny Hoogerland:
ENOUGH IS ENOUGH! ... MR. RENATO DI ROCCO


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da nino58 »

Rileggendo il messaggio di TIC passo anch'io a chiedere la Presidenza Bugno.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Cascata del Toce
Messaggi: 260
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 2:25

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da Cascata del Toce »

Detto che personalmente ho adorato e stimato Bugno e le sue 70 e più vittorie più di ogni altro (era il mio ciclismo), detto che ho qui la sua maglia Mapei 97 con firma e detto che il Gianni è sempre il Gianni noto in giro molta superficialità. Intanto ..caso caffeina del 1994. Bugno venne trovato positivo DOPO aver già annunciato il suo forfait ai mondiali di Agrigento (ed era un circuito fatto per lui) a causa di una caduta in allenamento, tanto che era già stato convocato Cassani. La positività arrivò dopo quindi è sbagliato dire che Bugno non corse il mondiale per quel problema.. semmai il Lombardia... Riguardo il suo possibile candidarsi a presidente FCI, conoscendolo, lo vedo estremamente impossibile ma dato che 'impossible in nothing' se succedesse avrebbe tutto il mio sostegno. Lo sostenevo negli ultimi anni di carriera quando arrivava al traguardo che metà delle strutture erano su un camion figurarsi adesso. Secondo me sta facendo bene nel ruolo che ha, certo che fare il presidente sarebbe tutt'altra cosa... Sapete per me chi sarà il prossimo leader della FCI?? Renato Di Rocco.........


alfiso

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da alfiso »

:unzunz: :unzunz: :unzunz: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :ponpon: :old: :old: :old: :old: :titanic: :titanic: :titanic: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
:yoga: :yoga: :yoga:

Ps. In un paese del Sud qualche anno fa si confrontarono due candidati sindaci. Uno giovane, che qualche anno prima aveva avuto problemi - risolti - di tossicodipendenza, ed un altro più anziano con legami con la criminalità organizzata (Casalesi). Durante la campagna il giovane fu bersagliato dalle accuse per il suo passato (breve peraltro) di tossicodipendente, mai negato, ed anzi ostentato come momento negativo da cui era brillantemente uscito prima di terminare gli studi e diventare apprezzato avvocato.
Per tutta la campagna elettorale la gente si chiese se era il caso di affidare il comune ad uno che era stato un "drogato". Alla fine rispose di sì, che era possibile.
Nessuno però ufficialmente (durante la campagna) si chiese se fosse il caso di darlo in mano ad uno che la droga la commerciava (seppur senza sporcarsi le mani).
Pensarono un anno dopo magistrati e carabinieri a rimuovere il dubbio definitivamente portando in carcere il camorrista, per una sfilza di reati. Scusate l'OT
Ultima modifica di alfiso il sabato 8 ottobre 2011, 12:12, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da TIC »

Pensavo a Rijs, e' possibile ce uno straniero diventi presidente della FCI ?
Lui si che ha palle, capacita' e intelligenza.
Bugno parla bene, ma sono da verificare le sue capacita'.

ps Ah purtroppo Rijs, come del resto Bugno , e' un ex dopato. Impossibile farlo presidente.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da nino58 »

TIC ha scritto:Pensavo a Rijs, e' possibile ce uno straniero diventi presidente della FCI ?
Lui si che ha palle, capacita' e intelligenza.
Bugno parla bene, ma sono da verificare le sue capacita'.

ps Ah purtroppo Rijs, come del resto Bugno , e' un ex dopato. Impossibile farlo presidente.
Allora cercaci nel baule un buon camorrista.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
casagrande
Messaggi: 35
Iscritto il: martedì 4 gennaio 2011, 18:40

Re: Gianni Bugno Presidente FCI

Messaggio da leggere da casagrande »

Gianni Bugno avrebbe ora l'esperienza giusta pr fare il presidente della Federazione, e del resto l'esperienza nel sindacato mondiale deiu corridori lo sta formando parecchio, sotto il profilo della valutazione delle problematiche del ciclismo e dei corridori. Non sarebbe insomma una bestemmia


Rispondi