Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Rojo »

Per essere la prima tappa di montagna è proprio una gran tappa, quella disegnata meglio dell'intero Tour. Tre salite dure senza un km di pianura nel mezzo, se solo ci fossero corridori con un po' di fantasia e coraggio, verrebbe fuori lo spettacolo.

Purtroppo domani temo prevarrà la paura e la voglia di studiarsi. Sono pochi quelli che hanno interesse ad attaccare: Andy Schleck, quasi sicuramente il più forte in salita, domani dovrebbe sfruttare il terreno a lui congeniale; Samuel Sanchez, se vuole ridare colore al suo Tour dovrebbe attaccare sul Tourmalet e provare ad aumentare il vantaggio in discesa... ma dubito fortemente che entrambi faranno ciò.

Forse il lussemburghese metterà la Leopard a fare un buon ritmo sul Tourmalet ma penso non succederà nulla fino ai soliti 5 km dall'arrivo... felicissimo di essere smentito.

Gli altri si devono difendere: chi ha già un buon margine e in salita non ha mai brillato (Evans), chi deve testarsi (Kloden e Basso), chi è in condizioni precarie (Gesink e Contador)...



Mountain passes & Hills
Cugnaux Luz-Ardiden - 211 km

Km 141.5 - Hourquette d'Ancizan (1538 m) - 9.9 km climb to 7.5 % - Category 1
Km 175.5 - Col du Tourmalet (2115 m) - 17.1 km climb to 7.3 % - Category H
Km 211.0 - Luz-Ardiden (1715 m) - 13.3 km climb to 7.4 % - Category H


Immagine
(letour.fr)


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da lemond »

Rojo ha scritto: chi deve testarsi (Kloden e Basso), chi è in condizioni precarie (Gesink e Contador)...

Guarda che Andreas sta molto peggio (come dolore) del Bagnino. :( [Fonte televisiva, non rammento se Rai, Eurosport o France T. perché io faccio "zapping" su questi tre canali]


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Rojo »

Non lo sapevo.
Ma c'è qualcuno che sta bene?


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da tetzuo »

finalmente arriva sta caspita di tappa di montagna, dopo quasi due settimane.

Vorrei vedere i Rabobank provare qualcosa, avendo un uomo da top ten, messo bene in classifica come LLS, Gesink che se st bene deve recuperare in classifica, e due ottime spalle come mollema e ten dam, anche se pure loro non sono al top e li ho visti perdere qualcosa nelle ultime tappe.

Sul capitolo altri big, è tanta, tantissima la paura che non succeda nulla, gli ultimi tour hnno insegnato, e vorrei ricordare anche il ''per vincere un tour basta un mezzo scatto come sastre sull'alpe d'huez'', basso cit., molti dicono che è intelligenza, per me a volte sfocia in paura e paranoia, oltre che mancanza di fantasia (non parlo solo di basso ma anche degli ltri possibili big). Sulla carta per vedere qualcosa, mi fido al momento oltre che dei Rabobank, della voglia di recuperare di Contador, la strenua resistenza di Vockler, e Johnny HO, ormai capace di tutto.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da tetzuo »

lemond ha scritto:
Rojo ha scritto: chi deve testarsi (Kloden e Basso), chi è in condizioni precarie (Gesink e Contador)...

Guarda che Andreas sta molto peggio (come dolore) del Bagnino. :( [Fonte televisiva, non rammento se Rai, Eurosport o France T. perché io faccio "zapping" su questi tre canali]
Ieri dicevano che con la caduta, gli son venuti fuori problemi a schiena e ginocchio, quindi non una sciocchezza per chi pedala, peccato, è uno di quelli che vederlo sul podio non mi sarebbe dispiaciuto


AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Speranza :
ritmo infernale sulla prima salita


sul tourmalet battaglia e in cima rimangono solo i + forti

in cima a luz ardiden arrivano uno alla volta

Sensazione :
tutti insieme
La saxo fa gran ritmo in quanto contador non sta bene
ai -2 dall'arrivo attacco di A. Schleck che guadgna 15 secondi


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Rojo ha scritto:Non lo sapevo.
Ma c'è qualcuno che sta bene?
quelli per il momento che non hanno avuto incidenti o problemi sono: i due Schleck, ma con uno capace di ritrovarsi per terrà da un momento all'altro e l'altro, che invece i limiti ce li ha nella personalità, Evans, a cui manca sempre qualcosina per vincerlo un GT, magari è arrivata l'ora giusta, Basso che due settimane prima del via si è schiantato per terra, Cunego, il quale mi imbarazza leggere come molti lo vedono in una top ten, forse sono io troppo duro :boh: , i due HTC, Martin troppo pesante per le montagne, Velits, che potrebbe risultare la grande sorpresa del tour. Sanchez, zitto zitto, è sempre li davanti, ma il disastro della cronosquadre lo paga con un groso ritardo.

Se non sbaglio, oltre a quelli che non stanno bene citati nell'altro post, dovrei averli detti tutti :dubbio:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20066
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da galliano »

AntiGazza ha scritto:Speranza :
ritmo infernale sulla prima salita
sul tourmalet battaglia e in cima rimangono solo i + forti

in cima a luz ardiden arrivano uno alla volta

Sensazione :
tutti insieme
La saxo fa gran ritmo in quanto contador non sta bene
ai -2 dall'arrivo attacco di A. Schleck che guadgna 15 secondi
la seconda, temo!

senza vino, vdb e gesink ridotto male, vedo una terribile processione fino ai -5
la mia odiata (kloden escluso) RadioSh è ridotta ad un pugno di reduci, quando con tutte quelle punte poteva pensare a qualche azione da lontano
faccio fatica a trovare qualcuno che possa avere interesse ad attaccare a lunga gittata.
anche un contador in forma avrebbe comunque atteso luz, magari anticipando ai -7 invece che aspettare i -4

la classifica è troppo corta per sperare che qualcuno tenti di sparigliare le carte
in questo senso la solita crono prima delle salite avrebbe creato maggiori margini e costretto gli inseguitori (soprattuto bibi e bibò) ad esporsi maggiormaente


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da tetzuo »

galliano.p ha scritto:
AntiGazza ha scritto:Speranza :
ritmo infernale sulla prima salita
sul tourmalet battaglia e in cima rimangono solo i + forti

in cima a luz ardiden arrivano uno alla volta

Sensazione :
tutti insieme
La saxo fa gran ritmo in quanto contador non sta bene
ai -2 dall'arrivo attacco di A. Schleck che guadgna 15 secondi
la seconda, temo!

senza vino, vdb e gesink ridotto male, vedo una terribile processione fino ai -5
la mia odiata (kloden escluso) RadioSh è ridotta ad un pugno di reduci, quando con tutte quelle punte poteva pensare a qualche azione da lontano
faccio fatica a trovare qualcuno che possa avere interesse ad attaccare a lunga gittata.
anche un contador in forma avrebbe comunque atteso luz, magari anticipando ai -7 invece che aspettare i -4

la classifica è troppo corta per sperare che qualcuno tenti di sparigliare le carte
in questo senso la solita crono prima delle salite avrebbe creato maggiori margini e costretto gli inseguitori (soprattuto bibi e bibò) ad esporsi maggiormaente
forse gli euskaltel, che bene o male ci provano sempre e hanno il loro cpitano attardato, ma apparso brillante
altrimenti i rabobank che sono in molti, sempre che gesink stia meglio

per il resto condivido incertezze e paure per una corsa tutt'altro che spettacolare (se non per l alotta alla maglia a pois e per la reistenza di vockler e jonny ho)


davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da davide182 »

Inutile illudersi di vedere un attacco già dal tourmalet. Il più lontano SSanchez è a 2' 30'' mica 10 minuti come Basso al giro '10. Considerando che sarà la prima di 5 tappe dove poter attaccare, credo che fino ai -6 ci sarà la classica selezione da dietro, poi allora si che un Sanchez o un gesink attaccheranno, ma prima credo di no. Anche quando Sanchez ci provasse in discesa, se trova davanti una fuga ben assortita ha qualche possibilità, altrimenti con la squadra che ha la Leopard in salita, da solo rischia di fare la stessa fine di Nibali nella tappa del Gardeccia. Poi spero di essere clamorosamente smentito!


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16279
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da nino58 »

Penso anch'io che nessuno dei big provi ad attaccare da lontano per prendere grandi vantaggi.
Sono tattiche plausibili, forse, nelle prime tappe alpine.
Questo non esclude che possano esserci discreti distacchi.
Ma solo "da dietro" nel senso che, ogni giorno, si autoelimineranno uno o più favoriti restando attardati dal "primo gruppo".
Non ecluderei una decisione "ai punti" all'Alpe d'Huez a favore di Andy , verosimilmente.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da AntiGazza »

tetzuo ha scritto:
galliano.p ha scritto:
AntiGazza ha scritto:Speranza :
ritmo infernale sulla prima salita
sul tourmalet battaglia e in cima rimangono solo i + forti

in cima a luz ardiden arrivano uno alla volta

Sensazione :
tutti insieme
La saxo fa gran ritmo in quanto contador non sta bene
ai -2 dall'arrivo attacco di A. Schleck che guadgna 15 secondi
la seconda, temo!

senza vino, vdb e gesink ridotto male, vedo una terribile processione fino ai -5
la mia odiata (kloden escluso) RadioSh è ridotta ad un pugno di reduci, quando con tutte quelle punte poteva pensare a qualche azione da lontano
faccio fatica a trovare qualcuno che possa avere interesse ad attaccare a lunga gittata.
anche un contador in forma avrebbe comunque atteso luz, magari anticipando ai -7 invece che aspettare i -4

la classifica è troppo corta per sperare che qualcuno tenti di sparigliare le carte
in questo senso la solita crono prima delle salite avrebbe creato maggiori margini e costretto gli inseguitori (soprattuto bibi e bibò) ad esporsi maggiormaente
forse gli euskaltel, che bene o male ci provano sempre e hanno il loro cpitano attardato, ma apparso brillante
altrimenti i rabobank che sono in molti, sempre che gesink stia meglio

per il resto condivido incertezze e paure per una corsa tutt'altro che spettacolare (se non per l alotta alla maglia a pois e per la reistenza di vockler e jonny ho)
E comunque rimane la prima tappa di salita anche se ben disegnata.
Ricordiamo che anche Pantani nel lo strepitoso tour del 1998 la prima tappa pirenaica attaccò ai -2 o ai -3 del peyresourdre , e nella seconda solo sulla salita di plateau de beille.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da meriadoc »

infatti, non capisco perche' i big debbano attaccare da lontano.
Piu' che spettacolo, sarebbe una tattica senza senso.
La classifica e' troppo compatta perche' un big necessiti di questi attacchi gia' alla prima tappa di montagna.
Basta non vedere il gregge e lo scattino ai -2, ecco.


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da tetzuo »

meriadoc ha scritto:infatti, non capisco perche' i big debbano attaccare da lontano.
Piu' che spettacolo, sarebbe una tattica senza senso.
La classifica e' troppo compatta perche' un big necessiti di questi attacchi gia' alla prima tappa di montagna.
Basta non vedere il gregge e lo scattino ai -2, ecco.
io infatti parlo più di un tentativo ''di squadra'' per qualcuno che ha un leader attardato (penso alla rabobank, forte sulla carta, ma per ora a parte LLS, scioltasi nelle prime tappe, e ad un euskaltel che con SSG è un po 'attardata e seppur non avendo la miglior ''nazionale basca'' di sempre, qualche uomo per rompere le scatole in salita ce l'ha). POi chiaro come detto sopra, ognuno pensa al suo orticello, con posizioni già scritte e si giocherà a scacchi nel tentativo di limare qulche secondo per un buon 5°6°7°8° posto.

Per il resto sono daccordo con te e non credo che con le difficoiltà di domani, assisteremo al gregge fino ai -2 (spero)


davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da davide182 »

Comunque io ho la sensazione che chi osa sui pirenei rischia di trarne vantaggio, perchè tutti parlano delle alpi... però a vedere i percorsi...: a pinerolo si può attaccare solo sul Pra Martino e sopratutto nella discesa, ma i distacchi non credo saranno superiori al minuto. Quella del Galibier è una tappa dove l'Agnello è lontano 100 Km, l'Izoard 50, e il galibier ha solo l'ultimo Km duro dove si può fare una bella selezione. L'unica decente è quella dell'Alpe d'Huez dove qualcuno potrebbe tentare già dal Galibier.
Guardando i Pirenei invece: Tappa di domani ha tre belle salite sull' 8% ravvicinate e il Tourmalet non distante. Tappa di Lourdes no comment. Quella di Plateau de Beille tante salite a sfiancare la resistenza e poi la salita finale che penso sia l'arrivo più duro di questo tour.
Poi la corsa sarà interpretata come abbiamo detto prima... però se qualcuno avesse voglia di sfruttare al meglio le possibilità delle tappe pirenaiche penso che qualche sorpresa viene fuori


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da meriadoc »

davide182 ha scritto: Quella del Galibier è una tappa dove l'Agnello è lontano 100 Km, l'Izoard 50, e il galibier ha solo l'ultimo Km duro dove si può fare una bella selezione.

quelle salite ti rimangono tremendamente sulle gambe


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da davide182 »

meriadoc ha scritto:
davide182 ha scritto: Quella del Galibier è una tappa dove l'Agnello è lontano 100 Km, l'Izoard 50, e il galibier ha solo l'ultimo Km duro dove si può fare una bella selezione.

quelle salite ti rimangono tremendamente sulle gambe
Se fatte ad una bella andatura! ho paura però che chi avrebbe le possibilità di farlo sarà nella posizione di essere l'ultimo a poterlo fare. leopard? :uhm:
Se la liquigas avesse avuto la squadra del giro, con la mentalità di Basso avremmo visto il loro trenino già da Chianale in poi :D


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da TIC »

Per come sono messe le salite, e' forse la tappa piu' dura del tour, peccato sia la prima. Una salita dietro l'altra, e solo dopo la prima, la Hourquette d'Ancizan, la discesa permette un certo recupero.
Pertanto prima salita selezione da dietro, dal tormalet in poi puo' succedere qualsa cosa, anche niente.
Ma se gente come Sanchez Basso e lo stesso Contador vogliono recuperare ...
Samuel, e' piu' magro del solito, vediamo se nella discesa del Tourmalet ritrova l'antico coraggio.


Immagine
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Rojo »

Ovviamente non chiedo a Andy Schleck di attaccare ai primi km del Tourmalet e provare l'impresa. Oltre ad essere impossibile che passi per la testa del lussemburghese una cosa del genere, avrebbe anche poco senso.

Però per me dovrebbe sfruttare già da domani la forza della propria squadra: iniziando con un ritmo non turistico sulla prima salita e sul Tourmalet fare sul serio per provare a mettere qualcuno in difficoltà. Lo può fare o mettendo a tirare per bene gli ottimi gregari o facendo partire un Frank Schleck o un Fuglsang. A quel punto starebbe agli altri muovere il sedere.

Ricordo che nel 2008 la Saxo (o era ancora CSC?), facendo un bel ritmo sul Tourmalet a 60 km dal traguardo, fece saltare Valverde che altrimenti sarebbe arrivato sul podio a Parigi (o giù di lì).


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Finalmente domani si capirà qualche cosa. Di sicuro dopo la mattanza delle cadute gli unici "integri" sono gli Scleck, Evans e Basso ma ognuno con dei bei punti interrogativi: i primi il modo di correre, il secondo la condizione forse troppo avanti e Basso che non ha dato segnali entusiasmanti. Il resto dei malconci è tutto da valutare! Di sicuro non ci saranno attacchi da lontano visti i distacchi e il livellamento in campo................


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Wario
Messaggi: 444
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:26

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Wario »

Rojo ha scritto:Ovviamente non chiedo a Andy Schleck di attaccare ai primi km del Tourmalet e provare l'impresa. Oltre ad essere impossibile che passi per la testa del lussemburghese una cosa del genere, avrebbe anche poco senso.

Però per me dovrebbe sfruttare già da domani la forza della propria squadra: iniziando con un ritmo non turistico sulla prima salita e sul Tourmalet fare sul serio per provare a mettere qualcuno in difficoltà. Lo può fare o mettendo a tirare per bene gli ottimi gregari o facendo partire un Frank Schleck o un Fuglsang. A quel punto starebbe agli altri muovere il sedere.

Ricordo che nel 2008 la Saxo (o era ancora CSC?), facendo un bel ritmo sul Tourmalet a 60 km dal traguardo, fece saltare Valverde che altrimenti sarebbe arrivato sul podio a Parigi (o giù di lì).
gli schleck staranno sempre insieme


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da l'Orso »

Rojo ha scritto:Ovviamente non chiedo a Andy Schleck di attaccare ai primi km del Tourmalet e provare l'impresa. Oltre ad essere impossibile che passi per la testa del lussemburghese una cosa del genere, avrebbe anche poco senso.

Però per me dovrebbe sfruttare già da domani la forza della propria squadra: iniziando con un ritmo non turistico sulla prima salita e sul Tourmalet fare sul serio per provare a mettere qualcuno in difficoltà. Lo può fare o mettendo a tirare per bene gli ottimi gregari o facendo partire un Frank Schleck o un Fuglsang. A quel punto starebbe agli altri muovere il sedere.

Ricordo che nel 2008 la Saxo (o era ancora CSC?), facendo un bel ritmo sul Tourmalet a 60 km dal traguardo, fece saltare Valverde che altrimenti sarebbe arrivato sul podio a Parigi (o giù di lì).
spero anch'io in un attacco da parte di un Leopard... ovviamente se va bene alla squadra per cui la Leopard lavorerà durante il resto Tour :D
Scherzi a parte, un Fuglsang all'attacco sul Tourmalet (sarebbe meglio Frank, ma poi se lo lasciano andare, in discesa chi lo accompagna? :) ) assieme a un Rabobank e Euskaltel ce li vedo.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da HOTDOG »

così nel 2001 e nel 2003, il percorso in entrambi i casi era simile con l'Aspin prima di Tourmalet e Luz Ardinen e in entrambi i casi Ullrich attaccò sul Tourmalet con il solo Armstrong in grado di stargli a ruota, famoso poi il finale di 8 anni fa con il texano che cadde, fu atteso dal rivale e attaccò andando a vincere il suo quinto Tour nell'anno per lui più difficile:

2001
1)Laiseka
2)Belli a 54
3)Ullrich a 1.08
4)Armstrong
5)Heras a 1.29
6)Beloki a 1.39
7)Sevilla
8)Rous a 2.01
9)Kivilev a 2.27
10)Galdeano I. a 2.30
11)Cardenas a 2.42
12)Serrano a 3.05
13)Garzelli a 3.27
14)Chaurreau
15)Moncoutiè a 3.49
16)Rubiera a 3.55
17)Botero a 3.57
18)Merckx
19)Montgomery a 4.00
20)Salmon a 4.28

2003
1)Armstrong
2)Mayo a 40
3)Ullrich
4)Zubeldia
5)Moreau a 43
6)Basso a 47
7)Hamilton a 1.10
8)Vinokourov a 2.07
9)Rubiera a 2.45
10)Chavanel a 2.47
11)Sastre a 3.12
12)Menchov
13)Laiseka
14)Totschnig a 3.24
15)Beltran
16)Jaksche a 4.10
17)Pellizotti a 4.25
18)Halgand a 5.27
19)Mancebo a 5.36
20)Luttenberger


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Strong »

Wario ha scritto:
Rojo ha scritto:Ovviamente non chiedo a Andy Schleck di attaccare ai primi km del Tourmalet e provare l'impresa. Oltre ad essere impossibile che passi per la testa del lussemburghese una cosa del genere, avrebbe anche poco senso.

Però per me dovrebbe sfruttare già da domani la forza della propria squadra: iniziando con un ritmo non turistico sulla prima salita e sul Tourmalet fare sul serio per provare a mettere qualcuno in difficoltà. Lo può fare o mettendo a tirare per bene gli ottimi gregari o facendo partire un Frank Schleck o un Fuglsang. A quel punto starebbe agli altri muovere il sedere.

Ricordo che nel 2008 la Saxo (o era ancora CSC?), facendo un bel ritmo sul Tourmalet a 60 km dal traguardo, fece saltare Valverde che altrimenti sarebbe arrivato sul podio a Parigi (o giù di lì).
gli schleck staranno sempre insieme

ovvio! è assurdo che qualcuno possa pensare che venga sacrificato Frank proprio nell'anno in cui i due possono giocarsi tranquillamente vittoria e posto sul podio.
Secondo me molti del forum ragionano come se stessero giocando alla playstation :ouch:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

La tappa di domani avrà un unico disegno: i big tutti insieme fino ai piedi dell'ultima salita, poi qualche squadra farà un ritmo medio, comincerà la selezione da dietro e qualche pseudo-uomo di classifica prenderà bei minuti, poi nel finale bagarre.
Partire da lontano è azzardato perchè nessuno sa i valori in campo. Anche Andy S. vorrà vedere gli altri che forma avranno, perchè se Evans non ha la birra che (quasi) tutti si aspettano non avrà mica poi tanto bisogno di fare la prima mossa.
Contador attaccherà ma non mi aspetto che domani cercherà di risolvere il Tour.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Rojo »

Ohiohi, siccome hai fatto la battutina sul suo idolo, apriti cielo!

Ci passa la notte sveglio a rimuginarci sopra e il giorno dopo rilascia questi post che avrebbero l'intento di provocare e invece fanno solo sbadigliare.

Aaaah, maturità... questa illustre sconosciuta...


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto: ovvio! è assurdo che qualcuno possa pensare che venga sacrificato Frank proprio nell'anno in cui i due possono giocarsi tranquillamente vittoria e posto sul podio.
Secondo me molti del forum ragionano come se stessero giocando alla playstation :ouch:
Ragionando per assurdo (dato che non conosciamo i valori in campo), per te è meglio Andy in giallo a Parigi con Frank fuori dal podio oppure i due fratellini secondo e terzo? Ovviamente mettere insieme le due possibilità come dici tu è bello, ma se nel prosieguo della corsa le condizioni lo richiederanno Andy non potrà giocare in montagna solo per tenere a galla il fratellone col rischio di perdere tutto nella cronometro finale. Perciò Andy faccia la sua corsa, se poi verrà il podio per entrambi tanto meglio....


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto: ovvio! è assurdo che qualcuno possa pensare che venga sacrificato Frank proprio nell'anno in cui i due possono giocarsi tranquillamente vittoria e posto sul podio.
Secondo me molti del forum ragionano come se stessero giocando alla playstation :ouch:
Ragionando per assurdo (dato che non conosciamo i valori in campo), per te è meglio Andy in giallo a Parigi con Frank fuori dal podio oppure i due fratellini secondo e terzo? Ovviamente mettere insieme le due possibilità come dici tu è bello, ma se nel prosieguo della corsa le condizioni lo richiederanno Andy non potrà giocare in montagna solo per tenere a galla il fratellone col rischio di perdere tutto nella cronometro finale. Perciò Andy faccia la sua corsa, se poi verrà il podio per entrambi tanto meglio....
è assurdo pensare che venga bruciato Frank (potenziale podio in questo Tour) alla prima tappa di montagna, che poi nel proseguo della corsa, un frank in difficoltà fuori dalla possibilità di podio, possa essere "usato", questo ci stà.
Ma alla prima tappa di montagna, no dai...fantaciclismo! :muro:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Strong »

Rojo ha scritto:Però per me dovrebbe sfruttare già da domani la forza della propria squadra: iniziando con un ritmo non turistico sulla prima salita e sul Tourmalet fare sul serio per provare a mettere qualcuno in difficoltà. Lo può fare o mettendo a tirare per bene gli ottimi gregari o facendo partire un Frank Schleck o un Fuglsang. A quel punto starebbe agli altri muovere il sedere.
è questo che non stà in piedi...
Frank non è una pippa da essere bruciata alla prima tappa di montagna, è un serio pretendente al podio (per adesso)


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Strong ha scritto:
Rojo ha scritto:Però per me dovrebbe sfruttare già da domani la forza della propria squadra: iniziando con un ritmo non turistico sulla prima salita e sul Tourmalet fare sul serio per provare a mettere qualcuno in difficoltà. Lo può fare o mettendo a tirare per bene gli ottimi gregari o facendo partire un Frank Schleck o un Fuglsang. A quel punto starebbe agli altri muovere il sedere.
è questo che non stà in piedi...
Frank non è una pippa da essere bruciata alla prima tappa di montagna, è un serio pretendente al podio (per adesso)
Su questo sono d'accordo... Anche perchè la Leopard ha altri uomini validi prima di dover ricorrere alla carta Frank.
Quello che temevo intendessi era un Andy che evita di forzare il ritmo per aiutare il fratello a non affondare a costo di vedersi scippare la corsa...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Strong »

eliacodogno ha scritto:
Strong ha scritto:
Rojo ha scritto:Però per me dovrebbe sfruttare già da domani la forza della propria squadra: iniziando con un ritmo non turistico sulla prima salita e sul Tourmalet fare sul serio per provare a mettere qualcuno in difficoltà. Lo può fare o mettendo a tirare per bene gli ottimi gregari o facendo partire un Frank Schleck o un Fuglsang. A quel punto starebbe agli altri muovere il sedere.
è questo che non stà in piedi...
Frank non è una pippa da essere bruciata alla prima tappa di montagna, è un serio pretendente al podio (per adesso)
Su questo sono d'accordo... Anche perchè la Leopard ha altri uomini validi prima di dover ricorrere alla carta Frank.
Quello che temevo intendessi era un Andy che evita di forzare il ritmo per aiutare il fratello a non affondare a costo di vedersi scippare la corsa...

no no su quello non ci sono dubbi, penso anch'io che dovrebbe fare la sua corsa ed anche a me fa venire i nervi quando si comporta da bambino


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Rojo »

Strong ha scritto:
Rojo ha scritto:Però per me dovrebbe sfruttare già da domani la forza della propria squadra: iniziando con un ritmo non turistico sulla prima salita e sul Tourmalet fare sul serio per provare a mettere qualcuno in difficoltà. Lo può fare o mettendo a tirare per bene gli ottimi gregari o facendo partire un Frank Schleck o un Fuglsang. A quel punto starebbe agli altri muovere il sedere.
è questo che non stà in piedi...
Frank non è una pippa da essere bruciata alla prima tappa di montagna, è un serio pretendente al podio (per adesso)
Che non sta in piedi lo dici te e la tua testolina pregna di dettami ferrariani. :diavoletto:

Domani è l'unica tappa dove si può fare un gioco del genere: far attaccare un compagno pericoloso per la generale per obbligare gli altri ad esporsi (cosa che i vari Evans, Basso, Contador, Kloden hanno una paura fottuta di fare per i motivi straripetuti).

Se si dice che mandare all'attacco Frank Schleck sul Tourmalet significa bruciarlo allora si afferma implicitamente che il fratellone è una pippa colossale.
Un corridore decentemente forte di sicuro non salta perchè ha provato un attacco sul Tourmalet per stanare i rivali poco in forma...

Se poi i fratellini vogliono fare la processione fino a Luz Ardiden, peggio per loro... poi non si meraviglino se sulle Alpi si dovessero ritrovare un Contador in condizioni migliori e ancora lì vicino in classifica...
Fossi in loro lo farei fuori ora, perchè non si sa mai. :diavoletto:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Credo che nella prima tappa di montagna, spettacolo non se nè vedrà molto, ci sarà molto attendismo, sicuramente gli Schleck con Andy in testa aspetteranno come giusto che sia le fasi finali, ci si può attendere qualcosa da Contador che sicuramente nella salita finale son convinto possa anche attaccare subito, ma come detto potrebbero tutti guardarsi in faccia, per paura chi di saltare chi di sprecare energie e quant'altro, dei big credo che l'unico che proverà qualcosa sarà Contador tutti gli altri dietro a salvar la gamba.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto: è assurdo pensare che venga bruciato Frank (potenziale podio in questo Tour) alla prima tappa di montagna, che poi nel proseguo della corsa, un frank in difficoltà fuori dalla possibilità di podio, possa essere "usato", questo ci stà.
Ma alla prima tappa di montagna, no dai...fantaciclismo! :muro:
quando sara' fuori dalle possibilita' di podio non avra' piu' il peso che puo' avere ora. il vantaggio della leopard e' quello di avere carte pericolose da giocarsi, che obbligherebbero tutti i migliori ad inseguire. lo svantaggio della leopard e' quello di essere la leopard... e quindi correre il rischio di puntare a mettere i due fratelli piu' in su possibile, un po' come alla liegi :diavoletto:

se fossi io un loro ds mi rischierei davvero la tappa di domani, perche' -come gia' sottolineato da altri-:
_ e' quella con il percorso migliore per un'imboscata
_ ora probabilmente contador non sta davvero bene, tra una settimana chissa'. e quando ti ricapita l'occasione di farlo fuori?

inoltre, se fossi io un loro ds, mi rischierei andy e non franky, perche' il secondo ha miglior tenuta a cronometro e meno qualita' per fare la differenza su una tappa cosi' dura.

ma non sono io un loro ds, e un motivo ci sara'... :fischio:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
cicloweb
Messaggi: 157
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2011, 13:58

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da cicloweb »

forse la tappa più bella, forse arriva troppo presto, nel senso che un tappa così bella potrebbe andar sprecata per studiarsi.

purtroppo molti big sono ritirati e questo può portare ancora più prudenza.

spero nella rabobank (magari con un attacco combinato LLS-Gesink, mi pare che LLS sia ottimo in discesa e di pianura dopo la prima salita non ce n'è).


davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da davide182 »

oggi nella diretta Beppe Conti avrà detto almeno 4-5 volte la stessa identica frase: tappone con il tourmalet affrontato da La Mongie dove vinse Basso e l'arrivo a Luz Ardiden!
Poi probabilmente i terremoti avranno cambiato un pò la geografia della Francia... ma non ricordavo che da La Mongie c'è un drittone fino in cima al 15%! :lol:
Grande Beppe! :champion:


Avatar utente
Puertorico
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 11:03

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Puertorico »

Domani attaccano Basso e Contador..........arrivano in cima al Tourmalet con più di un minuto di vantaggio sugli avversari.......discesa prudente, risciano di essere ripresi, ma appena inizia l'ultima salita ricominciano a menare........Alberto vince la tappa e Ivan diventa la nuova maglia gialla, Evans e compagnia arrivano con un ritardo superiore ai 3 minuti :hippy:


davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da davide182 »

Puertorico ha scritto:Domani attaccano Basso e Contador..........arrivano in cima al Tourmalet con più di un minuto di vantaggio sugli avversari.......discesa prudente, risciano di essere ripresi, ma appena inizia l'ultima salita ricominciano a menare........Alberto vince la tappa e Ivan diventa la nuova maglia gialla, Evans e compagnia arrivano con un ritardo superiore ai 3 minuti :hippy:
Se dovesse finire così, ti nomineremo oracolo di cicloweb! un pò alla polpo paul... :lol:


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Puertorico ha scritto:Domani attaccano Basso e Contador..........arrivano in cima al Tourmalet con più di un minuto di vantaggio sugli avversari.......discesa prudente, risciano di essere ripresi, ma appena inizia l'ultima salita ricominciano a menare........Alberto vince la tappa e Ivan diventa la nuova maglia gialla, Evans e compagnia arrivano con un ritardo superiore ai 3 minuti :hippy:
Una previsione dettagliata... Sarebbe bello vedere una cosa simile ma la vedo molto difficile. Domani si risparmieranno tutti sino agli ultimi km; è già tanto se qualcuno metterà davanti un uomo per tenere alto il ritmo già sul Tourmalet....


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da febbra »

La Leopard domani ha in mano una carta vincente: Fuglsang. La tappa potrebbe ruotare su un suo attacco durante l'ascesa del Tourmalet. Se i fratelli hanno le palle devono impostare la tappa in questo modo.

In caso contrario ecco cosa ci aspetta fino, più o meno, ai meno 3 km dall'arrivo:

Immagine

:yoga:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Concordo con Rojo che riteneva quella di Luz ardiden la tappa meglio disegnata del Tour. Gli ultimi due tapponi che terminavano a Luz ardiden avevano più o meno lo stesso disegno, con l'Aspin al posto de l'Horquette d'Arcizan (salita inedita?).
Come quasi tutto temo che gli attacchi avvengano negli ultimi km, però la rapida successione di tre salite dure potrebbe portare a crisi improvvise nel finale e grossi distacchi.
I


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Viscera
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 8:01

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Viscera »

Rojo ha scritto:Per essere la prima tappa di montagna è proprio una gran tappa, quella disegnata meglio dell'intero Tour. Tre salite dure senza un km di pianura nel mezzo, se solo ci fossero corridori con un po' di fantasia e coraggio, verrebbe fuori lo spettacolo.
Speriamo sgasino perlomeno dal Tourmalet, visto che è la prima occasione dopo 10 giorni di astinenza.

Visto le squadre decimate e il cordone ombelicale Schleck-Conty, non da escludere una fuga mezzobidone tipo Rasmussen nel 2007.


Avatar utente
Viscera
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 8:01

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Viscera »

davide182 ha scritto:Inutile illudersi di vedere un attacco già dal tourmalet. Il più lontano SSanchez è a 2' 30'' mica 10 minuti come Basso al giro '10. Considerando che sarà la prima di 5 tappe dove poter attaccare, credo che fino ai -6 ci sarà la classica selezione da dietro,
Selezione da dietro che può in certi casi anche essere spettacolare se il ritmo è forsennato e soprattutto parte già prima dell'ultimo colle, in modo da isolari i capitani.


Avatar utente
Viscera
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 8:01

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Viscera »

Rojo ha scritto: Ricordo che nel 2008 la Saxo (o era ancora CSC?), facendo un bel ritmo sul Tourmalet a 60 km dal traguardo, fece saltare Valverde che altrimenti sarebbe arrivato sul podio a Parigi (o giù di lì).
Gran tappa, AV scollinò con poco ritardo, ma nella discesa Cancellara e Voigt che si erano impiccati per rimanere coi primi (mi pare che il tedesco fosse in fuga) tirarono a livelli assurdi, creando uno scavo di 3 minuti. Poi nella salita finale ricordo Cuneghin e Valverde salire coi tempi dei migliori, ma ormai se ne erano andati. :clap:


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da TIC »

febbra ha scritto: Immagine

:yoga:

E' il San Boldo ?


Immagine
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da tetzuo »

febbra ha scritto:La Leopard domani ha in mano una carta vincente: Fuglsang. La tappa potrebbe ruotare su un suo attacco durante l'ascesa del Tourmalet. Se i fratelli hanno le palle devono impostare la tappa in questo modo.

In caso contrario ecco cosa ci aspetta fino, più o meno, ai meno 3 km dall'arrivo:

Immagine

:yoga:
ahahahahah bellissima foto :clap: :clap:


BISCIO
Messaggi: 130
Iscritto il: martedì 5 luglio 2011, 13:56

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da BISCIO »

ormai è da un po di anni che l'unica sfida bella nelle tappe di montagna è quella per la maglia a pois. Per il resto è una noia mortale. L' unica bella azione fu quella di savoldelli e di luca al gio nela tapa del viovione-presolana-monte pora quando ci fu l'attacco in discesa dal vivione. Parlando di giro e tour l'unica è quella.....se mi ricordo bene :( :( :( :( :dubbio: :dubbio:


alfiso

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da alfiso »

febbra ha scritto:La Leopard domani ha in mano una carta vincente: Fuglsang. La tappa potrebbe ruotare su un suo attacco durante l'ascesa del Tourmalet. Se i fratelli hanno le palle devono impostare la tappa in questo modo.

In caso contrario ecco cosa ci aspetta fino, più o meno, ai meno 3 km dall'arrivo:

Immagine

:yoga:
Geniale 8-) :lol: :lol:
Finalmente il grande giorno; scongiurando la previsione di Febbra :mrgreen:

Per curiosità: qual'è il luogo ritratto dalla foto?


granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da granfondista »

TIC ha scritto:
febbra ha scritto: Immagine

:yoga:

E' il San Boldo ?
Yes.


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
theanswer
Messaggi: 130
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 15:05

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da theanswer »

Concordo con chi dice che i big rimarranno insieme fino all'ultima salita...è la prima tappa dura, la classifica è abbastanza corta e quindi staranno tutti li a studiarsi. Da tifoso... JH...attacca sulla prima salita per prendere altri punti per la maglia a pallini rossi..dietro si addormentano..lui arriva con un'ora di vantaggio e prende anche la maglia gialla :hammer:


Rispondi