Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da tetzuo »

COppel non è naufragato si difeso è ora è 21° a 8'51''

Martin 26° a 10'51''

Malori non è ancora rrivato :help:


simone89
Messaggi: 88
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:11

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da simone89 »

grande basso ma forse ancora più grande è stato evans... l'australiano dopo gilbert è il più forte sugli strappetti, in salita sarà difficile staccarlo anche per andy e basso e a crono va molto forte....... cmq molto bravo anche cunego che non è quello del 2004 ma forse quello della vuelta 2009.......

cmq i 2 fratelli hanno perso una grandissima occassione.... e contador credo che già da domani e soprattutto domenica andrà meglio........


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3713
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

cmq frank è inferiore a basso evans andy contador..il vantaggio che ha penso lo perderà facilmente..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
alfiso

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da alfiso »

Salvatore77 ha scritto:Tappa decisamente favorevole a Evans.
Lo penso anch'io. Spero che Basso riesca a fare treno con lui per non dover soffrire gli scatti degli scilo(e)cchi e/o di un eventuale ripristinato Contador.
Speriamo in un Plateau de Basso.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da cauz. »

de luca ha delle fantastiche bretelle a pois... "a scacchi", direbbe lui :) :bll:
Ultima modifica di cauz. il giovedì 14 luglio 2011, 17:52, modificato 1 volta in totale.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da meriadoc »

io in Evans non credo a prescindere, poi e' la volta che mi sbaglio, del resto non credevo che di luca vincesse il giro


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Rojo »

dietzen ha scritto:mi sa che gli tocca fare da gregario al fratello... :D

frank anche negli scatti precedenti sembrava quello con più gamba dei due.
comunque può anche non voler dire molto, la prima tappa di montagna dopo 12 gg a limare, qualcuno potrebbe essere un filo imballato e migliorare nei prossimi giorni. al plateau de beille dovrebbe essere tutto più chiaro.

voeckler comunque se continua così non dico la vittoria finale, ma il podio potrebbe pure raggiungerlo.
Io ci spero ma è dura...
Ce ne sono 4-5 che sembrano in grado di recuperargli il distacco... bisogna considerare che oggi se la sono presa abbastanza calma, lui non è abituato a far classifica...

1. VOECKLER Thomas 181 TEAM EUROPCAR 51h 54' 44"
2. SCHLECK Frank 18 TEAM LEOPARD-TREK 51h 56' 33" + 01' 49"
3. EVANS Cadel 141 BMC RACING TEAM 51h 56' 50" + 02' 06"
4. SCHLECK Andy 11 TEAM LEOPARD-TREK 51h 57' 01" + 02' 17"
5. BASSO Ivan 91 LIQUIGAS-CANNONDALE 51h 58' 00" + 03' 16"
6. CUNEGO Damiano 161 LAMPRE - ISD 51h 58' 06" + 03' 22"
7. CONTADOR Alberto 1 SAXO BANK SUNGARD 51h 58' 44" + 04' 00"
8. SANCHEZ Samuel 21 EUSKALTEL - EUSKADI 51h 58' 55" + 04' 11"
9. DANIELSON Tom 52 TEAM GARMIN - CERVELO 51h 59' 19" + 04' 35"
10. ROCHE Nicolas 101 AG2R LA MONDIALE 51h 59' 41" + 04' 57"


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

alfiso ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:Tappa decisamente favorevole a Evans.
Lo penso anch'io. Spero che Basso riesca a fare treno con lui per non dover soffrire gli scatti degli scilo(e)cchi e/o di un eventuale ripristinato Contador.
Speriamo in un Plateau de Basso.
Oh, ora si che è non è l oscatto la sua migliore arma, ma Basso resisteva ad Armstrong quando partiva, se ne ha non ha paura di nessuno in salita.
Aggiungo: Basso sembra calmo e tranquillo, ma ha una ferocia agonistica che Andy non ha.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da meriadoc »

Gilbert si e' spento, non e' riuscito a prendere punti per la maglia verde


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
AntiGazza
Messaggi: 1771
Iscritto il: venerdì 15 aprile 2011, 12:23

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da AntiGazza »

Basso il migliore oggi in salita , anche se alla fine il fratellone è quello che è salito + forte.
Contador malaccio oggi , ma potrebbe davvero davvero aver limitato i danni.Potrebbe essere che tra due settimane qualcuno rimpianga di non aver fatto di + oggi .
Anche se cmq l'unica cosa che per me avrebbe fatto un po + danni a contador sarebbe stata iniziare gli scatti "doppi" dei fratelli appena finivano i greagari.(prima che si mettesse davanti silvestro).


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da nino58 »

Allora, la selezione da dietro oggi è stata pesantina : Gesink, Kloden (giustificati entrambi), LL Sanchez, Martin, Velits, Livai.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

AntiGazza ha scritto:Basso il migliore oggi in salita , anche se alla fine il fratellone è quello che è salito + forte.
Sul breve è ovvio che scattisti come Frank S. vadano meglio ma con qualche altra tappa nelle gambe e con un forcing da più lontano i valori fra i due potrebbero invertirsi.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
dietzen
Messaggi: 8043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da dietzen »

AntiGazza ha scritto:Basso il migliore oggi in salita , anche se alla fine il fratellone è quello che è salito + forte.
Contador malaccio oggi , ma potrebbe davvero davvero aver limitato i danni.Potrebbe essere che tra due settimane qualcuno rimpianga di non aver fatto di + oggi .
Anche se cmq l'unica cosa che per me avrebbe fatto un po + danni a contador sarebbe stata iniziare gli scatti "doppi" dei fratelli appena finivano i greagari.(prima che si mettesse davanti silvestro).
ma infatti gli schleck quello che dovevano provare l'hanno provato e contador ha risposto. fossero scattati prima rischiavano anche loro di andare fuori giri, favorendo magari regolaristi come evans e basso.
diverso sarebbe stato se la leopard non si fosse squagliata al primo accenno di salita importante, avrebbero potuto fare un ritmo forsennato e contador sarebbe andato in difficoltà prima.


held
Messaggi: 1720
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:07
Località: Sardegna

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da held »

Finalmente due italiani davanti che lottano per la classifica, da quanto non succedeva? Io ricordo solo Tour de France dove a malapena puntavamo alle tappe (se andava bene).
Sono proprio felice per la tappa di oggi, non mi importa delle rivalità, spero che Basso possa vincere e che Cunego rientri nei primi 5! Sarebbe una gran cosa per il movimento italiano!


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

A proposito di Levi, a quanto è arrivato?


Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

held ha scritto: Sono proprio felice per la tappa di oggi, non mi importa delle rivalità, spero che Basso possa vincere e che Cunego rientri nei primi 5! Sarebbe una gran cosa per il movimento italiano!
Ma ci accontentiamo anche se Basso vince e Cunego arriva ultimo o viceversa.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
terminillo86
Messaggi: 1490
Iscritto il: giovedì 5 maggio 2011, 12:08

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da terminillo86 »

Grande Italia :italia:
Pronostico oggi che Contador vincerà anche questo tour!!


2012
1 Gran Piemonte
2 Campionato strada ITA Giro di Romandia
2013
1 Paris - Nice Amstel Gold Race Giro d' Italia (21 tappe) Tour de Suisse Vattenfall Cyclassics Brussels Cycling Classic
2 Tirreno - Adriatico
2014
1 Gand-Wevelgem Amstel Gold Race
Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3713
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da lanzillotta »

nei 5 sarebbe già un successone..


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
alfiso

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da alfiso »

Salvatore77 ha scritto:
AntiGazza ha scritto:Basso il migliore oggi in salita , anche se alla fine il fratellone è quello che è salito + forte.
Sul breve è ovvio che scattisti come Frank S. vadano meglio ma con qualche altra tappa nelle gambe e con un forcing da più lontano i valori fra i due potrebbero invertirsi.
Per Plateau de Vainqeur du Tour è fondamentale la squadra e quindi oltre a Silvestro serve qualche altra mano: penso a Longo Borghini, Paterski e Vanotti.
Al momento gli scilecchi hanno la miglior squadra e la miglior tattica naturale disponibile. Ho detto naturale, se poi la gettano alle ortiche ...


Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Celun »

ma si, un minutino Andy glielo doveva dare oggi a Contador, oggi si poteva fare!

Dite che son contenti in Leopard di aver guadagnato 30 secondi con Frank?!


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

alfiso ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
AntiGazza ha scritto:Basso il migliore oggi in salita , anche se alla fine il fratellone è quello che è salito + forte.
Sul breve è ovvio che scattisti come Frank S. vadano meglio ma con qualche altra tappa nelle gambe e con un forcing da più lontano i valori fra i due potrebbero invertirsi.
Per Plateau de Vainqeur du Tour è fondamentale la squadra e quindi oltre a Silvestro serve qualche altra mano: penso a Longo Borghini, Paterski e Vanotti.
Al momento gli scilecchi hanno la miglior squadra e la miglior tattica naturale disponibile. Ho detto naturale, se poi la gettano alle ortiche ...
Se mettono la squadra a tirare a Basso gli Scilecchi gli fan un gran favore. ;)
Celun ha scritto:ma si, un minutino Andy glielo doveva dare oggi a Contador, oggi si poteva fare!

Dite che son contenti in Leopard di aver guadagnato 30 secondi con Frank?!
Come no, al primo cascatone che si fa Frank vedi come saran contenti. :diavoletto:


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da robot1 »

Oggi il peggiore dei big era Contador, che alla fine ha limitato i danni su Schleckino. E, se non ci fosse stato Basso, gli sarebbe arrivato assieme.
Ha più speranze Frank di vincere il Tour che Andy. Il fratellino un modo per perderlo lo troverà.


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da nfl »

Fabioilpazzo ha scritto:A proposito di Levi, a quanto è arrivato?
ha perso 55 secondi dal gruppetto basso

mamma mia la radioshack che pena, kloden visto fino a settimana scorsa era da podio sicuro, che peccato per il tedesco


alfiso

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da alfiso »

Fabioilpazzo ha scritto:Se mettono la squadra a tirare a Basso gli Scilecchi gli fan un gran favore. ;)
No, che tirare ;) , pensavo a uomini di fondo da inserire nelle fughe da lontano.


Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

alfiso ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Se mettono la squadra a tirare a Basso gli Scilecchi gli fan un gran favore. ;)
No, che tirare ;) , pensavo a uomini di fondo da inserire nelle fughe da lontano.
Ah ok ok. :)
Oddio vista la tappa di oggi il più indicato sarebbe Vooooooigt. :D


cicloweb
Messaggi: 157
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2011, 13:58

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da cicloweb »

Gesink e Kloden: giustificati, peccato Gesink mi piace ed è sempre sfortunato.

Contador: mi sarebbe piaciuto vederlo vincere se non altro era quello più indietro e magari incitava gli altri a fare ti più nelle prossime tappe, invece purtroppo non ne aveva, peccato, spero recuperi anche se ha subito cadute e il Giro è stato durissimo.

Basso: ottimo, anche se a sto punto una tirata forte e decisa l'avrei provata, in fin dei conti lui è uno di quelli che ha bisogno di guadagnare per la crono.

Evans: fa quello che deve fare, lui deve stare solo incollato agli altri in salita e poi dare tutto a crono.

S.Sanchez: molto bene, peccato per il ritardo accumulato prima però va forte in salita, anche se nel finale Frank gli ha recuperato molto, vedremo nei prossimi giorni.

Cunego: c'è, sarebbe molto importante il recupero in veste di uomo-classifica, speriamo non sia un fuoco di paglia.A crono però obiettivamente è lento, perciò anche tenersi incollato in salita potrebbe non bastare.

Andy:è quello che sono riuscito a interpretare meno, o è fortissimo quest'anno e può stare così tranquillo o non so.

Frank:mi è piaciuto, quando è partito veramente (e gli scattini finti poteva risparmiarli) pedalava molto bene


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Mannaggia alla Euskaltel e al disastro nella cronosquadre sennò Sanchez avrebbe avuto ottime possibilità di fare ancora meglio di quanto potrà fare da qui in avanti; sebbene però la crono di Grenoble di 42 km sarà per lui un bell'ostacolo :muro:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Non è stata male come tappa, l'incertezza come piace a me regna sovrana, dopo tutte le defezioni son rimasti in pochi che co hanno provato ma un pò per paura un pò per gambe non all'altezza. E' stata una tappa che ha tolto i possibili outsider di mezzo: Velits, Martin, Gesink, Leipheimer, Kloden. Quelli che son rimasti ci hanno provato ma c'è un forte livellamento medio-alto e nessuno ha fatto la differenza, mi sono piaciuti particolarmente Basso che forse poteva tentare qualcosa in più ovviamente Szmyd, Cunego e Voeckler che sono stati forse i migliori, davvero tenaci e che hanno gettato il cuore oltre ogni ostacolo. Evans è stato bravo si è gestiso e ora diventa il favorito numero uno, bene anche F.Schleck delusione Andy che forse per gambe all'altezza e forse per far prevalere il fratello non ha fatto granchè e Contador, c'è chi dice che migliorerà nelle prossime tappe, ma il giro durissimo gli sta davvero rimanendo nelle gambe e secondo me di più non può fare, ma è un campione....


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Il livellamento di questo Tour è evidente ma visti i ritiri dovuti alle cadute e gli acciacchi di chi poteva lottare ma non lo fa, vedi gesink, credo che il livellamento sia verso il basso...............e poi oggi onestamente non è che ci siano state grossissime scintille! la paura regna sovrana perchè nessuno sa quanto vale lui e quanto valgono gli altri. Avere Cunego lì e vedere rientrare in gioco Sanchez, la dice lunga sull'imprevedibilità di questo Tour e della classifica stessa........


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Davide 76 ha scritto:Il livellamento di questo Tour è evidente ma visti i ritiri dovuti alle cadute e gli acciacchi di chi poteva lottare ma non lo fa, vedi gesink, credo che il livellamento sia verso il basso...............e poi oggi onestamente non è che ci siano state grossissime scintille! la paura regna sovrana perchè nessuno sa quanto vale lui e quanto valgono gli altri. Avere Cunego lì e vedere rientrare in gioco Sanchez, la dice lunga sull'imprevedibilità di questo Tour e della classifica stessa........
La prima tappa di salita è così: nessuno sapeva i valori in campo, ma sicuramente oggi i leader della vigilia forse hanno capito che non hanno una forma super rispetto agli altri, è sintomatico che Cunego, Voeckler sono a ridosso dei migliori senza nemmeno tanta difficoltà. L'incertezza però è entusiasmante per lo sviluppo delle gara.
Il livello è verso il basso? Forse, un po' mi sembrava il Tour vinto da Sastre e in quel Tour alla fine è stato premiato il corridore con più coraggio.
In questo Tour si può azzardare, c'è poco da fare. Mi riferisco a Basso, che non ha molto da perdere, che se ne fa di un 4° / 5° posto?


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
cicloweb
Messaggi: 157
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2011, 13:58

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da cicloweb »

Salvatore77 ha scritto:In questo Tour si può azzardare, c'è poco da fare. Mi riferisco a Basso, che non ha molto da perdere, che se ne fa di un 4° / 5° posto?
speriamo...già oggi poteva secondo me provare prima, anche perché non ha lo scatto secco quindi necessariamente per partire in progressione non può farlo alla fine, forse voleva studiare meglio gli avversari però arriva ridendo e all'intervista dichiarano fosse serenissimo.

Boh se stai così, parti, almeno secondo me.


Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

ma perchè nella concezione del tifoso quando c'è un livellamento di valori lo vede sempre verso il basso? è assurdo qualsiasi corsa combattuta è verso il basso, poi gli show come Cobtador che a volte sono noiosi vengono esaltati come livello alto e inimmaginabile


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da tetzuo »

nino58 ha scritto:
tetzuo ha scritto:complimenti a basso e cunego

commovente vockler

hanno perso un occasione enorme oggi di far fuori contador
Contador oggi ha salvato la pellaccia come a passo Giau 2008.
E abbiamo visto poi come è finita.
il ''pensiero di tutti noi appassionati'', credo sia andato a quel giorno, oggi dovevano provare a farlo fuori, certo dal più vecchio degli schleck ha un buon ritardo. Comunque curioso di vedere il Contador nelle vesti di inseguitore, può fare bene allo spettacolo.


cicloweb
Messaggi: 157
Iscritto il: mercoledì 4 maggio 2011, 13:58

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da cicloweb »

GiboSimoni ha scritto:ma perchè nella concezione del tifoso quando c'è un livellamento di valori lo vede sempre verso il basso? è assurdo qualsiasi corsa combattuta è verso il basso, poi gli show come Cobtador che a volte sono noiosi vengono esaltati come livello alto e inimmaginabile
è un fenomeno strano...io credo che diventino sempre più forti e soprattutto ci sia molta più gente forte che negli anni scorsi.

quest'anno c'erano tantissimi big il livello era davvero altissimo, davvero un peccato per le cadute e gli infortuni.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da TIC »

Davide 76 ha scritto:Mannaggia alla Euskaltel e al disastro nella cronosquadre sennò Sanchez avrebbe avuto ottime possibilità di fare ancora meglio di quanto potrà fare da qui in avanti; sebbene però la crono di Grenoble di 42 km sarà per lui un bell'ostacolo :muro:
Sanchez e' decisamente piu' forte a crono che non Andy, Frank, Cunego e Basso. Le prende solo Da Contador e Evans.
E in salita oggi e' stato il piu' forte, tutta avanti da solo.
E in discesa se ha voglia solo Savoldelli lo tiene.

E' il mio favorito.


Immagine
alfiso

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da alfiso »

Tatranky ha scritto: Peccato Vanendert sia così indietro in classifica comunque...
Questo va veramente forte, e va forte da inizio stagione. E pensare che il fratellino ancora under 23 si dice vada ancora più forte di lui.


Salvatore77
Messaggi: 6617
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Intanto il cosiddetto "gruppetto" è arrivato nel tempo massimo a 33:05 ed era composta da ben 80 persone :o


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Davide 76 »

GiboSimoni ha scritto:ma perchè nella concezione del tifoso quando c'è un livellamento di valori lo vede sempre verso il basso? è assurdo qualsiasi corsa combattuta è verso il basso, poi gli show come Cobtador che a volte sono noiosi vengono esaltati come livello alto e inimmaginabile
Beh tu immaginati oggi sulla salita finale: Vino, Gesink al meglio, Van Den Broeck, Wiggins, Horner, Braikovic, Levi al meglio, Kloden al meglio. Per questo motivo vedo un livellamento verso il basso!


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Davide 76 ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:ma perchè nella concezione del tifoso quando c'è un livellamento di valori lo vede sempre verso il basso? è assurdo qualsiasi corsa combattuta è verso il basso, poi gli show come Cobtador che a volte sono noiosi vengono esaltati come livello alto e inimmaginabile
Beh tu immaginati oggi sulla salita finale: Vino, Gesink al meglio, Van Den Broeck, Wiggins, Horner, Braikovic, Levi al meglio, Kloden al meglio. Per questo motivo vedo un livellamento verso il basso!
ma è nella realtà delle vitra e dello sport che durante una competizione importante dove partecipano i migliori atleti per disciplina non ci saranno ma tutti al top della forma, ci sarà sempre qualcuno che chi per una caduta chi per problemi di vario genere non è al 100%, io non ho mai visto un campionato del mondo di calcio di ciclismo, mai visto wimbledon roland garros dove tutti i big erano al 100%. Quindi dire voglio vedere Contador al 100% con Schleck, Basso, A.Schleck, Evans. Cunego, Van Den Broeck, Gesink, Leipheimer ecc è utopistico!


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da meriadoc »

GiboSimoni ha scritto: ma è nella realtà delle vitra e dello sport che durante una competizione importante dove partecipano i migliori atleti per disciplina non ci saranno ma tutti al top della forma, ci sarà sempre qualcuno che chi per una caduta chi per problemi di vario genere non è al 100%, io non ho mai visto un campionato del mondo di calcio di ciclismo, mai visto wimbledon roland garros dove tutti i big erano al 100%. Quindi dire voglio vedere Contador al 100% con Schleck, Basso, A.Schleck, Evans. Cunego, Van Den Broeck, Gesink, Leipheimer ecc è utopistico!
quest'anno ci sono state piu' cadute che hanno riguardato i big della GC rispetto alla media.
Questo e' un fatto.


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Davide 76 »

GiboSimoni ha scritto:
Davide 76 ha scritto:
GiboSimoni ha scritto:ma perchè nella concezione del tifoso quando c'è un livellamento di valori lo vede sempre verso il basso? è assurdo qualsiasi corsa combattuta è verso il basso, poi gli show come Cobtador che a volte sono noiosi vengono esaltati come livello alto e inimmaginabile
Beh tu immaginati oggi sulla salita finale: Vino, Gesink al meglio, Van Den Broeck, Wiggins, Horner, Braikovic, Levi al meglio, Kloden al meglio. Per questo motivo vedo un livellamento verso il basso!
ma è nella realtà delle vitra e dello sport che durante una competizione importante dove partecipano i migliori atleti per disciplina non ci saranno ma tutti al top della forma, ci sarà sempre qualcuno che chi per una caduta chi per problemi di vario genere non è al 100%, io non ho mai visto un campionato del mondo di calcio di ciclismo, mai visto wimbledon roland garros dove tutti i big erano al 100%. Quindi dire voglio vedere Contador al 100% con Schleck, Basso, A.Schleck, Evans. Cunego, Van Den Broeck, Gesink, Leipheimer ecc è utopistico!
Quello che dici è giusto ma dobbiamo concordare sul fatto che la sfiga in questo Tour è stata assurda! :cry:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
toro
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2010, 15:09
Contatta:

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da toro »

Oggi quando Andy ha fatto il primo scattino Contador ha chiuso, poi è partito Frank e lui l'ha lasciato andare, e più o meno agli ultimi 2 km si è ripetuta la stessa scena, secondo me Contador (che pure non poteva fare molto di più ma chi gli ha fatto male sono stati Basso e Cadel) se deve proprio perdere, preferisce perdere da Frank.


http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
Winter
Messaggi: 26394
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Winter »

meriadoc ha scritto:
GiboSimoni ha scritto: ma è nella realtà delle vitra e dello sport che durante una competizione importante dove partecipano i migliori atleti per disciplina non ci saranno ma tutti al top della forma, ci sarà sempre qualcuno che chi per una caduta chi per problemi di vario genere non è al 100%, io non ho mai visto un campionato del mondo di calcio di ciclismo, mai visto wimbledon roland garros dove tutti i big erano al 100%. Quindi dire voglio vedere Contador al 100% con Schleck, Basso, A.Schleck, Evans. Cunego, Van Den Broeck, Gesink, Leipheimer ecc è utopistico!
quest'anno ci sono state piu' cadute che hanno riguardato i big della GC rispetto alla media.
Questo e' un fatto.
Non mi pare proprio
i 4 grandi favoriti sono in corsa senza grossi problemi
Altri anni invece nella prima settimana il tour per qualche favorito era gia' perso

Sorprendente la Prova di Rolland , probabilmente avrebbe potuto seguire pure Basso , Evans e Schleck


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

I fratelli Schleck sono delle Ferrari senza sterzo...ma come corrono??? Con un "motore" del genere oggi dovevano fare molti più danno. Invece come al solito apsettano gli ultimi 3 km...e Contador ringrazia!
Mi sa che questo è l'anno di Evans, che oggi è stato lì ed ha retto benissimo al forcing finale di Basso.
Un applauso ai due italiani. devo dire che paradossalmente ero più fiducioso su Cunego che su Basso, visto l'avvicinamento contrastante di Basso alle montagne del Tour...ma evidentemente il buon Ivan sa gestirsi e programmarsi alla perfezione, ed oggi mi è veramente piaciuto. E credo che a Plateau de Beille potrebbe lasciare un buons egno su questo Tour.
Ma gli :clap: più grandi oggi vanno a S.Sanchez (e al bravissimo Vanendert) e soprattutto al grande Voeckler: io tifo per lui...so che è quasi impossibile, ma vederlo sul podio a Parigi sarebbe magnifico.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
henkmovi
Messaggi: 233
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:01
Località: palermo

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da henkmovi »

oggi il più brillante di tutti mi è sembrato basso,ho l'impressione che se avesse rischiato di più poteva staccare tutti,infatti ogni volta che forzava l'andatura vuoto dietro di lui ed evans(bravissimo a stargli incollato a ruota)si creava il vuoto e costringeva contador e andy a scattare per stargli dietro.inoltre è sempre stato nelle prime tre posizione al contrario degli altri due che si marcavano a uomo quasi sempre in coda .che contador non sia al top è palese invece andy non riesco proprio decifrarlo.sinceramente penso che basso abbia un occasione unica per vincere un tour,raramente gli capiterà di trovare un contador fuori forma(scarponi oggi si stava mangiando le mani :D )e per di più sono convinto che a lungo andare evans non tenga il passo di basso in salita e frank schleck e sanchez pur bravi non abbiano la stessa tenuta del varesino.


davide182
Messaggi: 563
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2011, 22:27

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da davide182 »

Oggi quello che nella salita finale ne aveva di più era indubbiamente Basso, e non perchè ha staccato di 13 secondi Contador, ma perchè nell'ultimo Km ha recuperato 20 secondi a Frank e ha messo al gancio Andy. Un corridore lucido non sbanda così e rischia di cadere sulle transenne, probabilmente andy non sarebbe arrivato neanche con basso ed Evans se Basso non avesse fatto l'ultimo tornate quadrato. Inoltre sta stalmente bene che riesce a far male senza andare in progressione. A tratti mi è parso quello del 2005/06 quando in faccia era sorridente.
Oggi anche la leopard è stata ridimensionata come squadra, perchè sul Tourmalet si sono staccati tre gregari senza manco tirare, La Saxo sembrava essere quindi la più forte in salita e invece appena è arrivato Silvestro sono scomparsi anche loro. Alla fine la "squadra" più forte è proprio la Liquigas :lol:
Gli Schleck anche oggi sono riusciti a fare un buco nell'acqua, era l'occasione buona per provare la carta Frank e invece l'hanno sprecata! Con la gamba che aveva e con la scarsa considerazione che gli davano gli altri big, se partiva deciso al primo scatto poteva guadagnare di più, e invece con: Scatto io.... dopo scatti tu... ect si sono giocati questa carta perchè Sabato se Frank scatta di nuovo non lo lasciano andare e se fanno la corsa per Andy lui non farà da gregario vero.
Detto questo se quelli di oggi saranno segnali rispettati anche Sabato credo che ne vedremo delle belle, perchè Basso ormai è consapevole del suo stato di forma e anche di quello degli altri, e considerando che ai piedi di Plateau potrà avere più uomini a disposizione, potrà adottare la sua tattica e non limitarsi a degli scattini come oggi!
Bene anche Cuneghin, ma con lui dobbiamo aspettare 2-3 tappe prima di pronunciarci! :lol:


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Nicker »

Sinceramente oggi Andy mi ha un pò deluso: la sua gamba era chiaramente peggiore di quella del fratello, e forse anche Basso e Evans ne avevano più di lui... quella sbandata sul traguardo mi dimostra che era proprio cotto... Bisogna dire che la Leopard è l'unica squadra ad avere due punte, però i gregari non si sono dimostrati non all'altezza (Voight a parte), e a questo punto sono quasi certo che non ci sarà nessuna squadra attrezzata a fare corsa dura in salita, e quindi le sorprese non mancheranno nelle prossime tappe...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Wario
Messaggi: 444
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:26

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Wario »

simone89 ha scritto: cmq molto bravo anche cunego che non è quello del 2004 ma forse quello della vuelta 2009.......

.
questo cunego va nettamente più forte di quello del 2004 eh


Wario
Messaggi: 444
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 11:26

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da Wario »

meriadoc ha scritto:
GiboSimoni ha scritto: ma è nella realtà delle vitra e dello sport che durante una competizione importante dove partecipano i migliori atleti per disciplina non ci saranno ma tutti al top della forma, ci sarà sempre qualcuno che chi per una caduta chi per problemi di vario genere non è al 100%, io non ho mai visto un campionato del mondo di calcio di ciclismo, mai visto wimbledon roland garros dove tutti i big erano al 100%. Quindi dire voglio vedere Contador al 100% con Schleck, Basso, A.Schleck, Evans. Cunego, Van Den Broeck, Gesink, Leipheimer ecc è utopistico!
quest'anno ci sono state piu' cadute che hanno riguardato i big della GC rispetto alla media.
Questo e' un fatto.
ma dai altri anni molti invece venivano tagliati fuori dai ventagli...


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour 2011 - 12a tappa: Cugnaux - Luz-Ardiden (211 km)

Messaggio da leggere da galliano »

A me voeckler fa paura per quanto va forte in questi mesi. Avevo pronosticato restasse in giallo fino alle alpi, ora mi sembra quasi scontato.
all'arrivo andy mi sembrava al gancio, non mi aspettavo un basso così, mentre cunego sì. A sto punto basso può anche puntare alla gialla, cunego è sempre a rischio. Potrei sbagliare (ultimamente non ne becco una), ma non sono così sicuro che conty si riprenderà. Anche se lo spero. Sanchez potrebbe fare un gran tour, xché è il meno attendista


Rispondi