Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5 km)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da tetzuo »

alfiso santo subito.


alfiso

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da alfiso »

tetzuo ha scritto:alfiso santo subito.
Santa la mia gioielleria per quanto la sto stringendo e sfregando :angelo:
Menagramo ti fò le horna! :bll:
Ultima modifica di alfiso il lunedì 18 luglio 2011, 13:39, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da lemond »

tetzuo ha scritto:alfiso santo subito.
Questa volta "quoto" io sia te che Alfiso :D :D :D :D :D :D :D :D :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da basso90 »

Rojo ha scritto:
basso90 ha scritto:si si, però perchè l'opzione 1 è "ridicola. fa davvero ridere" non sei riuscito a spiegarlo,. Ed è inutile girarci attorno, è quella a cui sta pensando il 95% di chi segue il ciclismo
:lol: :lol: :lol:
Fortunatamente gli appassionati di ciclismo non sono così rinco. :diavoletto:
Il tuo insulto mal cela una palese mancanza di argomentazioni


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da superalvi »

Admin ha scritto:Se è per questo, avete trascurato l'opzione 4:

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

(Intervento postato a fini sdrammatizzanti, con la speranza di frenare la deriva del sospetto, e con l'invito a non fare riferimenti al doping nei thread delle corse).
:diavoletto: :diavoletto: ahahha questa quella di don-ostia mi stan facendo ridere tutto il pomeriggio. Ad ogni modo è ovvio che il boom di T-Blanc desti scalpore. Non è tanto per fare il moralismo, però Voekler pare uno della mitica Phonak 2006 :D :D


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da l'Orso »

Tappa purtroppo sottotono rispetto alle attese, ma del resto è da inizio 2011 che le co(r)se paiono andare su questi binari.

Ad ogni modo, complimenti a Vanendert che riesce a tenere bene il passo dei grandi ed essendo fuori classifica ha il via libera per andare a vincere meritatamente... chissà che magari dopo l'arrivo non abbia cominciato a pensare alla "tradizione del Tour" per Plateau de Beille :) ...

Bene anche S.S., anche lui ha avuto ancora un-mezzo via libera, ma nemmeno tanto.
Nonostante il tempo recuperato non sia eccezionale è comunque quello che fra i "cosiddetti" big ha guadagnato qualcosa

i 2" di Andy non son facili da "quantificare".. son la vera differenza delle forze in campo, oppure c'è un di più che non si è visto a causa delle difficoltà del fratello? Ad ogni modo, non mi convince molto... forse non è (ancora) al top.... Se ne aveva di più non avrebbe subìto la trainata di Basso ai -2... però tutto può essere (magari prima di rientrare ha frenato, ha fatto 4 bagole col fratellone e poi si è ricordato che era in gara :D )

Basso... mi era piaciuto di più l'altro giorno, anche se non mi aveva convinto del tutto...
molta grinta, molto autocontrollo.... un po' meno la gamba.
Una tappa corsa a ritmi tutt'altro che impossibili (per loro ovviamente) e la salita finale "fatta a scatti" certamente non lo ha favorito... ma c'era troppa sofferenza sulla sua faccia... Comunque l'ultima accelerata mi è piaciuta (da sei, insomma..), senza quella avrei cominciato a dubitare seriamente delle SUE sensazioni.

Evans, ha fatto quello che doveva, ha tenuto a bada i rivali (o presunti tali)... e sull'allungo di Basso ha provato a rilanciare. Dopotutto è da inizio Tour che si fa il mazzo per guadagnar secondi... insomma, a parte al curva in "Piega" in salita e mezzo ai tifosi, poche emozioni, però era quello che doveva fare.

Franck... mi sembrava in crisi.... mi sa che ha pagato lo sforzo di due giorni prima.

Contador... si è visto a sprazzi... troppo poco per il "miglior corridore/scalatore da GT" anche se sempre molto considerando quanto fatto al Giro.

Per Voeckler... complimenti!
Se il giorno prima ho applaudito e tifato Thor Hushovd, in questa tappa mi son diviso fra Vanendert e Voeckler!
A tratti, talmente era la foga con cui rintuzzava agli attacchi, pareva anche avere di più.. anche se poi nel finale si è aggrappato al manubrio coi denti per non perder contatto.

Cunego...
Speravo (per lui) di vederlo pimpante, ma mi aspettavo cedesse... purtroppo non abbastanza, ma alla fine, se quest'anno vuol puntare a dare il massimo per la classifica ed è contento così, va bene... io avrei preferito provasse a far bene in qualceh tappa... qualche speranza ce l'ho ancora.

Il giudizio sulla tappa dei big è comunque negativo.... un po' tutti han deluso...chi più chi meno (Evans, molto meno)...

Spero che nelle tappe Alpine vi sia un po' di coraggio in più.. ma so già che un piazzamento conta molto nell'economia di una squadra, in termini di punteggi & graduatorie...
Il giorno che daranno peso in tali classifiche anche la spettacolarità dei corridori ne avrà beneficio anche il ciclismo.
(ad esempio, già prender punti "UCI" anche con le classifiche "secondarie"...GPM, Punti e perchè no, anche quelle delle squadre sarebbe un "primo" passo avanti).

bon, ci si "legge" prossimamente,
e... buone pedalate a tutti :)


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
alfiso

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da alfiso »

Admin ha scritto:Se è per questo, avete trascurato l'opzione 4:

:diavoletto: :diavoletto: :diavoletto:

(Intervento postato a fini sdrammatizzanti, con la speranza di frenare la deriva del sospetto, e con l'invito a non fare riferimenti al doping nei thread delle corse).
Questa è la cronaca di quel giorno, c'erano pure Pancani Cassani e Magrini fra i driver :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
http://cavallomagazine.quotidiano.net/c ... nati.shtml
E' tutto un complotto pluto-masso-giudalabicicletta-salisulmotorino


superalvi
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 16:43

Re: Tour 2011 14a tappa: St.Gaudens-Plateau de Beille (168,5

Messaggio da leggere da superalvi »

alfiso ha scritto: E' tutto un complotto pluto-masso-giudalabicicletta-salisulmotorino
che chicca: Piero Dotto, Pancani-Cassani, Moser, Chicco testa....


Rispondi