Alexandre Vinokourov.

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Aprire un thread su un ciclista che si è appena ritirato forse è un po' da scemi ma ho appena letto l'articolo in home page di Marco Grassi, mi sono esaltata, mi sono commossa e sono già in pieno rimpianto. Ho anche visto oggi pomeriggio quel servizio di Bulbarelli di cui parlava Lemond, con De Luca e Conti che si scusavano perché non si parlava della squalifica ( se Bulbarelli ha ragione si chiama Alexandre Nicolaievic Vinokoùrov, proprio un nome da romanzo russo dell'Ottocento).
Di Vino si è detto tutto, il ciclismo perde tantissimo, perde spettacolarità, imprevedibilità, determinazione selvaggia, spirito d'avventura. E perde un uomo pieno di dignità , nella squalifica, nel non parlare,nel difendere il proprio diritto a tornare dopo la Liegi vinta e gli insulti che gli avevano rifilato. Ha splendidamente narrato se stesso in ogni momento della sua carriera e in un'intervista che lessi su Bicisport a gennaio.
Un grandissimo, un hombre vertical, espressione di Grassi, credo. In quell'intervista parlava anche di Pantani lui trova Marco nella cosa che gli è più simile: il coraggio, mai sentirsi battuti, nemmeno da Armstrong.
E poi dava la sua visione del ciclismo: la fame, la fatica, il coraggio, l’attacco come visione del mondo, l’avventura. Questo insegnerà ai giovani dell’Astana, disse in quell'intervista, insieme a una cosa giustissima e pantaniana: fra uguali, a fare la differenza è il coraggio, affrontare la salita non per lasciarsela dietro ma per vincere, sempre, mai partire battuti.
Sul doping Vino è spietato come pochi al mondo,il ciclista, disse, è solo, i patti sono chiari: solo quando fai una scemenza, solo quando devi pagare, stop
Mi potete squalificare, è la legge, ma lo spettacolo d’arte varia del ciclista che se ne va piangendo non ve lo do.
Grandissimo Vino, che la tua vita sia serena e grazie per il ciclismo che ci hai dato. :champion: :clap: :clap: :clap:


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16265
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da nino58 »

Sttoscrivo tutto, dell'intervento di Maria Rita e dell'articolo di Marco.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da Strong »

quando ho aperto l'home di cicloweb ho pensato fosse morto per le complicazioni dovute oll'operazione o qualcosa di simile :D


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da Rojo »

Molto bella questa Vinokourov-story.
Giusto tributo ad un Grandissimo.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
dietzen
Messaggi: 8040
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da dietzen »

uno dei rari corridori coraggiosi ed emozionanti in un periodo in cui tutti misurano le azioni col bilancino. per questo, ma non solo, un grande campione.


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da Coppel »

mi mancherà :yes:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da cauz. »

c'e' il punto alla fine del nome di questo thread. non sara' un caso.
un punto che mette fine alla carriera di questo corridore enorme. un punto che segna la definitivita' del suo modo di correre. un punto esclamativo, talvolta.
mi manchera' da morire, vino, per quel suo modo di correre unico in gruppo, per la grinta, per la disponibilita', per la coscienza di far parte della poetica di questo sport.
il giorno prima della sua caduta, mi trovavo a dover spiegare alla mia ragazza l'entusiasmo con cui seguivo il suo ultimo attacco.. le ho detto: "e' il corridore piu' sexy del ciclismo mondiale", e confermo. e' un corridore che faceva dell'attacco un gesto quasi erotico. un corridore enorme.
ciao vino, mi mancherai.


ps- ora sto a conteggiare chi, tra i possibili eredi del kazako, riuscira' in qualche modo ad avvicinarcisi. un nome in testa ce l'ho gia'. ma non lo dico. :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alfiso

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da alfiso »

cauz. ha scritto:c'e' il punto alla fine del nome di questo thread. non sara' un caso.
un punto che mette fine alla carriera di questo corridore enorme. un punto che segna la definitivita' del suo modo di correre. un punto esclamativo, talvolta.
mi manchera' da morire, vino, per quel suo modo di correre unico in gruppo, per la grinta, per la disponibilita', per la coscienza di far parte della poetica di questo sport.
il giorno prima della sua caduta, mi trovavo a dover spiegare alla mia ragazza l'entusiasmo con cui seguivo il suo ultimo attacco.. le ho detto: "e' il corridore piu' sexy del ciclismo mondiale", e confermo. e' un corridore che faceva dell'attacco un gesto quasi erotico. un corridore enorme.
ciao vino, mi mancherai.


ps- ora sto a conteggiare chi, tra i possibili eredi del kazako, riuscira' in qualche modo ad avvicinarcisi. un nome in testa ce l'ho gia'. ma non lo dico. :)
JOHNNY HOOGERKOUROVVVVV :D :D :D :D :D :D
Il grande Giovanni PaeseDiSopra


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da l'Orso »

...di tutti i tuoi attacchi, quello che mi viene in mente adesso è quello di Parigi...
Senza parole come allora... l'unica cosa che posso aggiungere è
:champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion:
:champion: :champion: Grazie Alexandre ! :champion: :champion:
:champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21596
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da lemond »

[Musica struggente]

Il suo vero nome sembrerebbe quello di un personaggio di "Guerra e pace" di L. Tolstoi: Александр Николаевич Винокуров, ma all'anagrafe del ciclismo era semplicemente ... Vino. :clap: Con immenso dispiacere, ma anche con la recondita speranza di essere smentiti, vedendo la gravità dell'incidente, dobbiamo usare i verbi al passato. :grr:
Vino scattava in salita, pur non essendo uno scalatore, Vino vinceva in volata, pur non essendo un velocista, Vino vinceva anche a cronometro, pur non essendo un cronoman. Vino lottava, lottava sempre! Era imprevedibile, astuto e sconsiderato allo stesso tempo.
Vino era un "leader", un capitano generoso, leale; avrebbo potuto vincere anche la Milano Sanremo, una o due volte, ma, quando si trovava davanti dopo la Cipressa, il suo pensiero andava a Zabel, il capitano di quella corsa e ... smetteva di tirare. :clap:
A.V. come "palmarès" non è annoverabile fra i grandissimi della bicicletta: una Vuelta, due Liegi e un'Amstel non bastano per entrare nel "Pantheon" dei ciclisti, ma c'è da scommetetre che Винокуров, o più semplicemente Vino, resterà nel cuore di tanta gente e sarà un corridore indimenticabile. :yes:

[Immagini dell'ultima tappa di un Tour]

Questa è la sua vittoria a Campi Elisi al T.d.F. scattando all'ultimo Km. Vino è stato un vero combattente ed ha vinto e perso, ma sempre con grande disgnità; gioia e dolore gli scivolavano addosso, alla stregua dei soldati. Nel bene e nel male il suo motto era "andare avanti e combattere" ... sempre. L'à fatto fino all'ultimo giorno della sua carriera: sabato scorso, a 38 anni, era ancora là a scattare, a sospirare quella maglia gialla. Le sue gambe non avevano le "molle" come qualche anno prima, ma la testa gli diceva di andare e lui andava.
Domenica sera era su di un elicottero alla volta di Parigi, con il femore rotto! Ma Александр Николаевич Винокуров non è uscito sconfitto da questo Tour: a lui va l'onore delle armi e tanta riconoscenza.
Sapere che non tornerà più in gruppo dà un senso di vuoto, anche perché all'orizzonte, un altro vino non si vede ancora! :no:

L'ultima battaglia del soldato Vino :champion: di Auro Bulbarelli

P.S.

Chi volesse il DVD della puntata di Radiocorsa, basta che mi faccia conoscere il suo indirizzo . :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da cauz. »

alfiso ha scritto:
cauz. ha scritto:ps- ora sto a conteggiare chi, tra i possibili eredi del kazako, riuscira' in qualche modo ad avvicinarcisi. un nome in testa ce l'ho gia'. ma non lo dico. :)
JOHNNY HOOGERKOUROVVVVV
naaaa... adoro johnny, ma mi pare di un altro spessore rispetto a vino.
diciamo che non vedo possibili del kazako gia' emersi... mentre tra i giovani, diciamo under 25, forse... :fischio:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
alfiso

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da alfiso »

cauz. ha scritto:
alfiso ha scritto:
cauz. ha scritto:ps- ora sto a conteggiare chi, tra i possibili eredi del kazako, riuscira' in qualche modo ad avvicinarcisi. un nome in testa ce l'ho gia'. ma non lo dico. :)
JOHNNY HOOGERKOUROVVVVV
naaaa... adoro johnny, ma mi pare di un altro spessore rispetto a vino.
diciamo che non vedo possibili del kazako gia' emersi... mentre tra i giovani, diciamo under 25, forse... :fischio:
Yes, non ha lo spessore di Vino, più di birra :cincin: ma pur sempre SPIRITO!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Concordo ciclisticamente. Son diversi (ma di entrambi piace lo spirito).


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Grazie Lemond, sei veramnte un grande!!!!! :clap: :clap: :clap:


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
alfiso

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da alfiso »

donchisciotte ha scritto:Grazie Lemond, sei veramnte un grande!!!!! :clap: :clap: :clap:
Azz, in colpevole ritardo mi associo a donchi. Grassie Lemond :clap: :clap: :clap:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da Strong »

incredibile!
Ci ripensa e dice di voler tornare per chiudere la sua carriera con il Lombardia!
:shock:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

non so perchè ma mi ha sempre dato l'impressione di essere un tipo alla "Navratilova" lottare sempre, in competizione-agonismo fino all'infinito o quasi! :clap:


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da l'Orso »

mi sa che se non smette penso sia sopratutto per non far perdere punti preziosi all'Astana...
Comunque se corre il Lombardia non posso che essere contento.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Short Arm
Messaggi: 650
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:44

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da Short Arm »

Sempre più corridore per tutte le stagioni. Persino per Novembre...

Date un po' un'occhiata: http://www.cicloweb.it/news/2011/11/30/ ... video.html


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da panta2 »



Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Non so se è più eroico nella pubblicità della pasta o nel bagnetto nel bosco. :D


Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

Campione nel DNA lo ho sempre ammirato. Chi sbaglia paga per carita', ma che tutti paghino alla stessa maniera. Purtroppo negli ultimi decenni non e' stato cosi'.....va be' meglio lasciare perdere.


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da panta2 »

Il grande kazako ha provato oggi a vincere l'ultima tappa del Giro della Malesia. Purtroppo è stato ripreso a circa 2 km dall'arrivo, peccato...

Quando ho letto la notizia relativa al fatto che non sarà presente a dare spettacolo sulle Ardenne mi sono intristito parecchio, poi ho letto invece che parteciperà al Giro D'Italia. Che ne dite?

Per me una gran bella notizia, con lui in corsa qualunque tappa diventa imprevedibile, lo sappiamo tutti, resta da vedere però se correrà per sé o in appoggio a Kreuziger. Certo è che di frazioni dove può far saltare il banco ce ne sono parecchie, ammesso che per Vinokourov qualunque giornata è buona per fare dello scompiglio!

È interessante anche notare il programma d'avvicinamento alla corsa rosa scelto dal corridore che, salvo eventuali modifiche, prevede:

Giro della Malesia (24 febbraio-04 marzo) DISPUTATO
Settimana Internazionale di Coppi e Bartali (20-24 marzo) molto interessante la tappa di Pavullo, che farò di tutto per andar a vedere dal vivo
Giro della Turchia (22-29 aprile)
GIRO D'ITALIA


Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 258
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da Bob Fats »

panta2 ha scritto:Il grande kazako ha provato oggi a vincere l'ultima tappa del Giro della Malesia. Purtroppo è stato ripreso a circa 2 km. /b]
Le sue ultime dichiarazioni mi lasciavano pensare ad una stagione centrata sull'aiuto dei piú compagni del team kazako ma l'azione di oggi evidenzia che il vecchio leone non dorme mai. Saprà sicuramente farci divertire al Giro !


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Avatar utente
Leone delle Fiandre
Messaggi: 435
Iscritto il: martedì 12 aprile 2011, 10:25

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da Leone delle Fiandre »

Ci sono notizie fresche su Vinokourov?
Che programmi ha? Lo vedremo al via del Giro?
Mi sembra che si siano un po' perse le sue tracce, anche se vedo che compare nella lista partenti del Giro di Turchia.


Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDY ... re=related

FANTACICLISMO DI CICLOWEB 2012
1° De Ronde van Vlaanderen
1° Clásica San Sebastián.
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da panta2 »

Impressionante, papà e figlio sono identici: http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 48571&tp=n
:shock:


Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da Deadnature »

Peraltro a corredo dell'articolo da te linkato c'è un'immagine che mostra come l'Acquarone way to the body art sia arrivata (seppur con maggior buon gusto) anche in Kazakistan...


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da panta2 »



Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da Winter »

Ci sarebbero delle confermo sull'acquisto della Liegi..

http://www.lematin.ch/sports/cyclisme/v ... y/24854643


donchisciotte
Messaggi: 530
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 22:37

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da donchisciotte »

Immenso!!!! Mi illumino di immenso. A 39 anni, con la frattura di un femore un anno fa, ha attaccato per tutto il Tour e oggi ha trionfato, determinato, ha colto l'attimo, feroce come sempre. Chi pensa sia il risultato solo del doping non ha capito nulla, Vino è nitroglicerina. Anche quando si dopa, anche quando compra la corsa ( ma ci deve stare là, davanti, per comprarsela), Vinokourov è la selvatichezza kazaka, direbbe Nietzsche, indomito sempre, una luce per il ciclismo.


Verità e giustizia per Marco Pantani, una battaglia di civiltà.
Lasciamolo in pace un cazzo!
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da cauz. »

rileggerlo oggi mi fa ancora piu' godere.
http://www.cicloweb.it/articolo/2011/07 ... -ritiro-ri

:champion:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13847
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da cauz. »

forse non e' ancora finita :)
vino potrebbe partecipare anche a san sebastian (per "mostrare la maglia di campione olimpico", ma che diavolo di maglia e'?)
http://www.spaziociclismo.it/?action=re ... um=twitter

comincio ad avere il sentore che forse tira fino a fine stagione.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da Admin »

Secondo me alla fine lo abbatteranno per non farlo più correre :diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Giogiò78
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 10:17

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

Ho sempre ammirato Alexandre Vinokourov, per il suo carattere mai domo, per il suo interpretare un ciclismo di attacco , quasi dal sapore antico.
La sua più bella impresa a mio dire è la vittoria ottenuta sui campi Elisi a Parigi nel Tour 2005.
Soltanto il pensare di fare quell'attacco appartiene ai grandi.

Nel 2007 ero in vacanza e non stavo seguendo in TV il Tour, ma soltanto sui giornali, quando seppi della sua positività soffrì molti, perchè mi sentivo tradito da un amico.

Lui ha sbagliato, ha pagato, ed è tornato.
La vittoria di sabato per me è pulita, poi possiamo discutere se era opportuno farlo correre, ma da un punto di vista tecnico era chiaro che se Vino attaccava vinceva.

Rappresenta un paese dove la sofferenza si accompagna alla gioia di vivere.

Corridore come Vinokourov sono sempre necessari.

Oggi l'unico con quel coraggio è Thomas Voekler, speriamo nascano altri corridori così.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da l'Orso »

Putroppo mamma RAI non mi ha fatto vedere la corsa, putroppo quello che speravo vincesse è scivolato con la ruota dietro su una curva a destra (asfalto "lucidato"?), finendo poi contro le transenne, putroppo il CT italiano ha i baffi ma...
anche nelle giornate più buie a volte il sole riesce a far breccia illuminando tutto e così il 28 luglio 2012 il Ciclismo che amo ha avuto la sua rivincita:
GRAZIE ALEXANDRE, GRAZIE "VINO"
:champion: :champion: :champion: :champion:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Basso
Messaggi: 17125
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da Basso »



11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
Luca90
Messaggi: 14281
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da Luca90 »

ecco perchè l'astana vola...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
34x27

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da 34x27 »

Addirittura chiudere a stagione in corso? :o

Mi auguro sia solo una boutade...


Winter
Messaggi: 26389
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da Winter »

Ma dove sono i controlli uci?
a febbraio non hanno già i soldi?


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8445
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da Abruzzese »

A quanto pare il richiamo della competizione sembra essere forte anche per Vino :D :

https://www.inbici.net/gn/vinokourov-nu ... -mondiale/


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
Salvatore77
Messaggi: 6612
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Alexandre Vinokourov.

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Naturalmente nell'articolo non poteva mancare la battuta: buon sangue non mente :diavoletto:


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Rispondi