Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5 km

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Brown
Messaggi: 604
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2011, 13:44

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da Brown »

Seb ha scritto:
Bitossi ha scritto: Però sono arrivati in 84 nel "gruppetto". Siamo alle solite? :aureola:
Sì, gruppo ripescato ma tanto c'era pure Rojas dentro
Evans VERA maglia verde!


Salvatore77
Messaggi: 6619
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

20 punti di penalizzazione sono ridicoli, almeno 50 servivano, che corsa poco seria il tour.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
toro
Messaggi: 485
Iscritto il: venerdì 31 dicembre 2010, 15:09
Contatta:

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da toro »

Mettiamoci nei panni di Rojas. Avrà pensato: ieri tutta quella fatica per niente, oggi chi me la fa fare? Arrivo con Cavendish tanto la storia è già scritta.


http://www.pcciclismo.net

FANTACICLISMO CICLOWEB
-Giro-
6 giorni in maglia rosa ('11) - 2 vittorie di tappa ('12-'13)
-Tour-
4 vittorie di tappa ('09-'12)
-Vuelta-
7 vittorie di tappa ('09-'10-'11-'13)
Salvatore77
Messaggi: 6619
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

toro ha scritto:Mettiamoci nei panni di Rojas. Avrà pensato: ieri tutta quella fatica per niente, oggi chi me la fa fare? Arrivo con Cavendish tanto la storia è già scritta.
Ha fatto bene. :yes:


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Salvatore77 ha scritto:
toro ha scritto:Mettiamoci nei panni di Rojas. Avrà pensato: ieri tutta quella fatica per niente, oggi chi me la fa fare? Arrivo con Cavendish tanto la storia è già scritta.
Ha fatto bene. :yes:
Ho pensato esattamente la stessa cosa: che senso ha finirsi e fare mezzo Izoard con il gruppo (come ha fatto ieri Rojas) per poi dover incontrare domenica Cavendish &co. che belli freschi ti bastonano? Comunque così non va... :nonono:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Brown
Messaggi: 604
Iscritto il: lunedì 11 luglio 2011, 13:44

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da Brown »

Salvatore77 ha scritto:
toro ha scritto:Mettiamoci nei panni di Rojas. Avrà pensato: ieri tutta quella fatica per niente, oggi chi me la fa fare? Arrivo con Cavendish tanto la storia è già scritta.
Ha fatto bene. :yes:
Neanche tanto, in caso di penalità come ieri si sarebbe preso la maglia verde domani nella crono e domenica a Parigi per poi eventualmente perderla sui Campi Elisi.


Salvatore77
Messaggi: 6619
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Brown ha scritto: Neanche tanto, in caso di penalità come ieri si sarebbe preso la maglia verde domani nella crono e domenica a Parigi per poi eventualmente perderla sui Campi Elisi.
Lo sai che hai ragione. Magari ai Campi Elisi non funzionava qualcosa per HTC e Cavedinsh non lo superava.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Loopy
Messaggi: 164
Iscritto il: sabato 25 dicembre 2010, 18:30

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da Loopy »

Immagine


....sarà questa l'immagine del Tour 2011?


...già utente Lu Sbroga.....
Paperino
Messaggi: 203
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:02
Località: Roma

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da Paperino »

Ridicolo Voeckler a fine tappa:le auto avrebbero favorito Contador sul telegraphe,adesso ho capito perchè non è riuscito a rientrare,peccato,avrebbe potuto vincere anche la tappa oggi :pinocchio:


herbie
Messaggi: 8280
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da herbie »

Rojo ha scritto:Grandissimo Contador.
Reazione d'orgoglio da campione.
:clap:

Contento per SSG che si prende quella a pallini. Tutto sommato Tour positivo. Speriamo che Rolland ora confermi quanto fatto vedere in questi giorni. Se non doveva fare da gregario a Voeckler chissà dove finiva.

Per la lotta maglia gialla, io penso che Evans ce la farà. Mi sembra ancora in palla, mi aspetto una gran crono.
sul cuore niente da dire, però oggi Contador ha corso male secondo me. Ha voluto improvvisare una azione fuori dalle sue corde nel giorno per lui migliore e così ha stretto un pugno di mosche, visto che il Tour purtroppo è andato e molto probabilmente anche il podio.
Quando capisci che la giornata è diversa da ieri, con la tappa corta che c'è e con la Leopard tutta schierata in testa, nessuno in fuga, evidentemente per controllare la corsa dopo la giornata di ieri, e sei il migliore dal mondo sui 20-30' a tutta dell'arrivo in salita, aspetta gli ultimi 5 km. e fai il tuo numero ormai ben congegnato, chiudi il Tour in bellezza con la vittoria di tappa più prestigiosa. Stando bene sarebbe andato quasi sul sicuro, visto che gli Schleck avrebbero anche potuto lasciargli spazio.
Invece ho avuto l'impressione che dopo il Telegraphe si sia fatto un po' impressionare dalla apparente facilità di Andy e abbia tirato a tre quarti di gas sul Galibier, visto che ci ha perso quasi un minuto. Minuto che è stato decisivo per il rientro del gruppo Evans.
Secondo me Andy di questo tirarsi indietro di Contador non se ne è accorto e tutto contento di tenere facilmente la ruota del temuto rivale non ha pensato minimamente ad aprirlo lui il gas. Con il risultato che il rientro del gruppo Evans lo ha trovato oltremodo imballato a inizio Alpe d'Huez.
Però Contador per me doveva tirare dritto sul Galibier e andare al traguardo con Andy, scollinando da soli con i 2 minuti che avrebbero permesso di prendere l'Aple d'Huez con un buon vantaggio. Così la tappa era quasi sicura, anche se avrebbe "regalato" ad Andy il Tour.

Una ultima cosa. Voeckler è stato molto antipatico a tirare in ballo le scie.
Ma non se ne può davvero più: il corridore si vede molto bene con inquadratura di fianco oppure da dietro, ancora meglio dall'alto.
BASTA CON IL CORRIDORE INQUADRATO IN PRIMO PIANO DIETRO ALLA MOTO.
E lontano dai primi le moto dei fotografi. Sull' ALpe d'Huez in particolare è sempre così, ci sono più moto che corridori.
Quante volte si è visto in primo piano il corridore che scatta a 5 metri dalla moto e dietro uno che lo ha messo nel mirino, prova ad andare come lui a distanza di 20 metri e nel giro di mezzo chilometro si pianta? Se metti nel mirino uno in scia alla moto e provi ad andare come lui vai subito fuori giri perchè l'altro ha il 10-15% in più gratis.


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

Questi due giorni valgono 5-6 anni di piattume "quasi" totale al Tour...Andy ha dimostrato di avere le pa..e ieri, e Contador ha dimostrato di averle cubiche!!! Mi dispiace non sia riuscito a vincere neanche la tappa, però la sua doppia azione di oggi resterà negli annali.

Bravo Cunego ma temo domani possa scivolare la settimo posto.

Per la vittoria finale...brutta storia dover scegliere tra due che sono già arrivati 2 volte secondi a Parigi. Però credo che Andy riuscirà seppur per poco a difendere la Gialla.


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da Rojo »

herbie ha scritto:sul cuore niente da dire, però oggi Contador ha corso male secondo me. Ha voluto improvvisare una azione fuori dalle sue corde nel giorno per lui migliore e così ha stretto un pugno di mosche, visto che il Tour purtroppo è andato e molto probabilmente anche il podio.
Quando capisci che la giornata è diversa da ieri, con la tappa corta che c'è e con la Leopard tutta schierata in testa, nessuno in fuga, evidentemente per controllare la corsa dopo la giornata di ieri, e sei il migliore dal mondo sui 20-30' a tutta dell'arrivo in salita, aspetta gli ultimi 5 km. e fai il tuo numero ormai ben congegnato, chiudi il Tour in bellezza con la vittoria di tappa più prestigiosa. Stando bene sarebbe andato quasi sul sicuro, visto che gli Schleck avrebbero anche potuto lasciargli spazio.
Sì, sì, hai indubbiamente ragione, però noi parliamo con il senno di poi. ;)
Ragionando ora si può dire che se Contador avesse aspettato l'Alpe non solo avrebbe quasi sicuramente vinto la tappa ma forse avrebbe pure guadagnato un minutino abbondante in più che lo riportavano a tiro di Frankie per il podio...
Però lo spagnolo non poteva sapere ad inizio tappa quali erano le forze in campo e ha voluto rischiare. Credo sia anche una questione di orgoglio: Andy è stato giustamente acclamato per l'azione del giorno precedente dai -60 e Alberto non ha voluto essere da meno partendo ai -100. :D

Probabilmente la tattica più logica era un'altra però credo che oggi Contador abbia fatto bene. Non avrà vinto la tappa (in fondo per uno che ha 6 GT nel palmares non è che gli cambi molto), però ha fatto un'azione che rimarrà dieci volte più impressa dei suoi soliti scattini ai -6 che si dimenticano il giorno dopo... e questo conta a volte più di una vittoria.

Invece ho avuto l'impressione che dopo il Telegraphe si sia fatto un po' impressionare dalla apparente facilità di Andy e abbia tirato a tre quarti di gas sul Galibier, visto che ci ha perso quasi un minuto. Minuto che è stato decisivo per il rientro del gruppo Evans.
Secondo me Andy di questo tirarsi indietro di Contador non se ne è accorto e tutto contento di tenere facilmente la ruota del temuto rivale non ha pensato minimamente ad aprirlo lui il gas. Con il risultato che il rientro del gruppo Evans lo ha trovato oltremodo imballato a inizio Alpe d'Huez.
Però Contador per me doveva tirare dritto sul Galibier e andare al traguardo con Andy, scollinando da soli con i 2 minuti che avrebbero permesso di prendere l'Aple d'Huez con un buon vantaggio. Così la tappa era quasi sicura, anche se avrebbe "regalato" ad Andy il Tour.
Che sul Galibier Contador e di conseguenza Schleck abbiano un po' rallentato mi è parso chiaro. D'altronde se Riblon e Rui Costa stavano agevolmente a ruota, qualcosa vorrà dire.
Io penso avessero paura di quello che avevano davanti, giustamente. Infatti nel finale sono arrivati tutti e due belli cotti. Se tiravano forte sul Galibier e in discesa-pianura, mi sa che sull'Alpe li raccattavi col cucchiaino.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Killer
Messaggi: 743
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 22:12
Località: Pescara

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da Killer »

Strong ha scritto:eccovi servito il podio italiano
:italia:

evans, t-blanc che naufragano e uno tra basso e cunego sul podio a Parigi
Bravi ragazzi, usate la testa! :trofeo:
Nella vita, come nello sport si ottengo risultati con l'intelligenza e la pazienza
Come tu ci insegni:
Strong ha scritto:
alla terz'ultima tappa hai finalmente capito chi vincerà questo tour

:clap: :trofeo: :ponpon: :unzunz:

allez Frank!
Magari se avessi avuto un po' più di pazienza,avresti dimostrato maggiore intelligenza.
Peccato,da uno come te che quando scrive ci porta il Verbo non me l'aspettavo...
:pomodoro:


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da Strong »

Rojo ha scritto:
herbie ha scritto:sul cuore niente da dire, però oggi Contador ha corso male secondo me. Ha voluto improvvisare una azione fuori dalle sue corde nel giorno per lui migliore e così ha stretto un pugno di mosche, visto che il Tour purtroppo è andato e molto probabilmente anche il podio.
Quando capisci che la giornata è diversa da ieri, con la tappa corta che c'è e con la Leopard tutta schierata in testa, nessuno in fuga, evidentemente per controllare la corsa dopo la giornata di ieri, e sei il migliore dal mondo sui 20-30' a tutta dell'arrivo in salita, aspetta gli ultimi 5 km. e fai il tuo numero ormai ben congegnato, chiudi il Tour in bellezza con la vittoria di tappa più prestigiosa. Stando bene sarebbe andato quasi sul sicuro, visto che gli Schleck avrebbero anche potuto lasciargli spazio.
Sì, sì, hai indubbiamente ragione, però noi parliamo con il senno di poi. ;)
Ragionando ora si può dire che se Contador avesse aspettato l'Alpe non solo avrebbe quasi sicuramente vinto la tappa ma forse avrebbe pure guadagnato un minutino abbondante in più che lo riportavano a tiro di Frankie per il podio...
Però lo spagnolo non poteva sapere ad inizio tappa quali erano le forze in campo e ha voluto rischiare. Credo sia anche una questione di orgoglio: Andy è stato giustamente acclamato per l'azione del giorno precedente dai -60 e Alberto non ha voluto essere da meno partendo ai -100. :D

Probabilmente la tattica più logica era un'altra però credo che oggi Contador abbia fatto bene. Non avrà vinto la tappa (in fondo per uno che ha 6 GT nel palmares non è che gli cambi molto), però ha fatto un'azione che rimarrà dieci volte più impressa dei suoi soliti scattini ai -6 che si dimenticano il giorno dopo... e questo conta a volte più di una vittoria.

Invece ho avuto l'impressione che dopo il Telegraphe si sia fatto un po' impressionare dalla apparente facilità di Andy e abbia tirato a tre quarti di gas sul Galibier, visto che ci ha perso quasi un minuto. Minuto che è stato decisivo per il rientro del gruppo Evans.
Secondo me Andy di questo tirarsi indietro di Contador non se ne è accorto e tutto contento di tenere facilmente la ruota del temuto rivale non ha pensato minimamente ad aprirlo lui il gas. Con il risultato che il rientro del gruppo Evans lo ha trovato oltremodo imballato a inizio Alpe d'Huez.
Però Contador per me doveva tirare dritto sul Galibier e andare al traguardo con Andy, scollinando da soli con i 2 minuti che avrebbero permesso di prendere l'Aple d'Huez con un buon vantaggio. Così la tappa era quasi sicura, anche se avrebbe "regalato" ad Andy il Tour.
Che sul Galibier Contador e di conseguenza Schleck abbiano un po' rallentato mi è parso chiaro. D'altronde se Riblon e Rui Costa stavano agevolmente a ruota, qualcosa vorrà dire.
Io penso avessero paura di quello che avevano davanti, giustamente. Infatti nel finale sono arrivati tutti e due belli cotti. Se tiravano forte sul Galibier e in discesa-pianura, mi sa che sull'Alpe li raccattavi col cucchiaino.
rimarrò impressa forse a te ma uno che fa un'azione del genere e rimane con un pugno di mosche non passerà certo alla storia


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da Strong »

Killer ha scritto:
Strong ha scritto:eccovi servito il podio italiano
:italia:

evans, t-blanc che naufragano e uno tra basso e cunego sul podio a Parigi
Bravi ragazzi, usate la testa! :trofeo:
Nella vita, come nello sport si ottengo risultati con l'intelligenza e la pazienza
Come tu ci insegni:
Strong ha scritto:
alla terz'ultima tappa hai finalmente capito chi vincerà questo tour

:clap: :trofeo: :ponpon: :unzunz:

allez Frank!
Magari se avessi avuto un po' più di pazienza,avresti dimostrato maggiore intelligenza.
Peccato,da uno come te che quando scrive ci porta il Verbo non me l'aspettavo...
:pomodoro:
c'mon killer! verranno tempi migliori


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da meriadoc »

boh, i tempi record dell'Alpe sono un po' diversi secondo questo sito.


http://www.velogessien.com/article-21115451.html


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da Strong »

Killer ha scritto:
Strong ha scritto:eccovi servito il podio italiano
:italia:

evans, t-blanc che naufragano e uno tra basso e cunego sul podio a Parigi
Bravi ragazzi, usate la testa! :trofeo:
Nella vita, come nello sport si ottengo risultati con l'intelligenza e la pazienza
Come tu ci insegni:
Strong ha scritto:
alla terz'ultima tappa hai finalmente capito chi vincerà questo tour

:clap: :trofeo: :ponpon: :unzunz:

allez Frank!
Magari se avessi avuto un po' più di pazienza,avresti dimostrato maggiore intelligenza.
Peccato,da uno come te che quando scrive ci porta il Verbo non me l'aspettavo...
:pomodoro:
armstrong nel giro del 2009 ha guadagnato 2-3 posizioni dopo 3-4 mesi dalla fine del giro,
scommettiamo che.....
beh poi visto la tua fede ciclistica dovresti essere abbastanza pratico di queste cose... :lol:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da tetzuo »

MarcoRimini ha scritto:Dai alberto mangia qualcosaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Immagine
guarda guarda

abbiamo tra noi uno scherzoso

il soldato Joker, sìsì tu mi piaci, vieni a casa mia che ti faccio scopare mia sorella

Immagine


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da tetzuo »

LOSQUALODELLOSTRETTO ha scritto:
tetzuo ha scritto:4 minuti più di marco
ma perchè ci sono dubbi di chi sia il più forte?!? lui danzava sui pedali...
ti devo anche rispondere?

non ho capito il senso del tuo post...


Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

tetzuo ha scritto:
MarcoRimini ha scritto:Dai alberto mangia qualcosaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Immagine
guarda guarda

abbiamo tra noi uno scherzoso

il soldato Joker, sìsì tu mi piaci, vieni a casa mia che ti faccio scopare mia sorella

Immagine
Il soldato Joker aveva fegato e quella e' una bistecca.......non ti aggrada la cottura?


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da tetzuo »

MarcoRimini ha scritto:
tetzuo ha scritto:
MarcoRimini ha scritto:Dai alberto mangia qualcosaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Immagine
guarda guarda

abbiamo tra noi uno scherzoso

il soldato Joker, sìsì tu mi piaci, vieni a casa mia che ti faccio scopare mia sorella

Immagine
Il soldato Joker aveva fegato e quella e' una bistecca.......non ti aggrada la cottura?
fammi una faccia da guerra che poi vado a dormire :cincin:


Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

Prima fammi vedere tua sorella :cincin: :mrgreen:


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da tetzuo »

MarcoRimini ha scritto:Prima fammi vedere tua sorella :cincin: :mrgreen:
PM



:D :D


Avatar utente
lanzillotta
Messaggi: 3713
Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2011, 2:54
Località: Canosa Di Puglia (BAT)

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da lanzillotta »

oggi Roche Karpets e Devenyns hanno fatto addirittura gruppetto..
mentre kreuziger ha fatto un tour da morto..mai in corsa


Campione '15
Generale Giro d'Italia 16
15°/20°/21° Tappa Giro d'Italia 16
21° Tappa TDF 16
Campione Olimpico 16
Campione Italiano 17
Lombardia 17
Paris-Roubaix 18
Campione Italiano Crono 18
Campione Europeo Crono 19
Coppa Europa UCI 2019
20 Tappa Giro d'italia 2020
7 Tappa Vuelta 2020
10e21 Tappa Giro d'italia 2021
Generale Giro d'italia 2021
Paris Tours 21
Campionato Italiano 22
Paris-Roubaix 23
Morris

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da Morris »

meriadoc ha scritto:boh, i tempi record dell'Alpe sono un po' diversi secondo questo sito.


http://www.velogessien.com/article-21115451.html

Caro Meriadoc, non mi stupisco di questa fonte, che non è solo la più diffusa in Francia (perlomeno nelle zone cuore del Tour, proprio quelle teatro delle tappe di questi ultimi giorni, ne ebbi la prova discutendone, proprio lì, con appassionati e operatori nel 2008), ma pure nettamente la più veritiera.
Dal 1951 al 1999 compreso, il cronometraggio non contemplava solo i 13,8 km di effettiva salita, ma 14,5 km, quindi la bellezza di 700 metroi in più. Dal 2000 fino al 2003 compreso, il rilevatore fu posizionato a 14 km dalla linea del traguardo. Solo dal 2004, con la cronoscalata all’Alpe, si iniziò a rilevare i tempi di effettiva salita, quindi 13,8 km. Il resto, ed il citato a sproposito senza mai spiegare queste sostanziali differenze da parte dei nostri distratti telecronisti (è Rendell un interlocutore credibile ? :muro: ), è solo un servizio di sudditanza verso chi, io e te sappiamo ;) . Ciao!

Questa è la reale Top Five:
1 - Marco Pantani nel 1995: 36'40"
2 - Marco Pantani nel 1997: 36'45"
3 - Marco Pantani nel 1994: 37'15"
4 - Jan Ullrich nel 1997: 37'30"
5 - Lance Armstrong nel 2004: 37'36" (* a cronometro)


Avatar utente
Abruzzese
Messaggi: 8536
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:24

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da Abruzzese »

lanzillotta ha scritto: mentre kreuziger ha fatto un tour da morto..mai in corsa
Kreuziger era caduto nella tappa di Chateauroux se non erro, picchiando violentemente il polso. A causa del dolore il giorno successivo a Super Besse arrivò con 20 minuti di ritardo e la seria possibilità che il suo Tour fosse concluso anzitempo. Nei giorni successivi le sue condizioni sono migliorate ma a quel punto le sue possibilità di fare classifica erano ormai definitivamente andate.


"L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa. L'importante è ciò che provi mentre corri" (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

"qui c'è gente che è totalmente avulsa dalla realtà e nociva al forum"
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Tour 2011 19a tappa:Modane Valfréjus - Alpe-d’Huez 109.5

Messaggio da leggere da HOTDOG »

questo video illustra la situazione subito dietro al gruppo maglia gialla all'inizio della discesa del Galibier, in pratica in vetta avevamo all'incirca:

Contador, A.Schleck, Riblon, Rui Costa
S.Sanchez a 20''
Evans, Cunego, F.Schleck, Rolland, Casar, Jeannesson, Velits, Danielson, Hesjedal a 35''
Basso, Szmyd, Hernandez a 1'05''
Coppel, Fuglsang a 1'10''
Jerome, Charteau, Gautier, Voeckler, De Weert, Vandevelde, Leipheimer, Zandio a 1'30''
Trofimov, Knees a 1'40''
Izagirre a 1'50''
Dupont, Kadri, Peraud, De Gendt, Quemeneur, Morabito, Di Gregorio, Hivert, Gerrans, Voigt a 1'55''
Taaramae a 2'00''
Meersman a 2'10''
Verdugo, Barredo a 2'15''
Martinez, Mollema a 2'20''
Chavanel, Minard, Bouet, Loosli, Moncoutiè, Ten Dam, Bono, El Fares, Gesink, Arroyo a 2'25''

potrebbero esseci state delle inversioni tra i corridori della Rabobank, della Euskaltel e della Sky ma fondamentalmente questi sono


Rispondi