Reazioni e sanzioni

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da nino58 »

Ieri abbiamo visto Contador rifilare un pugno allo spettatore che , vestito da infermiere, lo stava provocando.
Wladimir Belli, per lo stesso motivo, anzi forse solo per divincolarsi da "tifosi" di Simoni che lo stavano insultando, fu espulso dal Giro.
Fece bene l'organizzazione del Giro ad espellere Belli o quella del Tour a far finta di niente con Contador ?

Non è ammessa la risposta "Hanno fatto bene entrambe". :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da HOTDOG »

nino58 ha scritto: Fece bene l'organizzazione del Giro ad espellere Belli o quella del Tour a far finta di niente con Contador ?
la seconda che hai detto


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da nino58 »

HOTDOG ha scritto:
nino58 ha scritto: Fece bene l'organizzazione del Giro ad espellere Belli o quella del Tour a far finta di niente con Contador ?
la seconda che hai detto
ti quoto.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Tour de Berghem
Messaggi: 2369
Iscritto il: giovedì 12 maggio 2011, 9:46

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da Tour de Berghem »

nino58 ha scritto:Ieri abbiamo visto Contador rifilare un pugno allo spettatore che , vestito da infermiere, lo stava provocando.
Wladimir Belli, per lo stesso motivo, anzi forse solo per divincolarsi da "tifosi" di Simoni che lo stavano insultando, fu espulso dal Giro.
Fece bene l'organizzazione del Giro ad espellere Belli o quella del Tour a far finta di niente con Contador ?

Non è ammessa la risposta "Hanno fatto bene entrambe". :D
Decisamente la seconda


Winter
Messaggi: 26411
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da Winter »

Sbaglio' il giro d'Italia. Per fortuna il Tour non ha escluso Contador


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da meriadoc »

nel caso di contador credo ci fosse proprio rischio di contatto, con tutte le conseguenze del caso; il corridore non puo' andare tanto per il sottile in quel frangente


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Bene ha fatto il Tour a non squalificare Contador...e benissimo fece il grande Wladimir a sferrare quel cazzottone :D


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da lemond »

nino58 ha scritto:Ieri abbiamo visto Contador rifilare un pugno allo spettatore che , vestito da infermiere, lo stava provocando.
Wladimir Belli, per lo stesso motivo, anzi forse solo per divincolarsi da "tifosi" di Simoni che lo stavano insultando, fu espulso dal Giro.
Fece bene l'organizzazione del Giro ad espellere Belli o quella del Tour a far finta di niente con Contador ?

Non è ammessa la risposta "Hanno fatto bene entrambe". :D
Hanno sbagliato entrambe, anche se per motivi diversi:

A) Espellere Gotti fu assurdo
B) Non farlo con Contador sarebbe stato giusto, se non si fossero fatti influenzare dal nome :x

e in più

C) Quale può essere la credibilità di una giuria che non espelle da podio il nano-malefico? :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
granfondista
Messaggi: 608
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da granfondista »

lemond ha scritto:Hanno sbagliato entrambe, anche se per motivi diversi:

A) Espellere Gotti fu assurdo
B) Non farlo con Contador sarebbe stato giusto, se non si fossero fatti influenzare dal nome :x

e in più

C) Quale può essere la credibilità di una giuria che non espelle da podio il nano-malefico? :grr:
Era Belli, non Gotti.
Hai finalmente imparato a usare il quote? :D


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da Admin »

Godiamo insieme.
Immagine


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

Da Wikipedia:

Nel 2001 Belli è suo malgrado protagonista di uno degli episodi più assurdi che il ciclismo possa ricordare negli ultimi anni. Nella quattordicesima tappa del Giro d'Italia, sull'impegnativa salita del Santa Barbara, Belli, perseguitato da giorni da un tifoso (che poi si scoprirà essere nipote della maglia rosa Gilberto Simoni) che lo bersaglia con insulti e sputi, perde la pazienza e sferra un pugno al suddetto tifoso. La giuria è inflessibile con il ciclista della Fassa, espellendolo dal Giro quando era saldamente sul podio. :diavoletto:

Di chi fosse parente il tifoso lo ignoravo pienamente :mrgreen:

Immagine


Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

UribeZubia ha scritto:Bene ha fatto il Tour a non squalificare Contador...e benissimo fece il grande Wladimir a sferrare quel cazzottone :D
Straquoto :clap:


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1213
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da maglianera »

Contador meriterebbe il premio della combattività anche per questo


Avatar utente
Killer
Messaggi: 743
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 22:12
Località: Pescara

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da Killer »

Sarò strano io ma proprio non capisco le manie di protagonismo di certa gente...
Ti fai km a piedi per risalire una montagna,magari sacrificando una giornata di lavoro o di studio,aspetti ore e ore,perchè? Per farti riprendere mezzo secondo dalla telecamera,sbattendotene altamente del vero protagonista che senza accorgertene stai per buttare a terra?
Ancora peggio i provocatori a tutti i costi:che senso c'ha vestirsi da chirurgo con tanto di cuffia e mascherina o quell'altro tempo fa col costume da siringa umana? Io che guardo da casa (e si presume sia un appassionato) come la dovrei prendere? Pensano di far ridere?
Sostanzialmente sono solo piccoli emuli di personaggi che hanno fatto la storia,come il diavolo col forcone che me lo ricordo da quando ero bambino.
Ok lo spirito goliardico,ok il texano con le corna,ok pure la fila di tizi coi pantaloni abbassati,ma basta con le insinuazioni gratuite sul doping.
Ha fatto benissimo Contador a dargli una bella castagna in faccia,peccato fosse stanco...


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10517
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

MarcoRimini ha scritto:
UribeZubia ha scritto:Bene ha fatto il Tour a non squalificare Contador...e benissimo fece il grande Wladimir a sferrare quel cazzottone :D
Straquoto :clap:
:yes: :yes: :yes:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da Admin »

Killer ha scritto:personaggi che hanno fatto la storia,come il diavolo col forcone che me lo ricordo da quando ero bambino.
Ma a proposito, che fine ha fatto?
Non mi è parso di vederlo al Tour... al Giro c'era? Forse nemmeno... :boh:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
MarcoRimini
Messaggi: 526
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 15:47

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da MarcoRimini »

Admin ha scritto:
Killer ha scritto:personaggi che hanno fatto la storia,come il diavolo col forcone che me lo ricordo da quando ero bambino.
Ma a proposito, che fine ha fatto?
Non mi è parso di vederlo al Tour... al Giro c'era? Forse nemmeno... :boh:
Sul Giau c'era. Almeno mi pare lui, quello originale :mrgreen:

Immagine


Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Admin ha scritto:
Killer ha scritto:personaggi che hanno fatto la storia,come il diavolo col forcone che me lo ricordo da quando ero bambino.
Ma a proposito, che fine ha fatto?
Non mi è parso di vederlo al Tour... al Giro c'era? Forse nemmeno... :boh:
C'è ancora tranquillo :lol: :lol: :lol:
anche oggi è stato inquadrato ai meno 2 circa dall'arrivo!
Tornando a Contador ha fatto benissimooooooooooooooo............. :clap:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
Deadnature
Messaggi: 7181
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 20:49

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da Deadnature »

Admin ha scritto:
Killer ha scritto:personaggi che hanno fatto la storia,come il diavolo col forcone che me lo ricordo da quando ero bambino.
Ma a proposito, che fine ha fatto?
Non mi è parso di vederlo al Tour... al Giro c'era? Forse nemmeno... :boh:
C'era, sia al Tour che al Giro... Solo che non essendo un Radioshack (si scherza! :D ) ogni anno che passa le sue corse accanto ai ciclisti sono un po' più brevi...


http://www.spazidisimpatia.wordpress.com
Spazi di simpatia, nel nome dell'amore che regna nella nostra splendida Terra
Un blog consigliato da Basso, quello giusto.

Aderii alla campagna di garbata moral suasion per cacciare Di Rocco. E infatti...
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21604
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da lemond »

granfondista ha scritto:[Era Belli, non Gotti.
Hai finalmente imparato a usare il quote? :D
Giusto per Belli/Gotti, invece il "quote" l'ò sempre saputo usare, è il "multiquote" che ... :grr:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Salvatore77
Messaggi: 6619
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Admin ha scritto:
Killer ha scritto:personaggi che hanno fatto la storia,come il diavolo col forcone che me lo ricordo da quando ero bambino.
Ma a proposito, che fine ha fatto?
Non mi è parso di vederlo al Tour... al Giro c'era? Forse nemmeno... :boh:
Da quando Flecha gli rubò il forcone adesso sta sempre più coperto..... :D


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16271
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da nino58 »

Grande "Giannantonio RadioFreccia".


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Basso
Messaggi: 17126
Iscritto il: sabato 21 maggio 2011, 18:03

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da Basso »

Admin ha scritto:Godiamo insieme.
Immagine
Contador ha fatto benissimo: guardate come era vestito il pirla che si è preso il pugno. Come un medico; ci scommetto che avesse con sé una bistecca o una siringa e che gli abbia detto di tutto e di più.

Questa gentaglia che se ne stia a casa a giocare con le bambole piuttosto che dar fastidio ai corridori e agli altri tifosi


11 Vuelta 7-Prato
12 Appennino-Japan
13 Giro 9-CN ITA-Vuelta 20-Sabatini
14 Vasco-Dauphiné-Tour 3-Tour 21-Pologne-Tre Valli
15 Laigueglia-Escaut-Giro 2-Giro 18-Giro GC-Tour 13-Fourmies
16 Nice-Vuelta 12
17 Frankfurt-Tour 11-Vuelta 16-Chrono
18 Bianche-DePanne-Romandie-Köln-Piemonte-Chrono
19 Nice-Turkey-Portugal-Vuelta 10
20 Plouay-Toscana
dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da dietzen »

non so se gli stesse anche dicendo qualcosa, ma aveva uno stetoscopio e stava cercando di auscultarlo.

godo molto anche quando qualcuno di quelli che corrono invasati vengono afferrati con una certa forza e tirati via da qualcun altro del pubblico. purtroppo accade ancora in poche occasioni, ma spero in una diffusione più capillare.


Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da robot1 »

Ma sbaglio o questa gag dello "stetoscopio" l'ho vista già al Tour of California?
E li' mi pare che fu anche commentata positivamente come molto divertente dagli utenti del forum. (Veramente in California il pubblico era molto meno numeroso, ma la percentuale di "scoppiati" era altissima).


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da basso90 »

MarcoRimini ha scritto:
Admin ha scritto:
Killer ha scritto:personaggi che hanno fatto la storia,come il diavolo col forcone che me lo ricordo da quando ero bambino.
Ma a proposito, che fine ha fatto?
Non mi è parso di vederlo al Tour... al Giro c'era? Forse nemmeno... :boh:
Sul Giau c'era. Almeno mi pare lui, quello originale :mrgreen:

Immagine
Il mio mito!


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
Avatar utente
basso90
Messaggi: 288
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:25

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da basso90 »

Admin ha scritto:Godiamo insieme.
Immagine
Contador non mi è piaciuto. Gliel'ha dato troppo piano


Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong
thepirate87
Messaggi: 473
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 17:04

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da thepirate87 »

Da quando Flecha gli rubò il forcone adesso sta sempre più coperto..... :D[/quote]

Non era il grande Julio Alberto Perez Cuapio che si faceva dare il tridente per inforcare piepoli che andava troppo forte? Una delle scene più belle del ciclismo


La buca l'è mèa straca se la sa mèa ad vaca...

Ecco Pantani che getta la bandana...scatto di Pantani!
Avatar utente
elisamorbidona
Messaggi: 81
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:06

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da elisamorbidona »

Salvatore77 ha scritto:
Da quando Flecha gli rubò il forcone adesso sta sempre più coperto..... :D
era Perez Cuapio che voleva canzonare Piepoli.. :champion:



AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

dietzen ha scritto:non so se gli stesse anche dicendo qualcosa, ma aveva uno stetoscopio e stava cercando di auscultarlo.

godo molto anche quando qualcuno di quelli che corrono invasati vengono afferrati con una certa forza e tirati via da qualcun altro del pubblico. purtroppo accade ancora in poche occasioni, ma spero in una diffusione più capillare.
Ti straquoto.
Questi personaggi che io definisco buffoni-provocatori non devono esistere.
Il ciclismo che soffre di tantissimi mali almeno eviti questi spettacoli.
Una osservazione: nessuno mi toglie dalla testa che in nome della "spettacolarizzazione" tale malcostume venga ampiamente tollerato.
I veri cultori del nostro sport lo difendano sul serio, anche da queste "intemperie". :cincin:


Fiammingo
Messaggi: 1108
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:40

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da Fiammingo »

Admin ha scritto:
Killer ha scritto:personaggi che hanno fatto la storia,come il diavolo col forcone che me lo ricordo da quando ero bambino.
Ma a proposito, che fine ha fatto?
Non mi è parso di vederlo al Tour... al Giro c'era? Forse nemmeno... :boh:

C'era!!!
L'ho visto ai piedi dell'alpe d'huez, in 5 minuti 30 persone gli hanno chiesto di fare la foto insieme!!
A proposito, il forcone e' di ferro vero, io pensavo fosse di plastica...quindi pesa anche...chissa perez cuapio che fatica che ha fatto quando ha mimato la punzecchiatura a piepoli!!


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto:Godiamo insieme.
Immagine
è proprio incazzato nero Alberto!
Quando l'ho visto in diretta mi sono arrabbiato molto perchè c'è una massa di balordi che non riesce a capire quanto fastidio si possa dare ai corridori, specialmente in frangenti di corsa in cui si fatica tantissimo. A vedere la foto ora invece mi sto ammazzando di risate nel gustare l'espressione del volto di Contador: in quel preciso istante in cui colpisce l'ebete si nota una smorfia a metà tra il godimento orgasmico e la rabbia più profonda. Un pugno si deve anche saper dare e in questo Contador è stato veramente bravo :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da Coppel »

Sinceramente a me il gesto non è piaciuto.
Le ipotesi sono due:
1. Il tifoso gli stava troppo vicino e rischiava di farlo cadere. Può essere e diciamo che è tollerabile, anche se comunque esecrabile.
2. Il tifoso lo provocava, non solo vistosamente (quello possiamo vederlo tutti) ma anche con parole che a noi, ovviamente, non arrivano ed in questo caso ha fatto malissimo...

Non avendo prove nessuno di noi (prove, non dichiarazioni di qualcuno) risulta difficile stabilre quale sia realmente la situazione fra le due ma credo che il gesto sia comunque di cattivo gusto, e soprattutto esempio.
Belli fu escluso perché ssi trattava della seconda ipotesi, personalmente credo che anche qui si tratti del caso due, ma non voglio giudicare lui visto che è impossibile, come già detto, stabilirlo.

Quel che trovo aberrante son le dichiarazioni di alcuni per cui "ha fatto bene", senza se e senza ma...


Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da uffa »

L'azione di Contador è scomposta e inefficace: è troppo avanti, il pols è 'spezzato' e il colpo non ha velocità. Lo avesse sferrato un 40 centimetri prima lo avrebbe colto con un gancio d'incontro. E poi quelle braccine... :D


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da l'Orso »

uffa ha scritto:L'azione di Contador è scomposta e inefficace: è troppo avanti, il pols è 'spezzato' e il colpo non ha velocità. Lo avesse sferrato un 40 centimetri prima lo avrebbe colto con un gancio d'incontro. E poi quelle braccine... :D
vero vero, però dai, ha prima schivato lo stetoscopio e non poteva entrar bene.. :)
Ma che mi dici dell'avversario? Guardia disastrosa, no?... :D

In ogni modo, forse un pugno no, ma se capitava a me, una manata al tipo arrivava... (e probabilmente si sarebbe fatto molto più male).

Poi, come detto da tanti, il discorso va esteso a tutti quelli che corrono a fianco ai corridori, sopratutto se in gruppetto, ma anche a quelli che vanno troppo in mezzo per far vedere cartelli o salutare la telecamera.
I km finali delle salite più famose ormai sono inguardabili...
La moto davanti in pratica apre il varco in mezzo alla folla che però tende a richiudersi davanti ai corridori così che la sede stradale è appena sufficiente a far passare un corridore alla volta :grr: :grr:

A, fossi stato in Simoni (ero/sono un suo estimatore), avrei preso a calci in cu.o il nipote (se era il nipote..).
Io ritengo che se si è veramente appassionati di ciclismo, un corridore in gara non si disturba, anche se stà antipatico o se stà sui maroni.


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da cauz. »

il migliore resta stephane heulot quando stese un tifoso con un ceffone solo... :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4046
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Coppel ha scritto:Sinceramente a me il gesto non è piaciuto.
Le ipotesi sono due:
1. Il tifoso gli stava troppo vicino e rischiava di farlo cadere. Può essere e diciamo che è tollerabile, anche se comunque esecrabile.
2. Il tifoso lo provocava, non solo vistosamente (quello possiamo vederlo tutti) ma anche con parole che a noi, ovviamente, non arrivano ed in questo caso ha fatto malissimo...

Non avendo prove nessuno di noi (prove, non dichiarazioni di qualcuno) risulta difficile stabilre quale sia realmente la situazione fra le due ma credo che il gesto sia comunque di cattivo gusto, e soprattutto esempio.
Belli fu escluso perché ssi trattava della seconda ipotesi, personalmente credo che anche qui si tratti del caso due, ma non voglio giudicare lui visto che è impossibile, come già detto, stabilirlo.

Quel che trovo aberrante son le dichiarazioni di alcuni per cui "ha fatto bene", senza se e senza ma...
Perdindirindina,aberrante addirittura !
Per quel che mi riguarda confermo che han fatto bene Contador e Belli, cio' che non fece purtroppo G.B.Baronchelli nel Giro del 1979 e in altre occasioni con i "tifosi" di Moser.
Ultima modifica di UribeZubia il martedì 26 luglio 2011, 20:51, modificato 1 volta in totale.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da eliacodogno »

UribeZubia ha scritto:
Coppel ha scritto:
Quel che trovo aberrante son le dichiarazioni di alcuni per cui "ha fatto bene", senza se e senza ma...
Perdindirindina,aberrante /b] addirittura.
Per quel che mi riguarda confermo che han fatto bene Contador e Belli, cio' che non fece purtroppo G.B.Baronchelli nel Giro del 1979 e in altre occasioni con i "tifosi" di Moser.

A me dà molto fastidio chi tocca i corridori, gli tira l'acqua addosso o rischia di farli cadere. Sarò aberrante....


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
uffa
Messaggi: 374
Iscritto il: lunedì 20 dicembre 2010, 12:55
Località: milano

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da uffa »

UribeZubia ha scritto: ...
Per quel che mi riguarda confermo che han fatto bene Contador e Belli, cio' che non fece purtroppo G.B.Baronchelli nel Giro del 1979 e in altre occasioni con i "tifosi" di Moser.
Consolati: lo fecero Bontempi e Rosola :D


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1213
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da maglianera »

In una cronometro del Giro, mi sembra nell'85, siccome i "tifosi" di Moser cercavano di disturbare Hinault, l'ammiraglia si era messa subito dietro al francese proseguendo con le portiere aperte, così gli spettatori erano costretti a stare più larghi, ma qualcuno una bella portierata se l'era presa...


AlessandroCam
Messaggi: 239
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 14:48
Località: GENOVA

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da AlessandroCam »

eliacodogno ha scritto:A me dà molto fastidio chi tocca i corridori, gli tira l'acqua addosso o rischia di farli cadere. Sarò aberrante....
Presente !
Se siamo aberranti a volere il bene dei corridori e del ciclismo, e detestiamo provocatori e pseudo-tifosi, io sono ABERRANTE per tutta la vita. :clap:


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da Nicker »

Mi unisco anch'io alla lista degli "aberranti" :mrgreen:... Quando ci vuole, ci vuole.

Sarebbe bello se questa foto (che tra l'altro adoro....) possa essere collocata in futuro all'imbocco di ogni arrivo in salita come monito per questi imbecilli!!!


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
dietzen
Messaggi: 8044
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da dietzen »

comunque contador nel suo gesto è stato chiaramente influenzato dalla famigerata tecnica del pugno di lato, qui esplicitata (a 1'40"): :D


Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Reazioni e sanzioni

Messaggio da leggere da Coppel »

Quindi secondo voi ad una provocazione bisogna reagire con un cazzotto? :boh:
Il mio discorso era circostanziato, se voi volete farne un discorso generale, elogiando il non ragionare, fate pure (senza se e senza ma. Era un contesto ben preciso, riferito a coloro, per cui, a prescindere, senza farsi domande, il cazzotto era giusto), contenti voi... :uhm:


Rispondi