Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da marc »

nfl ha scritto:solo che giro e vuelta, rispetto al tour, hanno un percorso decisamente migliore, e questo importa maggiormente, almeno agli appassionati di ciclismo che non badano solo ai grandi nomi, non capisco che metti a fare in mezzo gli schleck, specialmente andy che fa solo 2 corse all'anno
Insomma..anche l'Agostoni o il Gran Premio di Camaiore hanno un percorso migliore della Sanremo che c'entra...credo che gli appassionati, me compreso, vogliano vedere i campioni e non le mezze tacche...allora perchè non ci esaltiamo per il Giro del Portogallo già che ci siamo, che ha un bel percorso ma una starting list penosa?

Gli Schleck li tiro in mezzo perchè l'anno scorso Frank ha corso la Vuelta arrivando quinto mi pare..i fratelli correranno poco, ma almeno mettono nel mirino le corse prestigiose: Liegi, Freccia, Amstel, Tour, Mondiale, Lombardia...mica Contador che si sbatte per il prestigiosissimo Giro d'Algarve (che ha un bel percorso tra l'altro) :D


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da HOTDOG »

mah, così a occhio e croce la partecipazione della Vuelta quest'anno, e non solo quest'anno, mi pare superiore a quella del Giro, Lampre e Liquigas che sono le squadre italiane saranno più o meno le stesse con l'aggiunta di Sagan per la Liquigas, la Euskaltel oltre ad Anton e Nieve porta altri big, la Rabobank è superiore, la Movistar anche se di poco è superiore, la Radioshack non ne parliamo, vedremo poi le altre


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Rojo »

marc ha scritto:Gli Schleck li tiro in mezzo perchè l'anno scorso Frank ha corso la Vuelta arrivando quinto mi pare..i fratelli correranno poco, ma almeno mettono nel mirino le corse prestigiose: Liegi, Freccia, Amstel, Tour, Mondiale, Lombardia...
LOOOOOL.
Le memorabili prestazioni degli Schlecki a Mondiale e Lombardia!!! Io ci farei sopra un film... di fantasia però. :diavoletto:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Andy un quarto posto al Lombardia ce l'ha... era l'anno che pensavamo sarebbe diventato un fenomeno.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da marc »

Laura Grazioli ha scritto:Andy un quarto posto al Lombardia ce l'ha... era l'anno che pensavamo sarebbe diventato un fenomeno.
Grazie, evidentemente siamo in due ad avere visto film di fantasia: tra l'altro entrambi gli Schleck hanno sempre detto di volerlo vincere il Lombardia, Contador penso che non l'abbia nemmeno citato una volta in tutta la sua carriera: oltretutto Frank è stato più volte protagonista alla classica delle foglie morte, e anche al Mondiale dove addirittura l'anno scorso è stato tra i migliori in salita

E concordo sul fatto che la partecipazione alla Vuelta è superiore qualitativamente a quella del Giro


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Rojo »

Laura Grazioli ha scritto:Andy un quarto posto al Lombardia ce l'ha... era l'anno che pensavamo sarebbe diventato un fenomeno.
Stiamo parlando del ....? 1957? 1873?

Il 2007 (4° al Lombardia) è stato l'anno dell'esplosione ad alti livelli, non fa testo. Dopo di quello la sua stagione è sempre stata incentrata su 24 giorni (a volte 22).

2008: stagione finita il 9 Agosto (Olimpiade).
2009: stagione finita il 26 Luglio (Tour).
2010: stagione finita il 25 Luglio (Tour).
2011: ...io un'idea ce l'ho.

Insomma, se qualcuno vuol far passare Andyno come uno che fa dei bei finali di stagione poi non si deve stupire se qualcun'altro si fa una risata. Nulla di personale, per carità.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Rojo non ho mica detto quello e se leggevi la mia frase senza pregiudizi ci trovavi pure l'ironia, che non hai colto... peccato.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Rojo »

Ahahahah, è vero, l'ironia l'ho colta solo adesso. :D Ma il resto del post non era indirizzato a te. So benissimo che sei una simpatizzante di Andy molto obiettiva e onesta nel giudicarlo. ;) Non ho alcun pregiudizio quando ti leggo, puoi starne certa.
Ho solo preso spunto dal tuo post per rispondere a marc.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

:D


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Faab
Messaggi: 435
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Faab »

trovate le prime start list ufficiose........secondo me ci sono tanti buoni corridori......interessante vedere come ce ne siano tanti che hanno fatto bene al giro d'italia.....e altri che hanno avuto delusione al tour. Difficile dire lo stato di forma.
Unica certezza dichiarata era che I.ANTON puntava tutto alla vuelta....e se non cadeva l'aveva già vinta lo scorso anno.....


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Faab ha scritto: Unica certezza dichiarata era che I.ANTON puntava tutto alla vuelta....e se non cadeva l'aveva già vinta lo scorso anno.....
Anch'io avevo questa sensazione, però doveva continuare a tutta fino alla fine e questo non è proprio scontanto per Anton.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da marc »

Rojo ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Andy un quarto posto al Lombardia ce l'ha... era l'anno che pensavamo sarebbe diventato un fenomeno.
Stiamo parlando del ....? 1957? 1873?

Il 2007 (4° al Lombardia) è stato l'anno dell'esplosione ad alti livelli, non fa testo. Dopo di quello la sua stagione è sempre stata incentrata su 24 giorni (a volte 22).

2008: stagione finita il 9 Agosto (Olimpiade).
2009: stagione finita il 26 Luglio (Tour).
2010: stagione finita il 25 Luglio (Tour).
2011: ...io un'idea ce l'ho.

Insomma, se qualcuno vuol far passare Andyno come uno che fa dei bei finali di stagione poi non si deve stupire se qualcun'altro si fa una risata. Nulla di personale, per carità.
anzitutto parlavo degli Schleck al plurale, con Frank che ha fatto l'anno scorso un buon Mondiale, e in passato è salito sul podio del Lombardia....al fuoriclasse dell'ironia (ar)rojo dico che il suo schemino è sbagliato: Andy l'anno scorso ha chiuso la stagione al Lombardia, pur con risultati non all'altezza. Vanta un quarto posto in carriera mentre il fratellone un podio: un'enormità se paragonati a Contador che il Giro di Lombardia non sa neanche dove sta di casa..detto questo nulla di personale verso rojo o altri, anche perchè non mi sono sognato di dire che si tratta di due fuoriclasse dei finali di stagione...vedremo come andrà quest'anno


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da eliacodogno »

marc ha scritto: anzitutto parlavo degli Schleck al plurale, con Frank che ha fatto l'anno scorso un buon Mondiale, e in passato è salito sul podio del Lombardia....al fuoriclasse dell'ironia (ar)rojo dico che il suo schemino è sbagliato: Andy l'anno scorso ha chiuso la stagione al Lombardia, pur con risultati non all'altezza. Vanta un quarto posto in carriera mentre il fratellone un podio: un'enormità se paragonati a Contador che il Giro di Lombardia non sa neanche dove sta di casa..detto questo nulla di personale verso rojo o altri, anche perchè non mi sono sognato di dire che si tratta di due fuoriclasse dei finali di stagione...vedremo come andrà quest'anno
Dai, non mi piace Contador nè credo che sia uno che corre tutto l'anno (soprattutto dimostra di credere poco alla vittoria nelle corse di un giorno, è più probabile vederlo lottare per brevi corse a tappe...), però Schleckino corre pochetto e a dispetto del suo potenziale vince poco anche per questo. L'altro è meno forte quindi se anche si limitasse al Tour e alla Liegi non vincerebbe nulla o quasi...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da meriadoc »

se non sbaglio Franck era nel gruppetto che si gioco' il mondiale 2007 di bettini a stoccarda


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da eliacodogno »

meriadoc ha scritto:se non sbaglio Franck era nel gruppetto che si gioco' il mondiale 2007 di bettini a stoccarda
Sì, con Kolobnev, Schumacher, Evans e appunto Paolo. Il suo mondiale migliore, l'unico in cui è stato protagonista. Al successivo Lombardia avrebbe potuto essere protagonista ma fu vittima di una caduta...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Rojo »

marc ha scritto:al fuoriclasse dell'ironia (ar)rojo dico che il suo schemino è sbagliato: Andy l'anno scorso ha chiuso la stagione al Lombardia, pur con risultati non all'altezza.
No. Non è affatto sbagliato.
Andy Schleck ha chiuso la scorsa stagione il 25 Luglio.
Che poi abbia fatto qualche corsa in modalità ciclituristica non m'interessa. Anzi, disputare una classica monumento senza avere almeno la decenza d'impegnarsi è ancora peggio che non disputarla proprio.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Rojo ha scritto:
marc ha scritto:al fuoriclasse dell'ironia (ar)rojo dico che il suo schemino è sbagliato: Andy l'anno scorso ha chiuso la stagione al Lombardia, pur con risultati non all'altezza.
No. Non è affatto sbagliato.
Andy Schleck ha chiuso la scorsa stagione il 25 Luglio.
Che poi abbia fatto qualche corsa in modalità ciclituristica non m'interessa. Anzi, disputare una classica monumento senza avere almeno la decenza d'impegnarsi è ancora peggio che non disputarla proprio.
No, ha corso alla grande la Vuelta l'anno scorso.... :gnegne:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da marc »

Rojo ha scritto:
marc ha scritto:al fuoriclasse dell'ironia (ar)rojo dico che il suo schemino è sbagliato: Andy l'anno scorso ha chiuso la stagione al Lombardia, pur con risultati non all'altezza.
No. Non è affatto sbagliato.
Andy Schleck ha chiuso la scorsa stagione il 25 Luglio.
Che poi abbia fatto qualche corsa in modalità ciclituristica non m'interessa. Anzi, disputare una classica monumento senza avere almeno la decenza d'impegnarsi è ancora peggio che non disputarla proprio.

su questo posso essere d'accordo, bisogna essere all'altezza..cmq meriadoc ed eliacodogno hanno ricordato altri casi in cui Frank fu protagonista nel finale di stagione

detto questo sbagliano entrambi a non correre questa Vuelta, soprattutto Frank che ha un palmares con solo Amstel e Svizzera..


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da eliacodogno »

marc ha scritto: detto questo sbagliano entrambi a non correre questa Vuelta, soprattutto Frank che ha un palmares con solo Amstel e Svizzera..
Fossi in Frank l'anno prossimo considererei la possibilità di correre il Giro, a costo di lasciare solo il fratellino nella battaglia con Contador al Tour. Anche perchè la corsa francese ha regalato sinora al fratellone un paio di tappe e un terzo posto, davvero poca roba per uno che cmq ha una certa qualità.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da alfiso »

eliacodogno ha scritto:Fossi in Frank l'anno prossimo considererei la possibilità di correre il Giro, a costo di lasciare solo il fratellino nella battaglia con Contador al Tour. Anche perchè la corsa francese ha regalato sinora al fratellone un paio di tappe e un terzo posto, davvero poca roba per uno che cmq ha una certa qualità.
Secondo me un pensierino al Giro di Vegni lo farà.
Da quelli di Zomegnan stava lontano ed aveva ragione perchè erano proibitivi per lui.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da eliacodogno »

alfiso ha scritto:
eliacodogno ha scritto:Fossi in Frank l'anno prossimo considererei la possibilità di correre il Giro, a costo di lasciare solo il fratellino nella battaglia con Contador al Tour. Anche perchè la corsa francese ha regalato sinora al fratellone un paio di tappe e un terzo posto, davvero poca roba per uno che cmq ha una certa qualità.
Secondo me un pensierino al Giro di Vegni lo farà.
Da quelli di Zomegnan stava lontano ed aveva ragione perchè erano proibitivi per lui.
Farebbe la cosa giusta, ma non ci credo tanto anche perchè secondo me le ragioni che lo hanno tenuto lontano dalla corsa rosa non riguardano i percorsi ma piuttosto il fatto di non lasciare il fratello durante il Tour


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da alfiso »

eliacodogno ha scritto: Farebbe la cosa giusta, ma non ci credo tanto anche perchè secondo me le ragioni che lo hanno tenuto lontano dalla corsa rosa non riguardano i percorsi ma piuttosto il fatto di non lasciare il fratello durante il Tour
Negli ultimi 3 anni è possibile, probabile, ma in precedenza non ci venne per i percorsi. Dopo un giro 2005 di sofferenza.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da eliacodogno »

alfiso ha scritto:
eliacodogno ha scritto: Farebbe la cosa giusta, ma non ci credo tanto anche perchè secondo me le ragioni che lo hanno tenuto lontano dalla corsa rosa non riguardano i percorsi ma piuttosto il fatto di non lasciare il fratello durante il Tour
Negli ultimi 3 anni è possibile, probabile, ma in precedenza non ci venne per i percorsi. Dopo un giro 2005 di sofferenza.
...in cui aveva scortato Basso sullo Stelvio; anche se il Giro 2005 era equilibrato, non così duro se confrontato con 2006, 2008, 2010 o 2011... Cmq indubbiamente nel 2006 e nel 2007 Frank non pensava ancora a Andy... O forse sì? :diavoletto: ;)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da HOTDOG »

la logica che porta Frank Schleck al Tour e non al Giro è la stessa che porta Kloeden, Leipheimer, Horner e Brajkovic al Tour e nessuno di loro al Giro dove Machado seppur promettente era un esordiente in una corsa di tre settimane (non GT), detto questo ci può stare che gli Schleck non facciano la Vuelta visto che comunque non è facile doppiare il Tour e la corsa spagnola, aggiungiamo però anche che Rodriguez l'anno scorso è stato 8° al Tour e 4° alla Vuelta, L.L.Sanchez 11° e 10°, Plaza 12° e 16° malgrado abbia perso tempo per le cadute in Spagna, Roche 15° e 7°, Sastre 20° (ma senza la fuga suicida del Tourmalet sarebbe stato molto più avanti) e 8° e dopo essere stato 8° anche al Giro, questo per dire che si può essere competitivi a Tour e Vuelta e, per traslato, anche a Giro e Tour


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da eliacodogno »

HOTDOG ha scritto:la logica che porta Frank Schleck al Tour e non al Giro è la stessa che porta Kloeden, Leipheimer, Horner e Brajkovic al Tour e nessuno di loro al Giro dove Machado seppur promettente era un esordiente in una corsa di tre settimane (non GT), detto questo ci può stare che gli Schleck non facciano la Vuelta visto che comunque non è facile doppiare il Tour e la corsa spagnola, aggiungiamo però anche che Rodriguez l'anno scorso è stato 8° al Tour e 4° alla Vuelta, L.L.Sanchez 11° e 10°, Plaza 12° e 16° malgrado abbia perso tempo per le cadute in Spagna, Roche 15° e 7°, Sastre 20° (ma senza la fuga suicida del Tourmalet sarebbe stato molto più avanti) e 8° e dopo essere stato 8° anche al Giro, questo per dire che si può essere competitivi a Tour e Vuelta e, per traslato, anche a Giro e Tour
Giustifico parzialmente Horner e Leipheimer che durante il Giro si giocavano la corsa di casa, importante anche per lo sponsor. Brajkovic doveva verificare le sue possibilità al Tour e capisco pure questo, mentre è evidente che Kloden viene allontanato dalle tante salite e dalle cronometro quasi assenti... Cmq nessuno dei 3 era da vittoria al Giro come al Tour e anche per un podio non sarebbe stato semplice, mentre Frank può anche giocarsi qualcosa di importante, favorito ulteriorente dall'avversione che paiono avere gli orgnanizzatori per le cronometro...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Nicker »

nfl ha scritto:ma scarponi sta bene? come mai si è ritirato prima dell'ultima tappa del giro di polonia?
Proprio oggi è uscita sulla Gazzetta una intervista a Scarponi... e sembra voler puntare in alto alla Vuelta. Ha affermato di stare bene e che adesso si sta preparando in altura a Livigno...
Certo che vincere sarà dura ma il percorso secondo me si addice a Michele, che tra l'alto nelle uniche due Vuelte che ha disputato da giovane era andato molto forte, nonostante corresse come gregario. Inoltre a crono va molto meglio di gente come Rodriguez, Anton...; e in salita dovrebbe andare più o meno come Nibali, ma meglio del Menchov formato 2011.
Poi resterà da vedere con quale condizione si presenteranno al via i reduci dal tour, ossia Van den Broeck, Kloden, Brajkovic, Wiggings, ecc.


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
Faab
Messaggi: 435
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Faab »

mi pare ci sia anche duarte.......poi c'è pardilla e pure Kruiswik......c'è qualche altro nome da sorpresa?


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da jianji »

Faab ha scritto:mi pare ci sia anche duarte.......poi c'è pardilla e pure Kruiswik......c'è qualche altro nome da sorpresa?
Roche??


Faab
Messaggi: 435
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Faab »

mi dicono bene di TALANSKY della Garmin....chi lo conosce ?


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da meriadoc »

Faab ha scritto:mi pare ci sia anche duarte.......poi c'è pardilla e pure Kruiswik......c'è qualche altro nome da sorpresa?

Kruijswijk


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Chi vuole vincerla deve essere convinto fin da ora, perchè le montagne ci saranno già dalla 3-4 tappa, quindi bisogna essere già al 90% altrimenti si arriva ad accumulare un ritardo che poi nella terza settimana non puoi recuperare. Cmq il campo di partecipanti è buono ma non supeirore al giro dai. Nibali, Scarponi, Anton, Rodriguez, Menchov per la vittoria con il vincitore in carica e il russo li vedo meno favoriti e con Kruijswijk e altri a fare da buon contorno.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Nocs_84
Messaggi: 124
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 21:43

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Nocs_84 »

ROMA, 11 agosto - Dietro front, Danilo: per te niente Vuelta. Però non è una sorpresa dell’ultimo momento. La sua squadra ha atteso l’ultimo momento per rendere ufficiale una notizia che aleggiava nell’ambiente da un mesetto. La Katusha ha effettuato una pre-selezione degli uomini che parteciperanno alla Vuelta dal 20 agosto all'11 settembre: Joan Horrach Ripoll, Vladimir Karpets, Aliaksandr Kuchynski, Alberto Losada, Daniel Moreno, Luca Paolini, Alexandr Pliuschin, Joaquim Rodriguez, Yuriy Trofimov, Eduard Vorganov. Sono dieci, correranno in nove. Capitano unico Joaquim "Purito" Rodriguez: con lui un solo italiano (Paolini) al quale la Vuelta servirà per rifinire la preparazione in vista del Mondiale di Copenhagen. Dentro anche il russo Karpets voluto proprio da Rodriguez, sacrificato anche il campione di Bielorussia Kuchynski: squadra totalmente votata allo spagnolo. La presenza di Danilo Di luca sarebbe stata scomoda e ingrombrante. Al Giro filavano d’amore e d’accordo. Diceva Di Luca: «Io aiuterò qui Rodriguez per la classifica; la Vuelta sarà il mio banco di prova». Come dire: «È pacifico che lo spagnolo mi renda il favore». Al Giro Rodriguez non è mai stato in corsa per il podio; Di Luca veniva da due anni senza partecipare a una grande corsa a tappe per via della sua squalifica.

SFIDUCIA - Ora che avrebbe potuto davvero mettersi alla prova, all’abruzzese è stata negata questa possibilità. Di Luca si era preparato alla corsa spagnola partecipando al Giro di Vallonia e al Giro di Polonia e ora, contrariamente ai programmi, resterà a casa: la Katusha non vuole avere due capitani in casa. Dopo Pozzato, un altro italiano di vertice è messo in un angolo: Andrei Tchmil, il gran capo dello squadrone russo della Katusha, gli ha preferito Rodriguez. Eppure, per tornare a correre, Danilo aveva accettato un contratto annuale al minimo di stipendio dopo la squalifica. Con Pozzato, adesso anche Di Luca potrebbe mettersi alla ricerca di un’altra squadra.

(fonte corriere dello sport.it)


Quindi era già stato tutto deciso da un mesetto che Danilo non avrebbe partecipato alla Vuelta. Ecco perchè allora al Polonia non provava neanche a fare la gara, proprio per mancanza di motivazioni. Spero ora si dedichi alle classiche italiane del finale di stagione e che ci regali una bella vittoria!!E poi l'anno prossimo si trovi una bella squadra italiana che gli dia la possibilità di correre senza pressione..


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da cauz. »

marc ha scritto: i fratelli correranno poco, ma almeno mettono nel mirino le corse prestigiose: Liegi, Freccia, Amstel, Tour, Mondiale, Lombardia...mica Contador che si sbatte per il prestigiosissimo Giro d'Algarve (che ha un bel percorso tra l'altro) :D
sto leggendo poco il forum che sono in vacanza, quindi mi devo essere perso qualche passaggio... ma com'e' che strong ha cambiato nickname? :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da HOTDOG »

Faab ha scritto:mi dicono bene di TALANSKY della Garmin....chi lo conosce ?
diciamo che se non fosse caduto nel prologo si sarebbe giocato il Giro di Romandia con Evans


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da eliacodogno »

GiboSimoni ha scritto:Cmq il campo di partecipanti è buono ma non supeirore al giro dai.
Sono 3 o 4 anni che la lotta per la generale è di livello più alto al Giro rispetto alla Vuelta; poi in Spagna prendono il via tanti nomi di spicco, che spesso non incidono per nulla sulla corsa. Forse è più nutrito il panorama per i cacciatori di tappe e i velocisti, anche perchè gli ultimi percorsi della corsa rosa facevano paura a tanti...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cauz. ha scritto:
marc ha scritto: i fratelli correranno poco, ma almeno mettono nel mirino le corse prestigiose: Liegi, Freccia, Amstel, Tour, Mondiale, Lombardia...mica Contador che si sbatte per il prestigiosissimo Giro d'Algarve (che ha un bel percorso tra l'altro) :D
Ecco cosa non va per me: se Andy dopo il Tour stacca (di gambe e di testa), mentre Frank si porta più dignitosamente fino a fine stagione, dato che non sono un'entità unica (come forse pensano di essere), la mia conclusione è che Andy corre poco (il Lombardia lo ha corso seriamente una volta e una vita fa...), perchè non faccio una sommatoria delle corse e dei risultati dell'uno e dell'altro.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
HOTDOG
Messaggi: 2294
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da HOTDOG »

sul campo partenti ci sono quasi tutti i protagonisti del Giro, ad eccezione di Contador, Kreuziger e Rujano, e in più molti dei caduti del Tour e qualcuno che ha puntato solo sulla Vuelta, da cui la start list superiore a quella della corsa rosa


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da eliacodogno »

HOTDOG ha scritto:quasi tutti i protagonisti del Giro, ad eccezione di Contador, Kreuziger e Rujano
Hai detto nulla...
Poi bisogna vedere anche tra quelli che partono quanti saranno protagonisti in effetti.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da nfl »

vabbè ma rujano non poteva mai partecipare


Faab
Messaggi: 435
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Faab »

mi sbilancio...sorprese GENIEZ e MATE con Talansky.... ma andalucia ha qualche nome interessante? questo Lobato?


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da eliacodogno »

nfl ha scritto:vabbè ma rujano non poteva mai partecipare
Ok, però ha alzato di molto il livello del Giro essendo stato l'unico a reggere il ritmo impressionante Contador sull'Etna e sul Grossglockner...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da nfl »

eliacodogno ha scritto:
nfl ha scritto:vabbè ma rujano non poteva mai partecipare
Ok, però ha alzato di molto il livello del Giro essendo stato l'unico a reggere il ritmo impressionante Contador sull'Etna e sul Grossglockner...
ma io sto dicendo una cosa diversa


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da nfl »

Faab ha scritto:mi sbilancio...sorprese GENIEZ e MATE con Talansky.... ma andalucia ha qualche nome interessante? questo Lobato?
geniez non penso proprio che curerà la classifica, è al suo primo GT, manca anche di esperienza, di sicuro sarà protagonista in qualche tappa perchè è forte, potenziale corridore da corse a tappe nel futuro(anche se alcuni dicono che sia meglio per le classiche)


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da eliacodogno »

nfl ha scritto:
ma io sto dicendo una cosa diversa
Certo, ho capito cosa dicevi, però si confrontava il campo partenti del Giro e della Vuelta e quindi... Allo stesso modo potrebbero venire fuori prestazioni interessanti da parte di atleti che militano nelle Continental invitate alla corsa iberica....


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da nfl »

io mi aspetto cose buone da poels


Faab
Messaggi: 435
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Faab »

nfl ha scritto:io mi aspetto cose buone da poels
mi piace...questo Poels....e mi pare vada forte da inizio anno. Le 3 settimane però sono tante......ci punto come soprpresa magari per qualche tappa medio-dura


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da tetzuo »

nfl ha scritto:io mi aspetto cose buone da poels
dopo il buon inizio stagione, l'ho visto parecchio in calo, certo potrebbe riscattarsi, a proposito di olandesi mi aspetto molto dal trio Rabobank: Kruisjwijk-Mollema-Slagter, il primo dopo un grande giro e un ottimo ''svizzera'', spero abbia ancor energie per riproporsi anche in Spagna, il secondo deludentissimo al Tour, in cerca di riscatto, il terzo, dopo il brutto incidente al Giro, dove avrebbe potuto azzardare una top 20, è uno dei giovani più interessanti al via.

Deluso dall'ennesima esclusione di Felline e Giampaolo Caruso, dalle rispettive squadre.

Proseguendo la lista dei partenti, c'è una liquigas indubbiamente molto più forte che al Tour, anche se giovane, ed è una squadra, volate di Viviani e vittorie di Sagana a parte (anche se è da evidenziare la crescita di Ponzi) assolutamente deludente e in cerca di riscatto, anche se ho l'impressione che quest'anno in salita vadano tutti più piano (NIbali, Basso, Szmyd, Agnoli, tutti sotto i loro standard)

Vedo che c'è anche Cataldo, spero abbia le motivazioni per provare il salto di qualità e entrare in una top 8 di un GT

Secondo me vince JRO


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da barrylyndon »

se e' quello del Giro, per la vittoria della Vuelta, secondo me, il favorito e' Scarponi..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Faab
Messaggi: 435
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 11:37

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da Faab »

speriamo abbia voglia di riscatto anche la RADIOS....se fossero in forma...mi sembrano forti!!


Fantaciclismo 2012:
3° Tour de France
Fantaciclismo 2023:
2° Vuelta Espana
Avatar utente
GiboSimoni
Messaggi: 1163
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:29
Località: Bari

Re: Vuelta a España 2011 - Considerazioni generali

Messaggio da leggere da GiboSimoni »

Ma liste ufficiale dei corridori al via? Mancano solo 3 giorni all'inizio della corsa.


Gibo il migliore!!!!!

Signori non ce ne sono più - Gilberto Simoni ad Aprica 2006

30 Maggio 2010 La fine di un Sogno Magnifico!

Le vere emozioni sono nell'accarezzare una mamma non più autosufficiente e su una sedia rotelle e vedere il sorriso di essa.
Rispondi