Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Gimbatbu
Messaggi: 8846
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2017, 17:42

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Gimbatbu »

Ciao a tutti, mi chiamo Michele e seguo il ciclismo praticamente da sempre grazie a mio padre che era un grandissimo appassionato arricchendo la mia infanzia con i leggendari racconti delle imprese di Girardengo, Binda, Bartali e Coppi. Da ragazzo ho fatto qualche gara nel Velodromo Olimpico e la sua demolizione recente è qualcosa che ancora mi fa stare male. Il mio nickname rappresenta i miei idoli che ho seguito con passione negli anni. Ho amato Gimondi per la sua incrollabile tenacia al cospetto di un rivale di spaventosa potenza e monumentale ingordigia agonistica, con il quale non ha mai rinunciato a misurarsi riuscendo talvolta anche a prevalere. Battaglin pur dotato di una classe purissima non aveva lo stesso carattere, ma mi ha regalato grandi soddisfazioni e rimpianti per una carriera che poteva essere più luminosa al netto anche del mondiale scippatogli dal piratesco Thurau e regalato al "trainato" Raas. Bugno aveva mezzi eccezionali, vanificati a volte da limiti tattici e tecnici, ma mi ha fatto esultare con le sue volate incredibili ai mondiali, al Fiandre ecc. ecc. Dopo di loro è coinciso un periodo in cui il ciclismo è diventato qualcosa che non riuscivo più a capire bene. L' oscura vicenda Pantani, con il sacrificio del quale si è cercato di dare un' ipocrita risposta ai dubbi circolanti, ha rappresentato secondo me il punto più basso del nostro sport preferito testimoniato anche da un decennio di Tour de France consegnati consapevolmente nelle mani di Mefistofele. Adesso mi sembra, anche se ovviamente il mio è un punto di vista da osservatore esterno, che le cose stiano prendendo una piega più regolare e pur non avendo particolari preferenze per un ciclista in particolare sono tornato a seguire le corse e mi farà sicuramente piacere confrontarmi con tutti voi che vedo competenti ed informatissimi.

P.S.
Ero un velocista, anche se lo sprint in pista poco a che vedere con quello su strada, ma secondo me all' Amstel Kwiatkowski ha sbagliato la volata ;)


Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Ciao Michele,
benvenuto
:cincin:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Si beh, si, è giusto dopo un po' di tempo bisogna pure salutare.

Ciaoooo!!! Si è un po' che non passo, ci sono un sacco di persone nuove: vale come le salutassi tutte!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

un grande benvenuto ai nuove e un bentornato a Laura :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
vèlo
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 11:43

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da vèlo »

Ciao a tutti, mi chiamo Marco sono un free lance e mi occupo di attualità e politica mentre il ciclismo lo vivo da grande appassionato, con il cuore come si suol dire, senza preoccuparmi troppo di parametri e strategie ma limitandomi semplicemente a trovarmi incollato alla tv (o al vostro live) ogni qual volta ne capita l'occasione.

Buon centesimo giro a tutti! :bici:


Avatar utente
nemecsek.
Messaggi: 4212
Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2016, 22:35

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da nemecsek. »

vèlo ha scritto:Ciao a tutti, sono un free lance e mi occupo di attualità e politica
...codd2, come il mio vicino, quello che se fa pagà le spese condominiali da su madre, e pure in ritardo.... :sedia:

vèlo ha scritto:il ciclismo lo vivo da grande appassionato, con il cuore come si suol dire, senza preoccuparmi troppo di parametri e strategie ma limitandomi semplicemente a trovarmi incollato alla tv (o al vostro live) ogni qual volta ne capita l'occasione.
eccellente :)
vèlo ha scritto:Buon centesimo giro a tutti! :bici:
anche a te e benvenuto :cincin:


PIU' MANGANELLI

Immagine
vèlo
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 11:43

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da vèlo »

nemecsek. ha scritto: ...codd2, come il mio vicino, quello che se fa pagà le spese condominiali da su madre, e pure in ritardo.... :sedia:
No, no io evito di scomodare mamma... ci pensa mia moglie!
nemecsek. ha scritto:anche a te e benvenuto :cincin:
Grazie! :cincin:


Avatar utente
Trullo
Messaggi: 1084
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 12:26

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Trullo »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Alberto, ho 48 anni, sono ingegnere e lavoro per una multinazionale del software. Seguo il ciclismo da quando (ero bambino) mi sono entusiasmato ai duelli fra Moser e Saronni (e come tanti della mia generazione ero per il secondo)


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Brogno »

Trullo ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo Alberto, ho 48 anni, sono ingegnere e lavoro per una multinazionale del software. Seguo il ciclismo da quando (ero bambino) mi sono entusiasmato ai duelli fra Moser e Saronni (e come tanti della mia generazione ero per il secondo)
Benvenuto! :)


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
O'animal
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 18:27

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da O'animal »

Ciao a tutti sono Giacomo di Voghera!! Grande tifoso di Gimondi


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da nino58 »

O'animal ha scritto:Ciao a tutti sono Giacomo di Voghera!! Grande tifoso di Gimondi
Dal nickname ho temuto per un attimo tu fossi Pasquale Barra. :shock:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Visconte85
Messaggi: 11082
Iscritto il: giovedì 8 maggio 2014, 14:27

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Visconte85 »

Io Edmundo :D
Invece era solo una vecchia conoscenza :diavoletto:


2022: Rund um Koln, Giro t.20, combinata giro
Lionello
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 28 maggio 2017, 20:47

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Lionello »

Buonasera, vorrei precisare un paio di cosette.
Di Lionello ne esiste solo 1....e basta!! I vari Burundi jack,o'animal sono solo delle imitazioni che puntano a screditare il soggetto.
Sono stati bannati direi ingiustamente questi individui, solo perchè hanno deciso di imitare una leggenda di questo forum come me!!!
Comunque ragazzi volevo salutarvi tutti, questo forum ha bisogno di me!!


Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Admin »

Allora, intanto ho bannato permanentemente anche questa nuova edizione del solito soggetto.

Ti voglio dire una cosa: hai scelto un modo stupido di perdere tempo.
Se io decido che tu qui non ci scrivi, tu qui non ci scrivi. E stai tranquillo che ho molta più pazienza di te, e da qui in avanti non mi limiterò a bannare eventuali nuove versioni dello stesso nick, ma cancellerò anche i suoi contenuti, e stopperò in maniera permanente anche il nick originario.

E non crederti tanto più furbo di me, ché so di te molto più di quanto non immagini. Ma sono un tipo benevolo e molto spesso lascio correre. Ad maiora.


PS: colgo anche l'occasione per invitare tutti a non interagire col soggetto in questione, perché cancellerò anche riferimenti ad esso ed eventuali interazioni appunto.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Ho visto molti altri "casi umani" così su internet, ma quest'individuo, per perseveranza e insistenza, li batte tutti


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
cnade
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 5 giugno 2017, 15:39

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da cnade »

Ciao a tutti sono Alessandro, grande appassionato di ciclismo! Stavo valutando l'acquisto di una prima bici da corsa per fare qualche giretto, spero possiate darmi qualche consiglio:)


zaffoni franco
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 15 giugno 2017, 7:15

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da zaffoni franco »

Entrato nel forum spero di trovare qui le mie risposte e consigli riguardo al ciclismo pedalato su strada,
il mio moto è PARTIRE PIANO PER POI RALLENTARE . con la mia bcdc amo gustarmi il paesaggio senza l'ansia di prestazione.
Vivo a Rovereto Tn e qui di pedalare ce nè per tutti livelli di allenamento.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da nino58 »

Benvenuti ad Alessandro e Franco. :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Brogno »

zaffoni franco ha scritto:Entrato nel forum spero di trovare qui le mie risposte e consigli riguardo al ciclismo pedalato su strada,
il mio moto è PARTIRE PIANO PER POI RALLENTARE . con la mia bcdc amo gustarmi il paesaggio senza l'ansia di prestazione.
Vivo a Rovereto Tn e qui di pedalare ce nè per tutti livelli di allenamento.
Fantastico il motto, benvenuto!


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

Scopro ora di non essermi ancora presentato.

Sono un appassionato di ciclismo, di quelli che quando ha del tempo libero dalla ricerca ama vedersi una gara cercando streaming anche di corse 2.2 sparse per il mondo. Pedalo anche, ma sono ancora in attesa di uno stipendio per la bici da corsa e mi accontento della mia mb... Ho iniziato a leggere il vostro forum e stupito dalla competenza ho deciso di iscrivermi per poter imparare da persone che ne sanno molto di più.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da nino58 »

ciclistapazzo ha scritto:Scopro ora di non essermi ancora presentato.

Sono un appassionato di ciclismo, di quelli che quando ha del tempo libero dalla ricerca ama vedersi una gara cercando streaming anche di corse 2.2 sparse per il mondo. Pedalo anche, ma sono ancora in attesa di uno stipendio per la bici da corsa e mi accontento della mia mb... Ho iniziato a leggere il vostro forum e stupito dalla competenza ho deciso di iscrivermi per poter imparare da persone che ne sanno molto di più.
Devo dire che anche tu, per competenza, non difetti.
Infatti ti chiamerei "ciclistalucido" (già scritto in altro 3d).


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
ciclistapazzo
Messaggi: 3564
Iscritto il: lunedì 29 maggio 2017, 17:39

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da ciclistapazzo »

nino58 ha scritto:
ciclistapazzo ha scritto:Scopro ora di non essermi ancora presentato.

Sono un appassionato di ciclismo, di quelli che quando ha del tempo libero dalla ricerca ama vedersi una gara cercando streaming anche di corse 2.2 sparse per il mondo. Pedalo anche, ma sono ancora in attesa di uno stipendio per la bici da corsa e mi accontento della mia mb... Ho iniziato a leggere il vostro forum e stupito dalla competenza ho deciso di iscrivermi per poter imparare da persone che ne sanno molto di più.
Devo dire che anche tu, per competenza, non difetti.
Infatti ti chiamerei "ciclistalucido" (già scritto in altro 3d).
grazie mille, è davvero un piacere discutere di ciclismo con tutti voi!!


Avatar utente
Il Pres
Messaggi: 214
Iscritto il: mercoledì 20 luglio 2016, 17:24

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Il Pres »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e ho 25 anni.
Seguo il ciclismo da quando, ai tempi delle elementari, per caso capitai su Rai 3 mentre facevo merenda davanti alla tv. Era il Tour del 2000 e un ragazzo pelato con la maglia rosa arrivava con un americano in maglia gialla in cima al Mont Ventoux.
Da quel momento è nata una bella passione, frenata solo in parte dopo l'Operacion Puerto, quando le mie speranze di candido 15enne di vedere Basso in giallo a Parigi furono spazzate via e dopo la positività del mio conterraneo Riccò al Tour 2008.
Ho amato Cadel Evans ed è stata una grande emozione vederlo in maglia rosa nella mia città, Modena, nel 2014. Attualmente simpatizzo per i ciclisti italiani, ma so apprezzare chiunque lo meriti.
Quest'anno ho finalmente deciso, dopo tanto tempo, di andare a vedere il Giro sulle Dolomiti ed è stata una botta di adrenalina pazzesca il passaggio dei big nel massimo dello sforzo in salita. Credo proprio che dovrò ripetere l'esperienza in futuro.
Sono sul forum da un annetto circa anche se mi presento solo oggi. Ho sempre seguito senza intervenire ma penso che d'ora in poi dirò la mia, nonostante non sia un praticante o un intenditore ai massimi livelli dal punto di vista tecnico.
Un saluto a tutti e buon Tour, nella speranza di non dormire della grossa come lo scorso anno!


FC 2020
Volta a la Comunitat Valenciana
Kuurne-Bruxelles-Kuurne
Gand-Wevelgem
Giro - Obiettivo Zero Punti
Vuelta - Tappa 10, Tappa 13
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Brogno »

Il Pres ha scritto:Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea e ho 25 anni.
Seguo il ciclismo da quando, ai tempi delle elementari, per caso capitai su Rai 3 mentre facevo merenda davanti alla tv. Era il Tour del 2000 e un ragazzo pelato con la maglia rosa arrivava con un americano in maglia gialla in cima al Mont Ventoux.
Da quel momento è nata una bella passione, frenata solo in parte dopo l'Operacion Puerto, quando le mie speranze di candido 15enne di vedere Basso in giallo a Parigi furono spazzate via e dopo la positività del mio conterraneo Riccò al Tour 2008.
Ho amato Cadel Evans ed è stata una grande emozione vederlo in maglia rosa nella mia città, Modena, nel 2014. Attualmente simpatizzo per i ciclisti italiani, ma so apprezzare chiunque lo meriti.
Quest'anno ho finalmente deciso, dopo tanto tempo, di andare a vedere il Giro sulle Dolomiti ed è stata una botta di adrenalina pazzesca il passaggio dei big nel massimo dello sforzo in salita. Credo proprio che dovrò ripetere l'esperienza in futuro.
Sono sul forum da un annetto circa anche se mi presento solo oggi. Ho sempre seguito senza intervenire ma penso che d'ora in poi dirò la mia, nonostante non sia un praticante o un intenditore ai massimi livelli dal punto di vista tecnico.
Un saluto a tutti e buon Tour, nella speranza di non dormire della grossa come lo scorso anno!
Qualche bella dormita ci sara' anche quest'anno, poco ma sicuro! Benvenuto!


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Macx63
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:46

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Macx63 »

Ciao sono Massimo,sono un ciclista praticante,negli ultimi anni un pò ad intermittenza causa schiena, ma cerco di tenere duro.
Vi leggo sempre volentieri.
Buon Tour a tutti!


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Macx63 ha scritto:Ciao sono Massimo,sono un ciclista praticante,negli ultimi anni un pò ad intermittenza causa schiena, ma cerco di tenere duro.
Vi leggo sempre volentieri.
Buon Tour a tutti!
Benvenuto :cincin:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
Marco T.
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 15 luglio 2017, 13:22

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Marco T. »

Grazie per avermi accettato.
Sono Marco da Cattolica appassionato di ciclismo dai tempi di Moser vs Saronni.
Tifo Aru e per il ciclismo italiano.
Buon forum a tutti.


Avatar utente
Fabian von Paterberg
Messaggi: 907
Iscritto il: martedì 9 agosto 2016, 14:29
Località: Passo dei 3 termini

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Fabian von Paterberg »

Marco T. ha scritto:Grazie per avermi accettato.
Sono Marco da Cattolica appassionato di ciclismo dai tempi di Moser vs Saronni.
Tifo Aru e per il ciclismo italiano.
Buon forum a tutti.
Benvenuto Marco! :ole:


Questa è stata la battaglia più grande della mia carriera. C.Froome, May 26th, 2018
2016 argento ITT Doha
2017 Tour de France a tempo
Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Salve a tutti mi chiamo Luca e sono un gran appassionato di ciclismo


Avatar utente
UribeZubia
Messaggi: 4003
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 18:27

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da UribeZubia »

Il Complottista ha scritto:Salve a tutti mi chiamo Luca e sono un gran appassionato di ciclismo
Nickname intrigante. Benvenuto.


PALESTINA LIBERA !
Avatar utente
Patate
Messaggi: 6261
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 23:23

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Patate »

Benvenuto! :sherlock:


Avatar utente
Otto Kruger
Messaggi: 466
Iscritto il: giovedì 20 luglio 2017, 17:50

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Otto Kruger »

Ciao a tutti, mi chiamo Otto Kruger, mi iscrivo per raccogliere l'eredità spirituale e l'ultimo desiderio del mio amico Jerry, che si è appena imbarcato sul volo Roma-Biškek e probabilmente non farà più ritorno. Mi ha parlato bene di tutti voi, tranne forse di quel cattivone di Marco, reo di bulleggiare sempre con un certo Renato.


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 27821
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Walter_White »

Otto Kruger ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Otto Kruger, mi iscrivo per raccogliere l'eredità spirituale e l'ultimo desiderio del mio amico Jerry, che si è appena imbarcato sul volo Roma-Biškek e probabilmente non farà più ritorno. Mi ha parlato bene di tutti voi, tranne forse di quel cattivone di Marco, reo di bulleggiare sempre con un certo Renato.
:champion: :champion: :champion:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Ciao a tutti, mi chiamo Luigi, seguo il forum come ospite oscuro da un paio d'anni e nel tempo mi sono molto appassionato alle discussioni e soprattutto alle chicche che si possono leggere di tanto in tanto.

Mi riferisco ad esempio al messaggio che apre il post su Froome, pieno di quell'estetica che è la ragione principale per cui il ciclismo è l'ultimo sport che ancora seguo con piacere.

Ho iniziato ad amare il ciclismo andando in bici da piccolo e scalando assieme agli amici le colline che attorniano il mio paesino. Proprio in quegli anni (95-98), io esile ragazzino, vedevo come tanti in Pantani il mio eroe.

Il pomeriggio ciclistico televisivo più bello di sempre? Montecampione 1998, non me ne voglia il buon Pavel, che pure mi stava simpatico.

Dopo ho avuto una sbandata per Riccò, se ancora guardo le immagini della tappa del col d'Aspin mi emoziono ripensando allo stato d'animo che provavo nel guardare quella tappa. Col tempo mi è passata, se riguardo a quegli anni, penso che intrisi dalla cultura del godimento e della vittoria a tutti i costi, dopo gli anni bui di Armstrong e dei giri d'Italia in cui partecipavano solo italiani, avevamo bisogno di una valvola di sfogo, di qualcuno che ci facesse godere.

A insegnare ciclismo, quello vero, e a riportarci sui binari giusti c'ha pensato Vincenzino.

Si, sono un Nibaliano di ferro e dopo aver letto due anni di forum, anche un barrylindoniano di ferro. Sarà che sono del 1984 come lui, che sono più o meno delle sue parti, ma nessuno mi ha emozionato come Nibali, forse neanche Pantani.

Un ringraziamento a Tranchèè che mi ha fatto conoscere questo forum e ancora un saluto a tutti.


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Brogno »

Luisito84 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Luigi, seguo il forum come ospite oscuro da un paio d'anni e nel tempo mi sono molto appassionato alle discussioni e soprattutto alle chicche che si possono leggere di tanto in tanto.

Mi riferisco ad esempio al messaggio che apre il post su Froome, pieno di quell'estetica che è la ragione principale per cui il ciclismo è l'ultimo sport che ancora seguo con piacere.

Ho iniziato ad amare il ciclismo andando in bici da piccolo e scalando assieme agli amici le colline che attorniano il mio paesino. Proprio in quegli anni (95-98), io esile ragazzino, vedevo come tanti in Pantani il mio eroe.

Il pomeriggio ciclistico televisivo più bello di sempre? Montecampione 1998, non me ne voglia il buon Pavel, che pure mi stava simpatico.

Dopo ho avuto una sbandata per Riccò, se ancora guardo le immagini della tappa del col d'Aspin mi emoziono ripensando allo stato d'animo che provavo nel guardare quella tappa. Col tempo mi è passata, se riguardo a quegli anni, penso che intrisi dalla cultura del godimento e della vittoria a tutti i costi, dopo gli anni bui di Armstrong e dei giri d'Italia in cui partecipavano solo italiani, avevamo bisogno di una valvola di sfogo, di qualcuno che ci facesse godere.

A insegnare ciclismo, quello vero, e a riportarci sui binari giusti c'ha pensato Vincenzino.

Si, sono un Nibaliano di ferro e dopo aver letto due anni di forum, anche un barrylindoniano di ferro. Sarà che sono del 1984 come lui, che sono più o meno delle sue parti, ma nessuno mi ha emozionato come Nibali, forse neanche Pantani.

Un ringraziamento a Tranchèè che mi ha fatto conoscere questo forum e ancora un saluto a tutti.
Benvenuto! Una presentazione fatta come si deve :)


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Grazie :)


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26416
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luisito84 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Luigi, seguo il forum come ospite oscuro da un paio d'anni e nel tempo mi sono molto appassionato alle discussioni e soprattutto alle chicche che si possono leggere di tanto in tanto.

Mi riferisco ad esempio al messaggio che apre il post su Froome, pieno di quell'estetica che è la ragione principale per cui il ciclismo è l'ultimo sport che ancora seguo con piacere.

Ho iniziato ad amare il ciclismo andando in bici da piccolo e scalando assieme agli amici le colline che attorniano il mio paesino. Proprio in quegli anni (95-98), io esile ragazzino, vedevo come tanti in Pantani il mio eroe.

Il pomeriggio ciclistico televisivo più bello di sempre? Montecampione 1998, non me ne voglia il buon Pavel, che pure mi stava simpatico.

Dopo ho avuto una sbandata per Riccò, se ancora guardo le immagini della tappa del col d'Aspin mi emoziono ripensando allo stato d'animo che provavo nel guardare quella tappa. Col tempo mi è passata, se riguardo a quegli anni, penso che intrisi dalla cultura del godimento e della vittoria a tutti i costi, dopo gli anni bui di Armstrong e dei giri d'Italia in cui partecipavano solo italiani, avevamo bisogno di una valvola di sfogo, di qualcuno che ci facesse godere.

A insegnare ciclismo, quello vero, e a riportarci sui binari giusti c'ha pensato Vincenzino.

Si, sono un Nibaliano di ferro e dopo aver letto due anni di forum, anche un barrylindoniano di ferro. Sarà che sono del 1984 come lui, che sono più o meno delle sue parti, ma nessuno mi ha emozionato come Nibali, forse neanche Pantani.

Un ringraziamento a Tranchèè che mi ha fatto conoscere questo forum e ancora un saluto a tutti.
Benvenuto Luì. Era ora! :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16194
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da nino58 »

Luisito Suarez ? :cincin:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Luisito84
Messaggi: 464
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 10:55

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Luisito84 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: Benvenuto Luì. Era ora! :cincin:
:) :cincin:
nino58 ha scritto:Luisito Suarez ? :cincin:
anche ma non solo, è più una passione per tutto ciò che in generale è spagnoleggiante :cincin:


Avatar utente
antani
Messaggi: 2310
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2016, 12:31

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da antani »

Luisito84 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Luigi, seguo il forum come ospite oscuro da un paio d'anni e nel tempo mi sono molto appassionato alle discussioni e soprattutto alle chicche che si possono leggere di tanto in tanto.

Mi riferisco ad esempio al messaggio che apre il post su Froome, pieno di quell'estetica che è la ragione principale per cui il ciclismo è l'ultimo sport che ancora seguo con piacere.

Ho iniziato ad amare il ciclismo andando in bici da piccolo e scalando assieme agli amici le colline che attorniano il mio paesino. Proprio in quegli anni (95-98), io esile ragazzino, vedevo come tanti in Pantani il mio eroe.

Il pomeriggio ciclistico televisivo più bello di sempre? Montecampione 1998, non me ne voglia il buon Pavel, che pure mi stava simpatico.

Dopo ho avuto una sbandata per Riccò, se ancora guardo le immagini della tappa del col d'Aspin mi emoziono ripensando allo stato d'animo che provavo nel guardare quella tappa. Col tempo mi è passata, se riguardo a quegli anni, penso che intrisi dalla cultura del godimento e della vittoria a tutti i costi, dopo gli anni bui di Armstrong e dei giri d'Italia in cui partecipavano solo italiani, avevamo bisogno di una valvola di sfogo, di qualcuno che ci facesse godere.

A insegnare ciclismo, quello vero, e a riportarci sui binari giusti c'ha pensato Vincenzino.

Si, sono un Nibaliano di ferro e dopo aver letto due anni di forum, anche un barrylindoniano di ferro. Sarà che sono del 1984 come lui, che sono più o meno delle sue parti, ma nessuno mi ha emozionato come Nibali, forse neanche Pantani.

Un ringraziamento a Tranchèè che mi ha fatto conoscere questo forum e ancora un saluto a tutti.
Ciao e benvenuto Luisito,anche io sono un Nibaliano di ferro,anche se ho un debole pure per Nairo Alexander Quintana Rojas


"Sicuramente serve il 25"
~ Davide Cassani su qualsiasi salita
Welsh Wizard
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 18:14

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Welsh Wizard »

Salve a tutti
Lurko il forum da un annetto e mezzo, approfittando della pausa ho deciso di iscrivermi perchè questo forum è stato decisivo per me.
Ho 26 anni, a 12 anni iniziai a seguire senza apparente motivo (niente familiari o amici interessati) questo sport attratto in un pomeriggio assolato da due voci
che sulla "noiosa" rai 3 raccontavano di imprese leggendarie compiute da personaggi mitici in delle corse dai nomi favolosi, tipo Inferno del Nord o il pirenaico
"Giro della morte". I miei primi idoli furono Simoni e il Kaiser Ian Ullrich, ma non mi diedero molte soddisfazioni. Molte soddisfazioni prometteva invece la
next big thing del ciclismo italiano, uno scalatore modenese che stava riaprendo il Tour, provocandomi sussulti continui. La mattina della notizia della positività
rimasi immobile per 20 minuti davanti alla TV. Lì qualcosa si ruppe. Continuai a seguire ma solo Giro e Tour e solo le tappe più importanti, ma senza più entusiasmo.
Fino alle ultime 2 benedette tappe del Giro 2016, negli ultimi km verso Sant'Anna di Vinadio piangevo come un bambino. La passione si era riaccesa, ma prima dovevo
venire a patti con la questione doping. Per fortuna mi sono imbattuto in questo forum e ne ho ricavato le informazioni che mi servivano. Da allora non ho più perso
una gara (recuperandone altre che avevo perso).
Oltre allo Squalo, i miei ciclisti preferiti sono Quintana (più per il carisma sciamanico che emana la sua pedalata e il suo volto, che per il modo di correre) e
Bardet, un valoroso sempre in balìa di eventi più grandi di lui. Sono altresì un Saganiano convinto dal giorno della sua sconfitta più bruciante, alla Sanremo
quest'anno: le facce prima terrorizzate e poi rassegnate di Colbrelli e Degenkolb sul Poggio mi sono rimaste stampate in mente. Apprezzo molto anche Alaphilippe
Dumoulin Gilbert Landa e in generale il ciclismo belga. Ah, ovviamente Moscon. Di Alberto non parlo chè è una cosa troppo intima, ma la sua ultima Vuelta è stato
un regalo che non penso neanche di meritarmi.
Scriverò poco perchè ho molto da imparare qui dentro, ma ci tenevo a far parte di questo posto che è stato così importante e istruttivo. Scusate la prolissità.
À bientôt!


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Brogno »

Welsh Wizard ha scritto: le facce prima terrorizzate e poi rassegnate di Colbrelli e Degenkolb sul Poggio mi sono rimaste stampate in mente
:lol: :lol:
Benvenuto! Sagan comunque di legnate ne ha prese molte, ormai e' immune :D


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Avatar utente
Road Runner
Messaggi: 2613
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 11:44

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Road Runner »

Benvenuto Wizard. Bè, facevi prima a scrivere per chi non tifi...! :D
L'unico che non ho visto elencato è lo Scariolante...! :diavoletto: :diavoletto:


Welsh Wizard
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 18 ottobre 2017, 18:14

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Welsh Wizard »

Road Runner ha scritto:Benvenuto Wizard. Bè, facevi prima a scrivere per chi non tifi...! :D
L'unico che non ho visto elencato è lo Scariolante...! :diavoletto: :diavoletto:
Figurati che volevo aggiungere qualcun altro :D
No in realtà passione cieca solo per Nibali e Sagan, ora che non c'è più Alberto. Per Moscon c'è un piccolo particolare che mi frena. Per gli altri solo grande ammirazione.
Su Froome mi taccio


Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Albino »

Ciao! Sono un giovane e accanito ciclofilo, belga nell'animo per la passione e lombardo di provenienza.
Tifo un po' per tutti (o per nessuno, dipende da come la si vede) e, sebbene abbia una naturale predilezione per i corridori dalla pedalata impeccabile e armoniosa, apprezzo il gesto atletico o tecnico indipendentemente da chi lo compie.
Seguo principalmente strada e ciclocross, mentre la pista solo in occasione di mondiali ed europei.

Questo è tutto, buona serata a tutti!


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Brogno »

Albino ha scritto:Ciao! Sono un giovane e accanito ciclofilo, belga nell'animo per la passione e lombardo di provenienza.
Tifo un po' per tutti (o per nessuno, dipende da come la si vede) e, sebbene abbia una naturale predilezione per i corridori dalla pedalata impeccabile e armoniosa, apprezzo il gesto atletico o tecnico indipendentemente da chi lo compie.
Seguo principalmente strada e ciclocross, mentre la pista solo in occasione di mondiali ed europei.

Questo è tutto, buona serata a tutti!
Benvenuto!
Ultima modifica di Brogno il giovedì 2 novembre 2017, 17:38, modificato 1 volta in totale.


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Admin
Messaggi: 14949
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Admin »

Albino ha scritto: Seguo principalmente strada e ciclocross, mentre la pista solo in occasione di mondiali ed europei.
Beh, guarda... se è così, segui già il 95% in più dell'appassionato medio... :D
Ti aspettiamo nel FantaCicloCross, allora! ;)

Benvenuto a te e a tutti i nuovi iscritti! :cincin: :gruppo:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Albino
Messaggi: 1235
Iscritto il: mercoledì 1 novembre 2017, 20:28

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Albino »

Grazie mille per il benvenuto! :)


FantaCicloCross 2017-2018: Campionato del Mondo Uomini Elite
Jac
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 10:33

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Jac »

Ciao a tutti!
sono Jacopo da Roma, ho 29 anni, e seguo il ciclismo su strada solo da qualche anno, ma vanto nel mio palmares l'aver conosciuto Bartali, quando ero bambino, durante il suo compleanno degli 85 anni. Ho conosciuto il forum perché cercavo un posto dove capire meglio questo sport e vi seguo già da qualche mese, con la nuova stagione mi piacerebbe partecipare attivamente alle discussioni e imparare ancora di più!


Avatar utente
Brogno
Messaggi: 4304
Iscritto il: martedì 21 maggio 2013, 10:37

Re: Benvenuti nel nuovo Forum di Cicloweb! (Presentiamoci)

Messaggio da leggere da Brogno »

Jac ha scritto:Ciao a tutti!
sono Jacopo da Roma, ho 29 anni, e seguo il ciclismo su strada solo da qualche anno, ma vanto nel mio palmares l'aver conosciuto Bartali, quando ero bambino, durante il suo compleanno degli 85 anni. Ho conosciuto il forum perché cercavo un posto dove capire meglio questo sport e vi seguo già da qualche mese, con la nuova stagione mi piacerebbe partecipare attivamente alle discussioni e imparare ancora di più!
ciao Jac! Benvenuto. Il palmares e' importante, ma puo' essere interpretato in tanti modi diversi. Tu hai gia' un trofeo di peso pero'!


Comunque i bookies sono dei genii, ma quanti cazzo di soldi si faranno, con tutti quelli che punteranno su Thomas??? (Tour 2018)

Remco Evenelimits.
O Remco Bluffenepoel.
Sono il DMM nello scoprire i bluff del ciclismo

Beppesaronni
Rispondi