Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da marc »

simociclo ha scritto:
lemond ha scritto:.... Sean Kelly non credo proprio sia stato un fenomeno....
scusami, per curiosità chi sono i "fenomeni" per te?

Kelly ha vinto 3 lombardia, 2 roubaix, 2 liegi, 2 san remo, 1 vuelta più un numero infintio di altre corse come la gand wevwlgem, tot (mi pare 6 ) Parigi nizza , la classifica a punti al tour e alla vuelta (entrambe più volte), tappe nei gt,....

e tieni conto che l'unica monumento che non ha vinto, il fiandre, lo ha visto 3 volte secondo....
insomma, se non era un fenomeno lui, che ne sono stati pochi.

no lemond questa no...d'accordo ti sei scusato, ma davvero anche tu avessi 20 anni è incredibile che non sappia chi sia Sean Kelly.. hanno già adeguatamente risposto gli altri, Kelly semplicemente è un pezzo di storia del ciclismo, non rido perchè hanno già riso gli altri...questa gaffe, se mi permetti, con tutta la simpatia, sminuisce un pò i tuoi giudizi (spesso lapidari ma incisivi, lo riconosco) che distribuisci a piene mani nel forum....è come parlare di calcio e non sapere chi è Van Basten o dire che non era un fenomeno...

senza rancore :cincin:

questo episodio mi ricorda la gaffe di Boasson Hagen: dopo la Gand vinta gli chiesero che sensazione dà vincere una corsa che ha vinto Kelly, lui rispose che non sapeva chi fosse perchè "la storia di questo sport non mi interessa", virgolettato testuale. Ma lui è norvegese, terra senza tradizione ciclistica, a parziale giustificazione...


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da TIC »

Ecco come dobbiamo tifare :

Padani : Modolo, Viviani, Gatto, Gavazzi, Tosatto, Paolini (Bene se vincono )
Stranieri : Visconti, Bennati (Bene se vanno fuori tempo massimo con ignominia )
Incerti : Quinziato, Oss, Belletti (Boh, per sicurezza li metterei tutti e tre riseva)

:yes:


Immagine
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da TIC »

marc ha scritto:
no lemond questa no...d'accordo ti sei scusato, ma davvero anche tu avessi 20 anni è incredibile che non sappia chi sia Sean Kelly.. hanno già adeguatamente risposto gli altri, Kelly semplicemente è un pezzo di storia del ciclismo, non rido perchè hanno già riso gli altri...questa gaffe, se mi permetti, con tutta la simpatia, sminuisce un pò i tuoi giudizi (spesso lapidari ma incisivi, lo riconosco) che distribuisci a piene mani nel forum....è come parlare di calcio e non sapere chi è Van Basten o dire che non era un fenomeno...

...
E' veramente scandaloso. Lemond dovrebbe autobannarsi e scusarsi ufficialmente con l'ambasciata Irlandese . :drool:


Immagine
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da eliacodogno »

marc ha scritto: no lemond questa no...d'accordo ti sei scusato, ma davvero anche tu avessi 20 anni è incredibile che non sappia chi sia Sean Kelly.. hanno già adeguatamente risposto gli altri, Kelly semplicemente è un pezzo di storia del ciclismo, non rido perchè hanno già riso gli altri...questa gaffe, se mi permetti, con tutta la simpatia, sminuisce un pò i tuoi giudizi (spesso lapidari ma incisivi, lo riconosco) che distribuisci a piene mani nel forum....è come parlare di calcio e non sapere chi è Van Basten o dire che non era un fenomeno...

senza rancore :cincin:

questo episodio mi ricorda la gaffe di Boasson Hagen: dopo la Gand vinta gli chiesero che sensazione dà vincere una corsa che ha vinto Kelly, lui rispose che non sapeva chi fosse perchè "la storia di questo sport non mi interessa", virgolettato testuale. Ma lui è norvegese, terra senza tradizione ciclistica, a parziale giustificazione...
Sarebbe giusto togliere la parola a lemond almeno fino al termine della stagione per questa gaffe :D :gnegne: Peraltro anche io Kelly e quella fase della storia ciclistica li conosco pochetto...
In quanto a BH: libero di non interessarsi alla storia del suo sport (sarebbe apprezzabile il contrario certo...), non è un opinionista


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
DEMEYER80
Messaggi: 206
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 13:58

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da DEMEYER80 »

il mio passaporto dice "repubblica italiana", quindi tecnicamente direi di si', "sono italiano".
se poi questo significhi, come scrivo sotto, "sentirsi italiano"... be', non ho mai capito cosa voglia dire.
io posso sentirmi felice, triste, innamorato, ubriaco, stanco, affamato... posso sentirmi un sacco di cose e saprei descriverle piu' o meno tutte. il "sentirmi italiano" invece non saprei proprio cosa voglia dire. se e' una questione di tifo sportivo, allora no, direi che mi sento "gilbertiano" :)

Ciao a tutti!, di solito non intervengo mai anche se seguo il forum tutti i giorni (amando il ciclismo). I commenti che postate sono fantastici e super competenti (quasi sempre); ma stavolta devo intervenire e dire: A M E N, dalla prima all'ultima parola GRANDE :clap:
p.s. specie l'ultima frase :champion:


Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da Nicker »

cauz. ha scritto:
TIC ha scritto:Riserve italiane : Gatto e Belletti.
mi auguro di tutto cuore che sia una voce infondata.
Invece è ufficiale: http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 42892&tp=n
che dire... io non son d'accordo per niente, Gatto sarebbe servito, eccome...


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da pitoro »

può darsi che bettini abbia "visto" l'arrivo in volata. Quindi meglio un gregarione in più e via un possibile attaccante destinato ad azioni non finalizzabili.
Per Belletti invece, credo che non ci fosse storia fin dall'inizio.



Io tifo per il ciclismo. Poi metto i ciclisti, senza distinzioni di provenienza.
Poi a Varese ho gridato per Ballan insieme a tutto l'ippodromo per 5 minuti di fila, per Breschel non l'avrei fatto (anche perché magari mi menavano).
Ma preferire gli italiani a prescindere non mi riesce proprio.

Chiedo a Lemond (se non è rinchiuso in qualche carcere della periferia di Dublino) di postare una delle ultimissime canzoni di Giorgo Gaber. E' perfetta per gli ultimi post di questo 3D


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Nicker ha scritto:
cauz. ha scritto:
TIC ha scritto:Riserve italiane : Gatto e Belletti.
mi auguro di tutto cuore che sia una voce infondata.
Invece è ufficiale: http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 42892&tp=n
che dire... io non son d'accordo per niente, Gatto sarebbe servito, eccome...
La pensiamo in tanti come te.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da eliacodogno »

pitoro ha scritto: Io tifo per il ciclismo. Poi metto i ciclisti, senza distinzioni di provenienza.
Poi a Varese ho gridato per Ballan insieme a tutto l'ippodromo per 5 minuti di fila, per Breschel non l'avrei fatto (anche perché magari mi menavano).
Ma preferire gli italiani a prescindere non mi riesce proprio.
Quando guardo una corsa mi viene da tifare moderatamente per i corridori italiani e sono contento di vederli vincere. Poi leggendo a freddo la corsa però ho un po' di amaro in bocca se l'esito della corsa è completamente diverso da ciò che si è visto sulla strada (e questo non solo quando vincono gli italiani, mi riferisco ad esempio a Van Summeren)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
pablo
Messaggi: 375
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 22:03
Località: Casina (RE)

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da pablo »

Salvatore77 ha scritto:
Nicker ha scritto:
cauz. ha scritto:
mi auguro di tutto cuore che sia una voce infondata.
Invece è ufficiale: http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pa ... 42892&tp=n
che dire... io non son d'accordo per niente, Gatto sarebbe servito, eccome...
La pensiamo in tanti come te.
Il problema di Gatto è l'assoluta inesperienza internazionale, soprattutto nelle corse del nord.
E per assurdo l'eccessiva semplicità del circuito. Visto che Gatto non è più un velocista sarebbe stato perfetto in un percorso più mosso.
Comunque anch'io avrei lasciato in panchina Tosatto per Gatto.


Fantaciclismo Cicloweb 2011
Vincitore Paris - Nice
Vincitore finale Vuelta
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da Strong »

da tifare per Gilbert a scrivere robe così:
"spero non vincano gli italiani, perche' questa squadra la trovo davvero triste..."
ce ne passa.

anch'io tifo per chi mi emoziona di più ma di sicuro non tifo contro la "mia" nazionale
poi se vuoi fare a quello che non si abbassa al livello della plebe che "tifa azzurri" e vuoi creare il gap a tutti i costi mi stà anche bene, però....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Per un ciclismo equo e solidale dovremmo tifare Gilbert, il tifoso invece segue il cuore, per cui ognuno fa la propria scelta. In queste settimane avevo involontariamente alimentato speranze su Gatto, velocista diventato scattista, in grado di vincere una tappa al giro (credo che possiamo ancora definirlo come palcoscenico internazionale), invece dobbiamo sperare in una fuga a tre con una belga e un canadese dove gli altri due cadono e il nostro vince, "si l'italiano vince..... e con lui.... vince l'Italia......"
Atrimenti sarebbe proprio da tifare contro.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da meriadoc »

io non tifo nessuno, italiani inclusi, e chi lo vincerà l'avrà meritato, mica facile, con qualunque tattica di corsa, arrivare primi dopo 270 km di corsa, e tutti i migliori che lottano per lo stesso obiettivo


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da Winter »

TIC ha scritto:Ti riporto il sunto di velo-club.net sul suo palmares :

EN RESUME....

- 2 fois Champion d'Irlande sur route junior : 1972 - 1973.
- Numéro un mondial de 1984 à mai 1989.
- Vainqueur du Tour d'Espagne en 1988.
- 3 fois Vainqueur du Tour de Lombardie : 1983 - 1985 - 1992.
- 2 fois Vainqueur de Paris-Roubaix : 1984 - 1986.
- 2 fois Vainqueur de Milan-San-Remo : 1986 - 1992.
- 2 fois Vainqueur de Liège-Bastogne-Liège : 1984 - 1989.
- Vainqueur de Paris-Tours en 1984.
- Vainqueur de Gand-Wevelgem en 1988.
- Vainqueur de la Coupe du Monde Perrier en 1989.
- Vainqueur de 7 Paris-Nice consécutifs : 1982 à 1988.
- 4 fois Vainqueur du Classement par Points du Tour de France : 1982 - 1983 - 1985 - 1989.
- 4 fois Vainqueur du Classement par Points du Tour d'Espagne : 1980 - 1985 - 1986 - 1988.
- Vainqueur de 5 étapes du Tour de France.
- Vainqueur de 16 étapes du Tour d'Espagne.
- 3 fois lauréat du Super Prestige Pernod : 1984 - 1985 - 1986.
- Lauréat du Trophée Spidel en 1982.


Se vuoi il dettaglio : http://www.velo-club.net/article_arch.php?sid=50969
Si ma il palmares non dice tutto..
Se si guardano le vittorie nelle classiche la maggioranza sono tra 1984 e 1986 quando i corridori piu' forti si eran ritirati o eran andati in crisi (Moser - Saronni - De Vlaeminck). La scarsa concorrenza gli ha dato una grossa mano
La sua esplosione tardiva (per l'epoca) poi fu sorprendente..
Di un anno piu' vecchio , esplode quando Saronni va in crisi
Senza contare l'affaire Pdm..


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da Strong »

ognuno gioca le sue carte e chi vince, alla fine, ha sempre ragione.
Sappiamo tutti che il ciclismo non è solo gambe o perlomeno non è SEMPRE solo gambe
Continuate pure a tifare contro gli azzurri. :clap:
Non è facile riuscire a sostenere che l'italia non merita di vincere ancor prima che inizi la gara, ma vedo che ci sono
tante tastiere illustri (o meglio presunte tali) che hanno già preparato l'articolo per lunedi mattina.
Mi auguro per voi che non dobbiate rivedere il titolo di apertura in merito alla prestazione dei nostri....


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da nino58 »

Caro Strong,
il cuore dice "Forza azzurri" (non quelli del Berlusca, s'intende).
Se mi chiedi un pronostico razionale ti dico che non vedo un azzurro nei cinque.
Sarò il primo a festeggiare se avverrà il contrario e non farò processi ( a meno di evidenti cappellate) se ci avrò preso.
:italia:


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
marc
Messaggi: 2816
Iscritto il: lunedì 1 agosto 2011, 23:39

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da marc »

Winter ha scritto:
TIC ha scritto:Ti riporto il sunto di velo-club.net sul suo palmares :

EN RESUME....

- 2 fois Champion d'Irlande sur route junior : 1972 - 1973.
- Numéro un mondial de 1984 à mai 1989.
- Vainqueur du Tour d'Espagne en 1988.
- 3 fois Vainqueur du Tour de Lombardie : 1983 - 1985 - 1992.
- 2 fois Vainqueur de Paris-Roubaix : 1984 - 1986.
- 2 fois Vainqueur de Milan-San-Remo : 1986 - 1992.
- 2 fois Vainqueur de Liège-Bastogne-Liège : 1984 - 1989.
- Vainqueur de Paris-Tours en 1984.
- Vainqueur de Gand-Wevelgem en 1988.
- Vainqueur de la Coupe du Monde Perrier en 1989.
- Vainqueur de 7 Paris-Nice consécutifs : 1982 à 1988.
- 4 fois Vainqueur du Classement par Points du Tour de France : 1982 - 1983 - 1985 - 1989.
- 4 fois Vainqueur du Classement par Points du Tour d'Espagne : 1980 - 1985 - 1986 - 1988.
- Vainqueur de 5 étapes du Tour de France.
- Vainqueur de 16 étapes du Tour d'Espagne.
- 3 fois lauréat du Super Prestige Pernod : 1984 - 1985 - 1986.
- Lauréat du Trophée Spidel en 1982.


Se vuoi il dettaglio : http://www.velo-club.net/article_arch.php?sid=50969
Si ma il palmares non dice tutto..
Se si guardano le vittorie nelle classiche la maggioranza sono tra 1984 e 1986 quando i corridori piu' forti si eran ritirati o eran andati in crisi (Moser - Saronni - De Vlaeminck). La scarsa concorrenza gli ha dato una grossa mano
La sua esplosione tardiva (per l'epoca) poi fu sorprendente..
Di un anno piu' vecchio , esplode quando Saronni va in crisi
Senza contare l'affaire Pdm..

osservazione corretta la tua, però ragazzi se discutiamo Kelly allora cosa dire degli avversari di Gilbert???? Per non parlare degli avversari di Contador al Giro, che non c'entra molto ma ripensarci mi fa cmq sorridere....Mi limito a ricordare che la vera sorpresa fu il precocissimo decadimento di Saronni. L'ultima grande vittoria l'ha ottenuta a 26 anni (!!!!!!) mi pare la Sanremo, poi ha fatto un podio al Giro ma sempre prima dei 30 anni..rimpiango solo di nno essermi goduto l'immenso Kelly perchè ero troppo piccolo, ricordo distintamente solo le ultime Sanremo e Lombardia che ha vinto..


perché per me il ciclismo non è ancora una passione onanistica, ma è un pezzo di cultura popolare e familiare.
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Strong ha scritto:ognuno gioca le sue carte e chi vince, alla fine, ha sempre ragione.
Sappiamo tutti che il ciclismo non è solo gambe o perlomeno non è SEMPRE solo gambe
Continuate pure a tifare contro gli azzurri. :clap:
Non è facile riuscire a sostenere che l'italia non merita di vincere ancor prima che inizi la gara, ma vedo che ci sono
tante tastiere illustri (o meglio presunte tali) che hanno già preparato l'articolo per lunedi mattina.
Mi auguro per voi che non dobbiate rivedere il titolo di apertura in merito alla prestazione dei nostri....
Il ciclismo è il classico sport dove non sempre vince il migliore, ancora di più ciò avviene nelle gare di un giorno, ancora di più nelle gare non particolarmente selettive.
Noi alla vigilia non siamo i favoriti però ci giochiamo le nostre carte, meglio a noi che non ad altri..... basta provarci e non stare ad aspettare Bennati che vinca la volata.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da TIC »

Winter ha scritto: La sua esplosione tardiva (per l'epoca) poi fu sorprendente..
Come Gilbert che ha cominciato a vincere nel 2009 a 27 anni.
Kelly nel 1984 a 28 ma molto piu' di Gilbert.
E poi Kelly aveva gia' vinto diverse tappe al Tour, la prima a 22 anni. E Gilbert ? La prima tappa in un GT la vinse al Giro a 27 anni. Poi l'anno scorso una alla Vuelta. Basta. Al Tour mai una tappa.
Vediamo poi se Gilbert riuscira' a vincere fino a 35 anni, come Kelly alla Sanremo.
Ultima modifica di TIC il giovedì 22 settembre 2011, 19:29, modificato 6 volte in totale.


Immagine
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da Winter »

marc ha scritto:
Winter ha scritto:
TIC ha scritto:Ti riporto il sunto di velo-club.net sul suo palmares :

EN RESUME....

- 2 fois Champion d'Irlande sur route junior : 1972 - 1973.
- Numéro un mondial de 1984 à mai 1989.
- Vainqueur du Tour d'Espagne en 1988.
- 3 fois Vainqueur du Tour de Lombardie : 1983 - 1985 - 1992.
- 2 fois Vainqueur de Paris-Roubaix : 1984 - 1986.
- 2 fois Vainqueur de Milan-San-Remo : 1986 - 1992.
- 2 fois Vainqueur de Liège-Bastogne-Liège : 1984 - 1989.
- Vainqueur de Paris-Tours en 1984.
- Vainqueur de Gand-Wevelgem en 1988.
- Vainqueur de la Coupe du Monde Perrier en 1989.
- Vainqueur de 7 Paris-Nice consécutifs : 1982 à 1988.
- 4 fois Vainqueur du Classement par Points du Tour de France : 1982 - 1983 - 1985 - 1989.
- 4 fois Vainqueur du Classement par Points du Tour d'Espagne : 1980 - 1985 - 1986 - 1988.
- Vainqueur de 5 étapes du Tour de France.
- Vainqueur de 16 étapes du Tour d'Espagne.
- 3 fois lauréat du Super Prestige Pernod : 1984 - 1985 - 1986.
- Lauréat du Trophée Spidel en 1982.


Se vuoi il dettaglio : http://www.velo-club.net/article_arch.php?sid=50969
Si ma il palmares non dice tutto..
Se si guardano le vittorie nelle classiche la maggioranza sono tra 1984 e 1986 quando i corridori piu' forti si eran ritirati o eran andati in crisi (Moser - Saronni - De Vlaeminck). La scarsa concorrenza gli ha dato una grossa mano
La sua esplosione tardiva (per l'epoca) poi fu sorprendente..
Di un anno piu' vecchio , esplode quando Saronni va in crisi
Senza contare l'affaire Pdm..

osservazione corretta la tua, però ragazzi se discutiamo Kelly allora cosa dire degli avversari di Gilbert???? Per non parlare degli avversari di Contador al Giro, che non c'entra molto ma ripensarci mi fa cmq sorridere....Mi limito a ricordare che la vera sorpresa fu il precocissimo decadimento di Saronni. L'ultima grande vittoria l'ha ottenuta a 26 anni (!!!!!!) mi pare la Sanremo, poi ha fatto un podio al Giro ma sempre prima dei 30 anni..rimpiango solo di nno essermi goduto l'immenso Kelly perchè ero troppo piccolo, ricordo distintamente solo le ultime Sanremo e Lombardia che ha vinto..
Be la Sanremo non certo vinta per la classe.. Argentin la strameritava
Su Contador e Gilbert completamente d'accordo


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da meriadoc »

Winter ha scritto: Si ma il palmares non dice tutto..
Se si guardano le vittorie nelle classiche la maggioranza sono tra 1984 e 1986 quando i corridori piu' forti si eran ritirati o eran andati in crisi (Moser - Saronni - De Vlaeminck). La scarsa concorrenza gli ha dato una grossa mano
La sua esplosione tardiva (per l'epoca) poi fu sorprendente..
Di un anno piu' vecchio , esplode quando Saronni va in crisi
Senza contare l'affaire Pdm..
sì, certo, sono considerazioni che hanno senso, e chi ha vissuto quei tempi lo sa molto meglio di chi, come me stesso peraltro, è costretto a rifarsi solo a una pagine di testo che raccoglie i principali risultati.
ma questo si potrebbe dire si tanti corridori, non credi? non ultimo, lo stesso gilbert, oggi
in ogni caso, senza fare paragoni con i suoi diretti avversari, non arriverei a discuterne la caratura di fenomeno


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da Winter »

meriadoc ha scritto: in ogni caso, senza fare paragoni con i suoi diretti avversari, non arriverei a discuterne la caratura di fenomeno
Non era mia intenzione
Era definirlo come il piu' grande corridore delle classiche nel dopo Merckx che non mi andava
De Vlaeminck e Moser per me gli son davanti , soprattutto per il modo in cui hanno ottenuto le vittorie


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da eliacodogno »

TIC ha scritto:
Winter ha scritto: La sua esplosione tardiva (per l'epoca) poi fu sorprendente..
Come Gilbert che ha cominciato a vincere nel 2009 a 27 anni.
Kelly nel 1984 a 28 ma molto piu' di Gilbert.
E poi Kelly aveva gia' vinto diverse tappe al Tour, la prima a 22 anni. E Gilbert ? La prima tappa in un GT la vinse al Giro a 27 anni. Poi l'anno scorso una alla Vuelta. Basta. Al Tour mai una tappa.
Vediamo poi se Gilbert riuscira' a vincere fino a 35 anni, come Kelly alla Sanremo.
Gilbert ha vinto la prima tappa al Tour quest'anno! TIC che dici? :) Cmq i 27 anni oggi sono un'età normale di maturazione (Bettini, Ballan,...)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Su Belletti ok, penso ce l'aspettassimo tutti....Su Gatto la vedo come pitoro e pablo: forse il percorso è davvero troppo facile per lui. Tosatto se è stato chiamato era chiaro sarebbe stato titolare, così come Paoloni; Quinziato serve, non essendoci Bruse; Gavazzi ed Oss servono pure loro come il pane, essendo forti e veloci; Bennati e Modolo sono il capitano e il vice; l'ultimo posto era tra Viviani e Gatto, e per me meglio il primo, che potrebbe pure tentare la soluzione da finisseur.


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da TIC »

eliacodogno ha scritto: Gilbert ha vinto la prima tappa al Tour quest'anno! TIC che dici?
:hammer: :hammer: :hammer: :hammer:


Immagine
pitoro
Messaggi: 2450
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 18:30

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da pitoro »

Strong ha scritto:ognuno gioca le sue carte e chi vince, alla fine, ha sempre ragione.
Sappiamo tutti che il ciclismo non è solo gambe o perlomeno non è SEMPRE solo gambe
Continuate pure a tifare contro gli azzurri. :clap:
Non è facile riuscire a sostenere che l'italia non merita di vincere ancor prima che inizi la gara, ma vedo che ci sono
tante tastiere illustri (o meglio presunte tali) che hanno già preparato l'articolo per lunedi mattina.
Mi auguro per voi che non dobbiate rivedere il titolo di apertura in merito alla prestazione dei nostri....

Immagino che tu non ti riferissi a me visto quello che ho scritto prima di questo tuo post. Peccato, il titolo di illustre (anche solo presunto) mi sarebbe garbato parecchio.
Sarà per un'altra volta


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da jianji »

Fabioilpazzo ha scritto:Su Belletti ok, penso ce l'aspettassimo tutti....Su Gatto la vedo come pitoro e pablo: forse il percorso è davvero troppo facile per lui. Tosatto se è stato chiamato era chiaro sarebbe stato titolare, così come Paoloni; Quinziato serve, non essendoci Bruse; Gavazzi ed Oss servono pure loro come il pane, essendo forti e veloci; Bennati e Modolo sono il capitano e il vice; l'ultimo posto era tra Viviani e Gatto, e per me meglio il primo, che potrebbe pure tentare la soluzione da finisseur.
No, Viviani è un velocista.. Fa pista ma non ha la sparata e il ritmo alto sul chilometro... cit Laura Grazioli


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da febbra »

Nel frattempo c'è il forfait di Kreuziger, ancora sofferente al polso dopo la caduta al Tour.

:(


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

jianji ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Su Belletti ok, penso ce l'aspettassimo tutti....Su Gatto la vedo come pitoro e pablo: forse il percorso è davvero troppo facile per lui. Tosatto se è stato chiamato era chiaro sarebbe stato titolare, così come Paolini; Quinziato serve, non essendoci Bruse; Gavazzi ed Oss servono pure loro come il pane, essendo forti e veloci; Bennati e Modolo sono il capitano e il vice; l'ultimo posto era tra Viviani e Gatto, e per me meglio il primo, che potrebbe pure tentare la soluzione da finisseur.
No, Viviani è un velocista.. Fa pista ma non ha la sparata e il ritmo alto sul chilometro... cit Laura Grazioli
Dov'è che vinse l'anno scorso facendo un numero clamoroso partendo mi sembra ai -2? O era inizio anno? :uhm:


Mad
Messaggi: 751
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 8:48
Località: Noceto

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da Mad »

Fabioilpazzo ha scritto:
jianji ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:Su Belletti ok, penso ce l'aspettassimo tutti....Su Gatto la vedo come pitoro e pablo: forse il percorso è davvero troppo facile per lui. Tosatto se è stato chiamato era chiaro sarebbe stato titolare, così come Paolini; Quinziato serve, non essendoci Bruse; Gavazzi ed Oss servono pure loro come il pane, essendo forti e veloci; Bennati e Modolo sono il capitano e il vice; l'ultimo posto era tra Viviani e Gatto, e per me meglio il primo, che potrebbe pure tentare la soluzione da finisseur.
No, Viviani è un velocista.. Fa pista ma non ha la sparata e il ritmo alto sul chilometro... cit Laura Grazioli
Dov'è che vinse l'anno scorso facendo un numero clamoroso partendo mi sembra ai -2? O era inizio anno? :uhm:
Memorial VDB


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da jianji »

Mad ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto:
jianji ha scritto:
No, Viviani è un velocista.. Fa pista ma non ha la sparata e il ritmo alto sul chilometro... cit Laura Grazioli
Dov'è che vinse l'anno scorso facendo un numero clamoroso partendo mi sembra ai -2? O era inizio anno? :uhm:
Memorial VDB
Come detto, cit. Laura Grazioli, si deve discolpare lei, adesso... :mrgreen:


fossa1968
Messaggi: 185
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2011, 10:56

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da fossa1968 »

lemond ha scritto:
fossa1968 ha scritto:
fossa1968 ha scritto:ah,dimenticavo se sarà volata generale marchino è oro colato a quelle quote, in live varrà massimo 5...su un percorso senza neanche un cavalcavia può reggere anche a mezzo servizio....
mi sa che qualcuno in markino ci crede?
guardate un pò le quote adesso....io col mio deca a 40 incrocio le dita e spero.
come dice cassani su un percorso così un cave all'80 per cento in volata ci arriva e lì si incociano le dita....
a tirarlo avrà wiggins e il blocco sky, mica gli ultimi del campo e se dovesse vincere non è mica uno scandalo. avrebbe vinto il miglior velocista degli ultimi anni...
chi dice che non è un corridore si riguardi l'arrivo della sua san remo. per me resterà sempre un capolavoro....
io ci credo il giusto e se vince metto la union jack fuori dal balcone.....
che il più forte sia gilbert non lo discute nessuno ma il mondiale è un'altra cosa...possono vincere tutti.
avete dimenticato cipollini o fondriest che quando li ha visti andare in terra non ci credeva neanche lui?
Appunto tu dimostri che il bello del (c)iclismo è quando ... trionfa la fortuna o il potere di chi vuol far vincere uno fra gli specialisti di una parte marginale del (C)iclismo. Essi sono già premiati "ad abundatiam" in tantissime altre corse (per me "oscene, ma che comunque esistono). La maglia iridata non è solo troppo, è uno scandalo ed "un'autorete" ben organizzata. :grr: :muro: :grr:
allora facciamo solo corse con le salite....guarda che un pò di cuore e un pò di palle ci vogliono per buttarsi in volata a 70 all'ora...non so se te l'hanno mai detto!!!!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da cauz. »

Strong ha scritto:da tifare per Gilbert a scrivere robe così:
"spero non vincano gli italiani, perche' questa squadra la trovo davvero triste..."
ce ne passa.

anch'io tifo per chi mi emoziona di più ma di sicuro non tifo contro la "mia" nazionale
ma chi ha parlato di tifare contro?
dico solo che trovo una squadra "triste", senza nessun corridore in grado di entusiasmarmi.
ho pure premesso che escludo in parte i "giovani" modolo, gatto (riserva) e belletti (riserva), e ci aggiungo viviani (che credevo sarebbe stato riserva), perche' ancora devono mostrare meglio chi sono. punto.
tifare contro e' una cosa che proprio non ho mai capito.
tranne quando gioca la samp-doria ovviamente :) (ma questo e' uno sport OT)

poi, oh, qua c'e' chi ha chiesto chi vorremmo vedere vincere e chi no, e ognuno risponde secondo il suo cuore.
se la cosa ti scatena cotanto astio, forse dovresti by-passare anche questo thread :)

poi se vuoi fare a quello che non si abbassa al livello della plebe che "tifa azzurri" e vuoi creare il gap a tutti i costi mi stà anche bene, però....
ommiodio... la PLEBE?! :hammer:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

jianji ha scritto:
Mad ha scritto:
Fabioilpazzo ha scritto: Dov'è che vinse l'anno scorso facendo un numero clamoroso partendo mi sembra ai -2? O era inizio anno? :uhm:
Memorial VDB
Come detto, cit. Laura Grazioli, si deve discolpare lei, adesso... :mrgreen:
Se quella del VDB vi sembra una sparata da Chilometro ditemelo voi :D
non è affatto scattato, s'è messo davanti e ha aumentato la progressione, non da Chilometrista (come mi hai chiesto te eheheheh) ma da specialista dell'Endurance, in particolare tipico dello Scratch.
Se volete vedere il fisico di un Chilometrista guardate Tournant oppure Hoy (nati chilometristi) e ditemi quanto lontanamente somigliano a Viviani ahahahah


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Cmq lo ammetto, non ricordavo la sua vittoria al VDB ed è persino la sua più bella. Povero Elia, chissà mai se mi perdonerà ahahahaha
Nonostante ciò, ve lo assicuro, lui ODIA il Chilometro da fermo ahahahah


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

ATTENTI TUTTI!!!
Ieri in un esperimento al CERN alcune particelle di elettroni hanno superato la velocità della luce!
Questo mette in dubbio la teoria della relatività di Einstein!
Tutto è possibile!
Anche che Bennati vinca il Mondiale!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
granfondista
Messaggi: 612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:39

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da granfondista »

Laura Grazioli ha scritto:ATTENTI TUTTI!!!
Ieri in un esperimento al CERN alcune particelle di elettroni hanno superato la velocità della luce!
Questo mette in dubbio la teoria della relatività di Einstein!
Tutto è possibile!
Anche che Bennati vinca il Mondiale!
La prima è scienza.
LA seconda è .......scienza. :bll: :bll:


Meglio brocco che Di Rocco: Cicloweb forever!!
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da lemond »

marc ha scritto:
simociclo ha scritto:
lemond ha scritto:.... Sean Kelly non credo proprio sia stato un fenomeno....
scusami, per curiosità chi sono i "fenomeni" per te?

Kelly ha vinto 3 lombardia, 2 roubaix, 2 liegi, 2 san remo, 1 vuelta più un numero infintio di altre corse come la gand wevwlgem, tot (mi pare 6 ) Parigi nizza , la classifica a punti al tour e alla vuelta (entrambe più volte), tappe nei gt,....

e tieni conto che l'unica monumento che non ha vinto, il fiandre, lo ha visto 3 volte secondo....
insomma, se non era un fenomeno lui, che ne sono stati pochi.

no lemond questa no...d'accordo ti sei scusato, ma davvero anche tu avessi 20 anni è incredibile che non sappia chi sia Sean Kelly.. hanno già adeguatamente risposto gli altri, Kelly semplicemente è un pezzo di storia del ciclismo, non rido perchè hanno già riso gli altri...questa gaffe, se mi permetti, con tutta la simpatia, sminuisce un pò i tuoi giudizi (spesso lapidari ma incisivi, lo riconosco) che distribuisci a piene mani nel forum....è come parlare di calcio e non sapere chi è Van Basten o dire che non era un fenomeno...

senza rancore :cincin:

questo episodio mi ricorda la gaffe di Boasson Hagen: dopo la Gand vinta gli chiesero che sensazione dà vincere una corsa che ha vinto Kelly, lui rispose che non sapeva chi fosse perchè "la storia di questo sport non mi interessa", virgolettato testuale. Ma lui è norvegese, terra senza tradizione ciclistica, a parziale giustificazione...

E secondo te, oltre a scusarmi, che dovrei fare? Uscire dalla lista per manifesta incompetenza? Per spiegare il motivo di tanta ... posso solo dire che probabilmente in quel periodo seguivo solo (o quasi) il Tour e il campionato del mondo (perché Greg era lì che dava il meglio di sé) e il ricordo vivido che ho di S. Kelly è proprio un secondo posto alla prova iridata.
Altri, proprio no, a parte le Parigi-Nizza, mai viste durante il suo regno, ma che avrò saputo perché i commentatori francesi durante il Tour ne avranno probabilmente parlato. Che posso aggiungere? Ti basta se recito di nuovo il "mea culpa" :hammer: :grr: :hammer: nell'attesa trepidante di una eventuale tua condanna definitiva? :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto: il mio passaporto dice "repubblica italiana", quindi tecnicamente direi di si', "sono italiano".
se poi questo significhi, come scrivi sotto, "sentirsi italiano"... be', non ho mai capito cosa voglia dire.
Caro Cauz, prova un po' a sentire e forse ...



Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da lemond »

fossa1968 ha scritto: allora facciamo solo corse con le salite....guarda che un pò di cuore e un pò di palle ci vogliono per buttarsi in volata a 70 all'ora...non so se te l'hanno mai detto!!!!
Proposta corretta, se intendi solo corse con *anche* qualche salita, in specie quelle più importanti. Quanto al buttarsi ... secondo me la dote che più occorre è l'incoscienza verso il pericolo per sé e per gli altri: pazienza se qualcuno, per una tua scorrettezza, finisce all'ospedale o ... la carriera :muro: (oltre ad avere una squadra forte e devota). Di solito sono i giovani quelli che ... Poi con l'età si matura e si vincono meno volate. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da lemond »

cauz. ha scritto:tifare contro e' una cosa che proprio non ho mai capito.
tranne quando gioca la samp-doria ovviamente :)
E allora hai capito che significhi, altrimenti neppure io ne intendo il significato, a parte Cunuego Cavendish e Contador, naturalmente (ma perché cominciano con la C. :diavoletto: :D :diavoletto: ).


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da nino58 »

Laura Grazioli ha scritto:ATTENTI TUTTI!!!
Ieri in un esperimento al CERN alcune particelle di elettroni hanno superato la velocità della luce!
Questo mette in dubbio la teoria della relatività di Einstein!
Tutto è possibile!
Anche che Bennati vinca il Mondiale!
Il paradosso è che c'erano più possibilità che un neutrino superasse i 300.000 Km/sec. che non la seconda che hai detto. :D


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

nino58 ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:ATTENTI TUTTI!!!
Ieri in un esperimento al CERN alcune particelle di elettroni hanno superato la velocità della luce!
Questo mette in dubbio la teoria della relatività di Einstein!
Tutto è possibile!
Anche che Bennati vinca il Mondiale!
Il paradosso è che c'erano più possibilità che un neutrino superasse i 300.000 Km/sec. che non la seconda che hai detto. :D
Abbiate fiducia nel neutrino!


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Fabioilpazzo
Messaggi: 2368
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:44

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da Fabioilpazzo »

Laura Grazioli ha scritto:
Se quella del VDB vi sembra una sparata da Chilometro ditemelo voi :D
non è affatto scattato, s'è messo davanti e ha aumentato la progressione, non da Chilometrista (come mi hai chiesto te eheheheh) ma da specialista dell'Endurance, in particolare tipico dello Scratch.
Se volete vedere il fisico di un Chilometrista guardate Tournant oppure Hoy (nati chilometristi) e ditemi quanto lontanamente somigliano a Viviani ahahahah
LOL, in Hoy ce ne entrano due di Viviani. :D
Comunque grazie epr il chiarimento. ;)


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Però sono alti uguali :D ecco perché Hoy fa quell'effetto gorillone :D


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da cauz. »

visto il percorso con le juniores stamattina (che numero l'inglese e la danese allo sprint!), rinnovo le perplessita' sull'aver lasciato fuori gatto, uomo da fuga che in uno sprint ristretto su quest'arrivo pare tagliato su misura.
evidentemente bettini e' certo che le fughe non arriveranno, e probabilmente non ci sara' nemmeno selezione.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
zamponefritto
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2011, 16:47

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da zamponefritto »

...sto vedendo la prova degli under23..e devo dire che mi sto innervosendo a tal punto che domenica dopo 20 anni non vedrò più la gara dal primo chilometro..ma vedrò solo l'ultimo di chilometro..cioè...ma che senso ha assegnare un mondiale a una città che ti propone il tracciato più stupido della storia?..di una noia mortale..per non arrivare allo sprint ci vuole più di un miracolo..e chi vince questa corsetta è campione del mondo???? ma scherziamo? che pagliacciata..mi sarei divertito di più con un tracciato tutto in discesa!!!!!!!!!!!..al rogo l'uci :whip:..impossibile che qualcuno sia in disaccordo..non lo concepirei!!!!!!!


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da meriadoc »

il grande favorito di questa corsa e' Cavendish.
meriadoc also sprach


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
alfiso

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da alfiso »

Tristemente concordo. CHE NOIA CHE BARBA
E sembra che anche a Richmond sarà piatto così. :gnam: :vomitino:
Per fortuna ci son Firenze e Ponferrada.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Campionati del Mondo 2011 - Prova in Linea Elite uomini

Messaggio da leggere da meriadoc »

1 mondiale ogni 5 per velocisti e' comunque un buon compromesso


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Rispondi