A volte (non) ritornano...

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

A volte (non) ritornano...

Messaggio da leggere da Rojo »

A volte mi capita sotto il naso (magari leggendo un vecchio ordine d'arrivo) il nome di un corridore e mi chiedo "e questo che fine ha fatto?". Dopo poco scopro (purtroppo in molti casi) che era stato trovato positivo e squalificato.

Questo è quello che mi è successo 2 minuti fa con Antonio Colom, buonissimo gregario. Positivo all'Epo in aprile 2009, ha finito la squalifica lo scorso maggio. Non ci sono notizie su un suo ritorno?

Astarloza, fermo anche lui per 2 anni, invece pare abbia appena firmato (di nuovo) con l'Euskaltel.

Ma i casi sono tanti... insomma, per discutere dei vari come-back, questo è il thread.


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: A volte (non) ritornano...

Messaggio da leggere da Seb »

Rojo ha scritto: Astarloza, fermo anche lui per 2 anni, invece pare abbia appena firmato (di nuovo) con l'Euskaltel.
Senza pare, è in gara a Burgos. Così come invece in Portogallo sta gareggiando Thomas Dekker


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: A volte (non) ritornano...

Messaggio da leggere da nfl »

vero, colom che fine ha fatto :dubbio: :uhm:


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: A volte (non) ritornano...

Messaggio da leggere da Rojo »

Seb ha scritto:Così come invece in Portogallo sta gareggiando Thomas Dekker
Oooh, un altro illustre desaparecido. Vedo che è tornato nientepopòdimeno che con la Chipotle, continental americana. :D


Se ripenso a quando su Cycling Manager 2006 l'olandesino diventava una roba tipo Merckx. :diavoletto:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: A volte (non) ritornano...

Messaggio da leggere da simociclo »

Rojo ha scritto:
Seb ha scritto:Così come invece in Portogallo sta gareggiando Thomas Dekker
Oooh, un altro illustre desaparecido. Vedo che è tornato nientepopòdimeno che con la Chipotle, continental americana. :D


Se ripenso a quando su Cycling Manager 2006 l'olandesino diventava una roba tipo Merckx. :diavoletto:
la chipotle è il vivaio della Garmin, come la rabo continental per la rabobank (anche se forse il legame non è così diretto). Credo sia una sorta di prova per dekkerino, magari il prossimo anno lo vediamo nella corazzata americana.

per colom in effetti è strano, rientrano praticamente tutti dopo i due anni di squalifica. un altro che tra poco finirà di scontare l a squalifica è bosisio. Finirà anche lui alla Miche?


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Salvatore77
Messaggi: 6619
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: A volte (non) ritornano...

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

T. Dekker, ci pensavo proprio qualche giorno fà, aveva delle enormi prospettive però credo che rientri fra quei casi (come Popovich, Petrov) dove il top lo hanno raggiundo nella giovine età bruciabndo le tappe della maturazione.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Davide 76
Messaggi: 410
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 15:50

Re: A volte (non) ritornano...

Messaggio da leggere da Davide 76 »

Ma si sa qualcosa di Kolobnev? :uhm:


Vado così forte in salita per abbreviare la mia agonia! (Marco Pantani)
Avatar utente
Killer
Messaggi: 743
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2011, 22:12
Località: Pescara

Re: A volte (non) ritornano...

Messaggio da leggere da Killer »

Davide 76 ha scritto:Ma si sa qualcosa di Kolobnev? :uhm:
Se non ho capito male è in attesa di una pronunciazione della federazione russa che ha avviato un'indagine per verificare se sia effettivamente possibile che l'assunzione del prodotto può essere avvenuta all'insaputa del corridore...
Rischia da 4 anni a una semplice ammonizione.


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: A volte (non) ritornano...

Messaggio da leggere da Rojo »

Non per fare lo str :D ma il senso del topic è un altro. ;)

Per Kolobnev c'è la sezione apposita (doping e antidoping).


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: A volte (non) ritornano...

Messaggio da leggere da andriusskerla »

Notizie di Biondo e di Enrico Rossi?


Pat McQuaid

Re: A volte (non) ritornano...

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Bosisio ritorna?


Rispondi