Eneco Tour 2011

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da lemond »

TIC ha scritto:Grande Sergent, ma ha corso con l'asciutto.
Il vincitore morale e' Boom, che ha corso tutta la crono sotto acqua.
Bene Phinney che ha corso quasi tutta la crono con la pioggia.
Sarei del tuo parere (da tifoso di Boom), ma se ieri non si fosse staccato da un gruppetto non di scalatori, oggi sarebbe in maglia e vincitore di tappa. Ma chi è fonte del suo mal ...


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

gara ovviamente condizionata dall'acqua. Bravo Sergent ad aprotffittarne e bravo Boasson che s'è preso la maglia e con ogni probabilità la porterà fino alla fine. Come giustamente notava lemond c'è da dire che i km a cronometro erano troppi: oltre 20 km in una gara di 7 giorni in cui la salita più dura forse non era lunga neanche 2 km. Io dico che avrebbero potuto benissimo fare a meno del prologo lasciando solo la cronometro odierna. Facendo due calcoli senza il prologo Gilbert sarebbe a soli 4 secondi (anzichè 12) dalla vetta. Adesso gli servirebbe una bella impresa nell'ultima tappa che presenta qualche cote, tra cui il Cauberg, ma lontano dal traguardo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9586
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da TIC »

lemond ha scritto:
TIC ha scritto: Il vincitore morale e' Boom, che ha corso tutta la crono sotto acqua.
Sarei del tuo parere (da tifoso di Boom), ma se ieri non si fosse staccato da un gruppetto non di scalatori, oggi sarebbe in maglia e vincitore di tappa. Ma chi è fonte del suo mal ...
Guarda che io parlavo di vincitore morale della tappa, non della generale.
Se Boom andasse forte in salita com Boasson e Sagan, sarebbe ... forte come loro.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da lemond »

TIC ha scritto: Guarda che io parlavo di vincitore morale della tappa, non della generale.
Se Boom andasse forte in salita com Boasson e Sagan, sarebbe ... forte come loro.
L'avevo capito, ma le due cose si tengono, perché se restava con i primi, partiva dopo, senza pioggia. E non capisco perché Lars non possa andare in salita come Bole, quando due anni fa alla Vuelta proprio in una salita, si involò per vincere una bella tappa e nel Giro del Belgio dello stasso anno, su tutti i muri era lui che cercava di staccare gli altri. In due anni è peggiorato assai, mi pare. :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:
TIC ha scritto: Guarda che io parlavo di vincitore morale della tappa, non della generale.
Se Boom andasse forte in salita com Boasson e Sagan, sarebbe ... forte come loro.
L'avevo capito, ma le due cose si tengono, perché se restava con i primi, partiva dopo, senza pioggia. E non capisco perché Lars non possa andare in salita come Bole, quando due anni fa alla Vuelta proprio in una salita, si involò per vincere una bella tappa e nel Giro del Belgio dello stasso anno, su tutti i muri era lui che cercava di staccare gli altri. In due anni è peggiorato assai, mi pare. :(
Boom è uno di quei corridori da cui quest'anno ci si attendeva il salto di qualità che non è avvenuto. Due vittorie, il prologo al tour de qatar e quello al delfinato a cui si aggiunge la cronosquadre della tirreno. Per il resto qualche incoraggiante piazzamento al nord, (10° all'Het Volk, 9° alla Gand e 12° alla Roubaix) ma in generale non è stata finora una stagione brillante per il polivalente talento olandese.
Ora a quasi 26 anni è bene che cominci a darsi una bella svegliata perchè il rischio è che resti un'eterna promessa che ogni tanto si ricorda del suo talento mettendolo in mostra solo sporadicamente.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Merlozoro
Messaggi: 9861
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
lemond ha scritto:
TIC ha scritto: Guarda che io parlavo di vincitore morale della tappa, non della generale.
Se Boom andasse forte in salita com Boasson e Sagan, sarebbe ... forte come loro.
L'avevo capito, ma le due cose si tengono, perché se restava con i primi, partiva dopo, senza pioggia. E non capisco perché Lars non possa andare in salita come Bole, quando due anni fa alla Vuelta proprio in una salita, si involò per vincere una bella tappa e nel Giro del Belgio dello stasso anno, su tutti i muri era lui che cercava di staccare gli altri. In due anni è peggiorato assai, mi pare. :(
Boom è uno di quei corridori da cui quest'anno ci si attendeva il salto di qualità che non è avvenuto. Due vittorie, il prologo al tour de qatar e quello al delfinato a cui si aggiunge la cronosquadre della tirreno. Per il resto qualche incoraggiante piazzamento al nord, (10° all'Het Volk, 9° alla Gand e 12° alla Roubaix) ma in generale non è stata finora una stagione brillante per il polivalente talento olandese.
Ora a quasi 26 anni è bene che cominci a darsi una bella svegliata perchè il rischio è che resti un'eterna promessa che ogni tanto si ricorda del suo talento mettendolo in mostra solo sporadicamente.
Ricordo che alla Roubaix di quest'anno era davanti nel gruppo dei fuggitivi da dove uscì poi il vincitore Van Summeren. Ora, mi ricordo anche che aveva fatto la foresta di Arenberg in testa, mostrando una notevole gamba....la sorte ha voluto che successivamente forasse, altrimenti magari avremmo parlato di un altro vincitore della classica monumento (tenendo conto che aveva anche a fianco un gregario come Tijallingi, arrivato poi terzo).
Per me ha incentrato la sua stagione a Marzo nelle classiche del pavè a lui più congeniali. L'anno prossimo lo vedo come uno dei favoriti sia per il Fiandre che per la Roubaix, Cancellara permettendo!


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Merlozoro ha scritto: Ricordo che alla Roubaix di quest'anno era davanti nel gruppo dei fuggitivi da dove uscì poi il vincitore Van Summeren. Ora, mi ricordo anche che aveva fatto la foresta di Arenberg in testa, mostrando una notevole gamba....la sorte ha voluto che successivamente forasse, altrimenti magari avremmo parlato di un altro vincitore della classica monumento (tenendo conto che aveva anche a fianco un gregario come Tijallingi, arrivato poi terzo).
Non credo che senza foratura avrebbe vinto. Secondo me deve ancora maturare un po' per puntare al podio in questo tipo di corse dove i prime 3/4 sono proprio una spanna su tutti.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
HOTDOG
Messaggi: 2295
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:54

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da HOTDOG »

vittoria di Bono dopo una fuga a tre, corridore che già dal Tour era apparso ritrovato dopo le ultime due stagioni deludenti


alfiso

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

Che garone!!!


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da peek »

Meno male che ogni tanto finisce così. Ad una fuga a tre su un percorso del genere non gli si dava proprio possibilità e invece complimenti a Bono e agli altri due.
Dietro sono stati davvero degli allocchi, oltretutto in un arrivo del genere Gilbert poteva anche puntare a qualche secondo di abbuono perché gli ultimi cinquecento metri andavano in su.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

HOTDOG ha scritto:vittoria di Bono dopo una fuga a tre, corridore che già dal Tour era apparso ritrovato dopo le ultime due stagioni deludenti
Dopo la tappa di San Giacomo in una Tirreno di qualche anno fa aveva più vinto qualcosa?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
alfiso

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

eliacodogno ha scritto:
HOTDOG ha scritto:vittoria di Bono dopo una fuga a tre, corridore che già dal Tour era apparso ritrovato dopo le ultime due stagioni deludenti
Dopo la tappa di San Giacomo in una Tirreno di qualche anno fa aveva più vinto qualcosa?
Al Romandia sempre quell'anno


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da jianji »

Boom alla Roubaix, se non sbaglio, fu quello che attaccó davanti la Foresta nel gruppo, e con quell'azione si riportó, dopo un po' ovviamente, sui primi. Poi ha bucato ed è tornato indietro, ma stava andando ben forte!


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da lemond »

peek ha scritto:Meno male che ogni tanto finisce così. Ad una fuga a tre su un percorso del genere non gli si dava proprio possibilità e invece complimenti a Bono e agli altri due.
Dietro sono stati davvero degli allocchi, oltretutto in un arrivo del genere Gilbert poteva anche puntare a qualche secondo di abbuono perché gli ultimi cinquecento metri andavano in su.
Maanfatti :D P.G. è grande in tutto, tranne che nelle tattiche di corsa. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da peek »

Già, il percorso è quello che è, se in più si mettono a far le scampagnate ... Gilbert non ha proprio voglia di vincerlo questo Eneco tour.
Il giro di Polonia comunque è stato incomparabilmente più spettacolare.


alfiso

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

Trentin si sta salvando la gamba. Sempre più agile degli altri.
Speriamo bene.
Nada, ma una ulteriore bella corsa.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da meriadoc »

Boasson vince l'ultima tappa e la corsa


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da peek »

Ha vinto il più forte.


alfiso

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

peek ha scritto:Ha vinto il più forte.
Gilbert non aveva lo spazio per l'attacco. Le salite troppo brevi (St. Pergamijn in particolare) dell'ultima parte del tracciato ed i successivi rettilinei non gli avrebbero dato chance.
Ytting Bak oggi ha corso il suo mondiale (o meglio con quello in testa). Ha fatto una bellissima azione, seppur con residue speranze.
Discreto Ponzi, ma forse nell'Eneco c'era da aspettarsi qualcosina in più.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da meriadoc »

Ma Bak con chi correra' l'anno prossimo?


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
alfiso

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

meriadoc ha scritto:Ma Bak con chi correra' l'anno prossimo?
A me non risulta ancora accasato. Ma non ho certezza.


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da peek »

alfiso ha scritto: Gilbert non aveva lo spazio per l'attacco. Le salite troppo brevi (St. Pergamijn in particolare) dell'ultima parte del tracciato ed i successivi rettilinei non gli avrebbero dato chance.
Sì, era difficile, però non hanno provato proprio nulla, lui e la squadra, se non fare tirare Greipel come un mulo a fasi alterne. Nella fase centrale della corsa c'erano continui saliscendi sui quali si poteva provare a fare selezione, oppure mettere uno dentro alla fuga, insomma, mi sarei aspettato qualcosa. Oltretutto l'ultimo strappetto era a -4, con subito dopo una discesina difficile e solo 2 km di pianura.
Poi, probabilmente sarebbe stato inutile perché su un percorso come quello di oggi Boasson Hagen è sui livelli di Gilbert ed è poi più veloce allo sprint. Quello che mi ha stupito è stata la rinuncia, sua e della squadra. Probabilmente la Lotto era comunque nettamente inferiore alla Sky e questo ha complicato le cose.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da meriadoc »

Gilbert si e' perso prima dell'ultimo strappetto sotto l'azione degli sky e li' sono finite le speranze dell'omega che comunque con vanendert aveva dato l'impressione di voler cercare l'azione di gilbert
Ad ogni modo Boasson non avrebbe mai perso le ruote di gilbert su queste cote facili


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Rispondi