Eneco Tour 2011

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
hinault1975
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 9:03

Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da hinault1975 »

Che ne dite? secondo voi chi vince?
A leggere in giro parlano di Gilbert ma francamente il percorso non mi sembra gli si addica particolarmente :uhm: . Io punterei 2 lire su Hagen o VanAvermaet... :champion:


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da TIC »

Ma di Francesco Masciarelli nessuno a niente ?
E' dalla tappa del Grossglockner che non corre piu' ( quasi 3 mesi !!)
Mi aspettavo un ritorno in qualche corsa a tappe estiva (tipo Eneco) prima della Vuelta. A 'sto punto saltera' la Vuelta ?


Immagine
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

TIC ha scritto:Ma di Francesco Masciarelli nessuno a niente ?
E' dalla tappa del Grossglockner che non corre piu' ( quasi 3 mesi !!)
Mi aspettavo un ritorno in qualche corsa a tappe estiva (tipo Eneco) prima della Vuelta. A 'sto punto saltera' la Vuelta ?
sinceramente non penso che questa fosse la competizione migliore per il suo ritorno alle corse. Masciarelli ha poca esperienza e poca dimestichezza (vedi le prime tappe del Giro 2010) con le sempre insidiose strade del Belgio e dell'Olanda e comunque quello dell'Eneco Tour non è certamente un percorso che si addice alle sue caratteristiche di scalatore.
Resta il rammarico per una stagione interrotta a causa di un incidente tanto banale quanto grave per le conseguenze che ha determinato. Spero riesca a riprendere prima della fine della stagione.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
hinault1975
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 20 giugno 2011, 9:03

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da hinault1975 »

esordio per Trentin all'Eneco. Secondo me questo è un fenomeno...


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da nfl »

TIC ha scritto:Ma di Francesco Masciarelli nessuno a niente ?
E' dalla tappa del Grossglockner che non corre piu' ( quasi 3 mesi !!)
Mi aspettavo un ritorno in qualche corsa a tappe estiva (tipo Eneco) prima della Vuelta. A 'sto punto saltera' la Vuelta ?
di certo, l'eneco tour non è il massimo per il mascia, speriamo che rientra per la vuelta, comunque è davvero sfortunato


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da TIC »

Phinney comincia a girare. Da ora batterlo sara' dura anche per Cancellara, soprattutto nei prologhi.
Grande Boasson come sempre.
Il mio idolo Lars Boom non benissimo, forse risente ancora del ritiro al tour.
Millar senza benzina speciale va bene, come sempre, ma non vince, come sempre. Libri o no.


Immagine
CicloSprint
Messaggi: 7649
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Da quel che ho capito l' Eneco Tour è organizzato da quelli che organizzano l' Amstel ?


alfiso

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

CicloSprint ha scritto:Da quel che ho capito l' Eneco Tour è organizzato da quelli che organizzano l' Amstel ?
A 57 Km dal traguardo De Gendt e Debusschere hanno 10 minuti di vantaggio. Colpaccio? :o :uhm: 8-) :whip: :whip: :whip:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

alfiso ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Da quel che ho capito l' Eneco Tour è organizzato da quelli che organizzano l' Amstel ?
A 57 Km dal traguardo De Gendt e Debusschere hanno 10 minuti di vantaggio. Colpaccio? :o :uhm: 8-) :whip: :whip: :whip:
No, hai capito male. Erano 57 km dalla partenza, non dal traguardo. In questo momento mancano 130 km e il vantaggio è sempre intorno ai 10 minuti.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Seb »

Sicuro che in 2 ore e 20' siano già riusciti a percorrere 135 km? Comunque in fuga ci sono anche Neyrinck, Fouchard, Han e Matteo Trentin... tosto il ragazzo


alfiso

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
alfiso ha scritto:
CicloSprint ha scritto:Da quel che ho capito l' Eneco Tour è organizzato da quelli che organizzano l' Amstel ?
A 57 Km dal traguardo De Gendt e Debusschere hanno 10 minuti di vantaggio. Colpaccio? :o :uhm: 8-) :whip: :whip: :whip:
No, hai capito male. Erano 57 km dalla partenza, non dal traguardo. In questo momento mancano 130 km e il vantaggio è sempre intorno ai 10 minuti.
Grazie mille, te tu c'ha ragione. Vuoi vedere che da una osservazione ad minkiam ne vien un colpaccio :lol: :lol: :lol:

Ps. Rimangio tutto, già sceso a 6'35" a 105 dal traguardo
Ultima modifica di alfiso il martedì 9 agosto 2011, 14:14, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

alfiso ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
alfiso ha scritto: A 57 Km dal traguardo De Gendt e Debusschere hanno 10 minuti di vantaggio. Colpaccio? :o :uhm: 8-) :whip: :whip: :whip:
No, hai capito male. Erano 57 km dalla partenza, non dal traguardo. In questo momento mancano 130 km e il vantaggio è sempre intorno ai 10 minuti.
Grazie mille, te tu c'ha ragione. Vuoi vedere che da una osservazione ad minkiam ne vien un colpaccio :lol: :lol: :lol:
lo spero tantissimo perchè la davanti c'è Thomas De Gendt che: 1) è un corridore molto forte e che non ha mai paura di andare all'attacco;
2) è nella mia squadra al Cobblestone e mi farebbe guadagnare tanti preziosi punti :D


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
alfiso

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

Chi era il pazzo in corsia contromano della Liquigas? :D :D :D


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6922
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Seb »

Finetto :D


alfiso

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

Jens Debusschere è di Roeselare, cittadina di 55.000 abitanti che adoro. E' una sorta di paradiso ciclistico, con un bellissimo museo del ciclismo ed è la città ciclisticamente più titolata al mondo.

Ecco i suoi concittadini più famosi:
Odiel Defraeye (1888-1965), primo belga a vincere il Tour de France; nel 1908 vinse il Fiandre da dilettante a 20 anni e in seguito vinse anche la Sanremo
Valère Ollivier (1921-1958) vincitore di una Gand Wevelgem
Gilbert Desmet I (1931) vincitore di una Freccia Vallone e di una Parigi Tours
Patrick Sercu (1944) fenomeno delle Seigiorni
Jean-Pierre Monseré (1948-1971), campione del Mondo e vincitore di una Lombardia (Campione prematuramente scomparso)
Freddy Maertens (1952), 2 volte campione del mondo e vincitore du una Vuelta

E' anche la cittadina di Patrick Lefevere, vincitore di una Het Volk.

Come si vede manca solo la Parigi Roubaix a Roeselare (ed il Giro nei GT).
Che alla Roubaix possa ovviare il buon Jens Debusschere, dopo 2 secondi nelle Roubaix minori?

Oggi è andata male, ma ha mostrato il suo valore di "Roeselarenaar".
Ultima modifica di alfiso il martedì 9 agosto 2011, 16:18, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da simociclo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
lo spero tantissimo perchè la davanti c'è Thomas De Gendt che: 1) è un corridore molto forte e che non ha mai paura di andare all'attacco;
2) è nella mia squadra al Cobblestone e mi farebbe guadagnare tanti preziosi punti :D
anche nella mia... :) forza De Gendt!


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
alfiso

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

Phinney fa anche il velocista adesso. Messaggio a Farrar per Copenhagen?
(della serie: "scordati di fare il capitano unico come a Geelong")

Vabbeh l'esigenza di classifica ma lui ci ha provato davvero.
Da apprezzare chi esce dai propri confini e prova a fare l'eclettico. La cura Sciandri sta dando i suoi frutti.


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Si parla di Phinney?!?! Non posso non intervenire io.
Taylor le volate le ha sempre fatte e con ottimi risultati (guardate l'anno scorso all'Olypia's Tour o il bronzo ai Mondiali di Geelong).
Non è uno sprinter puro, ma ha tanta ma tanta ma tanta di quella forza nelle gambe...


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
alfiso

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da alfiso »

Laura Grazioli ha scritto:Si parla di Phinney?!?! Non posso non intervenire io.
Taylor le volate le ha sempre fatte e con ottimi risultati (guardate l'anno scorso all'Olypia's Tour o il bronzo ai Mondiali di Geelong).
Non è uno sprinter puro, ma ha tanta ma tanta ma tanta di quella forza nelle gambe...
No lo so bene; io intendevo proprio il fatto che da leader in genere ci si astiene. Aveva una tranquillità acquisita ormai ed invece ha lanciato la volata e non credo solo per la classifica. Ho questa netta impressione. Poi il dna non si discute :D


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

alfiso ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Si parla di Phinney?!?! Non posso non intervenire io.
Taylor le volate le ha sempre fatte e con ottimi risultati (guardate l'anno scorso all'Olypia's Tour o il bronzo ai Mondiali di Geelong).
Non è uno sprinter puro, ma ha tanta ma tanta ma tanta di quella forza nelle gambe...
No lo so bene; io intendevo proprio il fatto che da leader in genere ci si astiene. Aveva una tranquillità acquisita ormai ed invece ha lanciato la volata e non credo solo per la classifica. Ho questa netta impressione. Poi il dna non si discute :D
Taylor ha una caratteristica che manca, per esempio, ad Andy Schleck, lui vuole SEMPRE vincere.


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Celun »

Il Liquigas davanti mi sembrava Guarnieri ma poi non e' riuscito proprio a sprintare, forse senza energie.
Bravo Selvaggi, ottavo, che si e' messo dietro dei bei nomi!


PAOLOBETTINI
Messaggi: 99
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 0:22

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da PAOLOBETTINI »

Scsate ma phinney in salite è proprio fermo?....
non reggera sicuramente le due tappe movimentate dell' eneco o può lottare per la generale essendoci anche l altra crono? :muro: :muro:


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8506
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Slegar »

Seb ha scritto:Comunque in fuga ci sono ............ e Matteo Trentin... tosto il ragazzo
Quella di oggi è stata la sua prima gara in gruppo da professionista e nella fuga di cui faceva parte non è certamente andato a rimorchio: un bel bigletto da visita, niente da dire.
:clap: :clap: :clap:


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto:
Seb ha scritto:Comunque in fuga ci sono ............ e Matteo Trentin... tosto il ragazzo
Quella di oggi è stata la sua prima gara in gruppo da professionista e nella fuga di cui faceva parte non è certamente andato a rimorchio: un bel bigletto da visita, niente da dire.
:clap: :clap: :clap:
assolutamente grande carattere oltre che grandi gambe. Esordire in una gara WT a metà stagione e andare subito in fuga...beh, non è da tutti.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da simociclo »

Doppietta di Greipel (cicloweb.it)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da lemond »

Secondo me ad Amburgo Gilbert dovrebbe fare il gregario a Greipel, che si merita di vincere una classica, specie nel suo paese. :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da meriadoc »

lemond ha scritto:Secondo me ad Amburgo Gilbert dovrebbe fare il gregario a Greipel, che si merita di vincere una classica, specie nel suo paese. :clap:
ah questo ti sta simpatico, Cavendish invece come disonora il ciclismo, secondo il tuo modo di vedere le cose? Amburgo poi e' una classica, invece la Sanremo?


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:Secondo me ad Amburgo Gilbert dovrebbe fare il gregario a Greipel, che si merita di vincere una classica, specie nel suo paese. :clap:
si è vero, Greipel merita di giocarsi le sue carte su un percorso che sicuramente gli è adatto. Quest'anno si è sacrificato alla Sanremo per Gilbert, facendo una gran corsa e sorprendendo tutti coloro che non lo ritenevano abbastanza resistente. Ed era stato bravo anche alla Roubaix, dove aveva era rimasto in fuga a lungo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da lemond »

meriadoc ha scritto:
lemond ha scritto:Secondo me ad Amburgo Gilbert dovrebbe fare il gregario a Greipel, che si merita di vincere una classica, specie nel suo paese. :clap:
ah questo ti sta simpatico, Cavendish invece come disonora il ciclismo, secondo il tuo modo di vedere le cose? Amburgo poi e' una classica, invece la Sanremo?
Sì André mi sta simpatico, perché non usa il treno, non danneggia mai nessuno volontariamente e può reggere anche in salita (anche se di questo non sono troppo sicuro), in quanto alla classica hai ragione, è un modo di dire sbagliato da parte mia, dovevo dire "la corsa più importante della Germania". Però, sempre meno peggio di chi sostiene che la Sanremo è una classica-monumento. :diavoletto: :D :diavoletto:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da TIC »

Oggi la tappa piu' importante (insieme all crono di domani) : una piccola Liegi, con molte delle stesse cotes.
Sono curioso di vedere come tiene Phinney sulle quelle salite. Il favorito e' come sempre Gilbert, ma deve fare un bel numero vista la crono di domani favorevole a Phinney-Boasson-Boom


Immagine
Avatar utente
febbra
Messaggi: 16043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da febbra »

Terza tappa: a 50 km dall'arrivo, Omega Pharma e BMC in testa a tirare per andare a prendere la fuga che ha 2'30 di vantaggio.

:violino:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da rizz23 »

Ma è Sean Kelly il commento tecnico di Eurosport UK?
Notevole, comunque.


Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Lolloso »

è partito gilbert!! mancano 6 km all'arrivo


Avatar utente
febbra
Messaggi: 16043
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:05

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da febbra »

Certo che Gilbert ha una condizione strepitosa durante tutto l'anno. E in percorsi come questi non ce n'è per nessuno, se decide di vincere.

:clap:


1° FC 2008
1° FC a Squadre 2015, 2016 #VBT
Vincitore Morale Coppa dei Campioni WT 2018
Vincitore Morale FC a Squadre 2022 #VBT :gruppo:
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti
Emargina galliano e padoaschioppa! Dici anche tu no alle capre! :no: :capra:
Lolloso
Messaggi: 1666
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:43

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Lolloso »

ancora una vittoria per gilbert!!!! :clap: :clap: :clap:


Avatar utente
Laura Grazioli
Messaggi: 1891
Iscritto il: mercoledì 1 dicembre 2010, 18:53
Località: Brescia

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Laura Grazioli »

Domani la crono? Tay li ribastona tutti :D


Un uomo comincerà a comportarsi in maniera ragionevole solo quando avrà esaurito ogni altra possibile soluzione
rizz23
Messaggi: 2463
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da rizz23 »

Da notare anche la prova di Stybar


Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

febbra ha scritto:Certo che Gilbert ha una condizione strepitosa durante tutto l'anno. E in percorsi come questi non ce n'è per nessuno, se decide di vincere.
Mamma mia che continuità, è da febbraio che vince con frequenza e tanta qualità.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21612
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da lemond »

Laura Grazioli ha scritto:Domani la crono? Tay li ribastona tutti :D
Sì, però è assurdo mettere due cronometro in una corsa dove non esiste nemmeno il Gran premio della Montagna. :D Detto questo a me T.P. sta simpatico e se vince l'Eneco Tour meglio per lui. :) Tanto Gilbert ormai non deve dimostrare alcunché, solo Meriadoc pensa che sia un "ottimo corridore" ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Salvatore77 ha scritto:
febbra ha scritto:Certo che Gilbert ha una condizione strepitosa durante tutto l'anno. E in percorsi come questi non ce n'è per nessuno, se decide di vincere.
Mamma mia che continuità, è da febbraio che vince con frequenza e tanta qualità.
Dopo una tappa all'Algarve, Eroica e tappa alla Tirreno (marzo), Ardenne (aprile), Giro del Belgio (maggio), Campionato nazionale (giugno), tappa al Tour e S.Sebastian (luglio), tappa all'Eneco (agosto)... Probabilmente dimentico qualcosa, cmq questo significa correre tutto l'anno, un esempio unico...


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Salvatore77 ha scritto:
febbra ha scritto:Certo che Gilbert ha una condizione strepitosa durante tutto l'anno. E in percorsi come questi non ce n'è per nessuno, se decide di vincere.
Mamma mia che continuità, è da febbraio che vince con frequenza e tanta qualità.
Mi ricorda il grande Rebellin...non ne abbiamo più di ciclisti come Davide qua in Italia...


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da meriadoc »

Merlozoro ha scritto:
Salvatore77 ha scritto:
febbra ha scritto:Certo che Gilbert ha una condizione strepitosa durante tutto l'anno. E in percorsi come questi non ce n'è per nessuno, se decide di vincere.
Mamma mia che continuità, è da febbraio che vince con frequenza e tanta qualità.
Mi ricorda il grande Rebellin...non ne abbiamo più di ciclisti come Davide qua in Italia...
mancasse solo quello


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da peek »

Capisco che quanto sto per dire possa suonare paradossale, ma secondo me Gilbert oggi non ha corso benissimo.
Quantomeno se il suo obiettivo è vincere l'Eneco tour, non c'è solo Phinney, ma anche vari altri che possono rifilargli un bel po' di secondi a cronometro perciò avrebbe dovuto provare a provocare più sconquassi. Di fatto ha invece controllato la corsa fino a meno 10 e poi ha fatto il suo show, il che va benissimo se deve vincere una classica (o una tappa), ma forse provando a fare un po' più di movimento ai -40/50, magari facendo attaccare Vananendert avrebbe potuto creare distacchi maggiori. Soprattutto perché, come era prevedibile, lui ha staccato tutti e dietro erano una dozzina che si sono compattati e hanno contenuto il distacco.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da cauz. »

:champion:
ma pure stybar... Mi accodo ai complimenti...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

lemond ha scritto:
Laura Grazioli ha scritto:Domani la crono? Tay li ribastona tutti :D
Sì, però è assurdo mettere due cronometro in una corsa dove non esiste nemmeno il Gran premio della Montagna. :D Detto questo a me T.P. sta simpatico e se vince l'Eneco Tour meglio per lui. :) Tanto Gilbert ormai non deve dimostrare alcunché, solo Meriadoc pensa che sia un "ottimo corridore" ;)
sto seguendo la cronometro e devo dire che dalle prime immagini mi sembra un percoso non proprio da cronoman puri. Non a causa dell'altimetria, che non creerà problemi a nessuno, quanto invece per la sede stradale, stretta e a tratti molto tortuosa, che richiede molta attenzione e soprattutto un continuo rilancio dell'andatura. In un percorso del genere Gilbert potrebbe limitare i danni meglio del previsto.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Salvatore77
Messaggi: 6631
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sto seguendo la cronometro e devo dire che dalle prime immagini mi sembra un percoso non proprio da cronoman puri. Non a causa dell'altimetria, che non creerà problemi a nessuno, quanto invece per la sede stradale, stretta e a tratti molto tortuosa, che richiede molta attenzione e soprattutto un continuo rilancio dell'andatura. In un percorso del genere Gilbert potrebbe limitare i danni meglio del previsto.
Anch'io penso che Gilbert tirerà le curve e limiterà i danni, perchè lui vuol vincere la classifica. Altrimenti ieri avrebbe fatto meglio a scattare sullo strappo ai meno tre dall'arrivo a no a sette km, lo ha fatto per provare a guadagnare il più possibile.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Celun »

cauz. ha scritto::champion:
ma pure stybar... Mi accodo ai complimenti...
io li farei anche a Ponzi e Caruso, finiti nel gruppo dei migliori 16, subito a ridosso di Gilbert!


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26564
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

ecco l'incognita che potrebbe creare non pochi problemi a coloro che si vorranno giocare la generale: la pioggia. Per la tappa ora è estremamente difficile che qualcuno possa battere Jesse Sergent.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Celun
Messaggi: 2996
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2011, 18:05

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da Celun »

peek ha scritto: Vananendert
una delle vere sorprese dell'anno, anche ieri tra i primi!

sesto alla freccia
un primo e un secondo di tappa al tour in due arrivi in salita+ventesimo in classifica finale
decimo a san sebastian


Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Eneco Tour 2011

Messaggio da leggere da TIC »

Grande Sergent, ma ha corso con l'asciutto.
Il vincitore morale e' Boom, che ha corso tutta la crono sotto acqua.
Bene Phinney che ha corso quasi tutta la crono con la pioggia.

Boasson e Gilbert sui loro standard (alti).


Immagine
Rispondi