Peter Sagan - True cycling star!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
udra
Messaggi: 13364
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da udra »

Alla Freccia Vallone Sagan è già difficile possa arrivare con il gruppo sotto l'ultimo passaggio del Muro.
Un conto sono i muri del Fiandre dove la potenza sopperisce al peso, ma su 1,5 km di salita con pendenze in marcata doppia cifra l'esplosività di Alaphilippe diventa insostenibile per lui.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Niи »

udra ha scritto: martedì 5 marzo 2019, 11:48 Alla Freccia Vallone Sagan è già difficile possa arrivare con il gruppo sotto l'ultimo passaggio del Muro.
Un conto sono i muri del Fiandre dove la potenza sopperisce al peso, ma su 1,5 km di salita con pendenze in marcata doppia cifra l'esplosività di Alaphilippe diventa insostenibile per lui.
Oddio, si e no. Guarda nell'unica partecipazione che fece nel 2013 come arrivò: https://www.procyclingstats.com/race/la ... llone/2013
Arrivò con lo stesso tempo di Valverde. Il fatto è che fino a quell'anno Peter era effettivamente più magro e meno potente. Forse, se avesse puntato alle ardenne in quegli anni, avrebbe potuto anche strappare una vittoria. Fece anche 3 all'amstel l'anno precedente con l'arrivo sul Cauberg, piantandosi proprio negli ultimi 30 metri quando era in testa (

Forse, potrebbe di nuovo dire qualcosa su quegli arrivi, ma sarebbe un incognita voler prepararsi specificatamente per le ardenne, lasciando perdere tutte le corse in cui è ancora il vero favorito. E poi e poi, nel senso che fisicamente quel Sagan non tornerà. Oggi è altro. Potrebbe vincere lo stesso una Freccia Vallone, a patto di arrivare veramente ma veramente in forma e sfruttare un andamento di corsa molto attendista (e magari approfittare di uno stato di forma mediocre di un Alaphilippe per dirne uno).


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Niи »

sceriffo ha scritto: martedì 5 marzo 2019, 10:09 Immagine
Io così magro non l'ho mai visto.
ps: mi sono sbagliato non era Oss alle sue spalle. Mi ha ingannato il fatto che dove c'è Peter, quasi sempre ci sono Oss ed Uboldi
Secondo me la foto trae in inganno. Probabile che stesse mangiando qualcosa o avesse appena bevuto e stesse quindi succhiando in dentro le guance. O forse stava facendo una faccia buffa mimando un bacio o cose simili. Dico così perché 3 giorni prima aveva postato una foto con Oss, in primo piano e non aveva affatto le guance scavate :P


Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Luca90 »

magari il nostro campione piuttosto che vincere 5 fiandre o roubaix preferisce diversificare le sue vittorie tentando di vincere nel tempo le 3 classiche delle ardenne...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Esatto la smorfia trae in inganno ma non mi pare più magro del solito, sulla freccia a me risulta che quest'anno faccia anche la Liegi oltre alle solite corse, di certo non si farà pure la Freccia con la Roubaix nelle gambe.. Farà solito programma più Liegi semplicemente


mdm52
Messaggi: 2789
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da mdm52 »

e se si tesse spegnendo una stella? :(
(che vediamo brillare solo perché è ancora molto lontana)?
Forza Peter!


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da il_panta »

Ha avuto un'influenza gastrointestinale seria, ci sta che sia indietro.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

mdm52 ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 17:42 e se si tesse spegnendo una stella? :(
(che vediamo brillare solo perché è ancora molto lontana)?
Forza Peter!
buoni, state buoni :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Winter »

il_panta ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 18:00 Ha avuto un'influenza gastrointestinale seria, ci sta che sia indietro.
appunto
ed era Harelbeke
Purtroppo (per me :D ) sia al Fiandre che alla Roubaix sara' al top
o magari gia' alla Gand (sulla Liegi invece io ho qualche perplessita')


mdm52
Messaggi: 2789
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da mdm52 »

il_panta ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 18:00 Ha avuto un'influenza gastrointestinale seria, ci sta che sia indietro.
mah :( speriamo


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 18:01
mdm52 ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 17:42 e se si tesse spegnendo una stella? :(
(che vediamo brillare solo perché è ancora molto lontana)?
Forza Peter!
buoni, state buoni :)
Eh direi, ha detto che problema ha avuto?


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Io sono sicuro che al Fiandre vince per la Roubaix non so perchè ci vuole anche fortuna


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Edoardo9819 ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 18:29 Io sono sicuro che al Fiandre vince per la Roubaix non so perchè ci vuole anche fortuna
"faccina del gufo"

Si la voglio anche io

Ps: ssssh profilo basso ;)


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

chinaski89 ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 18:30
Edoardo9819 ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 18:29 Io sono sicuro che al Fiandre vince per la Roubaix non so perchè ci vuole anche fortuna
"faccina del gufo"

Si la voglio anche io

Ps: ssssh profilo basso ;)
Basta che non si fa anticipare perchè tanto è dal 2014 che non si fa staccare sui muri e non vedo tutt’ora chi posso farlo


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da il_panta »

Edoardo9819 ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 18:38
chinaski89 ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 18:30
Edoardo9819 ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 18:29 Io sono sicuro che al Fiandre vince per la Roubaix non so perchè ci vuole anche fortuna
"faccina del gufo"

Si la voglio anche io

Ps: ssssh profilo basso ;)
Basta che non si fa anticipare perchè tanto è dal 2014 che non si fa staccare sui muri e non vedo tutt’ora chi posso farlo
La metti giù facile, ma la Quick Step non si giocherà lo scontro frontale, anticiperà sicuramente. Poi è vero che Sagan è difficile da staccare, ma anche GVA io non lo ricordo staccato sui muri ultimamente.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

sagan è davvero più debole, sia per il virus di due settimane fa, sia come valore assoluto.

secondo me oggi ha mollato quasi intenzionalmente, 1) perché sa che non regge le cotes 2) perché domenica c'è la gand che per fortuna è piatta. secondo me torna, ma non torna più come prima. le sgasate, il prendo e vado, il faccio quello che voglio, queste cose non so se le vedremo più. sul breve, direi che può fare un piazzamento sia alla gand che alla roubaix. fiandre escluso... è proprio una corsa fuori dalla sua portata.


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Questo anno il Fiandre non lo vince. Non ha retto lo scontro con la QS gli altri anni dove era piu forte non vedo come possa farlo quest'anno. La QS, e oggi ad Harelbeke si é visto ancora una volta non la batti, perché oltre all'immensa qualitá corrono da branco e gli altri restano da soli. Peter puó quest'anno sperare sollo alla Roubaix, ma é difficile data la condizione di Van Aert e Van Avermaet. Dispiace dirlo ma il virus ha causato piú danni del previsto perché uno come lui é in questo periodo che deve essere al massimo, a maggio serve poco...


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Cthulhu
Messaggi: 3211
Iscritto il: martedì 11 ottobre 2011, 21:36

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Cthulhu »

Pure di Bettini dicevano che era finito e poi ti vinceva Mondiale o Lombardia. E Valverde, Nibali, Froome, quante volte hanno detto che ormai erano in declino ?
Di sicuro per ora ha avuto una prima parte di stagione complicata.
Poi magari vince il quarto mondiale e lo fanno santo subito.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Caspita come parte subito il de profundis...Non lo vedremo più a quei livelli addirittura...?!
Solo perché è partito in ritardo per arrivare alla Liegi e di mezzo ci si è messo il cagotto!?
Ma va là che ce lo ritroviamo lì a breve


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Qua mi sa che in tanti si stanno mettendo in fila per finire quanto prima nella firma di qualcun altro. :diavoletto:

Andate a rivedere come è rientrato su Alaphilippe in cima al Poggio per poi dargli subito il cambio. Un corridore finito lì non fa una roba del genere riprendendo facilmente un avversaio in forma stratosferica come il Francese. Poi, vabbè, ha fatto un capolavoro al contrario ai 500 metri. Ma che vi volete fare, è da 6 anni che fa cappellate in quel di Sanremo.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Niи »

Lasciamo parlare Peter:
"The first part of the E3 BinckBank Classic unfolded the way we had expected and planned. There was a small breakaway that didn't pose any threat and we knew I had to be in the front, ready for the attacks. The entire team did an excellent job controlling the race. However, I could feel that my form still hadn't reached its full potential and that I hadn't fully recovered. Then, after the final feedzone, I felt that something had hit my rear derailleur. I'm not sure what it was but it wasn't working correctly. I rode for about 10km with that issue and by the time the mechanic fixed it, it was too late to close the gap to the front group".

Per chi non conosce l'inglese:
"La prima parte dell'E3 BinckBank Classic è andata nel modo in cui ci aspettavamo e avevamo programmato. C'era una piccola fuga che non rappresentava una minaccia e sapevamo che dovevo essere davanti, pronto per gli attacchi. L'intero team ha fatto un ottimo lavoro controllando la gara. Tuttavia, ho potuto sentire che la mia forma non ha ancora raggiunto il suo pieno potenziale e che non ho ancora completamente recuperato. Poi, dopo la zona di rifornimento finale, ho sentito che qualcosa ha colpito il mio deragliatore posteriore. Non sono sicuro di cosa fosse ma non funzionava correttamente. Ho corso per circa 10 km con quel problema e quando il meccanico l'ha riparato, era troppo tardi per chiudere il distacco dal gruppo davanti


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 19:02 sagan è davvero più debole, sia per il virus di due settimane fa, sia come valore assoluto.

secondo me oggi ha mollato quasi intenzionalmente, 1) perché sa che non regge le cotes 2) perché domenica c'è la gand che per fortuna è piatta. secondo me torna, ma non torna più come prima. le sgasate, il prendo e vado, il faccio quello che voglio, queste cose non so se le vedremo più. sul breve, direi che può fare un piazzamento sia alla gand che alla roubaix. fiandre escluso... è proprio una corsa fuori dalla sua portata.
Ottimo bravo così si fa :worthy:


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

che sia un sagan in calo non vuol dire che non continui a vincere. deve cercare le sue corse, deve essere almeno al 90%, ma poi torna a vincere sicuro. anche grandi corse. solo che saranno corse qua e là, eventi un po' più sporadici. mica poteva continuare a fare superman all'infinito.

sulla gand... non mi preoccuperei dei 250... perché in questo momento la cosa che infastidisce sagan non sono i km ma gli strappi ripetuti. può fare podio benissimo... per come la vedo io... e intanto ha una settimana intera per mettersi a punto e giocarsi la roubaix. è un declino, ma non è un declino che fa schifo :D averne di declini così


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ma no secondo me è proprio finito, tempo qualche anno e lo sverniceranno anche alla sagra della porchetta.

Fuor di scherzo, ma perchè mai Sagan ora non reggerebbe gli strappi? Maledizione voodoo?


Avatar utente
udra
Messaggi: 13364
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da udra »

Prima di lanciare il de profundis di Sagan aspetterei ancora un po'.
Meno di una settimana fa ha buttato via a parere unanime l'ennesima Sanremo, non ha fatto una preparazione ottimale quindi può essere che 290 km qualche scoria l'abbiano lasciata.
Io di problemi evidenti sugli strappi non ne ho visti, si è staccato sul Tiegemberg che è una delle salite più facili di tutto il territorio fiammingo.
Poi Harelbeke gli è sempre stata un po' indigesta (tolta l'edizione vinta): l'anno che vinse il Fiandre venne schiantato in volata da K (che suonò come un tamburo una settimana dopo), e quello prima implose in maniera ancora più fragorosa su uno scatto di Thomas ai -3.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

chinaski89 ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 21:09 Fuor di scherzo, ma perchè mai Sagan ora non reggerebbe gli strappi? Maledizione voodoo?
ma è già da un po' che sembra bello robusto... un pochino meno agile. però... se pensi all'evoluzione di altri corridori, non è poi così diversa. quando invecchiano diventano dei passisti-veloci... si accentuano quelle caratteristiche... sagan è un 90 no? ecco, sono già 29 ... non è vecchio... però una evoluzione ci sta anche...


Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da sceriffo »

Come giustamente ricorda Trancheé, basta vedere come è rientrato su J.A. in cima al Poggio. Piuttosto ribadisco quello che ho già scritto più volte: quando per età, difficoltà nel raggiungere la condizione, concorrenza ancora più forte, sei costretto ad allenarti di più e vinci molto meno, con 5 milioni di stipendio/anno per 3+3 anni, la voglia di correre forse ti passa.


bugnogianni
Messaggi: 398
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2018, 22:49

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da bugnogianni »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 21:00 che sia un sagan in calo non vuol dire che non continui a vincere. deve cercare le sue corse, deve essere almeno al 90%, ma poi torna a vincere sicuro. anche grandi corse. solo che saranno corse qua e là, eventi un po' più sporadici. mica poteva continuare a fare superman all'infinito.

sulla gand... non mi preoccuperei dei 250... perché in questo momento la cosa che infastidisce sagan non sono i km ma gli strappi ripetuti. può fare podio benissimo... per come la vedo io... e intanto ha una settimana intera per mettersi a punto e giocarsi la roubaix. è un declino, ma non è un declino che fa schifo :D averne di declini così
Ma smettila.


vedremo
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da il_panta »

A me Guidobaldo piace perché vede delle piccole cose, dettagli di cui io neanche mi avvedo, ci crea sopra castelli di conclusioni e scrive senza preoccuparsi di essere smentito dai fatti. A volte le fondamenta sono deboli per trarre conclusioni corrette e definitive. Ecco, questo è un caso in cui secondo me ci si basa sul niente. Ha perso 3 chili per l'influenza, in un anno in cui già aveva deciso di ritardare la preparazione. A questo aggiungerei il fatto che è difficile oggi capire dove l'abbiano mollato le gambe e dove la bici. Stuyven, uno che c'è sempre, per problemi risalenti a un mese fa arranca ancora oggi, ma nessuno pensa sia finito per questo.
Io penso che Sagan sarà al top già al Fiandre, e che possa anche vincere domenica.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28097
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Walter_White »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 19:02 sagan è davvero più debole, sia per il virus di due settimane fa, sia come valore assoluto.

secondo me oggi ha mollato quasi intenzionalmente, 1) perché sa che non regge le cotes 2) perché domenica c'è la gand che per fortuna è piatta. secondo me torna, ma non torna più come prima. le sgasate, il prendo e vado, il faccio quello che voglio, queste cose non so se le vedremo più. sul breve, direi che può fare un piazzamento sia alla gand che alla roubaix. fiandre escluso... è proprio una corsa fuori dalla sua portata.
Ma perché dire certe cose?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

sinceramente, l'unica cosa che mi dà fastidio di sagan è che quando perde parte con le scuse, 5000 scuse. oggi anche meno del solito.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

il_panta ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 21:59 Io penso che Sagan sarà al top già al Fiandre, e che possa anche vincere domenica.
massì, domenica non avrà problemi. mi piacerebbe vederlo in uno sprint ristretto per vedere a che livello è.


Luca90
Messaggi: 14298
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Luca90 »

Walter_White ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 22:07
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 19:02 sagan è davvero più debole, sia per il virus di due settimane fa, sia come valore assoluto.

secondo me oggi ha mollato quasi intenzionalmente, 1) perché sa che non regge le cotes 2) perché domenica c'è la gand che per fortuna è piatta. secondo me torna, ma non torna più come prima. le sgasate, il prendo e vado, il faccio quello che voglio, queste cose non so se le vedremo più. sul breve, direi che può fare un piazzamento sia alla gand che alla roubaix. fiandre escluso... è proprio una corsa fuori dalla sua portata.
Ma perché dire certe cose?
:ouch:


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

udra ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 21:21 Io di problemi evidenti sugli strappi non ne ho visti, si è staccato sul Tiegemberg che è una delle salite più facili di tutto il territorio fiammingo.
facile ma non facilissima, perché ha stroncato jungels. e anche qualcun altro è andato in crisi sull'accelerazione di van avermaet, credo che lo stesso naesen si sia staccato lì. trentin e keukeleire non lo so. keukeleire non reggeva nessuna cote. forse si sono staccati tutti proprio sul tiegemberg, keukeleire sagan trentin e naesen.

sagan ha detto che il problema meccanico gli consentiva di usare solo l'11. a domanda specifica ("ti sei staccato per il problema meccanico o perché non ne avevi?") ha risposto 50/50.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da il_panta »

guidobaldo de medici ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 2:06
udra ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 21:21 Io di problemi evidenti sugli strappi non ne ho visti, si è staccato sul Tiegemberg che è una delle salite più facili di tutto il territorio fiammingo.
facile ma non facilissima, perché ha stroncato jungels. e anche qualcun altro è andato in crisi sull'accelerazione di van avermaet, credo che lo stesso naesen si sia staccato lì. trentin e keukeleire non lo so. keukeleire non reggeva nessuna cote. forse si sono staccati tutti proprio sul tiegemberg, keukeleire sagan trentin e naesen.

sagan ha detto che il problema meccanico gli consentiva di usare solo l'11. a domanda specifica ("ti sei staccato per il problema meccanico o perché non ne avevi?") ha risposto 50/50.
Sì, mi pare si siano staccati tutti là. Oggi GVA è stato davvero forte, la selezione l'ha fatta sempre lui. Un leone.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

chinaski89 ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 21:09 Ma no secondo me è proprio finito, tempo qualche anno e lo sverniceranno anche alla sagra della porchetta.

Fuor di scherzo, ma perchè mai Sagan ora non reggerebbe gli strappi? Maledizione voodoo?
Che non regga gli strappi è una leggenda che si ripete ogni anno, per esempio l’anno scorso si diceva lo stesso prima di fiandre e roubaix e poi alla roubaix staccò tutti sul muro tranne terpstra che oramai era irraggiungibile


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da GregLemond »

E' lo stesso Sagan che "da fuori forma" se non chiudeva su Alaphilippe non ci chiudeva nessuno?

Domando eh.

Perche se lui è finito... tanti altri non sono mai iniziati.


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da GregLemond »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 22:23 sinceramente, l'unica cosa che mi dà fastidio di sagan è che quando perde parte con le scuse, 5000 scuse. oggi anche meno del solito.
Potresti fare degli esempi?
perche sinceramente questa cosa non l ho mai percepita... anzi mi è sempre parso il contrario...


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

GregLemond ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 9:47 E' lo stesso Sagan che "da fuori forma" se non chiudeva su Alaphilippe non ci chiudeva nessuno?

Domando eh.

Perche se lui è finito... tanti altri non sono mai iniziati.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da lemond »

GregLemond ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 9:47 E' lo stesso Sagan che "da fuori forma" se non chiudeva su Alaphilippe non ci chiudeva nessuno?

Domando eh.

Perche se lui è finito... tanti altri non sono mai iniziati.
Infatti, ma la seconda affermazione, anche se vera, non esclude la prima (ammesso che Guido abbia visto giusto). Io non lo so, però lo spero. :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

non vi accorgete nemmeno che oggi è molto più da fiandre bettiol di sagan.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da lemond »

guidobaldo de medici ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 10:26 non vi accorgete nemmeno che oggi è molto più da fiandre bettiol di sagan.
In apparenza sembra proprio di sì, ma quel che è vero oggi, non sempre lo è anche domani.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Merlozoro »

È l'anno della doppietta nella Settimana Santa :sherlock: :diavoletto:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da GregLemond »

guidobaldo de medici ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 10:26 non vi accorgete nemmeno che oggi è molto più da fiandre bettiol di sagan.
Guarda che non hai torto eh...

Però "tutto il ciclismo che possiamo immaginare" anche ieri vince domani...
Ed "era il piu forte".

E' finito anche lui che non vince da Roubaix 2017 qualcosa che pesa?

Questa severita su sagan mi sembra eccessiva, tutto li.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8209
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Meglio raga meglio 8-)

È finito, finitissimo. Più facile che la Roubaix la vinca Tafi quest'anno :diavoletto: non parliamo poi del Fiandre o della Liegi, li si ritirerà per manifesta inferiorità


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21611
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 11:41 Meglio raga meglio 8-)

È finito, finitissimo. Più facile che la Roubaix la vinca Tafi quest'anno :diavoletto: non parliamo poi del Fiandre o della Liegi, li si ritirerà per manifesta inferiorità
Mi piace, perché so che tu hai quasi sempre ragione. :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26561
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 22:23 sinceramente, l'unica cosa che mi dà fastidio di sagan è che quando perde parte con le scuse, 5000 scuse. oggi anche meno del solito.
Quindi, siccome ti sta sulle scatole, vieni a scrivere sul forum che è finito, così ad istinto? :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Io alle vostre osservazioni volevo aggiungere un altro elemento: la squadra. La Bora quest'anno ha sbagliato 2 mosse sul mercato: il rinnovo di Ackermann e l'acquisto di Schachmann. In entrambi i casi ha determinato troppi galli nello stesso pollaio. Prendiamo l'esempio della Gand. Nell'eventualitá nemmeno cosi remota dibuna volata di gruppo, con la presenza di Ackerman e Sagan chi tira la volata a chi? Si fanno la volata tutti e 2? Per me Peter sente che non ha piú l'esclusiva come capitano e anche il morale gli si é abassato. D'altronde Denk ha proseguito una politica fortemente autarchica in cui privilegia i tedeschi e con questa politica ha ridotto Bennet- che ha dimostato di poter battere Viviani e Gronewegen- a velocista della Vuelta. Per me non c'é quel clima da wolf pack che c'é in QS, ma c'é invidia tra parte tedesca e altri corridori. E questo si vede anche nei GT, dove hanno 5 doppioni che possono ambire massimo massimo alla top10. Fatemi sapere che ne pensate!!!


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28097
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Walter_White »

Mario Rossi ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 12:45 Io alle vostre osservazioni volevo aggiungere un altro elemento: la squadra. La Bora quest'anno ha sbagliato 2 mosse sul mercato: il rinnovo di Ackermann e l'acquisto di Schachmann. In entrambi i casi ha determinato troppi galli nello stesso pollaio. Prendiamo l'esempio della Gand. Nell'eventualitá nemmeno cosi remota dibuna volata di gruppo, con la presenza di Ackerman e Sagan chi tira la volata a chi? Si fanno la volata tutti e 2? Per me Peter sente che non ha piú l'esclusiva come capitano e anche il morale gli si é abassato. D'altronde Denk ha proseguito una politica fortemente autarchica in cui privilegia i tedeschi e con questa politica ha ridotto Bennet- che ha dimostato di poter battere Viviani e Gronewegen- a velocista della Vuelta. Per me non c'é quel clima da wolf pack che c'é in QS, ma c'é invidia tra parte tedesca e altri corridori. E questo si vede anche nei GT, dove hanno 5 doppioni che possono ambire massimo massimo alla top10. Fatemi sapere che ne pensate!!!
Chi tira la volata a chi? Visto che Ackermann non può nemmeno stringere gli scarpini a Sagan, direi che è scontato...stiamo parlando di un tricampione del mondo che quando va male finisce in top 5 nelle corse importanti e che è l'unico ciclista al mondo con un seguito mainstream. Non ci sarà il clima della QS, ma Sagan direi che ha abbastanza autorevolezza nello stabilire che sia il capitano. Che poi i gregari manchino nelle fasi salienti della corsa, a parte OSS forse, è un altro paio di maniche (anche perché nessuna squadra QS a parte, non garantisce questo scenario)


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da GregLemond »

Si sta parlando del piu grande ciclista da classiche degli ultimi 10 anni.
Plurivincitore di maglie verde.

E dovrei scegliere davvero tra lui e uno di cui ho paura di sbagliare la grafia dalle poche volte che l ho letto?
Bel dubbio...
Mica Kristoff-Gaviria...


Rispondi