Peter Sagan - True cycling star!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

chinaski89 ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 14:29 Vabbè ok è finita in caciara, se ho tempo dopo provo a buttare giù una risposta più precisa per spiegare come la vedo, secondo me la Sanremo 2017 non è il miglior esempio, anzi, un esempio lampante del 2017 è la Gand piuttosto
Infatti io avevo detto solo di considerare le monumento. Altrimenti si inventavano la storia “ma tanto che valenza hanno, non sono neanche classiche monumento”


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Poi fatevi due domande perchè Sagan ai mondiali è andato sempre bene


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da il_panta »

Edoardo9819 ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 14:33 Poi fatevi due domande perchè Sagan ai mondiali è andato sempre bene
Perché è forte.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

il_panta ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 14:34
Edoardo9819 ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 14:33 Poi fatevi due domande perchè Sagan ai mondiali è andato sempre bene
Perché è forte.
Ah ok allora mi sta bene. E comunque anche perchè non viene calcolato


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Edoardo9819 ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 14:26
cycling_chrnicles ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 14:24
Edoardo9819 ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 14:14
Ma uno che mi dice che nella Sanremo 2017 doveva tirare lui visto che era il velocista che gli posso dire. È comunque marcamento
No guarda devono tutti correre come terpstra con kristoff al fiandre del 2015, portare il corridore più veloce al traguardo, sul rettilineo finale piegarsi e calarsi anche le mutande già che ci sono. Infatti lo lodiamo ancora per la sua condotta di gara
Sempre marcamento è
Io lo avrei chiamato smutandamento in quel caso :D

A me che il corridore più veloce si "guadagni" la volata contro atleti meno propensi allo sprint tirando di più sembra assolutamente ragionevole. Lampaert che all'europeo dello scorso anno smette di dare cambi a Viviani e Ackermann prima di scattare li stava marcando? No, faceva il suo gioco ed è pacifico che sia così. Poi kwiato e alaph in piena forma hanno più possibilità allo sprint contro sagan che non lampaert contro Viviani. Però fanno qualcosa di assolutamente legittimo, gli vanno dietro in salita (a fatica perché sagan è più forte) e riuscendo a rimanere attaccati gli fanno capire che essendo più forte allo sprint nell'ultimo km tirerà lui.

Ah kwiato non è nemmeno completamente passivo subito dopo la fine della discesa del poggio


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

chinaski89 ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 14:29 Vabbè ok è finita in caciara, se ho tempo dopo provo a buttare giù una risposta più precisa per spiegare come la vedo, secondo me la Sanremo 2017 non è il miglior esempio, anzi, un esempio lampante del 2017 è la Gand piuttosto

Pensa che per me il fatto che tu voglia dare una risposta più precisa è un segnale del fatto che si sta facendo meno cacciare


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Edoardo9819 ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 14:31 Infatti io avevo detto solo di considerare le monumento. Altrimenti si inventavano la storia “ma tanto che valenza hanno, non sono neanche classiche monumento”
Chi ha detto questa cosa?


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

cycling_chrnicles ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 14:46
Edoardo9819 ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 14:31 Infatti io avevo detto solo di considerare le monumento. Altrimenti si inventavano la storia “ma tanto che valenza hanno, non sono neanche classiche monumento”
Chi ha detto questa cosa?
Pensavo che lo avreste detto. Non che lo avete detto


cycling_chrnicles
Messaggi: 1164
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2018, 16:44

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da cycling_chrnicles »

Ci stavo pensando su e tra le grandi marcature a Sagan va annoverata anche il Gp Montreal 2017 (quello di ulissi). Più ci penso e più sono convinto che sia un ristretto periodo storico quello in cui si correva contro Sagan. Tutti gli eventi che mi vengono in mente (e, ripeto ce ne sono) sono nella stagione 2017


Filarete
Messaggi: 1724
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Filarete »

Senza la strategia del corriere contro, ovvero non consegnare su un vassoio d'argento la volata al più veloce, quindi Sagan avrebbe un paio di Fiandre e Roubaix in più e almeno una Sanremo? Magari Valverde una Liegi e un paio di mondiali in più?


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da pietro »

cycling_chrnicles ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 15:49 Ci stavo pensando su e tra le grandi marcature a Sagan va annoverata anche il Gp Montreal 2017 (quello di ulissi). Più ci penso e più sono convinto che sia un ristretto periodo storico quello in cui si correva contro Sagan. Tutti gli eventi che mi vengono in mente (e, ripeto ce ne sono) sono nella stagione 2017
Sono d'accordo con te, il 2017 è stato forse l'anno della carriera in cui era più forte, ma ha vinto poco per sfortuna e marcamento (Tour lasciamo perdere).
Negli altri anni non ricordo di ostruzionismo così lampante come nel caso di Cancellara


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da pietro »

Filarete ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 15:59 Senza la strategia del corriere contro, ovvero non consegnare su un vassoio d'argento la volata al più veloce, quindi Sagan avrebbe un paio di Fiandre e Roubaix in più e almeno una Sanremo? Magari Valverde una Liegi e un paio di mondiali in più?
Infatti non tirare quando c'è uno più forte con te non si può chiamare marcamento, ma intelligenza tattica.
Aspetto la lista di China :cincin:


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8212
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

pietro ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 16:46
Filarete ha scritto: domenica 20 settembre 2020, 15:59 Senza la strategia del corriere contro, ovvero non consegnare su un vassoio d'argento la volata al più veloce, quindi Sagan avrebbe un paio di Fiandre e Roubaix in più e almeno una Sanremo? Magari Valverde una Liegi e un paio di mondiali in più?
Infatti non tirare quando c'è uno più forte con te non si può chiamare marcamento, ma intelligenza tattica.
Aspetto la lista di China :cincin:
Ha incontrato per anni un sacco di gente piena zeppa di intelligenza tattica. Scrivila così se preferisci.


Filarete
Messaggi: 1724
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Filarete »

Per la prima volta in carriera Peter senza tappe al Tour e senza maglia verde.


Il Complottista
Messaggi: 1143
Iscritto il: domenica 16 luglio 2017, 23:40

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Il Complottista »

Senza la tappa del declassamento si potrebbe parlare di Tour anonimo e da comprimario di lusso .
Anzi , togliamo pure il "si potrebbe " .
Vediamo al Giro .


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Tour da 4,5


pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da pietro »

pietro ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 13:53
Luca90 ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 13:49 se sagan punta alla maglia ciclamino lo conclude...
Concordo, ma a parte la maglia ciclamino che vale pochissimo nel conto della sua carriera, secondo me vuole finire il suo primo Giro


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Rhaegar
Messaggi: 247
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 2:17

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Rhaegar »

Se nemmeno al Giro riesce a vincere almeno una tappa forse solo la Quickstep potrebbe rilanciarlo come fatto con Gilbert. Forse.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8212
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Rhaegar ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 14:54 Se nemmeno al Giro riesce a vincere almeno una tappa forse solo la Quickstep potrebbe rilanciarlo come fatto con Gilbert. Forse.
A parte che le vincerà. Almeno due. Per il resto manda Sagan in uno squadrone e stai pur tranquillo che sarà molto peggio. Non ha bisogno di nessuna QS, si rilancerà da solo già qui


Rhaegar
Messaggi: 247
Iscritto il: domenica 9 marzo 2014, 2:17

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Rhaegar »

chinaski89 ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 15:09
Rhaegar ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 14:54 Se nemmeno al Giro riesce a vincere almeno una tappa forse solo la Quickstep potrebbe rilanciarlo come fatto con Gilbert. Forse.
A parte che le vincerà. Almeno due. Per il resto manda Sagan in uno squadrone e stai pur tranquillo che sarà molto peggio. Non ha bisogno di nessuna QS, si rilancerà da solo già qui
Speriamo. Da suo tifoso ieri è stato doloroso vederlo perdere da un Ulissi qualunque.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8212
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Rhaegar ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 15:38
chinaski89 ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 15:09
Rhaegar ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 14:54 Se nemmeno al Giro riesce a vincere almeno una tappa forse solo la Quickstep potrebbe rilanciarlo come fatto con Gilbert. Forse.
A parte che le vincerà. Almeno due. Per il resto manda Sagan in uno squadrone e stai pur tranquillo che sarà molto peggio. Non ha bisogno di nessuna QS, si rilancerà da solo già qui
Speriamo. Da suo tifoso ieri è stato doloroso vederlo perdere da un Ulissi qualunque.
Un Ulissi qualunque merita comunque rispetto dato che è un professionista e non è manco la prima tappa al Giro che vince.

Inoltre non è stata una sconfitta in volata dai, se uno ti scappa e ti trovi indietro ci sta


Anzi ha fatto un bel numero Sagan..


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 15:40
Rhaegar ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 15:38
chinaski89 ha scritto: lunedì 5 ottobre 2020, 15:09

A parte che le vincerà. Almeno due. Per il resto manda Sagan in uno squadrone e stai pur tranquillo che sarà molto peggio. Non ha bisogno di nessuna QS, si rilancerà da solo già qui
Speriamo. Da suo tifoso ieri è stato doloroso vederlo perdere da un Ulissi qualunque.
Un Ulissi qualunque merita comunque rispetto dato che è un professionista e non è manco la prima tappa al Giro che vince.

Inoltre non è stata una sconfitta in volata dai, se uno ti scappa e ti trovi indietro ci sta


Anzi ha fatto un bel numero Sagan..
Chi si contenta gode. ;) Al Sardino gli c'è anche rientrato di aspettarlo, per poi vincere facile la prima corsa dell'anno, contro zero dell'altro, o sbaglio? E quello che è arrivato terzo, mica è Balzac (mai sentito prima). :)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Filarete
Messaggi: 1724
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Filarete »

Sagan c'è, grande volata contro il favorito del giorno Demare :clap:


matter
Messaggi: 2489
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 18:09

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da matter »

Domani forse no,la salita é bella lunga,ma nelle tappe di Vieste e dei Murise secondo me potrebbe tentare anche la fuga.


panta2
Messaggi: 540
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da panta2 »

A questo punto, con la gamba che sta mostrando anche al Giro, ha fatto benissimo a non andare al nord. Non avrebbe avuto chances di fare podio con i fenomeni attuali, forse una top five, che tuttavia non avrebbe certo impreziosito una carriera di per sé straordinaria già ora. Forse, dirò di più: avrei optato per la Parigi Tours, portando magari un gregario in più per Majka alla Corsa Rosa.


sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

panta2 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 19:07 A questo punto, con la gamba che sta mostrando anche al Giro, ha fatto benissimo a non andare al nord. Non avrebbe avuto chances di fare podio con i fenomeni attuali, forse una top five, che tuttavia non avrebbe certo impreziosito una carriera di per sé straordinaria già ora. Forse, dirò di più: avrei optato per la Parigi Tours, portando magari un gregario in più per Majka alla Corsa Rosa.
più della gamba a mio avviso è la testa, fa errori da principiante, lui che è sempre stato un giocoliere qui come al tour si fa chiudere, cerrca sempre il pertugio sbagliato, sembra che abbia perso non tanto la potenza ma il colpo d'occhio, la lettura della volata, che gli ha permesso di far vittorie inaspettate, tipo la gand su viviani ......... io continuo a ribadire che secondo me non ne ha più voglia, sembra passivo e rassegnato......


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da il_panta »

A me sembra che la gamba sia discreta e che di voglia ne abbia tanta. Mi pare un problema di tensione, troppa voglia di vincere. Penso che al nord comunque avrebbe ben figurato.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Luca90 »

il_panta ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 19:18 A me sembra che la gamba sia discreta e che di voglia ne abbia tanta. Mi pare un problema di tensione, troppa voglia di vincere. Penso che al nord comunque avrebbe ben figurato.
oggi alla fine contro demare non avrebbe vinto manco bennett... 2 o 8 cambia poco...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da il_panta »

Luca90 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 19:23
il_panta ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 19:18 A me sembra che la gamba sia discreta e che di voglia ne abbia tanta. Mi pare un problema di tensione, troppa voglia di vincere. Penso che al nord comunque avrebbe ben figurato.
oggi alla fine contro demare non avrebbe vinto manco bennett... 2 o 8 cambia poco...
Oggi è rimasto chiuso, non mi sembra un discorso di gambe. Quando ha perso di millimetri da Demare in uno sprint lineare ha mostrato di avere una buona gamba.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Luca90
Messaggi: 14301
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Luca90 »

il_panta ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 19:24
Luca90 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 19:23
il_panta ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 19:18 A me sembra che la gamba sia discreta e che di voglia ne abbia tanta. Mi pare un problema di tensione, troppa voglia di vincere. Penso che al nord comunque avrebbe ben figurato.
oggi alla fine contro demare non avrebbe vinto manco bennett... 2 o 8 cambia poco...
Oggi è rimasto chiuso, non mi sembra un discorso di gambe. Quando ha perso di millimetri da Demare in uno sprint lineare ha mostrato di avere una buona gamba.
nono non parlavo di gambe in generale ma di questa volata... demare oggi ne aveva più di tutti e sullo strappo mi pare di averlo visto sempre intorno alla 10-15° posizione...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da pietro »

panta2 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 19:07 A questo punto, con la gamba che sta mostrando anche al Giro, ha fatto benissimo a non andare al nord. Non avrebbe avuto chances di fare podio con i fenomeni attuali, forse una top five, che tuttavia non avrebbe certo impreziosito una carriera di per sé straordinaria già ora. Forse, dirò di più: avrei optato per la Parigi Tours, portando magari un gregario in più per Majka alla Corsa Rosa.
Per me il Giro è stata la scelta giusta


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
riddler
Messaggi: 1463
Iscritto il: domenica 24 luglio 2011, 22:07

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da riddler »

Luca90 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 19:23
il_panta ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 19:18 A me sembra che la gamba sia discreta e che di voglia ne abbia tanta. Mi pare un problema di tensione, troppa voglia di vincere. Penso che al nord comunque avrebbe ben figurato.
oggi alla fine contro demare non avrebbe vinto manco bennett... 2 o 8 cambia poco...
Oggi contro questo Sagan, Bennet avrebbe stravinto per distacco
George Bennet ovviamente!!!


Ecco l'elenco delle corse minori del ciclismo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sacha_Modolo
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4242
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da sceriffo »

Quando sei abituato a vincere con la pipa in bocca e invece facendo una fatica pazzesca non vinci più; hai alle spalle almeno 5 o 6 stagioni in cui sei stato incontestabilmente il migliore, un conto in banca che ti permette di campare nel lusso per le prossime 7 generazioni, allora inizi a chiederti chi te lo fa fare. Peter Sagan, il vero Peter Sagan, su un arrivo come quello di oggi avrebbe vinto lui per distacco.


IlLince
Messaggi: 664
Iscritto il: giovedì 26 ottobre 2017, 11:37

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da IlLince »

sceriffo ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 22:20 Quando sei abituato a vincere con la pipa in bocca e invece facendo una fatica pazzesca non vinci più; hai alle spalle almeno 5 o 6 stagioni in cui sei stato incontestabilmente il migliore, un conto in banca che ti permette di campare nel lusso per le prossime 7 generazioni, allora inizi a chiederti chi te lo fa fare. Peter Sagan, il vero Peter Sagan, su un arrivo come quello di oggi avrebbe vinto lui per distacco.
Caro Sceriffo, spesso non sono d´accordo con te, ma quello che tu dici è anche il mio pensiero. Non me ne voglia il buon Chinaski, ma anche a me sembra che si sia ben accomodato sul suo status di superstar (ovviamente spero di essere smentito).
Il Sagan, di cui mi sono innamorato, non si accontentava della volata finale, ma faceva la gara , l´esempio più limpido che mi ricordo, la tappa del tour 2016 di Montpellier, Giudicare le volate attuali di Sagan non fanno testo con la sua forma, anche prima perdeva dai velocisti più in voga, quello che manca è il Sagan che sorprendeva e attaccava nei finali, mentre adesso si accontenta solamente della volata finale. Dal mio punto di vista qualcosa è cambiato dalla sua caduta al Tour del 2018. Da quel giorno non è stato più lui. Purtroppo :x :x :x
Il mio lato infantile mi dice: rivoglio il mio vecchio Sagan, quello di cui mi sono innamorato perso :cuore:


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da lemond »

Luca90 ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 19:23
il_panta ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 19:18 A me sembra che la gamba sia discreta e che di voglia ne abbia tanta. Mi pare un problema di tensione, troppa voglia di vincere. Penso che al nord comunque avrebbe ben figurato.
oggi alla fine contro demare non avrebbe vinto manco bennett... 2 o 8 cambia poco...
Vero, però perdere così fa molto più male. È un po' (m.m.) come il Barça contro il Bayern.


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
sagittario1962
Messaggi: 550
Iscritto il: domenica 2 agosto 2020, 13:11

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da sagittario1962 »

IlLince ha scritto: venerdì 9 ottobre 2020, 0:03
sceriffo ha scritto: giovedì 8 ottobre 2020, 22:20 Quando sei abituato a vincere con la pipa in bocca e invece facendo una fatica pazzesca non vinci più; hai alle spalle almeno 5 o 6 stagioni in cui sei stato incontestabilmente il migliore, un conto in banca che ti permette di campare nel lusso per le prossime 7 generazioni, allora inizi a chiederti chi te lo fa fare. Peter Sagan, il vero Peter Sagan, su un arrivo come quello di oggi avrebbe vinto lui per distacco.
Caro Sceriffo, spesso non sono d´accordo con te, ma quello che tu dici è anche il mio pensiero. Non me ne voglia il buon Chinaski, ma anche a me sembra che si sia ben accomodato sul suo status di superstar (ovviamente spero di essere smentito).
Il Sagan, di cui mi sono innamorato, non si accontentava della volata finale, ma faceva la gara , l´esempio più limpido che mi ricordo, la tappa del tour 2016 di Montpellier, Giudicare le volate attuali di Sagan non fanno testo con la sua forma, anche prima perdeva dai velocisti più in voga, quello che manca è il Sagan che sorprendeva e attaccava nei finali, mentre adesso si accontenta solamente della volata finale. Dal mio punto di vista qualcosa è cambiato dalla sua caduta al Tour del 2018. Da quel giorno non è stato più lui. Purtroppo :x :x :x
Il mio lato infantile mi dice: rivoglio il mio vecchio Sagan, quello di cui mi sono innamorato perso :cuore:
io che è dalla caduta del tour lo sto dicendo da tempo, poi mettiamoci pure i problemi familiari e il lockdown, ma dopo quella caduta sembra timoroso, magari dopo aver volato il guard rail è scattato il ma chi me lo fa fare di rischiare, ho un figlio piccolo, lo dico e lo ribadisco sottolineandolo non è solo una questione di forma, fosse solo quella farebbe come altri che evitano di far fare corsa dura alla squadra, non avrebbe chiuso su ulissi (sparando magari l'unica cartuccia mentre prima ne aveva un caricatore) per quanto lo vedi attento e vigile negli ultimi km, tanto diventa avulso e distratto dal contesto nel finale, è come se gli spegnesse la lampadina improvvisamente (cosa che se è comprensibile in una roubaix non lo è in una tappa di 150/180 km) ora fatti i debiti paragoni fra i due mi sembra di rivedere la parabola di Kittell che ad un certo punto ha detto basta dopo essere passato da fenomeno a pippone nel giro di 18 mesi


corsu anima e core corsu, anima e core corsu, corsu sempre di più
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8212
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Ahah Peter :cuore:


mdm52
Messaggi: 2791
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da mdm52 »

chinaski89 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 16:54 Ahah Peter :cuore:
grande Peter possiede un italiano basico :clap:


Berlicche81
Messaggi: 262
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 9:21

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Berlicche81 »

Ha fatto bene a parlare chiaro :diavoletto:
Tra l'altro sulla volata di ieri con Demare avevo avuto la sensazione giusta...Non si è buttato tra lui e le transenne perchè sapeva che poteva finire male e ha fatto la scelta giusta per me, però ne aveva ancora per provare a passarlo.


mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da mattia_95 »

Poteva però fare lo sprint per la settima piazza che metteva in palio 12 punti per la maglia ciclamino...


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da lemond »

mattia_95 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 17:34 Poteva però fare lo sprint per la settima piazza che metteva in palio 12 punti per la maglia ciclamino...
Non credo. Tu hai guardato su Pcs, ma lì i conti non tornano, perché altrimenti Dowsett avrebbe almeno 80 punti, invece dei 25 che risultano dalla classifica generale per la maglia ciclamino. :dubbio:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
mattia_95
Messaggi: 3781
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2017, 22:21

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da mattia_95 »

lemond ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 19:33
mattia_95 ha scritto: sabato 10 ottobre 2020, 17:34 Poteva però fare lo sprint per la settima piazza che metteva in palio 12 punti per la maglia ciclamino...
Non credo. Tu hai guardato su Pcs, ma lì i conti non tornano, perché altrimenti Dowsett avrebbe almeno 80 punti, invece dei 25 che risultano dalla classifica generale per la maglia ciclamino. :dubbio:
Grazie! Noto ora che per il settimo posto c’erano in palio solo 4 punti.

Comunque sì, avevo guardato su PCS. Pensavo che quei punti fossero della maglia ciclamino.


FC 2018: Gp de Montreal, Giro di Turchia.
FC 2019: GP di Francoforte, Tour a Tempo, Coppa Bernocchi.
FC 2020: Tour Down Under, Tour a Tempo a Squadre.
FC 2021: Gand - Wevelgem, Obiettivo Zero Punti Tour de France, 1° Obiettivo Zero Punti, Trofeo Matteotti.
FC 2022: Saudi Tour, Etoile de Bessèges, Tour de Pologne.
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da il_panta »

Un brindisi virtuale con chinaski89, alla faccia di tutti quelli che traggono conclusioni sempre affrettate.
Oggi ha fatto un numero incredibile Sagan, tirando come un matto a inizio tappa e resistendo anche nella pianura finale, dove il "fresco" Bilbao è invece rimbalzato.
:cincin:


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
pietro
Messaggi: 24524
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2020, 19:32

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da pietro »

Oggi spettacolare.
Spero che l'anno prossimo torni a giocarsi le classiche che contano


pietro ha scritto: mercoledì 7 luglio 2021, 13:46 Continuo a non capire WVA. Era meglio se avesse perso altro tempo per potersi inserire nelle fughe dei prossimi giorni. Soprattutto ora che la Ineos li tiene a portata
Tour de France 2021, 11^ tappa
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da lemond »

il_panta ha scritto: martedì 13 ottobre 2020, 16:13 Un brindisi virtuale con chinaski89, alla faccia di tutti quelli che traggono conclusioni sempre affrettate.
Oggi ha fatto un numero incredibile Sagan, tirando come un matto a inizio tappa e resistendo anche nella pianura finale, dove il "fresco" Bilbao è invece rimbalzato.
:cincin:
Credo sia la prima volta che leggo o sento codesta parola con un senso vero. Di solito si usa a caso per indicare cose quasi normali, ma oggi no, perché colui che è chiamato assurdamente dal molti Piter, ha fatto una cosa mostruosa! :clap: :clap: :clap:
P.S. Che talento sciupato! :( :( :( -


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Berlicche81
Messaggi: 262
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 9:21

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Berlicche81 »

pietro ha scritto: martedì 13 ottobre 2020, 16:14 Oggi spettacolare.
Spero che l'anno prossimo torni a giocarsi le classiche che contano
Lo farà :)
E spero lo faccia pure correndo più possibile prima di arrivare agli appuntamenti clou, perchè ho l'idea che più corre e più carbura.


Avatar utente
aitutaki1
Messaggi: 3862
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 12:02
Località: Trecianum

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da aitutaki1 »

pietro ha scritto: martedì 13 ottobre 2020, 16:14 Oggi spettacolare.
Spero che l'anno prossimo torni a giocarsi le classiche che contano
Ma si , dopo la tappa di oggi possiamo dire che al tour si è presentato in ritardo di condizione non allenatissimo, ma il fatto che abbia dominato una corsa cos' impegnativa tenendo in salita non usuale per il Peter recente, ci fa sperare che continui a dare spettacolo


Uguaglianza, Fratellanza e Tolleranza
.·. Sic Semper Tyrannis .·.

Dove ... Non siamo tutti uguali, non tutti abbiamo gli stessi diritti, alcuni hanno diritti e altri no.
Dove questo verbo attecchisce alla fine c'è il lager. (P. Levi)

μολὼν λαβέ Spartans Are Here
mdm52
Messaggi: 2791
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da mdm52 »

Finalmente ho vinto con mio stile
Rizz: e quale è il tuo stile?
Peter vincere e fare spettacolo :champion: :champion: :champion: :champion:


Avatar utente
udra
Messaggi: 13365
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da udra »

100esimo corridore a vincere tappe in tutti i grandi giri


Berlicche81
Messaggi: 262
Iscritto il: venerdì 24 maggio 2019, 9:21

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Berlicche81 »

Altro "piccolo" tassello aggiunto ad una carriera già discreta! :D


Rispondi