Peter Sagan - True cycling star!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
udra
Messaggi: 13343
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da udra »

Sagan in una volata di gruppo ristretto dopo 200+ km lo prenderei sempre rispetto a un velocista puro.
Certo che, ci fosse Ackermann nel gruppo di testa, si porrebbe davanti una scelta complicata.
Complicata perchè è da vedere l'utilità che il campione tedesco può avere se tolto dal ruolo di sprinter.
Peter non è un egoista, la sua posizione di leader non è minimamente in discussione quindi immagino che se fosse lui a non sentirsi al top si potrebbe anche mettere a disposizione eventualmente.
Con quel dinamitardo di MVDP in ogni caso una volata "larga" come quella dello scorso anno non me l'aspetto.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 12:45
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 22:23 sinceramente, l'unica cosa che mi dà fastidio di sagan è che quando perde parte con le scuse, 5000 scuse. oggi anche meno del solito.
Quindi, siccome ti sta sulle scatole, vieni a scrivere sul forum che è finito, così ad istinto? :diavoletto:
l'unica, ho detto l'unica. ma tu leggi quello che vuoi. mi è molto simpatico, con qualche piccola nota caratteriale che mi piace meno.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21605
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da lemond »

GregLemond ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 13:18 Si sta parlando del piu grande ciclista da classiche degli ultimi 10 anni.
Plurivincitore di maglie verde.

E dovrei scegliere davvero tra lui e uno di cui ho paura di sbagliare la grafia dalle poche volte che l ho letto?
Bel dubbio...
Mica Kristoff-Gaviria...
E tu pensi che abbia una consistenza similare la prima affermazione con quella evidenziata (da me) in giallo? Se la prima fosse vera, la seconda non aggiungerebbe nulla e, se è falsa, ... invece pure. ;)


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

GregLemond ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 9:48
guidobaldo de medici ha scritto: venerdì 29 marzo 2019, 22:23 sinceramente, l'unica cosa che mi dà fastidio di sagan è che quando perde parte con le scuse, 5000 scuse. oggi anche meno del solito.
Potresti fare degli esempi?
perche sinceramente questa cosa non l ho mai percepita... anzi mi è sempre parso il contrario...
Mai sentito scuse da parte sua...al massimo l'ho sentito dire che "almeno abbiamo dato spettacolo" :champion:


Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

GregLemond ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 13:18 Si sta parlando del piu grande ciclista da classiche degli ultimi 10 anni.
Plurivincitore di maglie verde.

E dovrei scegliere davvero tra lui e uno di cui ho paura di sbagliare la grafia dalle poche volte che l ho letto?
Bel dubbio...
Mica Kristoff-Gaviria...
Greg il mio dubbio sorge alla luce di alcune scelte fatte in casa Bora che mi lasciano perplesso visto che si predilige sempre il tedesco di turno-anche se piú scarso. Al Giro quest'anno doveva andare Bennett e lo sta dimostrando con grandi prestazioni di essere un top rider. Denk ha scelto che va Ackermann perché tedesco. In una situazione con entrambi per me é Peter che tira la volata ad Ackermann non il contrario. Evidentemente hanno ricevuto il ruolo di promotori del ciclismo in Germania. Solo cosí si spiega la scelta che anzicché comprare un uomo da GT decente- credo sia l'unica squadra assieme alla DD a non avere un uomo da top 5( ce l'ha pure la Katusha)- hanno aggiunto Schakmann che forma assieme a Formolo Majka Buchmann e Konrad un quintetto abbastanza sui generis dato che hanno dimostrato di non essere top. É questa la mia preoccupazione: che la Bora abbia intrapreso un progetto non finalizzato piú alla vittoria ma alla promozione del ciclismo in Germania con scelte non molto logiche. Era da tanto che volevo esprimere questo concetto e ne ho approfittato. Scusate


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da GregLemond »

Mario Rossi ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 15:20
GregLemond ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 13:18 Si sta parlando del piu grande ciclista da classiche degli ultimi 10 anni.
Plurivincitore di maglie verde.

E dovrei scegliere davvero tra lui e uno di cui ho paura di sbagliare la grafia dalle poche volte che l ho letto?
Bel dubbio...
Mica Kristoff-Gaviria...
Greg il mio dubbio sorge alla luce di alcune scelte fatte in casa Bora che mi lasciano perplesso visto che si predilige sempre il tedesco di turno-anche se piú scarso. Al Giro quest'anno doveva andare Bennett e lo sta dimostrando con grandi prestazioni di essere un top rider. Denk ha scelto che va Ackermann perché tedesco. In una situazione con entrambi per me é Peter che tira la volata ad Ackermann non il contrario. Evidentemente hanno ricevuto il ruolo di promotori del ciclismo in Germania. Solo cosí si spiega la scelta che anzicché comprare un uomo da GT decente- credo sia l'unica squadra assieme alla DD a non avere un uomo da top 5( ce l'ha pure la Katusha)- hanno aggiunto Schakmann che forma assieme a Formolo Majka Buchmann e Konrad un quintetto abbastanza sui generis dato che hanno dimostrato di non essere top. É questa la mia preoccupazione: che la Bora abbia intrapreso un progetto non finalizzato piú alla vittoria ma alla promozione del ciclismo in Germania con scelte non molto logiche. Era da tanto che volevo esprimere questo concetto e ne ho approfittato. Scusate
Ma figurati!
Il dubbio TUO è legittimo (e ben vengano i dubbi... altrimenti chiuderebbe il forum...) :)

Mi farebbe strano ce l avesse qualche ds!!!


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da il_panta »

Dopo 250 chilometri di una classica belga in nessun universo Ackermann è più forte di Sagan in volata. Sagan lo scorso anno ha battuto Viviani allo sprint, ricordo, e c'erano su di lui gli stessi dubbi che ci sono quest'anno. Casomai si può dire che, essendoci Ackermann, Sagan può permettersi una corsa d'attacco lasciando alla squadra un buon piano B.
Dirò di più, Sagan in una volata piatta del Tour sarebbe comunque una carta migliore di Ackermann. Non è che detto che uno fa solo le volate sia meglio in volata di uno che fa anche le volate.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

GregLemond ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 13:18 Si sta parlando del piu grande ciclista da classiche degli ultimi 10 anni.
Plurivincitore di maglie verde.

E dovrei scegliere davvero tra lui e uno di cui ho paura di sbagliare la grafia dalle poche volte che l ho letto?
Bel dubbio...
Mica Kristoff-Gaviria...


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28072
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Walter_White »

GregLemond ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 13:18 Si sta parlando del piu grande ciclista da classiche degli ultimi 10 anni.
Curiosità, lo metti sopra a Cancellara, Boonen e Gilbert?


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Luca90 »

Walter_White ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 23:04
GregLemond ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 13:18 Si sta parlando del piu grande ciclista da classiche degli ultimi 10 anni.
Curiosità, lo metti sopra a Cancellara, Boonen e Gilbert?
per me si per il palmares vario:
2011: gran premio industria e commercio
2012: -
2013: camaiore, gand wevelgem, freccia brabante, montreal
2014: E3 harelbeke
2015: mondiali
2016: gand wevelgem, fiandre, quebec, europei, mondiali
2017: kuurne bruxelles kuurne, quebec, mondiali
2018: gand wevelgem, parigi roubaix

+ vari piazzamenti sul podio nelle grandi classiche 2 volte secondo alla sanremo, una volta secondo al fiandre...
alla sanremo 7 volte su 9 partecipazione nei 10
al fiandre 5 volte su 8 nei 10 con una vittoria
alla roubaix 1 vittoria e un 6° posto...

teniamo conto che questo ragazzo nel finale sempre da solo contro corrazzate... ha vinto 3 mondiali e un europeo dove i compagni il massimo che facevano erano portarre borracce i primi 100 km e incoraggiarlo per radio...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Pirata81

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Pirata81 »

Boonen,Gilbert e Cancellara sono ancora superiori a Sagan quanto a palmares.
Specialmente Tommeke.


Luca90
Messaggi: 14282
Iscritto il: venerdì 31 luglio 2015, 22:21

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Luca90 »

Pirata81 ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 3:36 Boonen,Gilbert e Cancellara sono ancora superiori a Sagan quanto a palmares.
Specialmente Tommeke.
però boonen correva in una corrazzata... però il palmares delle pietre si è di livello supereccezionale...


2015:TreValliVaresine
2016:Giro (primi5), Tour t11-14, ParigiTours
2017:Kuurne, TroBroLeon
2018:Tour of Guangxi
2019:Dwars,Tour t18, Vuelta t8, 'Emilia
2020:CoppiBartali, BinckBanktour, Giro t1, Vuelta t 1-2
2021:Larciano, Dwars, Turchia, Tour t16, Primus Classic
2022:La marseillaise, Vuelta t3-10, Japan Cup
2023 :FrecciaVallone, Giro t20, Vuelta(primi5)
2024: MuscatClassic
Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da GregLemond »

Walter_White ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 23:04
GregLemond ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 13:18 Si sta parlando del piu grande ciclista da classiche degli ultimi 10 anni.
Curiosità, lo metti sopra a Cancellara, Boonen e Gilbert?
No.
Ho calcolato male il decennio.

:D


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

GregLemond ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 5:38
Walter_White ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 23:04
GregLemond ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 13:18 Si sta parlando del piu grande ciclista da classiche degli ultimi 10 anni.
Curiosità, lo metti sopra a Cancellara, Boonen e Gilbert?
No.
Ho calcolato male il decennio.

:D
Comunque credo che come ciclista in generale finirà la carriera davanti a loro


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28072
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Walter_White »

GregLemond ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 5:38
Walter_White ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 23:04
GregLemond ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 13:18 Si sta parlando del piu grande ciclista da classiche degli ultimi 10 anni.
Curiosità, lo metti sopra a Cancellara, Boonen e Gilbert?
No.
Ho calcolato male il decennio.

:D
:cincin:


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Winter
Messaggi: 26413
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Winter »

il_panta ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 21:32 Dopo 250 chilometri di una classica belga in nessun universo Ackermann è più forte di Sagan in volata. Sagan lo scorso anno ha battuto Viviani allo sprint, ricordo, e c'erano su di lui gli stessi dubbi che ci sono quest'anno. Casomai si può dire che, essendoci Ackermann, Sagan può permettersi una corsa d'attacco lasciando alla squadra un buon piano B.
Dirò di più, Sagan in una volata piatta del Tour sarebbe comunque una carta migliore di Ackermann. Non è che detto che uno fa solo le volate sia meglio in volata di uno che fa anche le volate.
Esatto
Poi sembra che alla Gand - Wevelgem ci arrivino tutti in volata..

le vittorie di Sagan
2018 volata di una ventina di corridori
2016 volata di 4 corridori
2013 in solitaria..

le ultime gand
2018 volata di 23
2017 volata a 2
2016 volata a 4
2015 solitaria
2014 volata di 29
2013 solitaria
2012 volata a 13
2011 volata a 35
2010 volata a 5
2009 volata a 2


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Edoardo9819 ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 9:25
GregLemond ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 5:38
Walter_White ha scritto: sabato 30 marzo 2019, 23:04

Curiosità, lo metti sopra a Cancellara, Boonen e Gilbert?
No.
Ho calcolato male il decennio.

:D
Comunque credo che come ciclista in generale finirà la carriera davanti a loro
Mah non sarà facile, può darsi, rispetto a Gilbert vincerà più cose anche per me ma sono corridori con caratteristiche diverse. Di certo è sempre difficile fare confronti, persino tra epoche vicine. Per esempio se Boonen e Cancellara avessero avuto 10 anni di differenza avrebbero vinto di più al nord. E già così hanno vinto un sacco.

Lascerei perdere i confronti in generale :D


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Luca90 ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 4:08
Pirata81 ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 3:36 Boonen,Gilbert e Cancellara sono ancora superiori a Sagan quanto a palmares.
Specialmente Tommeke.
però boonen correva in una corrazzata... però il palmares delle pietre si è di livello supereccezionale...
Però a Sagan non l'ha ordinato il medico di correre l'intera carriera senza un cazzo di gregario di livello.

Ricordiamo pure che Tommeke nel corso della sua carriera ha dovuto pure lasciare qualcosa ai suoi compagni, ad esempio i 2 Fiandre di Devolder...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
sceriffo
Messaggi: 4238
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 23:48

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da sceriffo »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 12:52
Luca90 ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 4:08
Pirata81 ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 3:36 Boonen,Gilbert e Cancellara sono ancora superiori a Sagan quanto a palmares.
Specialmente Tommeke.
però boonen correva in una corrazzata... però il palmares delle pietre si è di livello supereccezionale...
Però a Sagan non l'ha ordinato il medico di correre l'intera carriera senza un cazzo di gregario di livello.

Ricordiamo pure che Tommeke nel corso della sua carriera ha dovuto pure lasciare qualcosa ai suoi compagni, ad esempio i 2 Fiandre di Devolder...
Esattamente! A meno che si intende considerare Oss un gregario di alto livello


giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Sagan é un fenomeno, é simpatico, ecc. ecc., ma io lo vedo scazzato, ingrossato rispetto agli anni in cui faceva bene anche nelle corse dure, scomposto in bici, plateale nelle reazioni e pure con poca voglia di stare in bici troppi anni.
Mi sbaglierò, io ero un suo simpatizzante, ma da qualche tempo mi pare meno presente, soprattutto con la testa, pur restando un fuoriclasse che riesce ad essere protagonista probabilmente più con il talento che con l'abnegazione.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Cheppalle con sta storia.. Ogni anno oh. Unico corridore anche tra i top cui si tentano sempre ste letture di pensiero. Vabbè l'anno scorso era diventato una pippa ha vinto la Roubaix, l'anno prima era nevrotico ecc terzo mondiale, quest'anno è finito e vediamo che si porta a casa.

Ps: col solo talento senza abnegazione forse fai il figo la domenica con gli amici di certo a sti livelli manco li vedi


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da GregLemond »

chinaski89 ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 16:50 Cheppalle con sta storia.. Ogni anno oh. Unico corridore anche tra i top cui si tentano sempre ste letture di pensiero. Vabbè l'anno scorso era diventato una pippa ha vinto la Roubaix, l'anno prima era nevrotico ecc terzo mondiale, quest'anno è finito e vediamo che si porta a casa.

Ps: col solo talento senza abnegazione forse fai il figo la domenica con gli amici di certo a sti livelli manco li vedi
Nel frattempo, però...
Ma quanto è forte Van Avermaet?
(Che riceve l opposto trattamento)


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Niи »

giorgio ricci ha scritto: domenica 31 marzo 2019, 16:35 Sagan é un fenomeno, é simpatico, ecc. ecc., ma io lo vedo scazzato, ingrossato rispetto agli anni in cui faceva bene anche nelle corse dure, scomposto in bici, plateale nelle reazioni e pure con poca voglia di stare in bici troppi anni.
Mi sbaglierò, io ero un suo simpatizzante, ma da qualche tempo mi pare meno presente, soprattutto con la testa, pur restando un fuoriclasse che riesce ad essere protagonista probabilmente più con il talento che con l'abnegazione.
Con tutto il rispetto che ho nel leggere i tuoi contenuti, questa volta non capisco da cosa nasca questa visione disfattista.
1. Sagan non è ingrossato rispetto agli anni scorsi. Saranno ormai 4 anni che è così.
2. Scomposto: è dal periodo Tinkoff che tende a pedalare con una gamba più ruotata. Anche la posizione in bici è fondamentalmente sempre la stessa da quando ha lasciato Cannondale.
3. Plateale nelle reazioni? What?
4. Con poca voglia? Che ne sappiamo noi. Di sicuro si allena, perché per arrivare in fondo alle classiche il fondo non lo costruisci bluffando o fingendo di allenarti bene.


giorgio ricci
Messaggi: 5693
Iscritto il: lunedì 9 giugno 2014, 13:44

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da giorgio ricci »

Non vorrei essere frainteso dai sostenitori di Sagan, fra cui ci sono pure io.
Secondo me ha un po' deluso le aspettative, di chi come me, lo avrebbe visto protagonista anche in altre corse. Perdonatemi, ma il corridore che era nei primi Tour, o anche al Giro di Svizzera 2011 aveva altre prospettive.
Si è specializzato in corse del pavé e in maglie verdi, benissimo, é un grande.
Io ho il mio pensiero, non certo dato dalle prestazioni di un periodo, ma ho l'impressione che lui stesso abbia perso entusiasmo. Che si alleni molto professionalmente è indubbio, che le motivazioni siano alle stelle non so. Nelle interviste la sua simpatia è data molto dallo scazzo, a volte anche notevole, con cui si pone.
Detto questo, io sarei felicissimo di smentirmi e vederlo stravincere Quest anno a altri ancora. Sospendo il giudizio, sottolineo, non lo do affatto per finito, ma gli auguro tanto appetito creativo.


Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4420
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Lambohbk »

giorgio ricci ha scritto: lunedì 1 aprile 2019, 0:05 Non vorrei essere frainteso dai sostenitori di Sagan, fra cui ci sono pure io.
Secondo me ha un po' deluso le aspettative, di chi come me, lo avrebbe visto protagonista anche in altre corse. Perdonatemi, ma il corridore che era nei primi Tour, o anche al Giro di Svizzera 2011 aveva altre prospettive.
Si è specializzato in corse del pavé e in maglie verdi, benissimo, é un grande.
Io ho il mio pensiero, non certo dato dalle prestazioni di un periodo, ma ho l'impressione che lui stesso abbia perso entusiasmo. Che si alleni molto professionalmente è indubbio, che le motivazioni siano alle stelle non so. Nelle interviste la sua simpatia è data molto dallo scazzo, a volte anche notevole, con cui si pone.
Detto questo, io sarei felicissimo di smentirmi e vederlo stravincere Quest anno a altri ancora. Sospendo il giudizio, sottolineo, non lo do affatto per finito, ma gli auguro tanto appetito creativo.
Penso di capire cosa intendi.

Sagan è dotato di grandissimi mezzi però sotto un certo aspetto si è un po' ""accontentato"" in questi anni.
Nel senso che ha dimostrato (ma è lui stesso a dirlo) che per lui la vittoria non è un'ossessione, mantiene un approccio abbastanza naif nonostante sia il ciclista più famoso al mondo. Potrebbe fare la storia del ciclismo (e in parte la sta facendo) ma quello non è un suo obiettivo o una sua fissazione.
Ha detto di soffrire molto gli aspetti ciclistici fuori dalla corsa come interviste, eventi ecc quindi secondo me questo suo modo di essere gli serve per evitare di "andare in overdose" di ciclismo.


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Mario Rossi
Messaggi: 1130
Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 14:57

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Mario Rossi »

Una domanda: ho visto che eurosport li da che é arrivato a 13 secondi. Ma come é successo? A me non é sembrato si fosse staccato. Mi potete dire se si é staccato per quale motivo?


Sparo una sentenza su Remco per me lui è un Benoot che ci crede di più. Cioè non sarà lui il futuro dei belgi nei GT ma mi da sempre più la sensazione di essere quelli che per me sono i "classici mezzi corridori belga". Sono forti, però la salita non è roba per loro.

Io, 4 febbraio 2022
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9207
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da il_panta »

Mario Rossi ha scritto: lunedì 1 aprile 2019, 16:23 Una domanda: ho visto che eurosport li da che é arrivato a 13 secondi. Ma come é successo? A me non é sembrato si fosse staccato. Mi potete dire se si é staccato per quale motivo?
Si è sfilato nel finale, poco prima della volata.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Admin »

L'anno scorso in questo periodo (mi pare dopo il Fiandre) dissi in un videocommento che lo vedevo meno fresco, intendendo di testa e non di gambe, ma evidentemente mi spiegai male perché fui subissato di improperi sui vari canali social... :D

Confermo che lo vedo meno fresco (di testa) di qualche anno fa. Sempre un grande professionista, ma la mia impressione è simile a quella di Giorgio o di Lambo, è come se non avesse una storia d'amore col ciclismo, ma un rapporto che via via ha perso sentimento pur restando nei parametri di una professionalità impeccabile.

Comunque l'anno scorso subito dopo il mio video vinse la Roubaix, per cui quest'anno non mi occuperò di lui almeno fino a fine aprile. :diavoletto: :diavoletto:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da rizz23 »

Admin ha scritto: giovedì 4 aprile 2019, 0:21 Comunque l'anno scorso subito dopo il mio video vinse la Roubaix, per cui quest'anno non mi occuperò di lui almeno fino a fine aprile. :diavoletto: :diavoletto:
Così viene al Giro e lo vince


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto: giovedì 4 aprile 2019, 0:21 L'anno scorso in questo periodo (mi pare dopo il Fiandre) dissi in un videocommento che lo vedevo meno fresco, intendendo di testa e non di gambe, ma evidentemente mi spiegai male perché fui subissato di improperi sui vari canali social... :D

Confermo che lo vedo meno fresco (di testa) di qualche anno fa. Sempre un grande professionista, ma la mia impressione è simile a quella di Giorgio o di Lambo, è come se non avesse una storia d'amore col ciclismo, ma un rapporto che via via ha perso sentimento pur restando nei parametri di una professionalità impeccabile.

Comunque l'anno scorso subito dopo il mio video vinse la Roubaix, per cui quest'anno non mi occuperò di lui almeno fino a fine aprile. :diavoletto: :diavoletto:
Altro intervento da segnare con l'evidenziatore. :D

Un mesetto fa, dopo aver letto una tua previsione su Juve-Atletico, capii che avremmo passato il turno. Stavolta credo proprio che Sagan vincerà una tra Roubaix e Fiandre :diavoletto: :cincin:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Admin »

Sono circondato da brutte persone. :?


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Stylus
Messaggi: 2158
Iscritto il: giovedì 28 aprile 2011, 12:03

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Stylus »

Effettivamente nel suo rapporto con la due ruote ha un po' del Bugno


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

intanto, nel testa-a-testa Sagan-Naesen ho giocato Naesen.
penso che il paziente pneumo-bronco-toracico possa comunque arrivare prima di Sagan.


Merlozoro
Messaggi: 9859
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Merlozoro »

guidobaldo de medici ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 15:28 intanto, nel testa-a-testa Sagan-Naesen ho giocato Naesen.
penso che il paziente pneumo-bronco-toracico possa comunque arrivare prima di Sagan.
Good luck :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

guidobaldo de medici ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 15:28 intanto, nel testa-a-testa Sagan-Naesen ho giocato Naesen.
penso che il paziente pneumo-bronco-toracico possa comunque arrivare prima di Sagan.
Beh ma questo ovvio, Sagan lotterà per la penultima posizione


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

chinaski89 ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 15:55
guidobaldo de medici ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 15:28 intanto, nel testa-a-testa Sagan-Naesen ho giocato Naesen.
penso che il paziente pneumo-bronco-toracico possa comunque arrivare prima di Sagan.
Beh ma questo ovvio, Sagan lotterà per la penultima posizione
Io dubito che possa portare a termine la corsa.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
udra
Messaggi: 13343
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da udra »

Se vince Sagan domani ho la scorta di popcorn pronta :D :D


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Nel 2016 il giorno del Fiandre avevo la febbre a 39, oggi anche però per ora più bassa. Quindi Peter vince o arriva tra i primi tre.
Oramai mi affido anche a questo


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da GregLemond »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 16:03
chinaski89 ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 15:55
guidobaldo de medici ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 15:28 intanto, nel testa-a-testa Sagan-Naesen ho giocato Naesen.
penso che il paziente pneumo-bronco-toracico possa comunque arrivare prima di Sagan.
Beh ma questo ovvio, Sagan lotterà per la penultima posizione
Io dubito che possa portare a termine la corsa.
Si, sarei sorpreso del contrario


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26556
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

GregLemond ha scritto: domenica 7 aprile 2019, 8:48
Tranchée d'Arenberg ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 16:03
chinaski89 ha scritto: sabato 6 aprile 2019, 15:55

Beh ma questo ovvio, Sagan lotterà per la penultima posizione
Io dubito che possa portare a termine la corsa.
Si, sarei sorpreso del contrario
Visto che siamo d'accordo,adesso dobbiamo solo concordare il km in cui si Peter metterà il piede a terra, sperando che guido possa illuminarci con qualcuna delle sue acute osservazioni :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Merlozoro
Messaggi: 9859
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Complimenti Guido :cincin:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8194
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Merlozoro ha scritto: domenica 7 aprile 2019, 17:09 Complimenti Guido :cincin:
Non ha sta gran gamba quest'anno, ma per me dire che è finito non sta ne in cielo ne in terra. Vedremo. Del resto basta leggere un po' di pagine vecchie di questo thread per leggere considerazioni simili parecchie volte. Prima non doveva mai esplodere, poi gli era partito il cervello dopo la Sanremo persa (che aveva influito anche sulla squalifica al Tour), ed è arrivato il terzo mondiale, poi non era più lui e ha vinto la Roubaix..

Io ho letto che quest'anno ha spostato avanti il picco per provare la Liegi, spero mi smentisca ma visto che mi pare il peggior Sagan al nord da non so quanto consiglierei di non ripetere l'esperimento


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Niи »

Niente da fare. La forma fisica non è eccezionale. Si è salvato con intelligenza sui muri, ma evidentemente la gamba non c'è. In volata è proprio rimbalzato.
Spero che tra Roubaix e Liegi faccia uno step in avanti.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21605
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: domenica 7 aprile 2019, 17:22 Io ho letto che quest'anno ha spostato avanti il picco per provare la Liegi, spero mi smentisca ma visto che mi pare il peggior Sagan al nord da non so quanto consiglierei di non ripetere l'esperimento
Ma come fai ad avere sempre ragione? ;) :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
udra
Messaggi: 13343
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da udra »

Fatica, terribile fatica su tutti i muri nella fase calda.
Magari quell'inghippo prima della Tirreno gli porterà una Liegi nella bacheca, who knows?
La cosa strana è che, dalla Sanremo, è peggiorato.
Il che potrebbe voler dire che non regge ancora una corsa tirata per parecchi km, non ha ancora fondo.


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20055
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da galliano »

Vogliamo dirlo che Guidobaldo aveva ragione? :P
Ovvio che Sagan non è finito, ma che avesse delle difficoltà sui muri s'intravedeva.
Il tifoso è sempre un po' cieco, io stesso speravo in un Gilbert brillante nonostante i segnali fossero tutt'altro che positivi.
Su Sagan mi ha aperto gli occhi il kemelberg alla GW quando pareva in difficoltà sul ritmo di Trentin.
Sulla roubaix difficile fare previsioni, potrebbe tenere meglio ma in volata non è un'assoluta garanzia in questo momento.
Gli va bene che MVDP scioccamente non partecipa e kristoff non ha mai brillato più di tanto.
Messa così potrebbe anche arrivare a giocarsela in volata con i soliti noti.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

galliano ha scritto: domenica 7 aprile 2019, 22:11 Vogliamo dirlo che Guidobaldo aveva ragione? :P
Ovvio che Sagan non è finito, ma che avesse delle difficoltà sui muri s'intravedeva.
Il tifoso è sempre un po' cieco, io stesso speravo in un Gilbert brillante nonostante i segnali fossero tutt'altro che positivi.
Su Sagan mi ha aperto gli occhi il kemelberg alla GW quando pareva in difficoltà sul ritmo di Trentin.
grazie galliano, sempre un signore ;) poi chiaro, un po' si sbaglia e un po' ci si prende... ognuno dà il suo contributo... io ho una cultura ciclistica limitata... ma me la cavo con l'osservazione dei particolari (per me il sagan che ondeggiava a destra e sinistra giù dal poggio era già cotto, non respirava più. come se avesse fatto uno sforzo superiore al suo reale stato di forma. in un certo senso, era andato a prendere alaphilippe "credendo" di essere ancora sagan... ma senza esserlo più).

detto questo, solo GRAZIE per uno come Peter che ci ha fatto divertire come matti in questi anni... e sperando che torni quello di prima il più presto possibile (ma anche se tornasse il 50% di quello di prima, a me andrebbe bene lo stesso)


guidobaldo de medici
Messaggi: 4087
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Merlozoro ha scritto: domenica 7 aprile 2019, 17:09 Complimenti Guido :cincin:
grazie merlo :cincin:


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3264
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da GregLemond »

Rispetto per Guidobaldo. :clap:


nikybo85
Messaggi: 5405
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Sì però Guido ti ripeti con i "Non è più Sagan" e i " Non lo vedremo più"....è questo ad essere certamente più in discussione che la sua forma sui muri.
Aspettiamo Liegi per valutare....o quella corsetta che si correrà in Yorkshire verso fine stagione..


Rispondi