Peter Sagan - True cycling star!

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Admin ha scritto: giovedì 4 aprile 2019, 0:21 L'anno scorso in questo periodo (mi pare dopo il Fiandre) dissi in un videocommento che lo vedevo meno fresco, intendendo di testa e non di gambe, ma evidentemente mi spiegai male perché fui subissato di improperi sui vari canali social... :D

Confermo che lo vedo meno fresco (di testa) di qualche anno fa. Sempre un grande professionista, ma la mia impressione è simile a quella di Giorgio o di Lambo, è come se non avesse una storia d'amore col ciclismo, ma un rapporto che via via ha perso sentimento pur restando nei parametri di una professionalità impeccabile.

Comunque l'anno scorso subito dopo il mio video vinse la Roubaix, per cui quest'anno non mi occuperò di lui almeno fino a fine aprile. :diavoletto: :diavoletto:
E l'anno prima dopo il Tour altro articolo molto critico e arrivò il terzo mondiale.. Perciò, perdonami se oso, quando cavolo ti occupi di lui? A fine primavera è troppo tardi :(

Scusa tanto ma qui la situazione è critica e si cerca ogni appiglio


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Critiche non pervenute e si vedono i risultati :angry:

Scherzi a parte, che gli succede?

Quest'anno è sempre forte e sul pezzo poi nel finale gli si spegne la luce :dubbio:


Avatar utente
GregLemond
Messaggi: 3265
Iscritto il: sabato 6 settembre 2014, 20:00

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da GregLemond »

chinaski89 ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 17:35 Critiche non pervenute e si vedono i risultati :angry:

Scherzi a parte, che gli succede?

Quest'anno è sempre forte e sul pezzo poi nel finale gli si spegne la luce :dubbio:
Io aspetto il 28 a quest ora...


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Se devo essere sincero..io non lo vedo proprio motivatissimo..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Lambohbk
Messaggi: 4427
Iscritto il: giovedì 13 ottobre 2016, 23:27

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Lambohbk »

barrylyndon ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 17:56 Se devo essere sincero..io non lo vedo proprio motivatissimo..
Secondo me è in un momento no a livello extra ciclistico.
Di certo la separazione dalla moglie non ha aiutato.

Sembra anche un po' rassegnato...


FC 2017: Dwars, La Panne, Itzulia, Vuelta - Comb., Japan Cup, "L'Altro Lombardia"
FC 2018: 3° GC, Tour of the Alps, , "L'Altro Mondiale"
FC 2019: 4° GC, Limburg, California
FC 2020: 3° GC, 1° FC a Squadre, Delfinato, Tour a Squadre, Vuelta Tempo, 1° Obb. Zero Punti
FC 2021: 2° GC, Slovenia, Camp. Ita, Sett. Ita, Norvegia, Plouay
FC 2022: Kuurne, Tappa 14 Tour
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da barrylyndon »

lambohbk ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 18:00
barrylyndon ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 17:56 Se devo essere sincero..io non lo vedo proprio motivatissimo..
Secondo me è in un momento no a livello extra ciclistico.
Di certo la separazione dalla moglie non ha aiutato.

Sembra anche un po' rassegnato...
Puo' essere..del resto, essere milionari non vuol dire diventare insensibili e impermeabili agli ostacoli che la vita man mano ti propone...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 17:56 Se devo essere sincero..io non lo vedo proprio motivatissimo..
Ma queste sono considerazioni così, quando ha attaccato non era motivato??? O quando ha chiuso su Gilbert? Io vedo che gli mancano le gambe nei finali, per il resto è sempre lo stesso


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da barrylyndon »

chinaski89 ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 18:02
barrylyndon ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 17:56 Se devo essere sincero..io non lo vedo proprio motivatissimo..
Ma queste sono considerazioni così, quando ha attaccato non era motivato??? O quando ha chiuso su Gilbert? Io vedo che gli mancano le gambe nei finali, per il resto è sempre lo stesso
Guarda che non motivato non vuol dire estraneo alla corsa...mica scazzato...se tu osservi gli ultimi sprint che ha fatto, lascio perdere quello della Sanremo, palesemente fallato, ha pedalicchiato...come se fosse stufo di farlo..puo'essere che non abbia gambe..ma le gambe le comanda anche il cervello e l'anima.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

barrylyndon ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 18:06
chinaski89 ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 18:02
barrylyndon ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 17:56 Se devo essere sincero..io non lo vedo proprio motivatissimo..
Ma queste sono considerazioni così, quando ha attaccato non era motivato??? O quando ha chiuso su Gilbert? Io vedo che gli mancano le gambe nei finali, per il resto è sempre lo stesso
Guarda che non motivato non vuol dire estraneo alla corsa...mica scazzato...se tu osservi gli ultimi sprint che ha fatto, lascio perdere quello della Sanremo, palesemente fallato, ha pedalicchiato...come se fosse stufo di farlo..puo'essere che non abbia gambe..ma le gambe le comanda anche il cervello e l'anima.
E se invece era morto? A me pare proprio che ceda di schianto e senza preavviso nei finali


mdm52
Messaggi: 2791
Iscritto il: mercoledì 27 aprile 2011, 21:26

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da mdm52 »

chinaski89 ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 18:02
barrylyndon ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 17:56 Se devo essere sincero..io non lo vedo proprio motivatissimo..
Ma queste sono considerazioni così, quando ha attaccato non era motivato??? O quando ha chiuso su Gilbert? Io vedo che gli mancano le gambe nei finali, per il resto è sempre lo stesso
oggi poi sembrava davvero potesse mangiarsi chiunque
no, qui la questione non è certo la mancanza di motivazioni


Avatar utente
Walter_White
Messaggi: 28099
Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2016, 18:01

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Walter_White »

chinaski89 ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 17:35 Critiche non pervenute e si vedono i risultati :angry:

Scherzi a parte, che gli succede?

Quest'anno è sempre forte e sul pezzo poi nel finale gli si spegne la luce :dubbio:
Per me il problema che ha avuto prima della Tirreno ha inciso molto di più di quello che tutti pensavano. Oggi ha corso in modo impeccabile, gli sono mancati 15 km. Il pavè è andato, ma restano Liegi, Tour e soprattutto mondiale. L'unico appunto che mi sento di fargli, è che sarebbe ora di variare il calendario....che venga al Giro qualche volta!


FCC 2019/20: rit.
FCC 2018/19: 1°; Superprestige; Gran Combinata
FCC 2017/18: 3°; Trofeo dei titoli; Campionato Europeo Donne Elite, Campionato del Mondo Donne Elite, ROTY
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

mdm52 ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 18:08
chinaski89 ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 18:02
barrylyndon ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 17:56 Se devo essere sincero..io non lo vedo proprio motivatissimo..
Ma queste sono considerazioni così, quando ha attaccato non era motivato??? O quando ha chiuso su Gilbert? Io vedo che gli mancano le gambe nei finali, per il resto è sempre lo stesso
oggi poi sembrava davvero potesse mangiarsi chiunque
no, qui la questione non è certo la mancanza di motivazioni
Esatto oggi emblematico, con Gilbert e l'altro era il più forte senza dubbio poi di colpo ha ceduto di schianto..


cassius
Messaggi: 2828
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 23:01

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da cassius »

È in questi momenti che si vede la classe.
Sta male e arriva 5o.
E non penso proprio sia una questione fisica ma tutta di testa.

Deve superare questo momento e poi vedete che torna a mazzuolare tutti.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Niи »

Sono combattuto.
Oggi sembra aver preso una bella crisi di fame. Si è spenta troppo all'improvviso la luce. Se fosse stata una giornata no, o avesse avvertito pessime sensazioni non avrebbe mai dato linfa all'attacco di Gilbert e Politt a 60km dal traguardo. E avrebbe collaborato anche meno intensamente. Non penso nemmeno che stesse bluffando superiorità per evitar gli attacchi degli altri. Penso abbia cannato qualcosa nell'alimentazione.

Il discorso allenamento\malattia secondo me non regge. Poteva reggere alla Sanremo. O alla Gand. Già al fiandre avrebbe dovuto essere in forma. Lo ha sostenuto anche il suo allenatore. Al Fiandre mi ha lasciato una sensazione peggiore perchè si era sfinito senza mai mettere il naso fuori. Oggi invece ha corso in maniera attiva e propositiva.

Azzardo e sostengo che Peter stia entrando in una fase della maturazione fisica in cui ha bisogno di un allenamento migliore. Probabilmente fino a 1 o 2 anni fa, con la stessa preparazione sarebbe arrivato pimpante. Adesso la brillantezza fisica e mentale probabilmente hanno bisogno di un lavoro ai "fianchi" maggiore o semplicemente diverso.

Ad ogni modo, razionalmente, stiamo (da tifosi) giudicando questa prima parte di stagione come un passaggio a vuoto, come se avesse fallito alla grande. Nella realtà però è sempre stato presente con i migliori a tutte le corse che ha disputato. Ha fatto meglio del suo grande rivale GVA per dire.
Però che peccato non averlo visto lottare a tu per tu con Gilbert fino in fondo.

Incrocio le dita per l'Amstel e la Liegi. Anche se sono poco fiducioso.


Salvatore77
Messaggi: 6633
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 19:14

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Salvatore77 »

Con la squadra che si ritrova la bora non so se è il caso di dedicarsi alla causa di un sagan non particolarmente in forma.


1° Tour de France 2018
Campionato del mondo gara in linea 2021.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18492
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Forse non ci siamo capiti.
Sagan non e' in forma.questo lo vedono tutti.
Ma ci sono indizi che non e' nemmeno mentalmente....brutale.
Quando ti stacchi da Gilbert, e ci puo' stare, dopo non hai la forza, secondo me, piu' mentale che altro, nemmeno di fare la volata per il quarto posto.
E non l'ha fatto alla Gand, e l'ha partorita al Fiandre.
Cio' secondo me e' indice che non sei motivato.
Che ci puo' stare e lungi da me da accusarlo di menefreghismo.
Ma resto dell'idea che e' la testa che comanda le gambe..
Chiaro..se le gambe non ce l'hai.Non vincerai..ma ti piazzerai meglio...


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da lemond »

Walter_White ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 18:09
chinaski89 ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 17:35 Critiche non pervenute e si vedono i risultati :angry:

Scherzi a parte, che gli succede?

Quest'anno è sempre forte e sul pezzo poi nel finale gli si spegne la luce :dubbio:
Per me il problema che ha avuto prima della Tirreno ha inciso molto di più di quello che tutti pensavano. Oggi ha corso in modo impeccabile, gli sono mancati 15 km. Il pavè è andato, ma restano Liegi, Tour e soprattutto mondiale. L'unico appunto che mi sento di fargli, è che sarebbe ora di variare il calendario....che venga al Giro qualche volta!
Tour? :dubbio: Ah, certo sarà in corsa per la maglia verde! :crazy:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da nino58 »

barrylyndon ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 21:44 Forse non ci siamo capiti.
Sagan non e' in forma.questo lo vedono tutti.
Ma ci sono indizi che non e' nemmeno mentalmente....brutale.
Quando ti stacchi da Gilbert, e ci puo' stare, dopo non hai la forza, secondo me, piu' mentale che altro, nemmeno di fare la volata per il quarto posto.
E non l'ha fatto alla Gand, e l'ha partorita al Fiandre.
Cio' secondo me e' indice che non sei motivato.
Che ci puo' stare e lungi da me da accusarlo di menefreghismo.
Ma resto dell'idea che e' la testa che comanda le gambe..
Chiaro..se le gambe non ce l'hai.Non vincerai..ma ti piazzerai meglio...
Comunque, pur non essendo in forma e neppure "mentalmente brutale", dopo aver perso le ruote della coppia che si è giocata la vittoria, non si è fatto riassorbire dal "drappellone" ma ha tenuto duro arrivando quinto.
Non sarà stato mentalmente brutale ma mentalmente fortissimo sì.
Per me è sempre uno spettacolo.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Niи »

lemond ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 9:36
Walter_White ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 18:09
chinaski89 ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 17:35 Critiche non pervenute e si vedono i risultati :angry:

Scherzi a parte, che gli succede?

Quest'anno è sempre forte e sul pezzo poi nel finale gli si spegne la luce :dubbio:
Per me il problema che ha avuto prima della Tirreno ha inciso molto di più di quello che tutti pensavano. Oggi ha corso in modo impeccabile, gli sono mancati 15 km. Il pavè è andato, ma restano Liegi, Tour e soprattutto mondiale. L'unico appunto che mi sento di fargli, è che sarebbe ora di variare il calendario....che venga al Giro qualche volta!
Tour? :dubbio: Ah, certo sarà in corsa per la maglia verde! :crazy:
Puntare a vincere qualche tappa è da corridori di seconda fascia, giusto.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Niи ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 10:07
lemond ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 9:36
Walter_White ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 18:09

Per me il problema che ha avuto prima della Tirreno ha inciso molto di più di quello che tutti pensavano. Oggi ha corso in modo impeccabile, gli sono mancati 15 km. Il pavè è andato, ma restano Liegi, Tour e soprattutto mondiale. L'unico appunto che mi sento di fargli, è che sarebbe ora di variare il calendario....che venga al Giro qualche volta!
Tour? :dubbio: Ah, certo sarà in corsa per la maglia verde! :crazy:
Puntare a vincere qualche tappa è da corridori di seconda fascia, giusto.
Ma è pur sempre il palcoscenico principale per gli sponsor. E il ciclismo, almeno intorno a Sagan, e intorno al Tour, è anche business.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Niи »

nikybo85 ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 10:38
Niи ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 10:07
lemond ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 9:36
Tour? :dubbio: Ah, certo sarà in corsa per la maglia verde! :crazy:
Puntare a vincere qualche tappa è da corridori di seconda fascia, giusto.
Ma è pur sempre il palcoscenico principale per gli sponsor. E il ciclismo, almeno intorno a Sagan, e intorno al Tour, è anche business.
Ero ironico nei confronti di Lemond. Vincere una tappa al tour è la seconda cosa più importante dopo le monumento.


Avatar utente
udra
Messaggi: 13369
Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2014, 11:29

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da udra »

Per me l'aspetto motivazionale non centra proprio, o almeno subentra una volta che le forze lo hanno salutato sul più bello.
Non ha buttato l'anima per riprendere Gilbert, si è quasi arreso perchè il fisico gli diceva di no e sapeva che poi lo avrebbero messo in mezzo comunque.
Io l'ho visto molto meglio del Fiandre, dove ha fatto quasi la comparsa e non ne aveva neanche per fare la volata finale.
Occhio alla Liegi...


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da nino58 »

udra ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 13:50 Per me l'aspetto motivazionale non centra proprio, o almeno subentra una volta che le forze lo hanno salutato sul più bello.
Non ha buttato l'anima per riprendere Gilbert, si è quasi arreso perchè il fisico gli diceva di no e sapeva che poi lo avrebbero messo in mezzo comunque.
Io l'ho visto molto meglio del Fiandre, dove ha fatto quasi la comparsa e non ne aveva neanche per fare la volata finale.
Occhio alla Liegi...
Esatto.
Fiandre e Roubaix sono già nel carniere.
Liegi è un bel traguardo.
Per Sanremo passare da Lourdes.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Niи ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 12:07
nikybo85 ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 10:38
Niи ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 10:07

Puntare a vincere qualche tappa è da corridori di seconda fascia, giusto.
Ma è pur sempre il palcoscenico principale per gli sponsor. E il ciclismo, almeno intorno a Sagan, e intorno al Tour, è anche business.
Ero ironico nei confronti di Lemond. Vincere una tappa al tour è la seconda cosa più importante dopo le monumento.
Vero anche questo, chiaramente tutto è commisurato al tipo di corridore. Per Peter aggiungere qualche tappa al Tour non significa tanto quanto significherebbe per esempio per Colbrelli. Sul fatto che venga subito dopo le monumento non so, una Strade Bianche, un Harelbeke...forse varrebbero di più in tale palmares, pur essendo quasi marginale per un tricampione del mondo. Certo poi è un palmares in cui starebbe bene anche qualche tappa a Giro :grr:


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

nino58 ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 14:40
udra ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 13:50 Per me l'aspetto motivazionale non centra proprio, o almeno subentra una volta che le forze lo hanno salutato sul più bello.
Non ha buttato l'anima per riprendere Gilbert, si è quasi arreso perchè il fisico gli diceva di no e sapeva che poi lo avrebbero messo in mezzo comunque.
Io l'ho visto molto meglio del Fiandre, dove ha fatto quasi la comparsa e non ne aveva neanche per fare la volata finale.
Occhio alla Liegi...
Esatto.
Fiandre e Roubaix sono già nel carniere.
Liegi è un bel traguardo.
Per Sanremo passare da Lourdes.
Sono d'accordo con voi. Al Fiandre ha fatto la comparsa. Dopo l'attacco di Bettiol il gruppo si è spezzato in 2 e lui era nella seconda parte, mentre stringeva i denti manco fosse Politt ( ogni riferimento alla dentatura non è casuale:D ). Ieri è stato protagonista per diversi km, anzi fino al tratto di Gruson era il favorito.

La cosa che però mi ha fatto restare un pò allibito è che si sia staccato proprio in un tratto di pavè apparentemente banale, caratterizzato da solo 2 stelle. Come se la luce si fossa spenta istantaneamente all'improvviso.

Per la Sanremo, lasciamo perdere :grr:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Admin »

Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 17:36 stringeva i denti manco fosse Politt ( ogni riferimento alla dentatura non è casuale:D )
Abbiamo un nuovo tormentone... :D


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26565
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Admin ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 17:39
Tranchée d'Arenberg ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 17:36 stringeva i denti manco fosse Politt ( ogni riferimento alla dentatura non è casuale:D )
Abbiamo un nuovo tormentone... :D
colpa di Caba e di Sub :old:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
robot1
Messaggi: 1414
Iscritto il: lunedì 27 dicembre 2010, 19:46

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da robot1 »

Io in diretta avevo pensato ad una crisi di fame, per come si è spento.
Comunque molto meglio del Fiandre, dove soffriva e andava di spalle su ogni muro.
E' come se fosse 3 settimane in ritardo di condizione.
Peccato che la Liegi non è comunque per lui. Una primavera buttata, ma non lo darei per finito (un corridore finito non arriva quinto in una roubaix durissima e combattuta)


Un giorno potremo raccontare ai nipotini che noi siamo stati fortunati a veder correre Sagan
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

lemond ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 9:36
Walter_White ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 18:09
chinaski89 ha scritto: domenica 14 aprile 2019, 17:35 Critiche non pervenute e si vedono i risultati :angry:

Scherzi a parte, che gli succede?

Quest'anno è sempre forte e sul pezzo poi nel finale gli si spegne la luce :dubbio:
Per me il problema che ha avuto prima della Tirreno ha inciso molto di più di quello che tutti pensavano. Oggi ha corso in modo impeccabile, gli sono mancati 15 km. Il pavè è andato, ma restano Liegi, Tour e soprattutto mondiale. L'unico appunto che mi sento di fargli, è che sarebbe ora di variare il calendario....che venga al Giro qualche volta!
Tour? :dubbio: Ah, certo sarà in corsa per la maglia verde! :crazy:

Tu sfotti per sta cosa della maglia verde, ma che ti piaccia o meno è un obiettivo sentito da molti e nel ciclismo attuale vincerla conta eccome. Non come una monumento o un mondiale (che per me è LA monumento perchè al di là di obiezioni sui percorsi e tutto è la corsa di un giorno più importante dell'anno), ma da visibilità e molti corridori partono sperando di vestirla a Parigi per cui non è questa cosa ridicola che dici tu.


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da lemond »

Niи ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 12:07
nikybo85 ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 10:38
Niи ha scritto: lunedì 15 aprile 2019, 10:07

Puntare a vincere qualche tappa è da corridori di seconda fascia, giusto.
Ma è pur sempre il palcoscenico principale per gli sponsor. E il ciclismo, almeno intorno a Sagan, e intorno al Tour, è anche business.
Ero ironico nei confronti di Lemond. Vincere una tappa al tour è la seconda cosa più importante dopo le monumento.
Ma certo, vincere una tappa di "trasferimento"è da supercampioni. :crazy: :diavoletto: :clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21620
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da lemond »

chinaski89 ha scritto: mercoledì 17 aprile 2019, 12:24 Tu sfotti per sta cosa della maglia verde, ma che ti piaccia o meno è un obiettivo sentito da molti e nel ciclismo attuale vincerla conta eccome. Non come una monumento o un mondiale (che per me è LA monumento perchè al di là di obiezioni sui percorsi e tutto è la corsa di un giorno più importante dell'anno), ma da visibilità e molti corridori partono sperando di vestirla a Parigi per cui non è questa cosa ridicola che dici tu.
Per una volta (non so da quanto tempo non accadeva) non posso darti ragione, anche se hai (è ovvio) tutto il diritto di esprimere simili opinioni. Per me codeste sono come dire che esiste dio. :grr: E bada bene non si tratta di quello di Spinoza (sive natura). :crazy: :diavoletto: :cincin:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

leggo che alla Bora si fanno tante domande... che cercano di capire cosa sta succedendo... se hanno sottovalutato quel piccolo problema di salute di inizio marzo...

non so, io andrei ancora più indietro :uhm: ho come l'impressione che alcune cadute abbiano lasciato il segno

https://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-07- ... 9223.shtml

sopratutto questa (17a tappa del tour)... quando sagan arrivò al traguardo con la maglia verde a brandelli... ed evidentissimi problemi a camminare... tutto fuori asse, tutto tritato... con nervi e muscoli che andavano ognuno per conto suo...

forse c'è da chiedersi se da quel 25 luglio abbiamo più rivisto il vero sagan. c'è stata la vuelta, c'è stato qualche secondo posto... ma il vero sagan, lo abbiamo più rivisto?
Ultima modifica di guidobaldo de medici il giovedì 18 aprile 2019, 23:09, modificato 1 volta in totale.


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 18 aprile 2019, 22:44 leggo che alla Bora si fanno tante domande... che cercano di capire cosa sta succedendo... se hanno sottovalutato quel piccolo problema di salute di inizio marzo...

non so, io andrei ancora più indietro :uhm: ho come l'impressione che alcune cadute abbiano lasciato il segno

https://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-07- ... 9223.shtml

sopratutto questa (17a tappa del tour)... quando sagan arrivò al traguardo con la maglia verde a brandelli... ed evidentissimi problemi a camminare... tutto fuori asse, tutto tritato... con nervi e muscoli che andavano ognuno per conto loro...

forse c'è da chiedersi se da quel 25 luglio abbiamo più rivisto il vero sagan. c'è stata la vuelta, c'è stato qualche secondo posto... ma il vero sagan, lo abbiamo più rivisto?
Questa volta hai ragione...senza andare a tirar fuori i tuoi discorsi sul Sagan finito ecc...in quel momento volava, dopo sinceramente al top non l'ho ancora visto. Da vedere quanto ha influito il malanno di marzo appunto.
E comunque un pensierino sul fatto che in quella tappa stesse facendo un test per Innsbruck a me rimane.

Comunque io spero che tutto questo parlare di MVDP fenomeno gli faccia scattare qualcosa che lo porti a dare di più.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Niи »

guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 18 aprile 2019, 22:44 leggo che alla Bora si fanno tante domande... che cercano di capire cosa sta succedendo... se hanno sottovalutato quel piccolo problema di salute di inizio marzo...

non so, io andrei ancora più indietro :uhm: ho come l'impressione che alcune cadute abbiano lasciato il segno

https://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-07- ... 9223.shtml

sopratutto questa (17a tappa del tour)... quando sagan arrivò al traguardo con la maglia verde a brandelli... ed evidentissimi problemi a camminare... tutto fuori asse, tutto tritato... con nervi e muscoli che andavano ognuno per conto suo...

forse c'è da chiedersi se da quel 25 luglio abbiamo più rivisto il vero sagan. c'è stata la vuelta, c'è stato qualche secondo posto... ma il vero sagan, lo abbiamo più rivisto?
Non l'ho mai detto, ma l'ho pensato anche io. Questa volta concordo con te. La sensazione è quella. E' anche vero che l'aspetto mentale del divorzio con sua moglie è avvenuto sempre in quei giorni. Magari ha passato un inverno mentalmente stressante in famiglia. Questo non ci è però dato saperlo.

A proposito di MVDP, esuberanza fisica e rimonte. Youtube mi ha ricordato questo episodio di un Peter costretto ad un inseguimento dopo un incidente meccanico negli ultimi km, rientrare sul gruppo lanciato e vincere poi la volata del gruppo. Era il 2012. Oltre alla freschezza atletica, mi è balzato agli occhi, la diversa posizione di Peter sulla bici. Non ricordavo fosse così più steso in avanti. Ora mi pare abbia una posizione più arretrata, più seduta quasi. E' solo una mia impressione?
Fisicamente quel Sagan era il top cmq. Resistente sulle brevi salite. Agile ed esplosivo nelle accelerazioni. Attaccante nato.

Come ha detto nickybo, spero anche io che MVDP e Alaphilippe possano trasformarsi in una sfida per lui e spingerlo a inserire maggior determinazione e cattiveria agonistica nell'affrontare allenamenti e corse. Un po' come successo con Federer con l'avvento di Nadal prima e Nole dopo.


guidobaldo de medici
Messaggi: 4088
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2015, 22:13

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da guidobaldo de medici »

Niи ha scritto: venerdì 19 aprile 2019, 0:01
guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 18 aprile 2019, 22:44 forse c'è da chiedersi se da quel 25 luglio abbiamo più rivisto il vero sagan.
Non l'ho mai detto, ma l'ho pensato anche io. Questa volta concordo con te. La sensazione è quella. E' anche vero che l'aspetto mentale del divorzio con sua moglie è avvenuto sempre in quei giorni.
non sapevo del divorzio. certo giorni terribili per questo ragazzo.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Tornerà tornerà

Poi lui ha questa "corazza" del - why so serious? - Che credo lo aiuti un sacco a superare questi momenti di appannamento (e comunque uno che fuori forma arriva nei 10 se va male è un fenomeno lo ripeto), non credo il calo dipenda dalla caduta secondo me il cambio di preparazione per puntare alla Liegi non gli ha fatto benissimo, più semplicemente. Alla fin fine faceva lo stesso collaudato programma da anni, cambiare si sa è un po' un salto nel buio. Aggiungeteci i problemi preTirreno e si ha un quadro più completo.

Sul confronto con quando era più giovane so che lui dice che non era molto forte nelle classiche più lunghe perchè calava sempre nei finali, mentre col tempo si è rivelato sempre più adatto.

Ribadisco tornerà e magari il vero dualismo sarà Peter-MVDP ;)


Lazzaro1
Messaggi: 1008
Iscritto il: sabato 10 febbraio 2018, 17:37

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Lazzaro1 »

secondo voi, la comparsa di MDVP non potrebbe favorire Sagan?


Fabruz
Messaggi: 1812
Iscritto il: martedì 28 gennaio 2014, 9:26

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Fabruz »

nikybo85 ha scritto: giovedì 18 aprile 2019, 23:04
guidobaldo de medici ha scritto: giovedì 18 aprile 2019, 22:44 leggo che alla Bora si fanno tante domande... che cercano di capire cosa sta succedendo... se hanno sottovalutato quel piccolo problema di salute di inizio marzo...

non so, io andrei ancora più indietro :uhm: ho come l'impressione che alcune cadute abbiano lasciato il segno

https://www.gazzetta.it/Ciclismo/28-07- ... 9223.shtml

sopratutto questa (17a tappa del tour)... quando sagan arrivò al traguardo con la maglia verde a brandelli... ed evidentissimi problemi a camminare... tutto fuori asse, tutto tritato... con nervi e muscoli che andavano ognuno per conto loro...

forse c'è da chiedersi se da quel 25 luglio abbiamo più rivisto il vero sagan. c'è stata la vuelta, c'è stato qualche secondo posto... ma il vero sagan, lo abbiamo più rivisto?
Questa volta hai ragione...senza andare a tirar fuori i tuoi discorsi sul Sagan finito ecc...in quel momento volava, dopo sinceramente al top non l'ho ancora visto. Da vedere quanto ha influito il malanno di marzo appunto.
E comunque un pensierino sul fatto che in quella tappa stesse facendo un test per Innsbruck a me rimane.

Comunque io spero che tutto questo parlare di MVDP fenomeno gli faccia scattare qualcosa che lo porti a dare di più.
Questa sarà la vera prova di Sagan, lo spartiacque tra un campione e uno che passerà alla storia. Finora gli è venuto tutto facile, la vera differenza sarà vincere anche quando c'è da inventarsi qualcosa che va oltre le gambe. Penso ad esempio a Gilbert, che dopo un periodo in cui gli riusciva quasi tutto, è finito quasi nell'anonimato per poi togliersi qualche "piccola" soddisfazione. Sagan avrà la testa, la voglia di faticare per tornare alle vittorie pesanti? Io credo di sì, e credo che la presenza di avversari a lui almeno pari lo favorirà tatticamente, rispetto a quando correva solo contro tutti.


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Niи »

Mi fa male al cuore vedere Peter staccarsi da così tanti corridori. Rispetto allo scorso anno, oggi è stato un fantasma. Vero che Trentin a parte, tutti i reduci dalle pietre hanno fatto male, ma Sagan probabilmente è quello che ha ceduto prima di tutti.
Per la Liegi mi aspetto poco o nulla. Una settimana in più o in meno non cambia molto. Forse è meglio staccare la spina un mesetto e cercare di capire cosa non sia andato. Ho letto che incredibilmente ma vero, Peter non ha assolutamente cambiato tipo di preparazione rispetto agli anni scorsi.

Speriamo di rivederlo in forma al Tour. Come ha detto Fabruz questo è il primo anno spartiacque per Peter. Anche il 2014 fu un po' problematico, ma il passaggio in Tinkoff gli fece bene. Spero che anche in questo caso, la molla possa essere solo di tipo "emotivo" o "motivazionale". SPero come tutti di vederlo duellare con MVDP e soci!


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Peter salvaci tu :worthy:


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Niи »

Peter sarà al via della Freccia Vallone. Decisione presa all'ultimo momento. Scelta fatta come allenamento per la Liegi? Mi pare che in casa Bora nessuno riesca ancora a spiegarsi bene questa situazione. Vedremo.


Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da il_panta »

Niи ha scritto: martedì 23 aprile 2019, 1:34 Peter sarà al via della Freccia Vallone. Decisione presa all'ultimo momento. Scelta fatta come allenamento per la Liegi? Mi pare che in casa Bora nessuno riesca ancora a spiegarsi bene questa situazione. Vedremo.
Non so la ragione ma sono contento di vedergli fare una corsa in più piuttosto che una in meno in questo brutto momento.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Avatar utente
il_panta
Messaggi: 9206
Iscritto il: lunedì 21 maggio 2012, 13:39

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da il_panta »

Forse ha corso la Freccia per avere la riprova definitiva che non va avanti e staccare prima. Non capisco il senso di andare a Liegi adesso. Meglio riposare, capire cosa non va, e resettarsi in vista dei prossimi obiettivi. Il problema principale sembra la salita, in volata e alla Roubaix si è sempre difeso, mentre quando la strada tira all'insù ha enormi difficoltà.


2019 (1°): Giro d'Italia tp 4, 5, 20; Giro d'Italia classifica generale; Tour de France tp 1, 10; Tour of Britain;
Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

il_panta ha scritto: mercoledì 24 aprile 2019, 16:39 Forse ha corso la Freccia per avere la riprova definitiva che non va avanti e staccare prima. Non capisco il senso di andare a Liegi adesso. Meglio riposare, capire cosa non va, e resettarsi in vista dei prossimi obiettivi. Il problema principale sembra la salita, in volata e alla Roubaix si è sempre difeso, mentre quando la strada tira all'insù ha enormi difficoltà.
Quoto


nikybo85
Messaggi: 5406
Iscritto il: mercoledì 23 agosto 2017, 0:06

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da nikybo85 »

Edoardo9819 ha scritto: mercoledì 24 aprile 2019, 16:45
il_panta ha scritto: mercoledì 24 aprile 2019, 16:39 Forse ha corso la Freccia per avere la riprova definitiva che non va avanti e staccare prima. Non capisco il senso di andare a Liegi adesso. Meglio riposare, capire cosa non va, e resettarsi in vista dei prossimi obiettivi. Il problema principale sembra la salita, in volata e alla Roubaix si è sempre difeso, mentre quando la strada tira all'insù ha enormi difficoltà.
Quoto
D'accordo anch'io


castelli
Messaggi: 4105
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 21:12

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da castelli »

l'ho visto in video in palestra e a parte un'elasticità impressionante già al tempo del video sembrava avere troppa muscolatura. nel 19 dove è andato meglio è sul piatto. non so come si faccia a perdere quei muscoli senza perdere competitività. almeno per il 2019. ossia effettivamente dovrebbe o staccare oppure correre le corse per perdere quei kg in più e trovare condizione.


Defensor Froomey. dal 28/5/19 FORZA ROGLIC

Puntò il 20/5/19 10 euro su s.yates dato a 12. 5 euro su nibali dato a 3.
mancò il coraggio per puntare 20 euro su landa dato a 66.
non credette alla tenuta di rogla fino a verona.
Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

castelli ha scritto: mercoledì 24 aprile 2019, 17:02 l'ho visto in video in palestra e a parte un'elasticità impressionante già al tempo del video sembrava avere troppa muscolatura. nel 19 dove è andato meglio è sul piatto. non so come si faccia a perdere quei muscoli senza perdere competitività. almeno per il 2019. ossia effettivamente dovrebbe o staccare oppure correre le corse per perdere quei kg in più e trovare condizione.
Troppa muscolatura? È uguale dal 2016 almeno, quest'anno non è la muscolatura il problema va proprio meno e crolla nei finali. Ovviamente la cosa si nota di più su muri o in corse dure dato che uno come lui per volare lì ha bisogno di essere in palla, sul piatto è andato meglio ma la condizione ballerina si è vista tutta anche alla Roubaix dove è crollato sul più bello


Filarete
Messaggi: 1724
Iscritto il: mercoledì 20 maggio 2015, 21:46

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Filarete »

Gli conviene dedicarsi al "velocismo" e lasciar perdere ambizioni per le gare in linea che prevedono troppe salite.


Avatar utente
chinaski89
Messaggi: 8214
Iscritto il: sabato 13 giugno 2015, 16:51

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da chinaski89 »

Io direi di dedicarsi alle corse amatoriali ormai, tanto è finito :crazy:


Edoardo9819
Messaggi: 1115
Iscritto il: lunedì 16 ottobre 2017, 20:56

Re: Peter Sagan - True cycling star!

Messaggio da leggere da Edoardo9819 »

Adesso su un suo post ha detto che ha deciso di prendersi dei giorni di riposo per preparare al meglio il tour della california.
Io ho paura che ci sarà un casino per il picco di forma del Tour e rischia di complicare la stagione.


Rispondi