Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
alfiso

Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Messaggio da leggere da alfiso »

E' partita questa ennesima americanata, che sarà utile per molti protagonisti di settembre e fine stagione per fare un lavoro in altura.
Comunque la si pensi, questi americani sono comunque innovativi. Un esempio: fantastica l'application Iphone del Tour of Utah con tutte le info del tourtracker ed il live video dell'evento. Anzi la visualizzazione della classifica è più comoda e leggibile sull'Iphone che sul sito.
Semplicemente fantastica. Noi ciclomani europei dobbiamo darci da fare per colmare questi gap tecnologici e per poter conservare la nostra preziosa tradizione.

Interessanti in particolare la 4°e 5° tappa:
ImmagineImmagine
circuito impegnativo ++++++++++++++++++++++++++++++++++++ bella tappa di montagna corsa su 2 passi a circa 2400 metri
Ultima modifica di alfiso il mercoledì 10 agosto 2011, 0:05, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Messaggio da leggere da simociclo »

confermo: il loro sito è fantastico.
se penso che alcune corse italiane nemmeno ce l'hanno, un sito.... :ouch:


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Messaggio da leggere da simociclo »

nel prologo vittoria di Henao davanti a Sevilla e Mancebo. Leiphmeir, Danielson e Zabriski nei 10.
Prologo particolare, con gli il finale in salita


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
alfiso

Re: Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Messaggio da leggere da alfiso »

simociclo ha scritto:nel prologo vittoria di Henao davanti a Sevilla e Mancebo. Leiphmeir, Danielson e Zabriski nei 10.
Prologo particolare, con gli il finale in salita
La Gobernacion di Antioquia team di Montoya e Sevilla ha messo quasi l'intera squadra nei primi 25. I ProTeam son qua ad allenarsi.
Però i tre che hai citato han fatto il loro porco lavoro (ci aggiungo Vandevelde e Tejay Van Garderen).
Lo chiami finale in salita ma era una vera cronoscalata. D'altro canto si era a Park City. E il tornante prima del rettilineo finale era anche con discreta pendenza, tanto che nessuno ha provato ad usare bici da crono.


Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Messaggio da leggere da Seb »

Roulston sì ma con scarsi risultati: probabilmente visto che partiva abbastanza preso era anche un test per poi dare un consiglio a Van Garderen. Zabriskie in realtà non è andato benissimo, ha preso una trentina di secondi da Henao se non sbaglio, e per quanto visto non sembrava salire al 100%, pareva abbastanza rilassato.

Comunque sono molto contento per la vittoria di Henao e pure il giovanissimo talento Dale Parker non è andato male, considerando che è un classe 92, ha preso 18" da Henao.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Messaggio da leggere da eliacodogno »

simociclo ha scritto:nel prologo vittoria di Henao davanti a Sevilla e Mancebo. Leiphmeir, Danielson e Zabriski nei 10.
Prologo particolare, con gli il finale in salita
Mancebo? Non sapevo corresse ancora... E nemmeno con risultati così scarsi.


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Seb
Messaggi: 6920
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:07
Località: Genova
Contatta:

Re: Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Messaggio da leggere da Seb »

Tra l'altro Mancebo sta facendo un'ottima stagione, ha vinto quasi tutte le brevi corse a tappe del calendario americano. Non ci sarà una concorrenza paurosa ma va tenuto conto che nella sua carriera "europea" Paco non è mai stato un vincente di natura e che comunque a 35 anni l'età si fa sentre


Avatar utente
Rojo
Messaggi: 1548
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 17:34
Località: El imperio en el que nunca se pone el sol

Re: Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Messaggio da leggere da Rojo »

Oooh, i tanto odiati ispanofoni danno subito le paste a domicilio. Per giunta in una delle regioni più razziste. :diavoletto:


Lo que realmente esta podrido en el ciclismo son sus dirigentes que se vuelven millonarios con nuestro sudor y esfuerzo. (Oscar Pereiro)
alfiso

Re: Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Messaggio da leggere da alfiso »

Rojo ha scritto:Oooh, i tanto odiati ispanofoni danno subito le paste a domicilio. Per giunta in una delle regioni più razziste. :diavoletto:
No, non razzisti, di gente pirla direi :D :D :D
Ho molti parenti nello Utah e molti anni fa mi ricordo una scena esilarante di alcuni di questi che vennero a trovare mio nonno. Il mio nonnino antipolitico si mise a scherzare sul loro Presidente (come noi scherziamo solitamente su Silvio e Prodi, robetta) e la moglie di un suo cugino ebbe una reazione emotiva e si mise a piangere per orgoglio nazionale oltraggiato :lol: :lol: :lol:
Nessun montagnino italiano anche 50 anni fa arrivava a simili punte di stupidità

Ps. Spero che non confondano Henao Montoya per uno spacciatore, solo per il cognome.


peek
Messaggi: 5851
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Messaggio da leggere da peek »

alfiso ha scritto: Ps. Spero che non confondano Henao Montoya per uno spacciatore, solo per il cognome.
:D :D


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20051
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Messaggio da leggere da galliano »

alfiso ha scritto:
Rojo ha scritto:Oooh, i tanto odiati ispanofoni danno subito le paste a domicilio. Per giunta in una delle regioni più razziste. :diavoletto:
No, non razzisti, di gente pirla direi :D :D :D
Ho molti parenti nello Utah e molti anni fa mi ricordo una scena esilarante di alcuni di questi che vennero a trovare mio nonno. Il mio nonnino antipolitico si mise a scherzare sul loro Presidente (come noi scherziamo solitamente su Silvio e Prodi, robetta) e la moglie di un suo cugino ebbe una reazione emotiva e si mise a piangere per orgoglio nazionale oltraggiato :lol: :lol: :lol:
Nessun montagnino italiano anche 50 anni fa arrivava a simili punte di stupidità
fantastica la scenetta del pianto. immagino la faccia di tuo nonno!
ma che mica saranno mormoni i tuoi cuginetti?
se gli ammmeriggani non la prendessero così sul serio 'sta storia della patria, potrebbero anche risultare simpatici, talvolta.

Comunque anch'io pensavo che mancebo avesse smesso da tempo e lo pensavo pure + nonnetto.
In fondo è + giovane di horner e levy, come mai è completamente fuori dal grande giro?


alfiso

Re: Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Messaggio da leggere da alfiso »

galliano.p ha scritto:fantastica la scenetta del pianto. immagino la faccia di tuo nonno!
ma che mica saranno mormoni i tuoi cuginetti?
se gli ammmeriggani non la prendessero così sul serio 'sta storia della patria, potrebbero anche risultare simpatici, talvolta.
Galliano tu conosci bene lo Utah. ;)
Beh mio nonno si è sentito come dicono i siciliani: mischino (anche se sotto gli veniva da ridere, cosa che facemmo dopo che se ne sono andati).
Però a rimediare fu mia nonna. La cucina italiana spegne ogni bollore nazionalistico straniero e non è retorica.
I miei cugini non sono mormoni ma le mogli eran tutte figlie di mormoni, come credo un buon 80% degli abitanti dello Utah.


Paperino
Messaggi: 203
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:02
Località: Roma

Re: Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Messaggio da leggere da Paperino »

Mancebo come anche Sevilla ha pagato caro il suo coinvolgimento nell"operacion puerto",non li hanno squalificati ma stanno terminando le loro carriere nelle più svariate squadre continental del globo,paradossalmente per loro sarebbe stato meglio una squalifica per poter tornare dopo 2 anni magari in una pro tour


alfiso

Re: Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Messaggio da leggere da alfiso »

Bella sparata di questo Jesse Anthony, classe 85. Personalmente non ricordo nulla di lui. I suoi unici risultati esteri li ha ottenuti in Cina e dintorni, oltre a tappe del Giro di Virginia. Misteri americani.
Ora però si è mosso Livai con il "narcos colombiano". :D


rizz23
Messaggi: 2461
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:23
Contatta:

Re: Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Messaggio da leggere da rizz23 »

http://www.cicloweb.it/news/2011/08/11/ ... eader.html

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/11-08-2 ... 1171.shtml

Ho la sensazione che in Gazzetta si legga Cicloweb. Ma è solo una sensazione eh.


alfiso

Re: Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Messaggio da leggere da alfiso »

povero Tejay. Il rettilineo era troppo largo per non essere visto (8 corsie) :D :D :D
Jack Bauer winner for NZL. 2° Viviani, 3° Keough


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Messaggio da leggere da simociclo »

alfiso ha scritto:povero Tejay. Il rettilineo era troppo largo per non essere visto (8 corsie) :D :D :D
Jack Bauer winner for NZL. 2° Viviani, 3° Keough

ho visto il finale sul sito. Bellissimi paesaggio, ma sbaglio o a parte l'arrivo non c'era un cane a vedere la corsa? sembrava il brixia tour ... :D (anzi... :( )


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
alfiso

Re: Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Messaggio da leggere da alfiso »

simociclo ha scritto:
alfiso ha scritto:povero Tejay. Il rettilineo era troppo largo per non essere visto (8 corsie) :D :D :D
Jack Bauer winner for NZL. 2° Viviani, 3° Keough

ho visto il finale sul sito. Bellissimi paesaggio, ma sbaglio o a parte l'arrivo non c'era un cane a vedere la corsa? sembrava il brixia tour ... :D (anzi... :( )
Non sbagli :(
Ma anche ieri sull'Ogden Pass c'eran 4 gatti. Di più all'arrivo. Oggi desolante


alfiso

Re: Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Messaggio da leggere da alfiso »

Mostruosa prestazione di Tejay Van Garderen, che palese ulteriori miglioramenti a cronometro in un percorso anomalo, breve, ma molto tecnico (corso su un circuito automobilistico con parecchie curve molto tecniche) e spazzato dal vento (che è stato inclemente parimenti con tutti i leaders).
Livai prende il comando della generale.

1° Van Garderen 17'33"
2° Leipheimer +6"
3° Gretsch +10"
6° Brajkovic + 25"
11° Zabriskie + 34"
15° Sevilla +41"
38° Henao Montoya +1'15"
50° Jesse Anthony +1'25"

probabile classifica
1°Leipheimer
2°Brajkovic +27"
3°Sevilla +29"
4°Henao +1'09"
5°Anthony +1'31"
6° Van Garderen +2'40"


alfiso

Re: Tour of Utah 2011 (9-14 agosto)

Messaggio da leggere da alfiso »

Bellissima la tappa di questa notte (italiana) delToU con una fantastica prestazione di squadra della Gobernacion di Antioquia che ha messo in seria difficoltà la corazzata Radioshack. Il circuito di Salt Lake City, degno di un mondiale, ha selezionato un gruppetto di fuggitivi, da cui è emerso il Gobernacion Acevedo.
Colpo di mano dell'altro Gobernacion Henao Montoya che ha rosicchiato una trentina di secondi al Livai nazionale.
Oggi tappone della verità con due 2400 da scalare (e altre minori) e arrivo sul secondo di questi.
Spettacolo colombiano assicurato.

Ps. Un brillante Viviani anche su questo circuito duro.


Rispondi