Immaginatevi il Passo del Turchino 2013 come il Gavia 1988...

Questo articolo l'ha scritto sicuramente ciclosprint. Seriamente parlando non vedo dove esiste il problema anche se dovesse nevicare; domenica sarà il 17 del mese di marzo non di gennaio per cui con una salatura preventiva della statale del Turchino non dovrebbero esserci problemi di neve sulla strada.
È la lista iscritti, non la lista partenti.Slegar ha scritto:Ho visto la lista di partenza ed ho notato l'assenza di Marcato e la presenza di Bouhanni.
Hai ragione, ma non è che Tom si è un po' nascosto?Maìno della Spinetta ha scritto: il resto OK, ma Boonen contro Sagan perde. Non è più il Boonen di 10 anni fa questo,
mentre Sagan ha appena infilato tutti i migliori velocisti.
In una volata dopo 300 km nel freddo e nella pioggia, prendo sempre Boonen contro Sagan...poi magari il talento slovacco domenica ci dimostra che è iniziata la sua "era" nelle corse Monumento34x27 ha scritto:Hai ragione, ma non è che Tom si è un po' nascosto?Maìno della Spinetta ha scritto: il resto OK, ma Boonen contro Sagan perde. Non è più il Boonen di 10 anni fa questo,
mentre Sagan ha appena infilato tutti i migliori velocisti.
Tra l'altro, credo che in una corsa come la Sanremo conti anche un po' l'esperienza... e da questo pdv Boonen batte Sagan 3-0.
ci sono anche le discese....cosi forse qualche utente ritorna sul forumjumbo ha scritto:Secondo me per Nibali è comunque quasi impossibile.
Anche con corsa bagnata e fredda ci sono uomini come Gilberto o Boonen o Sagan che difficilmente cederebbero in salita e in volata lo battono con una gamba sola.
Vedremi, comunque sono curioso di vedere una Sanremo "dura" in cui potenzialmente arrivino a gruppetti.
Rischioso, ma sicuramente spettacolare: Van der Velde idolo assoluto, richiamiamolo a correre per la sanremo se davvero nevicafebbra ha scritto:
thepirate87 ha scritto:Rischioso, ma sicuramente spettacolare: Van der Velde idolo assoluto, richiamiamolo a correre per la sanremo se davvero nevicafebbra ha scritto:
Per l'altitudine: il Turchino non è il Bondone nè, tantomeno, il Gavia.succino ha scritto:thepirate87 ha scritto:Rischioso, ma sicuramente spettacolare: Van der Velde idolo assoluto, richiamiamolo a correre per la sanremo se davvero nevicafebbra ha scritto:
Perchè no allora Charly Gaul (Bondone '56)
Azz che "lavoraccio"... chi te lo fa fare?BenoixRoberti ha scritto:In realtà
Tutta la vita!tetzuo ha scritto:io preferivo la sanremo come al solito di sabato.
Pure io, anche se non so perché. In fondo la Roubaix e il Fiandre di domenica sono sacre. E quando una delle due capita il giorno di Pasqua come quest'anno è una libidine.tetzuo ha scritto:io preferivo la sanremo come al solito di sabato.
La curiosità di pregustarla.34x27 ha scritto:Azz che "lavoraccio"... chi te lo fa fare?BenoixRoberti ha scritto:In realtà
A me invece di sabato rompeva un po' le pelotas...domenica posso vederla più tranquillamente...sperotetzuo ha scritto:io preferivo la sanremo come al solito di sabato.
In realtà, perchè la domenica le possibili minacce di sovrapposizioni/cancellamenti improvvisi, locali o nazionali, della diretta tv sono molto maggiori (vedasi recente episodio della Tirreno). Inoltre, la domenica anche le "minacce" provenienti da impegni personali/visite/cerimonie ecc. ecc. sono decisamente più probabili rispetto al sabato. Ma questo è il meno. In più, mediaticamente parlando, la domenica di certo una fetta di possibili telespettatori li perdi per la concomitanza con le partite.peek ha scritto:Pure io, anche se non so perché. In fondo la Roubaix e il Fiandre di domenica sono sacre. E quando una delle due capita il giorno di Pasqua come quest'anno è una libidine.tetzuo ha scritto:io preferivo la sanremo come al solito di sabato.
Direi ragionevolissime!peek ha scritto:Tutte cose ragionevoli, herbie. Ma come hanno giustificato lo spostamento?
Con una nota Rcs Sport ha spiegato le motivazioni della richiesta:peek ha scritto:Tutte cose ragionevoli, herbie. Ma come hanno giustificato lo spostamento?
In effetti non ci va delicato su Coppi in particolare..BenoixRoberti ha scritto:Interessante estratto italiano di un bellissimo speciale:
Di seguito il bellissimo speciale di Wilfried de Jong, attore teatrale olandese che confeziona con cura questo gioiello di cartolina del nostro paese:
http://embed.vpro.nl/player/?urn=urn:vp ... le=default
All'interno una intervista che farà discutere a Loretto Petrucci
Pure io ho guardato spesso ilmeteo.it , sbagliava quasi sempre. Ogni giorno doveva nevicare 10-15 cm .. non è venuto nienteSlegar ha scritto:Benoix, non fidarti troppo de ilmeteo.it; quest'inverno non ne ha indovinata una sia negli orari ma soprattutto nella quantità di precippitazioni e di vento.
Coppel ha scritto:In effetti non ci va delicato su Coppi in particolare..BenoixRoberti ha scritto:Interessante estratto italiano di un bellissimo speciale:
Di seguito il bellissimo speciale di Wilfried de Jong, attore teatrale olandese che confeziona con cura questo gioiello di cartolina del nostro paese:
Coppel ha scritto:In effetti non ci va delicato su Coppi in particolare..BenoixRoberti ha scritto:Interessante estratto italiano di un bellissimo speciale:
io mi affido al modello americano gfs nudo e crudo,senza focalizzazioni dei cosiddetti lam..domani dovrebbe piovere.probabilmente anche sul Turchino.forse un po' di neve nel tratto in pianura.da Milano fino ai piedi del TurchinoWinter ha scritto:Pure io ho guardato spesso ilmeteo.it , sbagliava quasi sempre. Ogni giorno doveva nevicare 10-15 cm .. non è venuto nienteSlegar ha scritto:Benoix, non fidarti troppo de ilmeteo.it; quest'inverno non ne ha indovinata una sia negli orari ma soprattutto nella quantità di precippitazioni e di vento.
Per il ciclismo spero domani abbia ragione
Ti raggiungo Maìno. 9,30 son lì.Maìno della Spinetta ha scritto:Buona domenica e buona Sanremo a tutti!
3 gradi a Milano ora.
Vado al Castello,
A dopo
sarai simpatica all'ineffabile Antonio Sano'...gestore del sito.aria ha scritto:Meteo.it ancora una volta non ha sbagliato le previsioni.
Sono a 500 slm (biellese) cade la neve, già 10 cm.
Qualcuno ha notizie meteo in diretta sul percorso?
però: non confondiamo le idee.barrylyndon ha scritto:sarai simpatica all'ineffabile Antonio Sano'...gestore del sito.aria ha scritto:Meteo.it ancora una volta non ha sbagliato le previsioni.
Sono a 500 slm (biellese) cade la neve, già 10 cm.
Qualcuno ha notizie meteo in diretta sul percorso?
Fanno l'autostrada e non è una battuta. E' una opzione. Alla partenza sembrava una domenica di inizio febbraio.febbra ha scritto:E se fossero più di 10 cm??? Pare proprio che sul Turchino sia in corso una discreta nevicata:
meteogiornale stavolta ha sbancato il tavolo...complimenti a loro che non difettano mai di serieta'.la corsa potrebbe prendere pieghe inimmaginabili alla vigilia.con la corsa che potrebbe decidersi anche da molto lontano...Camoscio madonita ha scritto:che giornata per una Milano-San Remo...anche a Torino fiocca.
Sul turchino penso che nelle ore più calde la neve possa trasformarsi in pioggia e e non penso ci saranno accumuli seri sulla strada. In caso contrario ben venga l'ipotesi autostrada, sicuramente meno pericolosa. Non l'invidio proprio: 300 km in una giornata invernale...
E' la cosa che ha sorpreso gli organizzatori infatti. Loro si aspettavano problemi in pianura.barrylyndon ha scritto:comunque non pensavo nevicasse tanto sul Turchino..speriamo bene..