Milano Sanremo 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

lemond ha scritto:
Camoscio madonita ha scritto: La discesa bagnata del Poggio però mi fa sognare...ma non aggiungo nient'altro per scaramanzia :)
E allora aggiungo io, perché credo che la scaramanzia sia una delle più grosse stupidaggini inventate da mente umana. :grr: Purtroppo, anche se ci sarà discesa bagnata, non credo che Vincenzo possa staccara Sagan e quindi niente da fare per la vittoria e un secondo posto, si sa, non serve a niente. :x

Carissimo Lemond se c'è una cosa che ci ha insegnato l'ultima Tirreno (ma non solo quella) è che nel ciclismo tutto è relativo e nons empre vince il più forte o il più in forma...fino a Chieti Froome sembrava poter vincere in carrozza, poi sappiamo come è andata. Sagan è un fenomeno, ma non è detto che si trovi sempre al posto giusto e al momento giusto: anche lui potrebbe cadere vittima di qualche imboscata. Che poi Nibali ce la faccia a vincere è un altro discorso: per me è appunto un sogno, ma la vedo dura


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Admin ha scritto:Anch'io, dopo averne girati diversi, mi sono infine orientato su ilmeteo, che mi è parso più preciso di altri.

Non dubito però che chi segue l'argomento con maggiore interesse e puntualità possa trovarlo insufficiente. Un po' come volersi fare un'idea sul ciclismo e comprare la Gazzetta, sì, un'idea grossomodo te la fai, ma poi se vuoi gli approfondimenti sai bene a chi devi rivolgerti... :fischio:
mi si permetta l'ultimo escursus su questo argomento.
Ilmeteo ha il grande pregio dell'immediatezza.ed e' per questo che e' in assoluto il secondo sito nazionale piu' visitato,con un fatturato da capogiro.
questo anche per l'enfatizzazione rispetto a certi eventi/(destinati ad essere in realta' meno estremi che non quanto previsto) ed ad una poltica spregiudicata del suo ideatore,che ora sta tentando di imporre il suo dominio anche sui media..
e' preciso?mah,nella media.
ci sono altri siti specializzati,piu' scientifici,piu' didattici,ma meno immediati che con il loro modellino di riferimento non sfigurano,anzi,al cospetto di quello de ilmeteo. e sono quelli di 3bmeteo,meteolive, meteo am ed, in second'ordine,il sito piu' tecnico che c'e' in rete,e parlo di meteogiornale.
bisogna sempre pero' considerare che qualsiasi modello non ha per forza la verita' in tasca e che di previsioni si parla e non di certezze.
se andate a guardare le loro previsioni,difficilmente verra' proposto il sole per domenica..
ma ilmeteo e' una moda..e trendy...e vantaggioso.per il suo proprietario..
ps:domenica San remo con probabile maltempo,possibile neve sul percorso e pioggia in riviera e vince Thor su Nibali..ma e' una previsione..non una certezza.. ;)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

barrylyndon ha scritto:
Admin ha scritto:Anch'io, dopo averne girati diversi, mi sono infine orientato su ilmeteo, che mi è parso più preciso di altri.

Non dubito però che chi segue l'argomento con maggiore interesse e puntualità possa trovarlo insufficiente. Un po' come volersi fare un'idea sul ciclismo e comprare la Gazzetta, sì, un'idea grossomodo te la fai, ma poi se vuoi gli approfondimenti sai bene a chi devi rivolgerti... :fischio:
mi si permetta l'ultimo escursus su questo argomento.
Ilmeteo ha il grande pregio dell'immediatezza.ed e' per questo che e' in assoluto il secondo sito nazionale piu' visitato,con un fatturato da capogiro.
questo anche per l'enfatizzazione rispetto a certi eventi/(destinati ad essere in realta' meno estremi che non quanto previsto) ed ad una poltica spregiudicata del suo ideatore,che ora sta tentando di imporre il suo dominio anche sui media..
e' preciso?mah,nella media.
ci sono altri siti specializzati,piu' scientifici,piu' didattici,ma meno immediati che con il loro modellino di riferimento non sfigurano,anzi,al cospetto di quello de ilmeteo. e sono quelli di 3bmeteo,meteolive, meteo am ed, in second'ordine,il sito piu' tecnico che c'e' in rete,e parlo di meteogiornale.
bisogna sempre pero' considerare che qualsiasi modello non ha per forza la verita' in tasca e che di previsioni si parla e non di certezze.
se andate a guardare le loro previsioni,difficilmente verra' proposto il sole per domenica..
ma ilmeteo e' una moda..e trendy...e vantaggioso.per il suo proprietario..
ps:domenica San remo con probabile maltempo,possibile neve sul percorso e pioggia in riviera e vince Thor su Nibali..ma e' una previsione..non una certezza.. ;)
va dato atto a Ilmeteo di avere anche una grafica più accattivante rispetto ai sopra citati, che pure sembrano più precisi.
Sulla qualità delle previsioni non metto bocca, affidandomi agli insegnamenti di Nanni Moretti...


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da lemond »

Camoscio madonita ha scritto:Carissimo Lemond se c'è una cosa che ci ha insegnato l'ultima Tirreno (ma non solo quella) è che nel ciclismo tutto è relativo e nons empre vince il più forte o il più in forma...fino a Chieti Froome sembrava poter vincere in carrozza, poi sappiamo come è andata. Sagan è un fenomeno, ma non è detto che si trovi sempre al posto giusto e al momento giusto: anche lui potrebbe cadere vittima di qualche imboscata. Che poi Nibali ce la faccia a vincere è un altro discorso: per me è appunto un sogno, ma la vedo dura
Siamo d'accordo, anche se forse non del tutto, perché io la vedo più dura di te. Comunque un litretto di sangue perché :) Vincesse Vincenzo al posto di Sagan lo darei volentieri, due, se dovesse essere in competizione con il cav. :D


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da lemond »

eliacodogno ha scritto:
cauz. ha scritto: ciolek è in gran forma e tiene bene sia le salite che le lunghe distanze. uno dei veri outsider della classicissima.
Il suo problema principale è il mio pronostico al Fanta :D
Sono d'accordo anch'io su tutto quello che avete detto/pensato sul tedesco. :) :cincin: A Proposito, c'è qualcuno che sa se si pronuncia come dittongo o iato?


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da peek »

Iato, ma soprattutto si pronuncia Ziolek.


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da peek »

barrylyndon ha scritto: Ilmeteo ha il grande pregio dell'immediatezza.ed e' per questo che e' in assoluto il secondo sito nazionale piu' visitato,con un fatturato da capogiro.
questo anche per l'enfatizzazione rispetto a certi eventi/(destinati ad essere in realta' meno estremi che non quanto previsto) ed ad una poltica spregiudicata del suo ideatore,che ora sta tentando di imporre il suo dominio anche sui media..
e' preciso?mah,nella media.
E' verissimo quanto scrivi. Ilmeteo è stato innovativo a suo tempo e ha alzato la media dei siti "user friendly". Alla fine questa cosa di enfatizzare i fenomeni gli ha preso la mano e credo ci siano dietro solide ragioni economiche: per essere il sito più clickato devi cercare di attirare l'attenzione della gente, non è che puoi dire "questa settimana tutto tranquillo, temperature nella media e non succede nulla" perché così corri il rischio che poi nessuno torni sul sito. Il meteo interessa quando deve annuciare temperature tropicali, nevicate scandinave, alluvioni, venti gelidi siberiani ecc. Ecco allora che ilmeteo ha bisogno di fare titoli a caratteri cubitali in rosso del tipo: "DA GIOVEDI NEVICATE !!!", poi vai a guardar meglio, ti rendi conto che le nevicate saranno da 800/1000 metri in su, che siamo magari in febbraio e non è poi questa gran notizia.

Sono d'accordo che sia mediamente attendibile, ma per la mia regione trovo che Arpa sia più preciso e sobrio, anche se certamente meno accattivante. Ad ogni modo guardavo ilmeteo molto di più prima che prendesse questa deriva sensazionalistica.


BenoixRoberti

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

barrylyndon ha scritto:domenica San remo con probabile maltempo,possibile neve sul percorso e pioggia in riviera e vince Thor su Nibali..ma e' una previsione..non una certezza.. ;)
THO' .... R :diavoletto:
Immagine


odaisicosidaiahahdai
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 12:22

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da odaisicosidaiahahdai »

Molto probabilmente sarà pioggia su tutti i quasi 300 km


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da tetzuo »

detto da uno che simula un amplesso... :D


BenoixRoberti

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

tetzuo ha scritto:
odaisicosidaiahahdai ha scritto:Molto probabilmente sarà pioggia su tutti i quasi 300 km
detto da uno che simula un amplesso... :D
ben pensante :D


Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Ultima edizione completamente bagnata ? quella vinta dal Diablo ?
fuga decisiva gia' sul Turchino..


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da maglianera »

odaisicosidaiahahdai ha scritto:Molto probabilmente sarà pioggia su tutti i quasi 300 km
secondo le ultime previsioni pare che la pioggia sarà MOLTO abbondante soprattutto nella zona del Turchino. Qualcuno prevede pure neve dalla parte della salita, ma io della neve dubiterei.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

attenzione... Attenzione... Scusa se chiedo la linea. Intervengo da Accuweather per una notizia clamorosa: sole a tratti e niente pioggia su Milano il sabato mattina. Attendiamo che l'arbitro convalidi,tra un paio di giorni... Intanto capannello di corridori attorno al sito che... Che,incredibile, non protestano ma anzi esultano... Solo Nibali protesta con forza - rischia il cartellino. Ma vi rido' la linea attendendo il responso definitivo


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
robby
Messaggi: 1219
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:58
Località: Mùlinet de Masà

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da robby »

ehm Maìno, quest'anno la Sanremo è domenica.....:-)

Sabato sarà bello, domenica pioverà :-)


"Vai Marco, o salti tu, o salta lui...è saltato lui"
Marco Pantani, Montecampione 1998

Monsieur Kobram
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

comunque e' vero che il modello gfs,quello americano,vede meno pioggia per domenica in riviera.mentre su Milano persisterebbe un certo rischio neve.
sarebbe comunque una sanremo bagnata.con pioggia meno forte..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Contro clamore,topica di Maìno in confusione da cambio di tradizione!
Cmque sì,hai ragione Barry, solo rischio neve a MI,e in Riviera "possibili" piovaschi,con 0 mm di pioggia nella giornata.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da nino58 »

Winter ha scritto:Ultima edizione completamente bagnata ? quella vinta dal Diablo ?
fuga decisiva gia' sul Turchino..
Possibile, possibile.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

Omega Pharma - Quick Step d'assalto per la Sanremo ( http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=60138 ):
Tom Boonen, Mark Cavendish, Sylvain Chavanel, Michal Kwiatkowski, Zdenek Stybar, Niki Terpstra, Stijn Vandenbergh e Martin Velits.

Formazione Movistar ( http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=60130 ):
Andrey Amador, Jonathan Castroviejo, Pablo Lastras, Ángel Madrazo, Eloy Teruel, Giovanni Visconti, Fran Ventoso e José Joaquín Rojas.

Formazione Team Blanco (http://www.cyclingnews.com/news/blanco- ... an-sanremo ):
Tom Jelte Slagter, Maarten Tjallingii, Paul Martens, Mark Renshaw, Lars Petter Nordhaug, David Tanner, Tom Leezer e Maarten Wynants.

Orica-GreenEdge ( http://www.cyclingnews.com/news/orica-g ... an-sanremo ):
Simon Gerrans, Baden Cooke, Jens Keukeleire, Daryl Impey, Matt Goss, Sebastian Langeveld, Stuart O’Grady ed uno fra Jens Mouris e Svein Tuft.

Cannondale ( http://www.cyclismactu.net/news-milan-s ... 31167.html )
Maciej Bodnar, Damiano Caruso, Alessandro De Marchi, Kristjan Koren, Paolo Longo Borghini, Moreno Moser, Peter Sagan e Elia Viviani.

Radioshack ( http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36 ):
Fabian Cancellara, Maxime Monfort, Danilo Hondo, Jesse Sergent, Hayden Roulston, Giacomo Nizzolo, Yaroslav Popovych e Grégory Rast.

Gran bella formazione anche quella della BMC ( http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36 ):
Philippe Gilbert, Thor Hushovd, Greg van Avermaet, Taylor Phinney, Daniel Oss, Manuel Quinziato, Michael Schär e Klaas Lodewyck.

Forse era già stata inserita la formazione del Team Sky ( http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36 ):
Edvald Boasson Hagen, Geraint Thomas, Bernhard Eisel, Vasil Kiryienka, Salvatore Puccio, Gabriel Rasch, Kanstantsin Siutsou e Ian Stannard.

Argos Shimano ( http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36 ):
John Degenkolb, Tom Dumoulin, Koen de Kort, Roy Curvers, Cheng Ji, Matthieu Sprick, Johannes Fröhlinger e Simon Geschke.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
scaccianuvole
Messaggi: 368
Iscritto il: domenica 19 agosto 2012, 16:36

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da scaccianuvole »

http://www.arpal.gov.it/index.php?optio ... Itemid=191

tra i tanti siti meteo da consultare io aggiungerei anche questo


CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da CicloSprint »

E' possibile un anticipo della gara a sabato, come hanno fatto per il mondiale di ciclocross ?


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da jumbo »

no, ti pare che a tre giorni dalla corsa puoi anticipare di uno???
e poi perchè? per la previsione di una nevicata nemmeno sicura?


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

CicloSprint ha scritto:E' possibile un anticipo della gara a sabato, come hanno fatto per il mondiale di ciclocross ?
why?


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da CicloSprint »

C'è il rischio neve domenica, sabato tempo migliore, la Sanremo potrebbe essere anticipata.


BenoixRoberti

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

CicloSprint ha scritto:C'è il rischio neve domenica, sabato tempo migliore, la Sanremo potrebbe essere anticipata.
:hippy:


CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da CicloSprint »

Hanno anticipato il mondiale di ciclocross a sabato, si può fare anche per la Sanremo...


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da jumbo »

Il ciclismo è uno sport che si svolge all'aperto, quindi è normale che sia soggetto alle condizioni meteorologiche.
Il mondiale di ciclocross non è stato spostato a causa del maltempo, ma della previsione dell'esondazione di un fiume.

Spostare una gara di ciclocross di un giorno con tutti gli atleti già presenti sul campo, e che si svolge in un'area dedicata, senza traffico e limitata, non è esattamente la stessa cosa che spostare una corsa di un giorno che impegna 298 km di strade comunali, provinciali e statali con atleti che arrivano apposta per l'occasione.

Ma c'è bisogno di spiegarle queste cose???


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Tranquillo ciclosprint, la situazione è saldamente sotto controllo
Immagine
Immagine


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
CicloSprint
Messaggi: 7651
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:49

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da CicloSprint »

jumbo ha scritto:Il ciclismo è uno sport che si svolge all'aperto, quindi è normale che sia soggetto alle condizioni meteorologiche.
Il mondiale di ciclocross non è stato spostato a causa del maltempo, ma della previsione dell'esondazione di un fiume.

Spostare una gara di ciclocross di un giorno con tutti gli atleti già presenti sul campo, e che si svolge in un'area dedicata, senza traffico e limitata, non è esattamente la stessa cosa che spostare una corsa di un giorno che impegna 298 km di strade comunali, provinciali e statali con atleti che arrivano apposta per l'occasione.

Ma c'è bisogno di spiegarle queste cose???
Io ricordo gare di sci invertite per il maltempo, ci sono state gare di altri sport anticipate per il maltempo, ormai il tempo con le tecnologie di oggi lo si prevede con 6 giorni d'anticipo, speriamo che ci sarebbe la possibilità di anticipare la Sanremo.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

CicloSprint ha scritto:Io ricordo gare di sci invertite per il maltempo, ci sono state gare di altri sport anticipate per il maltempo, ormai il tempo con le tecnologie di oggi lo si prevede con 6 giorni d'anticipo, speriamo che ci sarebbe la possibilità di anticipare la Sanremo.
EPIC WIN :worthy:

(però la chiusura delle strade per far disputare le gare di sci non è uno scherzo)


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Nicker
Messaggi: 1989
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 22:12

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Nicker »

CicloSprint ha scritto: Io ricordo gare di sci invertite per il maltempo...
In che senso? che partono da fine discesa e poi gara di scalata alpinistica?


"Il bene si fa ma non si dice e sfruttare le disgrazie degli altri per farsi belli è da vigliacchi"
BenoixRoberti

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Al momento il rischio neve sembra scomparire. In compenso sul Turchino è prevista una precipitazione piovosa leggermente maggiore a quella prevista sino a due giorni fa.
Gli unici rischi di neve riguardano il tratto alessandrino, molto freddo (attorno ai due gradi).
In riviera troveranno temperature percepite attorno ai 6-7 gradi (max 9 reali) con leggera pioggia.
Come previsto da alcuni, cambia anche la direzione del vento divenendo in parte contraria.
Dal punto di vista ciclistico diciamo che le condizioni, così, potrebbero anche essere peggiori.


a-che
Messaggi: 69
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 16:08

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da a-che »

Uno dei corridori che mi sembra stia pedalando meglio è Jurgen Roelandts. Se non lo fanno sacrificare per Greipel secondo me potrebbe essere una bella sorpresa in questa Milano Sanremo.


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

ma va, l'Orica senza Albasini...mossa sbagliata,


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Coppel »

a-che ha scritto:Uno dei corridori che mi sembra stia pedalando meglio è Jurgen Roelandts. Se non lo fanno sacrificare per Greipel secondo me potrebbe essere una bella sorpresa in questa Milano Sanremo.
Secondo me correrà come alternativa in caso di corsa un po' più dura ;)


Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Subsonico ha scritto:ma va, l'Orica senza Albasini...mossa sbagliata,
Stranissima mossa...la tappa vinta agevolmente alla Pa-Ni ha fatto vedere che la condizione dello svizzero è eccellente. Non riesco a capire questa scelta :muro:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da bartoli »

Sono a Sanremo con l'accredito? Chi viene?


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
danilodiluca87
Messaggi: 1762
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 0:15
Località: Frosolone (IS)

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da danilodiluca87 »

bartoli ha scritto:Sono a Sanremo con l'accredito? Chi viene?
ehhhh see stessii qua dietroo......buon divertimentoo....con l'acqua sarà uno spettacolo di corsa, quest'annoo ci sono molti probabili vincitorii :italia: :italia: :italia: :italia:


Il KILLER di Spoltore
bartoli
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2011, 14:40
Località: Pordenone

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da bartoli »

danilodiluca87 ha scritto:
bartoli ha scritto:Sono a Sanremo con l'accredito? Chi viene?
ehhhh see stessii qua dietroo......buon divertimentoo....con l'acqua sarà uno spettacolo di corsa, quest'annoo ci sono molti probabili vincitorii :italia: :italia: :italia: :italia:
Io vado dalla Calabria :D
Per me vince Hushovd comunque


Soffrire, cadere, rialzarsi, vincere. Questo è il vocabolario del ciclismo e della vita
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

Slegar ha scritto:Omega Pharma - Quick Step d'assalto per la Sanremo ( http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=60138 ):
Tom Boonen, Mark Cavendish, Sylvain Chavanel, Michal Kwiatkowski, Zdenek Stybar, Niki Terpstra, Stijn Vandenbergh e Martin Velits.

Formazione Movistar ( http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=60130 ):
Andrey Amador, Jonathan Castroviejo, Pablo Lastras, Ángel Madrazo, Eloy Teruel, Giovanni Visconti, Fran Ventoso e José Joaquín Rojas.

Formazione Team Blanco (http://www.cyclingnews.com/news/blanco- ... an-sanremo ):
Tom Jelte Slagter, Maarten Tjallingii, Paul Martens, Mark Renshaw, Lars Petter Nordhaug, David Tanner, Tom Leezer e Maarten Wynants.

Orica-GreenEdge ( http://www.cyclingnews.com/news/orica-g ... an-sanremo ):
Simon Gerrans, Baden Cooke, Jens Keukeleire, Daryl Impey, Matt Goss, Sebastian Langeveld, Stuart O’Grady ed uno fra Jens Mouris e Svein Tuft.

Cannondale ( http://www.cyclismactu.net/news-milan-s ... 31167.html )
Maciej Bodnar, Damiano Caruso, Alessandro De Marchi, Kristjan Koren, Paolo Longo Borghini, Moreno Moser, Peter Sagan e Elia Viviani.

Radioshack ( http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36 ):
Fabian Cancellara, Maxime Monfort, Danilo Hondo, Jesse Sergent, Hayden Roulston, Giacomo Nizzolo, Yaroslav Popovych e Grégory Rast.

Gran bella formazione anche quella della BMC ( http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36 ):
Philippe Gilbert, Thor Hushovd, Greg van Avermaet, Taylor Phinney, Daniel Oss, Manuel Quinziato, Michael Schär e Klaas Lodewyck.

Forse era già stata inserita la formazione del Team Sky ( http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36 ):
Edvald Boasson Hagen, Geraint Thomas, Bernhard Eisel, Vasil Kiryienka, Salvatore Puccio, Gabriel Rasch, Kanstantsin Siutsou e Ian Stannard.

Argos Shimano ( http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36 ):
John Degenkolb, Tom Dumoulin, Koen de Kort, Roy Curvers, Cheng Ji, Matthieu Sprick, Johannes Fröhlinger e Simon Geschke.
uscito l'elenco iscritti completo http://media2.gazzetta.it/gazzetta/pdf/ ... O-2013.pdf (a quanto pare ci saranno anche Iglinskiy e Gasparotto :fischio: )


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
TASSO
Messaggi: 1392
Iscritto il: giovedì 22 settembre 2011, 9:55
Località: BRESCIA

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da TASSO »

SI CI SARANNO MA PER LE pessime condizioni di guarnieri guardini e agnoli !!!!!!!!!!!!


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7587
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

TASSO ha scritto:SI CI SARANNO MA PER LE pessime condizioni di guarnieri guardini e agnoli !!!!!!!!!!!!
va bene, certo... :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

TASSO ha scritto:SI CI SARANNO MA PER LE pessime condizioni di guarnieri guardini e agnoli !!!!!!!!!!!!
Chiaramente :angelo:


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Bob House
Messaggi: 2910
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 18:07
Località: Terronia

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Bob House »

TASSO ma te che sei ben informato sugli Astana,hai idea del calendario di Lutsenko.Mi sembra esser partito molto piano,tra Langkawi e Ieri,solo comparsate.Si sarà allenato in inverno?
Non che me lo aspettassi alla Sanremo però mi è sembrato veramente fuori condizione.


2020:Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Brussels Cycling Classic,Freccia Vallone
2019:Itzulia Basque Country,Mont Ventoux Dénivelé Challenge,Bretagne Classic,Coppa Sabatini,Tre Valli Varesine
2018:Vuelta a Espana,Coppa Sabatini
2017:Paris-Nice,Amstel Gold Race
2013:Paris - Roubaix,Tro-Bro Léon
Avatar utente
TIC
Messaggi: 9585
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:20

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da TIC »

Moreno Moser tra i "Top 10 Contenders" di Cyclingnews !!!

http://www.cyclingnews.com/features/mil ... contenders


Che ne dite ?


Immagine
Giogiò78
Messaggi: 349
Iscritto il: martedì 31 luglio 2012, 10:17

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Giogiò78 »

i nomi sono quelli.
Su Moser sono perplesso, prima di tutto perchè corre nella Cannondale e quindi l'obiettivo è di far vincere Sagan, poi perchè alla Tirreno ha faticato e ho la sensazione che ancora non sia continuo. Poi credo che Moser sia più adatto ad una Liegi.

Gerrans non ha la condizione dello scorso anno.
Cav invece è sempre un pericolo, bisogna farlo saltare perchè se arriva sul lungomare Calvino poi batterlo diventa complicato.

Gilbert non va fortissimo, però è uno dei pochi fuoriclasse del gruppo, uno che se al 70% riesce ad inventarsi qualcosa.
se sente la gamba sul Poggio uno scatto lo fa, e sappiamo bene che quando parte fa male.
La BMC ha una bella squadra, Hushovd è in ripresa, ed è uno forte ed esperto. Occhio.

Su Nibali sappiamo tutto, è capace di inventarsi la gara, e se il tempo sarà cattivo le discese saranno insidiose. Il suo problema è che non è veloce, ed è difficile arrivare da soli, mentre più facile come l'anno scorso.

Cancellara non mi sembra nella condizione 2012, e forse per lui è meglio. quando sta bene esagera e talvolta sbaglia portandosi dietro gente veloce (tipo Gerrans lo scorso anno, Nuyens al Fiandre 2011).

Boonen è uno che potrebbe fare bene, l'Omega Pharma è la squadra con più strategie: se la corsa è lenta e regolare Cav può vincere, se c'è qualche attacco nel finale Chavanel ( grande condizione) ci può entrare, una finale con 25-30 corridori Boonen è alla pari con Sagan.
Sinceramente una vittoria di Tornado Tom sarebbe il coronamento di una fantastica carriera.


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Giogiò78 ha scritto:
Boonen è uno che potrebbe fare bene, l'Omega Pharma è la squadra con più strategie: se la corsa è lenta e regolare Cav può vincere, se c'è qualche attacco nel finale Chavanel ( grande condizione) ci può entrare, una finale con 25-30 corridori Boonen è alla pari con Sagan.
Sinceramente una vittoria di Tornado Tom sarebbe il coronamento di una fantastica carriera.
il resto OK, ma Boonen contro Sagan perde. Non è più il Boonen di 10 anni fa questo,
mentre Sagan ha appena infilato tutti i migliori velocisti.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Winter
Messaggi: 26476
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Winter »

Sagan , favorito numero uno ,non troppo amato da Cancellara..

Ganador de la Milán-San Remo en 2008 y segundo el año pasado superado por Simon Gerrans y en 2011, Fabian Cancellara no ha mordido la lengua en L’Equipe y critica la forma de correr del gran favorito Peter Sagan y también del australiano del Orica-Greenedge. “Si me encuentro con Sagan al final, no le relevaré, no a él “, anuncia. “No me gusta Sagan, me irrita”, señala, “no tiene respeto por lo demás”, destaca.

El suizo asegura que Saga no cumple con los "códigos no escritos del pelotón". No niega que el eslovaco es la rueda a seguir el domingo. “Él rueda muy fuerte y su equipo Cannondale también. Será el favorito número uno, él tendrá la presión y eso está muy bien”.

Preguntado por si aprecia al corredor del Cannondale, Cancellara se desata en el diario deportivo francés: “No me gusta Sagan, con la manera de exhibir su fuerza en las llegadas, sin ningún respeto por los demás. En cualquier caso, creo que me irrita. Al igual que en el Tour cuando me batió en el sprint en Seraing. ¿Te acuerdas de su gesto? Hice todo el trabajo, y en la línea de meta se golpeaba el pecho con el puño como si dijera: "Míradme bien... Yo soy el más fuerte! ". Habría podido ser menos concluyente. Después él se compara con Hulk, pero me parece una tendencia de mofarse de los demás”.

“El domingo, creedme, si me encuentro con Sagan al final, no le relevaré, no a él”, anuncia.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da jianji »

TIC ha scritto:Moreno Moser tra i "Top 10 Contenders" di Cyclingnews !!!

http://www.cyclingnews.com/features/mil ... contenders


Che ne dite ?
Con Moser sono più esaltati loro di noi. Non lo vedo competitivo, 300km non li ha mai fatti nella sua vita credo, a meno che non abbia fatto un allenamento del genere quest'inverno


Rispondi