Milano Sanremo 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

qualcuno va a vederla?
Io mi sa che carico il mezzo in macchina e vengo in rivera venere o sabato, giro in bici, e poi domenica sul Poggio


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:
BenoixRoberti ha scritto:Il giorno della Sanremo farà freddo, sarà giorno di buran. Poi non so se questo influirà.
non mi sembra proprio...ci sarà un sw sparato.
e poi è azzardato fare una previsione, in questo periodo, a così tanta distanza
vero---pero' la pioggia e' confermata anche dalle emissioni dei modelli pomeridiani..

ps:il buran lasciamolo perdere...arriva in media una volta ogni 15 anni in Italia..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da nino58 »

Sul sito di meteorologia che guardo solitamente, oltre a temperature bassine per la Riviera (7 gradi circa), nel pomeriggio danno vento contrario (e questo sì che sono anni che non si verifica).
Tra la discesa della Cipressa e l'attacco del Poggio penso ne vedremo delle belle.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da jumbo »

il vento contrario invece sarebbe la garanzia che non succede un bel niente fino al poggio.

comunque su ilmeteo.it danno neve in pianura domenica mattina, e ovviamente ancor più sul Turchino. vero che quel sito spesso esagera con previsioni sensazionalistiche. vento da nordest, quindi sarebbe favorevole (almeno quello).


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da nino58 »

jumbo ha scritto:il vento contrario invece sarebbe la garanzia che non succede un bel niente fino al poggio.

comunque su ilmeteo.it danno neve in pianura domenica mattina, e ovviamente ancor più sul Turchino. vero che quel sito spesso esagera con previsioni sensazionalistiche. vento da nordest, quindi sarebbe favorevole (almeno quello).
Se clicchi, dallo stesso sito, sulla località san remo , al pomeriggio danno vento da ovest-sudovest.
E se ci fosse neve sul Turchino, vedi se non succede un bel niente in Riviera.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da jumbo »

Ovviamente in caso di neve e freddo sarebbe tutt'altra cosa.
Ho davanti quel sito ora e danno vento da nord est a Sanremo domenica pomeriggio, anche abbastanza sostenuto.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da nino58 »

jumbo ha scritto:Ovviamente in caso di neve e freddo sarebbe tutt'altra cosa.
Ho davanti quel sito ora e danno vento da nord est a Sanremo domenica pomeriggio, anche abbastanza sostenuto.
Chissà per ora di domenica quante volte lo cambiano. ;)


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
odaisicosidaiahahdai
Messaggi: 65
Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 12:22

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da odaisicosidaiahahdai »

Domenica potrebbe piovere, se piovesse verrebbe anche una corsa piu movimentata. Sul turchino c'è anche la possibilità di qualche fiocco.
Le temperature in riviera potrebbero essere intorno ai 10°


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

vento da nord est domenica non credo...sulla pioggia invece sembra possa essere possibile se non probabile..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da jumbo »

nino58 ha scritto:
jumbo ha scritto:Ovviamente in caso di neve e freddo sarebbe tutt'altra cosa.
Ho davanti quel sito ora e danno vento da nord est a Sanremo domenica pomeriggio, anche abbastanza sostenuto.
Chissà per ora di domenica quante volte lo cambiano. ;)
quello è praticamente sicuro.


BenoixRoberti

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Ciò che preoccupa sono le previsioni di Milano e dell'Alessandrino. Domenica sarà giornata di picco del Buran, quindi le raffiche da nord-est non sono da escludere.

Milano
http://www.ilmeteo.it/meteo/Milano?g=5
http://www.accuweather.com/it/it/milan/ ... 4046?day=7

Sanremo
http://www.ilmeteo.it/meteo/Sanremo?g=5
http://www.accuweather.com/it/it/sanrem ... 3626?day=7


Avatar utente
Camoscio madonita
Messaggi: 3711
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 15:30

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Camoscio madonita »

BenoixRoberti ha scritto:Ciò che preoccupa sono le previsioni di Milano e dell'Alessandrino. Domenica sarà giornata di picco del Buran, quindi le raffiche da nord-est non sono da escludere.

Milano
http://www.ilmeteo.it/meteo/Milano?g=5
http://www.accuweather.com/it/it/milan/ ... 4046?day=7

Sanremo
http://www.ilmeteo.it/meteo/Sanremo?g=5
http://www.accuweather.com/it/it/sanrem ... 3626?day=7

se beccheranno nevischio e vento forte già da Milano penso che da classica di primavera si trasformi in un "Inferno/Inverno del Nord"...e chissà che non esca fuori una corsa epica.
Fortunatamente per i corridori il tempo previsto sulla riviera, almeno come intensità delle piogge e soprattutto per le t° sarà leggermente più mite. La discesa bagnata del Poggio però mi fa sognare...ma non aggiungo nient'altro per scaramanzia :)


Quando ero piccolo mi innamoravo di tutto, ma il primo vero amore non si scorda mai: Merano-Aprica, 5 giugno 1994.
BenoixRoberti

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Camoscio madonita ha scritto:se beccheranno nevischio e vento forte già da Milano penso che da classica di primavera si trasformi in un "Inferno/Inverno del Nord"...e chissà che non esca fuori una corsa epica.
Fortunatamente per i corridori il tempo previsto sulla riviera, almeno come intensità delle piogge e soprattutto per le t° sarà leggermente più mite. La discesa bagnata del Poggio però mi fa sognare...ma non aggiungo nient'altro per scaramanzia :)
Rcs quest'anno ha davvero un gran Qlo (quello che sempre aiuta gli audaci). Metà delle gare organizzate sono state di una bellezza stratosferica.
Sognare una grande Sanremo non è un peccato e neppure una possibilità remota. ;)


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21615
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da lemond »

Camoscio madonita ha scritto: La discesa bagnata del Poggio però mi fa sognare...ma non aggiungo nient'altro per scaramanzia :)
E allora aggiungo io, perché credo che la scaramanzia sia una delle più grosse stupidaggini inventate da mente umana. :grr: Purtroppo, anche se ci sarà discesa bagnata, non credo che Vincenzo possa staccara Sagan e quindi niente da fare per la vittoria e un secondo posto, si sa, non serve a niente. :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ragazzi.essendo appassionato meteo,sentire di picco di buran mi fa rabbrividire.il buran e' un vento che arriva dalla steppe asiatiche e si tratta di aria molto fredda,anzi gelida, di tipo pellicolare e arriva sul nostro Territorio raramente. episodi in tal senso si sono avuti nel dicembre 96 e nel febbraio dell'anno scorso.
questa che ci apprestiamo a vivere e' una normale irruzione di aria artica marittima.
tra l'altro domenica le correnti non dovrebbero essere orientali,anzi....dovrebbero essere sud occidentali.
tendenzialmente dovrebbe piovere in pianura.forse qualche fiocco marcio perche' le temperature a 925mb potrebbero essere positive.forse neve su Basso Piemonete...
Sul Turchino invece dovrebbe essere neve.
sulla Riviera la pioggia potrebbe aumentare e diventare insistente e copiosa.con temperature tra i 10 ed i 12 gradi.
questo dalle emissioni dei modelli odierni mattutini.
sono carte a 120 ore,e cioe', la tendenza dovrebbe essere abbastanza inquadrata.i particolari veranno focalizzati e confermati via via..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Strong »

barrylyndon ha scritto:ragazzi.essendo appassionato meteo,sentire di picco di buran mi fa rabbrividire.il buran e' un vento che arriva dalla steppe asiatiche e si tratta di aria molto fredda,anzi gelida, di tipo pellicolare e arriva sul nostro Territorio raramente. episodi in tal senso si sono avuti nel dicembre 96 e nel febbraio dell'anno scorso.
questa che ci apprestiamo a vivere e' una normale irruzione di aria artica marittima.
tra l'altro domenica le correnti non dovrebbero essere orientali,anzi....dovrebbero essere sud occidentali.
tendenzialmente dovrebbe piovere in pianura.forse qualche fiocco marcio perche' le temperature a 925mb potrebbero essere positive.forse neve su Basso Piemonete...
Sul Turchino invece dovrebbe essere neve.
sulla Riviera la pioggia potrebbe aumentare e diventare insistente e copiosa.con temperature tra i 10 ed i 12 gradi.
questo dalle emissioni dei modelli odierni mattutini.
sono carte a 120 ore,e cioe', la tendenza dovrebbe essere abbastanza inquadrata.i particolari veranno focalizzati e confermati via via..

entrata dal rodano, vero?


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

ah le previsioni dei siti dopo la scadenza dei 3 giorni lasciano il tempo che trovano..il vento da nord est visto da ilmeteo su Milano non capisco proprio da dove salti fuori..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

Strong ha scritto:
barrylyndon ha scritto:ragazzi.essendo appassionato meteo,sentire di picco di buran mi fa rabbrividire.il buran e' un vento che arriva dalla steppe asiatiche e si tratta di aria molto fredda,anzi gelida, di tipo pellicolare e arriva sul nostro Territorio raramente. episodi in tal senso si sono avuti nel dicembre 96 e nel febbraio dell'anno scorso.
questa che ci apprestiamo a vivere e' una normale irruzione di aria artica marittima.
tra l'altro domenica le correnti non dovrebbero essere orientali,anzi....dovrebbero essere sud occidentali.
tendenzialmente dovrebbe piovere in pianura.forse qualche fiocco marcio perche' le temperature a 925mb potrebbero essere positive.forse neve su Basso Piemonete...
Sul Turchino invece dovrebbe essere neve.
sulla Riviera la pioggia potrebbe aumentare e diventare insistente e copiosa.con temperature tra i 10 ed i 12 gradi.
questo dalle emissioni dei modelli odierni mattutini.
sono carte a 120 ore,e cioe', la tendenza dovrebbe essere abbastanza inquadrata.i particolari veranno focalizzati e confermati via via..

entrata dal rodano, vero?
anche piu' occidentale..Carcassona,credo.dopo il minimo trasla verso oriente e l'afflusso freddo si abbassera'.e' stata la storia meteo di questo inverno.le entrate fredde alte ed occidentali.e questo ultimo(?) piccolo ruggito ne e' la sintesi..


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
Viscera
Messaggi: 382
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2011, 8:01

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Viscera »

barrylyndon ha scritto:ah le previsioni dei siti dopo la scadenza dei 3 giorni lasciano il tempo che trovano..il vento da nord est visto da ilmeteo su Milano non capisco proprio da dove salti fuori..
Perchè è un sito di cazzari.


BenoixRoberti

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

E' la mattina degli splendidi rabbrividenti?
:D
Barry take it easy :stretta:
Tecnicamente sei ineccepibile; io ho usato i termini televisivi del nonnino su La7. :D
L'ultimo evento di Buran Vero a Milano è del dicembre 2001 con una leggera tormenta di neve ed una successiva rapidissima gelata.

Ps. Il responsabile de Ilmeteo.it è pure mio amico :oops:
Non infierite. ;)
Ad ogni modo anche Accuweather non prevede per ora bel tempo, mentre eri tu ad aver previsto pioggia solo al 20% con 10 gg d'anticipo. Sappiamo bene che con periodi così le previsioni sono fallaci.
Però ad esempio durante il Giro 2011 si avverarono quelle negative di una decina di giorni antecedenti.
Ultima modifica di BenoixRoberti il martedì 12 marzo 2013, 10:10, modificato 1 volta in totale.


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da jumbo »

Il nord est lo vedevano in riviera, cosa non impossibile in caso di minimo sul golfo ligure.

stamattina danno probabile neve in pianura la mattina (zero termico a 800 metri) e incrudescenza delle piogge sul ponente nel pomeriggio.

sarà già tanto se riusciamo a vederla in tv...

edit: questo l'ho visto sulle gfs di meteolive.
Ultima modifica di jumbo il martedì 12 marzo 2013, 10:11, modificato 1 volta in totale.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

BenoixRoberti ha scritto:E' la mattina degli splendidi rabbrividenti?
:D
Barry take it easy :stretta:
tranquillo.forse ho usato un tono troppo acceso..ma non volevo inveire contro di te... :cincin:


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Strong »

jumbo ha scritto:Il nord est lo vedevano in riviera, cosa non impossibile in caso di minimo sul golfo ligure.
il minimo sul golfo ligure genera solitamente nuclei in risalita dal mare (quindi correnti da sw).
Il minimo in formazione sul ligure è solito traslare, in un secondo momento, verso est generando ritornanti con correnti direttrice est ovest provocando precipitazioni abbondanti da stau sull'appennino ligure.
di burnao neppune l'ombra anche perchè quello provoca precipitazioni sulla romagna e sole sul resto del nord


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

Cunego lo vedo in fuga alla San Remo, all'attacco nella discesa del Turchino. Con neve e pioggia tra Turchino e Manie, con gli strappi di Arenzano, si creerà di sicuro un'azione, e per me il veronese ci proverà, a meno che non mandi altre Lampre davanti per provarci sulla Cipressa.
Ma uno non fa 200 km di fuga solo per la maglia verde: per me voleva provarsi.

Con la pioggia così tra Turchino e Manie aspettiamoci qualcosa da Lampre e Astana per spianare la strada a Cunego e Nibali. Non credo che in casa Lampre punteranno su Petacchi con questo Sagan in giro. Col maltempo Cancellara e Sagan dovranno fare corsa di testa, non aspettare.


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

jumbo ha scritto:Il nord est lo vedevano in riviera, cosa non impossibile in caso di minimo sul golfo ligure.

stamattina danno probabile neve in pianura la mattina (zero termico a 800 metri) e incrudescenza delle piogge sul ponente nel pomeriggio.

sarà già tanto se riusciamo a vederla in tv...

questo potrebbe starci con un minimo secondario.ma il fatto e' che non entra aria fredda nel Mediterraneo...secondo la mia ignorantissima opinione il nord est sulla riviera credo sia difficile.forse una bava sulla pianura.ma sicuramente non sara' di origine artica.
le nevicate in pianura,eventualmente,potrebbero essere le classiche di addolcimento molto frequenti in Pianura Padana.
Milano,secondo me, e' un po' al limite, il Basso Piemonte,l'Alessandrino,invece sono meno esposte al rialzo termico,quindi e' possibile che la corsa si svolga sotto la neve prima del Turchino.
in riviera dovrebbe esser pioggia.


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da jumbo »

Non ho idea di come stia, ma con una corsa dura sotto la pioggia anche Gilbert potrebbe rientrare nel novero dei favoriti.


BenoixRoberti

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

barrylyndon ha scritto:le nevicate in pianura,eventualmente,potrebbero essere le classiche di addolcimento molto frequenti in Pianura Padana.
Milano,secondo me, e' un po' al limite, il Basso Piemonte,l'Alessandrino,invece sono meno esposte al rialzo termico,quindi e' possibile che la corsa si svolga sotto la neve prima del Turchino.
in riviera dovrebbe esser pioggia.
Tralasciando il buran televisivo ed anche i legittimi dubbi sulla direzione del vento (col mare caldo ed i minimi sulla pianura francese dovrebbe sì venire da SW), al momento ci sono tutti i presupposti per una gara durissima.
Con un clima così la gara si presenta davvero tosta e se il vento venisse confermato da Sw in riviera troverebbero pioggia e vento contro.
Sono curioso di vedere se gli enormi sforzi della Tirreno, favoriranno i più "ristorati" provenienti dalla Paris Nice e sono pure curioso di vedere come i big correranno il Nobili, non essendovi precedenti.


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da nino58 »

jumbo ha scritto:Non ho idea di come stia, ma con una corsa dura sotto la pioggia anche Gilbert potrebbe rientrare nel novero dei favoriti.
Alla Parigi-Nizza non sembrava in formissima (per il peso), ma se fa freddo un filino di grasso in più magari non dà fastidio.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da aria »

Il sito meteo.it dà neve dalle mie parti (Piemonte) e le previsioni sono sempre giuste (da buona massaia mi servono per il "bucato"), quindi per me niente trasferta.
A Maìno: la Lampre non schiera Cunego bensì Pozzato che ieri ha preferito ritirarsi in vista di questa corsa, quindi tutt'altra storia. A meno che la dichiarazione sia un attacco a Cunego.
Metterei tra i probabili anche Gilbert.


Avatar utente
barrylyndon
Messaggi: 18489
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 15:20

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da barrylyndon »

aria ha scritto:Il sito meteo.it dà neve dalle mie parti (Piemonte) e le previsioni sono sempre giuste
il pifferaio magico colpisce ancora... :D
sicuramente nel tuo caso saranno state giuste.ma ti assicuro che il margine d'errore anche a poche ore,alle volte e' stato clamoroso.. :)


Nibali sta a Froome come Thoeni stava a Klammer.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

barrylyndon ha scritto: sicuramente nel tuo caso saranno state giuste.ma ti assicuro che il margine d'errore anche a poche ore,alle volte e' stato clamoroso.. :)
considerato che epson meteo ancora non ha sviluppato un sistema realistico di validazione dei propri dati, la cosa non mi stupisce. :rain:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da aria »

Giusto, il meteo.it viene aggiornato ogni 6 ore mi pare.


l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da l'Orso »

barrylyndon ha scritto:
aria ha scritto:Il sito meteo.it dà neve dalle mie parti (Piemonte) e le previsioni sono sempre giuste
il pifferaio magico colpisce ancora... :D
sicuramente nel tuo caso saranno state giuste.ma ti assicuro che il margine d'errore anche a poche ore,alle volte e' stato clamoroso.. :)
Personalmente, da profano, di tutti i vari meteo del web e in tv, per le previsioni locali ormai ne prendo in considerazione solo due (sempre con le molle) perchè son quelli che sbagliano meno:
ilmeteo
3bmeteo

(più uno locale che però ultimamente è diventato poco fruibile dai miei antiquati pc :) )

come li trovi?


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da aria »

Ti rispondo
Ho consultato ora 3bmeteo, sulla mia piccola località ed èrrato, da pioggia invece c'è sole, al momento qualche nuvola. Meteo.it che consulto normalmente è esatto, più tardi indica qualche pioggia.
Questo sito lo consulto tutte le volte che voglio seguire dal vivo le corse. Ad esempio domenica non mi muovo ed ho rinunciato a GP Lugano.Anche per le corse del Nord ci azzecca secondo me.


Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Admin »

Anch'io, dopo averne girati diversi, mi sono infine orientato su ilmeteo, che mi è parso più preciso di altri.

Non dubito però che chi segue l'argomento con maggiore interesse e puntualità possa trovarlo insufficiente. Un po' come volersi fare un'idea sul ciclismo e comprare la Gazzetta, sì, un'idea grossomodo te la fai, ma poi se vuoi gli approfondimenti sai bene a chi devi rivolgerti... :fischio:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Coppel
Messaggi: 572
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 23:47

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Coppel »

Admin ha scritto:Anch'io, dopo averne girati diversi, mi sono infine orientato su ilmeteo, che mi è parso più preciso di altri.
sai bene a chi devi rivolgerti... :fischio:
tuttobici? :bll:


Merlozoro
Messaggi: 9860
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Merlozoro »

Finalmente una Sanremo per Boonen (intendo per il meteo che troveranno domenica)! :unzunz:


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Admin »

Coppel ha scritto:
Admin ha scritto:Anch'io, dopo averne girati diversi, mi sono infine orientato su ilmeteo, che mi è parso più preciso di altri.
sai bene a chi devi rivolgerti... :fischio:
tuttobici? :bll:
Chi sennò? :bll:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
herbie
Messaggi: 8295
Iscritto il: sabato 26 febbraio 2011, 17:19

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da herbie »

Admin ha scritto:Anch'io, dopo averne girati diversi, mi sono infine orientato su ilmeteo, che mi è parso più preciso di altri.

Non dubito però che chi segue l'argomento con maggiore interesse e puntualità possa trovarlo insufficiente. Un po' come volersi fare un'idea sul ciclismo e comprare la Gazzetta, sì, un'idea grossomodo te la fai, ma poi se vuoi gli approfondimenti sai bene a chi devi rivolgerti... :fischio:
Admin...qui mi caschi...ilmeteo.it ho smesso di seguirlo quando mi ha fatto puntualmente sbagliare i programmi di tutto l'inverno. Annunciano sempre (con malcelato gusto) storiche bufere, che poi una volta su dieci si realizzano davvero. Però ti condizionano e non poco. Un sito meteo è utile quando le previsioni sono azzeccate a tre/due giorni di distanza. E' a due o tre giorni di distanza che una persona ha la necessità di organizzare le proprie attività, perchè il giorno prima fa quello che non farebbe il giorno dopo. Il giorno prima son tutti buoni a darle giuste. Ora da qualche inverno a questa parte ilmeteo prevede circa il triplo dei giorni di neve che poi effettivamente fa. Non so quali interessi ci siano dietro ma è così, ci devono essere perchè non possibile che diano sempre le previsioni ampiamente peggiori che possano dare, per dire assai assai di rado sbagliano in meglio, pressochè mai. Il colmo fu due anni fa quando contai 40 giorni di neve prevista a tre giorni di distanza e poi ne fece tre. Tra l'altro gli accumuli previsti erano sempre il doppio del reale.


BenoixRoberti

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Giusto che siamo in argomento e giusto che la fregola di pregustarsi la Sanremo ed una epica giornata è tanta, perché non consigliate qua quali siti consultare?
Io, oltre ai citati Ilmeteo e Accuweather (ottima app anche) consulto anche quello dell'Aeronautica http://www.meteoam.it/ e Wetteronline (http://www.wetteronline.de).

Ps.
Per il Belgio guardo anche questo: http://www.meteobelgie.be/


Avatar utente
Maìno della Spinetta
Messaggi: 10524
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:53

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Maìno della Spinetta »

accu e la cara vecchia arpa

per non essere troppo OT dico anche che la Sanremo sarà bagnata :diavoletto:


“Our interest’s on the dangerous edge of things.
The honest thief, the tender murderer, the superstitious atheist”.
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da aria »

Mi ripeto dicendo che per la mia zona, vicino alla VDA, meteo.it è molto vicino al vero. Quindi niente SanRemo domenica.
Le località turistiche ogni tanto ci mettono lo zampino, altrimenti troppa gente resterebbe a casa.
La Francia è sempre stata all'avanguardia èer il meteo. Però a volte anche lei scivola.
Ero a Les 2 Alpes, meteo "qualche fiocco di neve domani cadrà", in due giorni 100 cm e siam rimasti bloccati là. Tutto il mondo è paese.


jumbo
Messaggi: 9174
Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 10:42

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da jumbo »

BenoixRoberti ha scritto:Giusto che siamo in argomento e giusto che la fregola di pregustarsi la Sanremo ed una epica giornata è tanta, perché non consigliate qua quali siti consultare?
Io, oltre ai citati Ilmeteo e Accuweather (ottima app anche) consulto anche quello dell'Aeronautica http://www.meteoam.it/ e Wetteronline (http://www.wetteronline.de).

Ps.
Per il Belgio guardo anche questo: http://www.meteobelgie.be/
Io guardo per l'Italia spesso meteolive, in particolare le mappe meteo GFS http://meteolive.leonardo.it/cartemeteo/gfs-hr-plus.php


peek
Messaggi: 5852
Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 10:08

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da peek »

Ecco la formazione della Mtn per la Sanremo:

Andreas Stauff, Gerald Ciolek, Martin Reimer, Jaco Venter, Jay Thomson, Kristian Sbaragli, Songezo Jim, Sergio Pardilla.

Jim doveva fare un po' di allenamento nelle due gare belghe perché non ha mai corso in Europa. Se annullano anche la Handzame, la Sanremo diventerà la sua prima gara europea, forse è una mossa un po' audace. Ad ogni modo non è una gara durissima, se riuscirà a tenere la lunghezza potrebbe arrivare alla fine.


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Strong »

BenoixRoberti ha scritto:Giusto che siamo in argomento e giusto che la fregola di pregustarsi la Sanremo ed una epica giornata è tanta, perché non consigliate qua quali siti consultare?
Io, oltre ai citati Ilmeteo e Accuweather (ottima app anche) consulto anche quello dell'Aeronautica http://www.meteoam.it/ e Wetteronline (http://www.wetteronline.de).

Ps.
Per il Belgio guardo anche questo: http://www.meteobelgie.be/

la questione non è tanto quale sito guardare ma piuttosto quando guardarlo.
l'italia non è la francia a livello orografico.
la catena alpina spesso e volentieri modifica l'arrivo delle perturbazioni tanto che l'aria fredda di origine artico-marittima non potrà mai entrare con una direttrice decisa nord-sud ma sarà sempre obbligata a fare il giro largo con entrate dal rodano. Bastano 100km di differenza per beccarsi una phonata calda sulla pianura oppure una nevicata causata dal minimo sul ligure.
In francia (più in generale nell'europa centrale) l'arrivo delle perturbazioni non ha ostacoli per cui l'unica cosa che possono sbagliare è il timing.
Ovvio che in liguria il vento da sw porta molta umidità e quindi grandi precipitazioni e questa forse potrebbe essere una delle poche certezze
In ogni caso la previsione a 4gg è ancora poco affidabile


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da cauz. »

peek ha scritto:Ecco la formazione della Mtn per la Sanremo:
Andreas Stauff, Gerald Ciolek, Martin Reimer, Jaco Venter, Jay Thomson, Kristian Sbaragli, Songezo Jim, Sergio Pardilla.
ciolek è in gran forma e tiene bene sia le salite che le lunghe distanze. uno dei veri outsider della classicissima.

(volevo quasi metterlo nel fanta, poi ho rinunciato per puntare sui nomi sicuri. me ne pentiro').


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

cauz. ha scritto: ciolek è in gran forma e tiene bene sia le salite che le lunghe distanze. uno dei veri outsider della classicissima.
Il suo problema principale è il mio pronostico al Fanta :D


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Slegar »

Formazione Euskaltel-Euskadi ( http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=60116 ):
Gorka Izagirre, Egoi Martínez, Jorge Azanza, Miguel Mínguez, Robert Vrecer, Ioannis Tamouridis, Ricardo García e Garikoitz Bravo.

Formazione Vacansoleil ( http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36 ):
Bert-Jan Lindeman, Boy van Poppel, Marco Marcato, Kris Boeckmans, Juan Antonio Flecha, Sergey Lagutin, Mirko Selvaggi e Grega Bole.

Formazione FDJ ( http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36 ):
Arnaud Demare, Yoann Offredo, Anthony Roux, Murilo Antonio Fischer, Arthur Vichot, William Bonnet, Matthieu Ladagnous e Mickaël Delage.

Formazione IAM Cycling ( http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36 ):
Marco Bandiera, Stefan Denifl, Martin Elmiger, Heinrich Haussler, Dominic Klemme, Gustav Larsson, Thomas Löfkvist e Aleksejs Saramotins.

Formazione Lotto-Belisol ( http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36 ):
Lars Bak, Andre Greipel, Adam Hansen, Greg Henderson, Vicente Reynes, Jurgen Roelandts, Marcel Sieberg e Frederik Willems.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da Spartacus »

Comunque Boasson Hagen fa la Sanremo (suppongo come prima punta) senza aver fatto Tirreno o Nizza. Si diceva che il vincitore dovesse venire dalla Tirreno, poi Goss e Gerrans hanno vinto venendo dalla Nizza. Magari EBH ora smentisce tutti :trofeo:


Avatar utente
nino58
Messaggi: 16280
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 14:38

Re: Milano Sanremo 2013

Messaggio da leggere da nino58 »

Spartacus ha scritto:Comunque Boasson Hagen fa la Sanremo (suppongo come prima punta) senza aver fatto Tirreno o Nizza. Si diceva che il vincitore dovesse venire dalla Tirreno, poi Goss e Gerrans hanno vinto venendo dalla Nizza. Magari EBH ora smentisce tutti :trofeo:
Ho pensato anch'io che EBH sia tra i papabili .
Con Sagan e Goss.
Vediamo se dal Conclave dell'Ariston esce uno di questi.


Von Rock ? Nein, danke.
Diritto di correre senza condizioni a chi ha scontato una squalifica !!!
Rispondi