Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da aria »

L'ultima notizia sul Giro delle Fiandre "pas de treins sur le parcours". La Società delle ferrovie belghe ha deciso di fare "patienter" i treni negli ultimo 50 km. ad evitare la situazione del 2006 alla PR.


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da jianji »

Camoscio madonita ha scritto:
jianji ha scritto:
piccolo san bernardo ha scritto:
Un buon tecnico è quello che ci vuole: a casa mia prima non si prendeva niente, ora invece va che è un amore! :D
Che odio. La corsa più bella :(
non disperare: raisport 2 in streaming...io da quando vivo a Torino non una tv in casa e con l'adsl vedo tutte le corse in streaming ;)
Anche perchè non vedere il Fiandre è tremendo...ci sono passato l'anno scorso perchè ero in viaggio e mi facevo aggiornare via sms da un amico. Orribile...traumi che ti segnano!
Io sono in montagna e ho la chiavetta, internet è limitato a consumo :(

Comunque, tornando a parlare di ciclismo.

Come favorito vederei Cancellara, ma ho paura che la gara sia ingovernabile da una Leopard che molti segnali non li ha mandati. Se dovesse riuscire a stare con i migliori poi con Kwaremont e Paterberg può salutare tutti e andarsene, quei due muri permettono di fare la differenza. Credo che la sua forma sia in continua e graduale crescita, e questa settimana sarà ormai al top. Non ha brillato alla Strade Bianche, ha fatto vedere una bella accelerazione. Ad Harelbeke ha levato tutti di ruota e la condizione probabilmente potrebbe averla affinata ancora un po'.

Sagan deve incollarsi, se arrivasse davanti nelle fasi finali, incollarsi alla ruota diFabian per stamparlo in volata. Boonen non lo vedo in grado di battere Cancellara nemmeno con la forma dello scorso anno.

L'incognita più grande arriva da BMC e OPQS. Possono mandare tanta gente davanti da subito e Cancellara da solo non potrà chiudere su tutti. Al massimo potrebbe aiutarlo Sagan, ma non saprei.

Gatto deve svegliarsi. Non può perdrsi. Deve prendere davanti i muri, alla 3 Giorni di La Panne nella prima tappa era settimo/ottavo e nei 300 metri che precedevano il muro si è ritrovato in coda. Non può permetterselo. Poi deve avere la gamba per tenere e ho i miei dubbi.

Pozzato non so se si è nascosto o cosa, ma fino ad ora qua al nord s'è mai visto!


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da cauz. »

ahi ahi, pippo gilbert fuori dal fiandre causa influenza.
e con lui salta pure phinney per un infortunio al ginocchio.

mannaggia, sto per mettermi in viaggio solo per andare ad applaudire finalmente il trionfo di pippo sui muri... vabbe', si aprono ghiotte opportunità per oss (oltre che per van avermaet, che pero' gia' partiva come un nome da seguire, come sempre).

questa la BMC:
Adam Blythe (GBr), Marcus Burghardt (Ger), Thor Hushovd (Nor), Klaas Lodewyck (Bel), Daniel Oss (Ita), Manuel Quinziato (Ita), Michael Schär (Swi), Greg Van Avermaet (Bel).


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

cauz. ha scritto:ahi ahi, pippo gilbert fuori dal fiandre causa influenza.
e con lui salta pure phinney per un infortunio al ginocchio.
ahi peccato, anche se con la forma vista ad harelbeke dubito sarebbe stato competitivo.
Significativo quando cercava di rientrare sul gruppetto guidato da langeveld (mi pare) ed è rimbalzato indietro mettendo in mostra una pedalata piuttosto imballata.


BenoixRoberti

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

cauz. ha scritto:mannaggia, sto per mettermi in viaggio solo per andare ad applaudire finalmente il trionfo di pippo sui muri...
:fuori: :fuori: :fuori: :diavoletto:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da cauz. »

BenoixRoberti ha scritto:
cauz. ha scritto:mannaggia, sto per mettermi in viaggio solo per andare ad applaudire finalmente il trionfo di pippo sui muri...
:fuori: :fuori: :fuori: :diavoletto:
vabbe', dai, era un modo di dire, non avrebbe vinto lo stesso. e io parto uguale :)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
BenoixRoberti

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

:cincin: Buon viaggio Cauz :cry: :cry: :cry: :evil: (pianto rosicante di invidia).
Al Fiandre c'è anche un altro forumista, il mitico Loopy.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Admin »

cauz. ha scritto:ahi ahi, pippo gilbert fuori dal fiandre causa influenza.
Un'influenza molto diplomatica, direi... in realtà una costipazione che si porta dietro dalla P-Nizza, stando a sentire la versione ufficiale... poi il giorno dopo parte per il País Vasco. Diciamo che ha voluto evitare di fare una magra figura alla Ronde, data la condizione attuale.

Comprensibile, tutto sommato.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
DEMEYER80
Messaggi: 206
Iscritto il: mercoledì 5 gennaio 2011, 13:58

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da DEMEYER80 »

ESATTO!!!! Io credo che l'influenza di Philippe sia una sorta di scusa (o quantomeno ci marci sopra), dato che il giorno dopo va a fare il Giro dei Paesi Baschi e non sta a letto.
Credo semplicemente che, sapendo di non vincere (e nemmeno di andarci vicino) preferisca fare una preparazione 'da Ardenne',
come fanno tutti quelli che poi vedremo a Liegi. Difatti era anche l'unico al mondo fin'ora (Sagan permettendo da adesso)
a poter vincere sia Fiandre che Liegi.
Solo che, essendo campione del mondo ed essendo belga (anzi vallone) non è che può snobbare così il Fiandre dicendo:
mi viene meglio la Vuelta al Pais Vasco per prepararmi, non sono competitivo e poi preferisco la Liegi.
Il raffreddore è più passabile
Poi mi sbaglierò, comunque meglio così se vuole vincere a Liegi con la forma poco meglio dello scorso anno che si ritrova.
Pagherei sapere in quei due mesi di inverno che fa... forse magna :muro:


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

cauz. ha scritto:mannaggia, sto per mettermi in viaggio solo per andare ad applaudire finalmente il trionfo di pippo sui muri...
ci accontenteremo di applaudire il tuo trionfo nella Ronde van Vlaanderen che conta, quella del sabato
:diavoletto: :bll: :diavoletto:


aria
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 11:28

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da aria »

Buona Ronde ragazzi, Vi invidio. non ho avuto il coraggio di partire visto il freddo e brutto tempo.
Allora applaudite l'altro Pippo (?) per me. Phyl lo scorso anno di questi tempi, mi pare di ricordare che la gamba non fosse delle migliori.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da tetzuo »

mi spiace non vedere gilbert, che magari anche non in grande forma, la maglia arcobaleno l'avrebbe fatta comunque vedere.

e phinney stava pedalando bene.

comunque credo che anche senza le defezioni si sarebbe corso per GVA, vista la buona gamba (la BMC avrebbe correràper il solito piazzamento a cui ormai sono abituati).

Forza Oss sperando che quei 40 chilometri finali non siano troppo duri per lui.

un quarto, quinto posto è alla loro portata.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da meriadoc »

certo che sembrano essere passate ere geologiche dal 2011 di gilbert


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da tetzuo »

ma anche 2009 e 2010 dove comunque fece terzo al fiandre.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da tetzuo »

la mia rosa, allargata, dei favoriti

***** Cancellara, Sagan
*** Chavanel
**Boonen, GVA, Gatto, Thomas,
*Vandenbergh, Terpstra, Paolini, Pozzato, Kristoff, Flecha, Stannard, Oss, Langeveld, Boasson Hagen, Iglinski, Bozic, Haussler, Roelandts, Hayman


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

meriadoc ha scritto:certo che sembrano essere passate ere geologiche dal 2011 di gilbert
ehm purtroppo si e c'era il rischio di riavere una foto come quella del tuo avatar ma con una maglia ben più nobile. Alla sanremo disse di aver 2kg di troppo che sperava di perdere per la liegi,non è una bellissima figura sopratutto per un belga-vallone ma fare i paesi baschi è il miglior viatico. Secondo voi,se come sembra probabile boonen non sarà coi primi, la OPQS si intestardirà ha far la corsa con lui o c'è possibilità che almeno a chachà lascino via libera? poi sarà greg capitano unico bmc oppure si dividerà i galloni con oss e thor? infine,secondo voi,per gatto è la volta buona per lottare per il podio o ancora no? dall' Attravarso le fiandre sembra di si ma io ho ancora tanti dubbi. Insomma che pensate per il pronostico?c'è una seconda linea che lotterà per vittoria/podio? Thomas lo vedo molto forte ma alla fine quando le gare contano non mantiene le premesse.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
lemond
Messaggi: 21602
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

tetzuo ha scritto:la mia rosa, allargata, dei favoriti

***** Cancellara, Sagan
*** Chavanel
**Boonen, GVA, Gatto, Thomas,
*Vandenbergh, Terpstra, Paolini, Pozzato, Kristoff, Flecha, Stannard, Oss, Langeveld, Boasson Hagen, Iglinski, Bozic, Haussler, Roelandts, Hayman
:clap:


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da tetzuo »

matteo.conz ha scritto: Secondo voi,se come sembra probabile boonen non sarà coi primi, la OPQS si intestardirà ha far la corsa con lui o c'è possibilità che almeno a chachà lascino via libera? poi sarà greg capitano unico bmc oppure si dividerà i galloni con oss e thor? infine,secondo voi,per gatto è la volta buona per lottare per il podio o ancora no? dall' Attravarso le fiandre sembra di si ma io ho ancora tanti dubbi. Insomma che pensate per il pronostico?c'è una seconda linea che lotterà per vittoria/podio? Thomas lo vedo molto forte ma alla fine quando le gare contano non mantiene le premesse
Con Boonen possono solo sperare di fare corsa da lontano come ''ad Harelbeke'', ma comunque penso che a sto punto tommeke venga speso in funzione ad una tattica di gara che vedrà Chavanel leader OPQS.

In BMC ho letto che sarà GVA il capitano, mi sembra giusto, io ripeto, spero di sbagliarmi, ma secondo me sono troppo duri per OSS quei 40 chilometri finali.

Sì per Gatto è la volta buona, ma secondo me sul vecchio kwaremont sarà difficilissimo tenere la ruota di sagan e cancellara (se ci ritroveremo in una situazione simile a quella dello scorso anno ovvero coi migliori ad affrontare gli ultimi muri tutti assieme), però con diverse situazioni tattiche, potrebbe essere lì per giocarsela.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da tetzuo »

lemond ha scritto:
tetzuo ha scritto:la mia rosa, allargata, dei favoriti

***** Cancellara, Sagan
*** Chavanel
**Boonen, GVA, Gatto, Thomas,
*Vandenbergh, Terpstra, Paolini, Pozzato, Kristoff, Flecha, Stannard, Oss, Langeveld, Boasson Hagen, Iglinski, Bozic, Haussler, Roelandts, Hayman
:clap:
ho dimenticato voeckler con 1 stellina.


Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Si sottovaluta troppo Pozzato, che da uomo di classe e di fondo il suo piazzamento nei primi 5 lo porterà a casa


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Strong »

Belluschi M. ha scritto:Si sottovaluta troppo Pozzato, che da uomo di classe e di fondo il suo piazzamento nei primi 5 lo porterà a casa
credo anch'io.
abbiamo pochi campioni e pozzato è tra quelli, teniamocelo stretto.


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Belluschi M. ha scritto:Si sottovaluta troppo Pozzato, che da uomo di classe e di fondo il suo piazzamento nei primi 5 lo porterà a casa
si sottovaluta pozzato perché lo scorso anno volava (ho rivisto gli ultimi 40km del 2012, ma quanto andava forte?) e quest'anno in tutte le corse del nord (ma anche sanremo) a cui ha preso parte, ha fatto fatica, distratto, forse con poca gamba o convinzione boh, o forse non è sereno, la speranza è che sottovalutandolo, vista la sua classe, possa essere una ''sorpresa'', ma quest'anno, almeno in 3 vanno molto più forte di lui.

Poi anche l'albo d'oro del fiandre è pieno di outsider (negli ultimi anni Wesemann, Devolder due volte, Nuyens), quindi se hanno vinto loro può benissimo vincere anche pozzato, ma se dovesse arrivare nel finale con sagan e cancellara il finale è scontato

Un altro piazzamento nei 5, al buon Pippo italiano, non aggiungerebbe niente alla sua carriera stravagante.


BenoixRoberti

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

tetzuo ha scritto:ma se dovesse arrivare nel finale con sagan e cancellara il finale è scontato
In termini assoluti di valore contingente sì, senza dubbio.
In termini di strategia di gara direi proprio di no.
Avremmo una alleanza generazionale contro la esuberante stella emergente.
E' un finale augurabile. Sarebbe spettacolo puro, che vedrebbe Sagan ad un tremendo esame tattico e allora vedremmo come se la cava in quel difficile frangente.
Ormai è in una dimensione in cui non può vincere solo con le gambe.
E domenica ha fornito un primo convincente ma non esaustivo assaggio.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26555
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Belluschi M. ha scritto:Si sottovaluta troppo Pozzato, che da uomo di classe e di fondo il suo piazzamento nei primi 5 lo porterà a casa
Si, se non si metterà a dormire come ha fatto ad Harelbeke e Gand


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da tetzuo »

BenoixRoberti ha scritto:
tetzuo ha scritto:ma se dovesse arrivare nel finale con sagan e cancellara il finale è scontato
In termini assoluti di valore contingente sì, senza dubbio.
In termini di strategia di gara direi proprio di no.
Avremmo una alleanza generazionale contro la esuberante stella emergente.
E' un finale augurabile. Sarebbe spettacolo puro, che vedrebbe Sagan ad un tremendo esame tattico e allora vedremmo come se la cava in quel difficile frangente.
Ormai è in una dimensione in cui non può vincere solo con le gambe.
E domenica ha fornito un primo convincente ma non esaustivo assaggio.
su questo concordo, il mio ''finale scontato'' era retoricamente riferito alla forma dei tre.

se proprio devono arrivare i tre più forti sostituirei, sempre nel calcolo matematico che col ciclismo in fin dei conti ha poco a che fare, pozzato con chavanel, qualcosa più di un outsider pasquale.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da tetzuo »

cannondale porta viviani?


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21602
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da lemond »

Strong ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Si sottovaluta troppo Pozzato, che da uomo di classe e di fondo il suo piazzamento nei primi 5 lo porterà a casa
credo anch'io.
abbiamo pochi campioni e pozzato è tra quelli, teniamocelo stretto.
Io me lo terrei molto stretto se non fosse che si "addormenta" sempre nei momenti importanti. :(


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Strong »

lemond ha scritto:
Strong ha scritto:
Belluschi M. ha scritto:Si sottovaluta troppo Pozzato, che da uomo di classe e di fondo il suo piazzamento nei primi 5 lo porterà a casa
credo anch'io.
abbiamo pochi campioni e pozzato è tra quelli, teniamocelo stretto.
Io me lo terrei molto stretto se non fosse che si "addormenta" sempre nei momenti importanti. :(
bah, cosa vuoi lemond...
io credo che debolezze e difetti ci possano stare.

c'è chi si addormenta, c'è chi mette su chili d'inverno, c'è chi manca di lucidità nei testa a testa, c'è chi è "gne gne" ecc ecc.
ma pozzato è da anni il nostro miglior interprete per queste corse ed è l'unico ad ever dimostrato di poterle vincere...anche con i suoi difetti.

lo scorso anno, al fiandre, ha corso sostanzialmente bene, probabilmente ha una considerazione di se stesso tale da non permettergli di essere abbastanza concetrato in gare di secondo piano.
Lui vuole il fiandre e pensa al fiandre anche quando corre l'H3


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Strong ha scritto: bah, cosa vuoi lemond...
io credo che debolezze e difetti ci possano stare.

c'è chi si addormenta, c'è chi mette su chili d'inverno, c'è chi manca di lucidità nei testa a testa, c'è chi è "gne gne" ecc ecc.
ma pozzato è da anni il nostro miglior interprete per queste corse ed è l'unico ad ever dimostrato di poterle vincere...anche con i suoi difetti.

lo scorso anno, al fiandre, ha corso sostanzialmente bene, probabilmente ha una considerazione di se stesso tale da non permettergli di essere abbastanza concetrato in gare di secondo piano.
Lui vuole il fiandre e pensa al fiandre anche quando corre l'H3
Sinceramente per me il nostro migliore per queste corse in questi anni è ballan: sempre serio,buona visione di corsa,buona guida e umiltà,speriamo torni presto. Come già discusso,l'anno scorso pozzato forse era il più forte ma non muoversi e portare boonen in volata è stato un erroraccio. Su repubblica mi capita di leggere dei suoi tweet e quest'inverno dicevo che sembravano quelli di uno poco motivato a differenza di quelli dell'anno scorso in cui era convinto e pieno di grinta. Capisco che magari anche le note vicende con la nazionale,ecc possano buttare giù uno che si era impegnato molto e poi perde l'olimpiade e il mondiale in quel modo.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Spartacus »

matteo.conz ha scritto:
Strong ha scritto: bah, cosa vuoi lemond...
io credo che debolezze e difetti ci possano stare.

c'è chi si addormenta, c'è chi mette su chili d'inverno, c'è chi manca di lucidità nei testa a testa, c'è chi è "gne gne" ecc ecc.
ma pozzato è da anni il nostro miglior interprete per queste corse ed è l'unico ad ever dimostrato di poterle vincere...anche con i suoi difetti.

lo scorso anno, al fiandre, ha corso sostanzialmente bene, probabilmente ha una considerazione di se stesso tale da non permettergli di essere abbastanza concetrato in gare di secondo piano.
Lui vuole il fiandre e pensa al fiandre anche quando corre l'H3
Sinceramente per me il nostro migliore per queste corse in questi anni è ballan: sempre serio,buona visione di corsa,buona guida e umiltà,speriamo torni presto. Come già discusso,l'anno scorso pozzato forse era il più forte ma non muoversi e portare boonen in volata è stato un erroraccio. Su repubblica mi capita di leggere dei suoi tweet e quest'inverno dicevo che sembravano quelli di uno poco motivato a differenza di quelli dell'anno scorso in cui era convinto e pieno di grinta. Capisco che magari anche le note vicende con la nazionale,ecc possano buttare giù uno che si era impegnato molto e poi perde l'olimpiade e il mondiale in quel modo.
l'anno scorso se Pozzato andava forte credo che sia merito soprattutto di un grande motivatore come Scinto. Comunque concordo con te, per me Ballan è il nostro uomo migliore da pavé


Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Strong »

matteo.conz ha scritto: Sinceramente per me il nostro migliore per queste corse in questi anni è ballan: sempre serio,buona visione di corsa,buona guida e umiltà,speriamo torni presto.
si è vero, chissaà perchè non l'ho considerato

in ogni caso ballan e pozzato negli ultimi anni sono state le uniche nostre speranze


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Winter
Messaggi: 26399
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Winter »

Belluschi M. ha scritto:Si sottovaluta troppo Pozzato, che da uomo di classe e di fondo il suo piazzamento nei primi 5 lo porterà a casa
Sottovaluta ? In carriera ha vinto una Sanremo e una Tirreno
Un po' pochino per definirlo Campione
Per me è al contrario sopravvalutato. e di chance ne ha avute tantissime


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6466
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da simociclo »

Domenica spero che ci sia bagarre già nella prima metà di gara: squadre come la bmc hanno molti ottimi corridori ma nessuno che può competere nel finale con sagan o cancellara (e nemmeno con chavanel, probabilmente). La bmc dovrebbe lanciare da lontano qualcuno tra burghardt, quinziato e schar e dalla media distanza una delle tre punte (Husvold, Oss e Van Avaermaet), sperando di trovare la collaborazione di qualche altro team.


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Boll
Messaggi: 410
Iscritto il: domenica 22 luglio 2012, 22:32

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Boll »

Strong ha scritto: Lui vuole il fiandre e pensa al fiandre anche quando corre l'H3
A me piace Pozzato come corridore, ma purtroppo quest'anno non lo vedo nella forma dell'anno scorso e non credo il problema sia la mancanza di motivazione nelle "corsette".
Alla San Remo era coi migliori ed ha ceduto a fine Poggio: questione di gambe, non di motivazione.
Spero mi smentisca, ma io lo vedo fuori dai 10 in tutta la settimana santa (boooooom :) :) )


jianji
Messaggi: 2439
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2010, 18:25

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da jianji »

Boll ha scritto:
Strong ha scritto: Lui vuole il fiandre e pensa al fiandre anche quando corre l'H3
A me piace Pozzato come corridore, ma purtroppo quest'anno non lo vedo nella forma dell'anno scorso e non credo il problema sia la mancanza di motivazione nelle "corsette".
Alla San Remo era coi migliori ed ha ceduto a fine Poggio: questione di gambe, non di motivazione.
Spero mi smentisca, ma io lo vedo fuori dai 10 in tutta la settimana santa (boooooom :) :) )
A dir la verità a fine Poggio era a 3 metri da Paolini, ma si è staccato definitivamente in discesa. Le gambe non erano quelle di Cancellara ma c'erano, per me ;)


nfl
Messaggi: 1258
Iscritto il: lunedì 18 aprile 2011, 14:52

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da nfl »

buonasera, a parte i 3 che sembrano i logici favoriti (cancellara, chavanel e sagan) quali altri nomi si possono fare? ci sono delle quote assurde sui book? grazie


Avatar utente
Spartacus
Messaggi: 2427
Iscritto il: sabato 22 gennaio 2011, 18:36

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Spartacus »

nfl ha scritto:buonasera, a parte i 3 che sembrano i logici favoriti (cancellara, chavanel e sagan) quali altri nomi si possono fare? ci sono delle quote assurde sui book? grazie
alla Snai danno Amador a 100 :cincin: :hammer:


Merlozoro
Messaggi: 9858
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:47
Località: Trento

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Merlozoro »

nfl ha scritto:buonasera, a parte i 3 che sembrano i logici favoriti (cancellara, chavanel e sagan) quali altri nomi si possono fare? ci sono delle quote assurde sui book? grazie

-----------------Totosì-------Sisal---------Snai

Terpstra---------50-----------50-----------40
Vanmarcke------50-----------50-----------100
Haussler---------50-----------50-----------40
Breschel---------100----------66-----------75
Pozzato ( :diavoletto: )---20-----------20-----------25


2018: classifica generale L'ALTRO circuito 1000
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da tetzuo »

Immagine


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

a van avermaet non darei 3 stelle manco se cancellara e sagan avessero la febbre.
piuttosto mi chiedevo cosa potrebbe succedere se sagan tenesse cancellara sul kvaremont.
lo svizzero tirera' i remi in barca oppure collaborera'?


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da meriadoc »

galliano ha scritto:a van avermaet non darei 3 stelle manco se cancellara e sagan avessero la febbre.
piuttosto mi chiedevo cosa potrebbe succedere se sagan tenesse cancellara sul kvaremont.
lo svizzero tirera' i remi in barca oppure collaborera'?
dipende da chi c'è dietro, immagino
comunque mi pare di capire che collaborerà, solo se sagan farà lo stesso


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da tetzuo »

http://www.cicloweb.it/startlist-micros ... -2013.html

Voeckler

Già 5° alla Dwars e l'anno scorso andò forte. Avrà l'appoggio di Turgot e Cousin

io direi più Jerome di Cousin, è in forma e se non sbaglio si comportò bene anche lo scorso anno.

Tomà non è in formissima come lo scorso anno, ma può essere una mina vagante, magari muovendosi presto con qualcun altro che non vuole dare vita facile ai due favoriti (boonen e qualche omega, i bmc anche se ridimensionati dalle due assenze di gilbert e phinney, flecha).

Tenere la corsa sarà molto difficile, ci sono tutti gli ingredienti (come quasi sempre) per un grande fiandre.

Ma il tempo come sarà? :D


BenoixRoberti

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Il necessario per seguire la gara con gps e meteo live:
http://www.mapmyride.com/routes/fullscreen/186277472/
Allegati
Ronde van Vlaanderen 2013.zip
Ronde van Vlaanderen gps
(62.23 KiB) Scaricato 32 volte


Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

meriadoc ha scritto:
galliano ha scritto:a van avermaet non darei 3 stelle manco se cancellara e sagan avessero la febbre.
piuttosto mi chiedevo cosa potrebbe succedere se sagan tenesse cancellara sul kvaremont.
lo svizzero tirera' i remi in barca oppure collaborera'?
dipende da chi c'è dietro, immagino
comunque mi pare di capire che collaborerà, solo se sagan farà lo stesso
che sagan collabori lo do per scontato, ma tatticamente forse a cancellara converrebbe temporeggiare e aspettare quelli dietro, ad es. chavanel e sperare poi di sorprendere lo slovacco con un contrattacco in piano.
che convenienza potrebbe avere Cancellara nell'arrivare in uno sprint a due con Sagan? nessuna.
a meno che lo svizzero non pensi di poter battere sagan approfittando della durezza della gara.
speranza a mio avviso vana per quanto possa essere selettiva la corsa.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da meriadoc »

galliano ha scritto: che sagan collabori lo do per scontato, ma tatticamente forse a cancellara converrebbe temporeggiare e aspettare quelli dietro, ad es. chavanel e sperare poi di sorprendere lo slovacco con un contrattacco in piano.
che convenienza potrebbe avere Cancellara nell'arrivare in uno sprint a due con Sagan? nessuna.
a meno che lo svizzero non pensi di poter battere sagan approfittando della durezza della gara.
speranza a mio avviso vana per quanto possa essere selettiva la corsa.

tu pensi che dietro ci sarebbe giusto il solo chavanel?
dubito
l'anno scorso dietro il terzetto di testa arrivo' un gruppo di 50
secondo me si rimescolano le carte e basta, e se aggiungi altri corridori dietro probabilmente cannonandale e radioshack si ritrovano in inferiorità numerica
ergo, senza più asperita scaterebbero a ripetizione e npn vedo francamente molte chance per cancellara anche in quel caso
del resto ad harelbeke 2010 vinse cosi, quando si pensava che boonen avesse in mano la corsa allo sprint


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

no, no, con chavanel potrebbero rientrare altri, i soliti nomi, su questo hai ragione.
a quel punto il rischio che uno dei rientranti tiri dritto per approfittare del marcamento tra i due è più che concreto.
in compenso però non vedo proprio come cancellara possa battere in uno sprint a due sagan. Probabilmente ha più chances in uno sprint di un gruppetto.
Se guardiamo la storia delle classiche del nord, non me lo vedo uno come cancellara ad attendere gli inseguitori. eppure tatticamente potrebbe essere una mossa azzardata ma proficua.

e sono abbastanza convinto che, a parte chacha, nessuno degli altri superstiti avrà le gambe per tentare un seppur misero allungo.
Uno che avrei visto bene a trarre profitto è il Pozzato 2012, ma non credo che finora si sia nascosto.
Nutro poi molte attese per langeveld, che metto a livello di chavanel.


meriadoc
Messaggi: 4838
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:55

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da meriadoc »

galliano ha scritto:no, no, con chavanel potrebbero rientrare altri, i soliti nomi, su questo hai ragione.
a quel punto il rischio che uno dei rientranti tiri dritto per approfittare del marcamento tra i due è più che concreto.
in compenso però non vedo proprio come cancellara possa battere in uno sprint a due sagan. Probabilmente ha più chances in uno sprint di un gruppetto.
Se guardiamo la storia delle classiche del nord, non me lo vedo uno come cancellara ad attendere gli inseguitori. eppure tatticamente potrebbe essere una mossa azzardata ma proficua.

e sono abbastanza convinto che, a parte chacha, nessuno degli altri superstiti avrà le gambe per tentare un seppur misero allungo.
Uno che avrei visto bene a trarre profitto è il Pozzato 2012, ma non credo che finora si sia nascosto.
Nutro poi molte attese per langeveld, che metto a livello di chavanel.
no, non allo sprint, se lavorano e guadagnano un minuto, negli ultimi km puo' tentare scatti e controscatti, difficile, ma non impossibile


Kruijswijk... il resto è noia

"Siamo in gennaio, siamo in Australia ma per me questo e' il successore di Froome nell'albo d'oro della grand boucle.."
21/01/2017 barrylyndon su Porte
Avatar utente
galliano
Messaggi: 20040
Iscritto il: giovedì 14 aprile 2011, 12:53
Località: TN

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da galliano »

meriadoc ha scritto: no, non allo sprint, se lavorano e guadagnano un minuto, negli ultimi km puo' tentare scatti e controscatti, difficile, ma non impossibile
ostrega, questa opzione la vedo come la più difficile in assoluto;
sorprendere uno con lo scatto di sagan nell'ambito di una marcatura ad uomo mi pare quasi impossibile, in pianura ovviamente.
Alla fine dei conti credo che la corsa si concluderà con cancellara da solo oppure con uno sprint a due. I.due sono troppo superiori al resto del lotto.

tutto il resto farà parte dello spettacolo e creerà pathos, ma non cambierà l'esito finale.


Admin
Messaggi: 14952
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Admin »

Il buon Sulas, mentre estende la preview del Fiandre, ci fa questo quiz: "Stavo già bene a Harelbeke e Gand-Wevelgem", chi l'ha detto?

Facilissima risposta, avete presenti quelle frasi che poi presuppongono sempre un "ma", dopo? Ecco, quelle :D

Allora il gioco è: completa la frase di Pozzato. Quale "ma" verrà dopo?

Proposte redazionali:
"Ma ho sofferto il freddo"
"Ma ho preso un moscerino in un occhio"
"Ma mi sono distratto a riflettere sull'immensità dell'universo"
"Ma ho visto Nina volare"
"Ma ho dovuto comprare una miniera"

:D :D :D

Penso che il gioco potrà accompagnarci lungo la diretta della Ronde, domani :D

(Fatto con affetto, sia chiaro, e senza offendere il buon Pippo)
(Potrebbe diventare una cosa tipo le mitiche imprese di Voigt... qualcuno pensi un hashtag!!!) :crazy:


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7583
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ronde van Vlaanderen 2013 (31 Marzo)

Messaggio da leggere da Subsonico »

"Non mi hanno segnalato che c'era un corridore davanti"


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Rispondi