De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Winter
Messaggi: 26457
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Winter »

claudiodance ha scritto:
Ultima cosa: la storia della sua presunta inattitudine alle pietre della regina delle classiche è una bufala pazzesca. Questi stolti gli stanno
facendo perdere occasioni su occasioni.
Pero' i tecnici della Cannondale (non gli ultimi arrivati..) hanno analizzato la sua posizione
Se tiene quella nella Roubaix era soggetto ad un elevato numero di forature
Per evitare il problema dovrebbe cambiar posizione.. ma visti i risultati non so se ne vale la pena


BenoixRoberti

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

eliacodogno ha scritto:
34x27 ha scritto:Però non mi sembrava categorico magari poi la fa!
Sì, certo, era una mia speranza, non avevo la minima idea di quali fossero le sue intenzioni ;)
La sensazione, proprio dall'intervista, è che la Liegi la farà e che lo voglia dire solo all'ultimo.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

gilbert sicuramente oggi ha dimostrato di avere una bella gamba, ma fra 4 giorni ci sarà più concorrenza e più chilometri, certo lo scorso anno iniziò già qui a farsi vedere meno brillante e la sua campagna delle ardenne si concluse con uno zero nella casella delle vittorie. La speranza è che con questa forma e in crescendo, possa dare spettacolo come oggi insieme a sagan. su sagan avete già detto tutto, oggi ha tirato, collaborato, ha inseguito tutti, ha fatto quell'affondo per riprednere van avermaet e poi ha rilanciato per lo sprint, senza parole. Chissà se queste gambe le avesse potuto usare per la parigi roubaix...

Van avermaet oggi super, ha fatto un azione potentissima quando ha portato via sagan e gilbert, anche perché il tratto era sì duro, ma breve e la sua progressione ha messo in croce tutto il gruppo. Però nemmeno oggi è riuscito a vincere, veramente un incompiuto come pochi.

I telecronisti francesi hanno criticato per tutta la tappa Liquigas e Bmc per non aver messo uomini in fuga, per non aver collaborato molto dietro, per non aver messo uomini nell'attacco di devolder, malacarne, leukemans e voss, ma alla fine hanno avuto fortuna. Solo un grande sagan ha fermato una bmc che nel finale era rappresentata dai suoi due uomini più forti.

male Voeckler, ma lo avevo detto prima della gara che non è quello di 12 mesi fa

capitolo italiani: senza l'anticipo molto intelligente (e segno di freschezza) di un ottimo Malacarne, sarebbe al solito notte fonda. Il corridore della europcar come al solito si dimostra generoso (anche troppo) e nel finale paga l'affondo di Sagan, peccato non essere rimasto attaccato a Chavanel e Geschke (a proposito ancora ottima prova per lui e per l'altro tedesco Voss), comunque un settimo posto dopo la bella tappa alla parigi nizza, speriamo che il feltrino possa tornare sui buoni livelli intravisti nel 2010, sembra comunque in crescita e anche l'atteggiamento dei suoi compagni di squadra fanno capire (oltre alla poca gamba di t blanc) che su di lui si punta molto quando è davanti. Complimenti anche alla europcar in generale che sta facendo una bella stagione sempre nel vivo della corsa. Tornando agli italiani: oggi finalmente uno dei più rappresentativi per le corse in linea, marco marcato sempre nel vivo della corsa, che denota subito una buona gamba e la solita grande voglia di fare, ma sfortunato due volte. La prima volta quando il suo attacco non va a buon fine (mentre quello subito dopo di leukemans porta via la fuga con voss e malacarne) e la seconda volta quando per pochissimi metri ( e con lui secondo la tv belga s trattava di De Negri, in questo caso bravissimo) non riesce ad agganciarsi a chavanel e geschke. Moser invece praticamente ingiudicabile, sì è visto solo quando lo hanno inquadrato nel terzo gruppo dopo l'attacco di GVA, evidentemente sta pagando le poche corse che ha fatto (e dove oltre alla bella vittoria di siena, non ha mai brillato)


BenoixRoberti

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

jianji ha scritto:Cambio ruota comico per Gilbert. Tra il compagno che gli mette una ruota che non va bene e il tifoso che gli da una pacca sulla spalla dopo aver salutato la telecamera. :crazy:
http://www.sporza.be/cm/sporza/videozon ... _supporter


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

BenoixRoberti ha scritto:
jianji ha scritto:Cambio ruota comico per Gilbert. Tra il compagno che gli mette una ruota che non va bene e il tifoso che gli da una pacca sulla spalla dopo aver salutato la telecamera. :crazy:
http://www.sporza.be/cm/sporza/videozon ... _supporter
eccezionale! :crazy:


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da claudiodance »

tetzuo ha scritto:
claudiodance ha scritto:Ragazzi,
la storia che Sagan fosse un succhiaruote non regge.
Cancellara l'ha usata ad arte a Sanremo, facendogli pagare il famoso arrivo del Tour 2012, con Peter che segue Fabian nella sfuriata dell'ultimo chilometro senza dargli
cambi e lo salta in volata. Fu un errore (che io imputo all'ammiraglia liquigas) non passare al comando e puntualmente gli è stato fatto pagare salato.
Nelle altre corse Sagan ha sempre tirato (vedi Gand 2012), i succhiaruote non sono fatti così.

In merito alla durezza della Liegi mi permetto di dubitare.
Credo che Peter possa vincere tutte le corse del mondo, dalla Sanremo, alla Roubaix, alla Liegi e financo al Lombardia.
Forse solo il campionato del mondo è difficile, ma solo perchè si presenterà sempre al via con squadre inadeguate e tutti correrrano contro di lui.

Ultima cosa: la storia della sua presunta inattitudine alle pietre della regina delle classiche è una bufala pazzesca. Questi stolti gli stanno
facendo perdere occasioni su occasioni.
Un campione così, che è chiaramente baciato da madre natura oltre ogni ragionevole misura. Non fargli fare la Liegi è un'altra stupidata colossale.

La realtà la sanno i corridori, che vedono Sagan a fianco loro.
L'anno scorso, durante il Tour, S. Sanchez rilasciò un'intervista nella quale affermava "...è una fortuna essere qui, a correre nel momento in cui Sagan comincia
a vincere le prime tappe del Tour, perchè fra qualche anno potremo raccontarlo:
:clap:

potresti scrivere più spesso, la lettura del forum ne gioverebbe.
- Quando Sagan ha iniziato a vincere, correvo con lui!- "


Grazie, troppo buono.
In realtà scrivere troppo spesso riduce la qualità delle osservazioni, è statistica! ;)

Ciao.


...oh, ghè riat Dancelli!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da claudiodance »

Visti gli ultimi due chilometri su Youtube.
Sagan impressionante, ma bravissimo anche Greg Van Avermaet (mio prediletto).
Dopo una Roubaix super dispendiosa è ancora e sempre all'attacco. Bravò!!


...oh, ghè riat Dancelli!
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da claudiodance »

Winter ha scritto:
claudiodance ha scritto:
Ultima cosa: la storia della sua presunta inattitudine alle pietre della regina delle classiche è una bufala pazzesca. Questi stolti gli stanno
facendo perdere occasioni su occasioni.
Pero' i tecnici della Cannondale (non gli ultimi arrivati..) hanno analizzato la sua posizione
Se tiene quella nella Roubaix era soggetto ad un elevato numero di forature
Per evitare il problema dovrebbe cambiar posizione.. ma visti i risultati non so se ne vale la pena
Sì, spero prorpio che nessuna voglia cambiargli la posizione!
Peraltro la postura della colonna vertebrale non si cambia, qualche dettaglio forse, ma la base rimane quella.
Massimo rispetto dei tecnici Cannondale, ma mi piacerebbe sapere su quali basi scientifiche si possa stabilire la maggiore possibilità
di foratura per una postura rispetto a una postura diversa.
Così ad occhio credo che troppe variabili non siano prese in considerazione.


...oh, ghè riat Dancelli!
34x27

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da 34x27 »

claudiodance ha scritto:ma mi piacerebbe sapere su quali basi scientifiche si possa stabilire la maggiore possibilità
di foratura per una postura rispetto a una postura diversa.
Non sono un tecnico ma presumo in base allo spostamento del peso dell'atleta: più avanti, più indietro, più alto, più basso, ecc...


claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da claudiodance »

34x27 ha scritto:
claudiodance ha scritto:ma mi piacerebbe sapere su quali basi scientifiche si possa stabilire la maggiore possibilità
di foratura per una postura rispetto a una postura diversa.
Non sono un tecnico ma presumo in base allo spostamento del peso dell'atleta: più avanti, più indietro, più alto, più basso, ecc...
Così ad occhio, pure io, lo spostamento avanti o indietro distribuisce le probabilità di foratura su anteriore e posteriore.
Guarda, l'unica cosa che posso immaginare è che se tieni le braccia dritte e la schiena rigida non ammortizzi i colpi con il corpo
aumentando di fatto l'impatto sulle strutture della bici.
In questo Sagan mi sembra davvero elastico. La schiena è curvata in modo uniforme, le braccia sono sempre moderatamente flesse
e quindi in postura ideale ad assecondare i colpi.
Boh....Ballerini, che al Velodromo arrivò "abbastanza bene" più d'una volta teneva braccia tesisissime, schiena dura e baricentro non sicuramente basso...per fortuna sua i tecnici Cannondale non erano ancora all'opera. :D


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8505
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Slegar »

claudiodance ha scritto:In questo Sagan mi sembra davvero elastico. La schiena è curvata in modo uniforme, le braccia sono sempre moderatamente flesse
e quindi in postura ideale ad assecondare i colpi.
..... diretta conseguenza, a mio avviso, di una eccellente muscolatura lombare/addominale che permette, sullo sconnesso, di "alleggerire" il peso sulla sella per scaricarlo sui pedali.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
34x27

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da 34x27 »

Slegar ha scritto:
claudiodance ha scritto:In questo Sagan mi sembra davvero elastico. La schiena è curvata in modo uniforme, le braccia sono sempre moderatamente flesse
e quindi in postura ideale ad assecondare i colpi.
..... diretta conseguenza, a mio avviso, di una eccellente muscolatura lombare/addominale che permette, sullo sconnesso, di "alleggerire" il peso sulla sella per scaricarlo sui pedali.
Con tutto il rispetto per le vostre opinioni, ma servirebbe un biomeccanico per chiarire in modo preciso la cosa ;)


BenoixRoberti

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

34x27 ha scritto:
Slegar ha scritto:..... diretta conseguenza, a mio avviso, di una eccellente muscolatura lombare/addominale che permette, sullo sconnesso, di "alleggerire" il peso sulla sella per scaricarlo sui pedali.
Con tutto il rispetto per le vostre opinioni, ma servirebbe un biomeccanico per chiarire in modo preciso la cosa ;)
Gli hai appena scritto. Non sottovalutare l'Ing. Slegar. :D
Riguardo al biomeccanico dai una occhiata ai post di Slegar nel vecchio forum per capire cosa intendo. :)
http://oldforum.cicloweb.it/viewthread. ... 53&page=30
Ultima modifica di BenoixRoberti il giovedì 11 aprile 2013, 9:59, modificato 1 volta in totale.


34x27

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da 34x27 »

BenoixRoberti ha scritto:
34x27 ha scritto:
Slegar ha scritto:..... diretta conseguenza, a mio avviso, di una eccellente muscolatura lombare/addominale che permette, sullo sconnesso, di "alleggerire" il peso sulla sella per scaricarlo sui pedali.
Con tutto il rispetto per le vostre opinioni, ma servirebbe un biomeccanico per chiarire in modo preciso la cosa ;)
Gli hai appena scritto. Non sottovalutare l'Ing. Slegar. :D
Riguardo al biomeccanico dai una occhiata ai post di Slegar nel vecchio forum per capire cosa intendo. :)
Ah ok, chiedo scusa allora :)

(no time for search ;) )


Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Niи »

Poi c'è da dire che Sagan è nato sulle "pietre" e i "fuori pista". Potrebbe finire la Roubaix anche con un braccio solo sul manubrio vista la sua sensibilità del mezzo. :D A mio avviso, la vera sua difficoltà rispetto a Cancellara sta nel pavè in salita, in cui non salire e spingere sui pedali come fa lui, non è performante come la spinta da seduto di Fabian. E' il discorso che si faceva poi per le salite a "garage". Per chi è abituato a stare sui pedali è una doppia fatica. IMHO.


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da tetzuo »

claudiodance ha scritto:Visti gli ultimi due chilometri su Youtube.
Sagan impressionante, ma bravissimo anche Greg Van Avermaet (mio prediletto).
Dopo una Roubaix super dispendiosa è ancora e sempre all'attacco. Bravò!!
prima o poi deve vincere però una monumento, il fatto è che anche lui ha sempre quei 3/4 corridori che vanno più forte di lui, pur avendo un buono sprint, ieri ha dimostrato di avere una progressione micidiale negli strappi...eppure...non vince mai.


34x27

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da 34x27 »

tetzuo ha scritto:
claudiodance ha scritto:Visti gli ultimi due chilometri su Youtube.
Sagan impressionante, ma bravissimo anche Greg Van Avermaet (mio prediletto).
Dopo una Roubaix super dispendiosa è ancora e sempre all'attacco. Bravò!!
prima o poi deve vincere però una monumento, il fatto è che anche lui ha sempre quei 3/4 corridori che vanno più forte di lui, pur avendo un buono sprint, ieri ha dimostrato di avere una progressione micidiale negli strappi...eppure...non vince mai.
Ma davvero! Anche a me piace molto... eppure gli manca sempre una lira per fare il milione... BOH! :boh:


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

Niи ha scritto:Poi c'è da dire che Sagan è nato sulle "pietre" e i "fuori pista". Potrebbe finire la Roubaix anche con un braccio solo sul manubrio vista la sua sensibilità del mezzo.
sul "fuori strada" si', sulle pietre mica tanto.
non ho mai fatto MTB, pero' ho fatto tanto ciclocross e provato l'esperienza delle pietre del nord, e ti assicuro che sono due sforzi completamente diversi. cio' non toglie pero', come ben hai fatto notare, che un buon controllo del mezzo (e su questo non c'e' scuola migliore del ciclocross) sia fondamentale. vedi anche recentemente le buone performance di stybar e boom in queste corse.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Huck Finn
Messaggi: 620
Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 17:50
Località: Udine

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Huck Finn »

Ragazzi, ma Sagan la Roubaix non ha già detto che la correrà nel 2014?

Perchè, a prescindere dalle interessanti discussioni sulla posizione in bicicletta e sull'attitudine alle pietre, nell'ultimo periodo ha fatto ad altissimi livelli: TA, Milano-Sanremo, Gand, La Panne, Harelbeke, Giro delle Fiandre, Freccia del Brabante...farà l'Amstel e forse anche la Liegi. Con questo programma, che tra l'altro in linea di massima si imposta prima dell'inizio della stagione, forse la Roubaix, almeno a livello mentale, sarebbe stata eccessiva.


Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da cauz. »

Huck Finn ha scritto:Ragazzi, ma Sagan la Roubaix non ha già detto che la correrà nel 2014?

Perchè, a prescindere dalle interessanti discussioni sulla posizione in bicicletta e sull'attitudine alle pietre, nell'ultimo periodo ha fatto ad altissimi livelli: TA, Milano-Sanremo, Gand, La Panne, Harelbeke, Giro delle Fiandre, Freccia del Brabante...farà l'Amstel e forse anche la Liegi. Con questo programma, che tra l'altro in linea di massima si imposta prima dell'inizio della stagione, forse la Roubaix, almeno a livello mentale, sarebbe stata eccessiva.
questo e' possibile.
pero' resto dell'idea che quando un corridore gode di una condizione cosi' straripante fa bene a trasgredire la programmazione invernale e ad approfittare di ogni occasione per fare risultato.
d'altro canto, credo che nessuno di noi alla vigilia della roubaix si aspettasse un cancellara cosi'... battibile.
(tanto battibile che infatti ha vinto...)


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
claudiodance
Messaggi: 598
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 16:18

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da claudiodance »

34x27 ha scritto:
tetzuo ha scritto:
claudiodance ha scritto:Visti gli ultimi due chilometri su Youtube.
Sagan impressionante, ma bravissimo anche Greg Van Avermaet (mio prediletto).
Dopo una Roubaix super dispendiosa è ancora e sempre all'attacco. Bravò!!
prima o poi deve vincere però una monumento, il fatto è che anche lui ha sempre quei 3/4 corridori che vanno più forte di lui, pur avendo un buono sprint, ieri ha dimostrato di avere una progressione micidiale negli strappi...eppure...non vince mai.
Ma davvero! Anche a me piace molto... eppure gli manca sempre una lira per fare il milione... BOH! :boh:
Sì Greg è davvero forte,
potessimo misurare le energie spese in gara sarebbe sempre sul podio.
In realtà il ciclismo su strada premia caratteristiche che non sono solo di endurance, ma che combinano in maniera molto complessa resistenza, forza veloce, rapporto peso-potenza, capacità di recupero di sforzi alternati, elasticità muscolare, visione tattica, forza della squadra, gestione delle energie e abilità di movimento in gruppo.
Metteteci che conta molto anche la corsa degli avversari e finite con una regola semplice semplice: se in volata sei un paracarro è meglio darsi alla maratona.

Pensiamo invece a Sagan. Delle caratteristiche citate le possiede praticamente tutte, alcune in modalità eccellente, alcune letteralmente fuori dal comune.
In più sembra non avvertire la pressione.
Santosignore, stiamo assitendo alla nascita di fuoriclasse storico!


...oh, ghè riat Dancelli!
Avatar utente
Niи
Messaggi: 1396
Iscritto il: martedì 2 aprile 2013, 0:10

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Niи »

cauz. ha scritto:
Niи ha scritto:Poi c'è da dire che Sagan è nato sulle "pietre" e i "fuori pista". Potrebbe finire la Roubaix anche con un braccio solo sul manubrio vista la sua sensibilità del mezzo.
sul "fuori strada" si', sulle pietre mica tanto.
non ho mai fatto MTB, pero' ho fatto tanto ciclocross e provato l'esperienza delle pietre del nord, e ti assicuro che sono due sforzi completamente diversi. cio' non toglie pero', come ben hai fatto notare, che un buon controllo del mezzo (e su questo non c'e' scuola migliore del ciclocross) sia fondamentale. vedi anche recentemente le buone performance di stybar e boom in queste corse.
Le pietre del nord, non le ho mai viste, ma ho solo "ascoltato" testimonianze dirette.E in effetti devono essere "incredibili" nel senso stretto della parola. Però dai, buttiamola così: se vincono corridori "nati" sulla strada, figurati se può aver difficoltà uno nato sul "ciglio " della strada :D
Più ci penso, e pìù anche io non capisco su quale base logica la posizione di Sagan non possa essere adatta al pavè. Va ben, come dice Claudio, aspettiam il 2014 e nel frattempo godiamoci il resto di stagione!


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Anch'io credo che i tecnici cannondale abbiano esagerato (forse c'era anche un motivo,chissà...) e che la roubaix è stata una un'occasione persa: quasi certamente peter sarebbe riuscito a star con cancellara fino al velodromo. Non me ne intendo di tecnica ma penso che questi famigerati gel usati alla roubaix siano miracolosi perchè a dire il vero non è che ci sia un festival di forature negli ultimi anni,almeno mi sembra.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Belluschi M.
Messaggi: 2693
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 17:47

Re: De Brabantse Pijl 2013 (10 Aprile)

Messaggio da leggere da Belluschi M. »

Parliamo di un corridore che ha davanti a se 12 Roubaix.
Tanto più che alla vigilia sembrava la cosa più scontata del mondo la vittoria di Cancellara, quindi se vogliamo la scelta dei tecnici Liquigas di puntare a Brabante e Amstel non era sbagliatissima.
Vedo più come un'occasione mancata la non partecipazione alla Liegi. Principalmente per il fatto che attualmente non ci sono grandi fenomeni in circolazione per questa corsa, quindi pur non essendo particolarmente adatto potrebbe sfangarla. Dovesse, nei prossimi anni, uscire un corridore alla Boonen, o alla Cancellara cucito per la Liegi, si farebbe dura per Sagan vincerla.


Rispondi