Ciclomercato 2013/2014

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Bogaert
Messaggi: 1455
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Bogaert »

Pavè ha scritto:per la Vacansoleil gia da un pò la Bianchi ha un certo interesse.
lo scorso anno al giro di Lombardia hanno sfoggiato una maglia con il colore tipico della Bianchi, così come al giro di California 2013
Immagine
Fra l'altro se non sbaglio è quella con cui stanno correndo il Tour California


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
Avatar utente
Bob Fats
Messaggi: 261
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 15:14

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Bob Fats »

Per come oggi ho visto reagire Unzue e tutta la Movistar alla vittoria di Visconti, penso che il siciliano rinnoverà ancora per i telefonici spagnoli. Come detto un po' da tutti i giornalisti oggi in trasmissione, potrebbe essere l'inizio di una nuova carriera per il tre volte campione nazionale. Almeno un altro anno nel circuito WT se lo merita !!


LANDO TEAM rulez
Grande Rivoluzione Universale sempre !!!
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Pavè ha scritto:per la Vacansoleil gia da un pò la Bianchi ha un certo interesse.
lo scorso anno al giro di Lombardia hanno sfoggiato una maglia con il colore tipico della Bianchi, così come al giro di California 2013
Immagine
saebb l'ennesimo caso in cui l'azienda fornitrice di bici rileva la sponsorizzazione della squadra che altrimenti resterebbe senza finanziatori...


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da cauz. »

c'è anche un aspetto positivo in tutto cio'.
in un momento di crisi il mercato della bicicletta non sta subendo grandi rallentamenti. è notizia di quest'anno lo storico sorpasso: in italia sono state vendute più bici che automobili.
da questo punto di vista, non mi stupisce il ritorno in forza di sponsor "ciclistici", e francamente non mi spiace nemmeno.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Slegar »

Joaquin Rodríguez, Daniel Moreno, Ángel Vicioso, Alberto Losada e Xavier Florencio hanno rinnovato con la Katusha per le prossime due stagioni:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=62254


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Slegar »

Secondo indiscrezioni riportate da l'Equipe, Rigoberto Urán Urán passerà nella prossima stagione all'Omega Pharma-QuickStep:
http://www.cyclingnews.com/news/uran-li ... -quickstep
http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Winter
Messaggi: 26480
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:33

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Winter »

cauz. ha scritto:c'è anche un aspetto positivo in tutto cio'.
in un momento di crisi il mercato della bicicletta non sta subendo grandi rallentamenti. è notizia di quest'anno lo storico sorpasso: in italia sono state vendute più bici che automobili.
da questo punto di vista, non mi stupisce il ritorno in forza di sponsor "ciclistici", e francamente non mi spiace nemmeno.
Pero' il numero di bici vendute è diminuito..
1,6 ml nel 2012 contro 1,75 nel 2011 (nel 2009 erano 2 ml)


Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7588
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Subsonico »

http://www.cicloweb.it/news/2013/05/22/ ... -2014.html

abbiamo il primo neo-professionista italiano del 2014. Tra l'altro, ho assistito alla firma dal vivo :D


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
Avatar utente
mastraa
Messaggi: 274
Iscritto il: mercoledì 9 febbraio 2011, 0:47

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da mastraa »

Winter ha scritto:
cauz. ha scritto:c'è anche un aspetto positivo in tutto cio'.
in un momento di crisi il mercato della bicicletta non sta subendo grandi rallentamenti. è notizia di quest'anno lo storico sorpasso: in italia sono state vendute più bici che automobili.
da questo punto di vista, non mi stupisce il ritorno in forza di sponsor "ciclistici", e francamente non mi spiace nemmeno.
Pero' il numero di bici vendute è diminuito..
1,6 ml nel 2012 contro 1,75 nel 2011 (nel 2009 erano 2 ml)
Boh io ho un amico nel mondo delle bici e ha detto che se non fosse per l'elettrico che cresce e il fitness sarebbero già tutti a casa da un po'...


Supercunego
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da cauz. »

Winter ha scritto:
cauz. ha scritto:c'è anche un aspetto positivo in tutto cio'.
in un momento di crisi il mercato della bicicletta non sta subendo grandi rallentamenti. è notizia di quest'anno lo storico sorpasso: in italia sono state vendute più bici che automobili.
da questo punto di vista, non mi stupisce il ritorno in forza di sponsor "ciclistici", e francamente non mi spiace nemmeno.
Pero' il numero di bici vendute è diminuito..
1,6 ml nel 2012 contro 1,75 nel 2011 (nel 2009 erano 2 ml)
infatti specificavo che "non sta subendo grandi rallentamenti", che non equivale a crescere. ma in questa fase di crisi economica, e dunque di contrazione dei consumi, dubito ci siano settori in crescita.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Admin
Messaggi: 14953
Iscritto il: domenica 21 giugno 2009, 22:48

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Admin »

Beh, internet è in crescita, peccato che si ragioni ancora su cifre ridicole in assoluto. Ma in percentuale la crescita c'è.


Pantani è una leggenda come Coppi e Bartali
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Slegar »

Forse già dal Tour 2013 l'azienda statunitense Beikin si legherà al Team Blanco. Se sarà confermata la sponsorizzazione per la prossima stagione la squadra perderà la propria matrice fortemente olandese per lasciare spazio soprattutto a ciclisti a stelle e strisce; inoltre sembra che Boom interessi alla Sky e Slagter alla Orica-Greenedge:
http://www.cyclingnews.com/news/team-bl ... -de-france


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da simociclo »

Slegar ha scritto:Forse già dal Tour 2013 l'azienda statunitense Beikin si legherà al Team Blanco. Se sarà confermata la sponsorizzazione per la prossima stagione la squadra perderà la propria matrice fortemente olandese per lasciare spazio soprattutto a ciclisti a stelle e strisce; inoltre sembra che Boom interessi alla Sky e Slagter alla Orica-Greenedge:
http://www.cyclingnews.com/news/team-bl ... -de-france
andrebbe capito quali sarebbe questo corridori a stelle e strisce perchè non è che ce ne siano molti (a livello medio alto) e alcuni corrono già in squadre americane come Garmin o BMC (e alcuni giovani promettenti hanno firmato per altro pro-tour, come Dobrowosky per la sky)


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Questo stanga lo giudicate uno in gamba? ho visto che ha guidato diverse squadre e uomini importanti ma non ricordo...è uno valido o forse un po' troppo alla vecchia? non che sia un male in assoluto


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Slegar »

Del passaggio di Dylan van Baarle alla Garmin-Sharp già si sapeva ma per De Telegraaf Rick Zabel la prossima stagione sarà in forza alla BMC:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=62327

Non so se era già stato scritto ma dopo aver appeso la bici al chiodo (e aver intentato una causa civile di risarcimento danni milionaria contro la ex Rabobank) Michael Rasmussen diventa il nuovo manager della Christina Watches:
http://www.wielerland.nl/index.php?opti ... &Itemid=36
Ultima modifica di Slegar il venerdì 24 maggio 2013, 9:25, modificato 1 volta in totale.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Monsieur
Messaggi: 1777
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Monsieur »

Slegar ha scritto:Del passaggio di Dylan van Baarle alla Garmin-Sharp già si sapeva ma per De Telegraaf Rick Zabel la prossima stagione sarà in forza alla BMC:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=62327
Col papà ds alla Katusha, il passaggio di Rick Zabel alla BMC mi pare strano; a meno che Herr Sanremo...


Avatar utente
lemond
Messaggi: 21624
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:52
Località: Firenze

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da lemond »

Ma è mai possibile che Daniele Colli non interessi a nessuno? E perché, se qualcuno ne ha idea? :x


Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
i barbieri il lunedì :bll:

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente.

"io non mi sento italiano, ma per la lingua ... lo sono." :)
Monsieur
Messaggi: 1777
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 18:59
Contatta:

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Monsieur »

lemond ha scritto:Ma è mai possibile che Daniele Colli non interessi a nessuno? E perché, se qualcuno ne ha idea? :x
Non ho certezze, ma la mia idea ce l'ho.
Penso che Daniele paghi una certa "televisività". Mi spiego: è fidanzato con una ragazza che è spesso in onda in tv, va spesso ad eventi/cene con lei, è amico di molti personaggi televisivi (su tutti Bruno dei Fichi d'India, che è ancora in condizioni così così), partecipa a partite benefiche di calcio con la squadra di Colorado Café (il programma comico in tv).
Insomma, credo che per tanti direttori sportivi Colli non sia uno che fa "la vita". E sbagliano di grosso, perché penso si basino su dicerie, su quello che magari vedono su Facebook (tramite foto, etc.) o che alcuni corridori raccontano in gruppo (tu fai 1, quello capisce 2, l'altro riporta 3, un altro ancora riferisce 4 e così via...).

Purtroppo un direttore sportivo che abbia veramente puntato su Daniele Colli non c'è mai stato. L'unico è stato il "nostro" Daniele Zammicheli, capace di rilanciarlo alla Betonexpressz dopo i 6 mesi di inattività del 2008.
Speriamo che Scinto (un po' come per Finetto) o Savio possano ricordarsi di lui.


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto:Del passaggio di Dylan van Baarle alla Garmin-Sharp già si sapeva ma per De Telegraaf Rick Zabel la prossima stagione sarà in forza alla BMC:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=62327
a proposito di questi trasferimenti, il futuro della Rabobank Continental che orizzonti ha? Cioè, quando Rabobank ha tolto la sponsorizzazione al tema WT io mi sarei aspettato lo stesso anche per il team Continental. E invece banca olandese ha deciso di continuare a finanziare la squadra dei giovani, ormai svincolata da quello che è l'attuale team Blanco. Qualcuno sa se Rabobank ha intenzione di continuare col progetto del Development Team oppure se ha intenzione di chiudere al termine della stagione?


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Slegar »

Trek non solo sostituirà Radioshack come sponsor principale ma vuole acquistare da Flavio Becca l'ultimo anno di licenza WT della Leopard:
http://www.cyclingnews.com/news/trek-se ... rd-in-2014

Se andrà in porto l'operazione Luca Guercilena sarà il Team Manager e ha già convinto Cancellara a rimanere in squadra fino a fine carriera; anche Andy Schleck dovrebbe rimanere.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Bogaert
Messaggi: 1455
Iscritto il: lunedì 13 dicembre 2010, 20:58

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Bogaert »

Nuovo arrivo in casa Christina Watches-Onfone. La formazione continental danese ha infatti annunciato oggi l'ingaggio di Francisco José Pacheco, 31enne atleta spagnolo. Per Pacheco si tratta di un ritorno in gruppo dopo sei mesi di assenza dovuti alla chiusura della Gios Deyser, formazione greco-spagnola con cui aveva militato lo scorso anno.

In precedenza Pacheco aveva militato con la portoghese Barbot, con cui passò professionista nel 2007, e le spagnole Contentpolis e Xacobeo. Alla Christina Watches-Onfone lo spagnolo troverà ora il connazionale Constantino Zaballa, finora l'atleta del team danese più vittorioso in questo 2013.

Grande colpo in prospettiva della Garmin - Sharp che si è assicurata per le prossime due stagioni le prestazioni del giovane talento danese Lasse Normann Hansen come riporta il media danese Sporten TV2. Campione olimpico nell'Omnium a Londra 2012, il portacolori della Blue Water si è distinto anche su strada nelle discipline sia in linea che contro il tempo.

A 21 anni il suo palmares su pista è già lunghissimo, oltre all'affermazione olimpica ci sono ben 3 medaglie iridate ed una europea, mentre su strada Normann ha fatto suoi quest'anno il GP Herning, il Gran Premio di Francoforte U23 ed una tappa al Giro di Berlino. Senza dimenticare una tappa all'An Post Ras dello scorso anno.

spaziociclismo

Il secondo sembra un gran colpo :clap:


"...esiste Doping dove esiste Antidoping....."

2023- Larciano-Giro Polonia-1 Tappa Vuelta
2024-Trofeo Ses Salines-Freccia Brabante
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Bel colpo quello di Lasse Hansen. è giovane e quest'anno, dopo gli allori olimpici, si sta dimostrando forte anche su strada. Vaughters ama particolarmente i corridori provenienti dalla pista e che si dimostrano fortissimi anche su strada.

Ritornando alla notizia della nuova sponsorizzazione della Blanco, condivido le medesime perplessità di simociclo. Di statunitensi veramente forti ce ne son pochi ora e sono pure ben posizionati:Van Garderen è l'uomo del futuro per le corse a tappe in casa BMC e Andy Rhys non lo lascerà mai andare, Talansky dovrebbe trovarsi in una posizione simile nella Garmin e mi pare difficile anche che Sky si privi di Dombrowski. Per le corse in linea per Phinney vale lo stesso discorso fatto per Van Garderen. Considerando che Leipheimer s'è ritirato, Horner, Danielson e Vandevelde ormai sono prossimi alla pensione non resta un granchè al ciclismo statunitense. Resterebbe solo Farrar che non so quanto ancora interessi alla Garmin. Dunque chi dovrebbe ingaggiare il nuovo team Balkin? Certo, il fatto che il team Blanco (ancora per poco lo chiamo così) si sia fatto soffiare i migliori giovani della Rabobank continental non è un bel segnale.


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da cauz. »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:Di statunitensi veramente forti ce ne son pochi ora e sono pure ben posizionati:Van Garderen è l'uomo del futuro per le corse a tappe in casa BMC e Andy Rhys non lo lascerà mai andare, Talansky dovrebbe trovarsi in una posizione simile nella Garmin e mi pare difficile anche che Sky si privi di Dombrowski. Per le corse in linea per Phinney vale lo stesso discorso fatto per Van Garderen. Considerando che Leipheimer s'è ritirato, Horner, Danielson e Vandevelde ormai sono prossimi alla pensione non resta un granchè al ciclismo statunitense. Resterebbe solo Farrar che non so quanto ancora interessi alla Garmin. Dunque chi dovrebbe ingaggiare il nuovo team Balkin? Certo, il fatto che il team Blanco (ancora per poco lo chiamo così) si sia fatto soffiare i migliori giovani della Rabobank continental non è un bel segnale.
se belkin fa l'investimento, immagino si sia informata sul "panorama".
quindi, o hanno le possibilità di sottrarre un nome US importante alle altre squadre (bisognerebbe conoscere la situazione contrattuale dei citati), oppure forse non sarà così forte l'impronta US sulla formazione, almeno nell'immediato.


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Merak
Messaggi: 996
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2011, 0:23
Località: Bolzano (BZ)

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Merak »

cauz. ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:Di statunitensi veramente forti ce ne son pochi ora e sono pure ben posizionati:Van Garderen è l'uomo del futuro per le corse a tappe in casa BMC e Andy Rhys non lo lascerà mai andare, Talansky dovrebbe trovarsi in una posizione simile nella Garmin e mi pare difficile anche che Sky si privi di Dombrowski. Per le corse in linea per Phinney vale lo stesso discorso fatto per Van Garderen. Considerando che Leipheimer s'è ritirato, Horner, Danielson e Vandevelde ormai sono prossimi alla pensione non resta un granchè al ciclismo statunitense. Resterebbe solo Farrar che non so quanto ancora interessi alla Garmin. Dunque chi dovrebbe ingaggiare il nuovo team Balkin? Certo, il fatto che il team Blanco (ancora per poco lo chiamo così) si sia fatto soffiare i migliori giovani della Rabobank continental non è un bel segnale.
se belkin fa l'investimento, immagino si sia informata sul "panorama".
quindi, o hanno le possibilità di sottrarre un nome US importante alle altre squadre (bisognerebbe conoscere la situazione contrattuale dei citati), oppure forse non sarà così forte l'impronta US sulla formazione, almeno nell'immediato.
dopo il caso "geox" non ci metterei la mano sul fuoco che si sian informati :muro:


What is happiness? It’s a moment before you need more happiness. [MM]
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Slegar »

Confermata la sponsorizzazione Belkin dal prossimo Tour fino al termine della stagione 2015:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=62577

E specificato inoltre che 2/3 dei ciclisti attuali sarà sotto contratto anche per la prossima stagione.


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
CooPer
Messaggi: 176
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 13:42

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da CooPer »

Certo è che se continua così fra 10 anni le squadre saranno quasi tutte stelle e strisce.
L'europee chiudono o quasi e loro rilevano...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

CooPer ha scritto:Certo è che se continua così fra 10 anni le squadre saranno quasi tutte stelle e strisce.
L'europee chiudono o quasi e loro rilevano...
in realtà spesso anche negli anni appena passati c'erano squadre completamente europee sponsorizzate da aziende americane. Ad esempio CSC era sponsor statunitense, eppure la squadra di Riis era danese/europea con solo 3-4 americani al massimo in rosa. Analoga impronta sembra che abbia per il momento anche la Cannondale che ha in squadra un numero relativamente basso di nordamericani, che per giunta non corrono quasi mai le gare importanti. La stessa BMC che batte bandiera a stelle e strisce ha solo 4 corridori USA e come struttura è molto più svizzera che americana (così come il patron).


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Slegar »

cauz. ha scritto:se belkin fa l'investimento, immagino si sia informata sul "panorama".
quindi, o hanno le possibilità di sottrarre un nome US importante alle altre squadre (bisognerebbe conoscere la situazione contrattuale dei citati), oppure forse non sarà così forte l'impronta US sulla formazione, almeno nell'immediato.
Per ora hanno nel mirino Stetina, non un gran che con tutto il rispetto per il corridore:
http://www.cyclingnews.com/news/blanco- ... ith-belkin

Nibali rimarrà all'Astana almeno fino al 2016:
http://www.cyclingnews.com/news/nibali- ... until-2016


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
dietzen
Messaggi: 8045
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 21:19

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da dietzen »

Slegar ha scritto: Nibali rimarrà all'Astana almeno fino al 2016:
http://www.cyclingnews.com/news/nibali- ... until-2016
qui sul forum già si era avuto da ridire sull'ingaggio, chissà ora che gli danno pure il cospicuo aumento... :D


21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Flavio Becca cederà squadra e licenza alla Trek
Lo scrive il quotidiano lussemburghese Taglebatt

Altro giro, altro padrone: Flavio Becca, propietario del team RadioShack, ha deciso di vendere la sua licenza WorldTour alla Trek alla fine dell’anno, stando a quanto anticipa il quotidiano Taglebatt.
Becca per lunghi mesi ha cercato un nuovo sponsor, dopo l’annuncio dell’addio di RadioShack, ma alla fine avrebbe deciso di cedere squadra e licenza alla Trek.
Alla guida tecnica del team rimarrà Luca Guercilena, con Fabian Cancellara come grande capitano della squadra.
Ovviamente ora si rincorrono le voci su corridori in arrivo e in partenza, certo è che potrebbe essere a rischio il futuro del team satellite Leopard Trek.

fonte:tuttobiciweb.it


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Slegar »

Sembra però che Becca, prima di cedere la licenza, voglia disfarsi del contratto di Fränk Schleck facendo leva sulla sospensione di un anno patita dal fratellone. Sarà interessante capire a quanto sarà venduta la licenza


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
andriusskerla
Messaggi: 3620
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 19:42
Località: Vasto

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da andriusskerla »

La Garmin ingaggia Phil Gaimon, corridore della Bissell che si era messo in luca ai recenti campionati nazionali, quando fu raggiunto all'ultimo km.


Avatar utente
Elihu
Messaggi: 619
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 23:54

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Elihu »

Vince...nzo Nibali prolunga il contratto con l'Astana fino al 2016.

:italia: :champion:

(Fonte Tuttobiciweb.it)


Immagine
VINCE....NZO NIBALI Lo Squalo dello Stretto
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Slegar »

I risultati stagionali per ora non sono stati un gran che, anche per questo motivo la IAM Cyling rinuncia a rincorrere la licenza WT per il 2014:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=62759

Tenterà nel 2015.

Henao sembra intenzionato a rinnovare con Sky per partecipare al Tour del prossimo anno e divantare successivamente uno dei leader nei GT per quella squadra:
http://www.cyclingnews.com/news/henao-s ... -my-future


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Sky, ingaggiato il promettente Earle

Non solo Garmin-Sharp e BMC, anche la Sky si è già mossa sul mercato aggiudicandosi per la prossima stagione uno dei più interessanti atleti del circuito continentale australiano, si tratta di Nathan Earle, corridore classe 1988. Tasmaniano come Richie Porte, Earle proviene dalla Huon Salmon – Genesys Wealth Advisors con la cui maglia si è messo in mostra anche al recente Giro di Giappone, dove ha vinto una tappa, e al Tour de Kumano, concluso al terzo posto nella classifica generale.


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Mi confermate Valerio Conti alla Lampre?


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Slegar »

Europcar non ha ancora confermato la sua sponsorizzazione per le prossime stagioni. Voeckler spera di continuare con la squadra Bernadeau ma non è disposto ad aspettare l'ultimo momento come nell'autunno 2010:
http://www.cyclingnews.com/news/voeckle ... -continues


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

Slegar ha scritto:Europcar non ha ancora confermato la sua sponsorizzazione per le prossime stagioni. Voeckler spera di continuare con la squadra Bernadeau ma non è disposto ad aspettare l'ultimo momento come nell'autunno 2010:
http://www.cyclingnews.com/news/voeckle ... -continues
Normale, ormai T-Blanc ha una certa età (il 22 Giugno compie 34 anni) e perciò sa bene che ormai da qui in avanti ogni stagione potrebbe essere l'ultima ad alti livello. Non può rischiare di perdere una stagione


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Slegar »

Androni Giocattoli conferma la sponsorizzazione alla squadra di Savio per il 2014, mentre l'accordo con il governo venezuelano è previsto fino al 2016:
http://www.biciciclismo.com/cas/site/no ... p?id=62971


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10378
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da matteo.conz »

Slegar ha scritto:Vedo che all'interno del forum molti danno per scontato l'addio di Scarponi dalla Lampre: io non ne sarei così sicuro. Al termine della stagione ci sarà da rinnonnovare la licenza WT per Scarponi e non sarà così semplice rimpiazzare la sua dote di punti, a meno che non si punti ad un bersaglio grosso tipo Henao (allo stato attuale molto più che Uran).
Slegar, hai novità sulla lampre e scarponi/ulissi? per me facile che restino entrambi altrimenti come fanno a rimpiazzare quei punti per la licenza?


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Pat McQuaid

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

Si Conti e Bonifazio alla Lampre, mentre per Henao secondo me non c'è speranza, non credo che si abbassi alla Lampre un corridore del genere.


Avatar utente
maglianera
Messaggi: 1215
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 22:14

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da maglianera »

i fratelli Schleck, anche grazie alla raccomandazione della De Stefano, potrebbero essere ingaggiati dai Raisport per fare da gregari a Cassani durante la ricognizione delle tappe del giro. sempre che ce la facciano a seguirlo in salita.
(oggi sono abbastanza cattivo :diavoletto: )


Pat McQuaid

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Pat McQuaid »

maglianera ha scritto:i fratelli Schleck, anche grazie alla raccomandazione della De Stefano, potrebbero essere ingaggiati dai Raisport per fare da gregari a Cassani durante la ricognizione delle tappe del giro. sempre che ce la facciano a seguirlo in salita.
(oggi sono abbastanza cattivo :diavoletto: )
Andy si staccherebbe in salita...Frank in discesa...e non sto scherzando


patrixhouse
Messaggi: 179
Iscritto il: giovedì 23 dicembre 2010, 18:00

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da patrixhouse »

si sa qualcosa delle nuove squadre che dovrebbero nascere?
stanga conclude qualcosa?
e della ditta alimentare italiana che vuole fare una grande squadra?
non so perchè ma temo che anche quest'anno si sta a parlare di aria fritta...


Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

patrixhouse ha scritto:si sa qualcosa delle nuove squadre che dovrebbero nascere?
stanga conclude qualcosa?
e della ditta alimentare italiana che vuole fare una grande squadra?
non so perchè ma temo che anche quest'anno si sta a parlare di aria fritta...
come tutti gli anni in questo periodo. Anzi mi pare strano che quest'anno non sia ancora uscita fuori la voce che vorrebbe la Mapei di ritorno nel grande ciclismo :diavoletto:


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
l'Orso
Messaggi: 4719
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 11:18

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da l'Orso »

Tranchée d'Arenberg ha scritto:
patrixhouse ha scritto:si sa qualcosa delle nuove squadre che dovrebbero nascere?
stanga conclude qualcosa?
e della ditta alimentare italiana che vuole fare una grande squadra?
non so perchè ma temo che anche quest'anno si sta a parlare di aria fritta...
come tutti gli anni in questo periodo. Anzi mi pare strano che quest'anno non sia ancora uscita fuori la voce che vorrebbe la Mapei di ritorno nel grande ciclismo :diavoletto:
come no?
E' uscita eccome, se ne parlava domenica prima della partenza di una GF (o forse ho capito male io ed era il probabile nuovo sponsor di una squadra di amatori... effettivamente vedendo gli sponsor che girano da quelle parti, ci stà ... )


Fanta cicloweb 2015:
Tour 2015 - 19a tappa - SJ M.nne - Toussuire (24 Luglio)

utenti ignorati:
Scostante_Girardengo
Avatar utente
cauz.
Messaggi: 13848
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 12:53
Località: milano
Contatta:

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da cauz. »

Beppe Conty ha sparatp un mese fa il petardo stagionale della nuova mapei guidata da cancellara...


"Il male trionfa sempre, perche' il bene e' stupido" [Lord Casco]
@cauz_ | bidonmagazine.org | confindustrial.noblogs.org
Avatar utente
Tranchée d'Arenberg
Messaggi: 26569
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 13:50

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Tranchée d'Arenberg »

l'Orso ha scritto:
Tranchée d'Arenberg ha scritto:
patrixhouse ha scritto:si sa qualcosa delle nuove squadre che dovrebbero nascere?
stanga conclude qualcosa?
e della ditta alimentare italiana che vuole fare una grande squadra?
non so perchè ma temo che anche quest'anno si sta a parlare di aria fritta...
come tutti gli anni in questo periodo. Anzi mi pare strano che quest'anno non sia ancora uscita fuori la voce che vorrebbe la Mapei di ritorno nel grande ciclismo :diavoletto:
come no?
E' uscita eccome, se ne parlava domenica prima della partenza di una GF (o forse ho capito male io ed era il probabile nuovo sponsor di una squadra di amatori... effettivamente vedendo gli sponsor che girano da quelle parti, ci stà ... )
cauz. ha scritto:Beppe Conty ha sparatp un mese fa il petardo stagionale della nuova mapei guidata da cancellara...
Ecco, mi ero perso qualcosa. :)


Cobblestone 2012, 2013,2018 & 2021 - 1° Classifica Generale
21marco21
Messaggi: 699
Iscritto il: martedì 14 dicembre 2010, 9:03

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da 21marco21 »

Una paio di notizie interessanti...

Banco BIC, nasce una nuova squadra portoghese

Nella giornata odierna c'è grande attesa in Portogallo per scoprire il nuovo progetto della banca BIC. La banca lusitana infatti ha annunciato di voler entrare nel mondo del ciclismo internazionale con un nuovo progetto che permetterà la crescità e lo sviluppo dei ciclisti portoghese e angolani. I dettagli del progetto verrano svelati oggi a Lisbona nella sede della banca centrale.

Sky, altro Henao in arrivo?

Un altro Henao al Team Sky? Secondo quanto riporta Biciciclismo, sul taccuino di Dave Brailsford ci sarebbe infatti anche Sebastian Henao, cugino di Sergio. Il giovane colombiano, classe 1993, è attualmente il leader della classifica dei giovani alla Vuelta a Colombia.
"Il piano è trasferirmi l'anno prossimo alla Sky - spiega lui stesso a El Espectador - Non è ancora confermato, ma è l'ipotesi più probabile. Spero che alla fine tutto vada per il verso giusto".

fonte:spaziociclismo.it


Avatar utente
Slegar
Messaggi: 8507
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 16:49

Re: Ciclomercato 2013/2014

Messaggio da leggere da Slegar »

Roelandts e Debusschere rinnovano con la Lotto per altri due anni:
http://www.cyclismactu.net/news-transfe ... 33432.html


Preservare lo spirito di quel tempo, in cui credevamo nell'unità e allo stesso tempo nella diversità

Nataša Pirc Musar, 8 febbraio 2024, presidente della Slovenia,
Frase pronunciata a Sarajevo durante la cerimonia per l'intitolazione della pista olimpica al goriziano Jure Franko, unico medagliato jugoslavo alle olimpiadi invernali
Rispondi