Tour de Romandie 2013

Il mondo dei professionisti tra gare e complessità, e più in generale l'approccio al ciclismo di ogni appassionato
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour de Romandie 2013

Messaggio da leggere da Strong »

simociclo ha scritto:
Strong ha scritto:
34x27 ha scritto:Onore a Malori, gran crono.
Però adesso lo aspetto al Giro contro il mio pupillo Cataldo ;)
Malori non farà il Giro.
Il suo goal è la crono mondiale di Firenze per cui ora vancanza e poi seconda parte di stagione con il Tour.

La crono del Giro è comunque troppo impegnativa per Cataldo, in più credo che avrà l'ordine di andare a mezzo gas per risparmiare
energie.
La scelta di andare in sky gli ha rimpinguato il conto in banca ma ritengo che sarà una stagione avara di risultati per lui
però con la condizione chesi ritrova è un peccato non vederlo al Giro....
non aveva più senso fargli fare la corsa rosa (con l'obbiettivo di fare benne nel crono, di dare una mano a Scarponi e, perchè no, provare la fuga in un paio di tappe) e poi fargli saltare il tour e rientrare alla Vuelta in ottica mondiale?

no, non credo avrebbe avuto senso...
Adriano ha iniziato la stagione in Argentina a Gennaio ed è tra i corridori con più giorni di gara nelle gambe (quasi 40 credo)
ora riposo meritato e necessario altrimenti si brucia la seconda parte di stagione con un Tour decisamente più consono alle sue caratteristiche


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour de Romandie 2013

Messaggio da leggere da Strong »

34x27 ha scritto: Ufficiale? Peccato!
ufficioso ma dovrebbe andare così


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Avatar utente
Subsonico
Messaggi: 7584
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 19:13

Re: Tour de Romandie 2013

Messaggio da leggere da Subsonico »

34x27 ha scritto:
Strong ha scritto:
Malori non farà il Giro.
Ufficiale? Peccato!
Tutt'altro. In attesa di comunicati Lampre, Malori resta tra i preselezionati. Attualmente in casa lampre gli unici nomi certi sono Scarponi, Niemec e Stortoni, come segnalato nello speciale che puoi trovare in homepage.


VINCITORE DEL FANTATOUR 2016 SUL CAMPO: certe fantaclassifiche verranno riscritte...

"Stufano è un Peter Sagan che ha smesso di sognare (E.Vittone) "
BenoixRoberti

Re: Tour de Romandie 2013

Messaggio da leggere da BenoixRoberti »

Il calendario gare previsto per Malori sembra di quelli utili per approcciare il Giro d'Italia e ciò potrebbe culminare col campionato italiano a cronometro.
Poi fine primo blocco gare e ripartenza post Tour in preparazione al mondiale.


Avatar utente
simociclo
Messaggi: 6468
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 17:12

Re: Tour de Romandie 2013

Messaggio da leggere da simociclo »

BenoixRoberti ha scritto:Il calendario gare previsto per Malori sembra di quelli utili per approcciare il Giro d'Italia e ciò potrebbe culminare col campionato italiano a cronometro.
Poi fine primo blocco gare e ripartenza post Tour in preparazione al mondiale.
Lo penso anch'io; al giro potrebbe dare una grossa mano a Scarponi (nella cronosquadre e non solo) e provare a far bene a crono e almeno in una tappa. Poi crono tricolore e stacca iniziando a pensare solo al Mondiale


"la mente è come il paracadute, funziona solo se si apre" A. Einstein
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour de Romandie 2013

Messaggio da leggere da Strong »

gennaio giugno senza soste mi sembra eccessivo.
in ogni caso a fine paesi baschi il Giro non era nei suoi programmi


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
34x27

Re: Tour de Romandie 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

Di Basso avete già scritto?
Son curioso di vedere se ripeterà l'exploit del 2010 quando al Romandia andò pianissimo, e poi al Giro...
Certo che senza Nibali simil-gregario sarà durissima!
Io ci credo poco persino per una top ten.


Avatar utente
eliacodogno
Messaggi: 6999
Iscritto il: venerdì 24 dicembre 2010, 1:27
Località: Segusium

Re: Tour de Romandie 2013

Messaggio da leggere da eliacodogno »

34x27 ha scritto:Di Basso avete già scritto?
Son curioso di vedere se ripeterà l'exploit del 2010 quando al Romandia andò pianissimo, e poi al Giro...
Certo che senza Nibali simil-gregario sarà durissima!
Io ci credo poco persino per una top ten.
Non credo proprio, negli ultimi 2 anni ha fatto grandi passi indietro...altro che 2010...
Comunque credo possa finire nei primi 10


Se il tuo modo di lavorare è questo qui, compragli un casco a Sgarbozza e fallo fare a lui il Giro, perché io non lo faccio più (P.S.)

'Idea del Forum' per me non vuol dire assolutamente niente. (H.F.)
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour de Romandie 2013

Messaggio da leggere da Strong »

34x27 ha scritto:Di Basso avete già scritto?
Son curioso di vedere se ripeterà l'exploit del 2010 quando al Romandia andò pianissimo, e poi al Giro...
Certo che senza Nibali simil-gregario sarà durissima!
Io ci credo poco persino per una top ten.
secondo me, purtroppo, non si sa cosa dire... :boh:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
noel
Messaggi: 1448
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Tour de Romandie 2013

Messaggio da leggere da noel »

Strong ha scritto:
34x27 ha scritto:Di Basso avete già scritto?
Son curioso di vedere se ripeterà l'exploit del 2010 quando al Romandia andò pianissimo, e poi al Giro...
Certo che senza Nibali simil-gregario sarà durissima!
Io ci credo poco persino per una top ten.
secondo me, purtroppo, non si sa cosa dire... :boh:
L'impressione è che stia buttando via la stagione, quest'anno mai negli ordini d'arrivo...
Non so se tutti questi allenamenti lo porteranno a qualcosa di meglio della 6/7 posizione, il trend di questi ultimi 2 anni mi sembra impietoso.
Secondo me farebbe bene a ridimensionare le ambizioin e per quanto gli resta ancora da correre cercare di copiare il Garzelli post 2009...
anche se non lo vedo proprio un cuor di leone che sgomita per gpm o si lancia in temerarie azioni da lontano...


34x27

Re: Tour de Romandie 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

La Gazzetta all'interno nelle pagine del ciclismo oggi titola "Basso da podio"... :o

Per la serie W l'ottimismo! :D


Avatar utente
tetzuo
Messaggi: 7945
Iscritto il: venerdì 10 dicembre 2010, 10:08

Re: Tour de Romandie 2013

Messaggio da leggere da tetzuo »

34x27 ha scritto:La Gazzetta all'interno nelle pagine del ciclismo oggi titola "Basso da podio"... :o

Per la serie W l'ottimismo! :D
per me Basso già fuori classifica tra Pescara, la crono di Saltara e la tappa del Montasio. (prevedo dopo queste tre tappe, 4/5 minuti di distacco dai migliori)


noel
Messaggi: 1448
Iscritto il: martedì 17 aprile 2012, 10:49

Re: Tour de Romandie 2013

Messaggio da leggere da noel »

tetzuo ha scritto:
34x27 ha scritto:La Gazzetta all'interno nelle pagine del ciclismo oggi titola "Basso da podio"... :o

Per la serie W l'ottimismo! :D
per me Basso già fuori classifica tra Pescara, la crono di Saltara e la tappa del Montasio. (prevedo dopo queste tre tappe, 4/5 minuti di distacco dai migliori)
Mi sembra che la Cannondale abbia una squadra di "basso" profilo, magari partendo nell'ombra...che non si però buio totale.
Ottima anche la scelta di portare Viviani. Non è un velocista "da Tour" e nella seconda parte se il fondo lo sorregge e la concorrenza si assottiglia potrebbe portare a casa qualcosa


34x27

Re: Tour de Romandie 2013

Messaggio da leggere da 34x27 »

noel ha scritto: Mi sembra che la Cannondale abbia una squadra di "basso" profilo, magari partendo nell'ombra...che non si però buio totale.
Ottima anche la scelta di portare Viviani. Non è un velocista "da Tour" e nella seconda parte se il fondo lo sorregge e la concorrenza si assottiglia potrebbe portare a casa qualcosa
Io invece son molto curioso di vedere i miglioramenti di Wurf in salita SE non dovrà fare da gregario per Basso...


Avatar utente
matteo.conz
Messaggi: 10375
Iscritto il: sabato 19 maggio 2012, 15:12

Re: Tour de Romandie 2013

Messaggio da leggere da matteo.conz »

tetzuo ha scritto:
34x27 ha scritto:La Gazzetta all'interno nelle pagine del ciclismo oggi titola "Basso da podio"... :o

Per la serie W l'ottimismo! :D
per me Basso già fuori classifica tra Pescara, la crono di Saltara e la tappa del Montasio. (prevedo dopo queste tre tappe, 4/5 minuti di distacco dai migliori)
si sicuro...fossi in lui magari proverei la maglia verde ma non è il tipo da cercar la fuga e non ha la squadra dell'anno scorso quindi 2 a pescara e 3 o piu a saltara...bei tempi quando al tour lo chiamavano Le roy!


Mondiale 2019: 1 matteo.conz 53 :champion:
Svalorizzando gli altri non ti rendi superiore.
C'è sempre una soluzione semplice ad un problema complesso. Ed è quella sbagliata. A. Einstein
Strong
Messaggi: 11043
Iscritto il: mercoledì 12 gennaio 2011, 11:48

Re: Tour de Romandie 2013

Messaggio da leggere da Strong »

Subsonico ha scritto:
34x27 ha scritto:
Strong ha scritto:
Malori non farà il Giro.
Ufficiale? Peccato!
Tutt'altro. In attesa di comunicati Lampre, Malori resta tra i preselezionati. Attualmente in casa lampre gli unici nomi certi sono Scarponi, Niemec e Stortoni, come segnalato nello speciale che puoi trovare in homepage.

cambia informatore :lol:


i fondamentalisti del ciclismo e gli ultras dei ciclisti sono il male di questo sport.
Rispondi